PDA

Visualizza versione completa : (fanculo Fringe) -----> Eleventh Hour

qwer
15-10-2008, 14:54
http://www.serialmente.com/wp-content/uploads/2008/10/eleventh-hour-screencap.png

Questo unico logo trovato, magari non è neppure ufficiale, in ogni caso, la storia è questa:

è una sorta di remake di una miniserie inglese che aveva come protagonista Patrick Stewart e andrà in onda sulla CBS, ancora una volta prodotta da Jerry Bruckheimer, il re mida di Hollywood.
Ruota intorno a due personaggi: il dottor Jacob Hood, intepretato dall’attore inglese Rufus Sewell e l’agente Rachel Young, che ha le belle fattezze di Marley Shelton.

Chiamato come consulente scientifico dall’FBI, Hood si ritroverà ad avere la donna come vera e propria guardia del corpo, mentre indaga su quelli che sembrano i risultati di esperimenti estremi nel campo della scienza e della tecnologia, dovendo scontrarsi con nemici misteriosi ma anche la loro stessa struttura federale.

La CBS ha speso la bellezza di quattro milioni di dollari per il pilot, mentre ogni singolo episodio dei 13 previsti costerà due milioni. Ma, piuttosto stranamente, la premiere che andrà in onda il 9 ottobre, non è il pilot, ma l’episodio numero due. E con una mossa astuta, andrà in onda subito dopo CSI: Las Vegas. del resto, sulla CBS puoi solo andare in scena prima o dopo uno dei tre telefilm che portano lo stesso nome.

L'homo è lui, già visto in mille film:
http://seat42f.com/site/images/stories/tvshows/EleventhHour/rufus-sewell-eleventh-hour.jpg

la femmena è invece codesta:
http://imagecache2.allposters.com/IMAGES/PYR/NECA00015.jpg

Non l'ho visto ancora, ma chissà...

qwer
30-11-2008, 18:26
Visti i primi quattro episodi, dal secondo in poi uno più bello dell'altro, gran bella sorpresa, decisamente per quanto riguarda le storie più che per i due personaggi principali, che sono, invero, abbastanza ordinari.
Certo, aleggiano spettri di già visto, ma ormai è assai ardua inventarsi qualcosa di veramente nuovo.
Le puntate sono autoconclusive, perlomeno fino ad adesso, e visto che ormai quasi tutte le serie sono cliffhangerate non posso che rallegrarmene, nonostante parecchi spunti visti potrebbero essere potenzialmente più sfruttabili.
Bene, per ora, e ovviamente, fanculo Fringe :bigmouth:

Bellycat
30-11-2008, 18:31
mh.
a 'sto punto vojo. si trova tutto? torrenti e subtegoli?

e gli alieni? ci stanno gli alieni?

qwer
30-11-2008, 18:38
mh.
a 'sto punto vojo. si trova tutto? torrenti e subtegoli?

e gli alieni? ci stanno gli alieni?

sì sì, torrenti e sub, grandi nuotate insomma :mr:green:

Nein, niente aliens, solo casi bizzarri in cui viene chiamato il nostro Dr. Hood che sa tutto di tutto, e la biondona rodrigueziana che è la sua responsabile della sicurezza.

Bellycat
30-11-2008, 18:46
grandi nuotate insomma :mr:green:

e sia

http://neatorama.cachefly.net/images/2007-09/swimming-cat-lucy.jpg

ma poi tu hai provato arrested development? Guarda puoi pure prenderti i cofanetti italioti che costano praticamente niente (e, mio dio, una volta tanto si può anche vederlo doppiato, fermo restando che in lingua originale è mejo). E' sublime.

[stider77]
30-11-2008, 20:06
Visti i primi quattro episodi, dal secondo in poi uno più bello dell'altro, gran bella sorpresa, decisamente per quanto riguarda le storie più che per i due personaggi principali, che sono, invero, abbastanza ordinari.
Certo, aleggiano spettri di già visto, ma ormai è assai ardua inventarsi qualcosa di veramente nuovo.
Le puntate sono autoconclusive, perlomeno fino ad adesso, e visto che ormai quasi tutte le serie sono cliffhangerate non posso che rallegrarmene, nonostante parecchi spunti visti potrebbero essere potenzialmente più sfruttabili.
Bene, per ora, e ovviamente, fanculo Fringe :bigmouth:

mi hai incoriusito qwer

Bellycat
25-01-2009, 11:57
al momento se la gioca nello stesso campionato di fringe e, per la miseria, è pure avanti di un bel po' di punti.
Sono a metà serie e il dottor hood è già uno dei migliori personaggi che abbia mai visto (deve molto all'immenso grissom, of course) e il suo rapporto con l'agente young è decisamente gustoso. Il bello è che non hanno nemmeno avuto bisogno di caratterizzarli in maniera massiccia con espedienti drammaturgici particolari, funzionano così e basta.
Suggestiva (anche se è più una chicca e non deve suscitare segoni mentali di sorta) la matrice fiabesca di alcuni episodi confermata anche dai nomi di alcuni personaggi (lo stesso dottor "hood", il misterioso "geppetto"...).
Apprezzo anche la presenza alla regia e alla supervisione del buon (ormai sparito dal cinema) danny cannon che già lavorava in CSI e aveva firmato quel gioiellino di phoenix.

impagabile la scena dell'hotel del pilot con rachel che corre mezza nuda per i corridoi pensando che hood sia nei guai8#8
Da bravo bietolone televisivo, tifo per loro e non mi succedeva (in maniera così bietolona) dai tempi di mulder e scully.

JackAllTrades
28-01-2009, 12:05
piace molto l'allegra coppia, cosi' come la particolare natura delle indagini che svariano a molti livelli.

Piu' "concreta" di Fringe, nel senso che si basa su principi fisici piu' plausibili e dimostrabili.

Ma la cosa che mi garba meno (realtivamente, oh, forse perche' da un po' vi sono disabituato) e' la mancanza (per ora?) di un filo conduttore.

Tanti casi fini a se stessi, cosa che per tipo Dr.House puo' andar bene (visto L"ENORME carisma del personaggio che sopperisce, ma alla lunga puo' stancare...), qui lo vedo come un potenziale limite.

Lo guardo volentieri, va'

Bellycat
08-04-2009, 16:56
bè allora, tiro le somme:

ultime puntate della stagione 1 (dalla 11 alla 13, diciamo) in calo e finale affrettato, poi però le puntate aggiuntive beneficiano di un nuovo personaggio importante promettente (praticamente un forest whitaker più giovane, più simpatico e più mammuth) e qualche bella idea accattivante.
Diciamo che la serie soffre quando sono solo i casi a tener banco, forse funzionava meglio come miniserie che sviluppava il rapporto hood-young tra una amazing story e l'altra.
Però vedremo, si sa che spesso le season 2 hanno le idee più chiare.

***1/2, comunque hood e young sono la best couple 2008/2009.

qwer
10-04-2009, 13:25
l'ho abbandonata alle 4 puntate di cui sopra, ma ci tornerò, al momento gli interessi sono dirottati altrove. :bigmouth: