Visualizza versione completa : The New Frontier is coming - 9 ottobre / 16 ottobre - NO EXCUSES
Ruffly Drafted P.
04-09-2009, 14:45
A breve partirà una nuova collana della Planeta che si chiamerà "I più grandi eroi della terra" e ristamperà in volumi cartonati da 9.90€ alcune delle storie più famose o importanti della DC.
La collana sarà inaugurata dalla ristampa di Watchmen in tre volumi, che quindi verranno a costare quasi quanto l'absolute e di conseguenza non mi sento di consigliare, invece nei numeri 4 e 5 della collana - in uscita il 9 e il 16 ottobre - verrà finalmente ristampata in italiano DC: The New Frontier, questo è davvero un acquisto OBBLIGATORIO per chiunque abbia mai apprezzato dei fumetti, fosse anche solo Tex o Topolino.
Compratelo tutti, è DA THING.
http://2.bp.blogspot.com/_Gd8NBIma-zo/RvkTxs2cbjI/AAAAAAAAAk8/-55Kw50_5-Q/s400/Justice_League_The_New_Frontier.jpg
[stider77]
04-09-2009, 14:59
leggerti nuoce gravemente alla salute del mio portafoglio!
:mr:green: :rolleyes:
grazie per (l'ennesimo) consiglio.
_funkymonkey_
04-09-2009, 15:11
;273524']leggerti nuoce gravemente alla salute del mio portafoglio!
quoto in toto!
Marco Manicardi
04-09-2009, 15:52
;273524']leggerti nuoce gravemente alla salute del mio portafoglio!
quoto anche io
Marco Manicardi
04-09-2009, 17:43
una cosa che ho sempre notato nella DC è che i suoi eroi si mettono spesso e volentieri "in posa per la foto"
http://www.geekshow.us/wp/wp-content/uploads/image/NewFrontier_06.jpg
Marco Manicardi
04-09-2009, 17:47
i marvel è difficile trovarli pettoruti e sorridenti. Sono sempre in tiro o in azione.
http://www.worldimages.com/images/marvel-heroes.jpg
backstreet70
04-09-2009, 18:18
Ma The new frontier di cosa narra?
Experience
04-09-2009, 18:28
Ascolta a me interesserebbe quella dei watchman ...quando parte in edicola o do ve si può trovare?
Mark Reward
04-09-2009, 21:06
Bè il fatto che gli eroi dc sono "più iconici". :)
Di New Frontier di Darwin Cooke, esiste anche un "film animato" con la stessas toria e il character design di Cooke che non è affatto male.
Uno dei fumetti della vita. compratelo e basta.
(io ho appena preso il mega cartonato americano :D)
(e Darwyn mi ha fatto un Batman e Robin..)
Ruffly Drafted P.
05-09-2009, 03:18
Ma The new frontier di cosa narra?
Non prendetelo per spam, è più veloce che rispondere: http://nobudgetcinema.splinder.com/post/19825760/DC%3A+The+New+Frontier
Ascolta a me interesserebbe quella dei watchman ...quando parte in edicola o do ve si può trovare?
Se non sbaglio il primo volume di 3 dovrebbe uscire il 18 settembre, esce anche in edicola a cadenza settimanale, però per tutti e tre i volumi vai a spendere 30 euro, con 35 puoi prenderti l'edizione Absolute che è sicuramente molto più bella, vedi tu. :)
Uno dei fumetti della vita. compratelo e basta.
ecco.
Ah, questa notizia mi ha fatto venire voglia di rileggerlo per la quarta volta e stasera mi ci sono messo, che bello che è!
interfaccia
05-09-2009, 10:48
alcune notizie le ho beccate su questo sito:
http://comixfactory.blogspot.com/2009/09/planeta-deagostini-comics-nasce-la.html
Ruffly Drafted P.
06-09-2009, 16:56
La collana "I più grandi eroi della Terra" uscirà come allegato al Corriere dello sport a partire dal 14 settembre, quindi le date per DC: The New Frontier in edicola non sono il 9 e 16 ottobre bensì il 5 e il 12. :)
Jack Torrance
14-09-2009, 19:03
Ho preso oggi il primo volume di Watchmen!
http://media.comicvine.com/uploads/3/31174/955346-darwynpooh_super.jpg
amate darwyn cooke. non potete non farlo.
Ruffly Drafted P.
20-09-2009, 18:49
Dorco Pio che grand'uomo. :-D
Aspera Frizzi E Lazzi
20-09-2009, 21:03
Dorco Pio che grand'uomo. :-D
Dissè, della collana, Watchmen (che ho in, tipo, 3 edizioni) e New Frontier (che prendo sicuro), cosa mi consigli?
Ruffly Drafted P.
20-09-2009, 21:08
Dissè, della collana, Watchmen (che ho in, tipo, 3 edizioni) e New Frontier (che prendo sicuro), cosa mi consigli?
Mboh, i due titoli successivi sono Crisi sulle terre infinite, che io non ho letto ma credo sia roba da fan degli eventoni (salto) e Kingdom Come, che ancora mi manca ma credo spacchi e infatti lo comprerò, cosa verrà dopo ancora non si sa. :confused:
Mboh, i due titoli successivi sono Crisi sulle terre infinite, che io non ho letto ma credo sia roba da fan degli eventoni (salto) e Kingdom Come, che ancora mi manca ma credo spacchi e infatti lo comprerò, cosa verrà dopo ancora non si sa. :confused:
kingdome come è un classicone. storia epica con disegni di Alex Ross. è assolutamente da prendere.
Crisis è una un fumetto che ha fatto storia. in pratica è il primo vero cross-over fumettistico. praticamente all'inizio degli anni '80 la Dc decise di mettere un po' d'ordine nei vari universi alternativi che si erano moltiplicati dopo la golden age e la successiva crisi fumettistica. serviva una continuity ufficiale, non mille continuity per mille universi. infatti di solito quando si parla di Dc i fan più accaniti chiedono "pre o post crisis?" :D
Aspera Frizzi E Lazzi
20-09-2009, 22:10
kingdome come è un classicone. storia epica con disegni di Alex Ross. è assolutamente da prendere.
Crisis è una un fumetto che ha fatto storia. in pratica è il primo vero cross-over fumettistico. praticamente all'inizio degli anni '80 la Dc decise di mettere un po' d'ordine nei vari universi alternativi che si erano moltiplicati dopo la golden age e la successiva crisi fumettistica. serviva una continuity ufficiale, non mille continuity per mille universi. infatti di solito quando si parla di Dc i fan più accaniti chiedono "pre o post crisis?" :D
uuuuuh! You sound nerdy! :mrgreen:
Scherzo!Anzi grazie mille che mi hai spiegato sta cosa che l'avevano citata a BBT, ma non avevo colto!
Marco Manicardi
21-09-2009, 11:35
quotissimo.
Crisis lo lessi in ristampa nei '90 e mi mise a posto le idee su molte cose. Bello.
Kingdom Come spacca davvero tantissimo. Letto quando è uscito.
Ruffly Drafted P.
04-10-2009, 14:15
Domani in edicola il primo volume di New Frontier, i più fortunelli l'hanno trovato già ieri o stamattina! :p
Per come la vedo io, è uno dei rari casi in cui non bisogna chiedersi "voglio prenderlo?" ma "posso perdermelo?".
http://i34.tinypic.com/2ebc0g6.jpg
http://i38.tinypic.com/5mh2ra.jpg
http://i37.tinypic.com/33o5ctd.jpg
http://i38.tinypic.com/2w50l8o.jpg
Jack Torrance
04-10-2009, 15:59
Domani sarà mio!
Marco Manicardi
04-10-2009, 18:25
già preparato il dinero. Domani il mio edicolande farà il sorriso più largo del solito. Maledetto lunedì fumettistico.
Aspera Frizzi E Lazzi
05-10-2009, 16:49
Preso stamattina.
Decisamente troppo presto, visto che ho chiesto all'edicolante se era uscito DISSECTED, il fumetto.
Preso stamattina.
Decisamente troppo presto, visto che ho chiesto all'edicolante se era uscito DISSECTED, il fumetto.
respect
Ruffly Drafted P.
05-10-2009, 16:50
preso stamattina.
Decisamente troppo presto, visto che ho chiesto all'edicolante se era uscito dissected, il fumetto.
8#88#88#8
Marco Manicardi
05-10-2009, 17:02
:evil: esaurito in 2 edicole su 2
Experience
05-10-2009, 17:07
8#88#88#8
ciao non so se hai letto cliccami (http://www.edizionibd.it/volumi.php?id=499), non so quando ma dovrebbe uscire in edicola o fumetterie.
Se hai notizia e sei interessato fammi sapere, in modo che le prenda anch'io.
crispian
05-10-2009, 20:49
a siena non esiste
Ruffly Drafted P.
05-10-2009, 21:21
ciao non so se hai letto cliccami (http://www.edizionibd.it/volumi.php?id=499), non so quando ma dovrebbe uscire in edicola o fumetterie.
Se hai notizia e sei interessato fammi sapere, in modo che le prenda anch'io.
Non ne sapevo niente, e credo continuerò a non saperne niente dato che esce troppa roba bella americana e giapponese per avere soldi da mettere alla cieca per gente italiana che non conosco, avessi soldi che mi avanzano mi butterei sui francesi.
Comunque non penso che vada in edicola, la BD se non sbaglio è distribuita solo in fumetteria. :)
a siena non esiste
Ach, prova a cercarlo anche domani perchè qui a Padova anch'io (anzi, mia madre in realtà :mrgreen: ) non l'ho trovato cercando in un paio di edicole, magari deve ancora arrivare dappertutto...
Comunque sia, i due volumi verranno distribuiti anche in fumetteria il 16 e il 23 ottobre. :-D
Marco Manicardi
05-10-2009, 23:09
Ach, prova a cercarlo anche domani perchè qui a Padova anch'io (anzi, mia madre in realtà :mrgreen: ) non l'ho trovato cercando in un paio di edicole, magari deve ancora arrivare dappertutto...
Comunque sia, i due volumi verranno distribuiti anche in fumetteria il 16 e il 23 ottobre. :-D
Può essere che non l'abbiano ancora distribuito?
Qua a Carpi in quattro edicole nessuno sa niente di questa uscita (e i tre Watchmen precedenti li vedevo esposti)
Ruffly Drafted P.
05-10-2009, 23:17
Può essere che non l'abbiano ancora distribuito?
Che non l'abbiano ancora distribuito in assoluto è impossibile, in alcune città hanno iniziato a trovarlo già da sabato, può darsi che non sia ancora arrivato dappertutto oppure può darsi che Watchmen abbia venduto pochissimo e abbiano ridotto la tiratura, io domani e dopodomani lo cerco ancora altrimenti lo prenoto in fumetteria e lo prendo il 16. :) (giusto perchè sono pazzo, ce l'ho già in un'altra edizione, quando/se uscirà l'absolute lo prenderò di sicuro e sto facendo un pensiero anche sugli albetti americani, vedi tu 8#8 )
crispian
05-10-2009, 23:38
ma in fumetteria esce l'albo uguale uguale allo stesso prezzo?
Ruffly Drafted P.
06-10-2009, 00:15
ma in fumetteria esce l'albo uguale uguale allo stesso prezzo?
Sì, non so se siano 9.80 o 9.90 comunque gli allegati da edicola editi da Planeta (ovvero "Batman: la leggenda" e questo nuovo "I più grandi supereroi della Terra") arrivano anche in fumetteria con una o due settimane di stacco, in questo caso due. :)
Marco Manicardi
06-10-2009, 19:54
TROVATO. Stasera stacco il telefono.
Marco Manicardi
07-10-2009, 09:24
Non l'ho ancora finito, ma è bellissimo.
C'è MOOOLTO di Watchmen, Kingdom Come e soprattutto The Golden Age (che a sua volta è molto Watchmen, ma se andiamo avanti così non si finisce più)
Bello anche il volume cartonato. Grazie al cielo non ci sono 15 pagine di introduzione mediocre come nei volumi di repubblica.
Il frangente con Wonder Woman-Superman in Vietman fa molto Comico-Mr.Manhattan
Ruffly Drafted P.
07-10-2009, 11:29
Non l'ho ancora finito, ma è bellissimo.
C'è MOOOLTO di Watchmen, Kingdom Come e soprattutto The Golden Age (che a sua volta è molto Watchmen, ma se andiamo avanti così non si finisce più)
Bello anche il volume cartonato. Grazie al cielo non ci sono 15 pagine di introduzione mediocre come nei volumi di repubblica.
Il frangente con Wonder Woman-Superman in Vietman fa molto Comico-Mr.Manhattan
Tutto vero, però c'è anche da dire che le differenze tra Wonder Woman e il Comico e i loro modi d'agire rendono il risultato delle due scene (soprattutto da un punto di vista morale) diversissimo, anche se lo spunto è quasi lo stesso.
Ah, la somiglianza dell'impostazione con The Golden Age mi fa considerare The New Frontier quasi un seguito ideale del lavoro di Robinson (da cui riprende anche la spiegazione del perchè i supereroi si fossero ritirati alla fine degli anni '40, spunto ottenuto riallacciandosi al mondo reale e al periodo in cui i supereroi non venivano più pubblicati), però per quanto adori Robinson Golden Age vale tipo 8.0, New Frontier 10.0
Marco Manicardi
07-10-2009, 11:35
Ah, la somiglianza dell'impostazione con The Golden Age mi fa considerare The New Frontier quasi un seguito ideale del lavoro di Robinson (da cui riprende anche la spiegazione del perchè i supereroi si fossero ritirati alla fine degli anni '40, spunto ottenuto riallacciandosi al mondo reale e al periodo in cui i supereroi non venivano più pubblicati), però per quanto adori Robinson Golden Age vale tipo 8.0, New Frontier 10.0
The Golden Age ce l'ho in cinque albetti superpressati in un armadio. Ieri sera li ho ritirati fuori e alcune pagine si sono sbiancate :(
Comunque New Frontier è una figata quasi POP ART :)
Ruffly Drafted P.
07-10-2009, 11:39
The Golden Age ce l'ho in cinque albetti superpressati in un armadio. Ieri sera li ho ritirati fuori e alcune pagine si sono sbiancate :(
Comunque New Frontier è una figata quasi POP ART :)
Immagino gli albetti siano quelli della Play Press, in quel caso sono 4, anch'io ce l'ho in quell'edizione e uno ha il retrocopertina strappato e attaccato con il nastro adesivo, per fortuna però le pagine stanno bene, in attesa di una qualche edizione cartonata...:mr:green:
Marco Manicardi
07-10-2009, 15:36
giusto, son 4 (DC Prestige dall'8 all'11, Play Press del '95... se non erro)
la vecchiaia...
crispian
09-10-2009, 10:26
alla fine comprato e letto
di supereroi non conosco niente se non qualcosa letta con la famosa collana di repubblica più alcune cose sporadiche e watchmen (ed i riferimenti in effetti si notano :)). Per ora sembra una bella introduzione, come dicevo a dissected ora voglio vedere quando si entrerà nel vivo.
Non mi sono informato molto sull'uscita, visti i disegni pensavo fosse qualcosa di un pelo più datato, però in effetti i colori sono molto molto belli. Non a caso quando il navajo dice "chiudo gli occhi....e sono nel vuoto" ho pensato che Ortolani avesse omaggiato la cosa, invece è più probabile che sia un omaggio del traduttore :alienship:
Insomma, son davvero curioso di prendere il prossimo numero
Marco Manicardi
09-10-2009, 10:49
il riquadro in cui J'onn J'onzz si siede al cinema, ecco, secondo me è un capolavoro
Ruffly Drafted P.
09-10-2009, 11:22
il riquadro in cui J'onn J'onzz si siede al cinema, ecco, secondo me è un capolavoro
Anche la scena in cui decide che identità adottare per vivere sulla Terra, secondo me. :) (quando decide di essere John Jones, non quando ruba l'aspetto del dottore per fuggire appena arrivato)
Il volume alla fine l'ho trovato anch'io, e ho scoperto con molto dispiacere che le tre pagine aggiuntive che non erano presenti negli albetti originali (sono le tre che dividono la storia dei perdenti dalla scena nella base aerea, all'inizio) sono DAVVERO un palo in culo, non tanto quella in cui spiega che fine hanno fatto i vecchi supereroi quanto la prima delle tre, in cui riassume e anticipa ciò di cui parlerà la storia.
Non ce n'era bisogno, cazzo, io capisco che con i volumi la DC puntasse a raggiungere molti lettori "casual" e che "lettore casuale" per loro vuol dire "cojone" ma fare un elenco di quali saranno i temi trattati successivamente nella storia in che modo può essere utile? Secondo me anticipa e toglie (al lettore attento) un po' del piacere di scoprire l'affresco di Cooke.
Aspera Frizzi E Lazzi
09-10-2009, 12:28
Primo numero superbo...magari dissected mi cazzierà, ma io lo vedo come un incrocio tra Mavels e Watchmen. Ovviamente è comunque molto personale.
Ruffly Drafted P.
11-10-2009, 18:36
La Alastor ha distribuito il primo volume di New Frontier prima del previsto e così adesso dovreste già trovarlo in fumetteria, e da domani in edicola il secondo
http://img176.imageshack.us/img176/931/nf2.jpg
basta. stasera parte la milionesima rilettura
Marco Manicardi
12-10-2009, 09:26
perché io il lunedì in edicola non lo trovo mai?
[inserire bestemmia a piacere]
Marco Manicardi
13-10-2009, 11:26
perché io il lunedì in edicola non lo trovo mai?
[inserire bestemmia a piacere]
nemmeno il martedì
[inserire bestemmia a piacere diversa dalla precedente]
Ruffly Drafted P.
13-10-2009, 12:06
[inserire bestemmia a piacere diversa dalla precedente]
PADONNA MUTTANA
MUTTANA PADONNA
(diversa lo è sicuramente)
crispian
13-10-2009, 12:09
ieri l'ho cercato e stavolta ho trovato in almeno due edicole il primo numero :S La settimana scorsa comunque di martedì l'avevo trovato, stasera ripasso in quella stessa edicola.
crispian
13-10-2009, 17:56
ed infatti c'era
Jack Torrance
13-10-2009, 19:50
io ancora il secondo non l'ho trovato. :(
Marco Manicardi
14-10-2009, 09:34
PADONNA MUTTANA
MUTTANA PADONNA
(diversa lo è sicuramente)
ancora niente :evil:
[anagrammare bestemmie precedenti]
crispian
15-10-2009, 16:23
il finale epico è fantastico, alcune tavole sono davvero bellissime.
spoiler
Il tutto è molto cloverfildiano poi :mr:green:
fine spoiler
Marco Manicardi
15-10-2009, 16:40
:evil:
ancora introvabile nel carpigiano.
Ruffly Drafted P.
15-10-2009, 17:34
:evil:
ancora introvabile nel carpigiano.
Vabbè, se non salta fuori in edicola da domani (o sabato, dipende dal corriere) lo puoi trovare anche in fumetteria! :-D
Marco Manicardi
15-10-2009, 19:29
Vabbè, se non salta fuori in edicola da domani (o sabato, dipende dal corriere) lo puoi trovare anche in fumetteria! :-D
ho fatto i salti mortali, oggi che avevo un po' di tempo, e l'ho appena scartato dalla plastichina. Stasera stacco il telefono.
Jack Torrance
16-10-2009, 00:23
Alla fine ce l'ho fatta a trovarlo, evviva! Ho dovuto girare per tutta Arezzo ma ce l'ho fatta.
io ho trovato il II ma non l'I.
ho provato a ordinarlo dall'edicolantessa, se va bene arrivera tra 2,3 settimane.
madonna puttana
puttana madonna.
Marco Manicardi
18-10-2009, 12:35
che ficata!
ringraziamenti per ♥*%$ Police vita natural durante...
pallmallblu
20-10-2009, 14:24
prima the new frontier e ora crisis.....fumetti densissimi e complicati da tenere a mente in tutte le sfaccettature. cmq robba da avere!
pallmallblu
22-10-2009, 11:06
crisis...è una mazzata...ma quanti personaggi ci sono? e quanti sinceramente inutili? eppoi tutto il primo albo è un groviglio di cose, persone, mondi, deliri....
bah...sono un po' perplesso.
Marco Manicardi
22-10-2009, 14:17
crisis...è una mazzata...ma quanti personaggi ci sono? e quanti sinceramente inutili? eppoi tutto il primo albo è un groviglio di cose, persone, mondi, deliri....
bah...sono un po' perplesso.
Pensa che così era la DC prima di Crisis. Crisis è stato fatto apposta per dare una ripulita. :??xx??:
pallmallblu
22-10-2009, 21:08
attendo di arrivare alla fine...
pallmallblu
10-11-2009, 13:29
non sono ancora riuscito ad arrivare alla fine del secondo albo di crisis...in compenso ho divorato kingdome come..magnifico!
def82tones
17-11-2009, 15:35
non sono ancora riuscito ad arrivare alla fine del secondo albo di crisis...in compenso ho divorato kingdome come..magnifico!
ho preso il primo kingdom come ieri, lo leggo stasera.
Ma dopo il secondo volume di KC la collana è finita ?
Anche sul sito ufficiale del corriere dello sport pare si fermi proprio con KC.
Qualcuno ha degli aggiornamenti ? Non vendeva abbastanza ?
Da'ccordo che si tratta di ristampe di cose più o meno vecchie, però in versione cartonata è tutt'un altra storia !!! :mr:green:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.