PDA

Visualizza versione completa : Judd Apatow: una sopravvalutata ciofeca?

Lamortadellaèdisinistra
18-10-2008, 19:33
Sta per uscire nelle sale l'ennesimo (mi pare il 12esimo in 2 anni) prodotto firmato Judd Apatow: il regista/sceneggiatiore che in America ora come ora è considerato il nuovo John Landis

Apro il thread perchè, dopo aver visto alcuni suoi film, sono giunto alla conclusione che sto Apatow è una mezza ciofeca (checchè ne dicano molti

E bene ha fatto Spike Lee a dire "Stavolta voglio che la Columbia metta i manifesti del mio film non accanto a quelli di un Apatow qualunque")

Secondo me l'unica ciambella riuscita a Apatow è stato "40 anni Vergine": non un capolavoro ma godibile (anche grazie all'ottima performance di Carrell)

Seguono: "Superbad" da molti considerato un capolavoro. A me pare una sorta di commedia amarognola dove, per giustificare la mancanza di risate, si lustra il tutto con un bel finalino sul sentimentale

"Molto incinta": stracacata. Non mi addentro sul nauseante polictically correct di cui la trama è piena zuppa. Nè sul fatto che nel film non si accenni minimamente alla possibilità di un aborto (Non sia mai che i neoevangelisti non vengano a vedere il film!). Cio' che dà noia anche qui è che accanto a delle gag dà American Pie, ma che fannno meno ridere, si inzuppa la trama di momenti pseudo/riflessivi;riflessioni sugli uomini di oggi che non vogliono crescere. Insomma: non solo non fai ridere ma sei pure presuntuoso

Ora ho visto che in uscita in Italia c'è un altro APatow. http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/fratellastria40anni_us.jpg Mi sono rifiutato altresi' di vedere "Walk Hard" e "Non mi scaricare"

Qualcun altro ha delle riflessioni su Apatow?

W John Landis!!!!!!!!!!!!

lovely
18-10-2008, 19:47
Neanche a me piace il teenmovie crepuscolare di Apatow.
Però in Step brothers c'è Will Ferrell, e Will Ferrell va visto pure se lo dirige o produce Uwe Boll.

Lamortadellaèdisinistra
18-10-2008, 20:00
Will Ferrell va visto pure se lo dirige o produce Uwe Boll.

Grande in Elf e Vero come la finzione

Peccato solo che Ferrel in italiano sia doppiato da PINO INSEGNO:evil:

qwer
18-10-2008, 20:05
Intanto lui è regista di soli due film (un terzo uscirà l'anno prossimo, Funny people), e cioè 40 anni vergine e Molto incinta, entrambi da 7 per me, sulle prduzioni si passa invece dal sublime, Superbad, al mediocre, Non mi scaricare, al medio o poco riuscito, Walk Hard: la storia di Dewey Cox, e poi tanta altra roba, insomma, è difficle ricordarla o nominarla tutta, tra l'altro parecchia manco è mai arrivata qui in Penisola.
A me piace molto, ha già un suo stile, il clan che si è venuto a creare, tra attori, scribani, produttori, di cui fa parte ed è forse la pubnta di diamante sta rinfrescando decisamente la commedia americana, avercene, poi certo, possono anche incappare in passi falsi, ma loro sono soprattutto autori, e su questo è difficile non apprezzarli.

DanV
18-10-2008, 20:21
gesù.

Avril Mondragon
19-10-2008, 10:39
Judd Apatow è la mente che sta dietro ad alcune delle cagatone che ho più amato negli ultimi anni/mesi quali superbad e freaks&geeks (http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_and_Geeks). Poi ha anche diretto 40 anni vergine (che non ho visto e non ci tengo) e molto incinta (che ho visto e disprezzato), ma dopo due pietre miliari come le prime che ho citato, who cares?

In sostanza quoto qwer e vi invito ad informarvi su freaks & geeks (http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_and_Geeks), di cui conto di aprire il topic celebrativo al più presto.
Ah, e attendo con gioia pineapple express.

Lamortadellaèdisinistra
19-10-2008, 15:31
Judd Apatow è la mente che sta dietro ad alcune delle cagatone che ho più amato negli ultimi anni/mesi quali superbad e freaks&geeks (http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_and_Geeks).
Ah, e attendo con gioia pineapple express.

Su superbad confermo la mia opinione (anche se suppongo che con la traduzione in italiano perda molto)

Vedro' di recuperare questo freaks & geeks

Avril Mondragon
19-10-2008, 15:40
Su superbad confermo la mia opinione (anche se suppongo che con la traduzione in italiano perda molto)

Vedro' di recuperare questo freaks & geeks
ah, l'hai visto in italiano, questo spiega molte cose :mr:green:

Bellycat
19-10-2008, 23:20
è considerato il nuovo John Landis

con landis non ha molto a che spartire, piuttosto il nuovo john hughes, per quello che ho visto.
quoto qwer (anche se mi manca 40 anni vergine), soprattutto perchè quella che gira intorno ad apatow mi sembra una buona squadra. Molto incinta direi più che discreto, Superbad sicuramente buono.

modest mau
27-11-2008, 14:37
sigh...ma non doveva uscire oggi Pineapple Express (Strafumati)?

dov'è finito? c'è?

perchè invece c'è 'sto gran battage per una merda come Never back down?
qualcuno me lo sa spiegare? :crycrycry:

Avril Mondragon
27-11-2008, 14:40
sigh...ma non doveva uscire oggi Pineapple Express (Strafumati)?

dov'è finito? c'è?

domani!

modest mau
27-11-2008, 14:45
domani!

ma cos'è, distribuito in 20 copie tipo film d'essai? :(

Avril Mondragon
27-11-2008, 14:50
ma cos'è, distribuito in 20 copie tipo film d'essai? :(

non ne ho idea, perché?
all'UCI c'erano anche svariati cartelloni..

Avril Mondragon
28-11-2008, 11:01
non ne ho idea, perché?
all'UCI c'erano anche svariati cartelloni..

come non detto, o non hanno ancora aggiornato trovacinema o esce in mezza sala.
mestizia.

eddie
30-11-2008, 11:54
ma solo me will ferell fa cagare tremendamente..cmq..walk hard grossissima delusione.gli altri ok..superbad non so cosa sia..qualcuno posta locandina esplicativa??!

Avril Mondragon
30-11-2008, 11:58
ma solo me will ferell fa cagare tremendamente..cmq..walk hard grossissima delusione.gli altri ok..superbad non so cosa sia..qualcuno posta locandina esplicativa??!

no, siamo almeno in due. ultimamente lo tollero un po' di più, ma è più la forza dell'abitudine che altro.
superbad.. meglio se non vedi la locandina e ti butti sul film senza sapere :mr:green:
possibilmente in inglese, unrated edition.

DanV
30-11-2008, 12:24
ma solo me will ferell fa cagare tremendamente?
Non piace a nessuno! Aspettavo questo momento da anni per postare questo.
Saggezza griffiniana.
http://video.giovani.it/griffin-ita-stewie-will-ferrell.html

Avril Mondragon
30-11-2008, 12:28
Non piace a nessuno! Aspettavo questo momento da anni per postare questo.
Saggezza griffiniana.
http://video.giovani.it/griffin-ita-stewie-will-ferrell.html

8#88#88#88#88#8

non fa ridere!

DanV
30-11-2008, 12:37
Grandissimo Stewie!

Aspera Frizzi E Lazzi
30-11-2008, 13:20

Per me è decente una volta su dieci.

nihil82
30-11-2008, 14:22
Grandissimo Stewie!AHAHA! non amo i Griffin ma sta cosa mi ha fatto tajà! Cmq boh sto Apatow apparte avere un nome demmerda non mi dice moltissimo. Tranne però PinoMela Espresso che sono curioso e sto FreaksandGeeks di cui parla sempre MissPhaedra Hurdy Gurdy.