PDA

Visualizza versione completa : Domandina da 100 milioni

Vangher
27-07-2009, 18:46
Un extracomunitario irregolare gioca al superenalotto, e vince i 100 e rotti milioni di Euro.

Se non fosse stato in Italia non avrebbe potuto giocare.. (vincita regolare, ma effettuata in uno stato di illegalità..)
Per incassare i soldi deve fornire i dati, e le coordinate di un conto bancario che non può ovviamente avere.

Come fa ad incassare la vincita..?
Se lo dice lo re-impatriano...

Come la vedete Voi..?

Meglio che non giochi..?
:mrgreen:

odelay
27-07-2009, 18:50
Un extracomunitario irregolare gioca al superenalotto, e vince i 100 e rotti milioni di Euro.

Se non fosse stato in Italia non avrebbe potuto giocare.. (vincita regolare, ma effettuata in uno stato di illegalità..)
Per incassare i soldi deve fornire i dati, e le coordinate di un conto bancario che non può ovviamente avere.

Come fa ad incassare la vincita..?
Se lo dice lo re-impatriano...

Come la vedete Voi..?

Meglio che non giochi..?
:mrgreen:

trova una persona di fiducia che vada a ritirare il premio al posto suo proponendogli in cambio di fare a metà della vincita.
io lo faccio anche per un quarto.

fede
27-07-2009, 18:52
trova una persona di fiducia che vada a ritirare il premio al posto suo proponendogli in cambio di fare a metà della vincita.

probabilità di inculata 90%

paolone_fr
27-07-2009, 18:58
torna a casa sua e richiede il pagamento del premio fuori dall'italia. al massimo dirà che il biglietto gliel'ha comprato un amico e gliel'ha spedito via posta. regge?

nonsense
27-07-2009, 18:59
L'inculata sta già nel superenalotto.

Basta avere degli amici. Se un tuo amico ti propone 50 milioni di euro per riscuotere la vincita al suo posto tu lo freghi?

tesmal
27-07-2009, 19:10
Basta avere degli amici. Se un tuo amico ti propone 50 milioni di euro per riscuotere la vincita al suo posto tu lo freghi?

be' non è scontato che un immigrato irregolare abbia degli amici italiani o si?

fede
27-07-2009, 19:13
L'inculata sta già nel superenalotto.

io non credo, però non ho neanche amici extracomunitari irregolari. bisogna vedere se l'immigrato irregolare ha amici italiani onesti e disponibili.
poi comunque come li ritirano sti soldi? l'italiano se li fa versare tutti sul conto e poi va a ritirare i 50 milioni per l'amico extracomunitario, se li fa mettere in delle belle borse e gliele porta a casa?
boh, non mi sembra così semplice

nonsense
27-07-2009, 19:17
Non c'è niente di scontato, la premessa di odelay era trovare una persona di fiducia. Comunque sia lo voglio conoscere quello che non si accontenta di 50 milioni di euro regalati.

Più che altro, dove metta questi soldi l'immigrato irregolare è la vera domanda.

Rorschach
27-07-2009, 19:43
torna a casa sua e richiede il pagamento del premio fuori dall'italia. al massimo dirà che il biglietto gliel'ha comprato un amico e gliel'ha spedito via posta. regge?

:mr:green:

fede
27-07-2009, 19:46
Comunque sia lo voglio conoscere quello che non si accontenta di 50 milioni di euro regalati.

secondo me la banalizzi troppo.
perché questo è un caso puro di delitto perfetto, di quelle cose alla dostoevskij sulla natura umana eccetera
dall'altra parte c'è una persona del tutto impotente, il gradino più basso dell'umanità, sai che non ci sarà nessuna conseguenza eccetera

mi pare che sopravvaluti il genere umano.
anche perché io stesso in un qualsiasi caso delicato tenderei a rivolgermi a un parente, o a qualcuno che conosco da un sacco di anni, con cui ho un rapporto davvero molto stretto eccetera
un immigrato irregolare in italia da pochissimo (se dobbiamo inventarci un caso inventiamolo ben complicato) che rapporti stretti può avere? magari ha fatto amicizia con qualcuno al bar, però hai voglia a fidarti

nonsense
27-07-2009, 19:54
secondo me la banalizzi troppo.
perché questo è un caso puro di delitto perfetto, di quelle cose alla dostoevskij sulla natura umana eccetera
dall'altra parte c'è una persona del tutto impotente, il gradino più basso dell'umanità, sai che non ci sarà nessuna conseguenza eccetera

mi pare che sopravvaluti il genere umano.
anche perché io stesso in un qualsiasi caso delicato tenderei a rivolgermi a un parente, o a qualcuno che conosco da un sacco di anni, con cui ho un rapporto davvero molto stretto eccetera
un immigrato irregolare in italia da pochissimo (se dobbiamo inventarci un caso inventiamolo ben complicato) che rapporti stretti può avere? magari ha fatto amicizia con qualcuno al bar, però hai voglia a fidarti
Dal punto di vista legale forse. Voglio vedere se frego a qualcuno 50 milioni di euro se non mi succede niente.

Comunque sia non ho mai sopravvalutato l'uomo, ma c'è un limite a tutto.
Se il punto fosse:
Mi fai un favore, ritiri per me 100 milioni? Ti offro una cena.

Ma per 50 milioni di euro, quando capisco che il tipo non mi sta prendendo in giro, ringrazio il cielo.

Vangher
27-07-2009, 20:05
Mi ricordate la famosa storiella dei due amici al bar.. Uno chiede all'altro:
Ti faresti sodomizzare per 100 milioni di Euro..?
E l'altro ci pensa su, e risponde..
Beh.. direi di si..
e poi aggiunge..
Perché tu non ti faresti sodomizzare per 50 milioni di Euro..?
E l'altro..
In effetti.. eh si.. ma perché tu non accetteresti per 25 milioni di euro..?
A questo punto interviene il barista che interrompe i due dicendo..
Guardate che non sono i culi che non si trovano... ma i milioni di euro..

Incassare i soldi per conto suo (dell'immigrato irregolare) potrebbe essere una soluzione, ma ricordatevi che poi la vincita farà cumulo sulle vostre tasse.. (meditate bene.. e fate i Vostri conticini prima di darglieli tutti eh..?).

Comunque non era questo il punto.. Come potrebbe legalmente questo immigrato irregolare incassare la sua vincita..?
Non è un buco di legge..?

nonsense
27-07-2009, 20:28
Comunque non era questo il punto.. Come potrebbe legalmente questo immigrato irregolare incassare la sua vincita..?
Non è un buco di legge..?
A me il problema vero sembra il superenalotto.

gianas
27-07-2009, 20:30
Art. 17 - Pagamento delle vincite
Il pagamento delle vincite si effettua a cura e sotto la piena responsabilità del Concessionario, indipendentemente dal soggetto che materialmente lo esegue.
Per quanto riguarda le giocate effettuate tramite la rete dei punti di vendita fisici, la ricevuta di partecipazione al gioco, in originale ed integra, costituisce l’unico titolo valido per la riscossione dei premi, previa opportuna verifica. La verifica della ricevuta di partecipazione e la riscossione dei premi si effettuano:

d) presso i punti di pagamento direttamente gestiti dal Concessionario, per la riscossione delle vincite senza limiti di importo.
L’elenco dei punti di pagamento di cui alle lettere c) e d) è esposto presso i punti di vendita dell’Enalotto e pubblicato sul sito internet informativo dei Giochi numerici a totalizzatore nazionale.
Il pagamento dei premi si effettua, dietro consegna delle ricevute di gioco vincenti integre ed in originale:

c) nei casi di cui alla lettera d) del comma 2, a mezzo di bonifico bancario o con assegno bancario di conto corrente o circolare non trasferibili.

odelay
27-07-2009, 20:31
mah, la gente è più onesta di quel che si creda. magari perché ha paura del giudizio morale insito in sé, ma è onesta.

non so. so che io mi candido come amica di fiducia di tutti i clandestini del forum che vinceranno al superenalotto.

nazi, magari metto anche un annuncio sul corriere di novara: onesta cittadinante italiana offresi dietro compensa per riscuotere vincite alla lotteria al posto di clandestini fortunati.

The Secret Chord
27-07-2009, 20:38

Non lo so, mi sembra ancora troppo. Ti offro un milione.

odelay
27-07-2009, 20:39
Non lo so, mi sembra ancora troppo. Ti offro un milione.

andata.

(accettavo anche per meno)

The Secret Chord
27-07-2009, 20:46
andata.

(accettavo anche per meno)

E io ti offro di meno. :)

Per mezzo milione?

E ,per curiosità, lo fareste gratis? Io no, penso no, cazzo , hai vinto tutti quei soldi, cazzo ti costa

Vangher
27-07-2009, 20:46

:) Direi che tutti i torti proprio non li hai..

Comunque, parlando seriamente, ti rendi conto che per un individuo che vive nel timore di essere rispedito nel deserto, che sogna 700 euro al mese, parlare di milioni di Euro è da fargli scoppiare la testa per un repentino aumento della pressione a 8977..??
Se poi il regolamento gli vieta, di fatto, (almeno così sembrerebbe..) di entrare in possesso della sua vincita, se non attraverso gesti umanitari di terzi.. beh... permettimi di dire che, non sarà un problema urgente, ma sicuramente è un gran bel buco del regolamento.

odelay
27-07-2009, 20:47

Per mezzo milione?

E ,per curiosità, lo fareste gratis? Io no, penso no, cazzo , hai vinto tutti quei soldi, cazzo ti costa

gratis, dipende dai rapporti.

ma anche quando trovi un portafogli per la strada con dentro 300 euro (mai successo, al massimo 500 lire) dentro di te ti aspetti una ricompensa.

Vangher
27-07-2009, 20:48
Mi viene in mente adesso...

Cosa succede se a vincere è un Cittadino italiano iperprotestato, segnalato alla centrale rischi..?
Certamente questo individuo non può avere un conto in banca.. dove si fa accreditare la vincita..??

Vangher
27-07-2009, 20:56

Per mezzo milione?

Non ti chiederei un centesimo.
Ti chiederei semplicemente di accollarti l'aumento delle tasse che mi troverei sulla denuncia dei redditi.

Mi rado con il rasoio a mano libera ogni mattina.. Il modello dei film gialli per intenderci.. non i BIC, o similari.
Debbo potermi guardare allo specchio..

nonsense
27-07-2009, 20:58
Se poi il regolamento gli vieta, di fatto, (almeno così sembrerebbe..) di entrare in possesso della sua vincita, se non attraverso gesti umanitari di terzi.. beh... permettimi di dire che, non sarà un problema urgente, ma sicuramente è un gran bel buco del regolamento.
Per me non è un buco nel regolamento.
Lo hai detto tu stesso:
Se non fosse stato in Italia non avrebbe potuto giocare.

Pertanto la vincita non gli spetta.

Che poi io sia contro il concetto di extracomunitario irregolare è un altro discorso, ma comunque sono anche contro al superenalotto in sè e quindi il problema non si porrebbe neppure ipoteticamente nella mia testa.

odelay
27-07-2009, 21:04
Non ti chiederei un centesimo.sì ma se te lo offre, rifiuti? io intendevo che me lo offriva.
Ti chiederei semplicemente di accollarti l'aumento delle tasse che mi troverei sulla denuncia dei redditi.minchia, è vero.

odelay
27-07-2009, 21:05
Lo hai detto tu stesso:

Che poi io sia contro il concetto di extracomunitario irregolare è un altro discorso, ma comunque sono anche contro al superenalotto in sè e quindi il problema non si porrebbe neppure ipoteticamente nella mia testa.

ma quindi è per questo che l'altro giorno è apparsa la notizia che nessuno aveva ritirato un premio da 5 milioni?

nonsense
27-07-2009, 21:11
ma quindi è per questo che l'altro giorno è apparsa la notizia che nessuno aveva ritirato un premio da 5 milioni?
Guarda che è da mò che ti do ragione, ma se Vangher parla di buco di regolamento, io questo non lo vedo.

odelay
27-07-2009, 21:14
Guarda che è da mò che ti do ragione, ma se Vangher parla di buco di regolamento, io questo non lo vedo.

ma perché mi davi ragione? io non sostenevo alcuna tesi... un'ipotesi, eventualmente. non ero a conoscenza del caso.

The Secret Chord
27-07-2009, 21:18
Mi viene in mente adesso...

Cosa succede se a vincere è un Cittadino italiano iperprotestato, segnalato alla centrale rischi..?
Certamente questo individuo non può avere un conto in banca.. dove si fa accreditare la vincita..??

Va beh lo apre.

Non ti chiederei un centesimo.
Ti chiederei semplicemente di accollarti l'aumento delle tasse che mi troverei sulla denuncia dei redditi.

Ma perché no? Cioè si magari non chiedi però ti aspetti no?
Cmq presumo che in tanti chiedono all'avvocato di occuparsi lui del ritiro.

E con tutti quei soldi puoi anche chiedere all'avvocato di farti assumere e dunque procedere in qualche modo a regolarti, e poi ti compri pure la Roma.

Infatti.

gratis, dipende dai rapporti.

ma anche quando trovi un portafogli per la strada con dentro 300 euro (mai successo, al massimo 500 lire) dentro di te ti aspetti una ricompensa.

Ma no perché gratis. Secondo me non è giusto.

Io ho trovato un unico portafoglio ultimamente e l'ho restituito. Normalmente non l'avrei fatto ma cazzo, l'ho trovato al cinema mentre uscivo da Che - Guerriglia. Mi ha influenzato negativamente quel film quella sera.

gianas
27-07-2009, 21:22
Va beh lo apre.

e come puo' aprirlo, mica puo'. Per aprire un conto devi dare copia dei documenti e un documento che attesta la residenza, e il codice fiscale

Vangher
27-07-2009, 21:29
sì ma se te lo offre, rifiuti? io intendevo che me lo offriva.
minchia, è vero.

No. se è lei/lui ad offrirmelo non rifiuto.. anche se, visto che non ho problemi economici, gli suggerirei di versarli a qualche ente per aiuti umanitari.

:) Eh si odelay.. se devi fornire i tuoi dati, mica penserai che il fisco si dimentichi di te.. :)

Vangher
27-07-2009, 21:34
Lo hai detto tu stesso:

E' la tua opinione, e la rispetto anche se non la condivido perché il suo reato è l'immigrazione clandestina, non la vincita irregolare.

Comunque, prendendo per buona la tua idea, mi spieghi come mai non è specificato nel regolamento che solamente gli Individui non indigeni, ma dotati di regolare permesso di soggiorno, possono effettuare giocate..?

Tutti quegli irregolari, che fino ad ora, hanno giocato, ed investito soldi in un sogno, sono allora stati truffati.

nonsense
27-07-2009, 21:40
ma perché mi davi ragione? io non sostenevo alcuna tesi... un'ipotesi, eventualmente. non ero a conoscenza del caso.
Mi sembrava avessimo la stessa opinione. Non è il caso di aprire una discussione in merito.
Tutti quegli irregolari, che fino ad ora, hanno giocato, ed investito soldi in un sogno, sono allora stati truffati.
E gli altri no invece?
Comunque il problema è a monte. In quanto irregolare non dovresti neppure essere in Italia, e pertanto non dovresti avere la possibilità fisica di giocare.
Meglio di così non riesco a spiegarmi.
Il regolamento non prevede che qualcuno giochi pur non avendone falcoltà.
Comprendo che sia ipocrita, ma tant'è.

Vangher
27-07-2009, 21:57
Comunque il problema è a monte. In quanto irregolare non dovresti neppure essere in Italia, e pertanto non dovresti avere la possibilità fisica di giocare.
Meglio di così non riesco a spiegarmi.
Il regolamento non prevede che qualcuno giochi pur non avendone falcoltà.
Comprendo che sia ipocrita, ma tant'è.

Ripeto:
Ammesso, e non concesso che la tua sia l'interpretazione giusta, perché non lo dicono ufficialmente..?
"Gli immigrati irregolari non chiochino perché comunque le eventuali vincite non verranno pagate"
Che ci vuole..?
Non si eviterebbe una ennesima ipocrisia..?

p.s.: Lo stesso dovrebbe essere previsto anche per chi è pesantemente protestato eh..?

nonsense
27-07-2009, 22:21
Ripeto: perché non lo dicono ufficialmente..?
Ah beh certo, perchè è una truffa. Questo è pacifico. Più soldi entrano meglio è.
Io dico solo che si parano dietro al fatto che questa regola sia implicita.

Alberto
27-07-2009, 22:49
secondo me non accadrà mai che un extracomunitario irregolare vinca al superenalotto.

seriamente,qualcuno in questo paese conosce uno che abbia vinto a questo gioco?

Vangher
27-07-2009, 23:01
secondo me non accadrà mai che un extracomunitario irregolare vinca al superenalotto.

seriamente,qualcuno in questo paese conosce uno che abbia vinto a questo gioco?

Se è tutta una truffa non te lo so dire.
Se non lo è non vedo perché mai signora fortuna dovrebbe non poter baciare in fronte anche un povero sfigato.
(dici che è leghista la signora fortuna..? :)..)

Ne conoscevo uno, anni fa, che aveva azzeccato un bel tredici alla schedina. (era anche un tipo antipatico..).
Ha comperato un pò di appartamenti, e, da quanto ne so, ha continuato ad investire in immobili, e non se la passa per nulla male.

Alberto
28-07-2009, 08:50
ma il totocalcio puoi anche azzeccarlo una volta nella vita

il superenalotto non si basa su un riscontro sotto gli occhi di tutti

insomma sono anni che esiste e non è mai saltato fuori UNO che sia stato riconosciuto come vincitore

non che sia imprevedibile,dato che chiunque dotato di cervello farebbe di tutto per sparire dopo una vincita simile,ma cristo prima o poi uno lo avrebbero dovuto beccare in un modo o nell'altro

the_sidewinder
28-07-2009, 09:27
.

E' un po' fuori tema, ma basta pensare che esiste una sola possibilità su 600 milioni di prendere la combinazione vincente e che il superenalotto garantisce la più alta percentuale di guadagno per lo Stato, per non esserci bisogno di aggiungere altro, o no?

trevor
28-07-2009, 09:34
interessante questa questione dell'immigrato irregolare che vince al superenalotto. a naso direi che può giocare e se vince può riscuotere, adesso provo a ragionarci sotto la doccia e vediamo.

Ace82
28-07-2009, 09:56
un bel cazzi suoi....ha vinto quindi da invidioso non me ne può fregare di meno grgrgrgr

Vangher
28-07-2009, 10:42
Cmq presumo che in tanti chiedono all'avvocato di occuparsi lui del ritiro. E con tutti quei soldi puoi anche chiedere all'avvocato di farti assumere e dunque procedere in qualche modo a regolarti, e poi ti compri pure la Roma.

Certo che potrebbe far così, ma sarebbe comunque un modo per aggirare un buco legislativo, e del regolamento.

Si. L'avvocato lo può assumere, ma la pratica di regolarizzazione sarebbe successiva alla vincita, ed il problema rimarrebbe.

shqiptari..!! Nascere in quei Paesi è già una disgrazia... Dover vivere raccogliendo meloni, e pomodori per qualche centesimo è un'altra... Anche la Roma gli vuoi affibbiare..?? :mrgreen: