PDA

Visualizza versione completa : Settembre 2009

BASIK
25-08-2009, 17:26
Possibile che a pochi giorni dall'inizio del nuovo mese Bono-Vox non abbia ancora aperto il topic sul nuovo numero?

Partiamo col toto-copertina.
Sparo a caso: Zen Circus.

Experience
25-08-2009, 17:27
ma se lo hai letto.. ci son proprio loro in copertina ... ahaha aha ha

BASIK
25-08-2009, 17:29
ma se lo hai letto.. ci son proprio loro in copertina ... ahaha aha ha

Lo sapevate già?
Cazzo, pensavo di illuminarvi: l'ho letto in un messaggio degli stessi Zen Circus sul loro MySpace.

Experience
25-08-2009, 17:30
Lo sapevate già?
Cazzo, pensavo di illuminarvi: l'ho letto in un messaggio degli stessi Zen Circus sul loro MySpace.

si vai sul sito del mucchio... e li vedi stampati :p

Bono-Vox
25-08-2009, 17:32
Possibile che a pochi giorni dall'inizio del nuovo mese Bono-Vox non abbia ancora aperto il topic sul nuovo numero?

Partiamo col toto-copertina.
Sparo a caso: Zen Circus.

Mi hai spodestato dopo mesi e mesi di mio appalto sull'apertura del topic...:crycrycry:

kingink27
25-08-2009, 19:30
Ma non era proprio possibile evitare in qualche modo il box nero con la dicitura "cover non disponibile"? Magari si sarebbe potuto mettere una foto dell'artista, o una del recensore, o meglio ancora una bella figa. Oppure niente. PS Comunque numero succulento. Come sempre (beh quasi).

Federico Guglielmi
25-08-2009, 22:16
Ma non era proprio possibile evitare in qualche modo il box nero con la dicitura "cover non disponibile"? Magari si sarebbe potuto mettere una foto dell'artista, o una del recensore, o meglio ancora una bella figa. Oppure niente. PS Comunque numero succulento. Come sempre (beh quasi).

Me ne assumo la responsabilità.

"Niente" non era possibile perché la recensione sarebbe stata più corta e non c'era tempo di allungarla (ovviamente fino all'ultimo si sperava che le due maledette copertine saltassero fuori, ma proprio non erano pronte... il numero è stato stampato un mese fa).

Una foto dell'artista avrebbe potuto creare confusione, e magari qualche coglione ci avrebbe scritto "ma quella non è la copertina, idioti".

Le opzioni "foto recensore" e "foto bella figa" non avrebbero avuto molto senso.

Rorschach
25-08-2009, 22:21
Proprio un bel bel numero.
Ciliegina sulla torta l'intervista a Stefano Edda Rampoldi e recensione dell' album.

Experience
26-08-2009, 09:16
Ho appena preso la rivista. Sembra densa d'articoli interessanti. Stasera leggerò... ciau

Bono-Vox
26-08-2009, 09:19
Ho appena preso la rivista. Sembra densa d'articoli interessanti. Stasera leggerò... ciau

Già uscita?

Experience
26-08-2009, 09:23
si, a padova sì. L'ho qui con me.

Bono-Vox
26-08-2009, 09:33
si, a padova sì. L'ho qui con me.

Vedrò in giro stamattina, ma non credo sia già arrivato qui a Barletta

backstreet70
26-08-2009, 09:35
"foto bella figa" .

Quella di controcampo?:)

Experience
26-08-2009, 09:37
Mi spiace, se fossi nel mio luogo d'origine cioè in provincia di Lecce, credo che anch'io incontrerei gli stessi tuoi problemi. Dai fiducia, entro sabato sicuramente sarà tra le tue mani od addirittura domani.
Buone cose, ciao.

Bono-Vox
26-08-2009, 09:51
Mi spiace, se fossi nel mio luogo d'origine cioè in provincia di Lecce, credo che anch'io incontrerei gli stessi tuoi problemi. Dai fiducia, entro sabato sicuramente sarà tra le tue mani od addirittura domani.
Buone cose, ciao.

Vabbé figurati, tanto domenica sarò nuovamente a Roma, e lì lo troverò senza problemi.

Buone cose anche te:)

Bono-Vox
26-08-2009, 09:52
Quella di controcampo?:)

No, non è una bella figa quella, ma una vaiassa. La Canalis era una bella figa!

backstreet70
26-08-2009, 10:01
No, non è una bella figa quella, ma una vaiassa. La Canalis era una bella figa!

Ero ironico.....

Bono-Vox
26-08-2009, 10:59
Ero ironico.....

Si l'avevo capito:)

Però mi andava di ribadire il concetto tanto mi fa cagare quella!

karmarider
26-08-2009, 11:28
numero moscio :-(

Federico Guglielmi
26-08-2009, 11:31
numero moscio :-(

Non hai colto l'omaggio che abbiamo voluto farti ispirandoci al tuo uccello. :mrgreen:

karmarider
26-08-2009, 11:39
Non hai colto l'omaggio che abbiamo voluto farti ispirandoci al tuo uccello. :mrgreen:

si ma insomma, pagare tot euro per vederlo ribadito ... insomma ....

cmq il mio uccello è moscio per adeguarsi al disco degli arctic monkeys (tiè)

Viola
26-08-2009, 13:01
io ce l'ho da una settimana! :-D

Superfuzz
26-08-2009, 15:03
letto qualcosa qua e la', di sicuro un ottimo Bordone nelle recensioni e nell'articolo sugli High Tide :)

Jack Torrance
26-08-2009, 18:03
Qui ancora non si trova. :(

Miroslav
26-08-2009, 18:05
m'è arrivato stamattina

gli zen circus tra l'altro saranno il mio primo concerto della stagione

il caso... :)

Amicosam
26-08-2009, 18:51
Preso questo pomeriggio a Civitanova Marche

adlibitum
26-08-2009, 20:09
Debbo dire che un paio di minuti di sorriso sulle labbra la pag.4 me li ha regalati

Aspera Frizzi E Lazzi
26-08-2009, 20:39
Me ne assumo la responsabilità.

"Niente" non era possibile perché la recensione sarebbe stata più corta e non c'era tempo di allungarla (ovviamente fino all'ultimo si sperava che le due maledette copertine saltassero fuori, ma proprio non erano pronte... il numero è stato stampato un mese fa).

Una foto dell'artista avrebbe potuto creare confusione, e magari qualche coglione ci avrebbe scritto "ma quella non è la copertina, idioti".

Le opzioni "foto recensore" e "foto bella figa" non avrebbero avuto molto senso.

Su una webzine metal per cui scrivevo anni fa quando non c'era un'immagine si metteva una foto di Totò Schillacci che esultava con il fumetto "File Not Found"!Era bellissimo.

Il masticatore di sudari
27-08-2009, 00:23
Martin Verga ormai superstar incontrastata e inscalzabile della posta!
Ma mi chiedo, con purezza d' animo e d' intenti: possibile che non vi arrivino mail più interessanti, senza che siate costretti a venire a scovare nel forum le sue filippiche contro tutto e contro tutti? Per carità, sono anche godibili, ma una bastava... :alienship:

EDIT: a proposito di filippiche contro tutto e tutti, trovo mediamente molto più "centrate" quelle di Del Papa. Nonostante a volte pecchi un po' in autoreferenzialità, lo trovo parecchio arguto e sinceramente non capisco come mai molti, soprattutto in questo forum, ce l' abbiano quasi a morte con lui (mi sembra di intuire).

In ogni caso, in questo numero sia Del Papa che quello che ha scritto l' altro articolo sul puttanaio di Berluscazzo, secondo me hanno veramente preso un grosso abbaglio nel lasciare intendere che probabilmente dove non hanno potuto le varie mafia, P2, conflitto di interessi, ecc, potranno gli scandali sessuali, e cioè indebolire il gradimento in Italia di B. Ma vi pare sensato che l' italiano medio venga minimamente toccato da queste cose, per non dire sdegnato? Ma sù, dai, mi pare un errore prospettico veramente banale e pacchiano. Anzi, dirò di più: nel paese dell' orgoglio celodurista se possibile aumenterà ancora di più l' identificazione col suo Caesar.

Ho parlato.

69+
27-08-2009, 10:54
Io non l'ho ancora ricevuto in PDF
:confused:

qwer
27-08-2009, 11:14
In ogni caso, in questo numero sia Del Papa che quello che ha scritto l' altro articolo sul puttanaio di Berluscazzo, secondo me hanno veramente preso un grosso abbaglio nel lasciare intendere che probabilmente dove non hanno potuto le varie mafia, P2, conflitto di interessi, ecc, potranno gli scandali sessuali, e cioè indebolire il gradimento in Italia di B. Ma vi pare sensato che l' italiano medio venga minimamente toccato da queste cose, per non dire sdegnato? Ma sù, dai, mi pare un errore prospettico veramente banale e pacchiano. Anzi, dirò di più: nel paese dell' orgoglio celodurista se possibile aumenterà ancora di più l' identificazione col suo Caesar.

Ho parlato.

tu hai ragione, ma se Papi fa protestare pure i preti, allora qualcosa potrebbe anche succedere.

honeymoon killers
27-08-2009, 11:15
numero non male, però sbagliare la grafia di Barack Obama...
:D

JOE63
27-08-2009, 14:43
Preso ieri e sfogliato un pò di sfuggita.
Non ho ricordi di aver mai visto dischi recensiti con la cover non disponibile :??xx??:
Mi fa piacere che il disco degli Arctic Monkeys sia disco del mese. Non che mi facciano impazzire, ma almeno qualcosa di nuovo, anzichè i soliti vecchi tromboni.

Federico Guglielmi
27-08-2009, 16:25
Non ho ricordi di aver mai visto dischi recensiti con la cover non disponibile :??xx??:

Infatti è la prima volta. Ho atteso fino all'ultimo giorno disponibile, ma le due copertine (più quella degli Alice In Chains, ma lì essendo box ho messo una fotina) non erano ancora state diffuse dalle case discografiche (alle quali le avevo ovviamente chieste). Ora ovviamente ci sono tutte e tre, ma il Mucchio di settembre è andato in stampa quasi cinque settimane fa...

qwer
27-08-2009, 16:32
Infatti è la prima volta. Ho atteso fino all'ultimo giorno disponibile, ma le due copertine (più quella degli Alice In Chains, ma lì essendo box ho messo una fotina) non erano ancora state diffuse dalle case discografiche (alle quali le avevo ovviamente chieste). Ora ovviamente ci sono tutte e tre, ma il Mucchio di settembre è andato in stampa quasi cinque settimane fa...

che ripropone l'annosa questione del perché ad agosto debba fermarsi tutto.
w l'italietta anche in questo, eh.
Ma mi sembra ne avessi accennato anche tempo fa, se non erro.

Federico Guglielmi
27-08-2009, 16:54
che ripropone l'annosa questione del perché ad agosto debba fermarsi tutto.
w l'italietta anche in questo, eh.
Ma mi sembra ne avessi accennato anche tempo fa, se non erro.

Eh, sì, ne avevo accennato.

Ovviamente se si fosse fatto il numero di agosto non avremmo recensito quei tre dischi, in uscita a settembre... e al momento di stampare settembre, preparandolo ad agosto, avremmo avuto le copertine.

Per onestà devo però ammettere che un mese all'anno senza Mucchio sia una delle cose più belle della mia vita, professionalmente parlando.

Superfuzz
27-08-2009, 17:25
Per onestà devo però ammettere che un mese all'anno senza Mucchio sia una delle cose più belle della mia vita, professionalmente parlando.

scusa Federico ma professionalmente in che senso?

Shankar
27-08-2009, 17:41
Preso e appena sfogliato. Lo avevo visto in anteprima, comunque. :mrgreen:

Articolo sui Beatles da incorniciare.

Federico Guglielmi
27-08-2009, 18:31
scusa Federico ma professionalmente in che senso?

Nel senso che è una delle cose più belle della mia vita solo relativamente alla professione. Sarebbe ben triste, la mia vita, se una delle cose più belle IN ASSOLUTO fosse stare un mese all'anno senza il Mucchio.

Amicosam
27-08-2009, 19:01
Le "lettere aperte" di questo mese non mi sono piaciute affatto (in my opinion).

Il masticatore di sudari
27-08-2009, 22:28

Ma lo potresti fare benissimo lo stesso senza che necessariamente si salti un numero: si chiamano ferie scaglionate (forse per qualcuno anche un po' scoglionate, ma tant' è), e i pochi imprenditori italiani illuminati che l' han capito e si organizzano di conseguenza pigliano i pesci fin che gli altri dormono.

Federico Guglielmi
27-08-2009, 22:34
Ma lo potresti fare benissimo lo stesso senza che necessariamente si salti un numero: si chiamano ferie scaglionate (forse per qualcuno anche un po' scoglionate, ma tant' è), e i pochi imprenditori italiani illuminati che l' han capito e si organizzano di conseguenza pigliano i pesci fin che gli altri dormono.

Tieni però presente che c'è l'altro grande problema delle tante edicole che, nelle città, chiudono, creando infiniti casini di distribuzione.

Comunque, visto come va in generale l'editoria, è facile che i pesci si prendano soprattutto lì dove non batte il sole. Magari non noi, ma altri sì.

Il masticatore di sudari
27-08-2009, 22:44
Comunque, visto come va in generale l'editoria, è facile che i pesci si prendano soprattutto lì dove non batte il sole.

:lol:

(ammetto però che c' ho messo 5-6 secondi per capirla, perchè per deformazione mentale vado sempre a cercare per primo il significato più recondito) :-D

outremer
28-08-2009, 01:21
Preso ieri e sfogliato un pò di sfuggita.
Mi fa piacere che il disco degli Arctic Monkeys sia disco del mese. Non che mi facciano impazzire, ma almeno qualcosa di nuovo, anzichè i soliti vecchi tromboni.

buona, questa

karmarider
28-08-2009, 01:35
si in effetti arctic monkeys=qualcosa di nuovo, peraltro con un disco che puzza anche un po' di muffa, è una roba bislacca :-)

Allyouneedislove
28-08-2009, 10:00
mese prossimo vediamo di non rompere il cazzo coi punk del 2009
copertina numero speciale cd allegato del già compianto willy de ville.

Dio che fastidio quando vidi giudicato con tanta sufficienza quello splendido live in Berlin quando si metteva in copertina Tricky con la scritta
Il Migliore.

Tricky, mica Prince.

JOE63
28-08-2009, 10:06
si in effetti arctic monkeys=qualcosa di nuovo, peraltro con un disco che puzza anche un po' di muffa, è una roba bislacca :-)

qualcosa di nuovo = gruppo giovane.
Il disco comunque non l'ho sentito. Sentirò se c'è questo odore di muffa grgrgrgr

gracekaos
28-08-2009, 10:24
Complimenti per il numero di Settembre.
Bello.

69+
28-08-2009, 10:35
Io non l'ho ancora ricevuto in PDF
:confused:

La mail è arrivata oggi :mrgreen: ma potevo scaricare dalla settimana scorsa

Sono un po' rincoglionito :o

Pare un bel numero, peccato tutto quello spazio per i Muse :mrgreen:

senecaz
28-08-2009, 11:52
quando ho visto che c'era l'intervista ai muse mi sono un po' preoccupato
poi l'ho letta
la prima parte, quella del cantante impegnato politicamente, è divertentissima e mostra la profondità di un artista di quel calibro:lol:

mvalda
28-08-2009, 15:24
L'intervista di Damir ai Muse è interessante e varia. Bellamy è qualcuno con qualcosa da dire e, visto il successo che ha, ci sarà sempre qualche indiesnob a cui darà fastidio vederlo sulle pagine del Mucchio (salvo poi incensarlo -vedi il caso Arctic Monkeys- una volta "sdoganato" da qualche firma). Peccato per le due stellette date John al disco, dai singoli me ne aspettavo almeno il doppio.

Divertente Max im My Private Life: la Grand Unification Theory non è una teoria fisica che (sic) "predice che i corpi tendono ad unirsi", ma che cerca -finora inutilmente- di mettere d'accordo meccanica quantistica e relatività generale.

quentin compson
28-08-2009, 15:40
Qualche noterella critika:
1)vabbè che i cacacazzi stanno tutti sul forum(per definizione), ma certe lettere hanno un tono talmente encomiastico che mi aspetto quasi di vedere la foto di Max con un sole sorgente disegnato sullo sfondo, stile Kim Il Sung;
2)è possibile inserire Del Papa come speciale guest nella classifica degli utenti più noiosi(pure se lui considera il FDC una specie di accolita di perditempo)? Al confronto dei suoi articoli, il Masticatore e Alberto sono degli esempi di coesione tacitiana;
3)premetto che ammiro molto la competenza, ed anche la prosa, di Luca Castelli. Però, di fronte all'ennesimo articolo sulla dematarializzazione-democratizzazione della musica sul web, a parte un'irrazionale sensazione di tristezza(da ascrivere al mio status di vecchio trombone), capita solo a me di essere assaliti anche da un'invincibile noia?

backstreet70
28-08-2009, 15:59
In ogni caso, in questo numero sia Del Papa che quello che ha scritto l' altro articolo sul puttanaio di Berluscazzo, secondo me hanno veramente preso un grosso abbaglio nel lasciare intendere che probabilmente dove non hanno potuto le varie mafia, P2, conflitto di interessi, ecc, potranno gli scandali sessuali, e cioè indebolire il gradimento in Italia di B.

Interessante che De Papa scriva la stessa cosa che ha detto Travaglio ma che quest'ultimo sia un paraculo (evidentemente perchè vende più di Del Papa).

cabal
28-08-2009, 19:37
Qualche noterella critika:
3)premetto che ammiro molto la competenza, ed anche la prosa, di Luca Castelli. Però, di fronte all'ennesimo articolo sulla dematarializzazione-democratizzazione della musica sul web, a parte un'irrazionale sensazione di tristezza(da ascrivere al mio status di vecchio trombone), capita solo a me di essere assaliti anche da un'invincibile noia?

Aaaah.... invincibile noia, vade retro!!!

Lo ammetto, questa storia della dematerializzazione-democratizzazione per me è ormai un trip. E la musica, con tutto ciò che sta accadendo, si presta molto bene per ragionarci un po' su e cercare di comprendere/ipotizzare dove potrebbero portare tutte queste novità (il discorso è a mio avviso molto più generale... la musica, appunto, è la cavia perfetta... ma ormai non più la sola).
Come tutti i trip, rischia però di diventare un po' maniacale. Quindi giuro solennemente su ciò che mi è più caro e simpatico (Pavel Nedved) di non scriverne più sul Mucchio... almeno fino a Natale... forse... :)

johnny
28-08-2009, 20:34
Ritorno sulla questione "niente numero di agosto" (cioè "Italia=terzo mondo della musica").
Francamente quelle accampate mi sembrano scuse un po' deboli (edicole chiuse ad agosto, mercato discografico fermo).
Nessuno vuol negare le ferie ai giornalisti del nostro giornale preferito: basterebbe preparare gli articoli più ampi e le interviste in anticipo ,e inserire le recensioni "stop press" all'ultimo momento.
E poi oggi con internet uno può scrivere da dove vuole...

Diciamo onestamente che quella del numero di luglio/agosto è una cattiva consuetudine su cui con gli anni ci si è adagiati.

crispian
28-08-2009, 22:13
Quindi giuro solennemente su ciò che mi è più caro e simpatico (Pavel Nedved) di non scriverne più sul Mucchio... almeno fino a Natale... forse... :)

8#8

Il masticatore di sudari
29-08-2009, 01:40
Aaaah.... invincibile noia, vade retro!!!

Lo ammetto, questa storia della dematerializzazione-democratizzazione per me è ormai un trip. E la musica, con tutto ciò che sta accadendo, si presta molto bene per ragionarci un po' su e cercare di comprendere/ipotizzare dove potrebbero portare tutte queste novità (il discorso è a mio avviso molto più generale... la musica, appunto, è la cavia perfetta... ma ormai non più la sola).
Come tutti i trip, rischia però di diventare un po' maniacale. Quindi giuro solennemente su ciò che mi è più caro e simpatico (Pavel Nedved) di non scriverne più sul Mucchio... almeno fino a Natale... forse... :)

Ghe sboro, ne hai messo di tempo per questa epifania... :??xx??:

gianas
29-08-2009, 13:01
Grazie alla foto a pagina 4 commentata: "non c'e' niente di meglio che una bella pisciata" l'autore ci spiega perfettamente la differenza tra l'essere anticlericale e l'essere coglione.
Sicuramente per qualcuno sara' satira, forse fara' anche ridere tanti, a me pare semplicemente un'idiozia da sedicenne pensata mentre fuma una sigaretta nei cessi

Bono-Vox
29-08-2009, 14:12
Preso stamattina qui a Barletta. Sfogliato velocemente. Leggerò domani in treno (ritorno a Roma) i due articoli su Berlusconi.

Mi ha sopreso la recensione positiva al disco dei Pearl Jam. Da quello che ho sentito il disco promette male, però da come ne parla Vignola pare che ci sono delle cose pregevoli. Insomma ascolterò!

Bono-Vox
29-08-2009, 14:13
Pare un bel numero, peccato tutto quello spazio per i Muse :mrgreen:

Infatti!

senecaz
29-08-2009, 14:40
Grazie alla foto a pagina 4 commentata: "non c'e' niente di meglio che una bella pisciata" l'autore ci spiega perfettamente la differenza tra l'essere anticlericale e l'essere coglione.
Sicuramente per qualcuno sara' satira, forse fara' anche ridere tanti, a me pare semplicemente un'idiozia da sedicenne pensata mentre fuma una sigaretta nei cessi

non è l'unica trovata che dovrebbe far ridere e non riesce nell'intento...penso che il prossimo anno mi limiterò a prendere l'annuario anziche abbonarmi

Amicosam
29-08-2009, 14:55
Grazie per l'articolo sui Muse :)

Bono-Vox
30-08-2009, 08:46
Grazie per l'articolo sui Muse :)

Anche se nella recensione non se la passano bene

Amicosam
30-08-2009, 12:02
Anche se nella recensione non se la passano bene

Ho ascoltato l'anteprima di 30 secondi di ciascun brano.
Sono rimasto sorpreso delle **.
Pensavo MOLTO peggio.

Bono-Vox
30-08-2009, 14:39
Pensavo MOLTO peggio.

Io per ora ho sentito una sola canzone e mi ha ricordato molto i Queen. Boh, ora come ora i Muse non mi interessano.

Experience
30-08-2009, 14:40
Io per ora ho sentito una sola canzone e mi ha ricordato molto i Queen. Boh, ora come ora i Muse non mi interessano.

Preso sto mucchio?

Bono-Vox
30-08-2009, 14:42
Preso sto mucchio?

Yes... l'avresti scoperto se avessi girato la pagina:mr:green:

BASIK
30-08-2009, 15:07

A me ha fatto sorridere.

backstreet70
31-08-2009, 15:42

Vista in edicola. Ho capito che anche sto mese il mucchio rimane sullo scaffale dell'edicolante.

mistergao
31-08-2009, 15:48
Pensavo MOLTO peggio.

Io ho ascoltato una buona metà del disco e mi fa abbastanza schifo, ma è un primo ascolto e voglio andarci coi piedi di piombo, però ** mi sembra troppo.

Federico Guglielmi
31-08-2009, 15:59
Vista in edicola. Ho capito che anche sto mese il mucchio rimane sullo scaffale dell'edicolante.

:(

Per quella stronzatina lì?

Ma possibile che alcuni di voi siano così integralisti?

Amicosam
31-08-2009, 16:41
Io ho ascoltato una buona metà del disco e mi fa abbastanza schifo, ma è un primo ascolto e voglio andarci coi piedi di piombo, però ** mi sembra troppo.

Ma già è uscito il leak?

Il fatto è che a me piacciono molto ma già dall'anteprima non mi sembrava niente di speciale...

mistergao
31-08-2009, 16:43
Ma già è uscito il leak?

Il fatto è che a me piacciono molto ma già dall'anteprima non mi sembrava niente di speciale...

No, ci sono alcune canzoni su Youtube.

mvalda
31-08-2009, 17:34

Beato te! E dove l'hai presa, la buona metà? A quanto ne so il leak non è ancora in rete, MA circola un inascoltabile fake - di un gruppo portoghese, Reckess mi pare. Mi sa che hai ascoltato il disco sbagliato.
Anyway, ** sono proprio poche.

mvalda
31-08-2009, 17:35
No, ci sono alcune canzoni su Youtube.

No. Su youtube ci sono solo due canzoni e le anteprime (30'' ciascuna) delle altre. Molto di meno di una buona metà.

backstreet70
31-08-2009, 18:38
:(

Per quella stronzatina lì?

Ma possibile che alcuni di voi siano così integralisti?

Anche...in generale ho visto che non c'è nulla che mi interessi in questo numero.
Anche questa volta non avete recensito neppure una delle date di bruce in Italia, parlarne bene o male ma almeno due righe, vabbè che ora vi sta sul cazzo (e neppure degli U2, che non ho visto ma credo l'abbiano visto in molti anche tra i lettori della rivista).

gianas
31-08-2009, 20:14
sulla questione "umorismo" mi sento in dovere di precisare dato che son stato quotato.
Premetto che la rivista la compro lo stesso, al netto del fatto che cio' che la redazione considera "umorismo", sarebbe a me utile solo se stampato su carta Scottex.
Non sono integralista; se si vuole criticare il Vaticano sarebbe il caso di scrivere in una pagina tutte le loro proprieta' a Roma a carattere 0.03 per farle rientrare nello spazio di una pagina, non prendere per il culo quello e' comunque per molti il Vicario di Dio in terra, in visita in un posto che per altri e' sacro, ecc...
Se si vuole criticare il Vaticano in quanto ricco possidente terriero o per la sua influenza sulla politica italiana o per qualsiasi altra delle 1000 stronzate che fa ok, se si vuole prendere per il culo la questione spirituale a me girano, pur essendo laico. Ma forse proprio per quello mi girano, piu' di quanto girino al nano dell'ironia che ha concepito la pagina 4.
Piu' che concepito direi defecato la pagina 4, ma e' un'opinione mia, come gia' detto, a tanti fara' ridere e non ho nulla contro questi

crispian
01-09-2009, 09:41
sulla questione "umorismo" mi sento in dovere di precisare dato che son stato quotato.
Premetto che la rivista la compro lo stesso, al netto del fatto che cio' che la redazione considera "umorismo", sarebbe a me utile solo se stampato su carta Scottex.
Non sono integralista; se si vuole criticare il Vaticano sarebbe il caso di scrivere in una pagina tutte le loro proprieta' a Roma a carattere 0.03 per farle rientrare nello spazio di una pagina, non prendere per il culo quello e' comunque per molti il Vicario di Dio in terra, in visita in un posto che per altri e' sacro, ecc...
Se si vuole criticare il Vaticano in quanto ricco possidente terriero o per la sua influenza sulla politica italiana o per qualsiasi altra delle 1000 stronzate che fa ok, se si vuole prendere per il culo la questione spirituale a me girano, pur essendo laico. Ma forse proprio per quello mi girano, piu' di quanto girino al nano dell'ironia che ha concepito la pagina 4.
Piu' che concepito direi defecato la pagina 4, ma e' un'opinione mia, come gia' detto, a tanti fara' ridere e non ho nulla contro questi

i'm with you. Poi ovvio che il giornale si prende e si è visto di mooolto peggio, però un po' scendono le palle. Sembra la battuta che farebbe Berlusconi se dirigesse il mucchio e fosse un botto anticlericale, il livello è quello.

Allyouneedislove
01-09-2009, 09:53
ah, bello che vi occupiate di Hans Tuzzi. Me lo faceste scoprire con l'intervista di qualche tempo fa ed è bello ritrovarlo.
Un grande davvero.

JOE63
01-09-2009, 09:55

Ma no, io li leggo sempre con molto piacere e altrettanta nostalgia. Pure io non sono più imberbe e un senso di tristezza alle volte mi assale: però non mi annoia.
Riguardo alla foto del Papa al muro del pianto. Non mi piace e non fa ridere.
Mi irrita molto di più questa crociata contro la chiesa/religione che non gli articoli di Luca Castelli.

sgt.white
01-09-2009, 18:27
Non sono integralista;
Se si vuole criticare il Vaticano in quanto ricco possidente terriero o per la sua influenza sulla politica italiana o per qualsiasi altra delle 1000 stronzate che fa ok, se si vuole prendere per il culo la questione spirituale a me girano, pur essendo laico.

è sempre così,
anche quelli che si dichiarano "laici" (sto prendendo il post di gianas solo come spunto) si indignano se malauguratamente viene "presa di mira" la chesa o il suo massimo rappresentante.
La dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, di come in duemila anni il "condizionamento" da parte della chiesa (anche in coloro che in buona fede sono convinti di esserne esenti) si sia infiltrato in ogni ordine e grado del tessuto sociale.
Anche perchè non mi è mai capitato di assistere a situazioni contrarie; cioè a ferventi credenti che si indignano perchè coloro che non seguono l'insegnamento cristiano vengono continuamente ammoniti di meritare castighi, inferno e roba simile.
La solita "lotta" impari, nulla di nuovo.

backstreet70
01-09-2009, 18:49
è sempre così,
anche quelli che si dichiarano "laici" (sto prendendo il post di gianas solo come spunto) si indignano se malauguratamente viene "presa di mira" la chesa o il suo massimo rappresentante.
La dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, di come in duemila anni il "condizionamento" da parte della chiesa (anche in coloro che in buona fede sono convinti di esserne esenti) si sia infiltrato in ogni ordine e grado del tessuto sociale.
Anche perchè non mi è mai capitato di assistere a situazioni contrarie; cioè a ferventi credenti che si indignano perchè coloro che non seguono l'insegnamento cristiano vengono continuamente ammoniti di meritare castighi, inferno e roba simile.

Guarda, per quanto mi riguarda il vaticano è la più corrotta delle istituzioni mondiali e il papa va di seguito ma quello che mi rattrista è il tono della "vignetta" che rasenta il ridicolo...se mi dici Berlusconi merda 500 volte al giorno mi sembri un cretino, lo so anch'io che Berlusconi è merda ma piuttosto di dirlo 500 volte al giorno analizzo qualche dato per confermare ciò...se vuoi attaccare il vaticano piantala con le vignette da cretino ma porta dei dati (e ce ne sono) o analizza dei fatti.
Per come la vedo in italia dovrebbe essere così: stato laico, libertà di professare che cazzo di religione che vuoi, nessuno che rompe le palle a chi va a pregare 10 ore in chiesa al giorno, nessuno che mi rompe le palle se io decido di morire perchè sono in condizioni non dignitose per una persona.

gianas
01-09-2009, 19:12
è sempre così,

fervente credente lo dici quando quoti qualcun'altro

gianas
01-09-2009, 19:17
Guarda, per quanto mi riguarda il vaticano è la più corrotta delle istituzioni mondiali e il papa va di seguito ma quello che mi rattrista è il tono della "vignetta" che rasenta il ridicolo...se mi dici Berlusconi merda 500 volte al giorno mi sembri un cretino, lo so anch'io che Berlusconi è merda ma piuttosto di dirlo 500 volte al giorno analizzo qualche dato per confermare ciò...se vuoi attaccare il vaticano piantala con le vignette da cretino ma porta dei dati (e ce ne sono) o analizza dei fatti.
Per come la vedo in italia dovrebbe essere così: stato laico, libertà di professare che cazzo di religione che vuoi, nessuno che rompe le palle a chi va a pregare 10 ore in chiesa al giorno, nessuno che mi rompe le palle se io decido di morire perchè sono in condizioni non dignitose per una persona.

ma infatti

sgt.white
01-09-2009, 20:49
fervente credente lo dici quando quoti qualcun'altro

fervente credente non aveva nulla a che fare con il tuo post, dal quale ho semplicemente preso lo spunto.
Non dirmi che non l'avevi capito:)

gianas
01-09-2009, 21:07
fervente credente non aveva nulla a che fare con il tuo post, dal quale ho semplicemente preso lo spunto.
Non dirmi che non l'avevi capito:)

si' avevo capito, speravo si tracimasse nell'insulto e nella rissa, invece boh, andata male anche stavolta :(

Il masticatore di sudari
02-09-2009, 01:38

Questo poco ma sicuro. Il cristianesimo fa parte dell' aria che respiriamo. Non si può non dirsi cristiani, piaccia o non piaccia, allo stesso modo in cui non si esce vivi dagli anni '80.

Per come la vedo in italia dovrebbe essere così: stato laico, libertà di professare che cazzo di religione che vuoi

Mi sono sempre sembrate assai facilone tesi come queste. Facciamo un semplice esperimento mentale: se una religione professasse lo sterminio di un tale popolo (magari il nostro) in quanto inferiore, sarebbe così democratico lasciare la libertà di culto?
E non dite che l'esempio è estremo... ci siamo capiti.
Così come, viceversa, come cazzo si fa a stupirsi del fatto che la Chiesa cerchi di imporre la propria visione? Sarebbe autocontradditoria se non lo facesse. Il cristianesimo (come quasi tutte le religioni) è PER DEFINIZIONE apostolico. Puerile chi pensa che possa esistere una Chiesa che se la canta e sona da sola. Anche qui ci siamo capiti, spero.

joan
02-09-2009, 02:00
Questo poco ma sicuro. Il cristianesimo fa parte dell' aria che respiriamo. Non si può non dirsi cristiani, piaccia o non piaccia, allo stesso modo in cui non si esce vivi dagli anni '80.

Mi sono sempre sembrate assai facilone tesi come queste. Facciamo un semplice esperimento mentale: se una religione professasse lo sterminio di un tale popolo (magari il nostro) in quanto inferiore, sarebbe così democratico lasciare la libertà di culto?
Così come, viceversa, come cazzo si fa a stupirsi del fatto che la Chiesa cerchi di imporre la propria visione? Sarebbe autocontradditoria se non lo facesse. Il cristianesimo (come quasi tutte le religioni) è PER DEFINIZIONE apostolico. Puerile chi pensa che possa esistere una Chiesa che se la canta e sona da sola. Anche qui ci siamo capiti, spero.

Tutto da condividere,ma...soluzioni?

Il masticatore di sudari
02-09-2009, 02:04
Tutto da condividere,ma...soluzioni?

Farsene una ragione. Non me ne vengono in mente altre di sensate e praticabili.

joan
02-09-2009, 02:10
Farsene una ragione. Non me ne vengono in mente altre di sensate e praticabili.

Non credi che tra l'essere spiritualmente attivi,ed il rompere i coglioni al prossimo ce ne passa?Bisognerebbe tornare ad un dialogo con lo spirito inteso in forma profonda e privata,ma forse chiedo troppo...e sì,più che parlare...non si può far nulla.

Mr.Skin
02-09-2009, 09:05
Preso ieri sera, letto solo le rece per ora.
Ho messo il mirino su Mum, Desoltation Wilderness e Radio Moscow.
In particolare la rece dei Radio Moscow m'ha caricato a palettoni, lo piglio a scatola chiusa.
Era proprio quello che cercavo: un dischetto di una band emergente che profumi di Hendrix, Mountain, roba così, che sia al contempo vecchissimo e freschissimo.
Ehm..non è che magari fa schifo la voce?

backstreet70
02-09-2009, 09:34

Non è estremo...avevo dimenticato di dire una cosa importante primo.
Io sono libero di professare il mio credo senza limitare la tuà libertà, tu sei libero di professare tua laicità senza limitare la mia libertà e viceversa.
Nel tuo caso non sarebbe permittibile in quanto è una religione che limità le liberta ad altri quindi lo stato (ripeto laico) dovrebbe impedire che abbia sedi e fedeli (un po' come per il nazismo o il fascismo).

JoyDivision4ever
02-09-2009, 14:02
solita copertina fancazzista rivolta ai soliti giovani indie.

contenuto ottimo,come sempre.peccato per quelle pagine un pò così........ (fumetti e fronzoli vari).

Miroslav
02-09-2009, 14:17
carina l'intervista a matt dillon

un po' troppo spazio a papi e le sue zoccole...

evidentemente quando avete chiuso il numero, era più attuale

roundabout
02-09-2009, 14:31
solita copertina fancazzista rivolta ai soliti giovani indie.

contenuto ottimo,come sempre.peccato per quelle pagine un pò così........ (fumetti e fronzoli vari).

Tu non puoi essere vero.

Il masticatore di sudari
02-09-2009, 17:18
Non è estremo...avevo dimenticato di dire una cosa importante primo.
Io sono libero di professare il mio credo senza limitare la tuà libertà, tu sei libero di professare tua laicità senza limitare la mia libertà e viceversa.
Nel tuo caso non sarebbe permittibile in quanto è una religione che limità le liberta ad altri quindi lo stato (ripeto laico) dovrebbe impedire che abbia sedi e fedeli (un po' come per il nazismo o il fascismo).

Eh, ma ci sono un' infinità di vie di mezzo fra nazismo e buddismo (che mi sembra il meno spaccacazzi e il meno limitante la libertà altrui)... allora aboliamo tutti gli "ismi" o solo qualcuno? E CON CHE criterio?

backstreet70
02-09-2009, 18:22
Eh, ma ci sono un' infinità di vie di mezzo fra nazismo e buddismo (che mi sembra il meno spaccacazzi e il meno limitante la libertà altrui)... allora aboliamo tutti gli "ismi" o solo qualcuno? E CON CHE criterio?

E' tutto in questa frase:

Il masticatore di sudari
02-09-2009, 19:57
E' tutto in questa frase:

Sì, ma come ti dicevo, la libertà ha diverse accezioni, non è solo incarcerare la gente. Secondo me più o meno TUTTE le religioni IN QUALCHE MANIERA limitano la libertà di qualcuno. Quindi, che fai, le abolisci per decreto regio annullando così la LIBERTA' di credo? Fidati: non se ne esce.

Mr.Skin
02-09-2009, 21:01
Bisognerebbe tornare ad un dialogo con lo spirito inteso in forma profonda e privata

Questo lo fanno i protestanti.Il Cattolicesimo è inscindibile dall'idea di comunità.

SPOONMAN
02-09-2009, 22:53
Leggo il Mucchio dal 1993 e secondo me va considerato "solamente" come il migliore giornale di MUSICA italiano. Questo in virtù delle ottime firme che in questi anni vi hanno scritto e che hanno "iniziato" molti giovani come me alla buona musica. Il resto della rivista fa da contorno alla sua sezione musicale. Non oso pensare che qualche lettore compri il Mucchio per gli articoli di attualità, cinema o libri e si disinteressi della parte musicale. Se da una parte (quella musicale) vi è grande professionalità, in altre pagine si riscontra una certa superficialità ed improvvisazione. Tutto questo per dire che della foto del Papa (che per inciso non mi fa per nulla ridere) non mi interessa nulla, così come degli articoli di Del Papa. Importante che restino i vari Guglielmi, Cillia, Bordone, Testani..

backstreet70
03-09-2009, 12:30
Sì, ma come ti dicevo, la libertà ha diverse accezioni, non è solo incarcerare la gente. Secondo me più o meno TUTTE le religioni IN QUALCHE MANIERA limitano la libertà di qualcuno. Quindi, che fai, le abolisci per decreto regio annullando così la LIBERTA' di credo? Fidati: non se ne esce.

Secondo me si.
Se l'eutanasia fosse legale qual'è il prblema? Segui i dettami della chiesa? Ed allora non farla, io che di ciò che dice il papa me ne sbatto la prendo in considerazione e mica questo limita la tua libertà.
Matrimonio tra gay, ti limita in qualcosa? Ti viene meno qualcosa? No quindi non rompere i marroni.
Alla fin fine sarebbe molto semplice. In germania se sei cattolico devi pagare una tassa (che va allo stato per le spese che deve fronteggiare nel tenere le chiese ecc. ecc.), se ti professi ateo quella tassa non la paghi ma non ti sposi in chiesa, non battezzi tuo figlio, non puoi usufruire degli asili cattolici ecc. ecc.
Hai comunque ragione nel dire che è un casino.

JoyDivision4ever
03-09-2009, 18:43
Tu non puoi essere vero.

sei io non sono vero,allora tu,come tutti,sei già esistito in una vita precedente (e non puo' essere vero)

roundabout
03-09-2009, 19:18
sei io non sono vero,allora tu,come tutti,sei già esistito in una vita precedente (e non puo' essere vero)

Brillante intuizione.

Diciotto
03-09-2009, 23:23
Leggo il Mucchio dal 1993 e secondo me va considerato "solamente" come il migliore giornale di MUSICA italiano. Questo in virtù delle ottime firme che in questi anni vi hanno scritto e che hanno "iniziato" molti giovani come me alla buona musica. Il resto della rivista fa da contorno alla sua sezione musicale. Non oso pensare che qualche lettore compri il Mucchio per gli articoli di attualità, cinema o libri e si disinteressi della parte musicale. Se da una parte (quella musicale) vi è grande professionalità, in altre pagine si riscontra una certa superficialità ed improvvisazione. Tutto questo per dire che della foto del Papa (che per inciso non mi fa per nulla ridere) non mi interessa nulla, così come degli articoli di Del Papa. Importante che restino i vari Guglielmi, Cillia, Bordone, Testani..

Non sono d'accordo. Non spenderei mai 6 euro per un pò di recensioni di dischi e qualche intervista. La straordinarietà del Mucchio sta proprio nel fornire una visione completa di ciò che accade o che viene proposto in un dato periodo. Per esempio, trovo molto utili le interviste agli scrittori nella sezione Libri per conoscere meglio realtà che altrimenti ignorerei. Idem per la sezione cinema e fumetti, che sono marginali, come dici, rispetto alla sezione musica ma ben curate. Le pagine di satira, inoltre, come in molte riviste, sono poche ma gustose, secondo me, e non vedo perchè dovrebbero eliminarle.
La musica la fa da padrone chiaramente, ma non è assolutamente l'unica parte ben fatta del giornale.

Federico Guglielmi
04-09-2009, 00:25
Non sono d'accordo. Non spenderei mai 6 euro per un pò di recensioni di dischi e qualche intervista. La straordinarietà del Mucchio sta proprio nel fornire una visione completa di ciò che accade o che viene proposto in un dato periodo. Per esempio, trovo molto utili le interviste agli scrittori nella sezione Libri per conoscere meglio realtà che altrimenti ignorerei. Idem per la sezione cinema e fumetti, che sono marginali, come dici, rispetto alla sezione musica ma ben curate. Le pagine di satira, inoltre, come in molte riviste, sono poche ma gustose, secondo me, e non vedo perchè dovrebbero eliminarle.
La musica la fa da padrone chiaramente, ma non è assolutamente l'unica parte ben fatta del giornale.

Sono fondamentalmente d'accordo con te.

nihil82
04-09-2009, 01:57
Numero forse ancora meglio del precedente. Vedo un trend positivo, ne sono felice. Fra le altre cose al mare qualcuno me lo prendeva sempre per leggerlo, e due poi se lo son comprato. Tipo come accadeva nelle mail che leggevo tempo fa quando iniziai a comprare Il Mucchio!

SPOONMAN
04-09-2009, 07:36
Sono d'accordo con diciotto che le sezioni relative a cinema, libri e fumetti siano ben fatte e curate. Dico solamente che io considero il Mucchio una grande rivista MUSICALE. Non so cosa farci. Se un giorno dovessi smettere di amare la musica, non comprerei più la rivista.

backstreet70
04-09-2009, 09:32
Idem per la sezione cinema
Però quando c'era Canova era un'altra cosa.

dinamitebla
04-09-2009, 10:41
Ma la scelta anti esterofila degli ultimi 9 mesi e' cosciente e determinata o piu' o meno casuale e legata alle contingenze ?

dinamitebla
04-09-2009, 10:41
Ma la scelta anti esterofila degli ultimi 9 mesi e' cosciente e determinata o piu' o meno casuale e legata alle contingenze ?

Parlo delle copertine ovviamente :)

Federico Guglielmi
04-09-2009, 10:48

Metà e metà.

Federico Guglielmi
04-09-2009, 10:49
Sono d'accordo con diciotto che le sezioni relative a cinema, libri e fumetti siano ben fatte e curate. Dico solamente che io considero il Mucchio una grande rivista MUSICALE. Non so cosa farci. Se un giorno dovessi smettere di amare la musica, non comprerei più la rivista.

Ah, ok.

cormac
04-09-2009, 11:01
numero molto bello, come quasi tutto il 2009.

con al posto della posta qualche pagina di recensioni in piu' sarebbe praticamente perfetto.

gianas
04-09-2009, 13:19
Una cosa che volevo chiedere: perche' non aumentate lo spazio della rubrica SoundLab? E' scritta molto bene e fornisce sempre spunti interessanti, mi piacerebbe vederla piu' "grossa". Escluse le recensioni, e' uno dei pochi spazi fissi dove si parla di musica "altro" (quella che al 90% ascolto)

senecaz
04-09-2009, 16:23
Una cosa che volevo chiedere: perche' non aumentate lo spazio della rubrica SoundLab? E' scritta molto bene e fornisce sempre spunti interessanti, mi piacerebbe vederla piu' "grossa". Escluse le recensioni, e' uno dei pochi spazi fissi dove si parla di musica "altro" (quella che al 90% ascolto)

ecco fosse per me eliminerei anche quelle di adesso

Federico Guglielmi
04-09-2009, 16:32

ecco fosse per me eliminerei anche quelle di adesso

Essenzialmente è una rubrica che "divide". Che debba esserci non ci piove, ma dato che più d'uno manifestato disinteresse, rimaniamo sulle quattro pagine, che sono un buon compromesso.

dinamitebla
04-09-2009, 16:53
E' arrivata la notizia riguardante il ritorno di Williamson negli stooges al posto di Asheton che Federico aveva stigmatizzato nell'ultima intervista a Iggy.

http://www.nme.com/news/iggy-and-the-stooges/47138

Miroslav
04-09-2009, 16:59
E' arrivata la notizia riguardante il ritorno di Williamson negli stooges al posto di Asheton che Federico aveva stigmatizzato nell'ultima intervista a Iggy.

http://www.nme.com/news/iggy-and-the-stooges/47138

la mia stima nei confronti dell'iguana scende così da 100 a 10

backstreet70
04-09-2009, 18:16
Essenzialmente è una rubrica che "divide". Che debba esserci non ci piove, ma dato che più d'uno manifestato disinteresse, rimaniamo sulle quattro pagine, che sono un buon compromesso.

Perchè nessun commento su concerto di Bruce e U2?

Federico Guglielmi
04-09-2009, 18:39
Perchè nessun commento su concerto di Bruce e U2?

Degli U2 non ci fregava granché. Springsteen doveva esserci, ma chi doveva fare la recensione non l'ha fatta... e all'ultimo istante, quando si era già in tipografia, abbiamo inserito Fogerty nel buco che era stato lasciato per il Boss.

backstreet70
04-09-2009, 18:41
Degli U2 non ci fregava granché. Springsteen doveva esserci, ma chi doveva fare la recensione non l'ha fatta... e all'ultimo istante, quando si era già in tipografia, abbiamo inserito Fogerty nel buco che era stato lasciato per il Boss.
Ho capito dei vecchi rocker ne fate volentieri a meno ormai.
U2 capisco non ve ne fregasse molto (io per la precisione non ci sono andato e manco ho sentito l'ultimo lp salvo un paio di brani per radio) ma visto anche l'impatto scenico un commento credo sarebbe stato interessante (sia positivo che negativo).

Federico Guglielmi
04-09-2009, 18:48
Ho capito dei vecchi rocker ne fate volentieri a meno ormai.
U2 capisco non ve ne fregasse molto (io per la precisione non ci sono andato e manco ho sentito l'ultimo lp salvo un paio di brani per radio) ma visto anche l'impatto scenico un commento credo sarebbe stato interessante (sia positivo che negativo).

Ma non è vero che ne facciamo a meno... in questo numero, di live, abbiamo recensito tra gli altri David Byrne, Ornette Coleman, Joe Jackson, Ry Cooder e John Fogerty... età media attorno ai 60.

Springsteen doveva esserci, ma è sorto un problema. Per gli U2... boh, c'era talmente tanta altra roba, da vedere/recensire, che non ci siamo sbattuti più di tanto... anche perché hanno smesso da un bel pezzo di essere una nostra "priorità".

backstreet70
04-09-2009, 18:55
Per gli U2... boh, c'era talmente tanta altra roba, da vedere/recensire, che non ci siamo sbattuti più di tanto... anche perché hanno smesso da un bel pezzo di essere una nostra "priorità".
Infatti sei mesi fa avete fatto uscire uno speciale su di loro!

Federico Guglielmi
04-09-2009, 19:06
Infatti sei mesi fa avete fatto uscire uno speciale su di loro!

Avevamo un sacco di materiale... E poi fino a quindici anni fa cosa mai potevi criticare, agli U2?

qwer
04-09-2009, 19:10

basta ipocrisia!

Diciamo la verità, visto che il vostro unico e diretto concorrente editoriale, L'Eco di Gallarate, ha piazzato John (con una foto memorabile tra l'altro:lolor:) in copertina,avete dovuto rimediare in extremis.

gianas
04-09-2009, 19:35

capisco :(

nihil82
05-09-2009, 02:20
capisco :(mi accodo al :( anch'io. Questi giorni che sono da solo a casa mi sparerò qualche ricetta linkiana con musica annessa.

giacoda
05-09-2009, 13:27
Penso che l'ultimo dei Green Day sia un disco molto bello. Non capisco come si possa affermare il contrario. Ovvero ognuno è libero d'affermare il contrario (e anche il contrario del contrario) ma senza pretendere che questo contrario sia anche la verità e non il suo contrario.

Mr.Skin
05-09-2009, 15:58
Bel numero.
2009>2008.

Mr.Skin
05-09-2009, 16:05
Penso che l'ultimo dei Green Day sia un disco molto bello. Non capisco come si possa affermare il contrario. Ovvero ognuno è libero d'affermare il contrario (e anche il contrario del contrario) ma senza pretendere che questo contrario sia anche la verità e non il suo contrario.

http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/5/55/Laporta2.jpg/400px-Laporta2.jpg

SPOONMAN
05-09-2009, 22:10
Io quoto backstreet. Secondo me era un dovere pubblicare le recensioni dei concerti di U2 e Springsteen. Io ho una decina di amici che comprano regolarmente il Mucchio e a tutti sarebbe piaciuto leggere la vostra opinione (sia negativa che positiva, ovviamente). Dire poi che gli U2 non rientrano più nelle priorità del Mucchio dopo averne mandato alle stampe uno speciale mi lascia un pò l'amaro in bocca in termini di coerenza. Ovviamente in termini di marketing/vendite ci sta pubblicare uno speciale su Springsteen e U2, e non su Arcade Fire e Bonnie Prince Billy, anche se quest'ultimi hanno recentemente pubblicato album di ben altro valore. La decisione di non continuare con gli speciali penso sia dovuta a riscontri di vendite minimi (sarebbe interessante sapere quante copie ne sono state vendute)

giacoda
05-09-2009, 23:33
Beh, ormai Bono Vox quando canta sembra il Papa quando si mette a salmodiare quelle insopportabili nenie che sono i salmi liturgici. Veramente bisogna avere dei timpani a prova di dinamite per sopportare una voce che riempie di collera e di sdegno persino i solchi dei CD che la contengono.

gianas
06-09-2009, 04:56
Io quoto backstreet. Secondo me era un dovere pubblicare le recensioni dei concerti di U2 e Springsteen. Io ho una decina di amici che comprano regolarmente il Mucchio e a tutti sarebbe piaciuto leggere la vostra opinione (sia negativa che positiva, ovviamente). Dire poi che gli U2 non rientrano più nelle priorità del Mucchio dopo averne mandato alle stampe uno speciale mi lascia un pò l'amaro in bocca in termini di coerenza. Ovviamente in termini di marketing/vendite ci sta pubblicare uno speciale su Springsteen e U2, e non su Arcade Fire e Bonnie Prince Billy, anche se quest'ultimi hanno recentemente pubblicato album di ben altro valore. La decisione di non continuare con gli speciali penso sia dovuta a riscontri di vendite minimi (sarebbe interessante sapere quante copie ne sono state vendute)

vivadio e' una rivista seria; quello che tu intendi come anche se e' proprio il motivo per cui compro il Mucchio, benche' il feroce Guglielmi non amplifichi le 4 pagine che consumo vorace

crispian
06-09-2009, 12:04
Io quoto backstreet. Secondo me era un dovere pubblicare le recensioni dei concerti di U2 e Springsteen.

Ma dovere de che? Se le case discografiche pagassero qualcosa ( :alienship: ) allora si che sarebbe un dovere. Ormai si possono trovare online recensioni e scalette di qualunque data live in giro per il mondo di praticamente ogni artista. Perchè si dovrebbero sentire obbligati ad inserire qualcosa? :alienship:

Federico Guglielmi
06-09-2009, 12:59

Non ho mica detto che mai più nella vita pubblicheremo recensioni live di Springsteen e degli U2, ma solo che questa volta è andata così. Non si possono non recensire i dischi, ma se si salta qualche concerto non è mica una tragedia, dai.

Per gli Speciali, non ci lamentiamo, nel senso che i consensi non sono mancati e le vendite sono state positive. Una cosa, però, sono Springsteen e U2, il cui "bacino d'utenza" è enorme e dei quali avevamo montagne di materiale, e un'altra sono i REM o gli Afterhours (gli altri due Speciali che in origine avevamo pensato di fare), che hanno un pubblico meno vasto e dei quali nel nostro archivio non avevamo in fondo chissà quanti articoli. Se per Springsteen e gli U2 ci fosse stata la ressa nelle edicole, con conseguenti "elevati" guadagni, avremmo voientieri proseguito la collana, ma dato che così non è stato... non ci è parso il caso di disperdere energie e investire soldi in progetti a rischio di remissione.

BASIK
06-09-2009, 19:34
Damir Ivic - Muse: 3-0.

Tanto interessanti gli interventi del giornalista del Mucchio, quanto brutte le risposte del gruppo inglese.
Arroganza mascherata da modestia e, da parte di Matt Bellamy, considerazioni politiche banalotte e, come ha detto Ivic, populiste.

Uno dei classici casi in cui i musicisti dovrebbero solo suonare e non parlare.

P.S.: Quanto è finta la lettera sul pdf a pagina 9?! Dai, direttore...

paulbp
06-09-2009, 20:49
Damir Ivic - Muse: 3-0.

Tanto interessanti gli interventi del giornalista del Mucchio, quanto brutte le risposte del gruppo inglese.
Arroganza mascherata da modestia e, da parte di Matt Bellamy, considerazioni politiche banalotte e, come ha detto Ivic, populiste.

Uno dei classici casi in cui i musicisti dovrebbero solo suonare e non parlare.

P.S.: Quanto è finta la lettera sul pdf a pagina 9?! Dai, direttore...

per me potrebbero pure non suonare

tesmal
06-09-2009, 20:50
per me potrebbero pure non suonare

:mrgreen:

SPOONMAN
06-09-2009, 21:27
Ma dovere de che? Se le case discografiche pagassero qualcosa ( :alienship: ) allora si che sarebbe un dovere. Ormai si possono trovare online recensioni e scalette di qualunque data live in giro per il mondo di praticamente ogni artista. Perchè si dovrebbero sentire obbligati ad inserire qualcosa? :alienship:

E' chiaro che online posso trovare qualsiasi cosa. Ma a me interessa il commento critico dell'evento o della notizia. Anche sul sito dell'Ansa posso trovare ogni genere di notizia, ma compro Repubblica o il Corriere per avere il parere di giornalisti che ritengo autorevoli

crispian
06-09-2009, 21:39
E' chiaro che online posso trovare qualsiasi cosa. Ma a me interessa il commento critico dell'evento o della notizia. Anche sul sito dell'Ansa posso trovare ogni genere di notizia, ma compro Repubblica o il Corriere per avere il parere di giornalisti che ritengo autorevoli

si si, ma vista l'enormità di fonti disponibili a questo punto il mucchio PUO' decidere di non recensire per la millesima volta u2 e springsteen live ma dare spazio a qualcun'altro. Era il fatto che ci fosse questo "dovere" il problema.

Mr.Skin
06-09-2009, 23:33
Comunque..ho trovato le dichiarazioni degli Zen Circus non proprio coerenti.
Dicono che non voglion fare i predicatori e stanno tutto il tempo a criticare gli atteggiamenti delle persone.Poi dicon che sono "punk", come se il punk fosse solo nichilista.

Bono-Vox
07-09-2009, 09:37
L'articolo di Orioles su I siciliani di Giuseppe Fava è molto bello. E' proprio vero quello che dice: han fatto più tremare la mafia questi giornalisti locali (Fava, Siani...) che tutta la stampa nazionale!

*Miglio*
07-09-2009, 12:01
Comunque..ho trovato le dichiarazioni degli Zen Circus non proprio coerenti.

Quanto a questo....

http://www.contattoradio.it/dettaglio_news.asp?Id=1136#

"Il Mucchio Selvaggio rappresenta tutto quello che è più polveroso e vecchio e inutile e brutto del giornalismo musicale italiano. [...] Abbiamo deciso di non mandare più materiale al Mucchio Selvaggio e considerarlo chiuso per sempre"

Alessandro Besselva
07-09-2009, 12:40
Quanto a questo....

"Il Mucchio Selvaggio rappresenta tutto quello che è più polveroso e vecchio e inutile e brutto del giornalismo musicale italiano. [...] Abbiamo deciso di non mandare più materiale al Mucchio Selvaggio e considerarlo chiuso per sempre"

Intervista di 4 anni fa e polemica ampiamente superata mi pare :)

Carlo Bordone
07-09-2009, 12:43
polemica ampiamente superata mi pare :)

Peccato. Mi veniva già voglia di rispondergli col titolo del loro ultimo disco.

*Miglio*
07-09-2009, 13:01
Intervista di 4 anni fa e polemica ampiamente superata mi pare :)

Personalmente sono felicissimo che tutto si sia risolto per il meglio.

Era solo per far notare che gli Zen Circus, a mio parere, abbondano in sparate polemiche oltre il necessario. Sparate che poi si rimangiano senza troppi problemi di coerenza. Ma d'altronde su questo punto la dice lunga anche l'intervista sul numero di settembre:

"Pure noi abbiamo inizialmente ritenute stronze persone che poi, conoscendole meglio, si sono rivelate ottime"

E' solo che non sopporto chi spara nel Mucchio (:mr:green:) con "mai più", "per sempre", "merda", mi sembrano bambinate da chi vuol fare il punk'roller tutto d'un pezzo.

Federico Guglielmi
07-09-2009, 13:07
Personalmente sono felicissimo che tutto si sia risolto per il meglio.

Era solo per far notare che gli Zen Circus, a mio parere, abbondano in sparate polemiche oltre il necessario. Sparate che poi si rimangiano senza troppi problemi di coerenza. Ma d'altronde su questo punto la dice lunga anche l'intervista sul numero di settembre:

"Pure noi abbiamo inizialmente ritenute stronze persone che poi, conoscendole meglio, si sono rivelate ottime"

E' solo che non sopporto chi spara nel Mucchio (:mr:green:) con "mai più", "per sempre", "merda", mi sembrano bambinate da chi vuol fare il punk'roller tutto d'un pezzo.

Io considererei anche il dato oggettivo del loro frequente stato di alterazione alcolica, nonché il fatto che di sicuro l'intervistatore ci ha sguazzato, in quella dichiarazione, perché quando c'è da spalar merda su qualcuno (tipo il Mucchio) sono tutti in prima fila.
La lessi, all'epoca, quell'intervista, ma me ne sono bellamente infischiato.

martin vega
08-09-2009, 02:10
Quanto a questo....

non so voi, ma io con gente che dice cose di questo tipo e poi non le rispetta non vorrei averci nulla a che fare. ma nella vita, proprio. e se fossi guglielmi (o stefani, o chiunque conti qualcosa nel fare il mucchio), alla vista del pacchettino promozionale contenente la nuova e irriverente e innovativa fatica degli zen circus avrei riso fino alle lacrime compiangendo quei mentecatti, e mai, mai nella vita avrei speso ulteriori parole anche solo per menzionarli all'interno della rivista, avessero pure scritto il nuovo violent femmes. altro che metterli in copertina con tanto di cosplay da cerebrolesi. per come la vedo io, chi si prende la responsabilità di sparate del genere deve poi avere anche la buona creanza di onorarle, altrimenti stiamo a parlare di niente. "stato di alterazione alcolica"? ma prenditi un'aspirina o vai a smaltire la sbornia da qualche altra parte prima di rilasciare un'intervista. pagliacci*.

* uso il plurale perchè Quando parlano della band sono una cosa sola ed è perciò inutile specificare chi abbia detto cosa(cit.).

Federico Guglielmi
08-09-2009, 03:21
non so voi, ma io con gente che dice cose di questo tipo e poi non le rispetta non vorrei averci nulla a che fare. ma nella vita, proprio. e se fossi guglielmi (o stefani, o chiunque conti qualcosa nel fare il mucchio), alla vista del pacchettino promozionale contenente la nuova e irriverente e innovativa fatica degli zen circus avrei riso fino alle lacrime compiangendo quei mentecatti, e mai, mai nella vita avrei speso ulteriori parole anche solo per menzionarli all'interno della rivista, avessero pure scritto il nuovo violent femmes. altro che metterli in copertina con tanto di cosplay da cerebrolesi. per come la vedo io, chi si prende la responsabilità di sparate del genere deve poi avere anche la buona creanza di onorarle, altrimenti stiamo a parlare di niente. "stato di alterazione alcolica"? ma prenditi un'aspirina o vai a smaltire la sbornia da qualche altra parte prima di rilasciare un'intervista. pagliacci*.

* uso il plurale perchè Quando parlano della band sono una cosa sola ed è perciò inutile specificare chi abbia detto cosa(cit.).

Per fortuna né Max né io siamo gente di quella che serba rancore... specie per "dichiarazioni" che magari sono state manipolate, o comunque non riportate fedelmente. Nella stessa intervista, comunque, i ragazzi dicono "pure noi abbiamo ritenute stronze persone che poi, conoscendole meglio, si sono rivelate ottime"... e in qualche modo c'entravamo anche noi, per un malinteso stupidissimo che onestamente non mi pareva il caso di rimarcare. Ammesso e non concesso che tra Zen Circus e Mucchio esistesse una specie di contenzioso, esso è stato abbondantemente chiarito privatamente e superato da fatti nuovi.

Beato te, comunque, che vivi di certezze e che sei capace di andare avanti pensando di sapere sempre cosa è giusto e cosa invece sbagliato. E poi, anche ammettendo che gli Zen Circus pensassero davvero al Mucchio come un enorme e maleodorante cumulo di merda, sarebbe stato serio - da parte nostra - ignorarli anche in presenza di un loro disco che ritenevamo molto valido? Non credo.

Ah, secondo me/noi la copertina è una delle nostre cose più fighe ever, nata da una mia idea poi rivista/elaborata dagli Zen Circus e dalla (bravissima) fotografa. Potessimo farne una così tutti i mesi, sarei felicissimo.

monstro
08-09-2009, 03:51
specie per "dichiarazioni" che magari sono state manipolate, o comunque non riportate fedelmente

ma se è lui che parla al telefono

Mr.Skin
08-09-2009, 07:25
Bravo Federico.

sgt.white
08-09-2009, 11:12
Per fortuna né Max né io siamo gente di quella che serba rancore... specie per "dichiarazioni" che magari sono state manipolate, o comunque non riportate fedelmente. Nella stessa intervista, comunque, i ragazzi dicono "pure noi abbiamo ritenute stronze persone che poi, conoscendole meglio, si sono rivelate ottime"... e in qualche modo c'entravamo anche noi, per un malinteso stupidissimo che onestamente non mi pareva il caso di rimarcare. Ammesso e non concesso che tra Zen Circus e Mucchio esistesse una specie di contenzioso, esso è stato abbondantemente chiarito privatamente e superato da fatti nuovi.

va bene non avere rancori,
va bene chiarire le cose in sospeso.
Tutte cose che vi fanno onore;
ma comunque dargli anchge la copertina (per quanto bella) oltre all'articolo è stato eccessivo.
Un giusto compromesso (solo l'articolo) sarebbe stata la cosa più equilibrata.
Altrimenti uno può sparare tutte le cazzate che vuole ("con il mucchio abbiamo chiuso per sempre") senza nessuna "conseguenza".
Nella vita (almeno per me) non funziona così e tutte le cazzate che ho fatto le ho pagate.

BASIK
08-09-2009, 11:35

A me degli Zen Circus non interessa niente, conosco solo tre/quattro canzoni e, per ora, non ho voglia di approfondire la loro discografia, ma... Sono musicisti, non politici, cazzo!
Ci sta che facciano una sparata e che se la rimangino. E va bene così.
Fa parte del gioco.

Federico Guglielmi
08-09-2009, 11:42
ma comunque dargli anchge la copertina (per quanto bella) oltre all'articolo è stato eccessivo.
Altrimenti uno può sparare tutte le cazzate che vuole ("con il mucchio abbiamo chiuso per sempre") senza nessuna "conseguenza".
Nella vita (almeno per me) non funziona così e tutte le cazzate che ho fatto le ho pagate.

Sì, tutto giusto... ma chissà perché avevano detto quella cazzata, magari gli avevano raccontato una puttanata (non) detta da noi e loro se l'erano bevuta... andiamo, sono sciocchezze. L'importante è chiarirsi, e da parte loro non ho riscontrato nessuna reale "ostilità".

Abbiamo fatto la copertina, in esclusiva per settembre (facci caso: nessun'altra rivista li ha intervistati/recensiti a settembre, lo faranno semmai a ottobre), perché ci andava di fare qualcosa in più per una band che ci piace tantissimo... e dato che si poteva farlo bene, pure con foto esclusive, non ci abbiamo pensato un attimo. E nessuno, credo, può dirci che l'abbiamo fatto "per interesse", non credo che gli Zen Circus facciano vendere più copie del solito. Insomma, il "problema" di lesa maestà lo vedete solo voi, noi non lo vediamo proprio.

Piuttosto... non so bene come comportarmi con un altro musicista italiano, un solista abbastanza famoso, che dopo essersi rifiutato di venire in redazione per "Mucchio TV" mi ha scritto chiedendomi se, per favore, è possibile non scrivere mai più di lui sul Mucchio... e questo perché, a suo avviso, noi non abbiamo tenuto in debita considerazione i suoi lavori (cosa oltretutto non vera). Questo mondo è proprio strano.

ems
08-09-2009, 11:50
Vasco?

gianas
08-09-2009, 11:52
Sì, tutto giusto... ma chissà perché avevano detto quella cazzata, magari gli avevano raccontato una puttanata (non) detta da noi e loro se l'erano bevuta... andiamo, sono sciocchezze. L'importante è chiarirsi, e da parte loro non ho riscontrato nessuna reale "ostilità".

Abbiamo fatto la copertina, in esclusiva per settembre (facci caso: nessun'altra rivista li ha intervistati/recensiti a settembre, lo faranno semmai a ottobre), perché ci andava di fare qualcosa in più per una band che ci piace tantissimo... e dato che si poteva farlo bene, pure con foto esclusive, non ci abbiamo pensato un attimo. E nessuno, credo, può dirci che l'abbiamo fatto "per interesse", non credo che gli Zen Circus facciano vendere più copie del solito. Insomma, il "problema" di lesa maestà lo vedete solo voi, noi non lo vediamo proprio.

Piuttosto... non so bene come comportarmi con un altro musicista italiano, un solista abbastanza famoso, che dopo essersi rifiutato di venire in redazione per "Mucchio TV" mi ha scritto chiedendomi se, per favore, è possibile non scrivere mai più di lui sul Mucchio... e questo perché, a suo avviso, noi non abbiamo tenuto in debita considerazione i suoi lavori (cosa oltretutto non vera). Questo mondo è proprio strano.

e' che pare vi abbian fatto un favore a "perdonarvi". Loro son stronzi come prima, non han fatto un passo indietro e voi gli avete dato la copertina. Boh magari son prevenuto io, ma il messaggio che potrebbe passare e' questo

at-tawra
08-09-2009, 11:53

Guardate che questa polemica, già discussa a suo tempo, è vecchia di anni, talmente superata che nessuno ha polemizzato dopo che la redazione ha inserito Villa Inferno (il disco precedente) nell'annuario 2008.
Siete in ritardo di almeno tre anni....

Bella l'intervista e bella la copertina.

roundabout
08-09-2009, 11:56

Cosa già successa con Ligabue. A 'sto punto meglio mille Zen Circus che un solo Ligabue. Quindi bene così.

Federico Guglielmi
08-09-2009, 12:04
e' che pare vi abbian fatto un favore a "perdonarvi". Loro son stronzi come prima, non han fatto un passo indietro e voi gli avete dato la copertina. Boh magari son prevenuto io, ma il messaggio che potrebbe passare e' questo

A parte che, come si è già detto, la dichiarazione incriminata è tipo di quattro anni fa, e in quattro anni succedono mille cose... e che loro non sono stronzi ma schietti... quanto la faccenda sia abbondantemente superata è dimostrata dal fatto che proprio non se n'è parlato.

Dopo aver letto il pezzo, Appino mi ha scritto "al solito sembriam dei rompicoglioni, ma devo abituarmi al fatto che lo siamo". Sono fatti così, e io li adoro come sono.

Marco Manicardi
08-09-2009, 12:08
e poi spaccano.
Spaccano soprattutto dal vivo.

*Miglio*
08-09-2009, 12:13

Visto che ho lanciato io l'esca per la polemica, cerco di chiarire.
Personalmente, oltre che lieto che la polemica tra Zen Circus e Mucchio sia superata, credo anche che da parte vostra ci sia stato un comportamento encomiabile, e che "legarsela al dito" non sarebbe stato né giusto, né sensato, né produttivo. Mi sembra di aver capito che uno dei motivi della loro (ai tempi) incazzatura fosse la loro presunta "ghettizzazione" tra gli emergenti di "Fuori dal Mucchio". Più che dimostrargli coi fatti che di ghettizzazione non si tratta, dandogli una copertina ed elogiandoli per quanto di buono stanno facendo, non so davvero cosa potevate fare. Son davvero sciocchezze ed è bene passarci sopra.

Detto questo, continuo a vedere negli Zen Circus (per quanto ottimi musicisti, e non lo dico per piaggeria) una vis polemica contro tutto e tutti non solo del tutto immotivata, ma anche infantile perché fatta di sparate da "noi contro tutti", "noi superiori alla mediocrità del mondo indie" etc. E questo atteggiamento, che ho ritrovato in parte nell'articolo del Mucchio, mi ha fatto tornare in mente l'intervista che avevo letto/ascoltato anni fa. Da cui ovviamente mi sono sorti alcuni dubbi e sulla coerenza dei protagonisti (che evidentemente non c'è) e sull'adozione di certe pose "contro" che quando smentite dai fatti fanno sorridere. Ci saranno tutte le motivazioni del mondo (alcol, effettivo snobismo dell'indie italiano nei loro confronti, punzecchiature di stupidi giornalisti per spingerli alla polemica etc) ma da parte mia resta un po' di amaro in bocca.

Federico Guglielmi
08-09-2009, 12:54
Visto che ho lanciato io l'esca per la polemica, cerco di chiarire.
Personalmente, oltre che lieto che la polemica tra Zen Circus e Mucchio sia superata, credo anche che da parte vostra ci sia stato un comportamento encomiabile, e che "legarsela al dito" non sarebbe stato né giusto, né sensato, né produttivo. Mi sembra di aver capito che uno dei motivi della loro (ai tempi) incazzatura fosse la loro presunta "ghettizzazione" tra gli emergenti di "Fuori dal Mucchio". Più che dimostrargli coi fatti che di ghettizzazione non si tratta, dandogli una copertina ed elogiandoli per quanto di buono stanno facendo, non so davvero cosa potevate fare. Son davvero sciocchezze ed è bene passarci sopra.

Detto questo, continuo a vedere negli Zen Circus (per quanto ottimi musicisti, e non lo dico per piaggeria) una vis polemica contro tutto e tutti non solo del tutto immotivata, ma anche infantile perché fatta di sparate da "noi contro tutti", "noi superiori alla mediocrità del mondo indie" etc. E questo atteggiamento, che ho ritrovato in parte nell'articolo del Mucchio, mi ha fatto tornare in mente l'intervista che avevo letto/ascoltato anni fa. Da cui ovviamente mi sono sorti alcuni dubbi e sulla coerenza dei protagonisti (che evidentemente non c'è) e sull'adozione di certe pose "contro" che quando smentite dai fatti fanno sorridere. Ci saranno tutte le motivazioni del mondo (alcol, effettivo snobismo dell'indie italiano nei loro confronti, punzecchiature di stupidi giornalisti per spingerli alla polemica etc) ma da parte mia resta un po' di amaro in bocca.

Ma sì, loro sono un po' "spigolosi"... è gente che viene davvero dalla "working class" e capisco il loro essere irritati verso il fighettismo dilagante della scena indie. Al di là delle qualiltà musicali e della loro grande simpatia, mi piacciono anche perché sono VERI... dicono quello che pensano senza grandi filtri. Voglio dire... chi mai, specie dopo essere stato chiamato a parteciparvi, avrebbe detto quello che hanno detto loro a proposito de "Il paese è reale"?

In generale la coerenza è una bella cosa... ma se tu, perché male informato, pensi e dici una cazzata, quando ti accorgi che si tratta - appunto - di una cazzata, cosa fai? Continui a ripeterla per "coerenza"? Molto meglio riconoscere di aver detto/fatto una cazzata, che tanto le diciamo/facciamo tutti, e andare oltre. No? :)

honeymoon killers
08-09-2009, 12:57
e comunque dovevate fare la copertina con la foto "della pompa".
Cribbio
:D

zoe
08-09-2009, 13:13
Mi sembra di aver capito che uno dei motivi della loro (ai tempi) incazzatura fosse la loro presunta "ghettizzazione" tra gli emergenti di "Fuori dal Mucchio". Più che dimostrargli coi fatti che di ghettizzazione non si tratta, dandogli una copertina ed elogiandoli per quanto di buono stanno facendo, non so davvero cosa potevate fare. Son davvero sciocchezze ed è bene passarci sopra.

Il punto è proprio questo.
Io pure sapevo della polemica e quando m'hanno detto della copertina ho chiesto ai diretti interessati lumi sulla questione.
Quello che lamentavano era proprio quella presunta "ghettizzazione" di cui parli tu, tra l'altro quella reazione non era legata direttamente a un disco loro (niente faccende di convenienza personale dunque), mi pare se la fossero presa per lo scarso rilievo concesso ai one dimensional man.
Scazzo superato anche grazie ad un'innegabile svolta da parte del mucchio.
Se entrambe le parti coinvolte nella disputa la dicono morta, sepolta e superata non vedo proprio perché dovremmo occuparcene noi :rolleyes:

Detto ciò, io so felicissima della copertina e aspetto il disco nuovo con discreta fotta.

Allyouneedislove
08-09-2009, 13:58

e via col totopuzzasottoalnaso allora :)

Bugo?
non so perchè, quanto vorrei fosse lui! però di lui ricordo un'intervista in tempi proprio remoti (relativamente alla sua carriera, ovvio).

Benvegnù no.

secondo me è...
Marco Parente.

karmarider
08-09-2009, 14:29

Bugo?
non so perchè, quanto vorrei fosse lui! però di lui ricordo un'intervista in tempi proprio remoti (relativamente alla sua carriera, ovvio).

Benvegnù no.

secondo me è...
Marco Parente.

in ogni caso, sarei felicissimo se assecondassero la richiesta.

Aspera Frizzi E Lazzi
08-09-2009, 16:12

Bugo?

Benvegnù no.

secondo me è...
Marco Parente.

in ogni caso, sarei felicissimo se assecondassero la richiesta.

Lo sappiamo tutti chi è

http://www.tonybraschi.com/artista2.jpg

honeymoon killers
08-09-2009, 17:01
secondo me è uno che di mestiere fa il pompiere

at-tawra
08-09-2009, 17:04
secondo me invece è uno che sogna contromano

honeymoon killers
08-09-2009, 17:08
neffa? no, non mi pare uno che si mette a scrivere mail con richieste del genere.

Allyouneedislove
08-09-2009, 17:10
in effetti se si parla di ''musicista'' come dice Guglielmi, l'idea di Aspera ci sta.
ma non ebbe anche una copertina?!

quello che sogna contromano ha così un caratteraccio?

perchè quello della neve che ride ha mandato affanculo il pubblico, al tributo Nick Drake a Firenze eh
mica scherza. per quello pensavo a lui.

quindi Benvegnauz no eh. siete sicuri.

at-tawra
08-09-2009, 17:13
neffa? no, non mi pare uno che si mette a scrivere mail con richieste del genere.

neanche a me, però da quello che dice federico la sua richiesta è arrivata dopo che la redazione lo aveva chiamato per la tv....e siccome che sta a roma la prossima settimana, chissà, magari è lui.

zoe
08-09-2009, 17:31

Io non credo proprio ma, seppure fosse, fate in modo di non farmelo sapere MAI.

The Fake
08-09-2009, 18:26
Ma nooooooooo, Paul Welcomé lo escluderei...

martin vega
08-09-2009, 18:50
Piuttosto... non so bene come comportarmi con un altro musicista italiano, un solista abbastanza famoso, che dopo essersi rifiutato di venire in redazione per "Mucchio TV" mi ha scritto chiedendomi se, per favore, è possibile non scrivere mai più di lui sul Mucchio...

accontentalo. in tutta sincerità, non ti sei rotto le palle di questi e similari "sfoghi" da sindrome premestruale da parte di inetti con la chitarra al collo a random?

Voglio dire... chi mai, specie dopo essere stato chiamato a parteciparvi, avrebbe detto quello che hanno detto loro a proposito de "Il paese è reale"?

infatti anche questo a casa mia si chiama "avere la faccia come il culo". non si sputa nel piatto in cui si ha consapevolmente e - immagino - ben volentieri mangiato. se ti repelle così tanto essere accostato alle altre merde che hanno preso parte a "il paese è reale" non ci vai, è così semplice. voglio dire, chi ti obbliga?

martin vega
08-09-2009, 19:04

Beato te, comunque, che vivi di certezze e che sei capace di andare avanti pensando di sapere sempre cosa è giusto e cosa invece sbagliato. E poi, anche ammettendo che gli Zen Circus pensassero davvero al Mucchio come un enorme e maleodorante cumulo di merda, sarebbe stato serio - da parte nostra - ignorarli anche in presenza di un loro disco che ritenevamo molto valido? Non credo.

ma non si tratta di serbare rancore, si tratta di tenere fede alla parola data. la mia non era una critica a te e a max ma una considerazione sul parlare a vanvera di quei pagliacci. poi se in seguito c'è stato un "chiarimento" e le cose si sono "aggiustate" bella per tutti, quel che volevo dire è che se IO avessi blaterato una sparata di quel genere, poi il minimo che avrei potuto fare sarebbe stato onorarla. altrimenti manco mi prendevo la briga di spenderle quelle parole, polemica o non polemica, fanzinaro malizioso o meno, sbornia o sobrietà. ti assicuro che non vivo di certezze, tutt'altro, ma almeno la parola data per me ha ancora un valore. altrimenti finisce che chiunque può dire il cazzo che gli pare martedì, cambiare idea controbilanciando con un'altra cazzata venerdì e passarla liscia.

outremer
08-09-2009, 19:10
ma non si tratta di serbare rancore, si tratta di tenere fede alla parola data. la mia non era una critica a te e a max ma una considerazione sul parlare a vanvera di quei pagliacci. poi se in seguito c'è stato un "chiarimento" e le cose si sono "aggiustate" bella per tutti, quel che volevo dire è che se IO avessi blaterato una sparata di quel genere, poi il minimo che avrei potuto fare sarebbe stato onorarla. altrimenti manco mi prendevo la briga di spenderle quelle parole, polemica o non polemica, fanzinaro malizioso o meno, sbornia o sobrietà. ti assicuro che non vivo di certezze, tutt'altro, ma almeno la parola data per me ha ancora un valore. altrimenti finisce che chiunque può dire il cazzo che gli pare martedì, cambiare idea controbilanciando con un'altra cazzata venerdì e passarla liscia.

http://idealiberta.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/idealiberta/Berlusconi.jpg

Mr.Skin
08-09-2009, 19:57
Fermi tutti, ho capito chi è: giei-acs.
Mi ci gioco le palle.

karmarider
08-09-2009, 20:15
Fermi tutti, ho capito chi è: giei-acs.
Mi ci gioco le palle.

ma sei serio?

e il mucchio avrebbe invitato j-ax in redazione per "mucchio tv"?

tieniti strette le palle :mr:green: (cioè, lo faccio anche io .... perché se venisse fuori che c'hai preso, rotolerebbero via inseroabilmente)

Mr.Skin
08-09-2009, 20:30
Si quella è la parte che mi convince meno, ma che lui ce la possa volere col Mucchio ne sono quasi certo.Vidi una sua intervista su AllMusic in cui sparlava di una rivista di cui non citava il nome e secondo me si riferiva al Mucchio.

disadattato
08-09-2009, 20:36
Si quella è la parte che mi convince meno, ma che lui ce la possa volere col Mucchio ne sono quasi certo.Vidi una sua intervista su AllMusic in cui sparlava di una rivista di cui non citava il nome e secondo me si riferiva al Mucchio.

Sì ma non la citava perché il nome l'aveva già scordato

Mr.Skin
08-09-2009, 21:28
Parlava di un atteggiamento di una rivista che non aveva gradito.
Di un paio di critici che non ne riconoscevano la grandezza, descrivendo particolari che non sto a ridire.Di persone un pò schierate(faceva intuire a sinistra) che "si fanno i loro giri" ed uno come lui non l'accettano.
Se non erro dichiarava proprio di preferire che questi tizi smettessero di scrivere di lui, tanto, sosteneva, ormai vendono poco e niente(diceva tipo "500 copie in tutto").
Evito di aggiungere altro, perchè non ricordo benissimo.

ems
09-09-2009, 00:56

credo si possa escludere, anche perché non è - non si considera - un solista.
ripeto, secondo ma si tratta di Vasco.

Federico Guglielmi
09-09-2009, 02:33
In ogni caso non dirò mai chi è, quindi i tentativi di indovinare sono sostanzialmente inutili. :)

flamingo
09-09-2009, 09:16
Dopo anni non vi ho comprato per due numeri. Stavo andando in overdose da pagine di attualità. Direte basta saltarle. L'ho fatto anche un po' per ripicca: non mi piacete non vi compro. Ho ripreso il numero di Settembre. Tornare a sfogliarlo mi ha fatto un bell'effetto. E' un bel numero. Ottima la decisione di dedicare una pagina agli Housemartins: mi aspettavo la firma di Brunialti, ma va benissimo, e vorrei vedere, l'inappuntabile Cilìa. Ispiratissima la recensione di Guglielmi sull'ultimo dei Yo La Tengo. Ho arrancato, e per solo puntiglio, fino al termine del pezzo sul giornalismo di Del Papa: fatelo iscrivere sul forum, così mettiamo fine alla battle sull'utente più noioso.
Ah, posto che lo compri, qualcuno strappi a gion pagina 123.

crispian
09-09-2009, 11:10
benvegnù non può essere dai, sono stati recensiti (mi pare) entrambi i suoi ep ed il disco con annessa intervista. In più lui è culo e camicia con delpapa, quindi immagino i rapporti siano davvero ottimi.

at-tawra
09-09-2009, 14:02
credo si possa escludere, anche perché non è - non si considera - un solista.
ripeto, secondo ma si tratta di Vasco.

Ma intendi Vasco Vasco o Vasco Brondi?
No perchè Brondi ha inciso un disco, e Federico parla chiaramente di -suoi lavori- e quindi più di uno. Se invece pensavi a Lui in persona mi sa che sei decisamente fuori dalla realtà, cioè, stai parlando di uno che si può levare lo sfizio di rifiutare 150 mila euro per andare in trasmissione in prima serata, eh. Con tutto il rispetto per il Mucchio, ma penso che le aspettative per la MucchioTV non erano e non saranno mai così alte.

Crush
09-09-2009, 14:10
Se invece pensavi a Lui in persona

qualcuno tiri fuori la discografia di James Orin Incandenza, di cui sono completamente all'oscuro :mrgreen:

(battute a parte, OVVIAMENTE non può essere Vasco Rossi o un altro mainstream... è chiaramente qualcuno indie -ma con una certa esperienza alle spalle- con la puzza sotto il naso)

at-tawra
09-09-2009, 14:12
qualcuno tiri fuori la discografia di James Orin Incandenza, di cui sono completamente all'oscuro :mrgreen:

mi accontento del suo microonde.

Chinasky
09-09-2009, 14:25
No perchè Brondi ha inciso un disco, e Federico parla chiaramente di -suoi lavori- e quindi più di uno.

E in più è stato tutt'altro che "noncagato" dalla redazione.

at-tawra
09-09-2009, 14:27
E in più è stato tutt'altro che "noncagato" dalla redazione.

dall'intervista non ne usciva tanto bene, però.

karmarider
09-09-2009, 14:33
dall'intervista non ne usciva tanto bene, però.

ma questo, credo, nostro malgrado...nel senso che secondo me lui rileggendola si potrebbe pure bullare di "averne dette quattro a tutti". Ha fatto la figura del coglione, ma non penso lui se ne sia accorto...

at-tawra
09-09-2009, 14:38
ma questo, credo, nostro malgrado...nel senso che secondo me lui rileggendola si potrebbe pure bullare di "averne dette quattro a tutti". Ha fatto la figura del coglione, ma non penso lui se ne sia accorto...

o forse qualcuno gli ha suggerito il link del thread a lui dedicato, e porello si è offeso.

karmarider
09-09-2009, 14:41
o forse qualcuno gli ha suggerito il link del thread a lui dedicato, e porello si è offeso.

8#88#8

che poi uno dice "ma figurati se questi se ne sbattono di quel che si dice nei forum". Avoglia se gliene frega, invece.

at-tawra
09-09-2009, 14:46
8#88#8

che poi uno dice "ma figurati se questi se ne sbattono di quel che si dice nei forum". Avoglia se gliene frega, invece.

scherzi, ne conosco qualcuno che passa le nottate a digitare il proprio nome su Google...

ems
09-09-2009, 20:51
No perchè Brondi ha inciso un disco, e Federico parla chiaramente di -suoi lavori- e quindi più di uno. Se invece pensavi a Lui in persona mi sa che sei decisamente fuori dalla realtà, cioè, stai parlando di uno che si può levare lo sfizio di rifiutare 150 mila euro per andare in trasmissione in prima serata, eh. Con tutto il rispetto per il Mucchio, ma penso che le aspettative per la MucchioTV non erano e non saranno mai così alte.

ovviamente mi riferivo a Brondi. mi sembrava appunto inutile specificarlo.
il plurale "lavori" potrebbe essere riferito agli scritti recentemente pubblicati che si aggiungono al disco.

Mr.Skin
11-09-2009, 10:27
Comunque..Complimenti per l'articolo su "I Siciliani".
Mi vergogno un pò a dirlo, ma non en sapevo niente, per cui..grazie.

billikid
14-09-2009, 11:30
L'articolo sulle organizzazioni umanitarie è molto interessante e ben fatto, però devo anche rilevare un alto grado di faziosità, non tanto nelle dichiarazioni della funzionaria intervistata (che sono correttamente riportate e bene) quanto nel titolo, sottotitoli, tipo di domande rivolte. In sostanza se leggo quello che ha detto la signora in questione, rilevo una valutazione generalmente positiva delle organizzazioni di aiuto (comprese quelle più criticate, come Emergency) e un solo episodio negativo (in Kosovo, quando dice di aver visto cose che l'hanno fatta interrogare sul suo lavoro e ruolo). Invece se leggo come viene confezionato il servizio fermandomi alle scritte grosse, risulta che c'è una fabbrica di aiuti che dirotta a piacere i soldi, gestisce male e senza competenza, fa più danno che altro, alimenta pedofilia e prostituzione invece di combatterle. Insomma, mi pare che il servizio sia partito da un punto di prevenzione e sia rimasto impostato così nonostante le risposte andassero in altra direzione.
Comunque interessante.

Federico Guglielmi
14-09-2009, 19:48
L'articolo sulle organizzazioni umanitarie è molto interessante e ben fatto, però devo anche rilevare un alto grado di faziosità, non tanto nelle dichiarazioni della funzionaria intervistata (che sono correttamente riportate e bene) quanto nel titolo, sottotitoli, tipo di domande rivolte. In sostanza se leggo quello che ha detto la signora in questione, rilevo una valutazione generalmente positiva delle organizzazioni di aiuto (comprese quelle più criticate, come Emergency) e un solo episodio negativo (in Kosovo, quando dice di aver visto cose che l'hanno fatta interrogare sul suo lavoro e ruolo). Invece se leggo come viene confezionato il servizio fermandomi alle scritte grosse, risulta che c'è una fabbrica di aiuti che dirotta a piacere i soldi, gestisce male e senza competenza, fa più danno che altro, alimenta pedofilia e prostituzione invece di combatterle. Insomma, mi pare che il servizio sia partito da un punto di prevenzione e sia rimasto impostato così nonostante le risposte andassero in altra direzione.
Comunque interessante.

Beatrice Mele, autrice dell'articolo, mi ha chiesto di postare le righe che seguono...

Il libro della Polman "L'industria della solidaroietà" contiene affermazioni
e racconti molto forti sulle ONG. La scelta di intervistare un operatore
umanitario qualsiasi piuttosto che l'autrice del testo rispondeva proprio
all'esigenza di verificare, come scritto nell'introduzione al pezzo, alcuni
passaggi molto delicati contenuti nel testo.
Valery Ivanka Dante del VIS ha dato conto della sua esperienza talvolta in
aperto contrasto con quanto riportato dalla giornalista olandese. La verità,
per quanto mi riguarda, sta nel mezzo (a ben guardare poi la Dante è in
disaccordo con la Polman "solo" sull'organizzazione degli spazi, sul
trattamento riservato ai giornalisti e sul giudizio su Medici senza
frontiere. Aggiungici pure che la maggior parte di coloro che lavorano nel
settore no-profit difficilmente - a microfono aperto - è disposta a svelare
retroscena che potrebbero danneggiare l'immagine dell'organizzazione in cui
lavora. Pensa che continua ad avere remore anche quando viene licenziata o
rimane vittima di ingiustizie. Crede fermamente che la "missione" sia da
tutelare ad ogni costo anche se questo significa coprire comportamenti di
dirigenti non proprio encomiabili. Ciao, Bea

Alessandro Besselva
14-09-2009, 20:03
Di un paio di critici che non ne riconoscevano la grandezza

Avranno avuto due orecchie

billikid
15-09-2009, 14:49
Beatrice Mele, autrice dell'articolo, mi ha chiesto di postare le righe che seguono...

Il libro della Polman "L'industria della solidaroietà" contiene affermazioni
e racconti molto forti sulle ONG. La scelta di intervistare un operatore
umanitario qualsiasi piuttosto che l'autrice del testo rispondeva proprio
all'esigenza di verificare, come scritto nell'introduzione al pezzo, alcuni
passaggi molto delicati contenuti nel testo.
Valery Ivanka Dante del VIS ha dato conto della sua esperienza talvolta in
aperto contrasto con quanto riportato dalla giornalista olandese. La verità,
per quanto mi riguarda, sta nel mezzo (a ben guardare poi la Dante è in
disaccordo con la Polman "solo" sull'organizzazione degli spazi, sul
trattamento riservato ai giornalisti e sul giudizio su Medici senza
frontiere. Aggiungici pure che la maggior parte di coloro che lavorano nel
settore no-profit difficilmente - a microfono aperto - è disposta a svelare
retroscena che potrebbero danneggiare l'immagine dell'organizzazione in cui
lavora. Pensa che continua ad avere remore anche quando viene licenziata o
rimane vittima di ingiustizie. Crede fermamente che la "missione" sia da
tutelare ad ogni costo anche se questo significa coprire comportamenti di
dirigenti non proprio encomiabili. Ciao, Bea

Grazie. Comunque bel lavoro.

BASIK
16-09-2009, 14:43
Comunque interessante.

Condivido pienamente.
Ho appena finito di leggerlo e ci sono rimasto molto male: il Mucchio non ne esce bene.
Fa una cattiva pubblicità alle organizzazioni umanitarie non riscontrabile però nelle parole dell'intervistata che, anzi, verso la fine dell'intervista pare un po' stizzita dalle insinuazioni negative di Beatrice Mele.

Ma perché? Che bisogno c'è? Ho una cara amica che dà anima e corpo (non solo gratuitamente, ma addirittura tirando soldi di tasca sua) per l'associazione pro-Africa di cui fa parte, e mi dice che questo tipo di cose sono molto deleterie.
Già per colpa di alcuni (pochi, fortunatamente) che ci mangiano su, molta gente è scettica nelle donazioni e nel volontariato (e, a causa di ciò, ci vanno di mezzo pure le associazioni oneste), se poi qualcuno si mette ad insinuare in modo gratuito senza un vero riscontro, i danni diventano grossi.

Sono temi molto delicati, bisogna andarci piano.

at-tawra
16-09-2009, 16:21
Avranno avuto due orecchie

ma perchè il Mucchio ha recensito i dischi di j-ax o Articolo31?

Alessandro Besselva
16-09-2009, 19:38
ma perchè il Mucchio ha recensito i dischi di j-ax o Articolo31?

Io mi tiro fuori, non c'entro!!! :mrgreen:

backstreet70
17-09-2009, 18:22
Io mi tiro fuori, non c'entro!!! :mrgreen:

Stai solo lavorando alla loro biografia.:)

Amicosam
23-09-2009, 16:26
La lotta antimafia paga: estinti i debiti de "I Siciliani"

http://www.unita.it/news/italia/88775/la_lotta_antimafia_paga_estinti_i_debiti_de_i_sici liani

mistergao
24-09-2009, 10:06
La lotta antimafia paga: estinti i debiti de "I Siciliani"

http://www.unita.it/news/italia/88775/la_lotta_antimafia_paga_estinti_i_debiti_de_i_sici liani

:olaola:

Mr.Skin
27-09-2009, 13:50
Bello!