Visualizza versione completa : Si deve stare a guardare?
PeterRei
19-09-2009, 20:27
http://tv.repubblica.it/copertina/messico-sparatoria-nella-metro/37027?video
mi stavo giusto chiedendo se chi interviene per salvare un poliziotto cui stanno sparando, sia un eroe o un coglione...
propendo per la prima ipotesi, nonostante il risultato sembri avvalorare la seconda...
(di sicuro se gli fossero saltati addosso in quattro o cinque magari ci sarebbe stato un morto in meno...)
Huskebasi
19-09-2009, 20:36
http://tv.repubblica.it/copertina/messico-sparatoria-nella-metro/37027?video
mi stavo giusto chiedendo se chi interviene per salvare un poliziotto cui stanno sparando, sia un eroe o un coglione...
propendo per la prima ipotesi, nonostante il risultato sembri avvalorare la seconda...
(di sicuro se gli fossero saltati addosso in quattro o cinque magari ci sarebbe stato un morto in meno...)
Sono valutazioni che non possono essere fatte seduti davanti a un computer.
Gesto eroico, senz'altro, ma forse sconsiderato, ormai da lì non sarebbe più uscito. Però, ripeto, parlarne a posteriori ha una valenza...esserci è un'altra cosa.
PeterRei
19-09-2009, 20:41
Sono valutazioni che non possono essere fatte seduti davanti a un computer.
Gesto eroico, senz'altro, ma forse sconsiderato, ormai da lì non sarebbe più uscito. Però, ripeto, parlarne a posteriori ha una valenza...esserci è un'altra cosa.
infatti, dato che lo vedi in televisione, ti fa l'effetto del film:
sei lì che dici "adesso gli saltano addosso in quattro e lo riempiono di calci"
e invece...no.
poi effettivamente a trovarcisi dev'essere un'altra cosa, però per una volta che sei in mezzo a una sceneggiatura di Sergio Leone, cazzo voglio fare Clint Eastwood!
Huskebasi
19-09-2009, 20:44
infatti, dato che lo vedi in televisione, ti fa l'effetto del film:
sei lì che dici "adesso gli saltano addosso in quattro e lo riempiono di calci"
e invece...no.
poi effettivamente a trovarcisi dev'essere un'altra cosa, però per una volta che sei in mezzo a una sceneggiatura di Sergio Leone, cazzo voglio fare Clint Eastwood!
Ah beh! Giri con una 44 magnum?? :rolleyes:
PeterRei
19-09-2009, 20:49
Ah beh! Giri con una 44 magnum?? :rolleyes:
guarda che Clint non disdegnava di lisciare il pelo ai cattivi a furia di cazzotti...
Tre giorni fa qui a Monaco un 50enne è stato ucciso a calci in faccia da due ragazzini di 16-18 anni perchè aveva cercato di difendere un ragazzino al quale stavo cercando di estorcere dei soldi. Qualche anno fa, per una ragione simile ne ho steso uno, il secondo mi ha piantato un coltello nella coscia destra. Ho steso pure lui ma da quel giorno mi faccio i cazzi miei.
Una volta ero a ischia quando vedo una coppia che litiga, lei è a terra e lui la sta riempiendo di calci. Io intervengo ma mentre provo a fermare il tipo la ragazza si alza da terra con un balzo felino e mi salta addosso alle spalle provando a darmi cazzotti sulla testa perchè 'non sono cazzi miei'. Al che la scaravento a terra, le tiro uno sputo addosso, dico a lui di continuare a riempirla di calci e me ne vado per la mia strada.
Però mi ricapitasse di vedere uno che mena una interverrei ugualmente penso.
Invece se uno ha in mano il ferro come si vede in quel video penso che mi leverei dai coglioni senza manco pormi il dubbio. La vita è una.
SickBoy83
20-09-2009, 13:43
brutta storia..gli eroi sono incoscienti se no non lo sarebbero.Onore a lui. Rip
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.