Visualizza versione completa : Antonello si è fermato in Aspromonte
summer implosion
07-10-2009, 12:32
Inconvenienti dell'abuso di cocaina.
http://tv.repubblica.it/copertina/polemiche-venditti-calabresi/37739?video
the_sidewinder
07-10-2009, 12:41
E anche stavolta Venditti ha scapocciato...
Inconvenienti dell'abuso di cocaina.
http://tv.repubblica.it/copertina/polemiche-venditti-calabresi/37739?video
Grande prova di stupidità, e pubblico fin troppo gentile... spero che in molti siano andati via dopo quelle profonde riflessioni.
silenZio
07-10-2009, 12:53
ricordo un incontro pubblico ad una festa di rifondazione di alcuni anni fa (tipo nel 2001) in cui erano presenti alcuni personaggi tra cui antonellone... che ogni volta che prendeva la parola (ah ah ah) veniva schernito dal pubblico e lui c'è andato in puzza... e ha cominciato a vantarsi di essere stato un' "artista" scommodo negli anni 70, che cantava cose che altri non avevano il coraggio di cantare... un pò mi fece tenerezza... ma il senso di divertimento prese il sopravvento...
the_sidewinder
07-10-2009, 12:56
Grande prova di stupidità, e pubblico fin troppo gentile... spero che in molti siano andati via dopo quelle profonde riflessioni.
Veramente alla fine si sente qualcuno che urla chiaramente: bravo!...
summer implosion
07-10-2009, 12:57
Quelli erano siciliani,magari erano pure contenti che parlava male dei cugggini calabri.
Comunque è veramente un personaggio decadente.
Experience
07-10-2009, 12:58
Venditti contro i calabresi
"Perchè Dio ha fatto la Calabria?"
ROMA - L'ira dei calabresi si abbatte su Antonello Venditti. Ad innescarla alcune frasi del cantautore romano durante un concerto in Sicilia. "Ma perchè - si è chiesto Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria". Immediate le reazioni. Tra le prime quella di Giuseppe Bova, presidente del Consiglio Regionale della Calabria. "Ad Antonello Venditti la Calabria ed i calabresi proprio non piacciono". L'emittente Radio Libera Bisignano, la più ascoltata a Cosenza, ha fatto sapere che sono in corso riunioni per decidere di non mandare più in onda le canzoni di Venditti. Scatta la mobilitazione anche su Facebbok. Già creati otto gruppi contro le affermazioni del cantante.
Si può essere più coglioni di così...
http://www.musicroom.it/wp-galleryo/antonello-venditti-album-le-donne/antonello-venditti-sorride.jpg
the.Carlo
07-10-2009, 13:17
beh, ma poi ha una splendida capacità di argomentare le sue tesi:
"..voi in questa terra avete molta più speranza, ma veramente.."
"..ho visto una volta in traghetto un ragazzo calabrese che leggeva un libro, e veniva in Sicilia, perchè in Sicilia c'è la cultura, in Calabria non c'è niente.."
non mi pare che abbia detto nulla di offensivo.
the_sidewinder
07-10-2009, 13:33
Comunque non capisco perchè questa cosa è uscita fuori dopo più di un anno da quel concerto. Intanto c'è la lettera di Venditti:
Venditti: «Mai offesa la Calabria,
è una terra che amo»
Il cantautore interviene sulla polemica scatenata da una sua frase durante un concerto
In merito agli articoli apparsi in data 6 ottobre e anche in considerazione delle dichiarazioni rilasciate da personaggi politici nell’immediatezza della pubblicazione della notizia, ho il dovere di precisare quanto segue. L’ascolto integrale delle mie dichiarazioni attraverso il filmato pubblicato su YouTube, peraltro senza alcun consenso né da parte mia nè da parte dell’organizzatore del concerto, rende il significato esatto delle mie parole.
In quel concerto ho dedicato “Stella”, una canzone-preghiera, alla Calabria, una terra che amo moltissimo ma che è, sotto molti profili, disagiata per notissimi problemi che ne pregiudicano il futuro sereno che invece meritano tutti i calabresi, soprattutto i giovani. In questo senso ho auspicato che “qualcuno deve fare qualcosa”. La mia denuncia nata, lo ripeto, dall’amore per la terra calabrese e per le persone oneste che la abitano ha mutato il proprio significato attraverso il gioco di omissioni e tagli giornalistici alle dichiarazioni rese, nonché di commenti certamente non continenti che mi hanno descritto come un male al pari della ‘ndrangheta (si veda il servizio pubblicato su www.cn24.tv, dal titolo “La polemica: dopo la ‘ndrangheta ci mancava Venditti”). A conferma di una polemica confezionata devo aggiungere che la notizia non può essere annoverata fra quelle di cronaca, dato che il concerto si è svolto nell’estate del 2008 e non, come il sito Strill.it vorrebbe far credere, “la scorsa estate”. Nell’estate del 2009 ho cantato nuovamente in Calabria, nell’area portuale di Corigliano Calabro, esprimendo ancora parole d’amore e di denuncia davanti a 100 mila persone. Tutti hanno capito ed applaudito. Ma se, come è evidente, si preferisce il silenzio di chi denuncia ciò vuol dire che le parole possono ancora muovere le coscienze. Ciò di cui invece bisogna aver terrore è proprio il silenzio.
Antonello Venditti
the.Carlo
07-10-2009, 13:37
fondamentalmente ha detto delle cazzate senza senso, però sostenere che in Calabria non "c'è niente" (poi in realtà in un ragionamento,se così vogliamo dire, tutto volto all'adulazione del pubblico siciliano) potrebbe risultare offensivo alle orecchie di un calabrese, magari un calabrese che si impegna per la sua terra (immagino che almeno uno ce ne sia).
Che cosa vogliono dire queste frasi generiche, tipo quelle che ho riportato nel post precente? Tu me lo sai spiegare?
Cmq, effettivamente, il vero insulto è all'intelligenza.
the.Carlo
07-10-2009, 13:45
a volte si, si preferisce il silenzio
"qualcuno deve fare qualcosa"
orco can, che parole illuminanti
summer implosion
07-10-2009, 13:47
fondamentalmente ha detto delle cazzate senza senso, però sostenere che in Calabria non "c'è niente" (poi in realtà in un ragionamento,se così vogliamo dire, tutto volto all'adulazione del pubblico siciliano) potrebbe risultare offensivo alle orecchie di un calabrese, magari un calabrese che si impegna per la sua terra (immagino che almeno uno ce ne sia).
Che cosa vogliono dire queste frasi generiche, tipo quelle che ho riportato nel post precente? Tu me lo sai spiegare?
Cmq, effettivamente, il vero insulto è all'intelligenza.
Fondamentalmente,adda murì.
mistergao
07-10-2009, 14:03
Fondamentalmente,adda murì.
Fondamentalmente è morto da 15 anni, solo che nessuno glielo ha ancora comunicato.
Huskebasi
07-10-2009, 14:08
Aspetto un commento da Wolverine...ma penso sia troppo signore per intervenire per le cazzate sparate da un pirla!
Veramente alla fine si sente qualcuno che urla chiaramente: bravo!...
Quelli erano siciliani,magari erano pure contenti che parlava male dei cugggini calabri.
Non sono arrivata fino in fondo, ma non ho sentito grandi consensi.
In ogni caso, simili esternazioni sono intollerabili ed è giusto indignarsi, siciliani, calabresi, pugliesi... boicotattelo!
Wolverine
07-10-2009, 16:59
Aspetto un commento da Wolverine...ma penso sia troppo signore per intervenire per le cazzate sparate da un pirla!
Cattivo Huski, cattivo! ;)
no, non mi preoccupa Venditti, ne la bbc che semina siringhe e monnezza su Reggio Calabria per poi fare un servizio, non mi preoccupano gli editoriali di firme note che sparano su una carcassa immobile da decenni.
Mi assale un senso di tristezza nel vedere alcuni commenti di persone che non hanno voglia di capire cosa ci sia dietro il fenomeno della criminalità, dell'arretratezza culturale e sociale, molti calabresi rispondono come coglioni a questo (monco) excursus del venditti non in grado di concludere l'esercizio sperato, credo un risveglio del sud italia.
Lanciandosi in riscoperte della magna grecia e in rissosi interventi molti esponenti politici regionali hanno già lanciato il sasso della risposta ignorante e "di panza" ad un video vecchio e tagliuzzato a dovere, confermando pregiudizi a carico di due milioni di persone.
Ti credo che anche il più bigotto avalli la permeante arretratezza socio culturale sentendo un esponente del consiglio regionale dire panzanate come "cultura millenaria,, cazzi e mazzi... bla bla"
c'è poco da dire...
molto da fare.
io non so come siano cresciuti gli adolescenti del '68 nella bellissima e civilissima Ravenna per dirne una
io sono cresciuto bene, pur in mezzo ad una guerra di mafia che ha causato solo a Reggio Calabria 1000 morti.
dico mille morti. Semplicemente non uscivo dopo le 20.00 zero vita sociale normalemente amata da un adolescente.
Forze dell'ordine? manco per il cazzo.. fottetevela tra voi...
che bello sentirsi italiani per il poroppopoppò
in altri casi si sarebbe mobilitata la forza multinazionale di pace.
la minoranza è abbandonata a custodire e proteggere un orticello sempre più ridotto per dimensioni dove piantare onestà, legalità, senso civico.. ecc. ecc.
molti si girano dall'altra parte, pochissimi hanno voglia di capire.
.
PeterRei
07-10-2009, 17:34
del resto "questa nasce come una preghiera laica e poi col tempo diventa pure religiosa...e le due cose si fondono e diventano perfette"
ma VAFFANCULO pezzo di merda!
Ermanno Toma
07-10-2009, 17:38
pena più che indignazione.
Lo so che adesso mi tiro dietro tutte le urla (virtuali) del Forum.. ma ditemi una cosa per favore:
Che cosa ha fatto la Calabria per se stessa..? Cos'hanno fatto i Calabresi per uscire da questa loro tragedia..?
Venditti ha detto delle corbellerie. punto
Ma qual'é stata la voglia di democrazia, di legalità che la Calabria ha lanciato..?
Le richieste di aiuto..? Giuste.
E.. poi..?
summer implosion
07-10-2009, 18:21
Lo so che adesso mi tiro dietro tutte le urla (virtuali) del Forum.. ma ditemi una cosa per favore:
Che cosa ha fatto la Calabria per se stessa..? Cos'hanno fatto i Calabresi per uscire da questa loro tragedia..?
Ma qual'é stata la voglia di democrazia, di legalità che la Calabria ha lanciato..?
E.. poi..?
Che c'entrano queste domande con le affermazioni di Venditti?
Ma poi chi cazzo gliel'ha detto che in Calabria non c'è cultura?
Conosco un paio di persone che hanno studiato a Reggio che gli cagherebbero in testa parlando di qualsiasi argomento che non sia il giro armonico al pianoforte, su cui penso che st'ignorante sappia qualcosa.
Wolverine
07-10-2009, 18:56
E.. poi..?
intendi dire perchè la minoranza onestissima non soccombe al più comodo arricchirsi illegalmente?
Intendi dire perchè la calabria politica viene ben accolta a roma perchè foriera di centinaia di migliaia di voti?
intendi dire perchè votiamo e cerchiamo di far eleggere persone che da sempre combattono la criminalità in calabria e sicilia?
Intendi dire cosa fare da cittadino integerrimo quando anche un conosciuto Gratteri denuncia il muro di gomma romano?
Intendi dire cosa fare quando denuncio il mio estortore e me lo ritrovo libero due giorni dopo, quando chiudo la mia attività commerciale perchè alla prima, alla seconda, alla terza richiesta di pizzo denuncio e faccio passare due giorni in gattabuia allo stronzo che poi mi farà saltare in aria l'attività commerciale?
resisto, e spero che qualcuno abbia il coraggio di affrontare quello che oggi è un mio problema ma poco a poco lo sarà anche tuo nei modi e nelle modalità più consone e civili..
Si studiassero leggi apposite per la calabria, ma quelle non le posso far approvare io..
Quello che forse molti non hanno capito, o peggio, fan finta di non capire è che il problema del sud italia E' un problema nazionale.
E non per ricevere assistenzialismo, o per trovare miliardi di euro dalla ue per ricavarne ricchezza ripartita tra sud ( criminali ) e nord (imprenditori e politici compiacenti )
http://toghe.blogspot.com/2007/10/nicola-gratteri-lo-stato-qui-ha-tradito.html
intendi dire perchè la minoranza onestissima non soccombe al più comodo arricchirsi illegalmente?
Intendi dire perchè la calabria politica viene ben accolta a roma perchè foriera di centinaia di migliaia di voti?
intendi dire perchè votiamo e cerchiamo di far eleggere persone che da sempre combattono la criminalità in calabria e sicilia?
Intendi dire cosa fare da cittadino integerrimo quando anche un conosciuto Gratteri denuncia il muro di gomma romano?
Intendi dire cosa fare quando denuncio il mio estortore e me lo ritrovo libero due giorni dopo, quando chiudo la mia attività commerciale perchè alla prima, alla seconda, alla terza richiesta di pizzo denuncio e faccio passare due giorni in gattabuia allo stronzo che poi mi farà saltare in aria l'attività commerciale?
resisto, e spero che qualcuno abbia il coraggio di affrontare quello che oggi è un mio problema ma poco a poco lo sarà anche tuo nei modi e nelle modalità più consone e civili..
Si studiassero leggi apposite per la calabria, ma quelle non le posso far approvare io..
Quello che forse molti non hanno capito, o peggio, fan finta di non capire è che il problema del sud italia E' un problema nazionale.
E non per ricevere assistenzialismo, o per trovare miliardi di euro dalla ue per ricavarne ricchezza ripartita tra sud ( criminali ) e nord (imprenditori e politici compiacenti )
http://toghe.blogspot.com/2007/10/nicola-gratteri-lo-stato-qui-ha-tradito.html
Intendo dire tutto ciò che hai giustamente detto, aggiungendo tutto ciò che riguarda il voto di scambio. il sottomettersi, alla malavita, il distacco dalla legalità, dall'abusivismo, e potrei continuare, e lo sai.
Hai perfettamente ragione a chiedere controlli e salvaguardia da questa criminalità (anche di Stato..) che Vi strangola, ma, onestamente, non vedo la volontà di una regione di strapparsi di dosso questi essersi vermiformi che Vi , e ci ammorbano.
La mia non è un'accusa ai Calabresi Wolverine, ma non vuole essere un'assolusione preventiva.
So che molti calabresi hanno dato la vita per una maggiore democrazia, ed una possibile vita migliore, ma.. quanti hanno poi votato questo, o quel personaggio notoriamente mafioso, o colluso..?
La cosa non si è ristretta Wolverine. Si è estesa a tutto il Paese.
Allora..?
Francesco Costanzo
07-10-2009, 19:38
pena più che indignazione.
quoto, e non solo per venditti ma anche per il post di Alberto.
non mi pare che abbia detto nulla di offensivo.
Wolverine
07-10-2009, 20:28
Intendo dire tutto ciò che hai giustamente detto, aggiungendo tutto ciò che riguarda il voto di scambio. il sottomettersi, alla malavita, il distacco dalla legalità, dall'abusivismo, e potrei continuare, e lo sai.
Hai perfettamente ragione a chiedere controlli e salvaguardia da questa criminalità (anche di Stato..) che Vi strangola, ma, onestamente, non vedo la volontà di una regione di strapparsi di dosso questi essersi vermiformi che Vi , e ci ammorbano.
La mia non è un'accusa ai Calabresi Wolverine, ma non vuole essere un'assolusione preventiva.
So che molti calabresi hanno dato la vita per una maggiore democrazia, ed una possibile vita migliore, ma.. quanti hanno poi votato questo, o quel personaggio notoriamente mafioso, o colluso..?
La cosa non si è ristretta Wolverine. Si è estesa a tutto il Paese.
Allora..?
allora? allora non hai sentito Gratteri. sono poco meno di 20 minuti.
20 minuti esplosivi, che invitano alla riflessione seria.
probabilmente non ti immedesimi nemmeno nei concetti e nelle parole che dici. aggiungi un ma dopo aver detto che alcune persone si sono immolate per la democrazia, non pensi a chi attorno ha visto vanificarsi quel sacrificio.
Poi scusa, sottolinei il VI... e qui sta l'errore più grosso.
un giorno ce ne accorgeremo tutti.
Allontanati dalla false convinzioni, tocca con mano e dalle persone giuste. Dicessero chiaro e tondo che la calabria deve autogestirsi. ma non dite porco iddio che viviamo in Italia, perchè lo sarà per te, ma non per me.
Dateci delle leggi speciali. tutto il resto è un peto su due milioni di persone.
offende la vostra coscienza, non la mia.
ma quello vero e' morto, questo e' FAntonello.
Si' comunque un altro pezzo di merda da odiare. Amico fraterno di Rino Gaetano, ricordo. Ormai e' proprio rincoglionito forte
allora? allora non hai sentito Gratteri. sono poco meno di 20 minuti.
20 minuti esplosivi, che invitano alla riflessione seria.
probabilmente non ti immedesimi nemmeno nei concetti e nelle parole che dici. aggiungi un ma dopo aver detto che alcune persone si sono immolate per la democrazia, non pensi a chi attorno ha visto vanificarsi quel sacrificio.
Poi scusa, sottolinei il VI... e qui sta l'errore più grosso.
un giorno ce ne accorgeremo tutti.
Allontanati dalla false convinzioni, tocca con mano e dalle persone giuste. Dicessero chiaro e tondo che la calabria deve autogestirsi. ma non dite porco iddio che viviamo in Italia, perchè lo sarà per te, ma non per me.
Dateci delle leggi speciali. tutto il resto è un peto su due milioni di persone.
offende la vostra coscienza, non la mia.
Ammetto di non aver letto Grattieri.
Non ho alcuna intenzione di concedere alla Calabria leggi speciali. Al limite potrei concordare sul commissariamento della regione, dei comuni, e del territorio.
Wolverine
07-10-2009, 23:02
Ammetto di non aver letto Grattieri.
Non ho alcuna intenzione di concedere alla Calabria leggi speciali. Al limite potrei concordare sul commissariamento della regione, dei comuni, e del territorio.
non risorse speciali. attenzione.
ho detto leggi speciali.
è diverso.
non risorse speciali. attenzione.
ho detto leggi speciali.
è diverso.
Certo che è diverso, e sono sempre pronto ad ammettere errori di interpretazione.
Mi vorresti spiegare cosa intendi per "leggi speciali"..?
Wolverine
07-10-2009, 23:15
Certo che è diverso, e sono sempre pronto ad ammettere errori di interpretazione.
Mi vorresti spiegare cosa intendi per "leggi speciali"..?
per la calabria? carcere duro, via il patteggiamento, incentivi a giudici con esperienza a ricoprire gli uffici semi vacanti...
applicazione del redditometro con finalità di sequestro ed immediata confisca..
e tante altre cosette.. tutte nelle possibilità legislative di un governo serio, attento, e che abbia davvero a cuore la sorte di centinaia di migliaia di concittadini.
per la calabria? carcere duro, via il patteggiamento, incentivi a giudici con esperienza a ricoprire gli uffici semi vacanti...
e tante altre cosette.. tutte nelle possibilità legislative di un governo serio, attento, e che abbia davvero a cuore la sorte di centinaia di migliaia di concittadini.
Chiedo venia..!! Ho sbagliato, ed ha ragione Wolverine..!!
CONCORDO..!!!!
stereonotte74
17-10-2009, 22:36
Cattivo Huski, cattivo! ;)
no, non mi preoccupa Venditti, ne la bbc che semina siringhe e monnezza su Reggio Calabria per poi fare un servizio, non mi preoccupano gli editoriali di firme note che sparano su una carcassa immobile da decenni.
Mi assale un senso di tristezza nel vedere alcuni commenti di persone che non hanno voglia di capire cosa ci sia dietro il fenomeno della criminalità, dell'arretratezza culturale e sociale, molti calabresi rispondono come coglioni a questo (monco) excursus del venditti non in grado di concludere l'esercizio sperato, credo un risveglio del sud italia.
Lanciandosi in riscoperte della magna grecia e in rissosi interventi molti esponenti politici regionali hanno già lanciato il sasso della risposta ignorante e "di panza" ad un video vecchio e tagliuzzato a dovere, confermando pregiudizi a carico di due milioni di persone.
Ti credo che anche il più bigotto avalli la permeante arretratezza socio culturale sentendo un esponente del consiglio regionale dire panzanate come "cultura millenaria,, cazzi e mazzi... bla bla"
c'è poco da dire...
molto da fare.
io non so come siano cresciuti gli adolescenti del '68 nella bellissima e civilissima Ravenna per dirne una
io sono cresciuto bene, pur in mezzo ad una guerra di mafia che ha causato solo a Reggio Calabria 1000 morti.
dico mille morti. Semplicemente non uscivo dopo le 20.00 zero vita sociale normalemente amata da un adolescente.
Forze dell'ordine? manco per il cazzo.. fottetevela tra voi...
che bello sentirsi italiani per il poroppopoppò
in altri casi si sarebbe mobilitata la forza multinazionale di pace.
la minoranza è abbandonata a custodire e proteggere un orticello sempre più ridotto per dimensioni dove piantare onestà, legalità, senso civico.. ecc. ecc.
molti si girano dall'altra parte, pochissimi hanno voglia di capire.
sottoscrivo ogni parola.
è che non si sa di quel che si parla...
e talvolta si farebbe cosa degna a stare zitti,o a mettersi una pietra in bocca: altro che cantare...
il Meridione,il Sud,la questione....ma che ne sanno?
dovrebbero darci unamedaglia perchè continuiamo a r-esistere
http://www.corriere.it/spettacoli/09_ottobre_17/venditti-madre-fallito_14f0f228-baef-11de-af7b-00144f02aabc.shtml
outremer
18-10-2009, 10:16
ovvero, per definizione, tutto ciò che un governo non potrà mai essere.
Lanciandosi in riscoperte della magna grecia
ecco
questa foglia di fico odiosa e insensata
ma quanto sono scemi quelli che ci credono davvero? "noi c'avevamo pitagora mentre al nord vivevano sulle palafitte"
povero meridione
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.