PDA

Visualizza versione completa : battle dei pianisti: ANDREW W.K. vs ALLEVI

lifer
05-08-2009, 14:01
http://latimesblogs.latimes.com/photos/uncategorized/2008/10/31/andrewpiano.jpg

http://soundmarkzine.files.wordpress.com/2009/04/giovanni_allevi_tour.jpg

Fuck Disco Beats
05-08-2009, 14:03
beh dai allevi lo spazzavam via anche con un peso meno grosso :)

lifer
05-08-2009, 14:09
PARTY HARD!

vs.

Emozionarsi. Sentire. Queste sono le parole chiave del nostro tempo. Ricominciare a sognare e a inseguire il sogno con tutte le forze. Regalare emozioni e riceverne. Volare alto. Altissimo! Se da una parte la rottura delle certezze ha creato sgomento e senso di insicurezza, dall’altra ecco farsi strada, nei ragazzi, la rinascimentale sfida a essere di nuovo artefici del proprio destino.

nihil82
05-08-2009, 14:17
Alla prossima ci si scontra contro Gonzales?

TrashingDays
05-08-2009, 14:29
facciamolo restare a zero voti.

Dolph Lundgren
05-08-2009, 15:17
Avevo letto "Battle dei PIANETI" e mi stavo già esaltando...

edweeno
05-08-2009, 15:28
Avevo letto "Battle dei PIANETI" e mi stavo già esaltando...

sono sicuro che in una battle Urano arriverebbe ultimo

ah già: battle.

lifer
18-08-2009, 09:51
Allevi: anche i metallari sono tra i miei fan (http://www.corriere.it/spettacoli/09_agosto_18/giovanni_allevi_concerto_arena_verona_critiche_orc hestra_38ee93a4-8bc6-11de-a273-00144f02aabc.shtml)

"Tanti sono giovani metalla ri — racconta —. Vado orgo glioso della loro stima, mi han no incuriosito e ho scoperto che esiste un nocciolo di classi cità in questo genere: si avverte un’eco di Wagner nei testi av volti dall’oscurità, impregnati del senso dell’amore e della morte. C’è qualcosa di dannato nel mio struggermi al pianofor te, nella ricerca del virtuosismo che nel metal si esprime attra verso la batteria e le chitarre elettriche."

ho il sangue dal naso.

Fuck Disco Beats
18-08-2009, 10:06
"Tanti sono giovani metallari — racconta

Ok. Nomi e cognomi di tutti.

lifer
18-08-2009, 10:48
http://c5.img.v4.skyrock.net/c57/thenardax/pics/873846560_small.jpg
Michele, 19 anni, collaboratore di una famosa webzine metal

Quando è nata la tua passione per questo genere musicale?
Circa 2 anni fa
Come è nata? Influenze da parte di altre persone o semplicemente una voglia personale?
Beh, influenze da parte di altri si, ci sono state, ma avevo anche voglia di scoprire musica più sviluppata ed evoluta rispetto a quella che ascoltavo, che si fermava ad Pop ed al Nu Metal
Avendo il Metal diversi “figli”, qual’è il tuo preferito? Ne sai scegliere uno in particolare o li consideri tutti allo stesso livello?
Sinceramente non saprei scegliere, visto che oramai è difficile definire i confini di dove inizia uno e termina un altro, comunque tra tutti mi piace moltissimo il Progressive e l’Heavy.
[....]
Oltre al Metal, sei appassionato di altri generi?
Certamente
Quali?
Il Rock in moltissime delle sue forme, ma non ne sono documentato come lo sono per il Metal, poi anche se in minor parte il Pop (ma non la musica commerciale da televisione, perchè di quella sono appassionato solo di una ristretta cerchia di artisti) e naturalmente la musica classica.
Che musica classica ascolti?
Mi piace molto Giovanni Allevi, le sue strazianti melodie e i suoi virtuosismi mi aprono il cuore. La sua musica permette di staccarsi dalla realtà, di entrare in una dimensione eterea, inverosimile, rende liberi da pensieri e paure, è come l’amore, ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Mi ha dato le stesse emozioni che provai quando ascoltai per la prima volta Filosofem di Burzum.
Secondo te la musica è l’arte suprema o ci sono altre grandi forme di arte?
L’arte non è un fatto occasionale di cui potremmo fare a meno, ma ha la forza di colorare il mondo in cui viviamo.
Bene Michele, è tutto. Come da rituale concludi l'intervista come meglio credi.
Ciao a tutti e ricordate "keep the metal faith alive!".

Fuck Disco Beats
18-08-2009, 11:08
però è carino, dai. cià i polsini.

dira99
18-08-2009, 11:15
http://c5.img.v4.skyrock.net/c57/thenardax/pics/873846560_small.jpg

Che musica classica ascolti?
Mi piace molto Giovanni Allevi, le sue strazianti melodie e i suoi virtuosismi mi aprono il cuore. La sua musica permette di staccarsi dalla realtà, di entrare in una dimensione eterea, inverosimile, rende liberi da pensieri e paure, è come l’amore, ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Mi ha dato le stesse emozioni che provai quando ascoltai per la prima volta Filosofem di Burzum.
"keep the metal faith alive!".

:alienship:

http://www.noisemag.net/wp-content/uploads/2009/03/burzum.jpg

Perdonali, non sanno ciò che dicono.......

BlisterInTheSun
18-08-2009, 12:26
Corriere della Sera: Allevi alle stroncature conah!trappone Mozart, Puccini e Verah!di («Anche i loro capolavori vennero accolti con parole astiose»).

Vola basso il ragazzo. grgrgrgrgrgrgrgr

intortetor
18-08-2009, 13:24
giusto, per incrociare i thread,
come volevasi dimostrare:

Quando è nata la tua passione per questo genere musicale?
Circa 2 anni fa
Come è nata? Influenze da parte di altre persone o semplicemente una voglia personale?
Beh, influenze da parte di altri si, ci sono state, ma avevo anche voglia di scoprire musica più sviluppata ed evoluta rispetto a quella che ascoltavo, che si fermava ad Pop ed al Nu Metal
Avendo il Metal diversi “figli”, qual’è il tuo preferito? Ne sai scegliere uno in particolare o li consideri tutti allo stesso livello?
Sinceramente non saprei scegliere, visto che oramai è difficile definire i confini di dove inizia uno e termina un altro, comunque tra tutti mi piace moltissimo il Progressive e l’Heavy.
[....]
Oltre al Metal, sei appassionato di altri generi?
Certamente
Quali?
Il Rock in moltissime delle sue forme, ma non ne sono documentato come lo sono per il Metal, poi anche se in minor parte il Pop (ma non la musica commerciale da televisione, perchè di quella sono appassionato solo di una ristretta cerchia di artisti) e naturalmente la musica classica.

soggetto fotografato nel momento stesso in cui rischia di passare da metallaro a riccardone, ed allevi è il terribile mezzo con cui sta avvenendo la trasformazione: un altro buon motivo per chiedere l'esilio del ricciolone fintogiovane in qualche posto dove non possa più nuocere all'umanità...

lifer
18-08-2009, 13:52
(l'intervista è una borla, l'ho scritta io copia-incollando cose :) )

Ruffly Drafted P.
18-08-2009, 14:00
Mi piace il 21 a 0 per Andrew WK, speriamo che nessuno lo rovini votando Allevi merda!

Moludd
18-08-2009, 16:35
PARTY HARD!

vs.

Emozionarsi. Sentire. Queste sono le parole chiave del nostro tempo. Ricominciare a sognare e a inseguire il sogno con tutte le forze. Regalare emozioni e riceverne. Volare alto. Altissimo! Se da una parte la rottura delle certezze ha creato sgomento e senso di insicurezza, dall’altra ecco farsi strada, nei ragazzi, la rinascimentale sfida a essere di nuovo artefici del proprio destino.

dio mio... Allevi è il Moccia della musica italiana...

Corriere della Sera: Allevi alle stroncature contrappone Mozart, Puccini e Verdi («Anche i loro capolavori vennero accolti con parole astiose»).

...e anche peggio.

sixtyten
18-08-2009, 17:55
spero che chiunque definisca strazianti le melodie di allevi (minuscola voluta) lo faccia perchè sono uno strazio.

:-D

(in un concerto di Beethoven in cui furono presentate due sinfonie e un concerto per pianoforte il pubblico reagì più o meno con un "sì, ok, bellissimo, ma così è troppo", quindi: che se ne stia zitto, allevucolo :-D)

intortetor
18-08-2009, 18:16
però, sembrava reale:mi pareva di risentire discorsi realmente fatti da persone che conosco...

lifer
18-08-2009, 18:20
ma l'intervista esiste (http://guide.supereva.it/musica_metal/interventi/2006/11/277288.shtml), l'ho più o meno modificata aggiungendo cose.. :) niente niente conosci Alessandro Mariani.

wmi
18-08-2009, 19:03
non si spara sulla croce rossa.

monstro
18-08-2009, 20:04
http://img198.imageshack.us/img198/5888/istantanea2009072013174.jpg

69+
18-08-2009, 22:12

aspe' aspe' ho letto su un giornale da barbiere (tipo Vanity fair) che la merdina fritta si emoziona / si ispira con lo Zecchino D'Oro (in particolare con una canzone sul Corsaro Nero o qualcosa del genere;
del resto, ottima scelta in tempi di neonata pirateria nautica 8#8)

BASIK
19-08-2009, 01:39
Però Aria è un bel pezzo.

PeterRei
19-08-2009, 02:13

Marcella Bella?

BASIK
19-08-2009, 13:35
Marcella Bella?

Quella è Nell'aria.

dira99
19-08-2009, 14:18

Daniele Silvestri?

Garry
19-08-2009, 16:02

Morgan?

timelyangel
20-08-2009, 21:14
allevi omino

ChinaGate
20-08-2009, 23:23

Porca troia, è una suite eccezionale!

http://www.pianetarock.it/riscopriamoli/images/018cover.jpg

Quella di Allevi mi sembra invece normalissima New Age, non molto dissimile come mood dalle lagne bucoliche dei Secret Garden o dalle pacchianate di Yanni.
Lui non ha molte colpe, anche se ammetto lo fucilerei volentieri durante lo svulazzo d'entrata che gli regala un'aria idiota come pochi. Ha solo mescolato un'acconciatura da circo Togni, che lo rende simpatico alle vecchie, a melodie semplici e digeribili, ha versato il tutto su un popolo conscio della propria ignoranza, a cui non è parso vero potersi affrancare ufficialmente da anni di piattezza cerebrale ostentando il proprio nuovo amore per la musica colta o giù di lì, et voilà, consumare ancora fumante.
Ed adesso anche il mio collega, che si chiedeva chi cazzo fosse 'sto Nick Cave che veniva a suonare gratis a cento metri da casa sua, può ostentare con tenerezza la scoperta del suo amore per la MUSICA CLASSICA, forte dei suoi 3 CD-R di Giovannino.

outremer
20-08-2009, 23:27
Porca troia, è una suite eccezionale!

http://www.pianetarock.it/riscopriamoli/images/018cover.jpg

Quella di Allevi mi sembra invece normalissima New Age, non molto dissimile come mood dalle lagne bucoliche dei Secret Garden o dalle pacchianate di Yanni.
Lui non ha molte colpe, anche se ammetto lo fucilerei volentieri durante lo svulazzo d'entrata che gli regala un'aria idiota come pochi. Ha solo mescolato un'acconciatura da circo Togni, che lo rende simpatico alle vecchie, a melodie semplici e digeribili, ha versato il tutto su un popolo conscio della propria ignoranza, a cui non è parso vero potersi affrancare ufficialmente da anni di piattezza cerebrale ostentando il proprio nuovo amore per la musica colta o giù di lì, et voilà, consumare ancora fumante.
Ed adesso anche il mio collega, che si chiedeva chi cazzo fosse 'sto Nick Cave che veniva a suonare gratis a cento metri da casa sua, può ostentare con tenerezza la scoperta del suo amore per la MUSICA CLASSICA, forte dei suoi 3 CD-R di Giovannino.

italia paese di feci.

radiodays
30-08-2009, 13:17
ho votato andrew senza sapere chi è

Alessandro Besselva
31-08-2009, 17:19
Comunque voi avete votato Andrew WK per ideologia, ma è in dirittura d'arrivo anche la prova effettiva dell'affidabilità di questo sondaggio....

paulbp
11-10-2009, 12:25
http://img198.imageshack.us/img198/5888/istantanea2009072013174.jpg

cosa
cazzo
è

Mac_Phisto
11-10-2009, 13:17
certo che contro allevi date il meglio di voi stessi...

Alessandro Besselva
11-10-2009, 14:53
certo che contro allevi date il meglio di voi stessi...

comunque andrew wk è bravo davvero eh... magari non è keith jarrett, però....

lifer
11-10-2009, 14:59
cadillac 55 e basta. anzi l'ultima di cadillac 55 e basta.

Lorenzaccio
11-10-2009, 15:21
Piuttosto sarebbe utile un topic sui pianisti fuffa.

Numero 1 : Giovanni Allevi

Numero 2 : Richard Clayderman

Numero 3 : Ramin Bahrami

untitled
11-10-2009, 15:26

Gianna Nannini?