Visualizza versione completa : IL MEGLIO DELLA POLITICA IN TV (o il meglio del peggio)
Lorenzaccio
15-10-2008, 18:26
Ma veramente della televisione non ci si può più fidare?
Io credo che qualcosa sia ancora salvabile tra le varie trasmissioni, inchieste, servizi tg, anche varietà d'intrattenimento.
Postate, in questo topic, link con servizi interessanti presi dalla televisione italiana ma anche consigli su trasmissioni interessanti.
mistergao
16-10-2008, 16:28
...e quasi 24 ore dopo nemmeno un link. Qualcosa vorrà pur ben dire?
Comunque fuori che Report non c'è molto di interessante.
... L'ultima pubblicità di Sky mi pare...
Quella del bimbo che ha perso l'orsacchiotto...
Dolce...
Report... L'infedele.. qualche volta..
Drunk on the moon
16-10-2008, 16:45
Report,Primo Piano su Raitre, Ballaro', l'Infedele e Exit su La 7, occasionalmente omnibus (ma non so se lo fanno ancora, e l'orario non e' dei migliori)otto e mezzo sulla stessa rete, Annozero.
Su varie sfumature e non tutte antigovernative come missione - del resto, piu' che fare politica, intendo che lo scopo sia informare sulla politica e sull'attualita'. Anche le cose meno "ardimentose" come Exit e Ballaro', mostrano servizi o sprazzi d'interesse.
L'informazione non vive un momento strepitoso, ma non e' neanche assente.
Il cittadino che vuole informarsi alla tv ha ancora qualcosa da guardare - e quello che passa basterebbe a smuovere e far fremere l'opinione pubblica, ma questo e' un altro discorso...
ZioNegro
16-10-2008, 16:45
report, blob, tetris, la7 in generale non è male tra documentari di history channel, bei telefilm etc.
franz123
16-10-2008, 17:02
La cosa più bella della televisione è il telecomando.
La cosa più bella del telecomando è il bottoncino rosso che sta generalmente in alto a destra.
La programmazione tv è così squallidamente scadente che mi sto abituando a non usarla quasi più. Qua e là qualcosa di decente c'è, ad esempio Report effettivamente brilla nel buio. Il problema è che per trovare qualcosa di decente bisogna accendere e zappare, cosa che personalmente mi fa venire attacchi di depressione. Il vantaggio di questa deriva è che la tv tende a diventare sempre meno una tentazione (anche la sera quando sono in stato comatoso) a tutto vantaggio della qualità del tempo impiegato in altro.
Ah, tra l'altro tempo fa mi sono abbonato a Sky pensando di poter vedere chissà che nelle reti specializzate in film, documentari e musica. I film decenti sono pochi e li mischiano con revival pseudo culturali su spaghetti western, polizeschi alla la-mala-spara-la polizia-risponde e film erotici decerebrati dell'Italia anni 70. I documentari sono ridicoli, spesso fatti su un sensazionalismo infantile, con una pessima fotografia e tradotti in modo frettoloso (tempo fa ho visto un tizio che faceva un corso di arrampicata ad un gruppo e, nonostante la discreta confidenza con la materia, non ho capito un accidente di quello che diceva, usava termini inesistenti su materiali e manovre, pure i concetti erano completamente sbagliati, quindi non solo parole errate, ma interi discorsi). Non parliamo poi della musica che è quasi tutto video clip.
Fatevi un favore, non abbonatevi a Sky.
Non posso darti torto Franz, su tutto.
Sky ha perso molto quest'ultimo anno. Ho annullato l'abbonamento al cinema dopo pochi mesi, per i tuoi stessi motivi.
Si salvano ancora pochi canali come Jimmy e cult o i vari fox.
ogni tanto c'è qualcosa su History channel, per il resto niente.
neanche i telegiornali sono strutturati meglio di quelli della tv tradizionale.
io guardo solo Annozero e report.
Drunk on the moon
16-10-2008, 17:33
Cazzeggiando di tutt'altro (serie tv recenti sulle quali sono analfabeta, cinefilia a vario titolo), dicevo proprio che l'abbonamento a Sky non aveva senso, per la mia famiglia, perche' non abbiamo proprio il tempo, a monte, per sfruttarlo...come pretesto per rilassarsi a fine giornata,mettersi comodi, sgranocchiare qualcosa e chiacchierare (stare insieme fra noi, in definitiva), vanno bene anche la fanta-archeologia e la complottistica-paranormale di Voyager :lolor:
Che poi Sky faccia anche schifo, non so, sento pareri contrastanti ma mi consta che almeno per alcuni canali (quelli che guardo ospite di parenti o amici), hai ragione tu. Nel merito di altre cose non entro (spaghetti western e poliziotteschi, bhe', bisogna vedere di che parliamo :mr:green: )...
Ma hai toccato una considerazione utile, il proprio tempo libero indipendente e "la modica quantita'" di tv.
...tornando alla quale, e non pretendendo di trovarci spunti d'arricchimento intellettuale, sconvolgimenti, capolavori a ogni clic di telecomando, segnalo extrapolitica le trasmissioni di Corrado Augias, oasi anomale di serieta' e competenza. Geo & geo, e in generale il pomeriggio di raitre dei feriali, se avete ragazzini e' un buon posto dove fermare l'apparecchio. (se i vostri ragazzini eventualmente sono fuori dalla fascia d'eta' "Cartoni a oltranza" e non sono proprio risucchiati dalla tv, insomma, vivono anche senza)
E naturalmente Superquark e i prodotti della ditta Angela & figlio :??xx??:
(Angela, ha reso grazie alla RAI - e vorrei vede' :mr:green: ricordando che e' difficile trovare nelle reti estere la divulgazione scientifica in prima serata, e forse per quel poco che ho visto, ha ragione)
Huskebasi
16-10-2008, 18:03
Il meglio della politica in tv lo da Emilio Fede!
Non ci sono cazzi!!! :mad:
C'è dentro tutto e il contrario di tutto e c'è pura recitazione nel dare le notizie...è meglio di Zelig! :o
franz123
16-10-2008, 18:18
Il meglio della politica in tv lo da Emilio Fede!
Non ci sono cazzi!!! :mad:
C'è dentro tutto e il contrario di tutto e c'è pura recitazione nel dare le notizie...è meglio di Zelig! :o
Ah... Emilio Fede, giusto!!
Io non lo sto più guardando perche temo che mia figlia (3 anni) possa pensare che sia una cosa seria. Altrimenti sarebbe un appuntamento imperdibile :lol:
La quintessenza della tv moderna, ci dovrebbero fare un corso di laurea.
Huskebasi
16-10-2008, 18:25
Ah... Emilio Fede, giusto!!
ci dovrebbero fare un corso di laurea.
:lol: La tesi come la intitoleresti?
franz123
16-10-2008, 18:55
:lol: La tesi come la intitoleresti?
mmh... sono quasi le sette, sono aggredito da un grave stato di assopimento neuronale e sono a corto di fantasia. Stanotte giuro che ci penso intensmente :zzzz:
Emilio is my dream.
Lorenzaccio
16-10-2008, 23:31
La puntata di ieri di Matrix su Roberto Saviano, anche se troppo celebrativa, non era male.
Stasera Santoro ha offerto una buona trasmissione ma niente di così sensazionale.
Wolverine
16-10-2008, 23:41
quand'è che mandano di nuovo in onda i cartoni animati dedicati al corpo umano?
Sì, Report, Annozero, Ballarò, Exit sono i migliori programmi di approfondimento. Un gradino sotto ci metto Otto e mezzo (molto ondivago) e Controcorrente di SkyTg24.
Sì, Report, Annozero, Ballarò, Exit sono i migliori programmi di approfondimento. Un gradino sotto ci metto Otto e mezzo (molto ondivago) e Controcorrente di SkyTg24.
Otto e mezzo, in questa nuova veste, fa proprio schifo.
La Gruber con quell'aria da prima della classe non mi piace; ha sempre l'aria da maestrina pronta a bacchettarti.
PidarOles rinnegato
17-10-2008, 09:31
Corradino Mineo alla mattina presto è il migliore.
Anche il programma alla mattina di Antonello Piroso su La7 non mi sembrava male, ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo sul serio.
Guardo la Tv solo per Annozero e qualche partita. Per il resto satellite.
tra tutti i tg preferisco il meno paraculo...
quello di emilio fede.
lui non deve far finta di essere imparziale...
su tutti gli altri...ipocrisia a gogò...
FortunateSon
17-10-2008, 11:25
Ah, tra l'altro tempo fa mi sono abbonato a Sky pensando di poter vedere chissà che nelle reti specializzate in film, documentari e musica. I film decenti sono pochi e li mischiano con revival pseudo culturali su spaghetti western, polizeschi alla la-mala-spara-la polizia-risponde e film erotici decerebrati dell'Italia anni 70. I documentari sono ridicoli, spesso fatti su un sensazionalismo infantile, con una pessima fotografia e tradotti in modo frettoloso (tempo fa ho visto un tizio che faceva un corso di arrampicata ad un gruppo e, nonostante la discreta confidenza con la materia, non ho capito un accidente di quello che diceva, usava termini inesistenti su materiali e manovre, pure i concetti erano completamente sbagliati, quindi non solo parole errate, ma interi discorsi). Non parliamo poi della musica che è quasi tutto video clip.
SKY non vale il prezzo che paghi, ma a volte ci sono buoni film e ottimi documentari (su NatGeo Wild ad esempio). e poi c'è RAI cinema, RAI news 24, la BBC e un'altra decina di canali molto buoni. per il resto sono d'accordo.
Alessandro Besselva
17-10-2008, 11:29
tra tutti i tg preferisco il meno paraculo...
quello di emilio fede.
lui non deve far finta di essere imparziale...
su tutti gli altri...ipocrisia a gogò...
Fede non è che non finge di essere imparziale, vaneggia e delira, è un po' diverso...
Comunque il Tg2 è ormai peggio di Studio Aperto. Non di Fede, Fede è come Sun Ra, lui viene da un'altra galassia....
Fede non è che non finge di essere imparziale, vaneggia e delira, è un po' diverso...
Comunque il Tg2 è ormai peggio di Studio Aperto. Non di Fede, Fede è come Sun Ra, lui viene da un'altra galassia....
Fede dovrebbe andare sul satellite da tempo, ma proprio dentro un satellite, eh. Non è classificabile nel giornalismo, il suo non è giornalismo e lui non è un giornalista. Sul satellite!
Huskebasi
17-10-2008, 12:37
"....Ma Emilio Fede più che un giornalista è un mio supporter..."
Silvio Berlusconi a un "Maurizio Costanzo show" di un pò di anni fa in diretta telefonica!
E l'emiliuccio sorrideva beato! :lol:
franz123
17-10-2008, 15:43
Emilio Fede non è uno stupido, in televisione ci bazzica da molto e si sa muovere. Quando dicevo che lui è la quintessenza della tv moderna scherzavo fino ad un certo punto. Oggi in TV o sei davvero bravo e fortunato, e lo sono pochi, o sei particolarmente impresentabile, tanto da diventare personaggio. La gente odia e quindi guarda. E critica. Più critica più guarda e gli ascolti salgono. La lezione delle varie Lecciso, dei vari Er Mutanda è più che chiara, una lezione tra l'altro affatto nuova, il Mike nazionale con le sue finte gaffe, con il suo finto candore e la sua finta ingenuità ci ha costruito una carriera. La differenza tra un Fede e una Lecciso è che il primo è un finto imbecille (e per questo dura) e la seconda è una vera imbecille (e per questo è scomparsa). Fede semplicemente fa la mignotta prostituendo quello che può, vale a dire il proprio pudore e la propria dignità; a questo si aggiunge una sapiente furbizia per confezionare il personaggio e per vendersi nell'ambiente e voilà, welcome to the tv.
"....Ma Emilio Fede più che un giornalista è un mio supporter..."
Silvio Berlusconi a un "Maurizio Costanzo show" di un pò di anni fa in diretta telefonica!
E l'emiliuccio sorrideva beato! :lol:
E' sfacciatamente così. Ed è pieno di inesattezze e strafalcioni, raccomandazioni e lascivezze varie. E' un contenitore del peggio dell'italia e dell'italiano medio.
Emilio Fede non è uno stupido, in televisione ci bazzica da molto e si sa muovere. Quando dicevo che lui è la quintessenza della tv moderna scherzavo fino ad un certo punto. Oggi in TV o sei davvero bravo e fortunato, e lo sono pochi, o sei particolarmente impresentabile, tanto da diventare personaggio. La gente odia e quindi guarda. E critica. Più critica più guarda e gli ascolti salgono. La lezione delle varie Lecciso, dei vari Er Mutanda è più che chiara, una lezione tra l'altro affatto nuova, il Mike nazionale con le sue finte gaffe, con il suo finto candore e la sua finta ingenuità ci ha costruito una carriera. La differenza tra un Fede e una Lecciso è che il primo è un finto imbecille (e per questo dura) e la seconda è una vera imbecille (e per questo è scomparsa). Fede semplicemente fa la mignotta prostituendo quello che può, vale a dire il proprio pudore e la propria dignità; a questo si aggiunge una sapiente furbizia per confezionare il personaggio e per vendersi nell'ambiente e voilà, welcome to the tv.
Condivido tutto.
Se poi ci metti anche il fatto che il personaggio Fede è adorato dalle vecchine fino al punto da inserirlo nei loro testamenti ereditari,
il quadro è completo.
Altro che satellite come auspica beggar, ci tocca tenerlo fino alla fine dei giorni(suoi)
Fortuna che abbiamo il telecomando.
franz123
17-10-2008, 15:58
SKY non vale il prezzo che paghi, ma a volte ci sono buoni film e ottimi documentari (su NatGeo Wild ad esempio). e poi c'è RAI cinema, RAI news 24, la BBC e un'altra decina di canali molto buoni. per il resto sono d'accordo.
mmh... RAI new ok, BBC, ok, ma NatGeo non sopravvalutarlo. National Geographic sponsorizza progetti straordinari a firma di grandi documentaristi, e queste sono cose che su Sky non vedi mai o quasi. Quello che passano su Sky sono quasi sempre documentari fatti con lo stampino, con durata standard, contenuiti assolutamente mediocri e doppiaggi fatti direttamente da loro (scandalosamente male). I documentari di NG che sporadicamente passano sulle reti nazionali (italiane o svizzere, anche lì mi è capitato di vederne) sono tutt'altra storia. Al momento l'unica serie davvero notevole che ho visto su Sky è stata quella del figlio di JY Cousteau, una serie che tra l'altro hanno fatto girare con il contagocce e che non sono riuscito neppure a veder tutta. Quella era un'eccezione e lo si notava sia dalla durata non standard, sia dalla qualità delle immagini (straordinarie) e sia dal doppiaggio che era diversa da quelle solite. Infine su RAI cinema, beh... la sera quello che spesso propinano sono revival del cinema italiano degli anni settanta che è roba decisamente inguardabile.
Concordo in toto. (però l'idea di beggar di infilarlo..fisicamente intendo.. in un satellite non sarebbe malvagia..)
Comunque sia la Tv resta un ottimo sistema per rivedere vecchi e buoni film in cassetta.
Per i bambini è una Tata pericolosa.. ed è ancora peggiore come badante per quegli anziani un pò... "allentati".
Gli inzuppa il cervello di vere menzogne su ipotetiche cure, e mirabolanti farmaci. Inoltre gli anziani spesso cadono vittime dei falsi quiz trasmessi da reti minori ove per dare la risposta occorre formare numeri a pagamento.
A proposito: trovo godibile anche "che tempo che fa" di Fabio Fazio.. Dipende, però, dagli Ospiti.
... L'ultima pubblicità di Sky mi pare...
Quella del bimbo che ha perso l'orsacchiotto...
Dolce...
Bellissima, si sa che è a scopo di lucro quindi falsa, ma in sè è veramente un bel lavoro. Credo abbia steso padri, figli e anche proprietari di animaletti domestici.
Bellissima, si sa che è a scopo di lucro quindi falsa, ma in sè è veramente un bel lavoro. Credo abbia steso padri, figli e anche proprietari di animaletti domestici.
Vero.
Ma parlare di TV, nel suo complesso di programmi, e concordare che una pubblicità è, forse, la cosa più godibile... ci da la reale misura dello spessore culturale delle trasmissioni.
... Se contiamo tutte quelle menzionate in questo 3D non si arriva a 10...
Squallore...:crycrycry:
ma parliamo di quell'elettrodomestico nero che intravedo la mattina quando faccio colazione?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.