Visualizza versione completa : Il Palahniuk da evitare
Lamortadellaèdisinistra
18-10-2008, 19:59
Mi è presa ultimamente la fissa del Palahniuk dopo aver letto "soffocare" e "Survivor". Purtroppo poi mi sono imbattuto in questo:http://www.realdarkdream.com/articoli/immagini/ninna-nanna.jpg
E mi sono detto che le cose sono 2: o Palahniuk ha un ghostwriter o ha dei momenti di grossa crisi
Indi per cui, se c'è qualche Palahniukiano doc, puo' dirmi quali libri devo evitare?
(P.S.Qualcuno ha già letto Gang Bang?)
(P.S.Qualcuno ha già letto Gang Bang?)
sì, evita
non l'ho ancora letto ma a quanto ho sentito il migliore oltre a quelli che hai già letto dovrebbe essere invisible monsters
a me è piaciuto anche fight club, però avrai visto il film
itzokor gunale
19-10-2008, 10:58
Io di Palahniuk ho letto Fight Club, Survivor e Invisible Monsters, e mi son piaciuti tutti e tre.
Sì fede Invisible Monsters leggitelo, è una bella storia!
Edna Million
19-10-2008, 11:38
Indi per cui, se c'è qualche Palahniukiano doc, puo' dirmi quali libri devo evitare?
basta, stai a posto così. quello da evitare l'hai già letto, il resto leggilo tutto.
Elena Raugei
19-10-2008, 22:45
Fra i romanzi meno ispirati, direi "Diary".
Per me è un fuoco fatuo.
Fight club è un libro che al confronto di un Le regole dell'attrazione, per dirne uno, sembra scritto da uno che va all'asilo.
disorder
21-10-2008, 12:40
Curioso. Molti considerano Ninna Nanna uno dei peggiori di Palahniuk, mentre il sottoscritto l'ha sempre apprezzato molto (non ho invece digerito Cavie, nonostante alcuni miniracconti di delirante genialità, e Survivor). A tratti quasi comico (il protagonista che ammazza col pensiero, quasi per sbaglio), a tratti incredibilmente tenero nella sua malata drammaticità (il protagonista che fa sesso con la moglie appena morta commettendo un involontario atto di necrofilia). Detto così può sembrare una cazzata, ma quella scena mi ha quasi commosso...
Per me è un fuoco fatuo.
Fight club è un libro che al confronto di un Le regole dell'attrazione, per dirne uno, sembra scritto da uno che va all'asilo.
mai letto palagnuk, ma sospetto che tu abbia ragione
a breve, dopo aver finito coi tre moschettieri :mrgreen:, provo a leggere fight club
PidarOles rinnegato
26-10-2008, 00:56
mai letto palagnuk, ma sospetto che tu abbia ragione
a breve, dopo aver finito coi tre moschettieri :mrgreen:, provo a leggere fight club
Infatti ha ragione.
Il libro dove il nostro scrive meglio forse la scimmia pensa la scimmia fa (ed è tutto un dire).
E se dovessi consigliare un suo libro a uno che non ha mai letto nulla consiglierei Rabbia che al momento mi sembra il più maturo e interessante.
Comprato ieri Gang Bang, ho paura.
Edna Million
26-10-2008, 13:46
vi commisero: non capite veramente un cazzo. :mrgreen:
dinahrose
26-10-2008, 18:40
ciukke palaniukkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:zzzz::zzzz:
ma mo' pure qua vieni ad appestare?
Non farmi rimpiangere giacoda, perdiana.
Alessandro Besselva
26-10-2008, 19:58
ciukke palaniukkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:zzzz::zzzz:
Ma non te n'eri andato?
vi commisero: non capite veramente un cazzo. :mrgreen:
Evvai :D
Fuck Disco Beats
27-10-2008, 20:03
non riesco bene a capire come mai alcuni palahniuk sì e altri no. mi sembra che quelli che ho letto siano tutti grossomodo equivalenti, che abbiano tutti più o meno lo stesso problema (cioè che partono a bomba e smettono di essere interessanti dopo circa metà libro). cmq penso che survivor sia un po' meglio degli altri ecco.
kill rock stars
27-10-2008, 20:24
tutto?
PidarOles rinnegato
30-10-2008, 18:59
Ho appena finito Gang Bang ed ho una gran voglia di parlarne, faccio qua o apro un thread?
[stider77]
30-10-2008, 19:01
Ho appena finito Gang Bang ed ho una gran voglia di parlarne, faccio qua o apro un thread?
come vuoi,basta che ne parli..
PidarOles rinnegato
30-10-2008, 19:54
Tenerissima storia d'amore (si può usare tenera in questo caso).
Naturalmente erezioni e sperma ovunque. Bellissimi aneddoti. Divertente.
Troppo corto.
Solite ***
Lamortadellaèdisinistra
30-10-2008, 20:56
Qualcun'altro ha letto gang bang?
su gang bang c'è il topic
http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=214
Aspera Frizzi E Lazzi
01-11-2008, 12:09
Io ho letto Invisible Monsters e Cavie...Hanno spunti interessanti, senza dubbio, ma non mi riescono a prendere più di tanto. Forse sono partito dai libri sbagliati, ma per ora è un autore che non amo molto.
Diary m'era piaciuto un botto altrochè.
La scimmia pensa la scimmia fa invece lo trovo una raccolta di racconti mortali, illeggibili. Brutti.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.