PDA

Visualizza versione completa : Milano: attentato contro caserma

Allyouneedislove
12-10-2009, 09:20
ho sentito il botto, ero al cesso a leggere un Mucchio Extra d'annata...

MILANO - E' un attentato l'esplosione davanti alla Caserma Santa Barbara di piazzale Perrucchetti a Milano. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, a causare la deflagrazione e' stato uno straniero che ha tentato di lanciare un ordigno contro la struttura. L'uomo e' ferito e in gravi condizioni. (RCD)

DALL'AFGHANISTAN» - L'attentatore si è avvicinato alla porta carraia e, riferiscono all'Adnkronos fonti della Difesa, dopo aver gridato «Andate via dall'Afghanistan» ha fatto esplodere una cassetta che teneva in mano. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari. Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.

untitled
12-10-2009, 09:21
Un inviato di Feltri?

HK54
12-10-2009, 10:19
Ha perso anche una mano. haha

summer implosion
12-10-2009, 12:13
Mah.
Credo un cane sciolto.
Prima o poi sarebbe successo.

twiller
12-10-2009, 12:21
La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta; a coordinare le indagini sarà il sostituto procuratore Armando Spataro.

negli ambienti della procura circola il nome di silvio berlusconi,
come mandante, dati i suoi stretti legami col leader libico gheddafi...

untitled
12-10-2009, 12:54
Bisogna ridere?

Vangher
12-10-2009, 13:16
Più che un attentato mi pare un gesto di un demente scappato da casa.
2 Kg di esplosivo in una cassetta per attrezzi..!
Non è nemmeno riuscito ad entrare essendo a piedi.
E' solamente riuscito a farsi saltare l'avambraccio ed un pò di faccia.
Pare non abbia detto nulla sull'Afghanistan.
Insomma: Che razza di attentato é..??

Forse siamo una Nazione talmente ridicola che anche i terroristi ritengono che bastino un paio di petardi in mezzo ad una strada.
Ora la lega salterà su inveendo contro gli immigrati, e l'omino dirà che quel pirla era un killer al soldo dei Komunisti.

Il bello é che le squadre di cinofili che avrebbero dovuto controllare le auto parcheggiate per capire se c'era dell'altro esplosivo sono arrivati con oltre un'ora di ritardo perché bloccate dal traffico.
Quando hanno effettuato i controlli c'erano persone appoggiate alle macchine sospette da oltre un'ora..!! 8#8

twiller
12-10-2009, 13:23
Bisogna ridere?

Forse siamo una Nazione talmente ridicola che anche i terroristi ritengono che bastino un paio di petardi in mezzo ad una strada.
Ora la lega salterà su inveendo contro gli immigrati, e l'omino dirà che quel pirla era un killer al soldo dei Komunisti.

ma si, pigliamola a ridere...

Vangher
12-10-2009, 13:57
ma si, pigliamola a ridere...

No. Prendiamola sul serio. Riempiamo le prime pagine dei quotidiani a titoli cubitali.

"Attentato a Milano!! Terrorista si fa saltare l'avambraccio davanti ad una caserma.
Solo l'intervento eroico del piantone ha evitato una strage. Il terrorista aveva infatti un ordigno formato da ben 2 Kg di esplosivo, ed avrebbe potuto raggiungere il deposito munizioni (che non c'è..), e provocare una strage sanguinosissima."

Ovviamente le cose veramente importanti facciamole passare in secondo piano... :)

Experience
12-10-2009, 14:00
No. Prendiamola sul serio. Riempiamo le prime pagine dei quotidiani a titoli cubitali.

"Attentato a Milano!! Terrorista si fa saltare l'avambraccio davanti ad una caserma.
Solo l'intervento eroico del piantone ha evitato una strage. Il terrorista aveva infatti un ordigno formato da ben 2 Kg di esplosivo, ed avrebbe potuto raggiungere il deposito munizioni (che non c'è..), e provocare una strage sanguinosissima."

Ovviamente le cose veramente importanti facciamole passare in secondo piano... :)

E dimentichiamoci di Messina ed altro...

Dopo i funerali di Stato, perche' tornare in quelle terre...

HK54
12-10-2009, 14:12

Ma che stai a di'?! Al Tg1 hanno appena mostrato un servizio dove si vede che "in quelle terre", anzi in quella melma, si sta lavorando a ritmo serrato. Non sembravano fotomontaggi.

SickBoy83
12-10-2009, 14:14
Pezzo di merda.

SickBoy83
12-10-2009, 14:18

Un attentato è una notizia da secondo piano? Uno che ha cercato di farsi esplodere per protestare contro le truppe in Afghanistan?
In Italia ci deve sempre scappare il morto pure nelle notizie per dargli più importanza?
Cosa centra Messina?

A voi l'antiberlusconismo vi sta precludendo la lucidità di analisi delle cose.

Vangher
12-10-2009, 14:19

Ma scherzi..??? :??xx??:

Ma l'omino se ne prega una al giorno di Messina, e di Aquila..!!
Così almeno ha la possibilità di far bella figura consegnando le case (case..?) che altri hanno pagato. (e lo sa fare bene lui.. a reti unificate...)

Siccome l'Aquila era un pò troppo sfruttata, e Messina è ancora troppo sporca... Beh.. Che c'è di meglio che il petardo di Milano..?

p.s.: Mi sai dire quanti cretini ci lasciano la mano ogni capodanno con un petardo..? E per questo pirla dobbiamo parlare di "BOMBA"..??? Di "Attentato"..??? Di atto Terroristico..??? Al Qaeda è a corto di esplosivi..???
:crycrycry:

HK54
12-10-2009, 14:26
p.s.: Mi sai dire quanti cretini ci lasciano la mano ogni capodanno con un petardo..? E per questo pirla dobbiamo parlare di "BOMBA"..??? Di "Attentato"..??? Di atto Terroristico..??? Al Qaeda è a corto di esplosivi..???

In effeti più che bomba trattavasi di grosso petardo; inoltre l'attentatore deve aver saltato qualche lezione presso le colonie-campi-d'addestramento sponsorizzate dai Talebani. Però più che ai fatti dovremmo guardare alle intenzioni del poro scimunito che probabilmente non saranno state esattamente.. benevole. Insomma, se gridare all'attentato e' troppo, troppo non sarebbe svolgere indagini attente.

Vangher
12-10-2009, 14:37
Un attentato è una notizia da secondo piano? Uno che ha cercato di farsi esplodere per protestare contro le truppe in Afghanistan?
In Italia ci deve sempre scappare il morto pure nelle notizie per dargli più importanza?
Cosa centra Messina?

Mi debbo essere sicuramente spiegato male. Altrimenti dovrei pensare che non vuoi capire, e non ci credo.

La frase che è stata addebitata a quel presunto terrorista sull'Afghanistan non è ancora stata confermata dal piantone della caserma. (almeno da quanto ne so al momento in cui scrivo questo post).

Ti risulta che un terrorista abbia mai compiuto un atto di quel genere con due soli chili di esplosivo..?

Ti risultano kamikaze a metà..? Ossia individui che accettino di farsi saltare un pò per volta..? Oggi un braccio a Milano.. domani una gamba a Parigi, e dopodomani qualche altro pezzo chissà dove..?

Puoi ricordare un attentato dove non ci siano state vittime (almeno il terrorista voglio dire..)..??

Se questo fatto fosse catalogato come l'opera di uno squilibrato non sposterebbe alcunché no..?
Farlo passare come un atto terroristico non significa avvalorare la tesi che dobbiamo stringerci l'un l'altro contro il terrorismo, dimenticando i lodi, le veline, le noemi, i Borsellino, e l'affare sui diritti TV sbloccati dalla Svizzera..?

Non so quanti anni tu abbia, ma a me ricorda altri scoppi (con morti questa volta..) del passato.

Vangher
12-10-2009, 14:44
In effeti più che bomba trattavasi di grosso petardo; inoltre l'attentatore deve aver saltato qualche lezione presso le colonie-campi-d'addestramento sponsorizzate dai Talebani. Però più che ai fatti dovremmo guardare alle intenzioni del poro scimunito che probabilmente non saranno state esattamente.. benevole. Insomma, se gridare all'attentato e' troppo, troppo non sarebbe svolgere indagini attente.

Certo..! E' corretto che le indagini vengano fatte..!
Quello che mi preoccupa non sono le indagini HK54.. Sono le manipolazioni dei risultati.
Se mi fanno passare l'azione di un povero pirla come l'azione terroristica di un kamikaze super addestrato in chissà quali campi Afghani, o Iraniani.. non mi sta bene.
Se porta-a-porta ci fa 37 puntate con tanto di modellino, ed i quotidiani titoloni cubitali.. non mi sta bene.
Vorrebbe dire che la bomba ce l'abbiamo davvero sotto le chiappe...

beggar
12-10-2009, 14:55
Un caso isolato di un singolo pazzo. Spero almeno sia servito a far nascere nel popolo italiano l'esigenza di ritirare le truppe dall'Afghanistan, da quella sporca guerra fatta per ammazzare civili e bambini innocenti.

Vangher
12-10-2009, 15:08
Un caso isolato di un singolo pazzo. Spero almeno sia servito a far nascere nel popolo italiano l'esigenza di ritirare le truppe dall'Afghanistan, da quella sporca guerra fatta per ammazzare civili e bambini innocenti.

Lascia stare l'Afghanistan nel suop Thread beggar.
Qui non c'entra proprio nulla. Anche se mai avesse gridato qualcosa riguardo all'Afghanistan rimarrebbe sempre e comunque un gesto di un povero squilibrato, e non un attacco terroristico.
Non è che se inneggia all'Afghanistan in gesto diventa bello e simbolico, e se invece inneggia ai funghi porcini no..

PeterRei
12-10-2009, 15:36
mi ricordo un gruppo di dementi che nel nome della Repubblica di Venezia (e della Lega Nord) prese d'assalto Piazza San Marco con un trattore travestito da carro armato...
non mi risulta che la Lega sia fuorilegge da allora...
quindi, se uno svitato, a titolo personale, se ne va in giro con dell'ottimo nitrato di ammonio in saccoccia, non significa che lo faccia a nome di tutti i musulmani presenti sul suolo italiano...(come qualcuno sarebbe felice di farci credere)

Alessandro Besselva
12-10-2009, 15:47
Ma scherzi..??? :??xx??:

Ma l'omino se ne prega una al giorno di Messina, e di Aquila..!!
Così almeno ha la possibilità di far bella figura consegnando le case (case..?) che altri hanno pagato. (e lo sa fare bene lui.. a reti unificate...)

Siccome l'Aquila era un pò troppo sfruttata, e Messina è ancora troppo sporca... Beh.. Che c'è di meglio che il petardo di Milano..?

Ma quindi tipo domani andrà a consegnare un portone nuovo di zecca ai militari?

Alessandro Besselva
12-10-2009, 15:49

beh ma su questo siamo d'accordo

Allyouneedislove
12-10-2009, 16:04
sulla gente appoggiata alle macchine: io sono passato di lì alle 8 (una ventina di minuti dopo il botto) e la piazza era circondata dai nastri. le macchine saranno state parcheggiate nelle vie vicine.

sul ritardo delle unità cinofile non saprei, per arrivare in piazza c'è precisa una via preferenziale taxi autobus e forze dell'ordine, mi sembra folle che c'abbiano messo un'ora.

io e il mio vespino mod abbiamo dribblato due ambulanze e una macchina di popmpieri sparate a 200 all'ora, peraltro.
bel viaggetto.

però se un giorno metteranno la moschea la mia zona diverrà super sicura, no?

certo, a pochi km c'è la zona ebraica.

aiuto.

Angelo Giulio
12-10-2009, 16:19
su telelombardia e italia 7 oggi va in onda il terzo reich

Allyouneedislove
12-10-2009, 16:22
su telelombardia e italia 7 oggi va in onda il terzo reich

stasera puntatone speciale con quei laidoni dei presentatori telelombardia?

non ce la faccio.

immagino le telefonate da casa.

Experience
12-10-2009, 16:28
Cosa centra Messina?

C'entra perchè trovo nelle notizie dei tg in generale, più importante la morte, anche di un solo operaio sul lavoro, che piuttosto il braccio fasciato del papa su per i monti. Ecco cosa c'è!

untitled
12-10-2009, 16:32

Si.
Lo zerbino lo farà Bondi.

Allyouneedislove
12-10-2009, 16:42
comunque sono imperdibili le serate di quei militari con la cinesina del bar in piazza.
lei è puttana dentro ma non fuori, loro cani di Pavlov.

Vangher
12-10-2009, 16:57
mi ricordo un gruppo di dementi che nel nome della Repubblica di Venezia (e della Lega Nord) prese d'assalto Piazza San Marco con un trattore travestito da carro armato...
non mi risulta che la Lega sia fuorilegge da allora...
quindi, se uno svitato, a titolo personale, se ne va in giro con dell'ottimo nitrato di ammonio in saccoccia, non significa che lo faccia a nome di tutti i musulmani presenti sul suolo italiano...(come qualcuno sarebbe felice di farci credere)

Può essere che quel pirla nella cassetta avesse dieci chili di esplosivo, e che solo due siano esplosi..(Ho qualche dubbio.. ma...)
Comunque, alla data, ti do perfettamente ragione. Non riesco a vedere l'attentato terroristico.

twiller
12-10-2009, 16:57
Si.
Lo zerbino lo farà Bondi.

dobbiamo ridere?

Allyouneedislove
12-10-2009, 16:59
dobbiamo ridere?

io penso di no, solo che ogni volta gli fate la stessa domanda.:rolleyes:

c'è chi le chiama rasoiate, ad esempio.

Vangher
12-10-2009, 17:04
sulla gente appoggiata alle macchine: io sono passato di lì alle 8 (una ventina di minuti dopo il botto) e la piazza era circondata dai nastri. le macchine saranno state parcheggiate nelle vie vicine.

sul ritardo delle unità cinofile non saprei, per arrivare in piazza c'è precisa una via preferenziale taxi autobus e forze dell'ordine, mi sembra folle che c'abbiano messo un'ora.

io e il mio vespino mod abbiamo dribblato due ambulanze e una macchina di popmpieri sparate a 200 all'ora, peraltro.
bel viaggetto.

però se un giorno metteranno la moschea la mia zona diverrà super sicura, no?

certo, a pochi km c'è la zona ebraica.

aiuto.

Allora:
L'unità cinofila è arrivata verso le dieci del mattino (dopo le dieci per essere più precisi..).
Già alle 09.00 era, con tanto di sirena, in Via Novara, ma il traffico l'ha bloccata.
(Radiopopolare segnalava code da quella parte di Milano, e già a Fidenza (PR) i cartelli autostradali segnalavano code sulla tangenziale ovest).

Le unità cinofile non viaggiano in .. "vespino"...

Sul resto sorvolo... Macché moschee e centri Ebraici..!!
Dai...

Vangher
12-10-2009, 17:08

:??xx??:
Ma non ha rotto nulla..!!!!
NIENTE.

Si è strappato mezzo braccio, la mano, ed un pò di faccia.

Mi spiace per lui (pirla..) Ma di quali danni stiamo parlando..???

Vangher
12-10-2009, 17:11
stasera puntatone speciale con quei laidoni dei presentatori telelombardia?

non ce la faccio.

immagino le telefonate da casa.

Ecco. Immaginati poi quello zerbino di porta-a-porta....

Questo è quello che ci deve far paura: LA DISINFORMAZIONE.

Allyouneedislove
12-10-2009, 17:14
Allora:
L'unità cinofila è arrivata verso le dieci del mattino (dopo le dieci per essere più precisi..).
Già alle 09.00 era, con tanto di sirena, in Via Novara, ma il traffico l'ha bloccata.
(Radiopopolare segnalava code da quella parte di Milano, e già a Fidenza (PR) i cartelli autostradali segnalavano code sulla tangenziale ovest).

Le unità cinofile non viaggiano in .. "vespino"...

Sul resto sorvolo... Macché moschee e centri Ebraici..!!
Dai...

ma che minchia vuoi.

a me sembra strano, tutto qui, e mi sembra normale dato che c'è una corsia preferenziale che arriva dritta in piazza perrucchetti. o sbaglio? non sbaglio.

sorvola finchè vuoi su quel cazzo che ti pare, ho detto io che lì forse magari può darsi che un giorno c'è l'eventualità che facciano una moschea?
dimmi, l'ho detto io?

la fonte è il Corriere. quindi mi fai il favore di portare rispetto.

poi
HO SCRITTO ZONA EBRAICA, NON CENTRO EBRAICO.
SAI DOV'è LA ZONA EBRAICA? O VIVI DA UN'ALTRA PARTE?

sorvola, lui..:rolleyes:

Vangher
12-10-2009, 17:21
dobbiamo ridere?

Visto le tue tendenze ti permettiamo anche di ascoltare in ginocchio.
Permettici a noi di piangere..
Grazie.

Huskebasi
12-10-2009, 17:23
Cioè, fatemi capire.
Un kamikaze a rate si fa saltare un braccio e metà della faccia per dimostrare contro la nostra presenza in Afghanistan?
Lui di che nazionalità è?

Comunque sia ce ne vorrebbero di più come lui...almeno si tolgono dai coglioni da soli!
Mi sembra di sentire "Il bombarolo" di De Andrè! :mr:green:

Può anche darsi che possa essere un "guerrigliero padano"?

Vangher
12-10-2009, 17:30
ma che minchia vuoi.

a me sembra strano, tutto qui, e mi sembra normale dato che c'è una corsia preferenziale che arriva dritta in piazza perrucchetti. o sbaglio? non sbaglio.

sorvola finchè vuoi su quel cazzo che ti pare, ho detto io che lì forse magari può darsi che un giorno c'è l'eventualità che facciano una moschea?
dimmi, l'ho detto io?

la fonte è il Corriere. quindi mi fai il favore di portare rispetto.

poi
HO SCRITTO ZONA EBRAICA, NON CENTRO EBRAICO.
SAI DOV'è LA ZONA EBRAICA? O VIVI DA UN'ALTRA PARTE?

sorvola, lui..:rolleyes:

Già parti male. Calmati e beviti in goccio d'acqua che ti fa bene.

Da via Novara in ingresso a Milano c'è una corsia preferenziale (mai rispettata..), ma poi finisce o sbaglio ben prima di arrivare alla caserma..?

Che prima o poi (ossia.. non si sa) facciano una moschea mi devi dire che diavolo mi rappresenta, e che cacchio c'entra con quel pirla.

So dov'è la zone ebraica, ma continuo a non capire che diavolo c'entri.
Me lo spieghi tu..?

Huskebasi
12-10-2009, 17:32

Da via Novara in ingresso a Milano c'è una corsia preferenziale (mai rispettata..), ma poi finisce o sbaglio ben prima di arrivare alla caserma..?

Che prima o poi (ossia.. non si sa) facciano una moschea mi devi dire che diavolo mi rappresenta, e che cacchio c'entra con quel pirla.

Me lo spieghi tu..?

Kamikaze ebreo??? Sarebbe il primo! :o

Vangher
12-10-2009, 17:36
Cioè, fatemi capire.
Un kamikaze a rate si fa saltare un braccio e metà della faccia per dimostrare contro la nostra presenza in Afghanistan?
Lui di che nazionalità è?

Comunque sia ce ne vorrebbero di più come lui...almeno si tolgono dai coglioni da soli!
Mi sembra di sentire "Il bombarolo" di De Andrè! :mr:green:

Può anche darsi che possa essere un "guerrigliero padano"?

Oh..! Va già bene che sei arrivato..!
Pare che il pirla sia libico (ma si sapeva già questa mattina.. un terrorista che va in giro con i documenti.. 8#8).

Huskebasi.. devi capire che c'è crisi, ed anche i terroristi mica sono facili da trovare.
Allora li fanno saltare a rate.
Insomma: Paghi uno porti via tre..! :crycrycry:

Vangher
12-10-2009, 17:40

Macché ebreo..!!! Quello era fondamentalmente pirla..! O fondamentalista pirla..? Ma i fondamentalisti sono tutti pirla..:mrgreen:

Huskebasi
12-10-2009, 17:41
Oh..! Va già bene che sei arrivato..!

Scusa è...ma ero nella bassa ferrarese fino alle 11.00 di questa mattina.
Non posso lasciare Milano per tre giorni che salta (!) fuori un pirla! :rolleyes:

E poi anche libico...regalino dell'amico Gheddafi??
Domani manifestazione della fossa dei leoni contro i komunisti che si annidano persino in Libia!

Allyouneedislove
12-10-2009, 17:41

Me lo spieghi tu..?

se c'è uno che parte male sei tu che dici di sorvolare, è un tono di sufficienza della minchia che mi da ai nervi.
quindi chiudiamo immediatamente.
ti giuro, non ho nessuna voglia di parlare di queste cose qui, in questo thread, oggi, in generale proprio.
io non capisco dove troviate il tempo, peraltro.

chiusa qui.

Allyouneedislove
12-10-2009, 17:43

oggi è uscita sta cosa della moschea, a pochissimi km c'è la zona ebraica.
ecco spiegata la mia piccola uscita, lievemente ironica. quell'''aiuto'' finale dove lasciare intendere le mie intenzioni.

Huskebasi
12-10-2009, 17:48
oggi è uscita sta cosa della moschea, a pochissimi km c'è la zona ebraica.
ecco spiegata la mia piccola uscita, lievemente ironica. quell'''aiuto'' finale dove lasciare intendere le mie intenzioni.

Ho capito, è che non riuscivo a connettere una prossima (forse) moschea con un quartiere ebraico e un'attentatore libico...o ha sbagliato completamente indirizzo o in Libia è pieno di ebrei! Tutto qui. :mrgreen:

Vangher
12-10-2009, 18:01
Scusa è...ma ero nella bassa ferrarese fino alle 11.00 di questa mattina.
Non posso lasciare Milano per tre giorni che salta (!) fuori un pirla! :rolleyes:

E poi anche libico...regalino dell'amico Gheddafi??
Domani manifestazione della fossa dei leoni contro i komunisti che si annidano persino in Libia!

Ero fuori anch'io da Milano (Salsomaggiore), ma siccome io lo faccio sempre la colpa è tua. :mr:green:
Chi te l'ha detto di andar via..??? Stai qui e.. PRESIDIA..!! Anzi.. Vai a far le ronde..!! :mr:green:

Essì. Pare che sia libico. Non so ancora se fosse amico di Gheddafi, ma vedrai che vespa ti ragguaglierà.

Domani sicuramente saremo accanto con la bandierina del Pdl ad intonare "meno male che l'omino c'è" con le lacrime agli occhi. Accanto a noi (in prima fila..) ci saranno quelli della lega che sventoleranno il tricolore (eccezione, ma solo per questa volta..) contro i questi TERUNASC DE L'OSTIA CH'I METTUM E' BUMB E NUN FAA' GNENT SE NUN PREGAA' IL CURAN CU il CU' PE L'ARIA. (Traduzione ligurta)

p.s.: Naomi non ci sarà.

Vangher
12-10-2009, 18:08
se c'è uno che parte male sei tu che dici di sorvolare, è un tono di sufficienza della minchia che mi da ai nervi.
quindi chiudiamo immediatamente.
ti giuro, non ho nessuna voglia di parlare di queste cose qui, in questo thread, oggi, in generale proprio.
io non capisco dove troviate il tempo, peraltro.

chiusa qui.

E chi dice di no..?

Nessun problema e chiudiamola subito qui.

Dimentica, per favore, il tono, che te lo stai inventando tu. Io scrivo. Non parlo.. pertanto il tono non lo puoi avere. E' un limite dei Forum bello mio.
Ed il "bello mio" è in risposta alla tua affermazione di "sufficienza della minchia"

Ora che siamo pari e più calmi, mi auguro che in futuro si possa discutere normalmente. Per te, per il Forum. e per me.

Huskebasi
12-10-2009, 18:11
Chi te l'ha detto di andar via..??? Stai qui e.. PRESIDIA..!! Anzi.. Vai a far le ronde..!! :mr:green:

Purtroppo me lo ha detto una situazione tragica...ma non voglio tediare.

Se a Milano ci fossero le vecchie osterie...la ronda qualche volta magari la farei anche, da un'osteria all'altra, ma è diventato troppo pericoloso girare di notte, metti che incontri un bombarolo stupido che si fa saltare un braccio e metà faccia...sai che casino poi per spiegare che non sei tu quello da portare in ospedale?? 8#8

twiller
12-10-2009, 18:22
Visto le tue tendenze ti permettiamo anche di ascoltare in ginocchio.
Permettici a noi di piangere..
Grazie.

"tendenze"?...

chi è quello che diceva che a sinistra si è democratici e tolleranti...?

rispettate il pensiero altrui, anche se dice cose che non vi fanno comodo...

Vangher
12-10-2009, 18:24
Purtroppo me lo ha detto una situazione tragica...ma non voglio tediare.

Se a Milano ci fossero le vecchie osterie...la ronda qualche volta magari la farei anche, da un'osteria all'altra, ma è diventato troppo pericoloso girare di notte, metti che incontri un bombarolo stupido che si fa saltare un braccio e metà faccia...sai che casino poi per spiegare che non sei tu quello da portare in ospedale?? 8#8

Spiacente della "situazione tragica". Se posso essere di aiuto dimmelo, ma se è tragica posso solo essere al tuo fianco.

Per quanto riguarda le ronde.. beh.. non hai torto. Ma non intendevo quel tipo di ronde..! Vecchio satiro..!:mrgreen:

Huskebasi
12-10-2009, 18:35
"tendenze"?...

Dipende tutto dal concetto di democrazia che si propugna.
Se è quello di berlusconi non è democrazia, e allora è facilissimo e pure giusto a mio parere divenire anche intolleranti.

Vangher
12-10-2009, 18:41
"tendenze"?...

Nessuno dice che a sinistra si è "democratici e tolleranti", come non lo dice nessuno di destra twiller.

Personalmente ritengo che si possa essere democratici e tolleranti si destra, o di sinistra.
Non penso che l'omino sia democratico e tollerante, ma semplicemente perché non lo ritengo né di destra, né di sinistra, ma semplicemente orientato a proteggere ciò che lo ha tenuto fuori dai problemi finanziari che non era capace di affrontare se non con l'aiuto della criminalità.

Auspico una destra, ed una sinistra capaci di dialogare su questioni prettamente politiche.
Le difese pseudodittatoriali del ducetto di turno rappresentano sono uno squallido interludio.

Se sei di destra ben venga il confronto. Non appena avrai finito la passione per l'omino però.

twiller
12-10-2009, 18:43
Dipende tutto dal concetto di democrazia che si propugna.
Se è quello di berlusconi non è democrazia, e allora è facilissimo e pure giusto a mio parere divenire anche intolleranti.

domando a cip...e mi risponde ciop...

ok, me ne farò una ragione.

PeterRei
12-10-2009, 18:43

veramente mi par di ricordare che le organizzazioni sioniste in Palestina, per "sensibilizzare" la Gran Bretagna, che su tali territori esercitava il proprio Protettorato, a levarsi dai coglioni, abbia anche "fatto uso" di attentatori suicidi...

Huskebasi
12-10-2009, 18:47
veramente mi par di ricordare che le organizzazioni sioniste in Palestina, per "sensibilizzare" la Gran Bretagna, che su tali territori esercitava il proprio Protettorato, a levarsi dai coglioni, abbia anche "fatto uso" di attentatori suicidi...

Da quello che mi risulta terroristi sì, suicidi no.
Se qualcuno di loro è morto è stato per un caso, non per volontà suicida.

Huskebasi
12-10-2009, 18:48
domando a cip...e mi risponde ciop...

ok, me ne farò una ragione.

Bravo.

twiller
12-10-2009, 18:48
Se sei di destra ben venga il confronto. Non appena avrai finito la passione per l'omino però.

la tolleranza e/o il rispetto non vuole condizioni.

per il resto tu parli ad un ex comunista, ex socialista ed ora
non più di sinistra, di questa sinistra italiana dedita "solo"
al pettegolezzo ed aggrappata alle sottane dei pubblici
ministeri...

Huskebasi
12-10-2009, 18:52

Perfetto, riferiscilo a chi sai tu!

Vangher
12-10-2009, 19:04

per il resto tu parli ad un ex comunista, ex socialista ed ora
non più di sinistra, di questa sinistra italiana dedita "solo"
al pettegolezzo ed aggrappata alle sottane dei pubblici
ministeri...

La tolleranza ed il rispetto non vuole condizioni twiller, ma non prescinde dall'onestà di comportamento, e se parliamo di "sociale" non può prendere dalla socialità e dalla democraticità.

Io sono sempre pronto e disponibile a discutere con chiunque sia altrettanto pronto e disponibile ad accettare i princ'pi ed i valori democratici e Costituzionali.

Il fatto che tu fossi di sinistra, o di destra non mi significa nulla. Non te l'ho chiesto, e non ho motivo di chiedertelo. Io mi confronto con un Individuo che, per ragioni di privacy, si trincera dietro un nick, ma so che al di là c'è un individuo. Che questo venga da destra, o da sinistra poco importa. Mi importa come considera la situazione attuale. Come considera l'anomalia omino che nulla ha a che fare con destra e sinistra.

Se lo difendi non sei né di destra, né di sinistra. Sei semplicemente in malafede, o colluso.

PeterRei
12-10-2009, 19:04
Da quello che mi risulta terroristi sì, suicidi no.
Se qualcuno di loro è morto è stato per un caso, non per volontà suicida.

in effetti non credo siano previste le 99 Vergini nella religione ebraica

Live&Dangerous
12-10-2009, 19:19
Prepariamoci a una bellissima settimana di rabbia leghista.

twiller
12-10-2009, 19:57
La tolleranza ed il rispetto non vuole condizioni twiller, ma non prescinde dall'onestà di comportamento, e se parliamo di "sociale" non può prendere dalla socialità e dalla democraticità.

Io sono sempre pronto e disponibile a discutere con chiunque sia altrettanto pronto e disponibile ad accettare i princ'pi ed i valori democratici e Costituzionali.

il confronto non si basa sui "prescindo" e sulle patenti di democraticità.

untitled
13-10-2009, 09:23
Ecco la coprofagia, targata Libero, riguardo al vicenda.

http://www.funize.com/images/frontpages/bb4abdd7f42c49b81f01405ba429c411.png?1255415422

Wolverine
13-10-2009, 10:57
come mai ancora non hanno tirato in ballo il disegno eversivo comunista?
forse la notizia della nazionalità libica si è sparsa troppo presto?

oggi trovati 100 kg di nitrato, fermati altri due personaggi sembra legati, in totale sono due libici ed un egiziano.

tre in tutto, come i trettrè. come qui quo e qua. come i tre porcellini. come i tre moschettieri.

va precisato che il nitrato d'ammonio è solitamente utilizzato nell'agricoltura, serve si ad esser combinato con altri elementi per creare miscele a discreto potere detonante ma non è detto che questo ritrovamento serva a giustificare il clamore mediatico.

In ogni caso sarebbe stato più furbo e logico ridimensionare la notizia per permettere agli inquirenti un lavoro esaustivo e completo sul perchè, come e quando.

Evidentemente l'aver dato risalto nazionale alla notizia pur in assenza di morti ha contribuito non poco a far decollare verso lidi sconosciuti eventuali veri obiettivi e persone coinvolte in atti sconsiderati.

HK54
13-10-2009, 11:20
erano accatastati in un appartamento nella zona di via Tommaso Gulli

Milano, trovati cento chili di esplosivo
Fermati due presunti complici di Game
Sono un libico e un egiziano. Lunedì un ordigno è esploso davanti alla caserma S. Barbara in piazza Perrucchetti

MILANO - Svolta nelle indagini sull'attentato alla caserma Santa Barbara in piazzale Perrucchetti a Milano. Nella notte sono stati fermati due presunti complici di Mohamed Game, un libico e un egiziano, e la Digos ha trovato un'ingente quantità di esplosivo, circa cento chili. Sarebbe nitrato di ammonio, un fertilizzante che si trova facilmente in commercio e che, assemblato con altre sostanze (anch'esse di facile reperibilità) permette di realizzare un ordigno seppur rudimentale. Il materiale era accatastato nell'appartamento dell'egiziano, nella zona di via Tommaso Gulli (mappa), vicina a piazzale Perrucchetti e alla casa dell'attentatore in via Civitali.

ESPLOSIVO - I due presunti complici di Game, fermati dagli uomini della squadra mobile coordinati dal pm Maurizio Romanelli, avrebbero accompagnato il libico ad acquistare il concime. I fermi sono avvenuti dopo che la polizia ha ascoltato parenti e amici del 34enne accusato di detenzione, porto d'armi e fabbricazione di esplosivo e denunciato per strage. Il pm Romanelli, titolare dell'inchiesta sull'attentato, oggi dovrebbe inoltrare al gip la richiesta di convalida del suo arresto. Nell'attentato Game, che convive con un'italiana, ha due figli, ed è in Italia dal 2003 con regolare permesso di soggiorno ma senza un lavoro fisso, è rimasto ferito in modo grave mentre il militare di guardia Guido La Veneziana, che ha cercato di fermarlo, ha riportato delle ferite lievi.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_ottobre_13/attentato-caserma-fermati-presunti-complici-game-1601871723938.shtml

untitled
13-10-2009, 11:22
Immagino studio aperto:
"poteva essere rasa al suolo metà Milano. Solo degli eroi hanno evitato un ecatombe".

Allyouneedislove
13-10-2009, 12:13
bè se per colpa di sto faccia di merda mi salta in aria il culo se permettete mi gira il cazzo. un ebete del genere con 100 kg di roba che può esplodere in casa, fate voi.

poi lo sa anche un cretino inutile come quello lì che una roba del genere vale centomila voti in più per la destra, e va bene. ma questo aveva 100 kg di roba che esplode.
che cazzo avete da ridere lo sapete solo voi.

Wolverine
13-10-2009, 12:35
bè se per colpa di sto faccia di merda mi salta in aria il culo se permettete mi gira il cazzo. un ebete del genere con 100 kg di roba che può esplodere in casa, fate voi.

poi lo sa anche un cretino inutile come quello lì che una roba del genere vale centomila voti in più per la destra, e va bene. ma questo aveva 100 kg di roba che esplode.
che cazzo avete da ridere lo sapete solo voi.

non credo si rida ( o si ironizzi ) sui risvolti pratici e funesti di un matto con 100 kg di esplosivo in casa, almeno parlo per me, trovo ridicolo l'accostamento e l'esaltazione di un episodio che seppur grave mi sembra sia già strumento politico.
questo sostituisce il fragore della bomba, così come l'esaltazione di articoli come Andrea Scaglia di Libero che credo faccia più danni dei nostri post che raggiungono gli iscritti rispetto ad un giornale simile invaso di pregiudizi e preconcetti.

Vangher
13-10-2009, 12:49
il confronto non si basa sui "prescindo" e sulle patenti di democraticità.

Spiacente twiller, ma ciò che affermi non sta in piedi.

Per confrontarsi occorre sapere quale sarà il tipo di confronto. (sereno, aperto, chiuso, violento, ecc)
Non è pertanto possibile accettare un confronto a scatola chiusa. Se vogliamo parlare di via di destra, e di sinistra per la democrazia, non possiamo prescindere dalla nostra convinzione democratica.

L'omino non è mai stato democratico, e lo ha ampiamente dimostrato. Quindi impossibile confrontarsi su tale argomento con lui, o con chi lo sostiene.

twiller
13-10-2009, 12:54
Spiacente twiller, ma ciò che affermi non sta in piedi.

Per confrontarsi occorre sapere quale sarà il tipo di confronto. (sereno, aperto, chiuso, violento, ecc)
Non è pertanto possibile accettare un confronto a scatola chiusa. Se vogliamo parlare di via di destra, e di sinistra per la democrazia, non possiamo prescindere dalla nostra convinzione democratica.

L'omino non è mai stato democratico, e lo ha ampiamente dimostrato. Quindi impossibile confrontarsi su tale argomento con lui, o con chi lo sostiene.

ok suonatela e cantatela da solo...

Wolverine
13-10-2009, 12:56
intanto i chili diventano 40.. non più cento

Si fa strada l'assoluta autonomia di uno squilibrato rispetto a strategie jihadiste.

La stampa italiana sempre più vicina al baratro della disinformazione pura. Il "commando" era autonomo.

edit: ma loro insistono, imperterriti
http://www.libero-news.it/pills/view/22468

Experience
13-10-2009, 13:00
Questa è il manifesto di oggi.
Solo ch vuol mettere paura attraveso i giornali mette i caratteri cubitali su una notizia del cazzo!

Chiaramente non è riferito ad il Manifesto, che non lo riporta neppure nell'immagine ma come una notizia all'interno e quindi in secondo piano.

http://www.ilmanifesto.it/fileadmin/archivi/in_edicola/20091013primapagina.gif

* ALL'INTERNO

MIGRANTI Sabato in piazza no al razzismo no respingimenti Manifestazione nazionale a Roma contro il «pacchetto sicurezza» e per la chiusura dei Cie. Ogni giorno una storia: le immigrate badanti di Pievepelago PAGINA 6

INTERVISTA Orhan Pamuk, una passione a Istanbul Lo scrittore premio Nobel turco racconta la trama dell'ultimo suo romanzo «Il museo dell'innocenza», e si distrae dall'ultima sentenza di condanna della Corte suprema PAGINA 11

MESSICO Calderón spegne la luce, obiettivo privatizzare Occupata da esercito e polizia la seconda compagnia pubblica di elettricità, serviva 30milioni di messicani. Paese sull'orlo dell'ingovernabilità PAGINA 9

* RICHIAMO
ANTICIPAZIONI

SICUREZZA Bomba contro caserma, strage sfiorata a Milano Polemica tra Rutelli e pm PAGINA 5

LAVORO Due folgorati a Latina, un morto a Messina. Dopo l'appello di Napolitano PAGINA 7

GRAN BRETAGNA Maxiprivatizzazioni, Brown svende anche il tunnel della Manica PAGINA 8

Vangher
13-10-2009, 13:04
ok suonatela e cantatela da solo...

... Che tradotto in italiano significa: Beh.. non sapendo più che risponderti chiudiamola qui.

Nessun problema twiller. Ritorniamo al "bombarolo pirla e sfigato"

Vangher
13-10-2009, 13:13
intanto i chili diventano 40.. non più cento

Si fa strada l'assoluta autonomia di uno squilibrato rispetto a strategie jihadiste.

La stampa italiana sempre più vicina al baratro della disinformazione pura. Il "commando" era autonomo.

edit: ma loro insistono, imperterriti
http://www.libero-news.it/pills/view/22468

Ovvio..

I 40Kg li avevano in casa però.. non nella cassetta.. O sbaglio..?

Ma poi... pensateci un momento. Un kamikaze martire alle 07.45 va a piedi verso il portone di una caserma per compiere una strage..??

Scusate eh... Ma sale sulla metropolitana e fa saltare una carrozza (che a quell'ora è piena come un uovo).. Va in stazione centrale.. prende la circonvallazione dx, o sx..

Secondo me non è assolutamente un atto terroristico, ma la scelta un un povero pirla caduto in disgrazia economica dopo il fallimento della sua impresa.

beggar
13-10-2009, 13:17
come mai ancora non hanno tirato in ballo il disegno eversivo comunista?
forse la notizia della nazionalità libica si è sparsa troppo presto?

In pieno rovescismo, s'inventeranno a breve un collegamento tra Maometto ed i principi comunistici prima di Marx.

Huskebasi
13-10-2009, 13:17
Secondo me non è assolutamente un atto terroristico, ma la scelta un un povero pirla caduto in disgrazia economica dopo il fallimento della sua impresa.

Ma infatti.

beggar
13-10-2009, 13:21
Lascia stare l'Afghanistan nel suop Thread beggar.
Qui non c'entra proprio nulla. Anche se mai avesse gridato qualcosa riguardo all'Afghanistan rimarrebbe sempre e comunque un gesto di un povero squilibrato, e non un attacco terroristico.
Non è che se inneggia all'Afghanistan in gesto diventa bello e simbolico, e se invece inneggia ai funghi porcini no..

Non lo so se c'entra nulla o meno, ma se fossi un afghano farei attentati in un tutti i paesi che mi bombardano e mi uccidono i figli, le mogli e gli amici.

Experience
13-10-2009, 13:22
Ieri ho sentito non ricordo se sul tg nazionale o veneto, che vorrebbero togliere il culto musulmano nelle moschee, perchè son laboratori criminali e perchè non riescono a capire cosa facciano.
Che merde questi poitici; mettete un traduttore e vedrete che loro pregano, oppure monitorateli e vedrete come s'inginocchiano. Sempre a pensar male.

twiller
13-10-2009, 13:22
... Che tradotto in italiano significa: Beh.. non sapendo più che risponderti chiudiamola qui.

Nessun problema twiller

che tradotto in "giangianese" significa: confrontati con chi accetta
i tuoi diktat, te stesso.

nessun problema mr hide.

Huskebasi
13-10-2009, 13:28
che tradotto in "giangianese" significa: confrontati con chi accetta
i tuoi diktat, te stesso.

nessun problema mr hide.

Quand'è che arriveremo ai gnè gnè gnè??? :rolleyes:

Vangher
13-10-2009, 13:39
Non lo so se c'entra nulla o meno, ma se fossi un afghano farei attentati in un tutti i paesi che mi bombardano e mi uccidono i figli, le mogli e gli amici.

Ma non li faresti a quel modo beggar.

Voglio dire che faresti un attentato dopo averlo pianificato, ed aver deciso quale obbiettivo darà il maggior numero di vittime.
Non andresti in giro a piedi con una decina di chili di esplosivo sui generis, a piedi rischiando di far fallire la tua unica possibilità (i kamikaze non ne hanno mai più di una..)

Vangher
13-10-2009, 13:40
In pieno rovescismo, s'inventeranno a breve un collegamento tra Maometto ed i principi comunistici prima di Marx.

Feltri mi ha detto di ringraziarti. Ha aggiunto che è una idea eccellente.
:mrgreen:

Allyouneedislove
13-10-2009, 13:56
e se ci fosse un piano dietro? sapete cose che il mondo non sa? come fate ad essere così tranquilli con tutta la merda a spasso per le città? non capisco.

Experience
13-10-2009, 14:01
e se ci fosse un piano dietro? sapete cose che il mondo non sa? come fate ad essere così tranquilli con tutta la merda a spasso per le città? non capisco.

Se ci fosse stato un piano dietro avrebbe fatto un bel botto con n morti ed ingenti danni. E lui, non si sarebbe neppure ferito.
edit: voglio dire quando si fa una cosa, per tutte le cose e' cosi', o la si fa bene o non la si fa.
Qui' e' chiaro che si tratta di una persona fragile, che ha ritenuto opportuno esternare con un ordigno rudimentale, la sua opposizione all'intervento italiano in afghanistan.

Vangher
13-10-2009, 14:03

Hai ragione.
Ma mi dici in quale posto al mondo potresti star tranquillo e sereno..?
Dove non devi temere attacchi terroristici devi temere la criminalità, dove non c'è criminalità, devi temere le malattie infettive, dove non ci sono malattie infettive, devi temere, i terremoti, e le onde anomale, oppure le punture degli insetti, oppure i vasi che abbelliscono le finestre, oppure gli squilibrati con la sega elettrica, oppure il vizio del fumo, ecc.

Vivi sereno Allyouneedislove... Come dicono gli Islamici... "Sta scritto" :mrgreen:

Allyouneedislove
13-10-2009, 14:04
Se ci fosse stato un piano dietro avrebbe fatto un bel botto con n morti. E non si sarebbe neppure ferito lui.

grazie.

come fate ad escludere con matematica certezza ache non ci sia un piano preciso, una strategia della tensione?
è normale quello che è accaduto ieri?
come sapete che è un folle isolato?
vorrei capire in modo da essere sereno e tranquillo come voi.

questi fanno il botto come e quando vogliono.
come fate a criticare così aspramente un quotidiano di grande diffusione come Libero?
sono tutti stupidi i lettori di questo giornale?

untitled
13-10-2009, 14:05

Si.

Allyouneedislove
13-10-2009, 14:06
Hai ragione.
Ma mi dici in quale posto al mondo potresti star tranquillo e sereno..?
Dove non devi temere attacchi terroristici devi temere la criminalità, dove non c'è criminalità, devi temere le malattie infettive, dove non ci sono malattie infettive, devi temere, i terremoti, e le onde anomale, oppure le punture degli insetti, oppure i vasi che abbelliscono le finestre, oppure gli squilibrati con la sega elettrica, oppure il vizio del fumo, ecc.

Vivi sereno Allyouneedislove... Come dicono gli Islamici... "Sta scritto" :mrgreen:

mi sono giacodizzato dieci minuti.
lo so lo so.
voglio solo capire e razionalizzare.

non voglio che la paura sfoci nell'odio.

Experience
13-10-2009, 14:09
grazie.

come fate ad escludere con matematica certezza ache non ci sia un piano preciso, una strategia della tensione?

come fate a criticare così aspramente un quotidiano di grande diffusione come Libero?
Normali le tue paure pero' e' anche vero che quando si fa una cosa, per tutte le cose e' cosi', o la si fa bene o non la si fa.
Qui' e' chiaro che si tratta di una persona fragile, che ha ritenuto opportuno esternare con un ordigno rudimentale, la sua opposizione all'intervento italiano in afghanistan.

Vangher
13-10-2009, 14:19
grazie.

come fate ad escludere con matematica certezza che non ci sia un piano preciso, una strategia della tensione?

Che ci sia una precisa strategia della tensione ne sono perfettamente consapevole. L'omino la porta avanti da parecchio tempo.

Non è normale, ma è come quelle tante (troppe..) volte che qualche disperato/a si getta sotto la metropolitana o si tappa in casa ed apre il gas.

I folli, i disperati non sono mai in gruppo. Sono ridotti così perché isolati pur essendo in molti.

Non sono tranquillo, e sereno, ma non abbiamo modo per limitare i rischi se non quello di tentare di modificare la nostra società. Non penserai che sia roba da poco eh..?

Come puoi definire un quotidiano "grande" se un qualsiasi pirla (io per esempio..) riesco ad anticipare ciò che scriverà..? Quali saranno le sue tesi (peraltro mai provate..)..? Con chi se la prenderà..?

Non so se i lettori di "Libero" siano tutti stupidi. So che preferiscono pensare che eliminando tutti gli extracomunitari, tutti quelli di fede non cattolica, limitando gli spostamenti della popolazione alla propria regione vivremmo nel mulino bianco.
Stupidi forse no. Dotati della stessa capacità di discernimento di un cefalo si.

Questi fanno il botto quando e come vogliono..??
Certo..! Così come tutti gli altri.
Da Piazza Fontana, a Borsellino.. e non erano extracomunitari...

Alessandro Besselva
13-10-2009, 14:21
ma la caserma nuova l'ha poi consegnata il premier?

Ermanno Toma
13-10-2009, 14:24
ragazzi senza entrare troppo nel "politichese italiota", io mi cago addosso.

Allyouneedislove
13-10-2009, 14:25
ma la caserma nuova l'ha poi consegnata il premier?

quella caserma di merda è a forma di M.
odio quella caserma, odio avere sti ridicoli essere vesititi in mimetica (in mimentica in piazza perrucchetti porca la troia), odio vedere le camionette che vanno e vengono con quel che costa il carburante, odio avere una merda a forma di M davanti casa, odio uscire a bere una birra dalla cinesina figa e trovare questi trogloditi che parlano una lingua incomprensibile, odio vederli al videopoker, odio trovarli al supermercato, li odio cazzo con sta aria da fancazzisti nati fatti e finiti.

meglio la moschea, magari mi converto.
chiamatemi Allyouneedisallah.

@Vangher, ci rifletto.

untitled
13-10-2009, 14:25
Davvero.
Conviene non uscire più di casa.
Siamo invasi, diventeremo una repubblica islamica, si salvi chi può.
:alienship:

Alessandro Besselva
13-10-2009, 14:26
ragazzi senza entrare troppo nel "politichese italiota", io mi cago addosso.

L'alternativa a farsi esplodere?

untitled
13-10-2009, 14:29
L'alternativa a farsi esplodere?

L'alternativa è toglierci dai coglioni i politicanti xenofobi e tutti i loro votanti al seguito. E basare una politica sul dialogo e un minimo di solidarietà e tollernza.
Basta con queste paure del cazzo.
Trovo idiota e deprimente vedere in ogni moschea, in ogni marocchino che vende accendini, in ogni vu cumpra' un pericolo per la propria incolumità.
Dio cristo, ma perchè non si ammazza la gente frustrata?

Allyouneedislove
13-10-2009, 14:36
L'alternativa è toglierci dai coglioni i politicanti xenofobi e tutti i loro votanti al seguito. E basare una politica sul dialogo e un minimo di solidarietà e tollernza.
Basta con queste paure del cazzo.
Trovo idiota e deprimente vedere in ogni moschea, in ogni marocchino che vende accendini, in ogni vu cumpra' un pericolo per la propria incolumità.
Dio cristo, ma perchè non si ammazza la gente frustrata?

paure del cazzo non puoi proprio dirlo, ma proprio non puoi davvero. non si giustifica certo la xenofobia, la paura ingiustificata per un vu cumprà (tirato fuori da te alla cazzo proprio) ma è del tutto folle sentirsi tranquilli quando viviamo in una situazione di assedio totale.
siamo un paese in guerra, ti ricordo. e siamo invasi da chiunque.

ovviamente il razzismo è roba da bestie ma il tuo ''basta paure del cazzo'' è altrettanto irritante.

la frustrazione poi davvero è un elemento fuori contesto del tutto, non c'entra nulla.

untitled
13-10-2009, 14:39
e siamo invasi da chiunque.
.

:alienship:

Ermanno Toma
13-10-2009, 14:44
L'alternativa a farsi esplodere?guarda, detto senza isterie: siamo un bersaglio di un gruppo terroristico che ha fatto sfaceli in tutto il mondo e purtroppo siamo presumibilmente tra gli obiettivi più caldi visto che non siamo mai stati colpiti. non mi pare un' assurdità pensare ciò.

la persona comune non può (e non deve, aggiungo) farci niente. io mi limito a sperare che di questo se ne occupi gente che sa davvero fare il proprio mestiere, tutto qui. il discorso per me non ha un' estensione politica. mi limito a cagarmi un po' addosso.

Wolverine
13-10-2009, 14:46
quella caserma di merda è a forma di M.
odio quella caserma, odio avere sti ridicoli essere vesititi in mimetica (in mimentica in piazza perrucchetti porca la troia), odio vedere le camionette che vanno e vengono con quel che costa il carburante, odio avere una merda a forma di M davanti casa, odio uscire a bere una birra dalla cinesina figa e trovare questi trogloditi che parlano una lingua incomprensibile, odio vederli al videopoker, odio trovarli al supermercato, li odio cazzo con sta aria da fancazzisti nati fatti e finiti.

meglio la moschea, magari mi converto.
chiamatemi Allyouneedisallah.

@Vangher, ci rifletto.

adesso capisco la tua foga insolita nelle risposte, la caserma è vicino casa quindi pensi che il problema sia vicino casa.
Per quello che può servire a tranquillizzare, ogni piano terroristico che si rispetti ( parolona contraddittoria ) dovrebbe prevedere il maggior numero di civili stesi colpendo un obiettivo civile. D'altro canto smuovere le coscienze politiche e istituzionali è più facile con un fardello di morti innocenti perchè civili impegnati in attività lavorative o di svago varie, mercati, stazioni, metropolitane, luoghi a forte accesso pedonale.

Diverso è il caso dello squilibrato autonomo, e questo da come leggo sembra averne tutti i connotati, in questo caso non esiste tranquillità, pensi al libico, magari il vicino di casa colleziona pistole beretta da tiro, nel primo raptus non dimenticherà certo di poter fare strage di bimbi e mogli o di vicini di casa perchè fanno sempre rumore. Di matti il mondo ne è pieno.

Preoccuparsi per loro significa votarsi ad una missione a scarso contenuto di successo.
Take it easy ally.

Allyouneedislove
13-10-2009, 14:48
nono io mi riferivo ai militari e basta:mr:green:

ti giuro st'ammortizzatore sociale a forma di M davanti è una roba brutta!

Wolverine
13-10-2009, 14:54
guarda, detto senza isterie: siamo un bersaglio di un gruppo terroristico che ha fatto sfaceli in tutto il mondo e purtroppo siamo presumibilmente tra gli obiettivi più caldi visto che non siamo mai stati colpiti. non mi pare un' assurdità pensare ciò.

scusa ma non colgo il senso della tua frase, siamo o no bersaglio?

Se siamo un bersaglio cosa aspettano a tirare il grilletto?

se non lo siamo mai stati non è giunto il momento di preoccuparci visto che la politica estera come abbiamo visto ha il suo fottutissimo peso in momenti storici simili ?

altra ipotesi che spero valida, i nostri sistemi di intelligence funzionano bene. i nostri 007 carpiscono ogni segnale anomalo in barba alle apparenze ed al clichè italiani pizza e mandolo...
le cellule dormienti e gli omar troppo vivaci sono costantemente tenuti sotto controllo, le immigrazioni sono monitorate attentamente attraverso i centri di prima accoglienza.

Vangher
13-10-2009, 14:58
guarda, detto senza isterie: siamo un bersaglio di un gruppo terroristico che ha fatto sfaceli in tutto il mondo e purtroppo siamo presumibilmente tra gli obiettivi più caldi visto che non siamo mai stati colpiti. non mi pare un' assurdità pensare ciò.

la persona comune non può (e non deve, aggiungo) farci niente. io mi limito a sperare che di questo se ne occupi gente che sa davvero fare il proprio mestiere, tutto qui. il discorso per me non ha un' estensione politica. mi limito a cagarmi un po' addosso.

Certo.. tutto giusto.. Però dimmi una cosa..
Non ci abbiamo pensato quando andavamo a sfruttare la mano d'opera di quei Paesi che li avremmo fatti incattivire..?
Non lo sapevamo che si sarebbero prima, o poi, incazzati a vender armi ai loro governanti, e riempiendogli la terra di scorie e rifiuti tossici..?
Cosa pensavamo quando abbiamo "esportato la democrazia"..?

Ora abbiamo davanti nel piatto la cacca che noi stessi abbiamo prodotto.
Possiamo provare a spostare il piatto davanti al vicino, ma anche lui ne ha già uno davanti.
Ci rimane ben poco da fare gente. Dobbiamo prendere il cucchiaio e farci forza.
Non possiamo alzarci e dire "non ho fame" (ossia andarcene..). Dobbiamo mangiare quella cacca prima, e poi vedere di non farla più in cucina.

Alessandro Besselva
13-10-2009, 15:07

Secondo me pensare che esista un gruppo terroristico che ha fatto sfracelli in tutto il mondo, una specie di SPECTRE della Jihad, è sbagliato. Non c'è alcuna prova che ci sia un disegno complessivo, al di là dell'esigenza di ricondurre ormai qualsiasi episodio alla fantomatica Al Qaeda. Ci sono gruppi terroristici singoli, e quelli purtroppo non sono mai mancati, qualcuno si ricorderà dell'Achille Lauro o della strage di Fiumicino... Non dico che il fenomeno vada preso sottogamba, ma per poterlo affrontare secondo me è necessario analizzarlo un po' attentamente, non basandosi su ricostruzioni fantasiose o complottistiche o sulla propaganda più bieca....

Ermanno Toma
13-10-2009, 15:09
mi sembra di essere stato chiaro e non risponderò a letture capziose delle mie affermazioni, che perartro erano evidentemente uno sfogo di pancia.

e m' avete anche un po' rotto le palle.

Ermanno Toma
13-10-2009, 15:10
Secondo me pensare che esista un gruppo terroristico che ha fatto sfracelli in tutto il mondo, una specie di SPECTRE della Jihad, è sbagliato. Non c'è alcuna prova che ci sia un disegno complessivo, al di là dell'esigenza di ricondurre ormai qualsiasi episodio alla fantomatica Al Qaeda. Ci sono gruppi terroristici singoli, e quelli purtroppo non sono mai mancati, qualcuno si ricorderà dell'Achille Lauro o della strage di Fiumicino... Non dico che il fenomeno vada preso sottogamba, ma per poterlo affrontare secondo me è necessario analizzarlo un po' attentamente, non basandosi su ricostruzioni fantasiose o complottistiche o sulla propaganda più bieca....vabbè per me la "fantomatica al qaeda" esiste eccome. quindi non vedo come possiamo pensarla allo stesso modo sull' argomento.

Allyouneedislove
13-10-2009, 15:11
mi sembra di essere stato chiaro e non risponderò a letture capziose delle mie affermazioni, che perartro erano evidentemente uno sfogo di pancia.

provo a razionalizzare ma sono con te.
sono con te, ma provo a razionalizzare.

Alessandro Besselva
13-10-2009, 15:17
vabbè per me la "fantomatica al qaeda" esiste eccome. quindi non vedo come possiamo pensarla allo stesso modo sull' argomento.

E chi ha negato che esista? Dall'esistere ad essere il mandante di qualsiasi attentato nel mondo ce ne passa eh....

Al Quaeda l'ha fondata uno sceicco a cui non va giù che il regime saudita sia pappa e ciccia con gli americani, non parliamo mica di masse povere che vogliono distruggere l'Occidente per vendetta.. le masse povere sono troppo impegnate dal cercare di restare in vita, non hanno tempo di organizzare attentati. Diverso è il caso dei kamikaze in aree di forte scontro religioso/politico, vedi la Palestina....

Experience
13-10-2009, 15:21
State tranquilli comunque, gia' si vede da questo pseudo attentato, l'Italia non ha un piano di difesa. Siamo attaccabili, da chiunque.

untitled
13-10-2009, 15:21
non parliamo mica di masse povere che vogliono distruggere l'Occidente per vendetta..
Putroppo è questo il messaggio idiota dato in pasto agli idioti.
L'islamizzazione del nostro paese dopo la distruzione.
E basando la discussione su questi argomenti, tanto vale ridere in faccia all'interlocutore quando si è di buon umore e mandarlo a fanculo quando no.

Ermanno Toma
13-10-2009, 15:26
guardate il punto è che a perugia gli esplosivi erano già arrivati. giuro che se mi smentite sono pure felice, ma non mi sembra fantascienza affermare che il rischio che in italia ci potrebbe essere un attentato è un ipotesi da tenere in considerazione. spero che abu omar un giorno ottenga giustizia come spero che in italia qualcuno con buona coscienza tenga un occhio ben aperto. tutto qui.

Alessandro Besselva
13-10-2009, 15:32
guardate il punto è che a perugia gli esplosivi erano già arrivati. giuro che se mi smentite sono pure felice, ma non mi sembra fantascienza affermare che il rischio che in italia ci potrebbe essere un attentato è un ipotesi da tenere in considerazione. spero che abu omar un giorno ottenga giustizia come spero che in italia qualcuno con buona coscienza tenga un occhio ben aperto. tutto qui.

Il rischio che in Italia ci possa essere un attentato è una cosa con cui si convive da quando ho memoria. C'è stato pure un decennio in cui la gente saltava per aria e manco aveva la possibilità di capire il perchè e il percome.....

Vangher
13-10-2009, 15:36
Il rischio che in Italia ci possa essere un attentato è una cosa con cui si convive da quando ho memoria. C'è stato pure un decennio in cui la gente saltava per aria e manco aveva la possibilità di capire il perchè e il percome.....

Eh..!! Direi proprio di si.. Non capisco perché ci se ne accorga adesso.

Mi sembra quel signore che al terzo piatto di minestra che mangia dice:
"Che schifo..! Ci sono i fagioli..!!"

Allyouneedislove
13-10-2009, 15:37

quindi non siamo proprio pirla io e toph, quindi denigrare il timore è sbagliato, quantomeno farlo con tronfia supponenza, quindi i discorsi sul perchè e i percome sono fondati ma non ci aiutano.

chi dice di star tranquillo risponde dicendo i perchè delle cose (tutti meno uno).
noi non volevamo una lezione.

Vangher
13-10-2009, 15:48
quindi non siamo proprio pirla io e toph, quindi denigrare il timore è sbagliato, quantomeno farlo con tronfia supponenza, quindi i discorsi sul perchè e i percome sono fondati ma non ci aiutano.

chi dice di star tranquillo risponde dicendo i perchè delle cose (tutti meno uno).

Ossia..?
Quale sarebbe questo "perché che non si dice,,?

Allyouneedislove
13-10-2009, 15:55
Ossia..?
Quale sarebbe questo "perché che non si dice,,?

è chi, non cosa hi hi
tu e altri, se noti, avete anche giustamente spostato l'argomento sui perchè.
ci sta. è dialogo.

mica tutti lo fanno.

Wolverine
13-10-2009, 15:58

e m' avete anche un po' rotto le palle.

provo a razionalizzare ma sono con te.
sono con te, ma provo a razionalizzare.

sarò strano io, ma colgo segnali di insofferenza, chi vi ha dato del pirla? chi coglie segnali capziosi?
io certo no. nonostante viva in una beirut italiana da 41 anni, tra autobombe, deflagrazioni multiple a ore notturne, incendi dolosi, morti ammazzati di ogni sesso ed età.

Se non foste persone intelligenti quali reputo siate avrei provocato dicendo che quando il puzzo di bruciato arriva sotto il culo di gente lontana il problema viene visto con occhi diversi, attenzioni e sensibilità diverse.

che sia di matrice terroristica, mafiosa, eversiva, l'attenzione deve essere massima sempre.

E si torna alla partecipazione attiva alla vita politica che c'entra sempre. sempre e comunque. non è una deriva scontata quella di andare a parare su scelte e criteri fatte da persone lontane che qualche mente deviata ti ricorda esser sbagliata. Fragorosamente sbagliata. Esplosivamente sbagliata.

beggar
13-10-2009, 16:05

Certo che è un'ipotesi da tenere in considerazione, come i fascisti ed i nazisti sapevano di poter saltare in aria in qualche attentato dei partigiani. Non vedo quali altre armi abbia un popolo bombardato se non affidarsi a resistenti e terroristi, col rischio che siano deviati. Ma questa ipotesi, seppur presente e viva, ed in un certo senso giusta, perché laggiù muoiono innocenti per colpe anche nostre; questa ipotesi - dicevo - non è riconducibile a questo attentato maccheronico dove l'unico a farsi male è l'attentatore.

Alessandro Besselva
13-10-2009, 16:07

Ma io mica intendevo dare lezioni a qualcuno, dicevo solo che il panico indiscriminato è inutile....

beggar
13-10-2009, 16:09
Secondo me pensare che esista un gruppo terroristico che ha fatto sfracelli in tutto il mondo, una specie di SPECTRE della Jihad, è sbagliato. Non c'è alcuna prova che ci sia un disegno complessivo, al di là dell'esigenza di ricondurre ormai qualsiasi episodio alla fantomatica Al Qaeda.

Questo è verissimo. E poi in Italia divremmo essere avvezzi agli attentati, alle mafie ed ai terrorismi collusi con lo Stato, attentati funzionali agli scopi da ottenere. E' la nostra storia, dovremmo trarne insegnamento.

Ermanno Toma
13-10-2009, 16:09
vabbè dai, alla fin fine siamo tutti d' accordo. posso dire che avendo letto da poco glamorama e sapendo che a perugia era arrivato l' esplosivo quando sento queste cose mi cago addosso? posso cagarmi addosso in santa pace?

depotenziamo

attentato maccheronico:lolor:

Vangher
13-10-2009, 16:15
è chi, non cosa hi hi
tu e altri, se noti, avete anche giustamente spostato l'argomento sui perchè.
ci sta. è dialogo.

mica tutti lo fanno.

Scusami, ma, francamente, non ti capisco.
Non capisco perché tu oggi abbia questo timore che ieri non avevi.
Non è cambiato nulla da ieri ad oggi. Wolverine ha perfettamente ragione a dire ciò che non voleva dire, ma che poi ha detto.
Non ne avevi timore semplicemente perché i botti avvenivano troppo lontano da casa tua..?
Sapevi comunque che quei botti c'erano no..?

Quasi certamente sono io a non capire che vuoi dire quando paventi quel timore dopo questo stupido scoppio che, probabilmente, nulla ha a che vedere con il terrorismo.

Ti è così difficile pensare che (parafrasando il titolo di una vecchia canzone) "Gli altri siamo noi"..?

Fammi capire..

Allyouneedislove
13-10-2009, 16:21
Ma io mica intendevo dare lezioni a qualcuno, dicevo solo che il panico indiscriminato è inutile....

ho capito, certo, davvero..

Scusami, ma, francamente, non ti capisco.
Non capisco perché tu oggi abbia questo timore che ieri non avevi.
Non è cambiato nulla da ieri ad oggi. Wolverine ha perfettamente ragione a dire ciò che non voleva dire, ma che poi ha detto.
Non ne avevi timore semplicemente perché i botti avvenivano troppo lontano da casa tua..?
Sapevi comunque che quei botti c'erano no..?

Quasi certamente sono io a non capire che vuoi dire quando paventi quel timore dopo questo stupido scoppio che, probabilmente, nulla ha a che vedere con il terrorismo.

Ti è così difficile pensare che (parafrasando il titolo di una vecchia canzone) "Gli altri siamo noi"..?

Fammi capire..

io apprezzo che se ne parli, che si razionalizzi e che si spieghino le cose.
non sono qui a cagarmi addosso, solo aldilà delle ragioni mi sembra che il pericolo ci sia.
vorrei capire quanto ci sia di vero e quanto frutto di propaganda ad esempio.

per capire.

Experience
13-10-2009, 16:37
ho capito, certo, davvero..

non sono qui a cagarmi addosso, solo aldilà delle ragioni mi sembra che il pericolo ci sia.

per capire.

Attenzione ad non accrescere il livello di guardia quando non serve. Bush ha creato un regime sul terrore. E' vero i fatti dell'11 settembre hanno confermato che gli USA sono attaccabili anche nel cuore di una metropoli come NY. Però da qui a far delle guerre di liberazione e democrazia nel mondo, non mi sembra logico.
Il pericolo d'esportare democrazia noi non lo abbiamo, però credo che ci fosse molto più terrore negli anni 70, con il terrorismo nostrano delle br od altri fatti di altre frange politiche, che ora.

Vangher
13-10-2009, 17:20

per capire.

Ed allora proviamo a capirci Allyouneedislove, che poi è ciò che vogliamo entrambi.

Non penso che possa trattarsi di un atto terroristico. Se lo fosse stato di quella caserma esisterebbe molto poco, e non penso che quella caserma sarebbe stata il target di un attentato.
E' difficile razionalizzare il timore che in qualsiasi momento possa capitare qualcosa del genere.. Al limite puoi imparare a conviverci con quel timore.
Poi si può tentare di provare a fare qualcosa per ridurlo al minimo, ma qui il discorso si farebbe lunghissimo, e ci porterebbe drammaticamente OT.

Qualsiasi azione compiuta da un semi-folle, o da terroristi è stata, é, e sarà sfruttata a scopo propagandistico. Madre natura ci ha fortunatamente (o sfortunatamente..) dotati di una buona dose di raziocinio. Vediamo di utilizzarlo non facendoci ingannare dalla propaganda.

Con stima.

beggar
14-10-2009, 12:09
Ma non li faresti a quel modo beggar.

Voglio dire che faresti un attentato dopo averlo pianificato, ed aver deciso quale obbiettivo darà il maggior numero di vittime.
Non andresti in giro a piedi con una decina di chili di esplosivo sui generis, a piedi rischiando di far fallire la tua unica possibilità (i kamikaze non ne hanno mai più di una..)

Dipende. Potrei affidarmi ad una organizzazione o potrei fare un colpo di testa da solo, non lo so, dovrei vivere certi drammi. Questo sarà stato pure l'attentato malriuscito d'un pazzo, ma ogni mussulmano fuori dalla sua terra potrebbe vendicarsi dei suoi morti ammazzati, in qualsiasi momento, ed io riuscirei persino a comprenderlo.

Vangher
14-10-2009, 12:27
Dipende. Potrei affidarmi ad una organizzazione o potrei fare un colpo di testa da solo, non lo so, dovrei vivere certi drammi. Questo sarà stato pure l'attentato malriuscito d'un pazzo, ma ogni mussulmano fuori dalla sua terra potrebbe vendicarsi dei suoi morti ammazzati, in qualsiasi momento, ed io riuscirei persino a comprenderlo.

Stiamo sforando in una altro argomento beggar.

E' ridicola e strumentale l'affermazione di maroni che dice che quel pirla dev'essere, a tutti gli effetti, considerato un kamikaze.. Questo è il reale pericolo che vogliono evidenziare per giustificare certe loro posizioni.

beggar
14-10-2009, 13:36
Stiamo sforando in una altro argomento beggar.

E' ridicola e strumentale l'affermazione di maroni che dice che quel pirla dev'essere, a tutti gli effetti, considerato un kamikaze.. Questo è il reale pericolo che vogliono evidenziare per giustificare certe loro posizioni.

Su questo convengo con te, sembra quasi che qualcuno non vedesse l'ora che accadesse un fatto del genere per creare l'allarme terrorismo di matrice islamica. E questo perché il mondo funziona alla rovescia, dato che loro con questo vogliono allargare il conflitto, l'odio tra culture e religioni diverse, quando un attentatto reale di matrice islamica dovrebbe principalmente far riflettere sulla guerra ingiusta che anche i nostri soldati continuano a perpretare.

Chrome
14-10-2009, 14:04
poco fa ho sentito la Santanché dichiarare di avere riconosciuto l'attentatore in relazione alla sua manifestazione contro il burqa. secondo lei era una persona fra quelle più aggressive nei suoi confronti (ma non l'ha picchiata) e non sembrava isolato dagli altri, al contrario era riconosciuto come autorevole e si poneva come uno dei referenti all'interno del centro islamico.

io non le credo (perché per me tutto quello che proviene da lei è una cazzata) ma se ne parlerà e l'ho riportato.

untitled
14-10-2009, 14:06
La Santanchè ho idea che trombi meno della Binetti.
Deve essere quello il suo problema.

Huskebasi
14-10-2009, 14:14

La mia idea è che la Santanchè sia una perversa trombatrice, invece.
E' che si va da un'eccesso all'altro, o la frusta per godere o il cilicio per masturbarsi il cervello.

Vangher
14-10-2009, 14:14
Su questo convengo con te, sembra quasi che qualcuno non vedesse l'ora che accadesse un fatto del genere per creare l'allarme terrorismo di matrice islamica. E questo perché il mondo funziona alla rovescia, dato che loro con questo vogliono allargare il conflitto, l'odio tra culture e religioni diverse, quando un attentatto reale di matrice islamica dovrebbe principalmente far riflettere sulla guerra ingiusta che anche i nostri soldati continuano a perpretare.

Innegabile.
Ma altrettanto innegabile è che non si può riavvolgere il nastro.

Cacchio beggar..!! Andiamo nuovamente OT..!!

Comunque per quanto prevedibile le affermazioni di maroni fanno veramente schifo. Concordo in pieno.

Vangher
14-10-2009, 14:32
(ma non l'ha picchiata)

Peccato... :rolleyes: Probabilmente non avrebbe perso un braccio, ed avrebbe fatto un'azione meritoria anche a consufarsi il braccio a suon di sberloni su quel bel faccino pieno di cerone.
:mr:green:

beggar
14-10-2009, 14:33
Innegabile.
Ma altrettanto innegabile è che non si può riavvolgere il nastro.

Ma si può finire, si può terminare un massacro. Da quel momento, solo da quel momento si può ripartire, ricostruire.

Vangher
14-10-2009, 14:35

Facciamole indossare delle mutande di carta vetro doppio-zero (verso l'interno ovviamente..).
Può darsi che la calmino..

Vangher
14-10-2009, 15:00
Ma si può finire, si può terminare un massacro. Da quel momento, solo da quel momento si può ripartire, ricostruire.

Beggar... Andiamo nuovamente OT..

Guarda che non lo faccio per non risponderti eh..?
Lo sai come la penso.. L'ho scritto nel Thread sull'Afghanistan, ma siccome mi accusano di andare sempre OT preferisco non risponderti.

Diciamo che sul fatto specifico di Milano siamo d'accordo.
Per l'Afghanistan confrontiamoci quando e quanto vuoi.

:o