PDA

Visualizza versione completa : Manetti bros: L' ispettore coliandro.

Ermanno Toma
02-09-2009, 18:40
http://it.wikipedia.org/wiki/L'ispettore_Coliandro

dalla penna di lucarelli arriva questo emerito cazzone

http://cinemino.kaywa.com/files/images/2007/7/480/mob978_1183908265.jpg

respect!

qui trovate i motivi della querela di materazzi e la risposta di uno dei manetti

http://www.marcomaterazzi.it/blog/articolo.asp?articolo=101

un altro punto a favore sono le partners femminili di coliandro, ieri chiara gensini spaccava un sacco! :-D

in onda ora c' è la terza stagione, le prime due sono di quattro puntate ognuna.

ingenuo ma pieno cuore coliandro, ogni tanto proprio non ce la fa ma i manetti sono così, prendere o lasciare.

Julianglam
02-09-2009, 18:56
http://it.wikipedia.org/wiki/L'ispettore_Coliandro

dalla penna di lucarelli arriva questo emerito cazzone

http://cinemino.kaywa.com/files/images/2007/7/480/mob978_1183908265.jpg

respect!

qui trovate i motivi della querela di materazzi e la risposta di uno dei manetti

http://www.marcomaterazzi.it/blog/articolo.asp?articolo=101

un altro punto a favore sono le partners femminili di coliandro, ieri chiara gensini spaccava un sacco! :-D

in onda ora c' è la terza stagione, le prime due sono di quattro puntate ognuna.

ingenuo ma pieno cuore coliandro, ogni tanto proprio non ce la fa ma i manetti sono così, prendere o lasciare.

lucarelli sa il fatto suo

è una delle pochissime cose decenti che abbiamo sarebbe anche da esportazione

bel prodotto ben fatto

e si, chiara gensini l'ho conosciuta ieri e l'apprezzo già molto :mr:green:

la regia è buona non eccelsa ma buona

charley_ellroy
02-09-2009, 19:06
Mi piacerebbe seguire un buon telefilm italiano poliziesco. Ma questo lo trovo troppo forzato (cazzo, lui che passeggia per Bologna, e sotto parte una finta "110th street" di Womack, so che vuole proprio essere una parodia/omaggio al genere, però...).

Ermanno Toma
03-09-2009, 11:00
(cazzo, lui che passeggia per Bologna, e sotto parte una finta "110th street" di Womack, so che vuole proprio essere una parodia/omaggio al genere, però...).io credo nella parodia e credo sia la chiave di tutta la serie.

backstreet70
03-09-2009, 11:12
La prima serie l'ho snobbata dopo 10 minuti.
Lo scorso anno mi è capitato di vedere una puntata e mi son detto niente male.
La guardo con estremo piacere.
I manetti bros. sono bravi e viste le fiction che passano alla tv sembrano dei geni, nella scorsa stagione la puntata in cui gigio alberti ammazzava i due zingari era girata (ma soprattutto montata) benissimo.
Qualcosa da vedere c'è (insieme a Montalbano è la cosa italiana migliore che la rai ci ha propinato).

charley_ellroy
03-09-2009, 12:31
io credo nella parodia e credo sia la chiave di tutta la serie.

Lo so e lo capisco, ma non mi piace, come già detto la trovo forzata. De gustibus, niente di più o di meno, che sia meglio di (tantissime) altre fiction non c'è dubbio, ma non mi piace uguale.

The Secret Chord
03-09-2009, 12:47
Mi piacerebbe seguire un buon telefilm italiano poliziesco. Ma questo lo trovo troppo forzato (cazzo, lui che passeggia per Bologna, e sotto parte una finta "110th street" di Womack, so che vuole proprio essere una parodia/omaggio al genere, però...).

questo è un buon telefilm it, non troppo forzato, secondo me...si è anche un omaggio

della maggior parte. il personaggio in se è così

La prima serie l'ho snobbata dopo 10 minuti.
Lo scorso anno mi è capitato di vedere una puntata e mi son detto niente male.
La guardo con estremo piacere.
I manetti bros. sono bravi e viste le fiction che passano alla tv sembrano dei geni, nella scorsa stagione la puntata in cui gigio alberti ammazzava i due zingari era girata (ma soprattutto montata) benissimo.
Qualcosa da vedere c'è (insieme a Montalbano è la cosa italiana migliore che la rai ci ha propinato).

grande
ecco, uno che ha visto la redenzione. imparate gente imparate :)

Lo so e lo capisco, ma non mi piace, come già detto la trovo forzata. De gustibus, niente di più o di meno, che sia meglio di (tantissime) altre fiction non c'è dubbio, ma non mi piace uguale.

ma hai provato a vederne una intera?

e sopratutto, ma che è iniziata la terza serie?

charley_ellroy
03-09-2009, 13:19
ma hai provato a vederne una intera?

Sì a tutte e due, diciamo che in pratica provo a vederlo ogni volta, "Vendetta cinese" ed "Il giorno del lupo" me li vidi per intero e non mi garbarono tanto; poi riprovai con "La pistola" e nemmeno; poi "Doppia rapina" ed il primo della terza "Sempre avanti".
Niente, più ragiono e più mi rendo conto che è idiosincrasia la mia: non sopporto quando, ad esempio, su musica finto-funky-'70 Coliandro entra in palestra e c'è il ralenty a tempo con la colonna sonora; poi se ne va, dà un gancio ad un punchball, regolarmente quello gli sbatte in faccia (ralenty), imbarazzato lui si gira, fa un gesto a dire "state in campana" ed esce. Nun c'a facc. Però ogni volta ci riprovo perchè in teoria dovrebbe piacermi.
Va bè, esco dal topic per non fare lo spezzabolgia. Saluti :).

Julianglam
03-09-2009, 15:53

sai se in internet si possono già beccare in streaming le puntate di questa stagione?

backstreet70
03-09-2009, 15:56
Sì, pure con un colpo di scena mica da ridere.
Sulla rete dovresti trovarla.

Ermanno Toma
03-09-2009, 16:02
sai se in internet si possono già beccare in streaming le puntate di questa stagione?non so. purtroppo sono fuori dal mondo dello streaming e del download. però materazzi nel post sul suo blog faceva riferimento al fatto che il file della puntata incriminata era sparita. boh.

prova rai click.

Ermanno Toma
07-09-2009, 18:41
tonight is the night

http://i31.tinypic.com/2nc4dno.jpg

Julianglam
08-09-2009, 12:32
tonight is the night

http://i31.tinypic.com/2nc4dno.jpg

puntata sottotono

ma soprattutto

c'era davvero bisogno di facchinetti che ormai è dovunque

chiaro che non sa recitare, classico caso italiano di gente che fa cose non per propri meriti

anche frassica non era nella parte e stonava

bah un pò di selezione nella scelta degli attori

Ermanno Toma
08-09-2009, 12:32
tonight is the night

ieri puntata epocale.

gargiulo incastrato
vallettopoli
dj francesco
i lost
la pizzica
le tette

:mr:green:

Ermanno Toma
08-09-2009, 12:33
puntata sottotono

bah per me la puntata era fica.

dj francesco effettivamente stonava ed era sempre troppo eccessivo. frassica invece ci stava dentro.

Julianglam
08-09-2009, 13:11
bah per me la puntata era fica.

dj francesco effettivamente stonava ed era sempre troppo eccessivo. frassica invece ci stava dentro.

mah sarà, io ho trovato proprio stanca la sua prestazione

ma la serie è finita?

gatta
08-09-2009, 13:13
sembra potermi piacere, dovrò provare a guardarne una puntata.

Ermanno Toma
08-09-2009, 13:13
mah sarà, io ho trovato proprio stanca la sua prestazione

ma la serie è finita?no, ci sono ancora due puntate e pare che stia per arrivare un colpo di scena grosso così.

(secondo me si tromba la longhi)

Alessandro Besselva
08-09-2009, 13:16
Facchinetti era a metà strada tra il personaggio di un film di Vito Colomba e una versione da recita delle medie di Gary Oldman quando fa il pazzo.
Lui e l'incrocio tra Brandon Lee e Frau Blucher che lo accompagnava mi hanno rovinato la puntata, non sono riuscito a finirla... cioè sono uscito ma se la puntata avesse funzionato me ne sarei stato a casa...

Finora è l'unica puntata brutta di Coliandro, spero sia una parenetesi sfortunata...

Julianglam
08-09-2009, 13:37
Facchinetti era a metà strada tra il personaggio di un film di Vito Colomba e una versione da recita delle medie di Gary Oldman quando fa il pazzo.
Lui e l'incrocio tra Brandon Lee e Frau Blucher che lo accompagnava mi hanno rovinato la puntata, non sono riuscito a finirla... cioè sono uscito ma se la puntata avesse funzionato me ne sarei stato a casa...

Finora è l'unica puntata brutta di Coliandro, spero sia una parenetesi sfortunata...

lo spero anche io

mentre la vedevo avevo mia madre che prendeva in giro facchinetti

Julianglam
08-09-2009, 13:37
(secondo me si tromba la longhi)

che detto tra noi sembra avere un gran bel seno

qwer
08-09-2009, 13:39
a me non è dispiaciuta neppure la puntata di ieri..

Ermanno Toma
15-09-2009, 15:12
stasera la puntata SANGUE IN FACOLTA' :cool:

backstreet70
15-09-2009, 15:19

Stasera c'ho la juve da vedere....
...ma cambiano sempre giorno di programmazione...
...mavvaffanculova...

Ermanno Toma
15-09-2009, 15:23
Stasera c'ho la juve da vedere....
cioè preferisci juve vs bordeaux a coliandro vs berlusconi?

buuuu per te, fosse coinciso con barca-inter l' avrei visto lo stesso (col cazzo!).

pat tuna
15-09-2009, 15:39

io guardo berlusconi togliendo l'audio ed ascolto coliandro su radio rai - trasmissione per non vedenti, il massimo della coscienza civica

Ermanno Toma
15-09-2009, 15:44
io guardo berlusconi togliendo l'audio ed ascolto coliandro su radio rai - trasmissione per non vedenti, il massimo della coscienza civicahttp://www.bnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/4050b_berlusconi_pompiere.jpg
un' altra giornata del cazzo in questa città di merda

Julianglam
15-09-2009, 23:13

puntata straordinaria!

si è fatto perdonare la precedente

ha funzionato tutto anche le guest stars ottime, l'attrice che interpretava il killer ditele che l'amo

Alessandro Besselva
16-09-2009, 02:59
puntata straordinaria!

si è fatto perdonare la precedente

ha funzionato tutto anche le guest stars ottime, l'attrice che interpretava il killer ditele che l'amo

Grande cameo del professor Borgia :)

outremer
16-09-2009, 04:11
sai se in internet si possono già beccare in streaming le puntate di questa stagione?

sul sito rai, sì

Ermanno Toma
16-09-2009, 10:50
anche per me gran puntata! finale poeticissimo

ma che cazzo saluti?! è cieca!:mr:green:

backstreet70
16-09-2009, 12:11

buuuu per te, fosse coinciso con barca-inter l' avrei visto lo stesso (col cazzo!).

Ma oggi mi sa che la trovo già in rete.

Julianglam
22-09-2009, 20:45
tonight is the last night

Julianglam
22-09-2009, 23:07
tonight is the last night

bella assai

attrici fighe di prima qualità come al solito.

che palle che è finito

anche se toph parlava di un colpo di scena che boh non mi pare ci sia stato

qwer
23-09-2009, 13:24
anche se toph parlava di un colpo di scena che boh non mi pare ci sia stato

che fosse riferito all'ammmmmore per Coliandro?

Ermanno Toma
23-09-2009, 14:43
che fosse riferito all'ammmmmore per Coliandro?io speravo che si trombasse la longhi, comunque da qualche parte avevo letto che ci sarebbe stato un grosso colpo di scena che non ho visto neppure io. boh forse davvero l'amore, dovremo aspettare la prossima.

però per me puntata grandiosa eh! ma davvero spettacolare, politica il giusto e soprattutto divertentissima. battuta simbolo di tutta la serie:

gambero: giochiamoci 50 euro
gargiulo: ok, ci metto dentro anche la collezione di star trek
gambero: e che cazzo me ne faccio?

:mr:green::mr:green::mr:green:

però ieri davvero ne hanno dette decine divertentissime.

qwer
23-09-2009, 14:45
io speravo che si trombasse la longhi, comunque da qualche parte avevo letto che ci sarebbe stato un grosso colpo di scena che non ho visto neppure io. boh forse davvero l'amore, dovremo aspettare la prossima.

però per me puntata grandiosa eh1 ma davvero spettacolare, politica il giusto e soprattutto divertentissima. battuta simbolo di tutta la serie:

gargiulo: ok, ci metto dentro anche la collezione di stra trek
gambero: e che cazzo mene faccio?

pure nel finale, il dialogo che ha per epicentro il "scopabile" (o era trombabile, boh, comuinque avete capito) è super!

Ermanno Toma
23-09-2009, 14:53
pure nel finale, il dialogo che ha per epicentro il "scopabile" (o era trombabile, boh, comuinque avete capito) è super!scopabile! comunque ieri davvero ne hanno dette un sacco e non me ne viene in mente nessuna.

Julianglam
23-09-2009, 15:19
io speravo che si trombasse la longhi, comunque da qualche parte avevo letto che ci sarebbe stato un grosso colpo di scena che non ho visto neppure io. boh forse davvero l'amore, dovremo aspettare la prossima.

però per me puntata grandiosa eh! ma davvero spettacolare, politica il giusto e soprattutto divertentissima. battuta simbolo di tutta la serie:

gargiulo: ok, ci metto dentro anche la collezione di stra trek
gambero: e che cazzo me ne faccio?

stupendo quello scambio

aggiungo

gargiulo: come è questa ragazza?
coliandro: mah..... scopabile, certo che con quel veletto da suora.....
gargiulo: ispettore ma che dice? una suora scopabile?

non proprio cosi ma comunque il succo è questo :mr:green:

Ermanno Toma
23-09-2009, 16:22
stupendo quello scambio

aggiungo

gargiulo: come è questa ragazza?
coliandro: mah..... scopabile, certo che con quel veletto da suora.....
gargiulo: ispettore ma che dice? una suora scopabile?

non proprio cosi ma comunque il succo è questo :mr:green::mr:green:

ma poi ieri cast incredibile eh! comparsata del "grande vecchio" dan peterson e il tipo dei servizi segreti riciclato da beautiful, genio puro!

e i siparietti coi vigili che gli facevano le multe?

collega, collega. collega un cazzo!

Julianglam
23-09-2009, 16:52
:mr:green:

ma poi ieri cast incredibile eh! comparsata del "grande vecchio" dan peterson e il tipo dei servizi segreti riciclato da beautiful, genio puro!

e i siparietti coi vigili che gli facevano le multe?

collega, collega. collega un cazzo!

ahahhahahha si si

l'attrice araba di cui si innamora è stupenda
la partners famminili le hanno azzeccate tutte

ti avevo quotato la foto che hai messo nell'album dicendo: facciamo un provino per fare una comparsata in coliandro, se ce l'ha fatta facchinetti....

Ermanno Toma
23-09-2009, 16:56
ti avevo quotato la foto che hai messo nell'album dicendo: facciamo un provino per fare una comparsata in coliandro, se ce l'ha fatta facchinetti....magari! ma oramai la puntata coi riferimenti alla pizzica e al salento l' hanno fatta e quella era la mia chance. :crycrycry:

comunque strazio che è finito! cazzo solo quattro puntate è troppo poco, credo che anche a livello di produzione economicamente non è una scelta geniale.

ancora complimentoni ai manetti!

Julianglam
23-09-2009, 17:28
magari! ma oramai la puntata coi riferimenti alla pizzica e al salento l' hanno fatta e quella era la mia chance. :crycrycry:

comunque strazio che è finito! cazzo solo quattro puntate è troppo poco, credo che anche a livello di produzione economicamente non è una scelta geniale.

hahahaah

sei del salento?

no bisogna provarci, voglio fare una comparsata anche solo per dire unacosa tipo

che cazzo è successo? uan frase con cazzo in mezzo comunque hauahua

Julianglam
28-09-2009, 12:59
per la serie " facciamoci del male" al posto di coliandro ora fa nebbie e delitti 3

mai vista ma NEBBIE E DELITTI 3 credo dica tutto

backstreet70
28-09-2009, 18:02
magari! ma oramai la puntata coi riferimenti alla pizzica e al salento l' hanno fatta e quella era la mia chance. :crycrycry:

Per queste serie non fatte con una mozzarella e due pomodori 4 puntate è il numero ricorrente...
...anche "Il comissario Montalbano" va di 4 puntate in 4 puntate.

martin vega
28-09-2009, 18:42
è l'unico telefilm che guardo.

dinahrose
28-09-2009, 19:25
è l'unico telefilm che guardo.

idem e lo amo, quel cialtrone e tutta l'impostazione, pur riconoscendo che sia una gran cazzata, ma molto ben confezionata.

lifer
29-09-2009, 16:12
c'ho una voglia insana di vedermelo. adesso mi attrezzo.

Ermanno Toma
01-10-2009, 15:46
è l'unico telefilm che guardo.oh!

io peraltro ho visto solo l' ultima serie, quindi devo trovare le prime due.

quanto farà schifo invece quella che fanno adesso con barbareschi? 1.0 sulla fiducia.

paolone_fr
01-10-2009, 16:33
oh!

io peraltro ho visto solo l' ultima serie, quindi devo trovare le prime due.

quanto farà schifo invece quella che fanno adesso con barbareschi? 1.0 sulla fiducia.
io ne ho visto un pezzo perché la versione di prima (che stava tra po e nebbie per davvero, mi piaceva), ma ho mollato al seguente scambio di battute:

magistrato (roberto herlitzka zoppicante, con la flebo, e pure più moscio del solito) a commissario: ho visto il suo fascicolo. lei è un bravo poliziotto. avrebbe anche potuto far carriera. come mai non l'ha fatta?
commissario (un barbareschi col sigaro spento e sbausciato ma l'occhio sempre gigione): perché io non sono un poliziotto. io sono uno sbirro. e gli sbirri non fanno carriera.

-clic- *tv spenta e via al cinema*

Ermanno Toma
20-03-2010, 09:35
ricominciata ieri tra l' indifferenza generale. spero di aver capito male, ma dovrebbero essere solo due puntate. :(

Lou Cherry
20-03-2010, 11:29
ne avevo sentito parlare molto tempo fa, molto bene. visto per la prima volta ieri; spassosissimo episodio su messe nere, black metal e puttane. scenari e comportamenti costruiti malissimo, tra riti satanici, sguardi della morte e RINGHI (davvero, c'è una scena in cui un black metallaro viene salutato e lui infastidito RINGHIA, tipo BUAURRRGH, mannaggia a cristo). roba che nel mondo reale quei cuccioloni borchiati sono tutt'altro, innocui animaletti pittati. chissà quante (giustamente, eh) centinaia di lettere di protesta saranno arrivate a viale mazzini.

episodio a parte, il telefilm non mi piace: l'attore mi sta un pò sul cazzo e non mi fa mai ridere. inoltre mi aspettavo molto di più dai manetti bros.; me pare la regia di un posto al sole.

Alessandro Besselva
20-03-2010, 11:55
Episodio un po' forzato, non uno dei migliori, comunque rispetto alla fiction tv predominante, che è DAVVERO come Libeccio, Coliandro è tipo Life On Mars UK...
Divetente il cameo dei Death SS

Ermanno Toma
23-03-2010, 19:11
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=12&IDalbum=25142&tipo=FOTOGALLERY#mpos

e c' ha ragione.

Alessandro Besselva
23-03-2010, 19:25
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=12&IDalbum=25142&tipo=FOTOGALLERY#mpos

e c' ha ragione.

in effetti ha ragione, però devo dire che mi pare un po' in calo... anche se immagino che lavorare in quelle condizioni non stimoli i salti mortali...
D'altra parte se non avessero fatto passare il canone per tassa sul possesso di un televisore, a quest'ora non lo pagherebbe più nessuno...

simotoniolo
23-03-2010, 19:26
DAveroooooo! abbasta donn matteo,non se ne può più