PDA

Visualizza versione completa : Dave Eggers - Se non è vietato è obbligatorio

patchwork
19-10-2008, 16:28
http://www.minimumfax.com/foto/2008/9/senon%20%C3%A8vietato%C3%A8obbligatorioG.jpg

Tempismo perfetto :mrgreen:

«Esiste forse un altro scrittore che, con tenacia e indipendenza di pensiero, stia contribuendo meglio di Eggers alla letteratura americana di oggi?»
New York Times Book Review

Solano Beach, California.
È il 4 luglio, Independence Day: la campagna elettorale è al culmine, e la competizione spietata. Le forze in campo: da una parte Stuart Craspedacusta (detto «Stuart Little» e incredibilmente somigliante all'attore MAtthew Modine), dall’altra Murray Olongapo (di origini filippine, chiede a tutti di dargli del tu per sembrare più govane). E poi le menti dietro ognuna delle due candidature: la conturbante, irreprensibile Ronette Robinson per Murray; per Stuart,lo spietato Sergei Andropov (e il suo record imbattuto di 32 campagne vinte su 34 organizzate). Chi vincerà questa volta? Fra dibattiti infinitamente lunghi, strette di mano a rischio sudore, palloncini firmati e subdoli colpi di marketing elettorale, la risposta sta per arrivare dal cielo...

Un’irriverente, caustica, esilarante satira politica firmata da uno dei più brillanti animatori della nuova scena letteraria americana.

nightingalerider
19-10-2008, 16:51
http://www.minimumfax.com/foto/2008/9/senon%20%C3%A8vietato%C3%A8obbligatorioG.jpg

Tempismo perfetto :mrgreen:

«Esiste forse un altro scrittore che, con tenacia e indipendenza di pensiero, stia contribuendo meglio di Eggers alla letteratura americana di oggi?»
New York Times Book Review

Solano Beach, California.
È il 4 luglio, Independence Day: la campagna elettorale è al culmine, e la competizione spietata. Le forze in campo: da una parte Stuart Craspedacusta (detto «Stuart Little» e incredibilmente somigliante all'attore MAtthew Modine), dall’altra Murray Olongapo (di origini filippine, chiede a tutti di dargli del tu per sembrare più govane). E poi le menti dietro ognuna delle due candidature: la conturbante, irreprensibile Ronette Robinson per Murray; per Stuart,lo spietato Sergei Andropov (e il suo record imbattuto di 32 campagne vinte su 34 organizzate). Chi vincerà questa volta? Fra dibattiti infinitamente lunghi, strette di mano a rischio sudore, palloncini firmati e subdoli colpi di marketing elettorale, la risposta sta per arrivare dal cielo...

Un’irriverente, caustica, esilarante satira politica firmata da uno dei più brillanti animatori della nuova scena letteraria americana.

Ho letto solo La struggente opera ecc. o com'è, anche se vorrei abbastanza leggere Conoscerete la nostra velocità. Questo mi sembra parecchio interessante, soprattutto perchè qui come in altri casi (ad esempio come direttore di Sweeney's) non ha paura di scommettere su delle idee ben definite.

Hamilton
19-10-2008, 18:08
per Nightingalerider: "Conoscere la nostra velocità" è ottimo, un romanzo davvero bello e "potente".

il racconto non vedo l'ora di leggerlo ma l'attuale colonna di libri da leggere è decisamente aggressiva.

nightingalerider
19-10-2008, 18:20
per Nightingalerider: "Conoscere la nostra velocità" è ottimo, un romanzo davvero bello e "potente".

Grazie, lo terrò a mente.

Ermanno Toma
20-10-2008, 09:57
:harp:

titolo genialissimo

Ermanno Toma
21-10-2008, 16:49
***1/2

un' ottantina di pagine che scendono come un bicchiere d' acqua.

titolo genialissimoil titolo originale è pure meglio: the unforbidden is compulsory.

Lamortadellaèdisinistra
30-10-2008, 21:01
Carino. Ma niente di piu'.

Per ora di Eggers ho letto solo questo e il suo racconto sull'ultima raccolta Mc'sweeneys della Minimum Fax. Ma nummesembra tutto sto genio

Ermanno Toma
31-10-2008, 11:12
Ma nummesembra tutto sto genioma tu hai letto le opere minorissime.

leggi uno dei suoi romanzi!

Avril Mondragon
31-10-2008, 11:20
ma tu hai letto le opere minorissime.

leggi uno dei suoi romanzi!

ma io me lo chiedo da un anno, ti chiami toph come il fratello di dave eggers?

Ermanno Toma
31-10-2008, 11:24
ma io me lo chiedo da un anno, ti chiami toph come il fratello di dave eggers?yeah!

l' opera struggente è il mio libro preferito di sempre per sempre.

nightingalerider
31-10-2008, 12:48
Carino. Ma niente di piu'.

Per ora di Eggers ho letto solo questo e il suo racconto sull'ultima raccolta Mc'sweeneys della Minimum Fax. Ma nummesembra tutto sto genio

Beh, teniamo conto almeno che Mc'sweeneys l'ha fondata lui... la raccolta dei racconti d'avventura era un colpo di genio...

Avril Mondragon
31-10-2008, 13:00
yeah!

l' opera struggente è il mio libro preferito di sempre per sempre.

e giochi a frisbee? :mr:green:

a parte tutto, l'opera struggente ha l'introduzione più bella mai scritta e Eggers dimostra un'autoconsapevolezza quasi impressionante.

nightingalerider
31-10-2008, 13:05
Eggers dimostra un'autoconsapevolezza quasi impressionante.

Perfino troppa infatti non so se toph si ricorda ma nel vecchio forum un bel po' di tempo fa avevo espresso la riserva che questo continuo avanti e indietro dal denudare la propria intimità, autenticità e vulnerabilità alla autoconsapevolezza ironica e metaletteraria dopo un po' ti sfinisce...

Lamortadellaèdisinistra
31-10-2008, 14:33
Ok mi mettero' a leggere l'Opera.. m'hai convinto