PDA

Visualizza versione completa : Apre "LeFel", la Feltrinelli "delle ragazze"

69+
08-09-2009, 21:39
Apre la Feltrinelli delle ragazze
In vendita abiti, trucchi, piccolo design

Inaugura giovedì il nuovo store «LeFel»: 6000 articoli, 1000 marchi. E i libri? Strizzano l’occhio a Bridget Jones

http://milano.corriere.it/milano/notizie/arte_e_cultura/09_settembre_8/nuovo_store_feltrinelli-1601744964168.shtml

http://milano.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/09_Settembre/08/FELT/8.JPG

Le fanatiche della «chiah!ck lit», la letteratura per pollastrelle che ha come icona Bridget Jones, posah!sono mettersi in fila. L’appuntaah!mento per loro è giovedì sera in Corso XXII Marzo 4, dove alah!le 18 si inaugura quello che l’editore Carlo Feltrinelli chiaah!ma «un esperimento: né libreah!ria, né concept store, piuttosto un luogo per menti creative». Da una conversazione con Marco Bergamaschi, è nata l’idea di «LeFel», una costola delle librerie Feltrinelli. L’inseah!gna richiama la casa madre, ma nella mente dei suoi ideatori vuol dire qualcosa in più. «Suoah!na come il nome di una donna che si diverte a scovare in giro per il mondo oggetti speciali per le amiche», dice Bergamaah!schi, a.d. di «LeFel».

AH! CHE CAVOLI E' LA "LETTERATURA PER POLLASTRELLE?":alienship:

Vi prego, datemi un buon moah!tivo per non commettere una strage a caso dopo questa notizia. Ah!

Zos
08-09-2009, 21:41
Ve prego piazzate una bomba la notte prima dell'apertura.

KingAtNight
08-09-2009, 21:42
Mi sembra una cosa carina, invece..

(sì vabbè letteratura per pollastrelle non se po' sentì)

69+
08-09-2009, 21:45
Mi sembra una cosa carina, invece..

Ah! Quest'aggettivo ucciderebbe una tigre siberiana, se ben piazzato! Ah!

tesmal
08-09-2009, 21:47
eh?!

KingAtNight
08-09-2009, 21:47
??

Edna Million
08-09-2009, 21:49
poi non disprezzatemi se mi professo maschilista.
che tristezza INFINITA. coglioncione e fiere di esserle.

69+
08-09-2009, 21:50
eh?!

Una volta KingAtNight non parlava in siffatto forbito modo! Carino! Che t'hanno fatto? :mr:green:

EDIT: leggo solo ora la tua firma e ritratto tutto :mrgreen:

tesmal
08-09-2009, 21:52

vabbe', questa sarebbe la giusta reazione di una femminista più che di una maschilista...
è un certo tipo di mentalità maschilista ad avere costruito un certo stereotipo di donna scema-

tesmal
08-09-2009, 21:53
Una volta KingAtNight non parlava in siffatto forbito modo! Carino! Che t'hanno fatto? :mr:green:

EDIT: leggo solo ora la tua firma e ritratto tutto :mrgreen:

l'eh?! era riferito alla bellissima iniziativa della feltrinelli, di come parla kan non m'importa molto

69+
08-09-2009, 21:54

Ma la storia è anche che Feltrinelli era un posto di sx. A Taranto conoscevo il tipo che ne aveva aperto una libreria, subito bruciata dai "Citiani" di destra, pare.

Che ora aprano neah!gozi per tenere il passo di Mondadori Multicenter (che vende pure le mutande firmate da Zafron) pare un po' forzato e orrah!endo

Avril Mondragon
08-09-2009, 21:54
voglio morì.

KingAtNight
08-09-2009, 21:55
Ah sì, ma guarda che tutt'ora scorreggio, bestemmio e dico cazzo, però molto di più culo.

Per finire semplicemente mi sembra una buona idea, ho risposto al topic perchè oggi avevo letto su CorriereMilano e mi sono incuriosito. Per me siete stati traviati dalle fregnacce del tipoFeltrinello.

Edna Million
08-09-2009, 21:56
vabbe', questa sarebbe la giusta reazione di una femminista più che di una maschilista...
è un certo tipo di mentalità maschilista ad avere costruito un certo stereotipo di donna scema-

giriamo sempre lì intorno.
l'uomo magari l'ha costruito, lo stereotipo, ma la donna ci sguazza serena e tranquilla, e perfettamente fiera e conscia che basti un bel culo e un cervello cretino per conquistarsi il posto che tanto ambisce nella società.

Edna Million
08-09-2009, 21:57
Per finire semplicemente mi sembra una buona idea, ho risposto al topic perchè oggi avevo letto su CorriereMilano e mi sono incuriosito. Per me siete stati traviati dalle fregnacce del tipoFeltrinello.
ma come porco giuda ti fa a sembrare una bella cosa??? è un ghetto per idioti, ecco cos'è.

tesmal
08-09-2009, 21:58
giriamo sempre lì intorno.
l'uomo magari l'ha costruito, lo stereotipo, ma la donna ci sguazza serena e tranquilla, e perfettamente fiera e conscia che basti un bel culo e un cervello cretino per conquistarsi il posto che tanto ambisce nella società.

le donne a volte sanno essere più maschiliste degli uomini :)
non direi che la donna ci sguazza proprio perfettamente fiera e conscia, ma vabbe' è un discorso complesso

comunque spero che 'sta roba fallisca nel giro di meno di un mese (ma non accadrà)

69+
08-09-2009, 21:58
Ah sì, ma guarda che tutt'ora scorreggio, bestemmio e dico cazzo, però molto di più culo.

Mi è odioso quanto a te, t'assicuro.

Però dietro la Feltrinelli c'è una storia editoriale (sono i primi che hanno pubblicato Cento anni di solitudine, con una copertina storica puntualmente riproposta) quasi unica in Italia e questo passo segna la resa di fronte ai meccanismi per cui - se sei grande - o vendi il culo alla grande o non vendi. Ah!

KingAtNight
08-09-2009, 22:02
ma come porco giuda ti fa a sembrare una bella cosa??? è un ghetto per idioti, ecco cos'è.

Boh, ho riletto l'articolo e non solo la parte copiataeincollata da 69+ e non mi sembra, non so che dirvi :)

KingAtNight
08-09-2009, 22:04
Però dietro la Feltrinelli c'è una storia editoriale (sono i primi che hanno pubblicato Cento anni di solitudine, con una copertina storica puntualmente riproposta) quasi unica in Italia e questo passo segna la resa di fronte ai meccanismi per cui - se sei grande - o vendi il culo alla grande o non vendi. Ah!

Conosco bene la storia della Feltrinelli editrice, ma se vuoi stare al passo in questi tempi, qualche idea originale te la devi far pure venire. Con tutto che non mi sembra tutto questo scandalo.

Dolph Lundgren
08-09-2009, 22:37
I love shopping con mia sorella

Già si aspettano i commenti:
"Eh ma guarda che non sono ignorante, io leggo!"
"Meglio leggere Twilight che non leggere niente no?"

itzokor gunale
08-09-2009, 23:26
Sì certo, dal dottor Zivago a questa trovata qua, son tutte scelte editoriali. Però secondo me, scelte editoriali orribili, e tristi.
Già ho iniziato a odiare Feltrinelli per la conversione IDIOTA IDIOTA IDIOTA dei "punti premio", che adesso si son ridotti ad un calcolo balordo inutile e non "premiano" assolutamente né invogliano chi si vuol comprare dei libri Feltrinelli.. e ora questa cosa qua.

ELLROY
09-09-2009, 00:02
notizie come questa rafforzano la mia idea che un buon 95% delle donne sono o stupide o fiere di fingersi tali...

john const(ANTI)ne
09-09-2009, 00:04

non cercherei colpevoli

non è colpa di nessuno se è pieno di donne che cascano come sacchi di patate in quello stereotipo

Star69
09-09-2009, 00:13
Non potevano fare un negozio di design (brutto parrebbe) senza metterci i libri? Mi par chiaro che lì dentro è l'ultima cosa che vogliono vendere. Più che le donne questo tipo di negozio ispirerà i gran frocioni come KAN.

gianas
09-09-2009, 00:38
Perche' appena apre un qualcosa legato al design, cio' che non manca mai son le lampade?

a parte cio', sticazzi:(

Aspera Frizzi E Lazzi
09-09-2009, 03:16
I love shopping con mia sorella

Già si aspettano i commenti:
"Eh ma guarda che non sono ignorante, io leggo!"
"Meglio leggere Twilight che non leggere niente no?"

La risposta è "Meglio leggere la scatola dei cereali: almeno si impara qualcosa!"

KingAtNight
09-09-2009, 09:04
Vabbè, allora siete meJo voi.

morris667
09-09-2009, 09:43
che pagliacciata
ho voglia di vomitare

oip
09-09-2009, 09:48
Apre la Feltrinelli delle ragazze
In vendita abiti, trucchi, piccolo design
... la letteratura per pollastrelle ...piuttosto un luogo per menti creative».
....
finalmente ho trovato il luogo adatto dove proporre l'assorbente che cambia colore

gatta
09-09-2009, 10:36
andrò a farci un giro, poi saprò dire.
la ''chick-lit'' comunque non si può leggere. nemmeno letteratura per pollastrelle.

Crush
09-09-2009, 10:37
io lascerei stare la storia della Feltrinelli.. oggi gli affari sono affari, e straquoto che

non è colpa di nessuno se è pieno di donne che cascano come sacchi di patate in quello stereotipo

Più che le donne questo tipo di negozio ispirerà i gran frocioni come KAN.

secondo me ispirerà soprattutto i fidanzati delle pollastrelle intenzionati a darsi un tono fallendo miseramente (ai nostri occhi perlomeno, non necessariamente a quelli delle pollastrelle).

Star69
09-09-2009, 10:38
vabbè, allora siete mejo voi.

frocio!

Ermanno Toma
09-09-2009, 11:04
secondo me sarà un figaio peggio della coop alle sette di sera.

Crush
09-09-2009, 11:25
secondo me sarà un figaio peggio della coop alle sette di sera.

anche questo è vero..... però un maschio eterosessuale, se entra lì, lo fa per comprare qualcosa per la fidanzata. uhm... vabbè ma tanto è a milano, sti gran cazzoni!

Ermanno Toma
09-09-2009, 11:28
anche questo è vero..... però un maschio eterosessuale, se entra lì, lo fa per comprare qualcosa per la fidanzata.o per fingere di cercare consiglio per un regalo alla sorella che non vede da molto tempo e con cui si vorrebbe riappacificare, per dire.

Crush
09-09-2009, 11:30
o per fingere di cercare consiglio per un regalo alla sorella che non vede da molto tempo e con cui si vorrebbe riappacificare, per dire.

:mrgreen:

(speriamo ne apra uno a Roma, magari in piazza Euclide al posto del bar che ha chiuso perché gli avevano alzato l'affitto a 35,000 euro al mese. Da parcheggiarci il Gallardo in doppia fila davanti!)

Ermanno Toma
09-09-2009, 11:32

(speriamo ne apra uno a Roma, magari in piazza Euclide al posto del bar che ha chiuso perché gli avevano alzato l'affitto a 35,000 euro al mese. Da parcheggiarci il Gallardo in doppia fila davanti!)ma infatti, se servissero anche gli alcolici sarebbe perfetto. :mr:green:

comunque il punto è che già le feltrinelli di adesso sono una roba del genere.

69+
09-09-2009, 11:38

(speriamo ne apra uno a Roma, magari in piazza Euclide al posto del bar che ha chiuso perché gli avevano alzato l'affitto a 35,000 euro al mese. Da parcheggiarci il Gallardo in doppia fila davanti!)

Se leggi l'articolo (io non ho più il coraggio perché parla anche di un lancio insieme con Vogue qualcosa), parla di punti LeFel in tutt'Italia!

E, se vuoi fare DAVVERO il phico, più che con il Gallardo devi presentarti con uno dei 20 nuovi Reventon Roadster 650 CV 1mln euro prodotti dalla casa emiliana:

http://www.motorsport.it/foto/icona/news03015-1.jpg

http://www.motorsport.it/articolo/3015/lamborghini-reventon.html

Questo sì che è design, scusate, disegno evoluto! Seeeee!

Crush
09-09-2009, 11:41
ma infatti, se servissero anche gli alcolici sarebbe perfetto. :mr:green:

vabbè, mo non esageriamo.. Sephora al momento è un figaio superiore (con il vantaggio che tutti gli uomini che ci entrano o sono supergay o accompagnano le fidanzate).

In ogni caso, niente è come un concerto degli Air.

Crush
09-09-2009, 11:45
Se leggi l'articolo (io non ho più il coraggio perché parla anche di un lancio insieme con Vogue qualcosa), parla di punti LeFel in tutt'Italia!

E, se vuoi fare DAVVERO il phico, più che con il Gallardo devi presentarti con uno dei 20 nuovi Reventon Roadster 650 CV 1mln euro prodotti dalla casa emiliana:

http://www.motorsport.it/foto/icona/news03015-1.jpg

http://www.motorsport.it/articolo/3015/lamborghini-reventon.html

Questo sì che è design, scusate, disegno evoluto! Seeeee!

nuove un cazzo.. esaurite in preorder due anni fa, anche ad averci quei soldi da, ehm, investire.

69+
09-09-2009, 12:37
nuove un cazzo.. esaurite in preorder due anni fa, anche ad averci quei soldi da, ehm, investire.

Sì ma sono uscite dalla fabbrica ADESSO. Quindi, ci si può presentare da un emiro e chiedergli se la vende, ovviamente al prezzo abbassato dell'IVA perché ormai è usata :mrgreen:

Crush
09-09-2009, 12:58
Sì ma sono uscite dalla fabbrica ADESSO. Quindi, ci si può presentare da un emiro e chiedergli se la vende, ovviamente al prezzo abbassato dell'IVA perché ormai è usata :mrgreen:

in realtà, ad averci avuto i soldi e le conoscenze per prenderne una all'epoca, sarebbe stato un signor investimento.. altro che il mattone. Vedrai a quanti milioni di euro passeranno di mano il giorno in cui uno dei venti fortunati deciderà di privarsene.

karmarider
09-09-2009, 19:45

.

GanjaMoon
09-09-2009, 20:30

La storia della letteratura di nicchia è tristissima, ma i concept store a me piacciono, se sono messi bene e ben curati. Certo, mi auguro di non vedere loa solita rottura di coglioni di C'art e altre marche che ormai sono ovunque

tesmal
09-09-2009, 20:32
non cercherei colpevoli

semplicistico

GanjaMoon
09-09-2009, 20:42
notizie come questa rafforzano la mia idea che un buon 95% delle donne sono o stupide o fiere di fingersi tali...

Beh, interessante. Come vedere la massa di uomini che spendono per il calcio e classificarne il 95% come una massa di cerebrolesi.

KingAtNight
09-09-2009, 21:20
Beh, interessante. Come vedere la massa di uomini che spendono per il calcio e classificarne il 95% come una massa di cerebrolesi.

Pensa te che volevo scrivere lo stesso ieri, poi ho soprassieduto perchè mi sembravano tutti ammattiti.

GanjaMoon
09-09-2009, 21:25
Pensa te che volevo scrivere lo stesso ieri, poi ho soprassieduto perchè mi sembravano tutti ammattiti.

saranno tutti fidanzati con qualche donnah sfatta, imbruttita, vestita di tela indiana e col cane alla corda, ma intelligentissime. se sono felici così, per carità.

gatta
09-09-2009, 22:18
i love ganjamoon.

chango
09-09-2009, 22:22
La feltrinelli armai da un bel pò di anni, precisamente da quando si è unita a ricordi fa schifo al cazzo ed e tutt'altro tranne che un posto di sx. Quest'ultima iniziativa non fa che confermare la loro penosa gestione.

69+
09-09-2009, 22:41
in realtà, ad averci avuto i soldi e le conoscenze per prenderne una all'epoca, sarebbe stato un signor investimento.. altro che il mattone. Vedrai a quanti milioni di euro passeranno di mano il giorno in cui uno dei venti fortunati deciderà di privarsene.

Ma infatti il problema non è solo avere i soldi, bensì pure la 'priorità'! Oggi una GTO (la 'mamma' dell'F40) vale dieci volte il prezzo d'acquisto. Per l'f40 stessa bisogna sborsare, tipo, un milione e mezzo.

Angelo Giulio
10-09-2009, 18:07
le top car dal 2007 ad oggi (inizio crisi bla bla bla) hanno visto crescere le loro quotazioni del 40% almeno, chiaramente parlo di modelli d'epoca e prodotti in serie abbastanza limitate. tipo la miura è raddoppiata nel giro di pochi anni.