Visualizza versione completa : Ottobre 2009
adlibitum
26-09-2009, 10:55
(Oramai Bono-Vox ha abdicato al suo ruolo)
Ah, è uscito!:)
Federico l'aveva anche preannunciato, ma io ero scettico di trovarlo già oggi (non per niente di secondo nome faccio Tommaso)
http://www.ilmucchio.it/imageview.php?id=4791
7 Open
Lettere aperte
12 Primo Piano
Benjamin Biolay, Hayao Miyazaki, Ragionando di Musica,
Nicoletta Magalotti, Enzensberger, Os Mutantes, Ribelli, Booking, Carlo Vulpio, Family Gay, Kickstarter, Gelati Grom, Viaggio a Braida
59 Musica
60 Interviste
Soulsavers, Weatherall
64 Fuori dal Mucchio
Kiddycar, Ronin, Cheap Wine, Home, Margaret...
66 Soundlab
Warp vs Hyperdub, Lusine, Vitalic, Link e Maffia...
70 Sul Palco
Green Man Festival, Alice In Chains, Pearl Jam, Pukkelpop, Soundlabs, Patti Smith...
74 Storie di R’n’R
Fortunate Son
76 Recensioni
Vic Chesnutt, Benjamin Biolay, Evangelista, Zen Circuss, Black Heart Procession, Air, Apse, Polvo, Fat Freddy’s Drop, The XX, The Leisure Society, John Fogerty, David Sylvian, Lou Barlow, Hope Sandoval, Six Organs Of Admittance, Micah P. Hinson, Richmond Fontaine, Sondre Lerche, William Fitzsimmons, Shannon Wright, Jimi O’Rourke, Antlers...
100 Freak
Tim Buckley. Il cavaliere errante
103 Classic Rock
Willy DeVille, Billy Childish, Status Quo, Jimi Hendrix, Stone Roses, Annette Peacock...
119 Cineplex
Daniele Segre, Sam Raimi, Capitalism: A Love Story, Bastardi senza gloria, Videocracy...
133 Booklet
Nicola Lagioia, Marco Vichi, Colm Tóibín, Tom Knox, Fernanda Pivano, Marco Ballestracci, Assalto alla Diaz, Mamma o non mamma, Papi. Uno scandalo politico, L’ombra del cannibale...
150 Rubriche
Mediapolis, Balloons, PencilSong, Helter Skelter, Short Talks, Seppia...
Stylish Kid
26-09-2009, 11:07
Ma chi è sto Benjamin?
sigur-rós
26-09-2009, 11:09
mamma mia che brutta copertina (tra l'altro non ho mai sopportato Benjamin Biolay) e purtroppo, mi tocca dirlo, sta diventando un'abitudine. lo appoggerò sempre capovolto. :(
Numero superbo. Complimenti a tutti, specie a Bordone per quella recensione splendida del disco di Chesnutt, che ha avuto il merito di farmi comprare il disco su citato prima di subito :mr:green:
Marco Manicardi
26-09-2009, 19:11
C'è il refuso dell'anno (quantomeno)
My Private Life -> Libri Comprati -> Alex Sopranos - Rock Restaurant
Ma chi è sto Benjamin?
Biolay
quentin compson
26-09-2009, 19:13
Ma non c'era nessuno più significativo di Biolay a cui dare la copertina?
Federico Guglielmi
26-09-2009, 19:55
Ma non c'era nessuno più significativo di Biolay a cui dare la copertina?
Biolay è estremamente significativo, sotto il profilo artistico, e l'intervista fa capire chiaramente il suo spessore.
Lui è in giro da un bel po' di anni, a giorni pubblicherà il suo nuovo album (doppio), avevamo un'intervista esclusiva (nel senso che in Italia la dovremmo aver fatta solo noi, e comunque siamo stati gli unici ad andare a Parigi), le foto erano molto belle... e, in ultimo, non dedicavamo una copertina a un musicista straniero da undici mesi.
Di sicuro una copertina inattesa, ma questo tipo di scelte rientrano nella lunga tradizione del giornale.
Ma chi è sto Benjamin?
Price. Il portiere della New Team.
a me piace la copertina, il numero non l'ho ancora preso
noi abbonati quando dovremmo riceverlo?
Diciotto
27-09-2009, 22:15
66 Soundlab
Warp vs Hyperdub, Lusine, Vitalic, Link e Maffia...
Si parla della chiusura del Maffia? E' stato uno dei migliori locali d'Italia per un bel pò. La mia città sta morendo. Che tristezza.
io non ho idea di chi sia, quindi la copertina mi piace
Bono-Vox
28-09-2009, 11:05
Il numero l'ho sfogliato diverse volte nell'intero weekend, e mi è piaciuto. Interessante e veritiero l'articolo sulla musica di Massimo Del Papa. Ho notato una bella sfornata di bei dischi a vedere le recensioni.
a me piace la copertina, il numero non l'ho ancora preso
:)
E dentro è ancora meglio...
Amicosam
28-09-2009, 19:24
A Macerata ancora non è uscito.
Il Mucchio è bello dentro.
danicicletta
28-09-2009, 22:42
Ma Biolay è quello che faceva i dischi con Chiara Mastroianni o mi confondo?
Experience
28-09-2009, 22:45
Vado a leggere un pò di mucchio, altrimenti mi fisso col forum, e non m'inculturo.
ah ah ah aha ah ah ahh
era pure sposato con la Mastroianni. Si' comunque si' era lui (non vorrei dire stronzate ma credo che ne abbia fatto uno solo di disco con la Mastroianni)
Experience
28-09-2009, 23:33
Complimenti per l'intervista a Carlo Vulpio. Si dovrebbero avere in ogni numero del mucchio, articoli di denuncia sociale o interviste ad autori di libri sullo stesso argomento.
Bravi davvero.
Federico Guglielmi
29-09-2009, 00:59
era pure sposato con la Mastroianni. Si' comunque si' era lui (non vorrei dire stronzate ma credo che ne abbia fatto uno solo di disco con la Mastroianni)
Sì, è lui. E, sì, assieme hanno fatto solo un album.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-09-2009, 12:05
Uno dei numeri più di "nicchia"degli ultimi mesi (anni?). Per me, davvero riuscito. Poi sbaglio o c'è davvero TANTA musica in più in questo numero?
Complimenti davvero, miglior numero del 2009 dopo uno, onestamente, moscio.
La musica prende mille percorsi ma perde la sua direzione, un’efficace sintesi della sua parabola nel secolo trascorso la offre Tom Waits, che comincia da crooner intriso di blues e di jazz e arriva ad una musica a brandelli, biascicata, a tratti inascoltabile.
Bah
at-tawra
29-09-2009, 17:02
sì, Home e non è male, niente in confronto con Nègatif però, che è un vero capolavoro. E' terribile che per alcuni risulti un perfetto sconosciuto, e sappiate che uno come Bianconi darebbe un rene per essere come lui, sono anni che ci prova, e c'ha pure il ciuffo alla De Andrè, pensate come può rosicare.
karmarider
29-09-2009, 17:16
Negatif è bello davvero...mi pare che a suo tempo fu accolto molto bene pure qua, solo che poi è caduto nel dimenticatoio. Io me lo riascolto spesso ed è sempre un piacere.
ricordo anche il fatto che tra lui e sebastien tellier qualcuno si chiedesse chi potesse ambire ad essere il nuovo gainsbourg
per me nessuno dei due...ma sicuramente biolay è n'altra cosa
at-tawra
29-09-2009, 17:30
Negatif è bello davvero...mi pare che a suo tempo fu accolto molto bene pure qua, solo che poi è caduto nel dimenticatoio. Io me lo riascolto spesso ed è sempre un piacere.
ricordo anche il fatto che tra lui e sebastien tellier qualcuno si chiedesse chi potesse ambire ad essere il nuovo gainsbourg
Vabbè, dai, è come dire che Dente è il nuovo Battisti (qualcuno l'ha pure scritto nero su bianco, ma questa è un'altra storia)
Sì sì, fu accolto benissimo, per me fu il disco del 2003, e non me ne sono pentito, al punto che se dovessi stilare una top ten degli anni zero come minimo ci rientra senza nessun dubbio.
karmarider
29-09-2009, 17:35
Vabbè, dai, è come dire che Dente è il nuovo Battisti (qualcuno l'ha pure scritto nero su bianco, ma questa è un'altra storia)
Sì sì, fu accolto benissimo, per me fu il disco del 2003, e non me ne sono pentito, al punto che se dovessi stilare una top ten degli anni zero come minimo ci rientra senza nessun dubbio.
eeheh appunto, qualcuno lo scrisse all'epoca, che Tellier era un moderno gainsbourg...poi sappiamo com'è andata a finire :mrgreen:
Aspera Frizzi E Lazzi
29-09-2009, 19:32
Dente in nuovo Battisti? Ma ch ha dett, credendoci, sta puttanata? Vado sotto casa sua! ;D
disadattato
29-09-2009, 21:57
Se è tutto vero quello che dicono quelli del gelato Grom, beh, allora stima e rispetto per loro. E anche un pizzico di invidia.
Perchè Bordone deve fare il bastardo e scrivere certe recensioni proprio ora che ho deciso di concentrarmi solo su dischi vecchi e ristampe?
Perchè Bordone deve fare il bastardo e scrivere certe recensioni proprio ora che ho deciso di concentrarmi solo su dischi vecchi e ristampe?
Infatti mi ha fatto comprare il disco di Chesnutt anzitempo. Accidenti a lui.
Ottimo Turra sugli Stone Roses. Ad aggiunta della splendida recensione forse si sarebbero potute rimarcare le differenze (che ci sono, e si sentono) tra versione originale e rimasterizzata.
Non so quanti secoli erano che non vedevo recensito un disco a cinque stelle. Non solo. Ci sono un'altra decina di dischi a quattro stelle.
Il tutto cozza un pò con l'opening di Classic Rock scritto da Federico.
Però vedere Mario Venuti - peraltro bravo - gratificato con quattro stelline mi fa sorgere qualche dubbio circà la bontà delle stesse.
Ascolterò, se ce la faccio :cool:
Se è tutto vero quello che dicono quelli del gelato Grom, beh, allora stima e rispetto per loro. E anche un pizzico di invidia.
A Milano ce ne sono due.
A Bergamo mi pare d'averne visto un altro.
Sinceramente, sarà perché GROM è ormai un franchising, preferisco di gran lunga altre gelaterie milanesi che sono rimaste realmente artigianali, come quella di Montevideo, la quale fa una panna da paura...
Diciotto
30-09-2009, 17:45
Preso ora. Leggo che il Link riapre! Meraviglia! Questo fa passare un pò il magone per la chiusura del Maffia:crycrycry:
Bello l'articolo anche se questi due locali meriterebbero uno spazio più ampio.
Non vedo l'ora di tornare al Link, dato che gli ho vissuto 4 anni di fianco e buona parte delle mie serate memorabili finivano lì. Spero che non venga stravolto e non diventi una discoteca "normale". Rivoglio all'interno le proiezioni di film Giapponesi!!!
pat tuna
30-09-2009, 17:54
sto leggendo adesso, sono solo a pagg. e devo dire che era davvero parecchio che non uscivano sulla rivista cose come il pezzo ivic (ormai tra i miei tre preferiti) / magalotti e l'intervista ad enzensberger (autore che per inciso ho da poco scoperto)
disadattato
30-09-2009, 19:01
A Milano ce ne sono due.
A Bergamo mi pare d'averne visto un altro.
Sinceramente, sarà perché GROM è ormai un franchising, preferisco di gran lunga altre gelaterie milanesi che sono rimaste realmente artigianali, come quella di Montevideo, la quale fa una panna da paura...
Sì io non commentavo la bontà o meno del gelato (che manco ho mangiato). È che come la mettono giù nell'articolo sembra un paradiso! Gelato stratosferico (o, visto che tu l'hai assaggiato, almeno di elevata qualità), fatto con frutta veracresciuta nei loro vericampi, venduta da dipendenti tutti in regola che battono tutti gli scontrini mentre loro (i capi) non usano i ricavi per andare in giro ferrari ma per reinvestire eccecc.
Ora: se è tutto vero, beh, complimenti!
martin vega
30-09-2009, 19:05
Non vedo l'ora di tornare al Link, dato che gli ho vissuto 4 anni di fianco e buona parte delle mie serate memorabili finivano lì. Spero che non venga stravolto e non diventi una discoteca "normale". Rivoglio all'interno le proiezioni di film Giapponesi!!!
non avere fretta, il Link è morto. quello che c'è ora è una discoteca con lo stesso nome a casa del Diavolo. la sede stessa in via fioravanti è stata rasa al suolo, ora al suo posto ci sono i nuovi uffici del comune, un delirio futuribile da megalopoli giapponese con tanto di tetto scrauso e storto alla frank gehry de'noantri. non so cosa dica l'articolo, non l'ho ancora letto, ma il link di adesso, a parte il nome e pochissime vecchie glorie nell'organico (ma bisogna vedere quali e quanto operative) non ha niente a che vedere col Link. le proiezioni di film non ci saranno perchè il responsabile (il mio caro amico alessandro zanotti) non lavora più con loro. il Link è stato il uno dei più grandi locali che l'Italia abbia mai avuto, forse il più grande; quello che c'è adesso è il fantasma di uno sconosciuto.
Diciotto
30-09-2009, 20:25
non avere fretta, il Link è morto. quello che c'è ora è una discoteca con lo stesso nome a casa del Diavolo. la sede stessa in via fioravanti è stata rasa al suolo, ora al suo posto ci sono i nuovi uffici del comune, un delirio futuribile da megalopoli giapponese con tanto di tetto scrauso e storto alla frank gehry de'noantri. non so cosa dica l'articolo, non l'ho ancora letto, ma il link di adesso, a parte il nome e pochissime vecchie glorie nell'organico (ma bisogna vedere quali e quanto operative) non ha niente a che vedere col Link. le proiezioni di film non ci saranno perchè il responsabile (il mio caro amico alessandro zanotti) non lavora più con loro. il Link è stato il uno dei più grandi locali che l'Italia abbia mai avuto, forse il più grande; quello che c'è adesso è il fantasma di uno sconosciuto.
E' da un pò che non passo in via Fioravanti, e non sapevo avessero fatto questo scempio. Mi dispiace un sacco. Anche secondo me è stato un locale "oltre", qualcosa di unico. A questo punto credo che al nuovo Link andrò solo in casi eccezionali. Questo weekend celebrerò la morte del Maffia, che comunque era cambiato già da qualche anno. Speriamo in tempi migliori!:(
Il Link nuovo è anche radicalmente diverso come struttura: quello di Via Fioravanti era fatto a sale (se ne potevano ricavare fino a cinque pienamente autonome fra di loro), quello attuale è sala unica centrale molto grande più volendo, ma proprio volendo, una balconata (comunque non isolata dalla sala centrale).
Resta il fatto che la sfida vera della riapertura è trovare di nuovo una "ragion d'essere" che non sia quella del semplice club o luogo da concerti, o se proprio dev'essere una di queste cose almeno che lo sia con una programmazione che sia diversa e non sia sovrapponibile né all'Estragon, né al Covo, né al Kindergarten e nemmeno al Locomotiv (gran bel posto, per inciso). Non è facile. E almeno per ora non ci sono programma già definiti, siamo ancora nella fase delle aperture sporadiche. I due giorni di roBOt non fanno testo (lì il Link era la location di un festival, quindi il "discorso" era in mano al festival), l'apertura invece con Jon Hopkins è stata bella e, per quanto carbonara (annunciata poco), ha radunato quasi un migliaio di persone nell'arco della serata. Soprattutto, giusta è stata la scelta di Hopkins: elettronica atipica, intelligente ma non concettuosa, (anche) ballabile ma non scontata.
Ma questo è solo un primo passo. Ora bisogna vedere gli altri.
...e comunque, perfettamente d'accordo che il Link dei bei tempi è la cosa più bella che ci sia mai stata in Italia. E che forse mai ci sarà, più ci penso più mi sembra un'esperienza irripetibile, un sogno e un'utopia che per un po' di tempo sono stati realtà.
Non so quanti secoli erano che non vedevo recensito un disco a cinque stelle.
meritatissime.
IndieForBunnies
01-10-2009, 17:37
Il migliore di Biolay è al 100% Rose Kennedy, anche perchè nonostante sia l'esordio (mi pare) è il più eterogeneo e ispirato. Anche l'ultimo 'Trash Yé Yé', snobbato pure in Francia, non è affatto male secondo me..l'ultimo lo devo ancora sentire, ma lui è uno fico, strano che se ne parli solo ora sul Mucchio, oltralpe è una celebrità da anni..
karmarider
01-10-2009, 18:10
sul mucchio non se ne parla "solo ora", fu ben recensito ed ebbe il suo spazio già a suo tempo - o ricordo male ? - (qui sul forum, in particolare, ai tempi se ne parlò molto). Per quanto mi riguarda, la sua cosa migliore resta Negatif.
Experience
01-10-2009, 19:35
Ma l'articolo:"Ribelli, ieri e oggi", cos'è na lista della spesa?
Che scocciatura.
Experience
01-10-2009, 19:51
Nell'articolo: "Family Gay" si ammette che sono 100.000 le famiglie, in ITALIA, con dei bambini aventi mamme e papà omosessuali. Ma come fanno ad essere tali, se non c'è una legge, che determini che questo sia lecito? C'è qualcosa che non mi convince...bhò!
Experience
01-10-2009, 23:19
XL vi lancia la sfida ... pubblicheranno la storia dellheavy-metal!
Dovete rispondergli con un bel Mucchio Extra!
Non vorrete mica che vi mettano i piedi sopra?!
outremer
01-10-2009, 23:55
XL vi lancia la sfida ... pubblicheranno la storia dellheavy-metal!
Beppe Riva starà tremando
at-tawra
02-10-2009, 00:22
Dente in nuovo Battisti? Ma ch ha dett, credendoci, sta puttanata? Vado sotto casa sua! ;D
quel gran genio di Enrico Veronese in sede di recensione, e chi altro sennò?
Che poi alla fine, L'amore Non è Bello, con gli ascolti ripetuti riesce anche a strappare qualche applauso, niente che si avvicini all'eccellenza però da giustificare tutto quel chiacchiericcio eccessivo, secondo me.
gracekaos
02-10-2009, 09:07
Davvero notevoli l'articolo sulla musica di M. Del Papa "The End" e l'intervista di L. Conca al giornalista Vulpio dal titolo "Megghiu ca futtiri".
Riguardo a "The End" (ripeto "articolo da far leggere agli amici")non ho sinceramente capito il riferimento entusiasta al Dr.House:
"Dr.House è un fanatico del rock, e cita in continuazione frasi di Jagger e di altre rockstar. Ma House è il genio ribelle che può gestire il suo vaso di Pandora, perchè nella sua irrazionalità è razionale. E' egli stesso una rockstar e qualcosa di più, quello che smitizza ciò che al tempo stesso idolatra. E' davvero l'ultimo uomo, quello al di là del bene e del male ..."
boh :??xx??:
House è un personaggio patetico.
Mi è arrivato ieri e per ora l'ho solo sfogliato.
Visti gli argomenti, si prospetta un gran bel numero: mi interessano praticamente tutti.
karmarider
02-10-2009, 12:54
quel gran genio di Enrico Veronese in sede di recensione, e chi altro sennò?
tanto per cambiare
forse uno dei PEGGIORI (se non IL peggiore)
outremer
02-10-2009, 12:58
tanto per cambiare
forse uno dei PEGGIORI (se non IL peggiore)
una volta scrisse "e poi certi soloni te li ritrovi nei forum" . ti ho pensato. ma non concordavo sul "solone" , eh?
quentin compson
02-10-2009, 13:02
House è un personaggio patetico.
Del Papa, semmai.....scherza coi fanti, ma lascia stare House
outremer
02-10-2009, 13:26
House è di gran lunga il più grande personaggio mai disegnato in una serie tv, e chi non lo capisce se merita il Commissario Manara e le altre cattofiction Vaticano-approved
House è di gran lunga il più grande personaggio mai disegnato in una serie tv, e chi non lo capisce se merita il Commissario Manara e le altre cattofiction Vaticano-approved
ma infatti, House non si tocca (anche se ho smesso di guardarlo tempo fa)
Giancarlo Turra
02-10-2009, 14:38
:cool:confermo che a Bergamo, in pieno centro, c'è una Grom e fa davvero il miglior gelato oggi concepibile.
sugli Stone Roses: in 2.000 ca. battute non si può infilare tutto. Il taglio che ho dato alla recensione non permetteva di toccare anche la questinoe del remastering. Che peraltro è lunga e tortuosa "a prescindere"... :crycrycry:
g.t.
karmarider
02-10-2009, 14:49
una volta scrisse "e poi certi soloni te li ritrovi nei forum" . ti ho pensato. ma non concordavo sul "solone" , eh?
gli unici soloni che riesco a intercettare sono i dischi che Egli recensisce Y spigne :mr:green:
tipo...the calorifer is very hot (a prescindere dal fatto che un gruppo con un nome così andrebbe eliminato per regio decreto)
Grom [...] fa davvero il miglior gelato oggi concepibile.
grazie a Dio non è così.
karmarider
02-10-2009, 16:46
grazie a Dio non è così.
esatto
poi non è che l'articolo cerchi di imporre questa idea eh, viene specificato che loro "ci provano" e si parla di ciò che ci sta dietro, aldilà del risultato (che comunque è buono)
esatto
poi non è che l'articolo cerchi di imporre questa idea eh, viene specificato che loro "ci provano" e si parla di ciò che ci sta dietro, aldilà del risultato (che comunque è buono)
per essere una catena fanno più che bene, ribadisco: per essere una catena. Ma gli artigiani fuoriclasse, per fortuna, esistono ancora.
karmarider
02-10-2009, 16:59
infatti va considerato che sono una catena, per dare un giudizio equilibrato
a perugia - dove non è che ci siano ste gelaterie clamorose - ci sono almeno 2 posti dove li battono senza problemi
Julianglam
02-10-2009, 21:00
:cool:confermo che a Bergamo, in pieno centro, c'è una Grom e fa davvero il miglior gelato oggi concepibile.
g.t.
l'importante è crederci e non venire in Campania
maxstefani
02-10-2009, 21:11
ma qualcuno l'ha letto il pezzo su Grom prima di sparare sentenze? non è un franchising nè una catena.
outremer
02-10-2009, 22:31
gli unici soloni che riesco a intercettare sono i dischi che Egli recensisce Y spigne :mr:green:
tipo...the calorifer is very hot (a prescindere dal fatto che un gruppo con un nome così andrebbe eliminato per regio decreto)
esatto, ma poi scrive con un ego che neanche Mentana . ripugnante.
martin vega
02-10-2009, 23:07
ma qualcuno l'ha letto il pezzo su Grom prima di sparare sentenze? non è un franchising nè una catena.
io l'ho letto e mi è pure piaciuto, però cosa sia GROM mica sono riuscito a capirlo; che non sia un franchising non ci piove, però un marchio con 32 negozi nel mondo non può essere definito "catena"? che cosa è allora, a livello puramente semantico, come devo chiamarlo? comunque quel che più mi ha incuriosito è stata la dichiarazione: "Stiamo cercando di aprire a Roma da due anni ma le difficoltà sono notevoli. Prima di tutto il centro è in mano alla comunità ebraica, con la quale pure abbiamo rapporti buoni, ma questo comporta comunque una difficoltà maggiore". da non romano ho trovato il passaggio un po' sibillino: quali, quante e di che tipo sono le "difficoltà notevoli" nel trattare con la comunità ebraica? se ne può parlare senza ritrovarsi una testa di cavallo sotto le coperte un bel mattino? comunque complimenti a tiziana solidoro per il pezzo, chiaro, semplice e perfettamente in grado di spiegare le cose come se fosse davanti a un bambino di sei anni: per un ignorante totale di qualsiasi cosa riguardi le dinamiche attorno alla produzione di cibo come me, è l'ideale. spero di leggerne molti altri ancora (e di trovare una gelateria GROM nelle vicinanze quanto prima).
PS: l'articolo a mio avviso è doppiamente importante perchè, per una volta, porta alla luce una realtà commerciale positiva sotto praticamente tutti gli aspetti: attenzione e criterio nella selezione del materiale, cura maniacale della bontà delle materie prime, rispetto per i dipendenti, rispetto per il cliente, rispetto per lo stato e la società. se anche alla prova dei fatti si rivelassero tutte cazzate, fa comunque ancora bene leggere di esempi come questo. un po' come il professore de "l'attimo fuggente", di cui probabilmente non esiste nè è mai esistito un corrispettivo umano reale, ma averlo visto all'opera ti restituisce un briciolo di speranza. il tutto senza tirare in ballo robaccia da solidarismo peloso tipo il caffè imbevibile e le stuoie luride del commercio equo e solidale. ogni tanto fa bene sapere di gente che fa il proprio lavoro e lo fa bene.
http://img2.imageshack.us/img2/7379/nessunamico.jpg
... comunque quel che più mi ha incuriosito è stata la dichiarazione: "Stiamo cercando di aprire a Roma da due anni ma le difficoltà sono notevoli. Prima di tutto il centro è in mano alla comunità ebraica, con la quale pure abbiamo rapporti buoni, ma questo comporta comunque una difficoltà maggiore". da non romano ho trovato il passaggio un po' sibillino: quali, quante e di che tipo sono le "difficoltà notevoli" nel trattare con la comunità ebraica? se ne può parlare senza ritrovarsi una testa di cavallo sotto le coperte un bel mattino?
Che poi, se non sbaglio, la parola Grom viene proprio dall'ebraico
Che poi, se non sbaglio, la parola Grom viene proprio dall'ebraico
Veramente Grom è il cognome di uno dei due fondatori, L'altro è Martinetti. Pure io mi chiedevo che cavolo di nome fosse Grom, perchè così a orecchio non mi suonava granchè come nome per una gelateria. Qui in Toscana, se non sbaglio, hanno solo un negozio: a Firenze. Una cinquantina di chilometri mi separano da esso. Volontariamente non ci vado, ma se capito da quelle parti un salto ce lo faccio.
jeangiani
03-10-2009, 10:00
tutto bello questo numero, con delle belle recensioni. a parte che mancano i kings of convenience..ma queste sono scelte perchè lo spazio è quello che è.
però se devo criticare dico che:
la sezione dedicata ai concerti è quella che proprio non riesco a reggere e non mi piace come sono fatte le recensioni.
e passi quella del fan terminale che comunque è meglio di quella superficiale.
per esempio quella sul pukkelpop la trovo proprio fatta male per gli argomenti, perchè alla fine dell'articolo sembra quasi di aver parlato dell'acqua calda. mancava solo l'argomento caldo estivo!
a parte che avete toppato l'introduzione..ma sono errori che capitano..però proprio le frasi lapidarie "commento" su krftwerk, faith no more e arctic monkeys proprio non le ho digerite. non sono proprio a livello di recensione.
poi in tutto il calderone che c'è stato citare 50 cent..che vabbè è stato il concerto del pukkelpop con maggior presenza..ma anche quello che ha fatto più pena...molto di più dei ragazzini diciannovenni a vedere gli arctic.
ma anche quella sui benvegnù l'ho trovata poco approfondita. c'è igor cardeti alla chitarra..e poi "tutti rigorosamente intercambiabili" non è così tanto vero... l'avrei messo giù in altra maniera.
a sto punto preferisco la recensione del fan terminale..come quella sui pearl jam/alice in chains di cui magari non condivido i contenuti però ci leggo una certa passione.
ma sui concerti forse sono troppo pignolo... ;)
billikid
03-10-2009, 10:39
Questo è il mio ultimo numero del Mucchio di carta.
Ho deciso di aderire alla proposta pdf. Questione di costi, di praticità e di contentezza di mia moglie che si lamenta dei troppi giornali in giro per casa. Faccio la prova, nel caso non mi ritenga soddisfatto tornerò alla carta. Dopo 25 anni tutti i mesi in edicola lo considero comunque un passaggio importante, quasi un addio...
maxstefani
03-10-2009, 10:45
due cose su dente. secondo me è meglio di battisti. anche perchè il buon Lucio scriveva solo la musica giacchè non sapeva mettere due parole dietro l'altra.
olocausto di tutti gli utenti.
Questo è il mio ultimo numero del Mucchio di carta.
Ho deciso di aderire alla proposta pdf. Questione di costi, di praticità e di contentezza di mia moglie che si lamenta dei troppi giornali in giro per casa. Faccio la prova, nel caso non mi ritenga soddisfatto tornerò alla carta. Dopo 25 anni tutti i mesi in edicola lo considero comunque un passaggio importante, quasi un addio...
Hai fatto bene. Io l'ho fatto due mesi fa ed è molto più pratico. Leggere il mucchio in ufficio non ha prezzo! Inoltre è ecologico. L'unico svantaggio da notare è che, per non rendere il file gigantesco, la qualità delle immagini non è quella del giornale, se le stampi. Un grande vantaggio è che puoi fare copia - incolla e mandare citazioni interessanti agli amici.
Qui in Toscana, se non sbaglio, hanno solo un negozio: a Firenze.
Ma dove?!
Ma dove?!
Conosco Firenze molto marginalmente, in pratica poco. Comunque è qui:
http://www.grom.it/ita/dettagli_gelateria.php?id_gelateria=18&città=Firenze
due cose su dente. secondo me è meglio di battisti. anche perchè il buon Lucio scriveva solo la musica giacchè non sapeva mettere due parole dietro l'altra.
Da te non me lo sarei aspettato...:??xx??:
Con tutto che i tempi sono cambiati, se ne riparla fra una venticinquina d'anni.
Tanto è durato l'immenso Lucio.
outremer
03-10-2009, 11:29
due cose su dente. secondo me è meglio di battisti.
propongo per Max la qualifica di "raw meat"
Jack Torrance
03-10-2009, 11:54
olocausto di tutti i preti.
disadattato
03-10-2009, 12:23
olocausto di tutti gli utenti.
ahahahahahahahahah
le metterai pure una dietro l'altra le parole, ma quel che scrivi non sta in piedi comunque:lol:
Stylish Kid
03-10-2009, 12:41
1-La mini recensione di Solventi di Revolver dei Beatles è semplicemente perfetta, dalla prima all'ultima parola. Andrebbe imparata a memoria!
2-Ho comprato il nuovo degli Zen Circus e fa cagare. E pensare che il precedente mi era piaciuto. E pensare che Guglielmi ne parla bene. E pensare che addirittura gli da quattro stelle. Meno male che ho preso anche Edda.
1-La mini recensione di Solventi di Revolver dei Beatles è semplicemente perfetta, dalla prima all'ultima parola. Andrebbe imparata a memoria!
Dov'è?
Bono-Vox
03-10-2009, 12:45
Ma anche no!
Federico Guglielmi
03-10-2009, 13:42
2-Ho comprato il nuovo degli Zen Circus e mifa cagare. E pensare che il precedente mi era piaciuto. E pensare che Guglielmi ne parla bene. E pensare che addirittura gli da quattro stelle. Meno male che ho preso anche Edda.
fixed.
tanto per cambiare
forse uno dei PEGGIORI (se non IL peggiore)Quant'è vero. Che poi è tremendo perché non capisco mai un cazzo di quello che scrive, perché si parla addosso (molto più dell'anche lui criticatissimo ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!), cerca di essere originale con uno stile da ggiovanematto, ma non è efficace non riesce a descrivere mai un cazzo di quello che un disco contiene. E poi si capisce troppo che molte cose fondamentali o le ha scoperte mò o non le ha proprio ascoltate. Al di la dei suoi gusti al di là del paraculismo etc. brrrr
megagroove
03-10-2009, 14:18
(e di trovare una gelateria GROM nelle vicinanze quanto prima).
a Bologna è in Via D'Azeglio, mi sono informato dopo avere letto l'articolo (che in effetti è mooolto efficace). se poi il gelato fa cagare, toccherà chiedere il rimborso direttamente alla Stemax, suppongo.
karmarider
03-10-2009, 14:22
due cose su dente. secondo me è meglio di battisti.
vabè, ognuno ha le sue :alienship:
karmarider
03-10-2009, 14:24
riguardo Grom...posto che la differenza la fa anche il gusto personale (e io comunque trovo il loro molto buono, anche se la granita al caffè - per dirne una - è disgustosa, almeno qua da me), mi riesce difficile pensare a un nome che marchia una trentina di attività senza essere una "catena".
Amicosam
03-10-2009, 14:28
Le stelle sono state date in maniera troppo eccesiva in questo numero.
Vic Chesnutt non è da 5 stelle (3/4 si ma 5 no), Zen Circus non sono da 4 stelle (2/3 si ma 4 no), The XX idem.
Esatto, volevo scrivelo io, è esattamente quello che penso io.
Ancora son riuscito a leggere solo qualche rece e l'articolo Booking.
Federico Guglielmi
03-10-2009, 15:02
mi riesce difficile pensare a un nome che marchia una trentina di attività senza essere una "catena".
Sì, ma lo sapete che Max è sempre lapidario. Diciamo che si tratta di una "catena", ma leggermente atipica... nel senso che le varie succursali non hanno possibilità di divergere, in nulla, dalle direttive della sede centrale, dalla quale oltretutto ricevono il materiale. In ogni negozio, insomma, si trovano gli stessi identici prodotti degli altri, non c'è discrezionalità a livello locale.
Comunque "catena" è il termine più vicino alla realtà di Grom, sì.
Julianglam
03-10-2009, 15:10
Solventi è uno dei migliori
la pagina che aveva alla fine del settimanale dovrebbe ritornare
era un capolavoro.
scrive anche sul forum?
lo dico perchè dopo anni io non ho ancora capito chi sia Swan e quali articoli scriva.
karmarider
03-10-2009, 15:19
Sì, ma lo sapete che Max è sempre lapidario. Diciamo che si tratta di una "catena", ma leggermente atipica... nel senso che le varie succursali non hanno possibilità di divergere, in nulla, dalle direttive della sede centrale, dalla quale oltretutto ricevono il materiale. In ogni negozio, insomma, si trovano gli stessi identici prodotti degli altri, non c'è discrezionalità a livello locale.
ecco, così mi pare sensato. E, come ha detto Crush, possiamo dire che nel limite di questa formula, fanno un gelato ottimo (d'altra parte il mio intervento non voleva gettare merda su Grom, gli do danari ogni volta che ci passo davanti...spesso anche due volte in un giorno :mrgreen:)
su Dente VS Battisti invece mi sono caduti i coglioni e devo andare a recuperarli al piano di sotto...
dare un giudizio così, buttato là, mi sa molto superficiale. Specie se basato sul fatto che Battisti non scriveva i testi.
poi, se mi è permesso, continuo a trovare molto paracula, ambigua e fuori fuoco questa rinnovata passione del direttore per la musica italiana, quando ho almeno 2-3 numeri "vecchi" in cui sulla musica italiana venivano dette le peggio cose (e se li ritrovo li cito direttamente).
ti può piacere di più Dente e non è un problema...ma affermare che è meglio di Battisti perché quest ultimo non si scriveva i testi, fa ridere (poi c'è anche chi detesta Dente e trova in Battisti IL MALE, perciò vedi un po' quanto è vario il mondo)
maxstefani
03-10-2009, 15:22
sono convinto che Grom faccia un gelato buonissimo, oltretutto con materie prime di qualità. dalla frutta all'acqua. ciò non toglie che il gelato di massimo a milano o della agrigelateria a torino possano essere altrettanto buoni. questione di gusti. quello che mi da fastidio è il tentativo di far passare Grom come una realtà fastidiosa e legata a poteri forti, adah!una operazione commerciale e di marketing sicuramente ben fatta, ma distante anni luce dal nostro (in quanto "mucchiofili") modo di essere e di sentire. così difficile accettare che ci sia qualcuno non disonesto, che fa bene il suo lavoro etc e che riesce a espandersi senza nulla togliere alla qualità? cos'è? il solito discorso dei gruppi che se incidono per un major sono dei venduti, se per una indie dei santi? Siamo ancora a questo livello?
karmarider
03-10-2009, 15:35
sono convinto che Grom faccia un gelato buonissimo, oltretutto con materie prime di qualità. dalla frutta all'acqua. ciò non toglie che il gelato di massimo a milano o della agrigelateria a torino possano essere altrettanto buoni. questione di gusti. quello che mi da fastidio è il tentativo di far passare Grom come una realtà fastidiosa e legata a poteri forti, adah!una operazione commerciale e di marketing sicuramente ben fatta, ma distante anni luce dal nostro (in quanto "mucchiofili") modo di essere e di sentire. così difficile accettare che ci sia qualcuno non disonesto, che fa bene il suo lavoro etc e che riesce a espandersi senza nulla togliere alla qualità? cos'è? il solito discorso dei gruppi che se incidono per un major sono dei venduti, se per una indie dei santi? Siamo ancora a questo livello?
ma chi ha sostenuto questo?
voglio dire, sei il Re dei puntigliosi, dovresti capire
ad ogni modo, questo è quello che è stato scritto
confermo che a Bergamo, in pieno centro, c'è una Grom e fa davvero il miglior gelato oggi concepibile.
grazie a Dio non è così.
(cosa vera e più che plausibile, di sicuro il sottotesto non è "grom fa schifo-sono dei farabutti")
poi
esatto
(niente di strano, mi pare)
per essere una catena fanno più che bene, ribadisco: per essere una catena. Ma gli artigiani fuoriclasse, per fortuna, esistono ancora.
che è semplicemente il constatare un'evidenza, senza dare dell'impostore a nessuno
poi
che è l'unico intervento un po' sopra le righe, peraltro...innanzitutto perché nessuno ha sparato sentenze, in secondo luogo perché a ben vedere il concetto di "catena" è quello maggiormente assimilabile a Grom. Questo senza implicazioni morali o etiche: è una catena che fa ottimo gelato con metodi e principi più che rispettabili. Hanno avuto un'ottima idea, si sono presi i loro rischi, hanno investito e per me se diventano miliardari non c'è nulla di male.
devi considerare che i nostri post venivano come risposte ad uno in cui si affermava che Grom fa il miglior gelato "possibile" (che poi ognuno ha i suoi gusti, perciò...la discussione non era affatto indirizzata sullo sparare sentenze).
nessuno ha cercato di far passare Grom per "una realtà fastidiosa e legata a poteri forti". Dove l'hai lette ste cose (magari mi sono sfuggite pagine indietro)?
Ermanno Toma
03-10-2009, 15:39
http://yerathel.altervista.org/_altervista_ht/dente.jpg
http://yerathel.altervista.org/_altervista_ht/dente.jpg
http://sport.sky.it/static/images/sezioni/sport/luglio_09/lucio_inter.jpg
http://www.coispnewsportale.it/images/stories/Pusceddu/Delinquenti/cesare%20battisti.jpg
dio mio
dinamitebla
03-10-2009, 20:05
Rientro col botto !!!!!:??xx??:
a Bologna è in Via D'Azeglio, mi sono informato dopo avere letto l'articolo (che in effetti è mooolto efficace). se poi il gelato fa cagare, toccherà chiedere il rimborso direttamente alla Stemax, suppongo.a me piacque! ma a Bologna ho beccato solo gelaterie buonissime! cmq vorrei capire l'impedimento di poter aprire Grom a Roma, non solo mi fa rosicare perchè come al solito sta città appare assurdamente blindata per cose che reputo "normali", ma in più mi inquieta! cioè che poteri assurdi ci stanno a Roma per cui Grom non può aprire? Che lobby di commercianti assurda c'è dietro? fear
martin vega
04-10-2009, 05:55
a me piacque! ma a Bologna ho beccato solo gelaterie buonissime! cmq vorrei capire l'impedimento di poter aprire Grom a Roma, non solo mi fa rosicare perchè come al solito sta città appare assurdamente blindata per cose che reputo "normali", ma in più mi inquieta! cioè che poteri assurdi ci stanno a Roma per cui Grom non può aprire? Che lobby di commercianti assurda c'è dietro? fear
ma infatti. che problemi ci sono con la comunità ebraica? cioè, oltre a manovrare la finanza planetaria, i giudei vogliono anche impedire ai cittadini romani di gustarsi un buon gelato? perchè?
The Bogus Man
04-10-2009, 08:10
Un sincero grazie per il tributo a Willy De Ville...
The Bogus Man :cool:
Allyouneedislove
04-10-2009, 12:39
ma infatti. che problemi ci sono con la comunità ebraica? cioè, oltre a manovrare la finanza planetaria, i giudei vogliono anche impedire ai cittadini romani di gustarsi un buon gelato? perchè?
minchia quella frase ha colpito anche me. sarà che hanno in mano tutti gli esercizi e Grom rappresenta una concorrenza sgradita.
il centro di Milano ad esempio, parlo di bar, è in mano alla 'ndrangheta, però c'è Grom.
calabresi>>>>>ebrei quindi.
ce l'ho sotto l'ufficio e devo provarlo una buona volta, ma c'è sempre una coda che manco il sabato mattina al Carrefour.
karmarider
04-10-2009, 13:04
minchia quella frase ha colpito anche me. sarà che hanno in mano tutti gli esercizi e Grom rappresenta una concorrenza sgradita.
il centro di Milano ad esempio, parlo di bar, è in mano alla 'ndrangheta, però c'è Grom.
calabresi>>>>>ebrei quindi.
ce l'ho sotto l'ufficio e devo provarlo una buona volta, ma c'è sempre una coda che manco il sabato mattina al Carrefour.
perché siete i soliti fighetti/pecoroni del cazzo :mr:green:, basta che una cosa vada di moda e giù tutti a farsi il gelatino 8#88#88#8
comunque è chiaro che agli sporchi giudei non piacca il gelato, ecco perché si oppongono a Grom
Allyouneedislove
04-10-2009, 13:52
perché siete i soliti fighetti/pecoroni del cazzo :mr:green:, basta che una cosa vada di moda e giù tutti a farsi il gelatino 8#88#88#8
comunque è chiaro che agli sporchi giudei non piacca il gelato, ecco perché si oppongono a Grom
true story.
riempiamo anche i cino finto giappo
ma lo spleen milanese è rappresentato in una canzone che non è di Manuel né (scusate né si scrive né non nè, per favore...) di Edda né (again) di Nanni Svampa. L'ho scoperta perchè mio padre è stato in Kenia (io qua a lavorare, per dire) dove va spesso il più attuale dei cantautori meneghini. scopro così LA canzone dello spleen milanese, di più non si può
qui è tutto spiegato. magia pura.
''penso a Milano, non voglio tornare ma VOGLIO RESTARE IN AFRICA''
ma porcodio. beccatevi la parte spoken, assolutamente priceless.... TOTALE!
http://www.youtube.com/watch?v=WgQlwc_oF04
Del Papa anche sull'interessante articolo dedicato alla musica trovo il modo per criticare la Sinistra.
E' proprio un chiodo fisso.
Secondo me Fassino gli ha scopato la moglie.
non per fare polemiche, anche perché di grom non mi frega niente e sono pure convinto che faccia il miglior gelato del mondo
ma è una catena nel senso più esatto del termine. se le succursali non hanno possibilità di divergere, in nulla, dalle direttive centrali, è una catena di un marchi, il non plus ultra del concetto di 'catena'. sono catene identiche a questa quelle di armani, di prada, di cavalli, di quel che vogliamo: marchi commerciali.
questo solo per chiarire e senza nulla togliere alla bontà, onestà ecc. ecc. di grom, su cui non so niente e, ripeto, nulla mi frega
Del Papa anche sull'interessante articolo dedicato alla musica trovo il modo per criticare la Sinistra.
la mia personalissima opinione è che il pezzo di del papa sulla musica sia di una banalità sconcertante.
Federico Guglielmi
04-10-2009, 22:59
non per fare polemiche, anche perché di grom non mi frega niente e sono pure convinto che faccia il miglior gelato del mondo
ma è una catena nel senso più esatto del termine. se le succursali non hanno possibilità di divergere, in nulla, dalle direttive centrali, è una catena di un marchi, il non plus ultra del concetto di 'catena'. sono catene identiche a questa quelle di armani, di prada, di cavalli, di quel che vogliamo: marchi commerciali.
questo solo per chiarire e senza nulla togliere alla bontà, onestà ecc. ecc. di grom, su cui non so niente e, ripeto, nulla mi frega
Sì, lo spiego meglio. Una cosa sono le catene di abbigliamento, mobili e quant'altro (insomma, quelle che vendono prodotti già confezionati dalla casa madre) e un'altra le catene tipo ristoranti, dove le cose possono cambiare a seconda del territorio.
McDonald's, per esempio, è una catena, eppure i menù cambiano anche sensibilmente da nazione a nazione. Grom, invece, vende esattamente gli stessi identici gusti, a Torino come a New York o a Parigi.
Experience
04-10-2009, 23:04
Sì, lo spiego meglio. Una cosa sono le catene di abbigliamento, mobili e quant'altro (insomma, quelle che vendono prodotti già confezionati dalla casa madre) e un'altra le catene tipo ristoranti, dove le cose possono cambiare a seconda del territorio.
McDonald's, per esempio, è una catena, eppure i menù cambiano anche sensibilmente da nazione a nazione. Grom, invece, vende esattamente gli stessi identici gusti, a Torino come a New York o a Parigi.
Guarda che anche il Mac di base ha lo stesso gusto nel mondo, tranne che per qualche new entry nel menù, per il companatico.
Federico Guglielmi
04-10-2009, 23:07
Guarda che anche il Mac di base ha lo stesso gusto nel mondo, tranne che per qualche new entry nel menù, per il companatico.
È quello che ho detto.
Il menù dei McDonald's inglesi, per dire, non è in tutto e per tutto identico a quello dei McDonald's italiani.
Comunque con queste puntualizzazioni siete davvero esagerati.
Experience
04-10-2009, 23:12
È quello che ho detto.
Il menù dei McDonald's inglesi, per dire, non è in tutto e per tutto identico a quello dei McDonald's italiani.
Comunque con queste puntualizzazioni siete davvero esagerati.
8#8
Ma allora che senso ha sottolineare che il grom ha gli stessi gusti quando l'ha anche il mac.
A me ste cose fan piangere, perchè siam figli della globalizzazione. Non porta a niente. Bisognerebbe smontare tutti i Mac ed i Grom del mondo come ha fatto José Bové in francia.:)
Federico Guglielmi
04-10-2009, 23:44
8#8
Ma allora che senso ha sottolineare che il grom ha gli stessi gusti quando l'ha anche il mac.
A me ste cose fan piangere, perchè siam figli della globalizzazione. Non porta a niente. Bisognerebbe smontare tutti i Mac ed i Grom del mondo come ha fatto José Bové in francia.:)
Io più che altro mi chiedo che senso abbia perder tempo a spiegare cose a chi non vuole o non sa leggere.
Se adesso vado al Mac a cinque minuti da casa mia e poi prendo un aereo per New York e vado a un Mac di lì, non troverò esattamente lo stesso menù: lì ci saranno alcune cose che qui non c'erano, e viceversa. Menù molti simili, certo, e per quanto riguarda i prodotti comuni stessi sapori, ma non IDENTICI. Ci siamo?
Alla Grom di Torino, invece, trovi le stesse identiche cose di quelle di Parigi, New York o Mantova, senza differenza alcuna.
Comunque, ovviamente, l'accostamento Mac-Grom è possibile solo per un paragone come questo, non fosse altro per il fatto che il secondi ha trenta negozi e il primo migliaia e migliaia. Tirare in ballo la globalizzazione in rapporto alla Grom, scusami tanto, è una bella cazzata.
quentin compson
04-10-2009, 23:52
Ho pure riletto l'articolo e non ho proprio capito cosa c'entrasse quell'inciso sulla riforma universitaria e su Jovanotti. Del Papa, ormai, è diventato un piccolo Brunetta
Experience
05-10-2009, 00:08
Io più che altro mi chiedo che senso abbia perder tempo a spiegare cose a chi non vuole o non sa leggere.
Se adesso vado al Mac a cinque minuti da casa mia e poi prendo un aereo per New York e vado a un Mac di lì, non troverò esattamente lo stesso menù: lì ci saranno alcune cose che qui non c'erano, e viceversa. Menù molti simili, certo, e per quanto riguarda i prodotti comuni stessi sapori, ma non IDENTICI. Ci siamo?
Alla Grom di Torino, invece, trovi le stesse identiche cose di quelle di Parigi, New York o Mantova, senza differenza alcuna.
Comunque, ovviamente, l'accostamento Mac-Grom è possibile solo per un paragone come questo, non fosse altro per il fatto che il secondi ha trenta negozi e il primo migliaia e migliaia. Tirare in ballo la globalizzazione in rapporto alla Grom, scusami tanto, è una bella cazzata.
Non voglio aggiungere altro... diciamo le stesse cose riguardo al mac, e riusciamo a scontrarci, solo per il menù di new york rispetto al menù di altrove. Quando dopotutto il cheeseburger ha lo stesso sapore sia a new york che altrove.
Tuoi puoi permetterti tutto, però per me ogni catena di negozi che abbia a che fare col mangiare, ed è presente in 30 paesi come in mille, ha lo stesso effetto della globalizzazione. Tu non vuoi ammetterlo, io invece dico che i presupposti ci sarebbero.
Siam così vicini, ma così diversi!
ho pazientato due giorni, sperando qualche utente dicesse qualcosa. Invece il livello di ridicolaggine e' talmente elevato in questo forum che ti rispondono educatamente.
L'avesse detto qualsiasi utente sarebbe stato ridicolizzato.
Personalmente scoreggio col culo, tu scoreggi con la tastiera e forse e' questa la tua particolarita' :lol:
Ah Grom a Torino c'e' da anni, benvenuti! Dove ha aperto? Si' lo so che voi a Roma ogni tanto vi reinventate pure l'idea di Dio; a Torino ci son ebrei, maruega, cinesi, terroni, piemontesi e da anni facciamo un po' tutti la coda. Son contento ve ne siate accorti che esiste
Lascia stare Battisti, concentra il tuo cervello prostituito alla controcultura di regime su qualcos'altro
stereonotte74
05-10-2009, 09:10
spero tu ironizzi con sta storia antisemita degli ebrei che governano perfino le badanti della tua vicina di casa..
ora basta.
se scherzi...ok
se non scherzi,....beh mi fai pena.
crispian
05-10-2009, 09:41
che le lobby ebree siano potentissime, a livello globale, è un dato di fatto eh...
karmarider
05-10-2009, 10:42
8#8
ma tu, di grazia, l'articolo l'hai letto? sai che c'è una LIEVE differenza tra una catena mac donald e grom - ma proprio una cosa abissale che coinvolge ogni aspetto della "catena" - e che stai facendo un paragone del cazzo?
no perché fino ad ora nessuno aveva parlato in questi termini, poi arrivi tu e spari la cazzata del giorno e tocca dar ragione a Stefani.
@ gianas: io a dire il vero sulla questione Battisti-Dente la mia l'ho detta, ma so per esperienza diretta che Max Stefani interviene e risponde col contagocce, per dire la sua, semmai ribadirla e chiudere lì la discussione. Perciò è inutile chiedergli conto di una stronzata di quella caratura, tanto in buonissima percentuale è straconvinto d'avere ragione lui e che noi siamo contro l'indie italiano - per invidia, perché non scopiamo, per inettitudine o perché forse non abbiamo relazioni amorose con tizie che gestiscono club arci, amiche di molti pisquani dell'indiepop italiano e non sol. Chissà. -
at-tawra
05-10-2009, 11:02
:??xx??: :??xx??: :??xx??:
Ma neanche Mollica in acido....ormai sta diventando una sfida quotidiana la lettura di questo forum.
Io sinceramente non vedo la differenza tra un Apicella che scodinzola intorno al sultano, ed un Dente che schitarra ad un matrimonio di un quasi sessantenne che ha da poco scoperto che in Italia c'è qualcuno che pubblica dischi.
Perchè, io me le ricordo le cose che scrivevi fino a qualche anno fa, non consideravi neanche De Andrè, mentre adesso riesci ad incensare addirittura Le Vibrazioni.
Chiudete tutto che è meglio, dopo questa cosa (la peggiore di sempre...) col cazzo che mi riavvicino più al tuo giornale, ma neanche con le pinze da lontano, guarda.
Non ci posso credere. Un incubo. Cancellatemi l'account, per favore, che mi sto vergognando per voi.
dinamitebla
05-10-2009, 11:04
Non esageriamo con il fatto che dente e' piu grande di battisti.
http://onrepeat.files.wordpress.com/2009/02/dente.jpg?w=336&h=339 e' piu grande di
http://ale1980italy.files.wordpress.com/2007/12/gesu_nazareth.jpg?w=426&h=589
P.s. Certamente per il direttore e' cosi del resto :mr:green:
P.s. 2 Certo che con un investitura simile adesso il ragazzo e' bruciato, povero lui
@ gianas: io a dire il vero sulla questione Battisti-Dente la mia l'ho detta, ma so per esperienza diretta che Max Stefani interviene e risponde col contagocce, per dire la sua, semmai ribadirla e chiudere lì la discussione. Perciò è inutile chiedergli conto di una stronzata di quella caratura, tanto in buonissima percentuale è straconvinto d'avere ragione lui e che noi siamo contro l'indie italiano - per invidia, perché non scopiamo, per inettitudine o perché forse non abbiamo relazioni amorose con tizie che gestiscono club arci, amiche di molti pisquani dell'indiepop italiano e non sol. Chissà. -
si' non e' vero che nessuno e' intervenuto, ammetto che eran 2 giorni che covavo dentro un enorme vaffanculo e alla fine son stato impreciso.
No ma non ho necessita' di risposte da parte sua, l'importante e' che, come tutti i datori di lavoro onesti fanno, paghi le persone che lavorano per lui in modo equo e senza ritardi. Il resto son sue opinioni, mi fa solo incazzare le spacci per verita' assolute e usi il suo ruolo per lanciare flame a caso
karmarider
05-10-2009, 11:21
:??xx??: :??xx??: :??xx??:
Ma neanche Mollica in acido....ormai sta diventando una sfida quotidiana la lettura di questo forum.
Io sinceramente non vedo la differenza tra un Apicella che scodinzola intorno al sultano, ed un Dente che schitarra ad un matrimonio di un quasi sessantenne che ha da poco scoperto che in Italia c'è qualcuno che pubblica dischi.
Perchè, io me le ricordo le cose che scrivevi fino a qualche anno fa, non consideravi neanche De Andrè, mentre adesso riesci ad incensare addirittura Le Vibrazioni.
Chiudete tutto che è meglio, dopo questa cosa (la peggiore di sempre...) col cazzo che mi riavvicino più al tuo giornale, ma neanche con le pinze da lontano, guarda.
Non ci posso credere. Un incubo. Cancellatemi l'account, per favore, che mi sto vergognando per voi.
.
crispian
05-10-2009, 11:41
però ora non è che facciamo credere che Stefani che scrive stronzate qui dentro sia una novita eh
flamingo
05-10-2009, 11:45
:lolor:
Bono-Vox
05-10-2009, 12:19
Non esageriamo con il fatto che dente e' piu grande di battisti.
http://onrepeat.files.wordpress.com/2009/02/dente.jpg?w=336&h=339 e' piu grande di
http://ale1980italy.files.wordpress.com/2007/12/gesu_nazareth.jpg?w=426&h=589
P.s. Certamente per il direttore e' cosi del resto :mr:green:
P.s. 2 Certo che con un investitura simile adesso il ragazzo e' bruciato, povero lui
Quindi più famoso di loro
http://www.fullsong.it/uploads/News/beatles_2.jpg
:mrgreen:
dinamitebla
05-10-2009, 12:25
Quindi più famoso di loro
http://www.fullsong.it/uploads/News/beatles_2.jpg
Proprio dalla parafrasi di quella frase ero partito !:)
P.s. a rigor di sillogismo non necessariamente piu famoso di loro,
ma almeno alla pari ...!:mr:green:
Experience
05-10-2009, 12:35
ma tu, di grazia, l'articolo l'hai letto? sai che c'è una LIEVE differenza tra una catena mac donald e grom - ma proprio una cosa abissale che coinvolge ogni aspetto della "catena" - e che stai facendo un paragone del cazzo?
No, non l'ho letto. Non credevo ci fosse bisogno di leggerlo, quando si parla che l'identico sapore è moltiplicato per trenta o forse più, posti sulla Terra. E secondo me il paragone col Mac è inteso a livello di scala di riproduzione dell'identico gusto a distanza di migliaia di km.
E' chiaro che se apro un fast food di prodotti tipici salentini, uno a lecce, uno a milano ed uno a oslo, avrò lo stesso modus operandi per la preparazione del cibo. Io la chiamo globalizzazione, te non so.
Vedi anche i food dell'Ikea.... :-D
karmarider
05-10-2009, 12:41
No, non l'ho letto.
perciò quando ti danno del babbeo da queste parti, non hanno tutti i torti. Buono a sapersi.
l'ansia ottusa da globalizzazione è una delle cose più detestabili, in assoluto
associare in modo capzioso e ridicolo Grom e Mac, invocando la cancellazione indiscriminata di entrambi, è da imbecilli
stereonotte74
05-10-2009, 13:07
perciò quando ti danno del babbeo da queste parti, non hanno tutti i torti. Buono a sapersi.
l'ansia ottusa da globalizzazione è una delle cose più detestabili, in assoluto
associare in modo capzioso e ridicolo Grom e Mac, invocando la cancellazione indiscriminata di entrambi, è da imbecilli
per una volta sono d'accordo con te.
paragonare grom a mac donalds è come paragonare la sublime delizia del gelato elevato ad arte e sapore ad un imbrattatele dozzinale e squallido.
ti posso dire per esperienza che il negozio di cosiddetta gastronomia regionale se lo trovi a milano avrà sì e no un 20 per cento di prodotti davvero eccellenti,il resto sarà m erda standardizzata...come la bottarga che viene da alghero e non da dove deve venire...cioè oristanse o al massimo carloforte.
se voglio un gelato grom so che quello di mac donalds farà schifo...non si può paragonare il niente standardizzato alla artigianalità di ogni singolo gesto.
Experience
05-10-2009, 13:08
karmarider (michele) scrive:
[13:10:51] ah!io non ho chiesto di conoscerti
[13:10:51] ah!tu mi contatti qua
[13:11:09] ah!io ti dico che, fatta sta discussione, penso tu sia un certo tipo di persona
[13:11:13] ah!file under: FESSO
ah!Experience scrive:
[13:11:17] ah!bè pensavo che si potesse parlare, ognuno ha visioni opposte, e questo va bene
ah!karmarider (michele) scrive:
[13:11:22] ah!nono
[13:11:27] ah!cioè
ah!Experience scrive:
[13:11:38] ah!ma ora ho visto sul forum che mi qualifichi con degli aggettivi
[13:11:38] ah!io co la gente che ha questo modo ottuso di ragionare
[13:11:43] ah!non c'ho proprio voglia
[13:11:45] ah!ciaociao
ah!Experience scrive:
[13:11:50] ah!io nn mi son mai permesso nei tuoi confronti
[13:11:59] ah!il rispetto prima di tutto please
Vergognati x il comportamento. Sarò ottuso perchè penso che il grom sia globalizzazione, me te sei un grandissimo maleducato. Abbi almeno rispetto delle persone. Io non ho mai detto aggettivi inqualificabili nei tuoi confronti.
stereonotte74
05-10-2009, 14:07
che le lobby ebree siano potentissime, a livello globale, è un dato di fatto eh...
le lobby ebraiche...parli delle lobby ebraiche...e perchè non parli delle lobby armene in america o italiane..
e delle lobby russe?e di quelle arabe con lo stesso velo razzistello e fascistoide???
togli di mezzo la religione che non c'entra una cippa e ragiona due secondi.
questo antisemitismo fa è sempre stato di un'gnoranza micidiale.
basta.
vergognati
SickGirl
05-10-2009, 14:11
[13:11:09] ah!io ti dico che, fatta sta discussione, penso tu sia un certo tipo di persona
ah!Experience scrive:
[13:11:17] ah!bè pensavo che si potesse parlare, ognuno ha visioni opposte, e questo va bene
ah!Experience scrive:
ah!Experience scrive:
Vergognati x il comportamento. Sarò ottuso perchè penso che il grom sia globalizzazione, me te sei un grandissimo maleducato. Abbi almeno rispetto delle persone. Io non ho mai detto aggettivi inqualificabili nei tuoi confronti.
Vergognati tu!!
Ma da quando si riportano conversazioni private senza il consenso dell'altro?
stereonotte74
05-10-2009, 14:13
Vergognati tu!!
già...a me non è piaciuto per niente.
crispian
05-10-2009, 14:14
le lobby ebraiche...parli delle lobby ebraiche...e perchè non parli delle lobby armene in america o italiane..
e delle lobby russe?e di quelle arabe con lo stesso velo razzistello e fascistoide???
togli di mezzo la religione che non c'entra una cippa e ragiona due secondi.
questo antisemitismo fa è sempre stato di un'gnoranza micidiale.
basta.
vergognati
Ma sei scema? :??xx??: Ma le lobby ebraiche esistono, io che ci posso fare? Certo che esistono quelle russe ed italiane, quelle arabe (e mussulmane, guarda tu) oltre che quelle cristiane, noi lo vediamo tutti i giorni :-D
Insomma, le lobby esistono ed hanno certe caratterizzazioni, poi ovvio che il comune denominatore è il denaro, non l'etnia o il modo di pregare.
Comunque son curioso anche io: perchè a roma gli ebrei decidono dell'apertura di una gelateria in centro?
edit: ho pure riletto, razzistello e fascistoide? Tu ti devi far curare, fidati.
karmarider
05-10-2009, 14:16
ah!Experience scrive:
ah!Experience scrive:
ah!Experience scrive:
ah, dimenticavo: t'ho bloccato
avanti un altro
e confermo che dare giudizi di merito, dicendo che si invoca la chiusura indiscriminatamente di macdonald's e grom, PER ME sottointende un modo di ragionare stupido e ottuso. Perciò, sempre PER ME, tu sei un fesso.
per quanto mi riguarda non c'è niente di malvagio o assurdo nel portare in giro per il mondo determinati "sapori" o culture: io valuto le modalità, i principi, il risultato. A quanto pare Grom, pur non potendo qualificarsi come "artigianato" - non ne ha proprio le caratteristiche -, come "catena" mantiene dei principi validi che non portano a snaturare ciò che offre...che sia a poggio bustone (tanto per metterci in mezzo anche Battisti) o a Tokyo. Associare ciò che fanno loro a un mac donald's è sintomo o di malafede o di fessitudine.
e ribadisco che per me questa ansia da globalizzazione, che porta a marchiare col bollino di "cattivo" in modo così indiscriminato, fa ribrezzo. E' la strada verso il protezionismo.
stereonotte74
05-10-2009, 14:20
Ma sei scema? :??xx??: Ma le lobby ebraiche esistono, io che ci posso fare? Certo che esistono quelle russe ed italiane, quelle arabe (e mussulmane, guarda tu) oltre che quelle cristiane, noi lo vediamo tutti i giorni :-D
Insomma, le lobby esistono ed hanno certe caratterizzazioni, poi ovvio che il comune denominatore è il denaro, non l'etnia o il modo di pregare.
Comunque son curioso anche io: perchè a roma gli ebrei decidono dell'apertura di una gelateria in centro?
edit: ho pure riletto, razzistello e fascistoide? Tu ti devi far curare, fidati.
no guarda...io ste cose non le accetto neanche per niente: sono patetiche.
fanno davvero venire una nausea micidiale.
è meraviglioso come riesca a scindere la lobby di GIUDEI dalla lobby di italiani...NON DEFINENDOLI SPORCHI CATTOLICI.
ma va là ,vai
crispian
05-10-2009, 14:30
no guarda...io ste cose non le accetto neanche per niente: sono patetiche.
fanno davvero venire una nausea micidiale.
è meraviglioso come riesca a scindere la lobby di GIUDEI dalla lobby di italiani...NON DEFINENDOLI SPORCHI CATTOLICI.
ma va là ,vai
ma sai leggere? Quando mai ho parlato di scissione, quando mai ho parlato di SPORCHI EBREI :??xx??: Anzi, avessi avuto la possibilità di farlo avrei urlato ai quattro venti SPORCHI CATTOLICI, MI FATE TUTTI SCHIFO, di che cazzo stai parlando? Ti ho appena detto che è ovvio che sia il soldo a guidare tutto, però se secondo te parlare dell'esistenza di lobby giudaiche (visto che si parlava di questo, non è che ho tirato fuori niente) significa essere antisemiti c'hai una crisi grossa grossa grossa. Le lobby esistono ovunque, pure quelle giudaiche, che cazzo c'hai da dire? Sono potenti, è colpa mia? Ho posto un problema di gente potente e cattiva? Ho solo detto che esistono ed hanno potere, ripeto: fatti curare.
Julianglam
05-10-2009, 15:01
vabbè...
passando ad altro
ma quanto mente sapendo di mentire lanegan che dice:
"fabrizio de andrè il mio cantante preferito"
?
Allyouneedislove
05-10-2009, 15:13
certo che un bell'articolo sulle lobby gay....
Experience
05-10-2009, 15:17
Vergognati tu!!
Be' non ho detto nulla di male... mica c'era il segreto di una bomba nucleare.
Si parlava, della questione del forum... nulla di privato.
Mi pare che siete solo buoni ad accusare e non guardare le cose oggettivamente. Cazzo lui s'incavola e mi blocca solo perche' ho un parere differente dal suo... siamo alla frutta qua... ed inoltre m'insulta quando io neppure l'offeso o fatto altro.
E poi se l'ho postata la discussione era x farvi vedere i modi con cui si e' verificato il tutto. E mancanza del suo rispetto nei suoi confronti... non mi permetterei mai diversamente.
Spero d'averti fatto comprendere, anche se sara' difficile, visto che ti sei compartata ugualmente....
stay up
karmarider
05-10-2009, 15:18
quella interna al forum, ad esempio, è potentissima
crispian
05-10-2009, 15:21
si dice che le lobby di artisti gay nello showbiz americano siano in realtà influenzate profondamente dal pensiero di Massimo D'alema
http://www.ladestra.info/public/wordpress2/wp-content/uploads/2009/03/dalema.jpg
karmarider
05-10-2009, 15:22
Cazzo lui s'incavola e mi blocca solo perche' ho un parere differente dal suo... siamo alla frutta qua... ed inoltre m'insulta quando io neppure l'offeso o fatto altro.
chiariamo, per me non è un problema il fatto che tu abbia postato la conversazione
io t'ho bloccato perché non intendo parlare con te su messenger, ritenendoti un babbeo. E t'offendo - vabè, potevo anche essere più pesante, t'ho dato del fesso - perché a mio parere dici cretinate (e tralasciamo il fatto che partecipi ad una discussione su un articolo che non hai letto, che già di per se ti presenta come Vero Fesso).
detto ciò, quanto vogliamo intrattenere i sicuramente interessantissimi utenti del forum con questa questione? Se hai altro da dirmi in proposito, ti sblocco "una tantum" e vediamo di finirla.
the.killer
05-10-2009, 15:39
karma ed experience ricchioni.
danicicletta
05-10-2009, 15:41
Io da abbonato aspetto. E mi perdo il succo di certe disccusioni!
quentin compson
05-10-2009, 15:46
Però nessuno ha commentato nello specifico l'intervista di Max al promoter Bedini(molto interessante) e l'indimenticabile abstract "Spero che un giorno, anche grazie a me, al posto di Marco Carta ci sia Dente. Con Carta a zappare la terra".
Venendo da una famiglia di contadini ho molto a cuore le sorti dell'agricoltura, per cui a zappare ci vedrei ben volentieri tutti e due.
Allyouneedislove
05-10-2009, 15:52
quella interna al forum, ad esempio, è potentissima
dato però che nel teatro è potentissima mi chiedevo come stessero le cose nell'ambiente musicale.
SickGirl
05-10-2009, 16:00
Be' non ho detto nulla di male... mica c'era il segreto di una bomba nucleare.
Si parlava, della questione del forum... nulla di privato.
Mi pare che siete solo buoni ad accusare e non guardare le cose oggettivamente. Cazzo lui s'incavola e mi blocca solo perche' ho un parere differente dal suo... siamo alla frutta qua... ed inoltre m'insulta quando io neppure l'offeso o fatto altro.
E poi se l'ho postata la discussione era x farvi vedere i modi con cui si e' verificato il tutto. E mancanza del suo rispetto nei suoi confronti... non mi permetterei mai diversamente.
Spero d'averti fatto comprendere, anche se sara' difficile, visto che ti sei compartata ugualmente....
stay up
Ho compreso fin troppo, per quello ti ho bloccato in msn.
E dopo la discussione privata che hai postato mi rendo conto che ho fatto bene.
Questo è il 3d sul numero di ottobre, non sui tuoi deliri privati.
Chiudo l'OT.
Julianglam
05-10-2009, 16:20
Però nessuno ha commentato nello specifico l'intervista di Max al promoter Bedini(molto interessante) e l'indimenticabile abstract "Spero che un giorno, anche grazie a me, al posto di Marco Carta ci sia Dente. Con Carta a zappare la terra".
Venendo da una famiglia di contadini ho molto a cuore le sorti dell'agricoltura, per cui a zappare ci vedrei ben volentieri tutti e due.
io invece ho capito (facendo 2+2) che se vuole mettere Dente al posto di Carta (ma come siamo ridotti noi coi nomi!) significa che ora a zappare la terra c'è Dente.
o mi sbaglio?
stereonotte74
05-10-2009, 20:01
per crispian
non capisco perchè mandi messaggio privato,chiedendomi conto e dicendomi frasi tipo "fatti curare" e altre amenità
quanto alle puntualizzazioni che chiedi
te la riassumo in due sole parole usate da te: LOBBY EBRAICA.
lobby ebraica è un concett o davvero rivoltante: come quelli che dicono che gli Ebrei comandano l'economia mondiale...tirano le fila di tutto e altre venate considerazioni vetero/ pseudo /sociologche.
quindi sei tu che usi il concetto di lobby ebraica,non io.
sei tu che sottolinei questo come se fosse una "verità" notoria e lapalissiana.
beh...io non mi faccio curare...
tu invece metti da parte gli slogan.
grazie.
ed evita PM perchè io non ho niente da nascondere.
karmarider
05-10-2009, 20:57
il concetto sarà pure rivoltante, ma la storia ti smentisce eh (e non è necessario essere antisemiti o razzisti, per parlare di "lobby ebraica"...qui si parla tranquillamente di lobby cristiana e di cose simili, senza problemi)
crispian
05-10-2009, 20:57
per crispian
non capisco perchè mandi messaggio privato,chiedendomi conto e dicendomi frasi tipo "fatti curare" e altre amenità
quanto alle puntualizzazioni che chiedi
te la riassumo in due sole parole usate da te: LOBBY EBRAICA.
lobby ebraica è un concett o davvero rivoltante: come quelli che dicono che gli Ebrei comandano l'economia mondiale...tirano le fila di tutto e altre venate considerazioni vetero/ pseudo /sociologche.
quindi sei tu che usi il concetto di lobby ebraica,non io.
sei tu che sottolinei questo come se fosse una "verità" notoria e lapalissiana.
beh...io non mi faccio curare...
tu invece metti da parte gli slogan.
grazie.
ed evita PM perchè io non ho niente da nascondere.
In realtà il pm te l'ho mandato perchè visto che tu hai fatto un'accusa precisa a me, la discussione si è spostata su noi due ed io ho pensato di non annoiare gli altri ulteriormente. Vedo che comunque non ci arrivi, mi spiace per te, davvero. Per un attimo ho pensato tu potessi essere ebrea ed avessi travisato le mie parole per un attacco a te (quando in realtà manco erano un attacco a nessuno, quanto una constatazione). Ora invece si capisce che sei semplicemente ritardata, peccato.
per concludere ti rimando i 4 punti del mio pm che ti pregavo di chiarire, visto che mi hai fatto un'accusa molto offensiva e degradante
1-dove mi hai sentito parlare di cattive lobby ebree
2-quando mai avrei pronunciato le parole "sporco ebreo"
3-quando mai avrei fatto un paragone fra lobby cattoliche\italiane "buone" e quelle ebree "cattive"
4-di evidenziare nello specifico ogni concetto da me espresso che racchiude in se antisemitismo
per quanto riguarda il 4, mi spiace, non posso accettare un'accusa di antisemitismo per l'aver detto "esistono lobby di stampo giudaico"
stereonotte74
05-10-2009, 22:30
In realtà il pm te l'ho mandato perchè visto che tu hai fatto un'accusa precisa a me, la discussione si è spostata su noi due ed io ho pensato di non annoiare gli altri ulteriormente. Vedo che comunque non ci arrivi, mi spiace per te, davvero. Per un attimo ho pensato tu potessi essere ebrea ed avessi travisato le mie parole per un attacco a te (quando in realtà manco erano un attacco a nessuno, quanto una constatazione). Ora invece si capisce che sei semplicemente ritardata, peccato.
per concludere ti rimando i 4 punti del mio pm che ti pregavo di chiarire, visto che mi hai fatto un'accusa molto offensiva e degradante
per quanto riguarda il 4, mi spiace, non posso accettare un'accusa di antisemitismo per l'aver detto "esistono lobby di stampo giudaico"
cos'hai contro i ritardati?
ah già...devi essere uno di quei brillantoni che per offendere dicono "sei un mongolo".
ma lascia perdere,va...
non spreco più neanche una sillaba.
karmarider
05-10-2009, 22:34
oddio mo anche il politically correct per "ritardati" no, te prego!!!!
Allyouneedislove
05-10-2009, 22:35
vabbè adesso non è possiamo star qui a difendere pure le lobby ebraiche, sennò non finiamo più, io dico.
crispian
05-10-2009, 22:37
cos'hai contro i ritardati?
ah già...devi essere uno di quei brillantoni che per offendere dicono "sei un mongolo".
ma lascia perdere,va...
non spreco più neanche una sillaba.
vedo che sei entrata nel merito della questioni che ti ho posto, brava :-D
Allyouneedislove
05-10-2009, 22:40
sai che volevo proprio farlo notare io?
allora, qua bisogna fare chiarezza su ste lobby, che siano sionisti o seguaci del buco marrone.
dai, diamoci dentro.
stereonotte74
05-10-2009, 22:50
non entro nel merito di un "concetto" razzistello..come quello di LOBBY EBRAICA
mi spiace...queste analisi approfondite le lascio solo a te che sai come funzionano i meccanismi della storia..
tu sì!!
dài tira fuori la storia delle Torri Gemelle al momento dell'attacco senza ebrei...e la parata di idiozie è completa.
ah...ti consiglio un vecchio mito bolscevico: gli Ebrei come attentatori dell'ideologia comunista,e nel contempo...in Germania come la causa della depressione post bellica all'epoca della Repubblica di Weimar...
la sai quella che gli Ebrei sono gli unici che guadagnano da questa crisi economica?
sì...una lobby o è lobby o NON E'
non entro nel merito di un "concetto" razzistello..come quello di LOBBY EBRAICA
mi spiace...queste analisi approfondite le lascio solo a te che sai come funzionano i meccanismi della storia..
tu sì!!
dài tira fuori la storia delle Torri Gemelle al momento dell'attacco senza ebrei...e la parata di idiozie è completa.
ah...ti consiglio un vecchio mito bolscevico: gli Ebrei come attentatori dell'ideologia comunista,e nel contempo...in Germania come la causa della depressione post bellica all'epoca della Repubblica di Weimar...
la sai quella che gli Ebrei sono gli unici che guadagnano da questa crisi economica?
sì...una lobby o è lobby o NON E'
A me sembra si stia parlando un pò a vanvera. Il senso iniziale era ben diverso e non riesco sinceramente a capire questo voler polemizzare a priori.
Allyouneedislove
05-10-2009, 23:05
A me sembra si stia parlando un pò a vanvera. Il senso iniziale era ben diverso e non riesco sinceramente a capire questo voler polemizzare a priori.
ma tu chi cazzo sei con sto avatar?! ho abbinato parole e immagine e smetterò di ridere nel 2017
ma tu chi cazzo sei con sto avatar?! ho abbinato parole e immagine e smetterò di ridere nel 2017
In effetti anch'io guardando l'avatar non riesco a prendermi molto sul serio :) comunque è un personaggio scemo di Little Britain :mr:green:
Allyouneedislove
05-10-2009, 23:18
In effetti anch'io guardando l'avatar non riesco a prendermi molto sul serio :) comunque è un personaggio scemo di Little Britain :mr:green:
comunque sei meglio di battisti perchè scrivi i testi.
crispian
05-10-2009, 23:36
comunque sei meglio di battisti perchè scrivi i testi.
sta cosa potrebbe diventare un nuovo tormentone 8#8
Allyouneedislove
05-10-2009, 23:42
sta cosa potrebbe diventare un nuovo tormentone 8#8
se ci pensi bene, anche il Venditti anni '90....
Carlo Bordone
05-10-2009, 23:42
non è necessario essere antisemiti o razzisti, per parlare di "lobby ebraica"...
No, comunque aiuta.
Allyouneedislove
05-10-2009, 23:45
No, comunque aiuta.
Bordone, sappi che non più tardi di ieri mattina ho letto la recensione di Chenutt e quando chiedi al lettore cosa faccia ancora lì ho interrotto la lettura, fatto la doccia, inforcato il vespino e mi sono fiondato da Feltrinelli a comprare il disco in questione.
ecco.
lo so, sembra una roba da Homer Simpson ma è andata così.
crispian
05-10-2009, 23:47
La lobby ebraica non è un'associazione di persone (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mafia), è un'entità (http://nonciclopedia.wikia.com/index.php?title=Entit%C3%A0&action=edit&redlink=1). La lobby ebraica è. Punto (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punteggiatura). Non troverete mai i suoi affiliati, non ne sentirete mai parlare in televisione (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Televisione). Non perché non vogliano parlarvene, ma per il semplice motivo che non è nulla di tangibile, è solo un potere superiore che comanda tutti noi, tutti i media, tutti gli affari, tutti i tuoi pensieri (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Boh), insomma tutto. Non è possibile descriverla, ma vi basti sapere che non è nulla di comune, è solo un potere sovrannaturale e immenso (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Figa).
Carlo Bordone
05-10-2009, 23:49
lì ho interrotto la lettura, fatto la doccia, inforcato il vespino e mi sono fiondato da Feltrinelli
Spero che avessi almeno l'asciugamano attorno alla vita.
(comunque mi hai fatto ridere...dopo la partita del Toro di stasera ne avevo bisogno, thanx)
Allyouneedislove
05-10-2009, 23:53
Spero che avessi almeno l'asciugamano attorno alla vita.
(comunque mi hai fatto ridere...dopo la partita del Toro di stasera ne avevo bisogno, thanx)
accappatoio, ma è il mio modo di asciugare i capelli.
(era il disco giusto al momento giusto in maniera imbarazzante, thanx)
che poi io non lo so, non avevo mai cagato Chesnutt, poi ieri mi folgora come detto, indi(e) mi procuro North Star Deserter e stamattina cerco un Mucchio a caso da sfogliare a colazione e al bagno (lo fate tutti su)
era quello con Oltre stelle su North star deserter.
s o n o t r a n o i
io ve lo dico.
sono tra noi.
karmarider
06-10-2009, 00:02
No, comunque aiuta.
sicuramente si, ma io sono un ottimista per natura e spero sempre di parlare con gente sana di mente
per inciso, quella frase nell'intervista al tizio di grom non è parsa proprio chiara nemmeno a me messa in quel modo è fastidiosa, antiestetica. Ma il discorso ormai è scivolato altrove.
Allyouneedislove
06-10-2009, 00:04
sicuramente si, ma io sono un ottimista per natura e spero sempre di parlare con gente sana di mente
per inciso, quella frase nell'intervista al tizio di grom non è parsa proprio chiara nemmeno a me messa in quel modo è fastidiosa, antiestetica. Ma il discorso ormai è scivolato altrove.
io ho inteso che hanno in mano gli esercizi della zona, indi(e) per cui decidono loro se e quando vendere/affittare.
e a chi, soprattutto.
io ho inteso che hanno in mano gli esercizi della zona, indi(e) per cui decidono loro se e quando vendere/affittare.
e a chi, soprattutto.
secondo me è come se dico che voglio aprire qualcosa in paolo sarpi ma i negozi son tutti dei cinesi ed è un po' un casino. insomma un discorso abbastanza normale
crispian
06-10-2009, 00:33
secondo me è come se dico che voglio aprire qualcosa in paolo sarpi ma i negozi son tutti dei cinesi ed è un po' un casino. insomma un discorso abbastanza normale
è il discorso che ho fatto per i fatti miei con Itzokor Gunale. Insomma, è difficile credere ad una piccola lobby (:-D) ebrea a roma che va contro il gelato. Uno del proprio locale può fare quello che vuole, chi non li ha dati a grom avrà le sue ragioni, senza troppi fronzoli.
è il discorso che ho fatto per i fatti miei con Itzokor Gunale. Insomma, è difficile credere ad una piccola lobby (:-D) ebrea a roma che va contro il gelato. Uno del proprio locale può fare quello che vuole, chi non li ha dati a grom avrà le sue ragioni, senza troppi fronzoli.
ah ma allora stai dicendo che nelle twin towers non c'erano ebrei! allora dillo che sei di forza nuova!
crispian
06-10-2009, 00:39
ah ma allora stai dicendo che nelle twin towers non c'erano ebrei! allora dillo che sei di forza nuova!
io in realtà sto in una lobby di ferro, non c'erano manco sardi nelle torri :-D
itzokor gunale
06-10-2009, 00:49
secondo me è come se dico che voglio aprire qualcosa in paolo sarpi ma i negozi son tutti dei cinesi ed è un po' un casino. insomma un discorso abbastanza normale.
sì ma infatti, anch'io ho pensato ad una situazione simile ed è perfettamente normale ed in linea con quel che succede nelle vie dei negozi e turistiche delle città.
non mi sembra che crispian o qualcun altro qui abbia detto che si guarda le telenovele obbroriose mediorientali sui savi di Sion, o libri di testo giordani, o abbia pianto per la mancata direzione dell'Unesco a quell'idiota antisemita egiziano di Hosni (tra l'altro supportato invece dal governo italiano).
io comunque da questo numero di ottobre ho imparato che i cristiani sono meglio degli ebrei, perché almeno loro si sono fatti da soli il Nuovo Testamento, invece agli ebrei il Talmud gliel'ha dettato Dio.
karmarider
06-10-2009, 00:56
io comunque da questo numero di ottobre ho imparato che i cristiani sono meglio degli ebrei, perché almeno loro si sono fatti da soli il Nuovo Testamento, invece agli ebrei il Talmud gliel'ha dettato Dio.
Dio ha dato le linee guida ma la cosa grave è che poi l'ha scritto Mogol
E' tutto assurdo!!!!!!!!!!!!!!
Questo forum continua a regalarmi soddisfazioni anche se miste a cose inquietanti.
Stefani che sbrocca con Dente>Battisti e la fessagine di Experience con la Grom globalizzante, che si sono accavallate con una discussione oltre il surreale su Crispian razzistello sono una roba da installazione/performance artistica vi dico!! E intanto ally amoroso con vic chesnutt tutto bello. Poi vabbeh il Talmud dettato da Mogol è il massimo.
Cmq secondo me Stereonotte74 non si scrive i testi da sola, sopravvalutata 3.0
itzokor gunale
06-10-2009, 01:18
sì certo :mr:green:, quello è l'ovvio corollario..
itzokor gunale
06-10-2009, 01:24
sì certo :mrgreen:, quello è l'ovvio corollario..
sembra la scena del film che a un certo punto ficcano un albero in una finestra, poi esce Gesu' dalla casa e lo pestano
sembra la scena del film che a un certo punto ficcano un albero in una finestra, poi esce Gesu' dalla casa e lo pestanoè l'age d'or vero? me lo devo rivedere ogni volta che lo vedo godo ed esco pazzo. cmq si è così, non ricordo se era quello ma è tutto così, appunto surreale.
stereonotte74
06-10-2009, 09:00
Questo forum continua a regalarmi soddisfazioni anche se miste a cose inquietanti.
Stefani che sbrocca con Dente>Battisti e la fessagine di Experience con la Grom globalizzante, che si sono accavallate con una discussione oltre il surreale su Crispian razzistello sono una roba da installazione/performance artistica vi dico!! E intanto ally amoroso con vic chesnutt tutto bello. Poi vabbeh il Talmud dettato da Mogol è il massimo.
Cmq secondo me Stereonotte74 non si scrive i testi da sola, sopravvalutata 3.0
no,me li scrive direttamente lev tolstoj...in seduta spiritica ogni lunedì.
è l'age d'or vero? me lo devo rivedere ogni volta che lo vedo godo ed esco pazzo. cmq si è così, non ricordo se era quello ma è tutto così, appunto surreale.
http://www.youtube.com/view_play_list?p=9525468473D0422E
lui! avevo la videocassetta, l'ho consumata, mentre fumavo era la morte sua:)
billikid
06-10-2009, 14:38
Forse mi sono perso qualcosa io, non avendo ancora letto tutto il Mucchio del mese, ma ditemi che il "saluto" del Mucchio a fernanda Pivano non si limita alla frase "Ultimamente Fernanda diceva un sacco di cazzate", in risposta a un lettore che riduceva la vita della Pivano al fatto di aver apprezzato (in età avanzata perlatro) Jovanotti. No, sul serio, c'è certamente stato un lungo servizio biografico, o verrà recuperata qualche intervista, o andrà sul Mucchio extra. No?...
at-tawra
06-10-2009, 15:23
Stefani che sbrocca con Dente>Battisti
Pensate se il direttore di Mojo avesse scritto che Mika è molto meglio di Brian Wilson giacchè, il buon Brian, no sa mettere due parole in croce, e si fa scrivere i testi da altri. Pensate solo a questo. Fate mente locale. Non è assurdo e paradossale?
Senza considerare che Battisti/Mogol come Battisti/Panella, non erano altro che un progetto in progress che faceva capo a Lucio, era LUI che ci metteva faccia e nome, ma era un lavoro a quattro mani. Un percorso stratosferico che ha avuto un inizio ed una fine con Mogol, ed un inizio ed uno stop forzato con Panella.
La mia ipotesi, se non fosse morto, peraltro rafforzata anche dallo stesso Lucio e dalle testimonianze lasciate da chi ci lavorava insieme, il suo percorso lo avrebbe portato in una dimensione parallela elettronica, strumentale e molto sperimentale.
Quindi l'uscita di Max è pura ignoranza allo stato brado oppure malafede ai massimi livelli con una buona dose di menefreghismo assoluto buttata giù senza peso, tutto limitato al forum certo, ma non ci penserebbe due volte a metterlo nero su bianco in edicola, e questo lo sappiamo tutti, purtroppo.
Un certo Lucio....insomma.
karmarider
06-10-2009, 15:34
beh, dopo un certo Plinto, ci voleva un come back!!
intortetor
06-10-2009, 16:39
Forse mi sono perso qualcosa io, non avendo ancora letto tutto il Mucchio del mese, ma ditemi che il "saluto" del Mucchio a fernanda Pivano non si limita alla frase "Ultimamente Fernanda diceva un sacco di cazzate", in risposta a un lettore che riduceva la vita della Pivano al fatto di aver apprezzato (in età avanzata perlatro) Jovanotti. No, sul serio, c'è certamente stato un lungo servizio biografico, o verrà recuperata qualche intervista, o andrà sul Mucchio extra. No?...
basta andare a pagina 143.
Pensate se il direttore di Mojo avesse scritto che Mika è molto meglio di Brian Wilson giacchè, il buon Brian, no sa mettere due parole in croce, e si fa scrivere i testi da altri. Pensate solo a questo. Fate mente locale. Non è assurdo e paradossale?
Senza considerare che Battisti/Mogol come Battisti/Panella, non erano altro che un progetto in progress che faceva capo a Lucio, era LUI che ci metteva faccia e nome, ma era un lavoro a quattro mani. Un percorso stratosferico che ha avuto un inizio ed una fine con Mogol, ed un inizio ed uno stop forzato con Panella.
La mia ipotesi, se non fosse morto, peraltro rafforzata anche dallo stesso Lucio e dalle testimonianze lasciate da chi ci lavorava insieme, il suo percorso lo avrebbe portato in una dimensione parallela elettronica, strumentale e molto sperimentale.
Quindi l'uscita di Max è pura ignoranza allo stato brado oppure malafede ai massimi livelli con una buona dose di menefreghismo assoluto buttata giù senza peso, tutto limitato al forum certo, ma non ci penserebbe due volte a metterlo nero su bianco in edicola, e questo lo sappiamo tutti, purtroppo.
Un certo Lucio....insomma.Ma infatti m'ha fatto rabbrividire, mica dico che è un uscita felice, anzi è il lato inquietante della sviluppo surreale di tutta la discussione (insieme alla fissa di stereonotte nel consideraare crispian razzistello).
billikid
07-10-2009, 09:58
Chiedo scusa, pag. 143 mi era proprio sfuggita. Il ricordo c'è ed è anche bello, toccante senza sbrodolare con le parole. Resta di gusto non proprio eccezionale la lettera con risposta nella rubrica della posta. Ma in effetti dovrei proprio smettere di leggere la posta del Mucchio. Non si potrebbe salvare i relativi alberi eliminandola?
Molto amarcord in My Private Life di questo mese.
Ti sei però dimenticato di citare come è cambiata la fruizione musicale. I più fortunati avevano un giradischi - stereo veramente per pochi eletti - gli altri viaggiavano a cassettine ascoltate in rudimentali mangianastri che spesso e volentieri lo mangiavano veramente il nastrino avvolgendolo e nel peggore dei casi strappandolo proprio. E soprattutto la musica la dovevi comprare ed era una conquista avere fra le mani un disco o cassetta originale.
Molto realistico, purtroppo, il passaggio sul Berlusconismo. Eh si, gli italiani si rispecchiano proprio in lui, con tutti gli aggettivi del caso, che non sto a ripetere. E secondo me non ne usciamo proprio.
Sei sicuro che ad ogni estrazione lo stato incassi 50 milioni per il superenalotto? Al montepremi va solo poco più del 10%?
crispian
07-10-2009, 10:35
Al montepremi va solo poco più del 10%?
Secondo me molto meno :??xx??:
flamingo
07-10-2009, 12:22
:lolor::lolor::lolor:
Stylish Kid
07-10-2009, 14:30
Ma a vedere i Wovenhand all'hana bi non c'era proprio nessuno del Mucchio?!
Un certo Lucio....insomma.
il problema secondo me è che con ogni probabilità non è una simpatica provocazione ma ci crede veramente... bohbohboh
karmarider
07-10-2009, 15:29
sarebbe interessante se chiarisse lui la questione...ma qui capita solo per lanciare perle (ai porci, chiaramente) per poi sparire e magari scrivere ogni tanto sul mucchio che qui ci sono mediamente degli imbecilli astiosi
Ma vi pare una questione così decisiva? Difendere l'onore di Battisti merita tanto sbattimento?
Ok, come importanza storica batte Dente 1000 a 1, ma detto questo...
Allyouneedislove
07-10-2009, 17:15
Ma vi pare una questione così decisiva? Difendere l'onore di Battisti merita tanto sbattimento?
si è bannato per molto molto meno...
Ma vi pare una questione così decisiva?
sì!:-D
Difendere l'onore di Battisti merita tanto sbattimento?
assolutamente sì!:stwa"
? detto questo?....:??xx??:
karmarider
07-10-2009, 17:20
tanto per ribadire
Ma vi pare una questione così decisiva?
si, perché na stronzata è na stronzata
Difendere l'onore di Battisti merita tanto sbattimento?DECISAMENTE si, se poi per te no... infatti ci sbattiamo noi :)
Ok, come importanza storica batte Dente 1000 a 1, ma detto questo...detto questo quella frase non se po' legge
c'è il dubbio che sia una boutade, ma anche come provocazione resta na cazzata, ecco
Allyouneedislove
07-10-2009, 17:23
poi l'avesse detta un pirla quialsiasi lo si bannava e via, al limite gliela si rinfacciava a vita tipo come si fa con gli U2 con Bono Vox
ma il direttore del Mucchio no dai.
In ordine:
Sì lo è.
Certo che merita, è Battisti.
Detto questo, una sparata-provocazione del genere nun se po legge.
Si vede proprio che son slavo (e quindi Battisti mi sembra, boh, nulla di così epocale...). :)
crispian
07-10-2009, 17:46
i pearl jam invece..
Si vede proprio che son slavo (e quindi Battisti mi sembra, boh, nulla di così epocale...). :)
orrore e raccapriccio
il più grande musicista italiano di sempre
i due più grandi autori di testi italiani di sempre
il più grande musicista italiano di sempre
i due più grandi autori di testi italiani di sempre
Opinabile, ne converrai.
Opinabile, ne converrai.
come l'esistenza di dio
come l'esistenza di dio
Orgoglioso d'esser ateo.
Ermanno Toma
07-10-2009, 18:15
ma che battisti sia l' italiano miglire di sempre è certamnete opinabile. il problema è un altro:
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_113/11689855109BA7BA.jpg
Orgoglioso d'esser ateo.
anch'io ma converrai che sono solo opinioni :)
Francesco Costanzo
07-10-2009, 19:21
ma che battisti sia l' italiano miglire di sempre è certamente opinabile. il problema è un altro....
quoto.
Battisti è senz'altro quello più popolare in senso lato.
stereonotte74
07-10-2009, 19:22
anch'io ma converrai che sono solo opinioni :)
capire tu non puoi
tu chiamale ,se vuoi,
opinioni....
un altro "slavo" :)
Battisti non sarà forse epocale ma Dente è proprio un coglione.
Carlo Bordone
07-10-2009, 19:53
Si vede proprio che son slavo
...mentre lei che non capiva disse bravo?
sarebbe interessante se chiarisse lui la questione...ma qui capita solo per lanciare perle (ai porci, chiaramente) per poi sparire e magari scrivere ogni tanto sul mucchio che qui ci sono mediamente degli imbecilli astiosi
ho paura a sapere da dove salta fuori questa mascella scolpita in avatar
maxstefani
07-10-2009, 21:20
Battisti l’ho amato come tutti i quindicenni a fine anni sessanta. Emozioni, balla linda, non è francesca, mi ritorni in mente…. Motivetti carini, simpatici con dei testi infantili ma ben rappresentativi del disagio di un ragazzo under 18. Coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana, Mogol era bravissimo in questo. Però con tutto quello che proveniva dall’America e dall’Inghilterra in quel periodo era un microbo. A inizio anni settanta poi l’ho perso di vista. Anima latina non mi disse niente per non parlare del periodo dopo Mogol. Insomma mi dispiace ma a me Battisti non ha mai detto un cazzo e l’ho sempre trovato sopravalutato. E poi non sapeva mettere una parola dietro l’altra… eh eh.
outremer
07-10-2009, 21:29
Battisti l’ho amato come tutti i quindicenni a fine anni sessanta. Emozioni, balla linda, non è francesca, mi ritorni in mente…. Motivetti carini, simpatici con dei testi infantili ma ben rappresentativi del disagio di un ragazzo under 18. Coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana, Mogol era bravissimo in questo. Però con tutto quello che proveniva dall’America e dall’Inghilterra in quel periodo era un microbo. A inizio anni settanta poi l’ho perso di vista. Anima latina non mi disse niente per non parlare del periodo dopo Mogol. Insomma mi dispiace ma a me Battisti non ha mai detto un cazzo e l’ho sempre trovato sopravalutato. E poi non sapeva mettere una parola dietro l’altra… eh eh.
ce ne fossero di antivincenzimollichi come te. ce ne fossero.
at-tawra
07-10-2009, 21:35
non c'entra che sei slavo, Bowie è inglese e l'ha sempre dichiarato che Battisti è uno dei maggiori musicisti europei, come la stima di Townshend, di Artur Russell, di Gainsbourg, delle varie band oltremanica che hanno coverizzato i suoi pezzi, la Peiroux che nei live ha in scaletta Emozioni, Muti, Morricone e Pollini....quanti ne vuoi?
E sono solo quelli che mi sono venuti in mente.
Quindi tira le conclusioni. E non difendere Max, che in questo caso è indifendibile, può non piacere, certamente, come a me fanno schifo al cazzo i Muse, tanto per.
stereonotte74
07-10-2009, 21:52
non c'entra che sei slavo, Bowie è inglese e l'ha sempre dichiarato che Battisti è uno dei maggiori musicisti europei, come la stima di Townshend, di Artur Russell, di Gainsbourg, delle varie band oltremanica che hanno coverizzato i suoi pezzi, la Peiroux che nei live ha in scaletta Emozioni, Muti, Morricone e Pollini....quanti ne vuoi?
E sono solo quelli che mi sono venuti in mente.
Quindi tira le conclusioni. E non difendere Max, che in questo caso è indifendibile, può non piacere, certamente, come a me fanno schifo al cazzo i Muse, tanto per.
mike mills.sommo bassista e polistrumentista nonchè backvocals dei R.E.M. disse che lui di cantautori italiani conosceva solo BATTIATO E BATTISTI,e che gli piacevano da morire.
max stefani...il tempo dei riot è finito da un pezzo:sei un pasdaran bastian contrario per partito preso o credi davvero davvero a quello che scrivi su battisti??
at-tawra
07-10-2009, 22:08
A inizio anni settanta poi l’ho perso di vista. Anima latina non mi disse niente per non parlare del periodo dopo Mogol. Insomma mi dispiace ma a me Battisti non ha mai detto un cazzo e l’ho sempre trovato sopravalutato.
ah ecco, l'hai perso di vista, quindi non hai la più pallida idea di cosa stai parlando e non ti sarai reso neanche conto che Dente lo copia ogni 3 per 2.
Adesso si spiega tutto.
karmarider
07-10-2009, 23:09
sardonico, addirittura...contro questi ottusi fan di Battisti!!!
te sei scordato de dì che Dente è meglio, però
orcoddio, se Luciaccio fosse vivo e potesse sonà all'arcitom, se beccherebbe na copertina ogni due
DAJE!!!
karmarider
07-10-2009, 23:31
Dente lo copia ogni 3 per 2.
tocca vedere se ci riesce
ad ogni modo, che battisti possa non piacere (d'altra parte io non sono nemmeno un fanatico, alcune cose non mi piacciono proprio) assolutamente ci sta. Il problema è quando la critica mossa, motivetti carini blah blah blah, è innanzitutto MOOOLTO limitata/limitante e oltretutto assimilabile a molti di quei gruppi inglesi/americani davanti ai quali dovrebbe sembrare un microbo. La storia del rock inglese e americano è piena di motivetti carini...siamo nel 2009, My Generation oggi pare una filastrocca per giovani bambocci.
poi...se la musica che sta dentro anima latina lascia indifferenti, onestamente non so che dire...è assai probabile che ciò dipenda da idiosincrasie verso determinati generi (e se non è così allora trattasi di malafede...ma alla questione "ideologica" che si trascina Battisti da tempi in cui manco ero nato non voglio nemmeno pensare).
in tutto questo, si tira in ballo DENTE, perdio!!!
DENTE
che secondo me se leggesse ste cose si vergognerebbe come un ladro (perché mi sa che lui Battisti invece l'ha sentito un paio di volte...e perché mi sa anche che è molto più assennato di alcuni suoi sostenitori. Glielo chiederò, se mi capita)
per carità
*edito* ehm ... son giorni che m'ascolto la roba di un tizio che si chiama Marco Dente - che scopro essere anche un incisore rinascimentale...lapsus :-)
neanche un minuto di non amore (http://www.youtube.com/watch?v=VZOrCHtA8yo)
red ronnie direbbe che e' roba minore, tu manco te lo sei inculato. Oh saro' fatto male io eh, pero' ascoltala
boh almeno sei tornato a interagire, fallo piu' spesso :)
maxstefani
08-10-2009, 08:27
dirò di più. non sono il solo a pensarla così visto che al di là delle alpi non l'ha cacato mai nessuno. Non è un caso che per Damir sia poca cosa. Il lancio in America, partito con grande rullare di tamburi, fu un fiasco colossale. in Italia potrà anche essere considerato un grande, ma appunto solo in Italia. Discorso che vale anche per Vasco Rossi o Ligabue. Ho ascoltato i dischi post Mogol (era il mio lavoro!). il problema è che facevano cacare. poi ognuno ha la sua verità. se vi fa star bene e vi tranquillizza vedere Battisti come un genio buon per voi.
dinamitebla
08-10-2009, 09:28
dirò di più. non sono il solo a pensarla così visto che al di là delle alpi non l'ha cacato mai nessuno. Non è un caso che per Damir sia poca cosa. Il lancio in America, partito con grande rullare di tamburi, fu un fiasco colossale. in Italia potrà anche essere considerato un grande, ma appunto solo in Italia. Discorso che vale anche per Vasco Rossi o Ligabue. Ho ascoltato i dischi post Mogol (era il mio lavoro!). il problema è che facevano cacare. poi ognuno ha la sua verità. se vi fa star bene e vi tranquillizza vedere Battisti come un genio buon per voi.
Opinione certamente legittima, e' il paragone con Dente la pietra dello scandalo.
Probabilmente se avessi sostento che e' inferiore a Fossati o Battiato o Conte la tua uscita non avrebbe causato tutto 'sto scalpore.
maxstefani
08-10-2009, 11:11
nel senso:lol: che è meglio dente?
karmarider
08-10-2009, 11:36
http://img440.imageshack.us/img440/8358/1975ligerhq1.jpg
Quindi tira le conclusioni.
Le tiro, e resto assolutamente della mia opinione. Battisti ha fatto cose moderatamente interessanti, ma non è un musicista di statura europea, né tantomeno un genio assoluto e rivoluzionario. Ma proprio tantomeno.
Oh, è la mia opinione, mica le tavole della legge.
E comunque se parliamo di riconoscimento internazionale da parte di questo e di quello, Zucchero batte tutti... :mr:green:
tirare in ballo il mancato successo internazionale per motivare la supposta scarsa bravura di battisti/mogol è francamente ridicolo e sorprende che affermazioni simili arrivino da chi scrive e si occupa di musica pop-rock.
nessun gruppo o musicista italiano ha mai avuto grande successo nel mondo occidentale, fatti salvi i cantanti melodici degli ultimi vent'anni, tipo la pausini in sudamerica o la nannini in germania, scriverlo equivale a scrivere che i nostri cantautori storici non valevano niente dal punto di vista dei testi... e per capire quanto invece valgano basterebbe confrontare i 'nostri' testi con quelli dei cantautori stranieri, anche quelli molto bravi, per capire che c'è un abisso (in favore dei nostri, naturalmente).
non dovrei essere io a dirlo ma si dà il caso che i cantautori hanno successo soprattutto nel proprio paese per la lingua; il fatto che la colonizzazione culturale americana della seconda metà del secolo scorso abbia spinto anche i paesi satellite come il nostro ad ascoltare la prosuzione anglosassone non significa che qualitativamente questa sia superiore. quindi la valutazione non può passare per il successo internazionale (anche perché allora i muse sarebbero più validi di tim buckley)
tra l'altro è improprio citare il mancato successo di battisti in america col pazzesco paragone con dente: forse che dente ha avuto successo all'estero?
ed è improprio anche per un altro motivo: se il valore di un musicista si dovesse valutare col successo - estero o meno che sia - significherebbe che townes van zandt è un artista che fa schifo al cazzo se paragonato a michael bolton, giusto max? se mi rispondi di sì va benissimo, abbiamo capito tutto. Se invece rispondi che no, non si valuta col successo che riscuote, allora rimangiati tutto quello che hai scritto e torniamo a bomba lasciando da parte l'estero e il successo: meglio battisti o dente?
Le tiro, e resto assolutamente della mia opinione. Battisti ha fatto cose moderatamente interessanti, ma non è un musicista di statura europea, né tantomeno un genio assoluto e rivoluzionario. Ma proprio tantomeno.
Oh, è la mia opinione, mica le tavole della legge.
E comunque se parliamo di riconoscimento internazionale da parte di questo e di quello, Zucchero batte tutti... :mr:green:
a parte che mi pare che qui nessuno abbia scritto che battisti è un musicista di statura europea o un genio assoluto e rivoluzionario (anche se per la musica italiana di quell'epoca lo fu senza se e senza ma, indipendentemente da quello che scrivi), qui la discussione NON è su battisti ma sul paragone con dente. Meglio tornare a bomba e, nel caso si voglia discutere su battisti, tornare al thread che sta nella sezione musica.
p.s. zucchero batte tutti a suon di soldi, i suoi collaboratori sono tutti pagati profumatamente per assecondarlo nei suoi vizi (vedi la spaventosa cover di roxanne suonata insieme a sting: se esiste l'inferno credo che quando ci andrò me la faranno ascoltare tutto il giorno)
flamingo
08-10-2009, 17:09
Molto interessante l'intervista di Conca a Carlo Vulpio. Ma commissionare un'inchiesta al mese a Vulpio costerebbe troppo? O non può/vuole scrivere per il Mucchio?
Poi sarei curioso di sapere cosa pensano le firme musicali a proposito della quarta colonna a pagina 22 dell'articolo di Del Papa.
karmarider
08-10-2009, 17:23
Poi sarei curioso di sapere cosa pensano le firme musicali a proposito della quarta colonna a pagina 22 dell'articolo di Del Papa.
a lume di naso, che Del Papa scrive stronzate
di mio, che non sono firma musicale, ma un semplice lettore che si lamenta (perciò non conto un cazzo), penso che in quella colonna ci sono tutti i motivi da inserire in un ideale decalogo "10 motivi per cui Del Papa non dovrebbe scrivere di musica".
è un'indegna, retrograda, stantia paternale sui bei vecchi tempi andati.
Federico Guglielmi
08-10-2009, 17:25
Intanto godetevi questo. Per rientrare in tema.
http://www.ilmucchio.it/player.php?path=benjamin_biolay&video=27_70.flv&id=70&act=tutti
Federico Guglielmi
08-10-2009, 17:28
Che il discorso vale al 99% per tutto quello che concerne la musica "di massa", e solo in parte per quanto riguarda al mondo """underground""" che interessa di più a tutti noi.
Per dire, se mi ascolto Chesnutt o Biolay o Evangelista o i Black Heart Procession non trovo nulla di tutto quello che c'è scritto lì.
flamingo
08-10-2009, 17:33
a lume di naso, che Del Papa scrive stronzate
di mio, che non sono firma musicale, ma un semplice lettore che si lamenta (perciò non conto un cazzo), penso che in quella colonna ci sono tutti i motivi da inserire in un ideale decalogo "10 motivi per cui Del Papa non dovrebbe scrivere di musica".
è un'indegna, retrograda, stantia paternale sui bei vecchi tempi andati.
Ben d'accordo, chiedevo pareri adeguati per non fare la figura del solito che rompe il cazzo. Anche se, a ben pensarci, considerato quanto lui lo rompe a noi, qualche palata indietro è solo un dovere morale.
Cioé, ci si lamenta da ANNI che ammorba la sezione attualità e ora si allarga pure a quella musicale :lolor::lolor: Ma è tutta colpa nostra, max ce lo fa per ripicca.
tirare in ballo il mancato successo internazionale per motivare la supposta scarsa bravura di battisti/mogol è francamente ridicolo e sorprende che affermazioni simili arrivino da chi scrive e si occupa di musica pop-rock.
nessun gruppo o musicista italiano ha mai avuto grande successo nel mondo occidentale, fatti salvi i cantanti melodici degli ultimi vent'anni, tipo la pausini in sudamerica o la nannini in germania, scriverlo equivale a scrivere che i nostri cantautori storici non valevano niente dal punto di vista dei testi... e per capire quanto invece valgano basterebbe confrontare i 'nostri' testi con quelli dei cantautori stranieri, anche quelli molto bravi, per capire che c'è un abisso (in favore dei nostri, naturalmente).
non dovrei essere io a dirlo ma si dà il caso che i cantautori hanno successo soprattutto nel proprio paese per la lingua; il fatto che la colonizzazione culturale americana della seconda metà del secolo scorso abbia spinto anche i paesi satellite come il nostro ad ascoltare la prosuzione anglosassone non significa che qualitativamente questa sia superiore. quindi la valutazione non può passare per il successo internazionale (anche perché allora i muse sarebbero più validi di tim buckley)
tra l'altro è improprio citare il mancato successo di battisti in america col pazzesco paragone con dente: forse che dente ha avuto successo all'estero?
ed è improprio anche per un altro motivo: se il valore di un musicista si dovesse valutare col successo - estero o meno che sia - significherebbe che townes van zandt è un artista che fa schifo al cazzo se paragonato a michael bolton, giusto max? se mi rispondi di sì va benissimo, abbiamo capito tutto. Se invece rispondi che no, non si valuta col successo che riscuote, allora rimangiati tutto quello che hai scritto e torniamo a bomba lasciando da parte l'estero e il successo: meglio battisti o dente?
sono compleatmente d'accordo. questa mattina, a proposito dell'improponibilità dell'argomento relativo al successo internazionale, pensavo a Tenco, a Piero Ciampi..
flamingo
08-10-2009, 17:36
Che il discorso vale al 99% per tutto quello che concerne la musica "di massa", e solo in parte per quanto riguarda al mondo """underground""" che interessa di più a tutti noi.
Per dire, se mi ascolto Chesnutt o Biolay o Evangelista o i Black Heart Procession non trovo nulla di tutto quello che c'è scritto lì.
Ma l'obiettivo, mi si dirà "chiedilo a lui", è quello di attirare i lettori intrisi di musica di massa o ricevere pacche sulle spalle da tutti noi? Ho paura che non riesca in nessuno dei due intenti.
karmarider
08-10-2009, 17:37
vabè penso che sulla motivazione per cui battisti è tutto sommato roba minore, perché non è noto altrove penso sia utile glissare
Federico Guglielmi
08-10-2009, 17:39
e ora si allarga pure a quella musicale
Ma no, quale allargamento? Quello è un pezzo "di costume", mica di musica.
karmarider
08-10-2009, 17:40
Ho paura che non riesca in nessuno dei due intenti.
anche perchè in quel discorso la distinzione non è affatto chiara. Si parla di musica in generale e del bel tempo andato quando, eeeeh, i concerti erano più belli e più VERI (e lì era tutta campagna, probabilmente)
attenuante solo perché io sono un piccoso e spero di essere andato un po' troppo avanti col discorso. Spero che non sia come dico e sia io ad eccedere in zelo.
Lamentarsi del presente e inveire contro i tempi degenerati, la cultura assuefatta e la morale calpestata tira sempre, fa sempre buon gioco perché è uno sport che attizza sempre, come del papa sa benissimo (ci ha costruito un nome).
Solo che stavolta più che altro dimostra di non capire e sapere niente di quel che accade nella musica, la sua lamentela per i bei tempi andati fa il paio con quella di gino castaldo, non è argomentata altro che con l'idea che oggi la musica fa schifo al cazzo e quella di una volta era tanto bella, che per tanti versi è vero ma non può diventare una paternalina da trombone. Se non argomenti sensatamente, e per farlo devi conoscere ciò di cui scrivi, diventa solo una cosa velleitaria (vorrei dire la mia anche sulla musica e quindi sparo giù qualcosa a caso). La sua non è una polemica o una provocazione, è solo una sfilza di leggerezze intellettuali scritte in un discreto italiano. La tiratina su tom waits, poi, è veramente agghiacciante, ma sul serio nun se po' legge... Domani del papocchio potrebbe scrivere la stessa cosa sugli scrittori, sui cineasti, sulle pere, le mele, le automobili, i computer, su tutto (e infatti lo fa quotidianamente) e avrebbe sempre lo stesso risultato: aria fritta in discreto italiano. Ma che senso ha?
Francesco Costanzo
08-10-2009, 19:00
...la sua lamentela per i bei tempi andati fa il paio con quella di gino castaldo, ...
bè non esagerare.
L'articolo di del papa è volutamente forzato ma non è qualunquistico fino al quel punto (parlo di castaldo).
karmarider
08-10-2009, 19:03
concordo che quello di Castaldo è inifnitamente peggio (ma insomma, esser un po' meglio di quel Castaldo non è che può diventare un vanto)
Dente – “Beato me”
Comprati un mazzo di fiori che poi ti do i soldi
cerca di farti bella più bella di quello che sei
muoviti fai presto che ti voglio vedere
non sbagliare via e porta qualcosa da bere
quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti
appena te ne vai olocausto di tutti i poeti
Beato me
un principe che non è né figlio della regina né figlio del re
dai l’acqua alla pianta dei sogni che intanto io accendo il camino
cammina vicino a me ma non starmi vicino
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti
non c’è pericolo
ho una fame senza fine
chissà se non mi hai sentito o non mi hai voluto sentire
Beato me
un principe che non è né figlio della regina né figlio del re
…
http://www.youtube.com/watch?v=w8tHwdiu_Xc
ora, a me non frega un cazzo se non vi piace Battisti
però ditemi se davvero c'è bisogno (anche) di questa immondizia
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.