PDA

Visualizza versione completa : afterhours:i milanesi ammazzano il sabato reissue

nhio
16-10-2008, 17:12
Copio e incollo:

Sabato 25 ottobre presentazione esclusiva alla stampa

della reissue de “i milanesi ammazzano il sabato” e del video “musa di nessuno”

Venerdì 24 ottobre uscirà la riedizione dell’album degli Afterhours

“I milanesi ammazzano il sabato”

La riedizione è un’occasione preziosa per gli Afterhours di fotografare, quasi un anno dopo, il periodo trascorso suonando l’album in giro per l’Italia,

inserendo alcune versioni “complementari” dei pezzi che lo compongono: a volte con arrangiamenti diversi con l’aiuto di una piccola sezione di fiati,

altre volte inserendo pezzi dal repertorio passato, che dopo essere stati suonati per anni vengono completamente stravolti o finalmente compiuti nell'arrangiamento

e nello spirito da una consapevolezza impossibile all'epoca della registrazione originale.

Ad arricchire ulteriormente la riedizione un inedito, outtake delle registrazioni e completato solo di recente

e una cover, “you know you’re right” dei Nirvana.

Più che un omaggio un “furto”: una versione molto diversa che nel processo di appropriazione che la band ha compiuto vuole restituire la sincerità espressiva,

la tensione e l’intensità proprie dell’originale.

La riedizione sarà presentata alla stampa a Parigi, nel quartiere Le Marais il 25 ottobre

con un’esclusiva performance elettroacustica degli Afterhours accompagnati da una sezione di fiati.

Parigi sarà anche l’occasione per presentare il video del nuovo singolo “musa di nessuno”.

Il brano descrive il senso di impotenza , inadeguatezza e disperazione di una coppia dopo la scelta di lei di non tenere il bambino che ha in grembo.

Un’immagine irrapresentabile che si muove fra l’agone politico-mediatico-religioso.

Una scelta terribile che, però, lei per la prima volta prende attivamente e non subisce quasi a rivendicare la sua neonata libertà

e il piccolo, insignificante mondo senza sbocchi che la circonda come finalmente suo.

Il brano è una riflessione in generale sul senso di solitudine, l’incomprensione e sull’amore che verrà riportata in immagini

dai registi Fulvio Baglivi e Alberto Momo

prendendo forma attraverso una serie di macchie nere che si sovrappongono a quelle di un’ecografia e di allusioni figurative a Maria e all’Annunciazione.

Una rappresentazione della vita al di là della morale.

Una rappresentazione di ciò che davvero è impossibile capire. Ma che è possibile sentire.

mah....già a me l'album non è piaciuto un gran chè... e in più questa mi sembra solo un'operazione commerciale....

karmarider
16-10-2008, 17:47
forse perchè , ma ipotizzo eh , non ha venduto un cazzo?

PidarOles rinnegato
16-10-2008, 18:59
Maccheppalle queste riedizioni..

Ermanno Toma
16-10-2008, 19:02
ma è sicuro che non sia un bset of? perchè ne ho visto in giro uno con la stessa grafica de i milanesi...

comunque sono curioso per la cover dei nirvana (io amo quella canzone).

timelyangel
16-10-2008, 19:04
elettroacustico ma che due palle!:evil:
la cover dei nirvana sara' il classico specchietto per le allodole

mistergao
16-10-2008, 19:48
Comunque gli Afterhours cominciano a farmi incazzare.
Nel 2005 sono andato ad un loro concerto e ho pagato il biglietto 10 euro ( avete letto bene ), mentre quest'anno i biglietti venivano il doppio.
Poi, in questi anni, ci sono stati i best of in versione DVD ed ora questa "porcheria" che è il seguito dell'ultimo disco.
Tutto ciò mi dà fastidio.

Swan
16-10-2008, 20:00
La riedizione è un’occasione preziosa per gli Afterhours di fotografare, quasi un anno dopo, il periodo trascorso suonando l’album in giro per l’Italia,
Prego?

Alla faccia del "quasi": è uscito il 2 maggio, poco più di cinque mesi fa.

Adesso leggendo pensavo di comprarlo, in fondo per 10 sacchi...

Invece mi rendo conto che quella a 10 sacchi è una ristampa in slidepack (come se a incidere di METÀ PREZZO della corsa fosse il libretto) uscita il 5 settembre e già truffaldina.

Questa, essendo doppia, costa i suoi bei 20,90 sacchi...

Non ci sono parole...

2046
16-10-2008, 20:03
Alla faccia del "quasi": è uscito il 2 maggio, poco più di cinque mesi fa.

Ma infatti, pensavo ma che c.... manco fosse un disco del 2007!

crispian
16-10-2008, 20:06
mavaffanculo! Io ho preso il cd a 10 euro poche settimane fa, mi sembrava troppo strano

crispian
16-10-2008, 20:07
Invece mi rendo conto che quella a 10 sacchi è una ristampa in slidepack (come se a incidere di METÀ PREZZO della corsa fosse il libretto) uscita il 5 settembre e già truffaldina

ah ecco
PD

Kitt
16-10-2008, 20:15
Li ho visti dal vivo tre volte quest'anno, compreso uno show registrato per Radio Rai, "Le sessioni ricreative" mi era piaciuto ma al disco in sé non son riuscito a dare più di un ascolto. Quanti pezzi inutili. Volevo prenderlo, giusto per completezza ma col cavolo finché era a 20 euri. L'altro giorno l'ho visto alla Ricordi a Termini a 10 euri salvo rendermi conto che si trattava di una sorta di "low cost" edition in confezione "spartana".

Non giudico quel best of appena uscito, è EVIDENTEMENTE roba per chi li ha scoperti solo con l'ultimo considerando che il dvd aggiuntivo è la videografia uscita già allegata l'anno scorso a uno dei due doppi dvd con tutta la loro storia.

Devo dire, però, che la cover di You Know You're Right dei Nirvana merita (sentita allo show all'Auditorium lo scorso luglio, bello spettacolo con metà show in acustico, mi son anche ricreduto sulle doti tecniche del nuovo violinista). Non tanto, però, da meritare l'acquisto di questa nuova versione dell'ultimo album. Che, come già fatto notare (affermazione che mi aveva mandato un attimino in confusione), è uscito solo a maggio scorso e non quasi un anno fa.

Live&Dangerous
16-10-2008, 20:38
Io non sopporto agnelli quando canta in inglese.

sigur-rós
16-10-2008, 20:49
Io non sopporto agnelli.

fixed.

masamba
16-10-2008, 21:35
diocaparezza ma sto disco no i acoltava in edizione normale figurarsi se compro la pugnetta edition..
mo và bàn caghèr

Star69
16-10-2008, 23:20
Dio che cosa schifosa. Ma perchè una cover dei nirvana, sato dio perchè, non potevano trovare un riempitivo meno lurido e schioso?

MeMedesimo
17-10-2008, 00:26
quando pensi che sono riusciti a fare la cosa più truce e barbara nei confronti dei loro fan storici, ecco che ne fanno un'altra ancora peggiore.
MAccheseneandasseaprenderlainculoassiemealsuotubet tomagggico.

nhio
17-10-2008, 08:37
Cmq secondo me uno che ha bisogno di riproporre lo stesso album a 6 mesi dalla sua uscita con un arrangiamento diverso è perchè non è soddisfatto nemmeno lui di quel disco, se poi gli aggiunge anche un bonus cd-specchietto per le allodole per convincerti a comprare per 2 volte lo stesso disco di merda, fa quella classica operazione commerciale che ha sempre criticato per anni...

Cmq spero di sbagliarmi ma per me gli Afterhours sono definitivamente finiti quando lo scorso maggio a milano, all'interno di un concerto fiacco e autoreferenziale, ho visto manuel cantare indossando la maglietta di materazzi (che al di la di ogni sorta di fede calcistica è uno degli uomini che più rappresentano una certa italia malata)...

In più la dipartita di Dario Ciffo...

Mah...spero solo che non si sputtanino completamente come tanti altri...

G'Twin
17-10-2008, 08:38
Lo prenderò sicuramente .. li stimo troppo ... incuriosito sia dalla rivisitazione dei pezzi di questo disco che dalla rielaborazione dei vecchi e ovviamente curiosissimo di ascoltare la loro versione di You know you're right.

Ho preso pure il Greatest Hits e me lo sparo a tutto volume in auto ... grgrgrgr

G'Twin
17-10-2008, 08:48
Cmq spero di sbagliarmi ma per me gli Afterhours sono definitivamente finiti quando lo scorso maggio a milano, all'interno di un concerto fiacco e autoreferenziale, ho visto manuel cantare indossando la maglietta di materazzi (che al di la di ogni sorta di fede calcistica è uno degli uomini che più rappresentano una certa italia malata)...

In più la dipartita di Dario Ciffo...
Beh dai "finiti" mi pare un pò esaGGerato ... su!

Io c'ero a quel concerto e pure a me non aveva suscitato grosse emozioni ... però è anche vero che in altri recenti concerti avevano fatto grosse performance.

Per quanto riguarda il siparietto con la maglia dell'Inter ... boh che dire .. Agnelli negli anni anche in quelli considerati d'oro ha sempre avute delle trovate che lasciavano i fan un pò sbigottiti ... poi c'era pure Prette con la maglia del Milan .. :-D

Per quanto riguarda Ciffo ... dispiace perchè era uno dei membri storici del gruppo ... così come quando lasciò Viti ... anche se l'unico che davvero mi manca è Iriondo ... sarà perchè sul palco era una Bestia grgrgrgr

Allyouneedislove
17-10-2008, 09:35
pensare agli After mi da lo stesso senso di fastidio di passare vicino ad una scuola elementare.
quel senso si vecchio, di passato, di "per fortuna ne sono fuori"... solo angoscia.
li trovo adolescienzialmente inquieti e io ho 30, mica 16.
con tutto il rispetto per chi li apprezza, non li trovate un po' giovanilisti con quei testi? intendo con quel voler essere forti nei messaggi e nei giudizi ma senza la sintesi poetica né il distacco necessari?
musicalmente penso che Iriondo sarebbe una manna, che vi devo dire.... a me scassano le palle dopo due ascolti.

Chrome
17-10-2008, 09:44
strano che giòn non abbia ancora detto niente...

G'Twin
17-10-2008, 09:58
musicalmente penso che Iriondo sarebbe una manna, che vi devo dire.... a me scassano le palle dopo due ascolti.
"Ah come suona bene Iriondo" :-D (tipo M.Mosca)

Poi boh sarò io che non capisco un cazzaccio o voi che avete l'orecchio giusto .. ma a me "i milanesi ve ammazzano tutti" mi è piaciuto moltissimo ... sia da fan del gruppo .. sia da milanese d.o.c. .... e poi alla fine per come la si voglia girare la torta sono tutti punti di vista .. cioè questa reissue alcuni la vedono come una mera operazione commerciale altri come il voler dare qualcosa in più ai loro ascoltatori. Agnelli in un'intervista che precedeva l'uscita di questo ultimo album parlava di "possibilità di poter sperimentare grazie all'intesa con la Universal" .. cosa fatta con "le sessioni ricreative" e ora con questa uscita imminente, io voglio credere nell'integrità artistica di questo gruppo ... e quindi penso che questo non sia un "succhiarmi 20 euri dal portafoglio" ma il desiderio loro di far "suonare" in modo diverso l'album in modo da rendere partecipi anche i loro ascoltatori ... partecipi di qualcosa che sin'ora loro avevano provato e sperimentato solo in studio di registrazione.

Allyouneedislove
17-10-2008, 10:08
"Ah come suona bene Iriondo" :-D (tipo M.Mosca)

Poi boh sarò io che non capisco un cazzaccio o voi che avete l'orecchio giusto .. ma a me "i milanesi ve ammazzano tutti" mi è piaciuto moltissimo ... sia da fan del gruppo .. sia da milanese d.o.c. .... e poi alla fine per come la si voglia girare la torta sono tutti punti di vista .. .

ma io li rispetto eh... ci mancherebbe. nutro affetto sincero perchè cazzo.... vabbè per più motivi.
però oggi non sono in sintonia con loro, con Manuel, con quello che dice, per come lo dice.

poi sai operazione commerciale... quanti ne venderanno? lo sanno benissimo, è per fare un po' di pubblicita.

G'Twin
17-10-2008, 10:14
però oggi non sono in sintonia con loro, con Manuel, con quello che dice, per come lo dice.
poi sai operazione commerciale... quanti ne venderanno? lo sanno benissimo, è per fare un po' di pubblicita.
Il fatto di non sentirsi più in sintonia con una persona cazzo è una cosa "umana" .. anche io sino a ieri stimavo il prestinaio xchè sfornava delle focacce ottime poi ad un certo punto queste focacce erano diventate secche come il pane di due giorni e allora non lo guardavo più con lo stesso occhio .. anzi quasi lo detestavo perchè mentre lo guardavo interiormente mi chiedevo "come cazzo hai potuto?" :-D

Sul fatto dell'operazione commerciale abbiamo due punti di vista diversi .. tu parli del desiderio di farsi pubblicità .. io invece del desiderio loro di darmi qualcosa in più dal punto di vista musicale.

ems
17-10-2008, 10:23
Sul fatto dell'operazione commerciale abbiamo due punti di vista diversi .. tu parli del desiderio di farsi pubblicità .. io invece del desiderio loro di darmi qualcosa in più dal punto di vista musicale.

però sarebbe corretto agevolare in qualche modo almeno chi il disco l'ha già comprato.

G'Twin
17-10-2008, 10:25
però sarebbe corretto agevolare in qualche modo almeno chi il disco l'ha già comprato.
tipo "se ti presenti in negozio con la tua copia de I MILANESI ... sconto del 40%" ... non sarebbe male :mrgreen:

Allyouneedislove
17-10-2008, 10:26
Il fatto di non sentirsi più in sintonia con una persona cazzo è una cosa "umana" .. anche io sino a ieri stimavo il prestinaio xchè sfornava delle focacce ottime poi ad un certo punto queste focacce erano diventate secche come il pane di due giorni e allora non lo guardavo più con lo stesso occhio .. anzi quasi lo detestavo perchè mentre lo guardavo interiormente mi chiedevo "come cazzo hai potuto?" :-D

prestinaio la capiamo in due/tre, di conseguenza penseranno che focaccia a Milano è un modo di dire per dire chissà cosa.....
:mr:green:

poi che palle oh.. a te piacciono, a me no. milan merda comunque.

:)

G'Twin
17-10-2008, 10:34
prestinaio la capiamo in due/tre, di conseguenza penseranno che focaccia a Milano è un modo di dire per dire chissà cosa.....
:mr:green:
D'altronde stiamo parlando di una band milanese .. che si applichino nel capire l'uso di certa terminologia questi forestieri ... grgrgrgr

ems
17-10-2008, 10:35
http://www.casasonicamanagement.it/video_player_afterhours2.html

G'Twin
17-10-2008, 10:37
Che uomo .. che bei calzini ... 10.0

Allyouneedislove
17-10-2008, 10:41
Che uomo .. che bei calzini ... 10.0

si intonano coi cuscini
l'avesse fatto David Bowie sarebbero partiti i segoni a nastro.

c'è un negozio in c.so magenta che li vende così.
quando mi sento frocio ci passo.

(sì li porto anch'io così :o.. a righine colorate)

ma manuel con cosa si stira i capelli?

NON LO VOGLIO SAPERE!

G'Twin
17-10-2008, 10:47
si intonano coi cuscini
l'avesse fatto David Bowie sarebbero partiti i segoni a nastro.

c'è un negozio in c.so magenta che li vende così.
quando mi sento frocio ci passo.

(sì li porto anch'io così :o.. a righine colorate)

ma manuel con cosa si stira i capelli?

NON LO VOGLIO SAPERE!
Calze così ho visto le GALLO .. hai presente? tutte variopinte a righe ... non so se sono le stesse che intendi tu .. "se andém avanti inscì diventèm uregia cume quel fiò de Capriolo .. il Renato Angelo" grgrgrgr

HK54
17-10-2008, 10:47

Casasonica o casa d'Agnelli che sia, l'Ikea ci sta sussumando a tutti. Circa l'operazione dell'album, mi aggiungo a coloro che strabuzzano gli occhi. Già i Milanesi.. è un disco che, in linea di massima, ha deluso: era necessaria una ri-edizione? Mah.

Allyouneedislove
17-10-2008, 11:09
Calze così ho visto le GALLO .. hai presente? tutte variopinte a righe ... non so se sono le stesse che intendi tu .. "se andém avanti inscì diventèm uregia cume quel fiò de Capriolo .. il Renato Angelo" grgrgrgr

ooddio... ho fatto una ricerca.... ma sono stupende!!!!*

sì cmq tipo quelle....

so che domattina cercherò calze e cuscini da abbinare per ogni occasione!

te comprà in queicoss?
i calsett'
ti te set propii un uregiùn!

*come lo direbbe maurizia paradiso o renato. è uguale

G'Twin
17-10-2008, 11:13
te comprà in queicoss?
i calsett'
ti te set propii un uregiùn!

*come lo direbbe maurizia paradiso o renato. è uguale
A l'è istèss .. che diferensa ghè? la maurizia .. il renato .. sempèr de uregia se parla ..

karmarider
17-10-2008, 11:42
che il topic alla quarta pagina sia sfociato in una discussione gaia sui calzini , la dice lunga su tutto

i milanesi blah blah blah , è brutto ... questa riedizione è una vaccata (perchè se fosse una clamorosa urgenza artistica trovi il modo di abbattere il prezzo e diffonderla il più possibile)

per carità

G'Twin
17-10-2008, 11:48
che il topic alla quarta pagina sia sfociato in una discussione gaia sui calzini , la dice lunga su tutto
Eh ho capito ma cosa ci si può fare se le calze di spugna fanno cagare? mettiteli tu! a meno che già non le indossi .. grgrgrgr

Io non sono dentro magari come te alle cose .. ma quanto può una band spingere per abbassare il prezzo di un loro disco? a naso (ripeto non sono dentro il sistema) credo che abbiano le mani legate ... e sul fatto che "non ci provano nemmeno perchè vogliono lucrare sopra questa cosa" è una possibilità che però non ha un riscontro concreto.

ilbam
17-10-2008, 11:48
cmq ci sarebbe da precisare che quella sottospecie di antologia "angeli e demoni"
(mi pare si chiami così) è l'ennesima porcata EMI...

karmarider
17-10-2008, 12:57
Eh ho capito ma cosa ci si può fare se le calze di spugna fanno cagare? mettiteli tu! a meno che già non le indossi .. grgrgrgr

Io non sono dentro magari come te alle cose .. ma quanto può una band spingere per abbassare il prezzo di un loro disco? a naso (ripeto non sono dentro il sistema) credo che abbiano le mani legate ... e sul fatto che "non ci provano nemmeno perchè vogliono lucrare sopra questa cosa" è una possibilità che però non ha un riscontro concreto.

qui non si tratta di cambiare il volto al mercato ... ma di non avvallare operazioni discografiche al limite del ridicolo . ridicolo quasi quanto gli afterhours che si scoprono elettroacustici e inseriscono i fiati ...

la riedizione di un disco uscito quando? A MAGGIO, tipo? dico vi rendete conto di che mostruosa presa per il culo sia questa? dovremmo tutti comprarne una copia e prenderci la soddisfazione di andarlo a tirare live sul cazzo inutile di quel trombone di agnelli.

tutto questo , senza considerare il fatto - a monte - che il disco era ed è mediocre

[stider77]
17-10-2008, 13:22
i milanesi,hanno rotto il cazzo!

non esiste RICOMPRARE un album,uscito 5 mesi fa.

basta ristampe inutili e basta prese per il culo.

emma-06
17-10-2008, 13:49
qui non si tratta di cambiare il volto al mercato ... ma di non avvallare operazioni discografiche al limite del ridicolo . ridicolo quasi quanto gli afterhours che si scoprono elettroacustici e inseriscono i fiati ...

la riedizione di un disco uscito quando? A MAGGIO, tipo? dico vi rendete conto di che mostruosa presa per il culo sia questa? dovremmo tutti comprarne una copia e prenderci la soddisfazione di andarlo a tirare live sul cazzo inutile di quel trombone di agnelli.

tutto questo , senza considerare il fatto - a monte - che il disco era ed è mediocre

Io amo gli after...e il disco non l'ho trovato così brutto come molti sostengono...però...
a malincuore questa volta mi tocca quotarti.
una pessima ed inutile manovra commerciale.

G'Twin
17-10-2008, 13:51
ridicolo quasi quanto gli afterhours che si scoprono elettroacustici e inseriscono i fiati ...
Si scoprono elettroacustici? io in chiave elettroacustica li ho pure visti dal vivo a Villa Arconati un pò di anni fa ... per quanto riguarda la novità dell'inserimento dei fiati ..... credo sia opera di Enrico Gabrielli .. che è considerato polistrumentista. Posso capire il tuo rigetto su questa operazione che definisci "ridicola" .. però insomma non mi pare che gli afterhours hanno mai fatto cose campate in aria quindi "il lato elettroacustico" è un elemento già presente nelle loro performance mentre quello dei fiati ripeto è arrivato dall'inserimento di un nuovo elemento nella band, quindi se inseriscono nuovi elementi musicali nei loro pezzi non mi sembra una cosa dispregiativa anzi .. a meno che uno voglia ascoltare quei due/tre accordi per tutta la vita.

Mac_Phisto
17-10-2008, 13:52

L'iniziativa è perfettamente in linea con le vaccate made in EMI, ma il disco davvero vi provoca così tanta irritazione, indignazione e crisi di panico?
Boh, avrò le orecchie montate alla rovescia...

karmarider
17-10-2008, 15:04
il mio giudizio sul disco è del tutto personale ed opinabile , ovviamente ... come pure quello sull'elettroacustico :-P

ma sulla ristampa c'è poco da discutere

MeMedesimo
17-10-2008, 15:40
Per quanto riguarda Ciffo ... dispiace perchè era uno dei membri storici del gruppo ... così come quando lasciò Viti ... anche se l'unico che davvero mi manca è Iriondo ... sarà perchè sul palco era una Bestia grgrgrgr

Se vai a chiederlo a loro sul perchè abbiano abbandonato gli After, si scopri degli altarini talmente di infima caratura che ti chiedi come abbiano resistito così a lungo in quella formazione.
Difatti, meritano molto più rispetto i mille progetti di Xabier, Viti che riforma i Karma (o Juan Mordecai [con XAbier in formazione]), Ciffo coi Lombroso.
Ormai niente gli Afterhours son finiti.
E lo dice uno che s'è visto 9 loro concerti in un'estate sola, per far capire quanto li adoravo.

Tim Abbot
17-10-2008, 15:41
la cosa più pacchiana evidentemente è sfuggita a tutti

LA PRESENTAZIONE NEL MARAIS!!

Dove li schiaffano, a Place des Vosges, con la gente che passa e butta la moneta?

fede
17-10-2008, 16:42
(perchè se fosse una clamorosa urgenza artistica trovi il modo di abbattere il prezzo e diffonderla il più possibile)

ecco.
ormai poi non ci vorrebbe niente, mi vengono in mente gli aidoru che hanno fatto un disco, non li convinceva del tutto
e allora l'hanno messo in ascolto gratuito sul sito e il myspace,
e poi si son messi a lavorare a un altro disco

ikke
17-10-2008, 18:24
fateci sapere chi di voi lo compra

IANCURTIS
17-10-2008, 18:49
fateci sapere chi di voi lo compra

appena va a 9,90 lo comprerò io.....ormai ho uttta la discografia, tre versioni delle iene , a malincuore ma prenderò pure questo........anche se il disco così com'è non mi piace, forse le nuovi versioni mi aggradano, chissà....cerrrto è una bieca operazione commerciale e manuel mi sta sempre più sul culo......

Mac_Phisto
17-10-2008, 19:02
Se vai a chiederlo a loro sul perchè abbiano abbandonato gli After, si scopri degli altarini talmente di infima caratura che ti chiedi come abbiano resistito così a lungo in quella formazione.
Difatti, meritano molto più rispetto i mille progetti di Xabier, Viti che riforma i Karma (o Juan Mordecai [con XAbier in formazione]), Ciffo coi Lombroso.
Ormai niente gli Afterhours son finiti.
E lo dice uno che s'è visto 9 loro concerti in un'estate sola, per far capire quanto li adoravo.
Ammetterai che c'è un pò di retorica alternativa nelle tue parole...
Ok, non stimate Manuel Agnelli, ma perchè vi dovete allineare a questo sport nazionale del diffamare e odiare ciò che non vi piace?

Star69
18-10-2008, 03:36
Io certi calzini non li comprerei mai. Ho tutti i difetti del mondo, ma non pecco certo di gusto. I calzini a righe son fighi, son quei colori abbinati a quelle scarpe che sono inguardabili.

nhio
18-10-2008, 09:04
Beh dai "finiti" mi pare un pò esaGGerato ... su!

Io c'ero a quel concerto e pure a me non aveva suscitato grosse emozioni ... però è anche vero che in altri recenti concerti avevano fatto grosse performance.

Per quanto riguarda il siparietto con la maglia dell'Inter ... boh che dire .. Agnelli negli anni anche in quelli considerati d'oro ha sempre avute delle trovate che lasciavano i fan un pò sbigottiti ... poi c'era pure Prette con la maglia del Milan .. :-D

Io spero di sbagliarmi infatti...il fatto è che gli afterhours fino diciamo a quello che non c'è li ho letteralmente adorati, e manuel per me era il classico artista da cui potersi anche aspettare come naturale un calo di ispirazione, ma non uno sputtanamento...
Poi è arrivato ballate per piccole iene e ho iniziato a storcere il naso...primo pezzo da urlo, secondo buono resto dell'album trascurabile e anche live li vidi all'alcatraz nella prima parte del tour in un concerto penoso, con quel ciccione di Greg Dulli che dava solo fastidio...
Fortunatamente poi nella seconda parte del tour tornarono loro e pensai che si era trattato di una situazione momentanea..
Però ora l'ultimo disco non riesco proprio ad ascoltarlo, con tutta la buona volontà mi risulta irritante, e live mi sono sembrati una boy band con un Manuel con quei cazzo di stivali e maglioncino orrendi e quell'altro pirla di bassista vestito uguale che cercava di impressionare le ragazzine, un pubblico che lasciamo perdere, un concerto senza più anima...
Io mi ricordo i concerti dai quali uscivi con l'adrenalina a mille e nei quali ti perdevi completamente....qui a metà serata non vedevo l'ora che finisse!
Poi chissà magari ho beccato la data sbagliata....
Però sono stufo di vedere sempre la stessa storia, gruppi clamorosi che finiscono sputtanandosi...ma perchè non riescono a capire quando è ora di sciogliersi?!?

Fuck Disco Beats
18-10-2008, 09:23
Ok, non stimate Manuel Agnelli, ma perchè vi dovete allineare a questo sport nazionale del diffamare e odiare ciò che non vi piace?

odiare ciò che non ti piace non è uno sport nazionale, è molto più semplicemente (se vogliamo) una tautologia. lo sport semmai è pretendere che la gente che quelli che detestano afterhours siano tutti una mandria di stronzi in malafede che diffamano a destra e a manca. cazzo, sono UN GRUPPO. uno ha il sacrosanto diritto di schifarli. c'è gente che schifa i CLASH (tipo io), perchè non si può schifare e insultare la musica e le strategie commerciali di manuel agnelli?

Lajos
18-10-2008, 11:57
Eggià presentazione in grande stile nel Marais!
Chiccazzoseliincula a Parigi??

Non è neppure periodo di gite scolastiche...boh...potere del low cost...

(W il prestinè il venerdi notte)

7
18-10-2008, 12:02
io mi sa che mi fermo a ballate...

Star69
18-10-2008, 12:11
li vidi all'alcatraz nella prima parte del tour in un concerto penoso, con quel ciccione di Greg Dulli che dava solo fastidio...

Si in effetti è ingombrante. Sta bon dai.

BadlyDrawnGuitar
18-10-2008, 12:50
l'ultimo disco non riesco proprio ad ascoltarlo, con tutta la buona volontà mi risulta irritante
è proprio così, non va proprio. ho provato ad ascoltarlo, anche in periodi diversi, ma non va. ora non so neanche dove sia finito il cd.

MeMedesimo
18-10-2008, 13:09

ma alla fin fine se la retorica alternativa (anche se non è che ne veda molta nel mio intervento) ti fà notare che uno dei tuoi gruppi preferiti ti stà letteralmente prendendo per i fondelli, come in questo, ben venga.
Comunque non è che abbia diffamato, ho avuto modo di parlare con tutti i personaggi citati sopra e ho semplicemente riportato le loro parole.
Sarei potuto entrare molto più nel dettaglio (a quel punto sarebbe stata diffamazione e astio), ma mi son soffermato solo alla superficie.
Solitamente se una cosa non mi piace, ho totale indifferenza nei suoi confronti, ma se, come in questo caso, ci sono rimasto scottato, ho la libertà di criticare ed odiare?

karmarider
18-10-2008, 13:12
odiare ciò che non ti piace non è uno sport nazionale, è molto più semplicemente (se vogliamo) una tautologia. lo sport semmai è pretendere che la gente che quelli che detestano afterhours siano tutti una mandria di stronzi in malafede che diffamano a destra e a manca. cazzo, sono UN GRUPPO. uno ha il sacrosanto diritto di schifarli. c'è gente che schifa i CLASH (tipo io), perchè non si può schifare e insultare la musica e le strategie commerciali di manuel agnelli?

ma nfatti :mrgreen:

io fino a quello che non c'è l'ho apprezzati TANTO (anche se quella retorica "angst" non molto roba per me ... ma fino a lì mi piacciono).

Ballate l'ho ascoltato molto per giungere alla conclusione che difficilmente lo riascolterò ... l'ultimo prima di comprarlo a scatola chiusa l'ho scaricato ... e per fortuna :rolleyes:

ciò detto ... tolti i giudizi personali e musicali : questa operazione è ridicola e fatta ad hoc per gabbare i fan terminali che se lo ricompreranno + quelli che non l'avevano preso prima e saranno attratti dalla "novità". Artisticamente è una vaccata indegna.

Carlo.b
18-10-2008, 14:09
te lo faccio bere dal culo quel vino di merda (http://it.youtube.com/watch?v=cZekykWbpRM)

Notare la maglietta bucata sotto l'ascella (3:49 circa)
http://it.youtube.com/watch?v=X62H5iPvqWc

voltaire
18-10-2008, 18:31
te lo faccio bere dal culo quel vino di merda (http://it.youtube.com/watch?v=cZekykWbpRM)

Notare la maglietta bucata sotto l'ascella (3:49 circa)
http://it.youtube.com/watch?v=X62H5iPvqWc

non fa che peggiorare il giudizio che ho nei suoi confronti

autoba(h)n
18-10-2008, 18:35
Ma quant'è brutto quest'album. :(

masamba
18-10-2008, 20:10
non fa che peggiorare il giudizio che ho nei suoi confronti

io avrei fatto di peggio..
l'ultimo tizio ubriaco rompicoglioni merdone che ha rotto il cazzo mentre ero sul palco l'ho buttato giù a calci..

Bono-Vox
18-10-2008, 23:03
forse perchè , ma ipotizzo eh , non ha venduto un cazzo?

Ipotizzo anch'io. Sarà che amo gli Afterhours più ballatoni (quelli di Quello che non c'è o Ballate per piccole iene), ma questo disco, pur non essendo affatto male, non riesce a piacermi. E me ne dispiace, ma così va il mondo...:-D

Mac_Phisto
19-10-2008, 00:43
Chiedo scusa se online dimostro un pò di spocchia, è che dal vero probabilmente certe cose le direi col sorriso sulle labbra, è ovvio che sono tutte MIE opinioni. Ciò che mi stizza è l'accanimento, io non mi accanisco neppure per Vasco o Gigi D'alessio, credo poi che l'odio posticcio sia proporzionale soltanto alla stima che si è provata in passato per qualcuno o proporzionale all'importanza che si da a un fenomeno...
Semplicemente, anch'io odio i Clash (almeno quelli di London Calling), ma una cosa è dire "non mi piace" (come hanno fatto in molti su questo topic e altri) un'altra è dire"L'album è ridicolo/lui mi sta sul cazzo/ credo abbia esaurito il suo talento/è robetta per adolescenti/io su quest'album avrei fatto cosìcosìcosì toglierebbi i fiati" ... ma con chi ve la state pigliando? E che razza di modo di giudicare arrogante è questo?

ma alla fin fine se la retorica alternativa (anche se non è che ne veda molta nel mio intervento) ti fà notare che uno dei tuoi gruppi preferiti ti stà letteralmente prendendo per i fondelli, come in questo, ben venga.

Si vabbè, appena Xabier Iriondo esce dal gruppo e lascia la major diventa automaticamente meglio degli afterhours, idem per Ciffo... questa al paese mio è retorica alternativa.
A parte che i progetti di Iriondo e degli Afterhours sono assolutamente distinti e imparagonabili, oltre a ciò credo fermamente che la strada degli afterhours sia molto più difficile di quella dei Six minute war madness, posto che nessuno dei due gruppi sta dicendo nulla di nuovo (la parola AVANGUARDIA mette troppo fumo negli occhi), io vedo da una parte Iriondo, un musicista appassionato della musica fatta per la musica (con rispetto, ma è come un politico che parla solo di politica) dall'altra vedo Agnelli che crede nel "messaggio" della musica, che sfrutta la sua fama e si mette in gioco cercando di non sputtanarsi * proprio perchè non è il leader di una coverband, ma di un gruppo musicale con delle idee... e chi mi dice che I milanesi malgrado una manciata di canzoni così e così non abbia una serie di idee e tentativi di svecchiamento, semplicemente vuole criticare e basta...

Comunque non è che abbia diffamato, ho avuto modo di parlare con tutti i personaggi citati sopra e ho semplicemente riportato le loro parole.
Sarei potuto entrare molto più nel dettaglio (a quel punto sarebbe stata diffamazione e astio), ma mi son soffermato solo alla superficie.
Solitamente se una cosa non mi piace, ho totale indifferenza nei suoi confronti, ma se, come in questo caso, ci sono rimasto scottato, ho la libertà di criticare ed odiare?Mi piacerebbe conoscere i fatti. Per valutare almeno se stiamo parlando di stronzaggine gratuita o se semplicemente si tratta di una serie di inconvenienti inevitabili quando si è in una rock band alternativa che non ha dei semplici turnisti all'interno, ma artisti con una propria personalità messi al servizio del talento di uno solo.

Riguardo alle presunte stronzerie qualcuno sul forum (chiamiamolo pure il signor XYZamba... o masKXW) mi aveva parlato del fatto che un componente degli afterhours (nome segreto) appena è entrato a far parte del gruppo ha dovuto firmare una clausola nella quale c'era scritto che qualora si fosse messo a criticare la sua band (in interviste o con addetti ai lavori) sarebbe stato cacciato fuori.
Ecco, malgrado lo scandalo che può suscitare una notizia del genere, soprattutto in chi ha una visione estremamente romantica del rock'n'roll posso dire che secondo me è una cosa sacrosanta?
Per caso alludi a questo genere di fatti?

*Quella della ristampa è nel 70% dei casi opera della major, infatti la fanno quasi con tutti, da Nick Cave ai Placebo; ricordo che ebbi il culo di tardare nell'acquisto di Nocturama e mi beccai la ristampa col dvd di Babe I'm on fire... credo semplicemente che quando firmi un contratto del genere metti anche per iscritto il fatto che l'etichetta possa fare ciò che vuole del tuo materiale, in quest'ottica la decisione di mettere un secondo cd con dei riempitivi o delle out-takes è un tentativo (debolissimo) di far valere il prodotto tutti i suoi 20 €.

Swan
19-10-2008, 02:39
ma sulla ristampa c'è poco da discutere
Ecco, a proposito di "ristampa": ma siamo realmente circondati da discografici cazzoni! Cioè, non che ve ne fosse dubbio ma un'operazione come questa io me la aspetto (si fa per dire) dai Finley (che infatti l'hanno fatta) così come fu per i Lunapop con Squerez in almeno tre edizioni nell'anno solare d'uscita che diventeranno quattro l'anno prossimo per il decennale (CRISTO, il decennale...)

*si interrompe e medita sul passare del tempo e sul persistere di certa musica che, come la merda, se non la lavi via subito si incrosta e non te ne liberi più*

Ma siccome io ho messo sotto contratto gli Afterhours si presume SAPENDO che non sono una boy band dovrei studiare ben altre strategie.

Ad esempio pubblicare un live a prezzo ridotto (diciamo comunque a 15.90, non meno) intitolato I milanesi ammazzano il live o qualcosa di simile, con dentro esattamente gli stessi pezzi del nuovo cd aggiunto, arricchito di due inediti in studio e poi, così, come se fosse un cazzo, se proprio devo, allegando anche il disco in studio, magari utilizzando tutta la loro undergrounditudine® nelle interviste e nei comunicati stampa affermando qualcosa che sta più in piedi tipo "crediamo molto in questo disco e lo abbiamo mostrato in precedenza con il mini "work in progress" prima di pubblicare l'album vero e proprio. Suonandolo dal vivo le canzoni hanno acquistato un'altra forma e non volevamo che certe versioni particolari andassero perdute, così come alcuni momenti in sala di registrazione di questi ultimi giorni. Abbiamo pensato di includere anche il cd originale de I milanesi ammazzano il sabato: chi non lo aveva ancora ha una nuova occasione per ascoltarlo, agli altri chiediamo di regalarlo a un amico o a un'amica che ancora non conoscono gli Afterhours".

La stessa merda profumata come un bigné. Ma no, non sono stati capaci. Che cazzoni. Spero che venda un quarto della metà di meno d'un cazzo così, forse, e dico forse, certe operazioni ce le scordiamo anche se non credo (che ce le scorderemo, per vendere un quarto della metà di meno d'un cazzo non dovrà sforzarsi molto).

paulbp
19-10-2008, 12:16
l'avessero chiamato direttamente I milanesi rompono i coglioni...

honeymoon killers
19-10-2008, 12:20
Sono l'unico stronzo che ritiene questo disco superiore ai due precedenti (non so, ma qui c'è il tentativo di fare qualcosa di diverso. Pop, ma meno facile).
Però vorrei far notare che con la versione inglese saranno tre edizioni in un anno.
Troppe.

crispian
19-10-2008, 12:23
Sono l'unico stronzo che ritiene questo disco superiore ai due precedenti (non so, ma qui c'è il tentativo di fare qualcosa di diverso. Pop, ma meno facile).
Però vorrei far notare che con la versione inglese saranno tre edizioni in un anno.
Troppe.

quattro

edizione normale
edizione economica (slidepack, o come cavolo si chiama)
riedizione di cui si parla qui
edizione inglese (di cui non sapevo niente)

mamma mia :rolleyes:

IANCURTIS
19-10-2008, 13:39
io avrei fatto di peggio..
l'ultimo tizio ubriaco rompicoglioni merdone che ha rotto il cazzo mentre ero sul palco l'ho buttato giù a calci..

un conto è sfogarsi contro un rompicoglioni, un conto è mandare a cagare e umliare un povero fan reo solo di aver urlato il classico "Vai manuel !!!", come l'ho visto fare personalmente in concerto al magic bus di marco (VE) qualche anno fa......

masamba
19-10-2008, 13:56
un conto è sfogarsi contro un rompicoglioni, un conto è mandare a cagare e umliare un povero fan reo solo di aver urlato il classico "Vai manuel !!!", come l'ho visto fare personalmente in concerto al magic bus di marco (VE) qualche anno fa......

aspetta qui si palava di uno che ti rovescia il vino addosso...

HK54
19-10-2008, 14:33
Sono l'unico stronzo che ritiene questo disco superiore ai due precedenti

Mi auguro di sì :alienship:

BASIK
19-10-2008, 14:56
Ragazzi, io non ho I milanesi.
Compro l'originale o la riedizione?

Federico, aspetto anche il tuo/vostro parere sul Mucchio di novembre.

MeMedesimo
19-10-2008, 15:28
Ragazzi, io non ho I milanesi.
Compro l'originale o la riedizione?

Federico, aspetto anche il tuo/vostro parere sul Mucchio di novembre.

scaricatelo;)

MeMedesimo
19-10-2008, 15:57
Si vabbè, appena Xabier Iriondo esce dal gruppo e lascia la major diventa automaticamente meglio degli afterhours, idem per Ciffo... questa al paese mio è retorica alternativa.

se ci fai caso ho nominato anche i Juan Mordecai, che son usciti con una Major, e soprattutto, nei miei interventi non ho mensionato minimamente il discorso etichette discografiche.
Ho solo detto che, secondo me, ora come ora hanno più valore le stramberie musicali di Xabier (che quando è uscito dagli Afterhours, questi non stavano ancora sotto major, sarà avanguardia non di primissima caratura [degustibus], ma fatto stà che lui Vive di musica e la studia [non a caso, il Metak è uno dei centri più rinomati in €uropa]) Ma qui si andrebbe eccessivamente Ot, quindi usciamo da questo discorso, eventualmente se ne riparla o in pvt o in un thread apposito.
Riguardo i Lombroso, (altro gruppo che esce per Universal, ma come detto sopra, il discorso major non l'ho toccato minimamente) sinceramente non mi piacciono,e non metto in dubbio che abbiano un richiamo mediatico peri a 1/10 ripetto a quello degli Afterhours, ma almeno le persone che li seguno non vengono prese per i fondelli con 4 edizioni degli stessi brani in 12 mesi.
Ti ribadisco che io adoravo gli Afterhours, ma questa è una presa per i fondelli.
Nulla più.

A parte che i progetti di Iriondo e degli Afterhours sono assolutamente distinti e imparagonabili, oltre a ciò credo fermamente che la strada degli afterhours sia molto più difficile di quella dei Six minute war madness, posto che nessuno dei due gruppi sta dicendo nulla di nuovo (la parola AVANGUARDIA mette troppo fumo negli occhi), io vedo da una parte Iriondo, un musicista appassionato della musica fatta per la musica (con rispetto, ma è come un politico che parla solo di politica) dall'altra vedo Agnelli che crede nel "messaggio" della musica,
ma se sono pagine che si dice che è tutto fuorchè un'operazione musicale questa!
più che altro vedo il messaggio di una bocca in più da sfamare, questa sì.

che sfrutta la sua fama e si mette in gioco cercando di non sputtanarsi * proprio perchè non è il leader di una coverband, ma di un gruppo musicale con delle idee... e chi mi dice che I milanesi malgrado una manciata di canzoni così e così non abbia una serie di idee e tentativi di svecchiamento, semplicemente vuole criticare e basta...

Ma questo punto nasce spontanea la domanda se tu hai letto il mio post o meno, fatto stà che di idee e/o tentativi di svecchiamento, ci sono pure in questo disco, ma secondo me, realizzate in maniera approssimativa.

Mi piacerebbe conoscere i fatti. Per valutare almeno se stiamo parlando di stronzaggine gratuita o se semplicemente si tratta di una serie di inconvenienti inevitabili quando si è in una rock band alternativa che non ha dei semplici turnisti all'interno, ma artisti con una propria personalità messi al servizio del talento di uno solo.

Ribadisco quanto detto, se ne avrai l'occasione, parlaci. Ti posso solo dire che si parla di artisti, ma in primo luogo, di uomini, con una vita da dover portare avanti.

Riguardo alle presunte stronzerie qualcuno sul forum (chiamiamolo pure il signor XYZamba... o masKXW) mi aveva parlato del fatto che un componente degli afterhours (nome segreto) appena è entrato a far parte del gruppo ha dovuto firmare una clausola nella quale c'era scritto che qualora si fosse messo a criticare la sua band (in interviste o con addetti ai lavori) sarebbe stato cacciato fuori.
Ecco, malgrado lo scandalo che può suscitare una notizia del genere, soprattutto in chi ha una visione estremamente romantica del rock'n'roll posso dire che secondo me è una cosa sacrosanta?
Per caso alludi a questo genere di fatti?

questa neanche la sapevo:), anche perchè è giusta come cosa anche secondo me.

*Quella della ristampa è nel 70% dei casi opera della major, infatti la fanno quasi con tutti, da Nick Cave ai Placebo; ricordo che ebbi il culo di tardare nell'acquisto di Nocturama e mi beccai la ristampa col dvd di Babe I'm on fire... credo semplicemente che quando firmi un contratto del genere metti anche per iscritto il fatto che l'etichetta possa fare ciò che vuole del tuo materiale, in quest'ottica la decisione di mettere un secondo cd con dei riempitivi o delle out-takes è un tentativo (debolissimo) di far valere il prodotto tutti i suoi 20 €.

Ma qui non si stà parlando o meno del fatto che sia errato il concetto di ristampa di un disco, anzi io sono un feticista delle ristampe. I dischi nuovi nuovi, ormai non li compro più in attesa delle ristampe.
Però solitamente queste cose avvengono dopo almeno un anno (Almeno!).
Qui ti vendono aria fritta già nel comunicato dicendo che sia passato più di un anno e mezzo, quando sono passati appena 5-6 mesi!!!
Questa è l'esempio della presa per i fondelli.

Considera che è il post più lungo che abbia scritto da quando scrivo nel fdc.

Mac_Phisto
19-10-2008, 16:25
Ma qui non si stà parlando o meno del fatto che sia errato il concetto di ristampa di un disco, anzi io sono un feticista delle ristampe. I dischi nuovi nuovi, ormai non li compro più in attesa delle ristampe.
Però solitamente queste cose avvengono dopo almeno un anno (Almeno!).
Qui ti vendono aria fritta già nel comunicato dicendo che sia passato più di un anno e mezzo, quando sono passati appena 5-6 mesi!!!
Questa è l'esempio della presa per i fondelli.

Considera che è il post più lungo che abbia scritto da quando scrivo nel fdc.
Resta comunque il fatto che è un'iniziativa della major basata sulle solite tre linee di marketing per vedere quanta gente si riesce a far abboccare all'amo...
poi non so quanto sia vero al 100% il fatto che di solito si aspetta un anno per far uscire le ristampe, non voglio perdere il mio tempo ad analizzare caso per caso, ma può darsi che questo periodo di tempo dipenda da quanto ha venduto l'album originale. Riguardo la parte in grassetto quoto, e a parte questo, sul resto delle cose sono abbastanza d'accordo.

EDIT: Poi vabbè, su Iriondo ci sarebbe da aprire su un'altra discussione, ma alla fine cazzi suoi...

IANCURTIS
19-10-2008, 18:09
aspetta qui si palava di uno che ti rovescia il vino addosso...
infatti ho ben detto che un conto è GIUSTAMENTE mandare a fare in culo gli stronzi che rompono i coglioni, un altro è insultare un fans reo di avere gridato un incitamento...

Fuck Disco Beats
19-10-2008, 18:24

c'è da dire che è uno degli insulti più fighi della settimana.

macello
19-10-2008, 19:31
infatti ho ben detto che un conto è GIUSTAMENTE mandare a fare in culo gli stronzi che rompono i coglioni, un altro è insultare un fans reo di avere gridato un incitamento...

secondo me sottovaluti/amo il ruolo delle turbe nei comportamenti di manuel. è un artista cazzo non un leccapiedi dei suoi fan, e già per questo ha tutto il mio rispetto.
Detto questo, nell'ultimo disco mi ha sorpreso più di tutto la pochezza dei testi. Nella mia top 10 italiana dell'anno i milanesi ammazzano... non entra.

masamba
20-10-2008, 00:45

infatti, nel caso da te citato lo trovo incomprensibile oltre stronzo

Alessandro Besselva
20-10-2008, 01:04
secondo me sottovaluti/amo il ruolo delle turbe nei comportamenti di manuel. è un artista cazzo non un leccapiedi dei suoi fan, e già per questo ha tutto il mio rispetto.
Detto questo, nell'ultimo disco mi ha sorpreso più di tutto la pochezza dei testi. Nella mia top 10 italiana dell'anno i milanesi ammazzano... non entra.

Secondo me sottovalutiamo anche un po' la presenza di gente molesta e fastidiosa ai concerti...

Mac_Phisto
20-10-2008, 09:28
infatti, nel caso da te citato lo trovo incomprensibile oltre stronzo
Manuel è esagerato ai limiti della violenza, però anche a me stanno sul cazzo quelli che idolatrizzano chiunque... diciamo che se fossi famoso per aver scritto qualche bel pezzo "sentito" proverei uno sconforto indescrivibile ad essere trattato come i rispettivi fan trattano Vasco, Berlusconi o Laura Pausini...
Insomma, è una persona come te... conosco gente ad Otranto che ci ha preso il caffè con Manuel Agnelli...

G'Twin
20-10-2008, 09:34
Insomma, è una persona come te... conosco gente ad Otranto che ci ha preso il caffè con Manuel Agnelli...
Io l'ho incontrato per strada a Milano con compagna e figlia ed è stato gentilissimo ... come se parlassi con un amico.

Allyouneedislove
20-10-2008, 09:47
Io l'ho incontrato per strada a Milano con compagna e figlia ed è stato gentilissimo ... come se parlassi con un amico.

amico gaio, erano proprio le Gallo! venerdì son passato davanti a quel negozio, in tram, e ho pensato a quanto è bello essere un po' dandy nei calzini.

comunque sul pubblico molesto ci vorrebbe un'enciclica papale.
minchia la gente come non sa stare tra la gente. minchia quando parlate sui pezzi lenti perchè "nun se bballa ahò milano demmerda ahò bella pennoi".

oh poi se lo sberlone l'avesse dato Iggy Pop nessuno avrebbe questionato, sudditanza provinciale intrinseca.

G'Twin
20-10-2008, 09:57
amico gaio, erano proprio le Gallo! venerdì son passato davanti a quel negozio, in tram, e ho pensato a quanto è bello essere un po' dandy nei calzini.
I calzini GALLO sono avanti non ci sono storie! :-D

BASIK
20-10-2008, 13:45

Io ci ho parlato per circa cinque minuti all'Alcatraz di Milano in occasione di un concerto dei Marlene Kuntz, cinque anni fa, ed è stato molto cortese.

G'Twin
20-10-2008, 13:48
Io ci ho parlato per circa cinque minuti all'Alcatraz di Milano in occasione di un concerto dei Marlene Kuntz, cinque anni fa, ed è stato molto cortese.
Noi non lo sappiamo .. magari quando si mette al lavoro per un disco degli Afterhours diventa tipo Hitler .... grgrgrgr

eddie
06-11-2008, 15:22
ma qualcuno alla fine ha ascoltato sta reissue version del disco di 5 mesi prima'?

masamba
06-11-2008, 15:28
Manuel è esagerato ai limiti della violenza, però anche a me stanno sul cazzo quelli che idolatrizzano chiunque... diciamo che se fossi famoso per aver scritto qualche bel pezzo "sentito" proverei uno sconforto indescrivibile ad essere trattato come i rispettivi fan trattano Vasco, Berlusconi o Laura Pausini...

ho pranzato con gente che ha venduto 3 milioni di album..e non mi sembra un gesto così straordinario,sono tutte persone come me e te..è questo il punto,poi concordo con besselva, c'è gente fastidiosa ai concerti, non va sottovalutato quest'aspetto..
ma insomma sfanculare uno perchè ti "adora" rimane un po' da stronzi.

Mac_Phisto
06-11-2008, 17:19
ho pranzato con gente che ha venduto 3 milioni di album..e non mi sembra un gesto così straordinario,sono tutte persone come me e te..è questo il punto,poi concordo con besselva, c'è gente fastidiosa ai concerti, non va sottovalutato quest'aspetto..
ma insomma sfanculare uno perchè ti "adora" rimane un po' da stronzi.
Si, è da stronzi, però... paradossalmente è un rischio che correrei anch'io in una situazione del genere, probabilmente non eliminerebbe i fanatici dalla faccia della terra, ma almeno li toglierebbe tra i miei fan...
Che Berlusconi, Ramazzotti o la Lazio abbiano dei fanatici lo posso accettare, sono entità che campano per quello, quindi più i fan sono "idioti e accondiscendenti" meglio è, ma Agnelli credo abbia altre "ambizioni"...

Tra l'altro ricordo di aver letto a proposito di un aneddoto su Ian Curtis, una volta incontrò Burroughs a una manifestazione di scrittura e gli chiese un autografo, Burroughs gli rispose con un sonoro "Vaffanculo"...

karmarider
06-11-2008, 17:36
si ma ... Burroughs , dio santo

ha scritto il pasto nudo .... the soft machine ... insomma. Non dico che se lo potesse permettere (anche se è così)

Agnelli può avere le sue ambizioni ... ma sono legittime , comparate al personaggio e a ciò che ha fatto?

Mac_Phisto
06-11-2008, 17:56
si ma ... Burroughs , dio santo

ha scritto il pasto nudo .... the soft machine ... insomma. Non dico che se lo potesse permettere (anche se è così)

Agnelli può avere le sue ambizioni ... ma sono legittime , comparate al personaggio e a ciò che ha fatto?
... E Ian Curtis ha scritto Dead Souls!

comunque, sia ben chiaro, l'aneddoto non c'entrava sto granché, giusto un appunto su come certe usanze siano kitsch e anche un pò decontestualizzate in certi casi... l'autografo o il "Forza Manuel alè alè" sono entrambe usanze provincialotte ...
Le ambizioni di Manuel Agnelli riguardano il "dare dignità" e internazionalità a tutta la musica alternativa italiana, oltre al fare un rock che sia intelligente e popolare allo stesso tempo, sui risultati si può obiettare... però insomma, se ambisci a fare del rock intelligente, per gente "pensante", ci può stare tutto, anche le critiche sono gradite (e ambite, se intelligenti), un pò meno gradito dev'essere trovarsi dei minorati tra i fan...

karmarider
06-11-2008, 19:05
... E Ian Curtis ha scritto Dead Souls!

ma si , figurati :mrgreen: ... è che mi sono immaginato Agnelli che dice "anche Burroughs ecc ecc " :mrgreen:

per me è proprio il concetto di "fan" che è deleterio ... poi spesso ,però , ti ritrovi ad avere dei seguaci esattamente commisurati a ciò che sei. Voglio dire ... se fai il guru e lo sciamano , è molto facile che tu attiri degli sciroccati.

a monte di tutto questo , per quanto mi riguarda , un vaffanculo può scappare in ogni momento e per qualsiasi motivo

Mac_Phisto
06-11-2008, 19:36
se fai il guru e lo sciamano , è molto facile che tu attiri degli sciroccati.
a bè, questo è verissimo...

malcovio
06-11-2008, 19:54
Oddio... mandare a quel paese (anche se il paese è il culo...) un fan solamente perché ti incita è da stupidi esaltati. Non fa differenze se hai scritto "il pasto nudo" o hai composto "hey jude" o "heroes". Non penso che David Bowie arrivi a mandare a fare in culo un suo fan che lo incita. Ricordiamo che si è ad un concerto... è anche un momento liberatorio, sopratutto per chi paga un biglietto e magari spende i soldi per arrivarci a quel concerto e via dicendo. Se la cosa è vera è davvero un po' triste. Parecchio, direi.
L'atteggiamento dell'Agnelli sarebbe davvero tanto provinciale e da borghesotto-artistoide che poi farebbe bene a ricordarsene prima di dire nelle interviste che gli italiani sono borghesotti e da noi si può essere solo Battiato o Vasco Rossi.
O sbaglio?

d@v1d3
06-11-2008, 21:45
Oddio... mandare a quel paese (anche se il paese è il culo...) un fan solamente perché ti incita è da stupidi esaltati.

esatto.
usando il microfono per farti sentire da tutti quanto lo prendi per il culo o lo insulti è da pulcini (cit.)

voltaire
06-11-2008, 21:56
un vaffanculo può scappare in ogni momento e per qualsiasi motivo

esatto :mrgreen: ... quindi: AGNELLI, MAVVAFFANCULO!!!! :mrgreen:

masamba
06-11-2008, 23:55
Tra l'altro ricordo di aver letto a proposito di un aneddoto su Ian Curtis, una volta incontrò Burroughs a una manifestazione di scrittura e gli chiese un autografo, Burroughs gli rispose con un sonoro "Vaffanculo"...

dici che si è ammazzato per questo? :)

Mac_Phisto
07-11-2008, 09:38
No, pare che subito dopo abbia conosciuto la topa Belga Annik Honorè.

Però a sto punto sto thread dovrebbe essere ribattezzato "I milanesi ammazzano i fan" 8#8

Chrome
07-11-2008, 23:34

8#88#88#8 ma no, sapeva che da vecchio non sarebbe mai stato figo come lo zio bill

IANCURTIS
08-11-2008, 16:45

beh, a me non và giù che gli "Artisti" siano stronzi e maleducati con chi gli ha permesso di arrivare dove sono arrivati, lo so che tanti miei miti sono degli stronzi (Lou Reed e Neil Young ad esempio), ma ce ne sono moltoi che sono gentili , intelligenti ed educati, non bisogna per forza essere maudit per fare ARTE...

IANCURTIS
08-11-2008, 16:49
a bè, questo è verissimo...

è verissimo......fan idioti li hanno tutti, perchè gli idioti stanno ovunque, e allora ?

voltaire
09-11-2008, 01:49
beh, a me non và giù che gli "Artisti" siano stronzi e maleducati con chi gli ha permesso di arrivare dove sono arrivati, lo so che tanti miei miti sono degli stronzi (Lou Reed e Neil Young ad esempio), ma ce ne sono moltoi che sono gentili , intelligenti ed educati, non bisogna per forza essere maudit per fare ARTE...

il problema è che manuel è più stronzo che artista

Mac_Phisto
09-11-2008, 14:01
Si vabbè, il problema è che molti di questi fan "alla pausini style" sono fan dell'ultim'ora, che probabilmente non si cagavano di striscio gli afterhours quando erano mi-sconosciuti... (me compreso!)

Bio
10-11-2008, 10:20
Maccheppalle queste riedizioni..

Cmq, parlando del cd - che ho comprato a 13,90 euri alla Comet in edizione normale cartonata: non si può negare che sia la migliore uscita degli Afterhours dal 2007 ad oggi.
Bel disco. Mi piace sentirlo spesso.
I testi sono stile Verdena: mediamente incomprensibili.

doc strangelove
10-11-2008, 10:57
cmq, parlando del cd - che ho comprato a 13,90 euri alla comet in edizione normale cartonata: non si può negare che sia la migliore uscita degli afterhours dal 2007 ad oggi.
bel disco. Mi piace sentirlo spesso.
I testi sono stile verdena: Mediamente incomprensibili.

8#88#88#88#88#88#88#88#88#8

nightingalerider
10-11-2008, 10:59
I testi sono stile Verdena: mediamente incomprensibili.

Non diciamo cazzate

Bio
10-11-2008, 11:26
8#88#88#88#88#88#88#88#88#8

So' simpatico eh ? ? :)

IANCURTIS
10-11-2008, 12:15
il problema è che manuel è più stronzo che artista

ehhhh

ilbam
10-11-2008, 12:36
Non diciamo cazzate

ma davvero, sono pure troppo comprensibili nel senso che arrivano
e fanno male.

nightingalerider
10-11-2008, 12:38
ma davvero, sono pure troppo comprensibili nel senso che arrivano
e fanno male.

Ecco. Che poi alcuni sono più a collage e altri sono più coesi (personalmente mi sembra che siano migliori quelli di Non è per sempre, proprio per questo motivo), però frase per frase, almeno quattro cinque frasi che ti stendono ci sono quasi in ogni pezzo...