Visualizza versione completa : Beppe Grillo - OPA su Mediaset
Hamilton
17-10-2008, 12:13
... premetto che ho sempre preso le distanze dal personaggio, il suo modo di operare, ma questa -- che resta quella che è: una provocazione bella e buona -- potrebbe essere interessante per capire, finalmente, che anche Berlusconi non è più "intoccabile" dal punto di vista finanziario (... purtroppo non parlo del versante politico: per quanto il governo sia indifendibile, gli indici di gradimento restano immutati).
L'ultima provocazione di Beppe Grillo
«Opa ostili? Facciamola su Mediaset»
Il comico: «Se un anno fa per comprarla bisognava pagare 100, oggi costa circa 40»
ROMA - Se Silvio Berlusconi lancia l'allarme sul rischio di Opa ostili verso le aziende italiane, Beppe Grillo raccoglie l'assist e rilancia dal suo blog: facciamone subito una su Mediaset. Innegabili i vantaggi, secondo il comico genovese: «La presidenza del Consiglio e in futuro quella della Repubblica. Togliersi dalle balle Emilio Fede e Paolo Liguori e Clemente Mimun. Guadagnare un patrimonio grazie alla pubblicità incassata da Publitalia. Veline senza limiti. E non solo. Ci sarebbe vera informazione. Travaglio direttore del telegiornale. Saviano inviato speciale (e non emigrato all'estero). Dario Fo responsabile della cultura».
I SOLDI - Il problema per Grillo è, ovviamente, uno solo: «Trovare chi ci mette i soldi», ma «l'affarone» è reale perché spiega «la Mediaset mercoledì aveva un valore in Borsa di 3,990 euro per azione. E cioè, il 41,11% in meno da inizio 2008». Questo significa, che «da inizio 2007 Mediaset è scesa da 9,501 euro a 3,990. Se un anno fa per comprarla bisognava pagare 100, oggi costa circa 40». Dunque, insiste, «mi serve solo un partner industriale. La Bbc per esempio. Io sono a disposizione per la comunicazione dell'asta pubblica. Aspetto una telefonata, un fax, una mail. Astenersi perditempo».
Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_16/beppe_grillo_mediaset_529df324-9bc3-11dd-a5ca-00144f02aabc.shtml)
dal blog (http://www.beppegrillo.it/2008/10/opa_su_mediaset.html)
Io non ho mai preso le distanze da Grillo, perchè capisco bene cosa vuole fare e di solito è il contrario di quello che sostengono i detrattori. Stesso vale per Travaglio, ho appena letto su Finanza on Line un thread dove tutti gli davano del comunista di merda, a Travaglio, uno di destra che stima Montanelli, cioè l'ex prima penna del giornale sulla superiorirtà della razza bianca del regime fascista.
Secondo me in questi ultimi 20 anni hanno confuso le idee a tutti, la gente comincia a prendere a calci quelli che protestano per evidenti iniquità, e evitando di disturbare quelli che storicamente gli piantano dei pali della luce in culo.
Io quando sento che uno è contro Grillo sospetto che sia di quel gruppo che mandavo sempre affanculo nelle assemblee de L'Ulivo, quelli che dicevano che con la televisione non si vincono le elezioni e altre furbate per favborire silvio berlusconi ceh poi si fa i furbetti del quartierino insieme.
Io i nomi li ho segnati, non si sa mai.
Ma quando lo fa la base, è preoccupante. Quelli lo dicevano perchè prendevano i soldi dalla massoneria per fare finta di fare opposizione e collaborare, invece, con il designato da Gelli, cioè Berlusconi.
Ma quando dicono certe cose i pigliatori ufficiali di pali in culo, cioè la base, è molto grave. Vuol dire che 1) non si sono accorti che "queli giusti devono fare la politica, quelli veri, non grillo" non sono politici, sono camerieri di Licio Gelli che stanno là solo per CAZZARCELO IN CULO. 2) Si sono bevuti la storia che Grillo è uno sfascista. Magari gente che dice le stesse cose di grillo, però se le dice grillo per il riflesso pavloviano indotto dalla rincogliotelevisione le percepisce come sbagliate. Cioè, in soldoni, a suon di ripeterglielo ci ha creduto.
Il sospetto è che 20 anni di propaganda rincoglionista hanno fatto i loro effetti, gli italiani difendono gli sfascisti veri cioè i camerieri di gelli travestiti da bravi politici (male, non ne hanno la capacità) e diffidano di chi è stato cacciato dalla TV da Craxi magari prima che nascessero. Dev'essere sicuramente uno sfascista, uno così.
Insomma, sono molto pessimista, il paese va in merda perchè è giusto, gli italiani se lo meritano. Spero che resti su berlusconi per 50 anni, è giusto che questo paese crepi e rinasca rimpolpato da immigrati meno rincoglioniti degli italiani. Persino nel burkina faso si legge più che da noi: abbiamo il coragigo di dire ceh come gli egizionai siamo arrivati al capolinea delal storia.
Godzilla's balls
17-10-2008, 13:02
a Travaglio, uno di destra che stima Montanelli, cioè l'ex prima penna del giornale sulla superiorirtà della razza bianca del regime fascista.
E daghela!! guarda che ci sono appena 2 righe scritte da lui su questa storia.....
Per il resto sono sempre più convinto che alla maggior parte degli italiani non frega nulla della democrazia tanto meno difenderla.....
Angelo Giulio
17-10-2008, 14:54
su questo forum poi se ne son lette di tutti i colori su grillo, da che pulpito poi, pur restando fermo il fatto che molte sue proposte siano discutibili e perfettibili quando non sballate. da fastidio alla sinistra in quanto il pd è pressoché colluso col pdl, mentre a più ancora a sinistra ancora brancolano nel buio. nel dubbio, grillo e idv sono gli unici che osano parlare chiaramente contro la situazione berlusconi.
la tristezza, sono anni che non sopporto questo velo davanti agli occhi di tutta la cittadinanza, è che ancora si parla di destra e di sinistra, distinzioni che qui da noi non hanno il minimo senso.
per tornare in topic, sarebbe una cosa simpatica e divertente, non c'è qualche lobby usa incazzata con bush, qualche inglese, boh... o uno come lui:
http://capitalist.blog.is/users/82/capitalist/img/c_documents_and_settings_alan_desktop_gordon-gekko.jpg
Non ho niente contro Grillo, è un comico fantastico ma non lo considero un politico.
Ha il grande dono dell'affabulazione ed è un trascinatore di folle; riesce a scuotere e a risvegliare le coscienze di molti sbattendo in faccia tutte le ingiustizie che dilagano. Ma una volta finito lo spettacolo non rimane niente.
Trovo esagerati i meriti che ad ogni raduno gli vengono attribuiti perchè se veramente Grillo riuscisse a cambiare le opinioni delle piazze, oggi al governo ci sarebbe la sinistra.
Restano solo delle provocazioni...adatte appunto per fare spettacoli.
Angelo Giulio
17-10-2008, 15:15
Non ho niente contro Grillo, è un comico fantastico ma non lo considero un politico.
Ha il grande dono dell'affabulazione ed è un trascinatore di folle; riesce a scuotere e a risvegliare le coscienze di molti sbattendo in faccia tutte le ingiustizie che dilagano. Ma una volta finito lo spettacolo non rimane niente.
Trovo esagerati i meriti che ad ogni raduno gli vengono attribuiti perchè se veramente Grillo riuscisse a cambiare le opinioni delle piazze, oggi al governo ci sarebbe la sinistra.
beh, a parte che le ultime elezioni trascendono da ogni discorso, resta il fatto che non mi pare che grillo si sia mai schierato dalla parte del pd, né dei comunisti italiani. semmai è di pietro che continua ad avanzare, guardacaso...
gigolomansion
17-10-2008, 15:25
ma se il controllo dell'azienda resta a quelli di ora con un 30%(la butto li perchè non conosco la proprietà) e comprano alzando la domanda di mediaset, il titolo volerebbe e il B. guadagnerebbe pure in questo caso?
Condivido. E come si parla un po' di meno di lui, se ne esce con un'altra trovata farsesca.
Hamilton
17-10-2008, 15:56
uno come lui:
http://capitalist.blog.is/users/82/capitalist/img/c_documents_and_settings_alan_desktop_gordon-gekko.jpg
tra l'altro l'han mandato in onda ieri notte su Rete 4 ( ma tu guarda! ).
Wolverine
17-10-2008, 16:03
chi controlla i palinsesti ha un che di sadico, o è un messaggio subliminale?
ps. semiseria considerazione, la mia banca consiglia (potendolo fare... ) di acquistare adesso azioni in borsa sui dieci titoli migliori,
lehmann brothers, citybank, Bank of america, titoli islandesi.La mia banca è rimasta un po indietro...
la mia banca è differente! :mr:green:
Hamilton
17-10-2008, 16:07
chi controlla i palinsesti ha un che di sadico, o è un messaggio subliminale?
io sono convinto che il responsabile della programmazione abbia una grande ironia visto che nei giorni in cui si è conosciuta la legge sull'università la mediaset ha mandato in onda "v per vendetta" :mr:green:
ps. semiseria considerazione, la mia banca consiglia (potendolo fare... ) di acquistare adesso azioni in borsa sui dieci titoli migliori, lehmann brothers, citybank, Bank of america, titoli islandesi.La mia banca è rimasta un po indietro...
la mia banca è differente! :mr:green:
questo lo dice anche Brunetta (ebbbeh) ed è una cosa molto vera e giusta. sapendo come vanno queste cose, è il momento giusto per speculare su ciò che rimane dei cadaveri. toccato il fondo non si può che risalire. poi hai visto mai che diventi anche tu un nuovo master of the universe grgrgrgr
Angelo Giulio
17-10-2008, 16:20
chiaro! e con che ironia, visti i tempi
su questo forum poi se ne son lette di tutti i colori su grillo, da che pulpito poi, pur restando fermo il fatto che molte sue proposte siano discutibili e perfettibili quando non sballate. da fastidio alla sinistra in quanto il pd è pressoché colluso col pdl, mentre a più ancora a sinistra ancora brancolano nel buio. nel dubbio, grillo e idv sono gli unici che osano parlare chiaramente contro la situazione berlusconi.
la tristezza, sono anni che non sopporto questo velo davanti agli occhi di tutta la cittadinanza, è che ancora si parla di destra e di sinistra, distinzioni che qui da noi non hanno il minimo senso.
per tornare in topic, sarebbe una cosa simpatica e divertente, non c'è qualche lobby usa incazzata con bush, qualche inglese, boh... o uno come lui:
Rispetto a quello che ho sottolineato, dici nel senso che agli italiani francia o spagna purchè se magna, o perchè trovi superata storicamente la divisione verticale tra destra e sinistra?
Angelo Giulio
17-10-2008, 18:11
nel nostro paese è una divisione storica che non ha più senso: berlusconi, che di fatto s'è appropriato dell'elettorato di centro-destra (che non sa di essere tale per esplicita adesione, lo è in quanto non di sinistra) non persegue affatto politiche analoghe a quella che dovrebbe essere una visione "di destra" (per analaogia col resto del mondo). la sinistra cosiddetta moderata cerca invece di premere l'acceleratore sul liberismo economico, che di fatto in questo paese non esiste. ad una situazione di pesante arretratezza si risponde con una già vecchia, fallita, visti anche i recenti avvenimenti. inoltre in un mondo come quello attuale rendere partecipi i cittadini, facendogli credere di avere una qualche voce in capitolo, è pura forma, di fatto i governi rispondono a tutti tranne a chi è andato a mettere crocette su schede elettorali. in definitiva nessuno fra i due o più schieramenti ha la bacchetta magica, rappresentano solo gruppi di potere. esistono alternative, peccato che per un motivo o per l'altro non abbiano i mezzi per entrare in questo gioco.
Mac_Phisto
17-10-2008, 19:11
nel nostro paese è una divisione storica che non ha più senso: berlusconi, che di fatto s'è appropriato dell'elettorato di centro-destra (che non sa di essere tale per esplicita adesione, lo è in quanto non di sinistra) non persegue affatto politiche analoghe a quella che dovrebbe essere una visione "di destra" (per analaogia col resto del mondo). la sinistra cosiddetta moderata cerca invece di premere l'acceleratore sul liberismo economico, che di fatto in questo paese non esiste. ad una situazione di pesante arretratezza si risponde con una già vecchia, fallita, visti anche i recenti avvenimenti. inoltre in un mondo come quello attuale rendere partecipi i cittadini, facendogli credere di avere una qualche voce in capitolo, è pura forma, di fatto i governi rispondono a tutti tranne a chi è andato a mettere crocette su schede elettorali. in definitiva nessuno fra i due o più schieramenti ha la bacchetta magica, rappresentano solo gruppi di potere. esistono alternative, peccato che per un motivo o per l'altro non abbiano i mezzi per entrare in questo gioco.
:crycrycry:
Mi sembra un ritratto molto fedele della falsa democrazia, mi complimento per la tua lucidità e ferocia.
Va beh:
La democrazia occidentale nelle sue attuali caratteristiche, è una forma diluita di nazismo o fascismo. Al più è un paravento per mascherare le tendenze naziste e fasciste dell'imperialismo. Perché oggi vi è la guerra, se non per la brama della spartizione delle spoglie del mondo?
Mohandas Gandhi
Non è questo il problema. La vera domanda è: viviamo in democrazia? La mia risposta è no. Viviamo in una specie di involucro democratico in cui solo gli elementi formali della democrazia (i partiti, il parlamento eccetera) funzionano. Il potere, quello vero, non è democratico. Non lo sono gli istituti che governano per davvero: il Fondo Monetario Internazionale, l'Organizzazione Mondiale del Commercio, la Banca Mondiale. I governi “democratici” sono i commissari politici dei poteri economici per i quali confezionano le leggi. (José Saramago)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.