PDA

Visualizza versione completa : Tonight Is The Night - Dexter [By Bellycat]

Pagine : [1] 2 3

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 16:59
http://telematic.files.wordpress.com/2007/06/dexter_1.jpg

Fare una serie tv con un protagonista serial killer è quanto di più pericoloso possa esserci. Il rischio è quello di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, di rendere il tutto troppo soft o troppo cool, di cavalcare l'ondata degli antieroi con troppo compiacimento.
Ma anche no.

E infatti è la miglior serie attualmente in onda con 24 (del quale, però, non ho ancora visto la sesta e spero non cali), un noir solare nella scintillante Miami con humor ben dosato e non invadente e almeno una manciata di personaggi memorabili, tra cui uno dei protagonisti più sfaccettati e intriganti di sempre (che soddisfazione vederne l'evoluzione, i successi e i crolli nel tentativo di continuare ad esistere, che intensità i suoi tuffi nel passato, vedi l'episodio Father Knows Best e i suoi Foghat e Creedence a manetta).

Sigla iniziale da urlo.
http://www.youtube.com/watch?v=x5WpxxJpL-g

Michael C. Hall
http://iamatvjunkie.typepad.com/i_am_a_tv_junkie_a_blog_f/images/2007/07/11/dexter_tub.jpg
definitivo.

Citazioni non fastidiose da American Psycho e chissà che il nome del protagonista non voglia richiamare il Pete Dexter autore di Paris Trout, un altro Male partorito nel cuore degli USA.

La stagione uno è disponibile in rete e parte in questi giorni sul satellite (ed è fondamentalmente autoconclusiva per cui, se temete le serie lunghe, potete pure vedervi solo questi 12 episodi), LA SEASON THREE E' GIA' COMINCIATA!

http://www.cathappy.com/images/petphotos%20images/killer%20cat.jpg

.

Aspera Frizzi E Lazzi
07-10-2008, 01:01
PORCA

TROIA

IL

FINALE

DELLA

CAZZO

Di

SECONDA

PUNTATA

DELLA

CAZZO

DI

TERZA

STAGIONE!

Mi sono acceso una sigaretta per godermelo appieno, perché si intuiva un qualcosa di epocale...Me la sono goduta

Puntata 8.8
Finale 1000.0

itzokor gunale
07-10-2008, 01:10
Approvo tutto cazzo, grande finale! E grande terza stagione!!!

SPOILER: Finalmente Dex ha gli amichetti potenti ed in vista che si merita!

sleepyhead
07-10-2008, 09:43
puntualmente mi accorgo che devo aggiornarmi su qualcosa solo quando leggo le reazioni di Aspera.. volo a prendere la seconda! :-D

sleepyhead
07-10-2008, 16:49
(che palle, niente EDIT)

mancano cinque minuti alla fine dell'episodio e non riesco a continuare. cazzocazzocazzo.
'sti livelli di ansia li sopportavo nei finali di stagione, ma se iniziamo così già alla seconda puntata io muoio prima!

(mi è ancora oscuro il ruolo di uno dei nuovi innesti.. la tizia asiatica, Yuki Amado)

Avril Mondragon
07-10-2008, 20:15
la terza stagione ha tutta l'aria di essere all'altezza delle prime due.

ultimi minuti della seconda puntata = L'ANSIA.

gnoma
07-10-2008, 22:39
nonono
non me lo dite
dovrò resistere alla tentazione di aprire questo tema in futuro
ho appena finito la seconda serie
geniale

ikke
08-10-2008, 01:26
ho visto la prima puntata. stamattina.

non sono un fan delle serie tv ma molto promettente, spero non cali e spero soprattutto si mantenga su una certa "medietà televisiva" senza sbroccare troppo nello scontato.

per ora un protagonista grandioso, un po' meno il contorno (a parte quell'angel dallo stile vero nuryorican little louie e il negro duro).

Reef
09-10-2008, 09:25
Se già la incasinano così alla seconda puntata, come sarà il resto?
Comunque, grandissimo episodio!

fede
09-10-2008, 14:24
(mi è ancora oscuro il ruolo di uno dei nuovi innesti.. la tizia asiatica, Yuki Amado)

anche il tizio che lei vuole controllare credo ci regalerà delle sorprese

per ora la serie è partita bene

Reef
09-10-2008, 16:45
La serie è partita alla grande, al punto tale che ciò che mi preoccupa è che si possa sgonfiare.

S P O I L E R

Certo Miguel Prado non dev'essere proprio una cima: prima condanna un innocente, poi vede Dexter con le mani insanguinate, dopo averlo beccato più volte a curiosare sull'omicidio di suo fratello, e così gli dice: "Grazie, hai fatto quello che volevo fare io!".
Beh, a me qualche sospetto sarebbe venuto..

tesmal
09-10-2008, 16:48
e io che devo ancora vedere la seconda serie e chissà se ci riuscirò :crycrycry::crycrycry::crycrycry:

MeMedesimo
13-10-2008, 16:53
e io che devo ancora vedere la seconda serie e chissà se ci riuscirò :crycrycry::crycrycry::crycrycry:

fallo il prima possibile!
però FALLO!

skogkatt
15-10-2008, 08:26
Salve a tutti. Vista la terza puntata ieri sera... *** e 1/2
(la seconda era da *****)

Super spoiler qui sotto, ATTENZIONE

Insomma Miguel Delgado anche a me non piace moltissimo come personaggio, mi pare uno non molto sveglio per uno che corre per la carica di procuratore distrettuale, dai. Dexter lo manipola come gli pare e piace!
Invece chi dei due tra il nuovo poliziotto e l'informatore cubano arriverà alla sorella di Dexter per primo? ;)
Lato familiare: no cheppalle sta donna mi stava un po' qui già nelle prime serie, adesso è pure incinta... ma mi sa che succede qualcosa prima del "lieto" evento: certo che vedere le facce e le reazioni di Dexter è sempre uno spasso! "Dexter, I'm pregnant!" "Oh." :mrgreen:
Ultima cosa: avrei tenuto più a lungo viva la storia del pedofilo: nel giro di una puntata è già sparito dalla circolazione...
Grande però la battuta (che fa piu o meno): "'Cause among predators, a lion never fears a jackal." :cool:

Reef
15-10-2008, 09:11
La terza puntata frena un po', ma vista la partenza fulminea delle prime due, c'era da aspettarselo.
Classica puntata d'attesa: da ricordare soprattutto la battuta del leone e dello sciacallo e il buon Dexter che sembra venire a patti con la propria condizione di paternità.
PS Miguel Prado continua a sembrami il fratello cretino e depresso di Chico, la spalla comica di Zagor..

sleepyhead
15-10-2008, 10:52
punto clou della puntata: le facce di dexter durante la lezione di yoga.

io sono quasi sollevata dal fatto che abbiano tirato il freno per il momento, con la seconda avevo già rischiato l'infarto..

(alla prossima l'informatore se la fa, dai, è il minimo)

skogkatt
15-10-2008, 10:55
ps miguel prado continua a sembrami il fratello cretino e depresso di chico, la spalla comica di zagor..

8#88#88#8

Dai, che faccia ha quando suona alla porta di Dex a notte fonda, con la bottiglia in mano, in vena di confessioni? "Why he is trying so hard to be my friend!?"

E quello sarebbe un duro rappresentante della legge? Mi sa che con il fratello maggiore sarà una storia ben diversa...

skogkatt
15-10-2008, 12:24
punto clou della puntata: le facce di dexter durante la lezione di yoga.

io sono quasi sollevata dal fatto che abbiano tirato il freno per il momento, con la seconda avevo già rischiato l'infarto..

(alla prossima l'informatore se la fa, dai, è il minimo)

Ah già è vero! Spassosissimo: "This is the worst moment in my life."
"No, this is the worst moment in my life."

8#88#88#88#88#8

tesmal
20-10-2008, 14:05
fallo il prima possibile!
però FALLO!

recuperata :-D
:alienship:

tesmal
22-10-2008, 21:28
ma non potevano scegliere un'altra attrice per rita? :evil:

skogkatt
22-10-2008, 23:25
ma non potevano scegliere un'altra attrice per rita? :evil:

Come mai?

Nelle prime serie mi stava sinceramente sulle balle.
In questa però non so, ha acquistato un certo spessore, malgrado tutto (bambini, piagnistei e stucchevolezze assortite - ma ci sta, secondo me, deve rappresentare uno dei lati del palcoscenico su cui recita l'"attore" Dexter).

Quarta puntata non male ma niente di eccezionale, che dite? Mi secca un po' perché mi sembra già di capire dove andrà a parare il tutto, ma spero che gli sceneggiatori mi sbalordiscano e mi spiazzino nel proseguo della serie ;)

tesmal
23-10-2008, 09:48
ma non ho nulla contro il personaggio di rita, non mi piace proprio l'attrice

crispian
23-10-2008, 10:19
Nella prima stagione io la odiavo, e sembrava proprio inadatta. Però poi quel disagio che si portava dietro (il recitar male) sembrava adatto al disagio di dexter :lol:

Ora però, sarà quello che le sta succedendo (non scrivo spoiler), sarà la tranquillità raggiunta, però la trovo molto più accettabile e soprattutto sensuale. Viva le mamme.

tesmal
23-10-2008, 15:07
Nella prima stagione io la odiavo, e sembrava proprio inadatta. Però poi quel disagio che si portava dietro (il recitar male) sembrava adatto al disagio di dexter :lol:

Ora però, sarà quello che le sta succedendo (non scrivo spoiler), sarà la tranquillità raggiunta, però la trovo molto più accettabile e soprattutto sensuale. Viva le mamme.

eh, proprio quella tranquillità la rende ancor più insopportabile... sarà che ha una voce che mi da' i nervi... me ne farò una ragione... :o

Aspera Frizzi E Lazzi
27-10-2008, 14:33
Showtime has opted to kill two morally bankrupt murderers birds with one stone, picking up Dexter for two more seasons, it was announced on Tuesday.

Seasons 4 and 5 will consist of 12 episodes each, with production to commence this spring in Los Angeles.

"Dexter's enormous success is a tribute to the great achievements of its cast, the producing team, the author of the original book [Jeff Lindsay], and the gifted Michael C. Hall," says Showtime president of entertainment Robert Greenblatt. "I thought at best we would attract adevoted cult audience but soon realized that, ironically, this show is so thematically rich and layered with humanity that audiences of all kinds have flocked to it."

Hall is a two-time Emmy and Golden Globe nominee for his portrayal of Dex, while the series itself was nominated this year for five Emmys, including Outstanding Drama Series.

tesmal
27-10-2008, 14:48
:party:

la quinta della terza quando lo trasmettono?

Aspera Frizzi E Lazzi
27-10-2008, 14:50
:party:

la quinta della terza quando lo trasmettono?

è già disponibile

tesmal
27-10-2008, 14:51
grazie :harp:

skogkatt
27-10-2008, 17:04
Stasera c'è lavoro per bittorrent :D

Reef
27-10-2008, 19:38
Ho appena finito di vedere la quinta!
Grandissima puntata!

S P O I L E R

Ritorna il Dexter disturbante e sinistro delle prime due stagioni. Per fortuna il tipetto simpatico delle prime quattro puntate lascia il posto allo psicopatico che non può fare a meno di uccidere e ... Miguel Prado si dimostra essere meno cretino di quello che sembra!

itzokor gunale
28-10-2008, 00:56
Miguel Prado cresce e si evolve come personaggio... e inizia ad avere un senso anche l'argomento di questa terza serie, così com'era detto tra le righe nei trailer di inizio stagione...

skogkatt
29-10-2008, 14:25
Esatto. Gran sollievo perchè sto Edizioni Delprado nelle prime puntate pareva un attimo rincoglion...
Invece grande svolta dello script che vede così, tutto ad un tratto

S P O I L E R

Dexter "con le braghe calate", per la prima volta qualcuno capisce perfettamente cosa ha fatto e glielo dice in faccia (oddio esclusa la sua nemesi il poliziotto nero - come si chiamava? lapsus! - fatto fuori nella cabin la scorsa stagione). Certo che un district attorney che giustifica così un omicidio, seppur motivato... mah. Bene Dexter, è tornato uno psicopatico qual è, porca zita. Simpatico il siparietto del giapponese e gran delusione per la sorella di Dex che sperava giá di farsi il fascinoso cubano, e invece... eh!

tesmal
29-10-2008, 18:38
gran delusione per la sorella di Dex che sperava giá di farsi il fascinoso cubano, e invece... eh!

non è ancora detta l'ultima parola :mrgreen:

gatta
29-10-2008, 19:43
mi sono bendata per non leggere i vostri spoiler, ho finito poco fa la seconda stagione.
una delle mie serie preferite, anche per fotografia ed ambientazione.

e dire che michael c. hall non mi era balzato così agli occhi in six feet under.
ottimo.

Avril Mondragon
30-10-2008, 09:54
ho visto solo ieri la 3x05, che dire, finalmente la serie sta prendendo una (o più) direzione chiara e decisamente interessante, mi aspetto i fuochi d'artificio nel finale

Aspera Frizzi E Lazzi
30-10-2008, 11:30
Vista le 3x05 con ritardo.
Diciamo che ora la situazione si fa

a)Interessantissima
b)inaspettata
c)nuova

Mi aspetto moltissimo

skogkatt
30-10-2008, 13:35
Vista le 3x05 con ritardo.
Diciamo che ora la situazione si fa

a)Interessantissima
b)inaspettata
c)nuova

Mi aspetto moltissimo

Cioé ma secondo voi potrà andare avanti per molto?

Ah, non so come funziona il FdC in questi casi: è permesso fare previsioni azzardate sull'evoluzione delle serie? No perché secondo me la promessa sposa e/o il nascituro non avranno vita lunga. Non fino alla prossima serie, perlomeno. Voi che dite?

skogkatt
05-11-2008, 11:05
Allora dopo la sesta i miei timori di aver capito cosa succederà aumentano, spero gli sceneggiatori mi spiazzino.

Bene che per una volta la promessa mogliettina non ha avuto molto spazio, ste questioni familiari cominciavano a rompere un po'.

Boh. Dico solo che spero non si risolva tutto a colpi di rotoli di cellophan e lame affilate. Avranno trovato un espediente narrativo alternativo no?

tesmal
05-11-2008, 20:25
Allora dopo la sesta i miei timori di aver capito cosa succederà aumentano, spero gli sceneggiatori mi spiazzino.

anch'io ho una mezza idea...
ma non mi entusiasma...

Beuys
07-11-2008, 18:04
Bene che per una volta la promessa mogliettina non ha avuto molto spazio, ste questioni familiari cominciavano a rompere un po'.

lei è pure odiosa, ecco:-D

comunque:
-si chiude così la storia fra il collega di Debra e la tizia degli affari interni?:confused:
-quanto è inutile la parentesi narrativa di Angel??

69+
07-11-2008, 18:13
lei è pure odiosa, ecco:-D

Lei è d'una bellezza fulminante.

Prado è divertentissimo. Rppure Smits mi aveva sempre fatto cagare, sarà stata la traduzione. Nel fingere il cubano è geniale.

COMUNQUE

Dexter colpisce anche fini artisti. L'altro ieri, in una galleria molto affermata di Parigi, c'era un quadro molto bello (e quotato) che rappresentava una città in macerie tranne che per un manifesto... della series "Dexter" col faccione del nostro ripper!!!

skogkatt
07-11-2008, 18:24
Io voglio il salvaschermo che ha Dexter sul computer in ufficio (e che aziona precipitosamente ogni volta che gli arriva sul collo qualcuno e lui sta spulciando il database della polizia per individuare la sua prossima vittima :mr:green:)

Sì il sergente Batista è piuttosto debole come personaggio, lo usano per spezzare il ritmo e deviare un minimo dai due filoni principali Dexter/sorella.

E sì, la moglie è bellissima, anche se è una bionda classica molto "american style": non a caso è il simbolo di quella vita normale che Dex cerca di avere, il mantello di conformismo sotto cui celare le sue pulsioni.

La disarmante bellezza dell'attrice (per la cronaca: Julie Benz, utenti maschi cercate su Google Images e la vostre coronarie avranno un'inattesa sollecitazione) è l'unica consolazione perché quando è in scena la tensione per quanto mi riguarda scende in picchiata proprio.

Beuys
08-11-2008, 12:05
ho letto che faranno altre 2 stagioni (ma contro il parere di alcuni sceneggiatori?:confused:)

tesmal
08-11-2008, 14:03
ho letto che faranno altre 2 stagioni (ma contro il parere di alcuni sceneggiatori?:confused:)

già, qualcuno lo ha già scritto qualche post indietro... ma devono avere qualche idea geniale, sennò rischia di trascinarsi inutilmente... e di diventare una serie terribilmente noiosa....

tesmal
08-11-2008, 16:22
http://www.dextertherapy.com/
:mrgreen:

Aspera Frizzi E Lazzi
12-11-2008, 16:01
Grandissima settima puntata...finale da lacrime: sofferenza et dolore. Ma davvero ottima puntata.

tesmal
17-11-2008, 17:55
do i see sheets of plastic in your future?
10.0

Beuys
17-11-2008, 19:11
do i see sheets of plastic in your future?
10.0

delusissimo per la mancata mattanza dell'avvocatessa liberal:crycrycry::crycrycry::crycrycry: dexter sta diventando un tenerone:crycrycry::crycrycry:dovrebbe prendere esempio da un miguel prado sempre più folle (che sia lui...?)

ZioNegro
17-11-2008, 19:15
3x08 vicinissima al capolavoro. Incredibile che nonostante tutto riescano a tirare fuori il meglio da personaggi che continuano ad evolversi.
Miguel Prado is da best

tesmal
17-11-2008, 19:27
delusissimo per la mancata mattanza dell'avvocatessa liberal:crycrycry::crycrycry::crycrycry: dexter sta diventando un tenerone:crycrycry::crycrycry:dovrebbe prendere esempio da un miguel prado sempre più folle (che sia lui...?)

vabbè, ma secondo il codice di harry non può ucciderla... mi sarei stupita del contrario io...

questa sera vedo la 308 :jumpingsmile:

Beuys
17-11-2008, 19:30
vabbè, ma secondo il codice di harry non può ucciderla... mi sarei stupita del contrario io...

lo so però sarebbe stato bellissimo:-D:-D:-D:-D
"il tenente o quello che è laguerta mi ha pregato di portarle una cassetta di brandy, cara avvocatessa liberal ubriacona" e tac! punturina

questa sera vedo la 308 :jumpingsmile:

ma con torrent ve le procurate così in fretta?:crycrycry:

fede
17-11-2008, 19:31

se funzionasse sì
oggi però mininova a me non va
voi come avete fatto?

tesmal
17-11-2008, 19:33
lo so però sarebbe stato bellissimo:-D:-D:-D:-D
"il tenente o quello che è laguerta mi ha pregato di portarle una cassetta di brandy, cara avvocatessa liberal ubriacona" e tac! punturina

:mrgreen:
eh ma avrebbe preso una piega un po' scontata e banale secondo me...(occhio che magari la mata giusto nell'ottava puntata )

iez, perchè tu usi il mulo o che?

tesmal
17-11-2008, 19:33
se funzionasse sì
oggi però mininova a me non va
voi come avete fatto?

eztv.it

fede
17-11-2008, 19:35
grazie!

skogkatt
18-11-2008, 12:39
Vedersi un episodio in HD poi è uno spettacolo, anche se son 1,5 Gb :cool:

tesmal
18-11-2008, 13:40
che puntata, che finale

ma soprattutto
I tell Miguel to be incospicuous and what does he do? He shows up looking like the Unabomber (http://img47.imageshack.us/my.php?image=unabomberiq6gq7.jpg)

8#8

Avril Mondragon
18-11-2008, 13:42
I tell Miguel to be incospicuous and what does he do? He shows up looking like the Unabomber (http://img47.imageshack.us/my.php?image=unabomberiq6gq7.jpg)

8#8

lì sono morta 8#8
finale = ANSIA.

iago
18-11-2008, 13:49
sempre più la miglior serie non comica in circolazione

Aspera Frizzi E Lazzi
18-11-2008, 15:05
Ottava puntata immensa. Vado di fretta ora, poi se mi ricordo commento. IMMENSA.

tesmal
18-11-2008, 15:06
sempre più la miglior serie non comica in circolazione

senza ombra di dubbio

69+
18-11-2008, 15:20
senza ombra di dubbio

Ma secondo me E' comica! Dexter ha una vis sarcastica spettacolare!

E comunque Jeff Lindsay continua a scrivere libri con Dexter protagonista...

Il 5 febbraio 2009 esce "Dexter by Design" in USA.

tesmal
18-11-2008, 15:28
Ma secondo me E' comica! Dexter ha una vis sarcastica spettacolare!

E comunque Jeff Lindsay continua a scrivere libri con Dexter protagonista...

Il 5 febbraio 2009 esce "Dexter by Design" in USA.

sarcasmo e comicità non son sinonimi...

69+
18-11-2008, 15:39
sarcasmo e comicità non son sinonimi...

Infatti non ho detto questo :mrgreen:

A me Dexter fa scoppiare a ridere in molti punti => per me è comica

Anyways, pare che il terzo libro di Dexter sia una cagata assurda e introduca l'elemento SOPRANNATURALE (!) nel quadro.

E' questa la motivazione per cui la 3a stagione non è basata in alcun modo su tale volume (Dexter in the Dark) e ormai i personaggi sono completamente separati.

Sto per vedere la 3x08, da quel che dite sarà spettacolare!

Aspera Frizzi E Lazzi
18-11-2008, 16:14

Anyways, pare che il terzo libro di Dexter sia una cagata assurda e introduca l'elemento SOPRANNATURALE (!) nel quadro.

E' questa la motivazione per cui la 3a stagione non è basata in alcun modo su tale volume (Dexter in the Dark) e ormai i personaggi sono completamente separati.

Ma guarda che di affinità tra i libri e la serie ce ne sono ben poche, se si eccettua il primo libro. La prima serie segue la storia del primo libro fino al finale che, invece, è TOTALMENTE diverso. Poi basta...l'unico elemento presente sia nel secondo libro che nella seconda serie è la caccia di Doacks nei confronti di Dexter. Punto. Tutto il resto è del tutto diverso...Il terzo non l'ho ancora ordinato, anche perché ne ho letto talmente male...Il secondo per me è meglio del primo, anche se il finale è un po' frettoloso....

tesmal
18-11-2008, 16:54

dizionario alla mano hai ragione tu (situazione comica è situazione che fa ridere), ma continuo a pensare che non si possa definire dexter una serie comica, fa ridere, vi sono dei momenti comici (nella 308 ve ne sono più d'uno), ma NON è una serie comica. suvvia... :bigmouth::mr:green:

i libri non li ho letti. per i primi due val la pena?

3x08 E' spettacolare.

iago
18-11-2008, 18:34
i libri non li ho letti. per i primi due val la pena?

Io ho il secondo e non ho ancora finito di leggerlo causa enorme pigrizia. Mi stava comunque piacendo molto. Si vede come le atmosfere siano state ben traslate da libro a serial, malgrado la storia abbia parecchie grosse differenze.
Comunque ovviamente per "non comica" intendevo una non sit-com, il lato ironico/comico di personaggi come dexter o deb è innegabile e fondamentale

ZioNegro
18-11-2008, 21:15
Sì infatti, ad esempio la scena di Dexter e sua sorella dal gioielliere è splendida e fa sinceramente ridere.
Terza serie finora splendida, qualche puntata un po' interlocutoria ma il resto grandioso.

tesmal
18-11-2008, 21:35
Comunque ovviamente per "non comica" intendevo una non sit-com, il lato ironico/comico di personaggi come dexter o deb è innegabile e fondamentale

quel che intendevo anch'io, e mi sa anche 69+ :mr:green:

Amanda Cecilia
18-11-2008, 22:37
Per me e' la miglior serie televisiva, in ASSOLUTO.
Un gradino sotto, di poco, per me c'e' Lost.

69+
19-11-2008, 00:24
quel che intendevo anch'io, e mi sa anche 69+ :mr:green:

Luv U

Altro momento cult, verso la fine della puntata:

Rita: "I get crazy when I'm pregnant"
Dexter pensa: Tell me about it :mr:green::mr:green::mr:green:

Ma... cosa faranno quegli altri due alla fine della puntata? Mica saranno in combutta?!?!?!? La persona di sesso femminile sembrava compiaciuta dalla visita della persona di sesso maschile.

69+
19-11-2008, 00:32
Per me e' la miglior serie televisiva, in ASSOLUTO.
Un gradino sotto, di poco, per me c'e' Lost.

Lost rimane, a mio avviso, un gradino più in alto.

Questo perché i personaggi protagonisti sono in numero superiore, le loro interazioni sono quasi tutte credibili, le loro storie sono tutte interessanti e ben raccontate, i loro profili psicologici sono tutti ben disegnati e riportati con dovizia di particolari.

Quello in cui Lost non è perfetto è che esistono un paio di deux ex machina (the black smoke per far fuori la gente in primo luogo, in secondo luogo il meccanismo à la Capitan Harlock di spostamento dell'isola) che avrebbero potuto essere sostituiti da qualcosa di meno immaginifico ma di maggiore impatto.

Aspera Frizzi E Lazzi
19-11-2008, 01:15
Io ho il secondo e non ho ancora finito di leggerlo causa enorme pigrizia. Mi stava comunque piacendo molto. Si vede come le atmosfere siano state ben traslate da libro a serial, malgrado la storia abbia parecchie grosse differenze.

sì, hai completamente ragione...sono riusciti a traslare alla perfezione l'atmosfera dei libri...cosa non affatto facile, tra l'altro...Certo, il fatto che l'autore della serie sia l'autore del libro, aiuta!

fede
19-11-2008, 01:30
Ma... cosa faranno quegli altri due alla fine della puntata? Mica saranno in combutta?!?!?!?

sarà dura uscirne eh
perchè dopo tutto quello che ci hanno fatto vedere non so cosa possano tirare fuori per spiegare sta scena, sarebbe tutto troppo inverosimile

iago
19-11-2008, 09:06
Certo, il fatto che l'autore della serie sia l'autore del libro, aiuta!

sicuro? Stando a wikipedia lindsay nella serie non scrive o produce, magari collabora...

Aspera Frizzi E Lazzi
19-11-2008, 11:07
sicuro? Stando a wikipedia lindsay nella serie non scrive o produce, magari collabora...

Ma lo sai che hai ragione?Non so dove l'avevo letta sta cosa...Lui praticamente collabora con le sceneggiatura...Ma non scrive niente direttamente!

tesmal
19-11-2008, 16:02
a me lost non piace, quindi il problema non si pone: dexter n.1 :mrgreen:

tesmal
19-11-2008, 16:33
Luv U

Altro momento cult, verso la fine della puntata:

Rita: "I get crazy when I'm pregnant"
Dexter pensa: Tell me about it :mr:green::mr:green::mr:green:

Ma... cosa faranno quegli altri due alla fine della puntata? Mica saranno in combutta?!?!?!? La persona di sesso femminile sembrava compiaciuta dalla visita della persona di sesso maschile.

ahha è vero
ma questa puntata era particolarmente ricca di chicche

Amanda Cecilia
19-11-2008, 21:50
Lost rimane, a mio avviso, un gradino più in alto.

Questo perché i personaggi protagonisti sono in numero superiore, le loro interazioni sono quasi tutte credibili, le loro storie sono tutte interessanti e ben raccontate, i loro profili psicologici sono tutti ben disegnati e riportati con dovizia di particolari.

Quello in cui Lost non è perfetto è che esistono un paio di deux ex machina (the black smoke per far fuori la gente in primo luogo, in secondo luogo il meccanismo à la Capitan Harlock di spostamento dell'isola) che avrebbero potuto essere sostituiti da qualcosa di meno immaginifico ma di maggiore impatto.

Ti assicuro che Lost e' stato in alto per tanto tempo. Sono proprio le cose da te citate che a me non piacciono proprio, non vanno giu'. Attendo comunque la fine e spero in una soluzione decente.....
Dexter invece mi ha sbalordita, pietrificata all'istante. Botta e risposta, secco, logico e senza preamboli eccessivi. Definisce bene la psicologia estremamente complessa del personaggio, rende l'idea di cosa prova(o non prova) per quanto possibile.
Alcune scene mi sono rimaste impresse, tipo la stanza del bagno di sangue quando crolla o le emozioni provate quando lo mettono di fronte alla sua scatola di legno......:??xx??:

69+
20-11-2008, 08:20
Definisce bene la psicologia estremamente complessa del personaggio, rende l'idea di cosa prova(o non prova) per quanto possibile.

Adoro Dexter (del resto avevo avuto modo di apprezzare Michael C. Hall in "Six Feet Under") e mi piace molto come il personaggio venga descritto. Ma è chiaro che, se è coerente sullo schermo, da un punto di vista psichiatrico non ha alcun senso. Nessun serial killer riesce a essere a suo modo "giusto" e ad applicare un "codice".

Come fa a non piacervi Lost? :??xx??:

skogkatt
20-11-2008, 10:33
Salotto, interno notte, verso le 00:15

Reazione agli ultimi 10 secondi della puntata

O_O

Bellycat
20-11-2008, 15:46
sono indietro ma sto recuperando! aspettatemi!

prime due puntate della terza sono:alienship:

sono d'accordo con chi diceva che è la serie migliore in questo momento (in attesa di vedere the shield, la nuova inquietantissima stagione di 24 e sperando che lost faccia il colpaccio e ci regali due ultime stagioni degne delle prime due).

Beuys
21-11-2008, 18:58
eztv.it

ottimo link, grazie!

tesmal
24-11-2008, 19:31
ottimo link, grazie!

prego :)

309
LO SAPEVO che la storia della camicia era una fregatura!

per il resto puntata tesa, ma dalle conclusioni scontate... e già si sa come andrà a finire, ma spero che gli sceneggiatori riescano a stupirmi :??xx??:

69+
24-11-2008, 20:20
[QUOTE=tesmal;46485]

STO CERCANDO DI CAPIRE SE POSSO FARMI INVIARE DA MIO CUGGGGINO LA 309. MI PARE DI SI'.

HO GIA' LETTO UN "LO SAPEVO"

TESMAL TESORO, VUOI PER FAVORE ANTEPORRE "SPOILER" E SCRIVERE IN BIANCO QUANDO HAI QUALCOSA DA DIRE RIGUARDO PUNTATE CHE GLI ALTRI POSSONO NON AVER VISTO?

GRAZIE
RICK

tesmal
24-11-2008, 20:22
ma io ho scritto in bianco quel che sapevo, pensavo fosse sufficiente :shyshy":shyshy":shyshy"

chiedo scusissima e edito :shyshy":shyshy":shyshy"

la 309 è in giro da stamattina :-D

iena
24-11-2008, 20:48
cazzo devo recuperare! ho visto solo le prime due di questa stagione...

69+
24-11-2008, 20:53
ma io ho scritto in bianco quel che sapevo, pensavo fosse sufficiente :shyshy":shyshy":shyshy"

chiedo scusissima e edito :shyshy":shyshy":shyshy"

la 309 è in giro da stamattina :-D

Don't worry, ho solo letto "LO SAPEVO" e ho spaccato il monitor per evitare ulteriori spoiler! Mi devi 301 euro :)

Mio cuggggino partorisce la videocassetta fra 3 ore!

Aspera Frizzi E Lazzi
24-11-2008, 23:46
Puntata strepitosa. L'evoluzione di Dexter (personaggio) ha raggiunto un nuovo stadio.

Avril Mondragon
25-11-2008, 14:22
comunque secondo me fra un po' si scoprirà che

SPOILER?
la tipa con cui esce Batista in realtà è un trans
/SPOILER?

tesmal
25-11-2008, 14:26
8#8

comunque si la puntata é molto bella, tesa fino alla fine, ma ripeto, forse scontata... ma é un bel 9.0

Avril Mondragon
25-11-2008, 14:32
8#8

ma ero seria.. più o meno! :mrgreen:
di sicuro dalle frasi di masuka nella 3x09 si intuisce che c'è qualcosa ancora da scoprire..
comunque sì, puntata enorme.

skogkatt
25-11-2008, 14:44
Cavolo se volano le settimane. Stasera tocca alla 09.

69+
25-11-2008, 21:48
3.09
f
a
n
t
a
s
t
i
c
a

forse una delle più belle di DEXTA, eva!

69+
25-11-2008, 22:11
comunque secondo me fra un po' si scoprirà che

spoiler?
la tipa con cui esce batista in realtà è un trans
/spoiler?

m
u
o
i
o
8#88#88#88#88#88#88#88#88#88#88#88#8

Non è uno spooiler, è una tua illazione, ma che 2o me è verissima

r
i
m
u
o
i
o
8#88#88#88#88#88#88#88#88#88#8 povero Baty!

Aspera Frizzi E Lazzi
25-11-2008, 22:22
Comunque secondo me

Non spoiler, ma mia considerazione personale visto il corso degli eventi

Miguel fa fuori Rita. Non so se anche i bambini, ma Rita.

Fine non spoiler

Bellycat
28-11-2008, 22:31
oh! 'sta terza serie èbbella!:??xx??: (sono alla 4)

the.Carlo
29-11-2008, 05:46
finita ieri la seconda: bellissima, temo (dopo aver visto oggi le prime tre della terza) definitiva.
Tra un paio di giorni mi rimetto in pari, e mi potrò leggere il thread senza paura

Avril Mondragon
29-11-2008, 08:16
Comunque secondo me

Non spoiler, ma mia considerazione personale visto il corso degli eventi...

ci ho pensato anch'io. o lei o sua moglie. ma poi veramente sono cazzi amari. :mr:green:

69+
29-11-2008, 18:00
ci ho pensato anch'io. o lei o sua moglie. ma poi veramente sono cazzi amari. :mr:green:

Effettivamente, Rita incinta è un po' rompicazzo ("tell me about it").

Se Miguel la fa fuori... trattandosi solo di un telefilm... non mi metterò certo a piangere ;)
L'importante è che mi lascino stare Deb, la cui sfiga con il sesso opposto è direttamente proporzionale alla bellezza dei suoi occhi e al suo essere cazzutissima :cool:

Avril Mondragon
29-11-2008, 18:28
L'importante è che mi lascino stare Deb, la cui sfiga con il sesso opposto è direttamente proporzionale alla bellezza dei suoi occhi e al suo essere cazzutissima :cool:

ed è, a quanto ne so, "in a relationship" con fratellino, nella vita reale.. :rolleyes:

69+
29-11-2008, 18:39
ed è, a quanto ne so, "in a relationship" con fratellino, nella vita reale.. :rolleyes:

E' vero... Chissò perché, sapevo questa cosa ma l'avevo dimenticata... fa un po' senso in effetti... Da dire che Dexter si sa gestire bene... in "Six Feet Under" impersonificava un problematico gay. In "Dexter" fa uno psicotico asessuato... e nella vita reale se la gode meglio di JR in Dallas :mr:green:

Bellycat
01-12-2008, 11:15
NATURALMENTE SPOILEEEEEEER

ma...ma...

...per la pupazza, 'sta terza serie è BELLA.
Finita la settima, devo dire che continua a migliorare, miguel prado è un grande personaggio (all'inizio avevo qualche dubbio) e funziona tutto quello che ruota intorno a lui e che si riflette su dexter (in maniera migliore di lila, per me, fermo restando che serve una decisa sospensione dell'incredulità), gradite le sottotrame con angel e debra (laguerta invece è un po' in disparte, speravo in qualche conseguenza in più per il dopo negrone arrostito) e bene pure il nuovo, misterioso "nemico" che parte in sordina e adesso suscita tanta curiosità.
Le puntate dell'eutanasia sono splendide, così come masuka che diventa un duro ( "this is science...and science is one cold-hearted bitch with a 14-inch strap-on" "8#8) e per il momento anche la gestione di una nuova potenziale dexter family ha un suo forte perchè.
Perplessità solo sulla faccenda Quinn vs Giappone che non so dove andrà a parare, ma al momento mi dice poco (così come i due protagonisti) e mi fa temere per qualcosa di forzato.
Potenzialmente migliore della seconda stagione, vediamo la seconda metà (e dovrà essere all'altezza, che in passato c'erano biney e doakes a dettar legge).

tesmal
01-12-2008, 18:41
non ho parole.

Avril Mondragon
01-12-2008, 20:33
non ho parole.

eh.

questa tra l'altro è la prima volta che vedo dexter non a stagione conclusa. sto MALE.

Aspera Frizzi E Lazzi
01-12-2008, 21:56
non ho parole.

eh.

questa tra l'altro è la prima volta che vedo dexter non a stagione conclusa. sto MALE.

sto per iniziare la visione

69+
02-12-2008, 01:07
sto per iniziare la visione

Io domattina mi sveglio quaranta minuti prima proprio perché stanotte mio cugino americano mi recapita la cassetta della 3.10 :)

a dire dalla vostre parole (o meglio, NON-parole), faccio bene :D

69+
02-12-2008, 22:12
3.10: :??xx??::eek::eek::eek::eek::??xx??:

Bello ma, sinceramente, m'aspettavo qualcosa di diverso...
Perché si sa come vanno a finire queste cose.
Come può finire?
Il target doveva essere differente.

Avril Mondragon
02-12-2008, 22:38
Il target doveva essere differente.

cioè?

69+
02-12-2008, 22:55
cioè?

Cioè qualcuno il cui cattivo destino non potesse prevedersi come impossibile...

Una cosa che non mi piace è che - come spesso accade alle series americane - il personaggio principale si sta umanizzando e sta diventando sempre più simpatico.

Nella prima stagione, Dex si poneva continuamente il problema di come fingere i sentimenti. Ora la sua "diversità" si manifesta quasi esclusivamente attraverso una goffaggine nell'esprimere certi stati d'animo o nel reagire prontamente a certe situazioni "quotidiane". Ma non basta... Le storie rimangono "compelling", ma il personaggio è meno contrastato rispetto ai primi due anni.

Avril Mondragon
02-12-2008, 23:22
in parte sono d'accordo con te, ma credo anche che se dexter non si fosse "evoluto" imparando ad interagire con le proprie sensazioni, trasformandole in sentimenti, alla lunga questo avrebbe pesato molto sul suo personaggio, rendendolo sempre uguale a se stesso e prevedibile. Quindi tutto sommato mi piace la svolta che gli eventi hanno preso nel corso delle tre stagioni :rolleyes:

69+
02-12-2008, 23:40
in parte sono d'accordo con te, ma credo anche che se dexter non si fosse "evoluto" imparando ad interagire con le proprie sensazioni, trasformandole in sentimenti, alla lunga questo avrebbe pesato molto sul suo personaggio, rendendolo sempre uguale a se stesso e prevedibile. Quindi tutto sommato mi piace la svolta che gli eventi hanno preso nel corso delle tre stagioni :rolleyes:

Volendo, anche a me... In fondo, sarebbe stato difficile apprezzare per un periodo molto lungo gli atroci dubbi che popolavano la mente del primo Dexter su chi lui stesso davvero fosse (1a stagione) o su chi fosse davvero Harry (2a stagione).

Tuttavia, ci sono da considerare due cose:

- l'evoluzione psicologica di Dexter è stata troppo veloce. Ormai sembra un "vendicatore buono". Al contrario, le psicologie travagliate mutano mooooooooolto lentamente. Ricordiamoci che il primissimo Dexter non avverte nulla e non riesce quasi in nessun modo ad avere contatti fisici con Rita... ora diventa papà :??xx??:

- andando avanti di questo passo, lo show rischia di diventare un action show piuttosto che un viaggio nei meandri della mente di quello che - a tutti gli effetti - era un efferato serial killer, frenato solo dalla buona volontà del padre adottivo...

NB: sto cercando il pelo nell'uovo pour parler, resta ovvio che Dexter rimarrà una leggenda.

Reef
02-12-2008, 23:50
Cioè qualcuno il cui cattivo destino non potesse prevedersi come impossibile...

Una cosa che non mi piace è che - come spesso accade alle series americane - il personaggio principale si sta umanizzando e sta diventando sempre più simpatico.

Nella prima stagione, Dex si poneva continuamente il problema di come fingere i sentimenti. Ora la sua "diversità" si manifesta quasi esclusivamente attraverso una goffaggine nell'esprimere certi stati d'animo o nel reagire prontamente a certe situazioni "quotidiane". Ma non basta... Le storie rimangono "compelling", ma il personaggio è meno contrastato rispetto ai primi due anni.

Sono d'accordo.
Lo dicevo anche io quache post fa: la sete di sangue di Dexter è praticamente scomparsa. Il vuoto interiore che nascondeva, fingendo di essere un bravo ragazzo, pure, lasciando il posto solo... al bravo ragazzo.
Il problema è che senza la caratterizzazione delle prime due stagioni Dex rischia di diventare un banale giustiziere della notte.
Inoltre, i pochi momenti in cui emergeva il vuoto esistenziale del vecchio Dexter sono stati gestiti un po' male: pensate a quanto poteva risultare molto più efficace e "disturbante" la sequenza in cui Dexter chiede a Rita di sposarlo, dandole l'anello di fidanzamento e ripetendo le stesse parole, che aveva sentito dire alla psicopatica che aveva ucciso il proprio (finto) compagno?

Ad ogni modo, la stagione va avanti spedita e non è affatto male!
Dopo il grandissimo cliffhanger con cui si chiudeva la nona puntata, ha fatto seguito l'ulteriore cliffhanger della decima, un po' più banale e scontato, ma sempre efficace.
Aspetto lunedi!

Avril Mondragon
03-12-2008, 00:02
- l'evoluzione psicologica di Dexter è stata troppo veloce. Ormai sembra un "vendicatore buono". Al contrario, le psicologie travagliate mutano mooooooooolto lentamente. Ricordiamoci che il primissimo Dexter non avverte nulla e non riesce quasi in nessun modo ad avere contatti fisici con Rita... ora diventa papà :??xx??:

beh aspetta, stando ai canoni delle serie tv sono comunque passati 3 anni..

e poi, considerazione mia: spesso anche nella prima stagione avevo l'impressione che dexter cercasse volontariamente di fare di se' un vendicatore della notte, per poi puntualmente ricredermi quando finalmente sviscerava il suo bisogno di sangue esternandolo su una qualunque vittima. Per questo penso che gli ultimi episodi possano ancora riservare qualche sorpresa - d'altronde chi si aspettava la scena sfasciotuttoanchesesolonellamiatesta alla fine della 3x09? :mr:green:

69+
03-12-2008, 00:12
beh aspetta, stando ai canoni delle serie tv sono comunque passati 3 anni..

3 anni sono il tempo medio fra un omicidio e l'altro di un vero serial killer...
comunque è un divertissement.

Per questo penso che gli ultimi episodi possano ancora riservare qualche sorpresa

Sperem! Keep Dexter Evil. ;)

Avril Mondragon
03-12-2008, 00:15
3 anni sono il tempo medio fra un omicidio e l'altro di un vero serial killer...
comunque è un divertissement.

dettagli, dettagli :mr:green:

no, boh, non ne ho idea :shyshy"

fede
03-12-2008, 01:54
sono d'accordo con voi ma un po' di evoluzione era inevitabile,
ci saremmo lamentati di più di un dexter sempre uguale a sè stesso

comunque il finale di stagione si preannuncia una figata

Avril Mondragon
03-12-2008, 08:02
sono d'accordo con voi ma un po' di evoluzione era inevitabile,
ci saremmo lamentati di più di un dexter sempre uguale a sè stesso

comunque il finale di stagione si preannuncia una figata

è quel che dicevo io infatty :p

tesmal
03-12-2008, 17:19
avete ragione
ma in questa terza stagione dexter doveva diventare/rimanere il vendicatore, il personaggio che con herry ha costruito per giustificare la propria esistenza. lo piscopatico senza un codice è miguel e se dexter avesse avallato le proprie tendenza sanguinaria come avrebbe potuto cercare di arginare l'altro?
all'inizio doveva tenersi per non insospettire miguel, e dopo per giusitificare se' stesso assassino (the dark defender) e poter condannare miguel, che non segue le regole...
la terza stagione si basa su questo rapporto secondo me...
non so se mi spiego ma non c'ho tempo per cercare di far di meglio :crycrycry:

69+
03-12-2008, 17:30
avete ragione
ma in questa terza stagione dexter doveva diventare/rimanere il vendicatore, il personaggio che con herry ha costruito per giustificare la propria esistenza. lo piscopatico senza un codice è miguel e se dexter avesse avallato le proprie tendenza sanguinaria come avrebbe potuto cercare di arginare l'altro?
all'inizio doveva tenersi per non insospettire miguel, e dopo per giusitificare se' stesso assassino (the dark defender) e poter condannare miguel, che non segue le regole...
la terza stagione si basa su questo rapporto secondo me...
non so se mi spiego ma non c'ho tempo per cercare di far di meglio :crycrycry:

Ti sei spiegata benissimo, ma vuoi mettere l'interesse di vedere Dexter indeciso fra la tentazione di seguire il codice di Harry e quella di appoggiarsi al caos Miguelico?

L'unica indecisione di quest'anno è stata fra starsene da solo o creare un ALTRO giustiziere notturno (Miguel stesso under cover). Appena Miguel si è mostrato caotico, Dex ha preso posizione troppo presto :(

Aspera Frizzi E Lazzi
04-12-2008, 18:21

ti quoto....Sul vecchio forum avevo scritto un post lunghissimo su questo argomento. Anche perché io sono assolutamente pro-evoluzione di Dexter, anche perché, alla lunga, tre serie come la prima avrebbero, per me, lasciato a desiderare. Invece qui, ogni serie, devi aspettare almeno 5 puntate per capire su cosa vogliono puntare questa volta.
Ah, vista la 3x09: Spettacolare!

Alan Smithee
04-12-2008, 19:46
Il momento in cui

Masuka ride imbarazzato dopo che la tizia gli fa un complimento

è uno dei più belli dell'intera serie.

Aspera Frizzi E Lazzi
04-12-2008, 23:33
Il momento in cui

Masuka ride imbarazzato dopo che la tizia gli fa un complimento

è uno dei più belli dell'intera serie.

quoto. La risata di masuka è da panico.

the.Carlo
05-12-2008, 04:18
Seconda serie grandiosa!! La terza (la seconda no Aspera) inizia praticamente alla fine della quinta puntata. Da lì in poi mi ha preso e l'ottava è spettacolare.
Quello che manca un pò rispetto alla seconda è la parte introspettiva, i percorsi mentali di Dex che poi lo portano a prendere una scelta.
Il rapporto con Miguel si basava anche sul desiderio di un'amicizia, di avere una persona che ti conosce veramente, come nelle seconda era successo con Lila. L'evoluzione della storia invece perde un pò di vista quelle che erano le ragioni di Dexter di trovare un legame con Miguel e come ha scritto 69lovesongs prende una via un pò troppo frettolosamente. Insomma rispetto alla seconda anch'io sento un leggero spostamento più sull'action sull'intreccio a sfavore della intospection.
Nonostante ciò mi piace e aspetto con ansia le puntate finali

69+
05-12-2008, 10:47
Insomma rispetto alla seconda anch'io sento un leggero spostamento più sull'action sull'intreccio a sfavore della intospection.

Non c'è un cazzo da fare: anche le serie più interessanti e belle devono scontrarsi con i gusti del popolino, a cui Dexter ha cominciato a diventare un po' troppo simpatico (ormai lo guardano anche le capre :( )

Comunque sempre viva Dexter... e Michael Hall è davvero un bravo attore, speriamo non passi al cinema se no lo rovinano con qualche ruolo del cavolo

Avril Mondragon
05-12-2008, 10:51
Comunque sempre viva Dexter... e Michael Hall è davvero un bravo attore, speriamo non passi al cinema se no lo rovinano con qualche ruolo del cavolo

brutte notizie.... si parla di

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ZOOM/NEWS/joker.jpg

tesmal
05-12-2008, 10:53
brutte notizie.... si parla di

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ZOOM/NEWS/joker.jpg

è una battuta?

Avril Mondragon
05-12-2008, 11:01
è una battuta?

no, è una voce non confermata.
cercano un nuovo joker per una parte (piccola, credo. spero. poco più di una comparsata) nel prossimo batman e Michael C Hall è nella rosa dei candidati...

tesmal
05-12-2008, 11:03
speremo ben

69+
05-12-2008, 11:08
speremo ben
Jack Nicholson l'aveva avvisato

tesmal
08-12-2008, 22:10
SOPILER

ahahhahah l'inizio... L'INIZIO 8#88#88#8

e si intravede il tema della quarta serie...

Aspera Frizzi E Lazzi
08-12-2008, 22:35
Giuro, non so cosa aspettarmi dal finale a sto punto!E sì, si intravede il tema della quarta serie che potrebbe essere potenzialmente clamorosa!

69+
09-12-2008, 02:38
Questa puntata è stata una delle migliori di Dexter ever!

L'inizio è da 10.0

Il finale, idem!!!

tesmal
09-12-2008, 09:59
SOPILER

sopiler :zzzz:

skogkatt
09-12-2008, 14:34
Oddio! E adesso cosa succede nell'ultima puntata!? :confused:

69+
09-12-2008, 15:03
Oddio! E adesso cosa succede nell'ultima puntata!? :confused:

Spoiler dell'ultima puntata (da Wikipedia)

With Miguel out of the picture, Dexter’s focus shifts to calming his emotionally unstable brother Ramon. Upon easing Ramon’s concerns, Dexter can finally breathe again. All that stands before him now is his wedding with Rita ... until he’s met with yet another deadly surprise. Meanwhile, Debra’s informed by Batista that she is going to receive her Detective’s shield, but is instantly blindsided with information that could potentially derail her promotion.

fine Spoiler

skogkatt
09-12-2008, 17:46
Ahhhhh non leggo non leggo non leggo non leggo... :mr:green:
*corre via con le mani premute sulla testa*

the.Carlo
10-12-2008, 01:40
SOPILER

ahahhahah l'inizio... L'INIZIO 8#88#88#8

e si intravede il tema della quarta serie...

io non l'ho intravisto! :crycrycry: (?)
puntatone, comunque

fede
10-12-2008, 03:02
puntatona eh!

non so bene cosa aspettarmi dalla prossima visto che

da qui in poi SPOILER

l'evento grosso c'è già stato,
quindi non so se ci saranno colpi di scena

perlomeno comunque una puntata intera per vedere come dexter pulisce la cosa ci sta,
anche perchè perlomeno deb, rita e soprattutto maria potrebbero sospettarlo...

la traccia per la prossima stagione che ho intravisto io,
poi non so se è la stessa vostra,
riguarda deb che decide di scavare nel passato del padre,
e potrebbe scoprire tutte quelle cose riguardo la prima stagione

69+
10-12-2008, 11:01
SPOILER

Quoto, anche perché

SPOILER BIBLIOGRAFICO

Nel primo libro di Dexter, "Darkly Dreaming Dexter", Dexter NON uccide il fratello, alias l'assassino dell'Ice-Truck (che si chiama in modo diverso) e Deb SCOPRE che Dex è un Serial Bravo Ragazzo (op.cit.)

FINE SPOILER BIBLIOGRAFICO

skogkatt
11-12-2008, 11:59
Quante stagioni sono state programmate? Quattro o cinque?
Se la quarta è l'ultima, ci vedrei anch'io un confronto familiare a tre:
Dexter vs. Deb vs. memoria/scheletri nell'armadio di Harry.
Poi non ho idea di cosa potrebbe accadere nella quinta però (se la fanno).

Aspera Frizzi E Lazzi
11-12-2008, 12:27
Quante stagioni sono state programmate? Quattro o cinque?
Se la quarta è l'ultima, ci vedrei anch'io un confronto familiare a tre:
Dexter vs. Deb vs. memoria/scheletri nell'armadio di Harry.
Poi non ho idea di cosa potrebbe accadere nella quinta però (se la fanno).

cinque serie sono sicure, ma potrebbe durare anche di più.

tesmal
11-12-2008, 14:04
da qui in poi SPOILER

sisi è questa...

spero non più di cinque stagioni perchè rischiano di tirare troppo la corda...

Aspera Frizzi E Lazzi
11-12-2008, 14:46
sisi è questa...

spero non più di cinque stagioni perchè rischiano di tirare troppo la corda...

Alla fine per me vale la regola "finché hanno idee buone,possono continuare". Alla fine sono anche stagioni brevi...The Shield (anche questa serie con 12/13 puntate a stagione) è durata 7 stagioni ed è PERFETTA.Se non l'hai vista, recuperala assolutamente.

the.Carlo
11-12-2008, 19:35
puntatona eh!

non so bene cosa aspettarmi dalla prossima visto che

da qui in poi SPOILER

l'evento grosso c'è già stato,
quindi non so se ci saranno colpi di scena

perlomeno comunque una puntata intera per vedere come dexter pulisce la cosa ci sta,
anche perchè perlomeno deb, rita e soprattutto maria potrebbero sospettarlo...

Certo!
Io aspetto qualche sorpresa legata a Quinn

P.S. Fede ti rispondo qui. Non posso scaricare utorr. perchè non va con il mio mac.Poi ho trovato quello che cercavo comunque. Grazie :)

tesmal
11-12-2008, 19:51
P.S. Fede ti rispondo qui. Non posso scaricare utorr. perchè non va con il mio mac.Poi ho trovato quello che cercavo comunque. Grazie :)

anch'io ho un mac e per i torrent uso azureus, consiglio :-D

the.Carlo
11-12-2008, 20:10
anch'io ho un mac e per i torrent uso azureus, consiglio :-D

è che io non ci capisco un'acca di ste cose. E' come se mi avessi detto "il mio overcraft è pieno di anguille" per citare un'altra discussione :mr:green:
Per ora mi farò bastare il mulo, grazie :)

tesmal
11-12-2008, 20:21
è che io non ci capisco un'acca di ste cose. E' come se mi avessi detto "il mio overcraft è pieno di anguille" per citare un'altra discussione :mr:green:
Per ora mi farò bastare il mulo, grazie :)

non credere che io abbia un gran feeling con la tecnologica :mrgreen:
ad esempio col mulo non sono mai andata d'accordo...
comunque, sappi che azureus è molto semplice, tra l'altro si trovano dei tutorial che spiegano passopasso come fare... ma vabbè, finchè col mulo va :-D

69+
11-12-2008, 21:26
non credere che io abbia un gran feeling con la tecnologica :mrgreen:
ad esempio col mulo non sono mai andata d'accordo...
comunque, sappi che azureus è molto semplice, tra l'altro si trovano dei tutorial che spiegano passopasso come fare... ma vabbè, finchè col mulo va :-D

A parte che Azureus adesso si chiama semplicemente VUZE ("formerly" Azureus);

A parte che overcraft si scriver hovercraft;

A parte che sul mulo trovi più roba ma il torrent è ben più veloce;

MA COME STATE MESSI TUTTI E DUE? 8#8

Anyways, io voglio una series chiamata "DEB", spin-off di Dexter, in cui la sorellina indaga in shorts fra le spiagge di Miami :-D

the.Carlo
11-12-2008, 21:35
A parte che Azureus adesso si chiama semplicemente VUZE ("formerly" Azureus);

A parte che overcraft si scriver hovercraft;

A parte che sul mulo trovi più roba ma il torrent è ben più veloce;

MA COME STATE MESSI TUTTI E DUE? 8#8

Anyways, io voglio una series chiamata "DEB", spin-off di Dexter, in cui la sorellina indaga in shorts fra le spiagge di Miami :-D
é che ho il falso vocabolario Ungherese-Inglese :mr:green:
e sono vecchio e pigro, insultami pure

Io invece sono molto preoccupato, sarà una brutta botta quando scoprirà (se lo scoprirà) tutto il fatto

skogkatt
12-12-2008, 10:38
Proseguo l'OT tecnologico per un breve appunto: Carl ID se vuoi un programma per Mac per i torrent assolutamente elementare da usare scarica Transmission. E poi cerchi su Google "eztv" e ti si aprirà un mondo nuovo ;)

Tornando a Dexter: sì anch'io penso che tengano il personaggio di Quinn pronto in disparte per qualche motivo che scopriremo, a questo punto, nella prossima stagione. Ah, voi ci credete alla storia de

SPOILER

il parente che gli ha lasciato un palazzo in eredità

FINE SPOILER

?

Mi associo alla proposta di 69+ di uno spin-off di Dexter, una specie di Baywatch dove Deb indaga sui furti in spiaggia. :mr:green:

the.Carlo
13-12-2008, 11:20
Proseguo l'OT tecnologico per un breve appunto: Carl ID se vuoi un programma per Mac per i torrent assolutamente elementare da usare scarica Transmission. E poi cerchi su Google "eztv" e ti si aprirà un mondo nuovo ;)

Tornando a Dexter: sì anch'io penso che tengano il personaggio di Quinn pronto in disparte per qualche motivo che scopriremo, a questo punto, nella prossima stagione. Ah, voi ci credete alla storia de

SPOILER

il parente che gli ha lasciato un palazzo in eredità

FINE SPOILER

?

Mi associo alla proposta di 69+ di uno spin-off di Dexter, una specie di Baywatch dove Deb indaga sui furti in spiaggia. :mr:green:

grazie :)

infatti io a quella storia non ci credo assolutamente, e la mia preoccupazione di cui parlavo nel post precedente era ovviamente riferita a Deb

tesmal
13-12-2008, 11:24

provato anche transmission, ma secondo me è più veloce, semplice e bello azureus/vuze :-D
ok basta

the.Carlo
13-12-2008, 11:33
ma la messa in onda è di lunedi?

tesmal
13-12-2008, 11:34
ma la messa in onda è di lunedi?

domenica

Aspera Frizzi E Lazzi
13-12-2008, 13:24
dom notte, da noi lunedì

69+
15-12-2008, 17:45
ZIUCCIO YANKEE MI STA RECANDO IL FINALE DI STAGIONE!!!

:bigmouth::bigmouth::bigmouth:

the.Carlo
15-12-2008, 17:55
ZIUCCIO YANKEE MI STA RECANDO IL FINALE DI STAGIONE!!!

:bigmouth::bigmouth::bigmouth:

ancora non si trova sottotitolata

Avril Mondragon
15-12-2008, 18:02
ancora non si trova sottotitolata

ma su italiansubs ci sono

comunque boh, vista. sarà un lungo inverno, da qui in avanti. :crycrycry:

69+
15-12-2008, 18:03
ma su italiansubs ci sono

comunque boh, vista. sarà un lungo inverno, da qui in avanti. :crycrycry:

Ma se riprendono LOST e NIP/TUCK!!!

Avril Mondragon
15-12-2008, 18:06

il secondo non lo guardo :shyshy"
per lost sto facendo finta di non avere l'ansia o non arrivo viva a gennaio :mr:green:

tesmal
15-12-2008, 20:01
una anno senza dextah :crycrycry: oddio :crycrycry::crycrycry:
*tesmalinconsolabile*

prevedo una quarta serie strepitosa:
dextah torna a fare il serial killer seriamente con debra* alle calcagna e la famiglia tra i piedi...

*tra l'altro, quanto son contenta che sia tornata con anton, temevo un avvicinamento con quinn :??xx??:

tesmal
15-12-2008, 20:02

dexter>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>lost.

nip/tuck che è?

saturdaycure
15-12-2008, 22:23

Vabbhe mo non è che ogni opinione è lecita su questo forum!

kill rock stars
15-12-2008, 22:34
dexter>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>lost

no:

dexter stagione 1: 8.5
dexter stagione 2: 8.5
dexter stagione 3: 7.0

lost stagione 1: 8.5
lost stagione 2: 9.0
lost stagione 3: 8.0
lost stagione 4: 7.5

69+
15-12-2008, 23:40

nip/tuck che è?

dexter=lost / 1.3

nip/tuck = your new source of the American language :-D

e...

Quinn >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Anton

the.Carlo
16-12-2008, 03:41
inizio la visione..:??xx??:
daje

69+
16-12-2008, 08:42
inizio la visione..:??xx??:
daje

alle 3:41, CarlId? ah ah ti sarai addormentato subito dopo la sigla...

che, poi, la sigla iniziale ha un "goof"...

si vede Dextahhhhh che si fa la barba e si taglia pure

poi esce di casa e ha la barba incolta, considerata "figa"

COME E' POSSIBILE?

Maledetti americani con le loro bugie

tesmal
16-12-2008, 10:11
Vabbhe mo non è che ogni opinione è lecita su questo forum!

no:

dexter stagione 1: 8.5
dexter stagione 2: 8.5
dexter stagione 3: 7.0

lost stagione 1: 8.5
lost stagione 2: 9.0
lost stagione 3: 8.0
lost stagione 4: 7.5

ho seguito la prima e seconda stagione e mi son piaciute parecchio. poi, se non ricordo male, dalla terza prende una piega assurda e forzata e ho perso ogni interesse... può essere che un giorno ci riprovi. d'altronde lo vedevo in tivvù, quindi può essere che il doppiaggio, la pubblicità, mio padre che sbuffava ogni due minuti mi abbiano fatto perdere il bello della serie.

nip/tuck = your new source of the American language :-D

e...

Quinn >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Anton

naaa :mr:green:
quinn ha una faccia da ceffoni... senza contare che qualcosa non torna. che fine ha fatto la tipa degli affari interni? sbaglio, o la cosa è rimasta in sospeso?

Aspera Frizzi E Lazzi
16-12-2008, 15:14
vedo domani il finale...quindi non leggo niente e vi saluto

ZioNegro
16-12-2008, 15:36
finale un po' buttato lì, affrettato e forzato, peccato perché la terza stagione è stata fenomenale, ma l'ultima puntata non mi è piaciuta granché.

kill rock stars
16-12-2008, 16:21
peccato perché la terza stagione è stata fenomenale

SPOILER vari, ma che non coinvolgono la fine della 3:

è la prima stagione di dexter che inizia senza colpi di scena (voglio dire, il dato principale è che la tipa è incinta, ma la scoperta del cimitero in fondo al mare nella seconda era un'altra cosa), prosegue senza personaggi davvero interessanti (il procuratore è una macchietta, quinn appena più interessante ma ancora, e forse proprio per questo, ancora non del tutto definito. niente a che vedere con l'ex marito di rita, o il tipo FBI, persino la "sponsor" di dexter era più azzeccata) e va verso la conclusione di nuovo senza colpi di scena (niente a che vedere con il fratello nella prima o doakes nella seconda). è una stagione oltremodo deludente, davvero non capisco tutti voi a cui sta piacendo/è piaciuta.

tesmal
16-12-2008, 17:25
finale un po' buttato lì, affrettato e forzato, peccato perché la terza stagione è stata fenomenale, ma l'ultima puntata non mi è piaciuta granché.

in effetti è deludente come hanno risolto la faccenda dello skinner

69+
16-12-2008, 19:34
in effetti è deludente come hanno risolto la faccenda dello skinner

Però il season finale è bello per quanto riguarda i discorsi che Dexter fa a se stesso...

Le mie frasi preferite della 3.12:

(mentre prepara i vows)

Sounds like I'm marrying a unicorn :mrgreen:

We all have secrets. In that way, I'm just like everyone else. Sort of. :mrgreen:

Poco allettante invece il teaser della prossima stagione:

I protect the innocent people of Miami :??xx??:

ZioNegro
16-12-2008, 22:44
SPOILER vari, ma che non coinvolgono la fine della 3:

è la prima stagione di dexter che inizia senza colpi di scena (voglio dire, il dato principale è che la tipa è incinta, ma la scoperta del cimitero in fondo al mare nella seconda era un'altra cosa), prosegue senza personaggi davvero interessanti (il procuratore è una macchietta, quinn appena più interessante ma ancora, e forse proprio per questo, ancora non del tutto definito. niente a che vedere con l'ex marito di rita, o il tipo FBI, persino la "sponsor" di dexter era più azzeccata) e va verso la conclusione di nuovo senza colpi di scena (niente a che vedere con il fratello nella prima o doakes nella seconda). è una stagione oltremodo deludente, davvero non capisco tutti voi a cui sta piacendo/è piaciuta.

Mah, io ho trovato il procuratore ottimo, soprattutto nel rapporto con l'altro fratello (uno la mente l'altro il braccio), nella capacità di essere mefistofelico e fare il compagnone per guadagnarsi la fiducia di tutti ripetendo uno schema in cui non credeva (quando dice le stesse cose a Dex e Rita, lui se ne accorge e lo si vede per la prima volta incazzato) anche se, opinione personale, se fosse sopravissuto per la quarta serie se ne sarebbe visto il meglio. Alla fine è un po' questo che mi stucca, inizia e finisce bene, con qualche scossone, ma la situazione è sempre la stessa; tutti si vogliono bene e Dex è insospettabile. Spero la quarta cambi un po' di cose perché il rischio "giustiziere mascherato" è dietro l'angolo.

Aspera Frizzi E Lazzi
16-12-2008, 22:51
Mah, io ho trovato il procuratore ottimo, soprattutto nel rapporto con l'altro fratello (uno la mente l'altro il braccio), nella capacità di essere mefistofelico e fare il compagnone per guadagnarsi la fiducia di tutti ripetendo uno schema in cui non credeva (quando dice le stesse cose a Dex e Rita, lui se ne accorge e lo si vede per la prima volta incazzato) anche se, opinione personale, se fosse sopravissuto per la quarta serie se ne sarebbe visto il meglio. Alla fine è un po' questo che mi stucca, inizia e finisce bene, con qualche scossone, ma la situazione è sempre la stessa; tutti si vogliono bene e Dex è insospettabile. Spero la quarta cambi un po' di cose perché il rischio "giustiziere mascherato" è dietro l'angolo.

No, gli autori hanno detto che non faranno nessun Dark Defender!
E poi la seconda stagione era un po' incentrata su Dexter che rischia!
Comunque ho appena visto il finale e mi è piaciuto moltissimo...Dello skinner non me ne poteva fregà di meno, personaggio meno interessante di tutto Dexter. Invece è splendida l'evoluzione del personaggio che segue quella avvenuta nella seconda...Davvero sublime!

La Cessa della Classe
17-12-2008, 00:34
beh,io lo amo. la mia ossessione sta diventando peggiore di quella per jason orange dei take that nel 1995.
visto un po' tardi, ora sono alla 2.07. però lo preferivo sessuofobico

the.Carlo
17-12-2008, 04:03
. Alla fine è un po' questo che mi stucca, inizia e finisce bene, con qualche scossone, ma la situazione è sempre la stessa

per me è questo il limite della terza: non ha sviluppato la storia più interessante, cioè quella del procuratore. Ha regalato quattro puntate prima che si entrasse nel vivo, e risolto frettolosamente tutte le questioni intricate. Alcune cose accennate e abbandonate, come la storia di Quinn. Alla fine una serie di transizione, perchè alla fine i presupposti della quarta sono notevoli.
E nonostante tutto 7.8 alla terza
(9.5 alla seconda)
(8.8 alla prima)

Aspera Frizzi E Lazzi
17-12-2008, 08:45
per me è questo il limite della terza: non ha sviluppato la storia più interessante, cioè quella del procuratore. Ha regalato quattro puntate prima che si entrasse nel vivo, e risolto frettolosamente tutte le questioni intricate. Alcune cose accennate e abbandonate, come la storia di Quinn. Alla fine una serie di transizione, perchè alla fine i presupposti della quarta sono notevoli.
E nonostante tutto 7.8 alla terza
(9.5 alla seconda)
(8.8 alla prima)

Grande!Siamo in due ad essere superfan della seconda!

Aspera Frizzi E Lazzi
17-12-2008, 14:50
Commento un attimo questa stagione, con qualche spoiler, quindi evitate di leggere, anche se per lo più saranno considerazioni di ordine generale. Fin da qui, però, dico che alla fine questa è la stagione meno bella di Dexter, ma comunque ampiamente sopra la media...E' la meno bella, perché, sostanzialmente è fondamentale per l'evoluzione del personaggio, ma a livello di storia è molto di transizione verso quello che, senza dubbio alcuno, sarà il tema della quarta stagione
Quindi

Dexter S01 9.5
Dexter S02 10.0
Dexter S03 8.3

e ora qualche SPOILER

Partiamo dagli aspetti negativi: a livello di "fatti" abbiamo assistito, fondamentalmente, ad una stagione di transizione. Anche perché "l'evento" della serie, ovvero Dexter che condivide il suo segreto, è stato strutturato molto bene, ma chiuso troppo frettolosamente. Io non avrei fatto uscire di scena Miguel, perché le conseguenze sarebbero potute essere molto interessanti. E dopo la sua morte, si sarebbe potuto tenere in gioco Ramon...Comunque Dexter ha ancora l'anello, quindi mai dire mai.
La questione skinner, pessima, il vero colpo di sonno della stagione. Inutile (salvo per il fatto che ha fatto incontrare Debra e Anton), personaggio esile esile e stereotipato.
Per il resto non vedo lati negativi.
1) La quarta serie, per me, sarà incentrata su una sorta di lotta tra fratelli: Debra che vuole scoprire qualcosa, Dexter che vuole evitare che la verità venga a galla...E secondo me sarà davvero interessante!
2) L'evoluzione di Dexter è quello che volevo. Avrebbero potuto scegliere la strada facile...Ovvero rendere il personaggio sempre uguale a sè stesso...In fondo la gente ha amato la prima serie anche per le nefandezze di Dexter, non solo per la caccia all'Ice Truck Killer...Invece nella seconda hanno messo tutto in discussione con Dexter che si allontana dal Codice di Harry, che prende una sbandata e per la prima volta prova passione e senso di libertà, ma poi capisce che tutto sta prendendo una piega che non può controllare, chiude la questione, ma non riparte da zero, fa tesoro delle nuove sensazione e riparte sulla base di queste...
La terza stagione parte da qui...Dexter che non si sente più vincolato all'ingombrante figura paterna, decide di seguire l'istinto: diventare padre e fidarsi di qualcuno...Avere un amico, Miguel. Questo si rivelerà essere un viscido stronzo di merda, si approfitta di Dexter e, ancora peggio, del fratello non molto stabile. Ma anche qui, questo fatto non fa sì che Dexter ricominci da capo, anzi! In questa serie, per la prima volta, Dexter rischia e, soprattutto, smette di fingere alcune emozioni.
Non finge, almeno ad un certo punto, con Miguel. Sbaglia, ma inizia a considerarlo un animo affine.
Non finge con Batista, quando potrebbe farsi soltanto gli affari suoi e lo dice anche che non capisce perché lo abbia aiutato...Ma inizia a provare affetto verso di lui.
Non finge con Debra, non riesce più a tenersi tutto dentro come ha sempre fatto...Per la prima volta Dexter racconta un segreto di una certa portata a Debra, si affida a lei. Ed anche quando le chiede di farle da testimone, è sincero. La sente vicina.
Ed infine, è sincero con Rita, Astor e Cody. Non scrive dei voti poetici, sceglie la sincerità promettendo di cercare di fare il meglio come padre e come marito. E, per la prima volta, vede la vita in modo diverso, non vuole avere il controllo su tutto e tutti (accetta che Rita abbia un segreto) e per la prima volta è felice senza fingere e per qualcosa che non sia direttamente collegato al suo dark passenger.
Ecco, questo, per me, è il vero punto di forza della serie. Un punto di forza che, per me, esprime molto coraggio e fa sperare benissimo per la quarta stagione.
Ok, sotto il profilo della storia, la terza stagione è stata leggermente sottotono, ma sotto il profilo dell'evoluzione del personaggio, si viaggia sempre su livelli altissimi.

FINE SPOILER

Amanda Cecilia
18-12-2008, 20:27
Per me:

Dexter S1 - 10 - PERFETTA, NON FA 'NA PIEGA, NEANCHE UN PASSO FALSO O
FORZATURA.

Dexter S2 - 9,5 - IN SECONDA VISIONE L'HO RIVALUTATA ANCHE SE TROVO
ANCORA DELLE FORZATURE, FORSE CAUSATE DAL FAMOSO
SCIOPERO.

Dexter S3 - 8,9 - LA VOGLIO RIVEDERE. SENZA DUBBIO SOTTO TONO
RISPETTO ALLE ALTRE DUE ANCHE SE HA COMPLETATO
L'EVOLUZIONE DEL PERSONAGGIO.

In ogni caso, per me serie magnifica.

qwer
11-01-2009, 13:57
Beh, deludente 'sta terza, ma inevitabilmente deludente visto che viene dopo due stagioni praticamente perfette.
Ora, se non ricordo male, non dovevavno essere tre le stagioni?
Pare invece che ve ne saranno ancora (altre due?), quindi non vorrei che questa terza sia stata diluita per avere materiale per il continuare, bene in ogni caso, almeno non ci perdiamo questi grandissimi personaggi, però però.

Miglior acquisto: la femmena di Batista
Peggior personaggio: lo skinner
miglior macchietta: Masuka

In attesa dell'autunno prossimo.

Aspera Frizzi E Lazzi
11-01-2009, 14:11
Beh, deludente 'sta terza, ma inevitabilmente deludente visto che viene dopo due stagioni praticamente perfette.
Ora, se non ricordo male, non dovevavno essere tre le stagioni?
Pare invece che ve ne saranno ancora (altre due?), quindi non vorrei che questa terza sia stata diluita per avere materiale per il continuare, bene in ogni caso, almeno non ci perdiamo questi grandissimi personaggi, però però.

Miglior acquisto: la femmena di Batista
Peggior personaggio: lo skinner
miglior macchietta: Masuka

In attesa dell'autunno prossimo.

No, non dovevano essere tre...Dexter non ha mai avuto una "scadenza"...Secondo me, dato che prima di iniziare a girare la terza la quarta era praticamente sicura, e dato che la terza è andata molto bene, questa l'hanno fatta di "transizione"...Molto sotto il profilo psicologico di Dexter, poco sul profilo della storia che, secondo me, si svilupperà molto nella quarta con Debra che indagherà su Dex!

qwer
11-01-2009, 14:14
No, non dovevano essere tre...Dexter non ha mai avuto una "scadenza"...Secondo me, dato che prima di iniziare a girare la terza la quarta era praticamente sicura, e dato che la terza è andata molto bene, questa l'hanno fatta di "transizione"...Molto sotto il profilo psicologico di Dexter, poco sul profilo della storia che, secondo me, si svilupperà molto nella quarta con Debra che indagherà su Dex!

Sì, ne sono convinto anch'io, di Deb vs. Dex.
Poi non so perché, ma è da tempo che m'immagino Masuka serial killer..

Aspera Frizzi E Lazzi
11-01-2009, 14:16
Sì, ne sono convinto anch'io, di Deb vs. Dex.
Poi non so perché, ma è da tempo che m'immagino Masuka serial killer..

Pure io avevo pensato ad un'evoluzione in questa chiave di Masuka...però pare si sia "innamorato"! :D

qwer
11-01-2009, 14:20
Pure io avevo pensato ad un'evoluzione in questa chiave di Masuka...però pare si sia "innamorato"! :D

beh, questo non vuol dire che...:mr:green:

Invece, ma la nippojalla che ce l'aveva con Quinn, che fine ha fatto?

Aspera Frizzi E Lazzi
11-01-2009, 14:21
beh, questo non vuol dire che...:mr:green:

Invece, ma la nippojalla che ce l'aveva con Quinn, che fine ha fatto?

spero sia morta!Un dito in culo!Io speravo cheDebra le sparasse in testa...Ecco, quello è il peggior personaggio in assoluto...

ikke
16-01-2009, 15:01
ho finito di vedere la prima stagione. micheal c. hall è un attore enorme, tutto molto bello e rifinito ma ZERO EMOZIONI, diomio, e prevedibilità al massimo. è come vedere un film nè bello nè brutto per dodici ore. più passa il tempo più sono convinto che la storiella de l'era dell'oro delle serie tv sia una fregnaccia.

la seconda com'è? butto via del tempo? è autoconclusiva?

69+
16-01-2009, 15:06
ho finito di vedere la prima stagione. micheal c. hall è un attore enorme, tutto molto bello e rifinito ma ZERO EMOZIONI, diomio, e prevedibilità al massimo. è come vedere un film nè bello nè brutto per dodici ore. più passa il tempo più sono convinto che la storiella de l'era dell'oro delle serie tv sia una fregnaccia.

la seconda com'è? butto via del tempo? è autoconclusiva?

Per la prima volta nella mia vita sto pensando che hai preso una topica GIGANTE!

Nella 1a serie ci sono grosse ingenuità, legate alla trama originale del libro, ma come ha fatto a non emozionarti l'originalità del personaggio di Dexter?

La 2a serie vede Dexter più umanizzato, non so se per te possa essere un aiuto.

Una domanda: l'hai visto in italiano? Io ho visto mezza puntata in italiano su Sky e ho pensato che il tono di voce donato a Dexter avrebbe ammazzato qualsiasi spettatore.

brant
03-02-2009, 18:18
ho appena scoperto che esistono dei libri dedicati al nostro eroe...

ma esistevano già prima della serie? o nati sull'onda?

intanto bramo la puntata di stasera...

Aspera Frizzi E Lazzi
03-02-2009, 22:30
ho appena scoperto che esistono dei libri dedicati al nostro eroe...

ma esistevano già prima della serie? o nati sull'onda?

intanto bramo la puntata di stasera...

prima: Il primo è uguale alla prima stagione tranneil finale. Il secondo è totalmente diverso (e bellissimo).

crispian
03-02-2009, 22:32
ZERO EMOZIONI

manco dexter è come te, inizio ad aver paura di vivere non troppo lontano da te :mr:green:

Ho finalmente finito di vedere la terza.

S1 9.9
S2 9.8 (doakes ancora mi manca :crycrycry:)
S3 7.5

Carina, bella a volte, bellissima altre, però questa terza serie è stata proprio moscia secondo me. O almeno lo è stata rispetto alle altre due, che sono perfette.

Dionea
03-02-2009, 22:40
Carina, bella a volte, bellissima altre, però questa terza serie è stata proprio moscia secondo me. O almeno lo è stata rispetto alle altre due, che sono perfette.

Quoto la considerazione sulla, a volte, piattezza della 3 serie rispetto soprattutto alla 1, stupenda. La seconda invece non mi ha fatto impazzire, l'ha salvata moolto lila che ho amato! :D
Anch'io sospetto (e spero) un Masuka serial killer :)

karen
03-02-2009, 23:21
un amico mi martella con questo dexter, mi dice che e' un capolavoro assoluto. Allora mi sono scaricata la prima serie e ho visto i primi 4 episodi: non mi dicono nulla di nulla. Si evolve? Continua su qusta linea? Resisto o mollo?

[stider77]
03-02-2009, 23:35
un amico mi martella con questo dexter, mi dice che e' un capolavoro assoluto. Allora mi sono scaricata la prima serie e ho visto i primi 4 episodi: non mi dicono nulla di nulla. Si evolve? Continua su qusta linea? Resisto o mollo?

non scherzare Karen!! :rolleyes:
il tuo amico ha ragione!

Resisti,e verrai rapita da un finale da urlo.

Parola di Capitan Harlock!

Star69
03-02-2009, 23:44

Guarda che ti disconosco come amante ufficiale eh, non scherziamo.

Thin Ice
04-02-2009, 00:37

Cresce da bestia, serie veramente fantastica. La seconda quasi meglio :cool:

fede
04-02-2009, 02:59
intanto dexter e la sorella - gli attori - si sono sposati

Avril Mondragon
04-02-2009, 08:15
Cresce da bestia, serie veramente fantastica. La seconda quasi meglio :cool:

a me invece la seconda e quella che ho amato di meno, fino a due-tre puntate dalla fine (il contrario della terza, all'incirca). La prima stagione è mostruosa, perfetta

karen
04-02-2009, 08:57
madonna siete tutti cosi' convinti che mi tocca insistere allora. pero' fino alla quarta della prima non mi e' piaciuto molto. stesso tran tran tutte le puntate, quei piedi mozzati finti poi...che cavolo spendeteli 1000 dollari in piu' per effetti speciali un po' meglio no?
basta via, senno' mi insultate :)
tornero' qui' dentro alla 8x1, spero ricreduta :-D

Aspera Frizzi E Lazzi
04-02-2009, 09:06

No, dai, mi stai simpatica!Non voglio che torni alla premiere dell'ottava stagione!Torna prima! :mrgreen:

karen
04-02-2009, 09:08
No, dai, mi stai simpatica!Non voglio che torni alla premiere dell'ottava stagione!Torna prima! :mrgreen:

che goffa che sono 8#8

Dolph Lundgren
04-02-2009, 11:45
Se non ti son piaciute x niente le prime 4 della 1 serie...ho i miei dubbi che ti piaccia il resto...

Almeno, a me l'inizio è quello che è piaciuto di più in assoluto.

karen
04-02-2009, 11:50
Se non ti son piaciute x niente le prime 4 della 1 serie...ho i miei dubbi che ti piaccia il resto...

Almeno, a me l'inizio è quello che è piaciuto di più in assoluto.

per nulla per nulla no, pero' non ci ho trovato niente da perdeci la testa. la prima serie a questo punto vedo di finirla, anche se non per ora non mi appassiona bohbohboh

zoe
04-02-2009, 12:04
madonna siete tutti cosi' convinti che mi tocca insistere allora. pero' fino alla quarta della prima non mi e' piaciuto molto. stesso tran tran tutte le puntate, quei piedi mozzati finti poi...che cavolo spendeteli 1000 dollari in piu' per effetti speciali un po' meglio no?
basta via, senno' mi insultate :)

karen dagli un'opportunità.
E' tra le cose migliori uscite negli ultimi anni, per me se la gioca quasi alla pari con Six Feet Under e Lost, per dire :rolleyes:

Ti innamorerai di quell'uomo, è una promessa.

Deadringer
04-02-2009, 12:05
E' tra le cose migliori uscite negli ultimi anni, per me se la gioca quasi alla pari con Six Feet Under e Lost, per dire :rolleyes:

I heart you

zoe
04-02-2009, 12:09
I heart you

Amare loro è un dovere morale :)
http://images.fanpop.com/images/image_uploads/Six-Feet-Under-six-feet-under-357763_270_270.jpg

karen
04-02-2009, 12:23

si ma lui e' un figo, non ci piove.
e' la storia in se per se che per ora...bo...
cioe' in 4 puntate (lunghe tra l'altro o sbaglio? si va sui 60 min a puntata no?) lui ha ammazzzato qualcuno, ha trovato dei pezzettini lasciati dal killer del camion frigo e si e' capito come e' diventato dexter. pero' puntate sempre uguali l'una a l'altra mi pare, colpi di scena pochini, insomma non m'e' decollato. spero sia un diesel, che magari cresce col tempo...
ci sono rimasta malino perche' un amico (che ci capisce in genere) mi dice di continuo che e' un capolavoro assoluto :crycrycry:

zoe
04-02-2009, 12:28
si ma lui e' un figo, non ci piove.
e' la storia in se per se che per ora...bo...
cioe' in 4 puntate (lunghe tra l'altro o sbaglio? si va sui 60 min a puntata no?) lui ha ammazzzato qualcuno, ha trovato dei pezzettini lasciati dal killer del camion frigo e si e' capito come e' diventato dexter. pero' puntate sempre uguali l'una a l'altra mi pare, colpi di scena pochini, insomma non m'e' decollato. spero sia un diesel, che magari cresce col tempo...
ci sono rimasta malino perche' un amico (che ci capisce in genere) mi dice di continuo che e' un capolavoro assoluto :crycrycry:

Il fatto è che tu non sai ancora com'è diventato Dexter, non sai da dove viene, dove andrà, né puoi dire di conoscere la storia del killer del camion frigo :)
Le puntate si somigliano per quanto riguarda l'opera di "pulizia" e il suo modus operandi, ma la sua storia personale evolve ed apre scenari inimmaginabili. Ci saranno parecchi colpi di scena.
Vorrei davvero poterti dire di più ma non se pò, fidati ;)

karen
04-02-2009, 12:32
Il fatto è che tu non sai ancora com'è diventato Dexter, non sai da dove viene, dove andrà, né puoi dire di conoscere la storia del killer del camion frigo :)
Le puntate si somigliano per quanto riguarda l'opera di "pulizia" e il suo modus operandi, ma la sua storia personale evolve ed apre scenari inimmaginabili. Ci saranno parecchi colpi di scena.
Vorrei davvero poterti dire di più ma non se pò, fidati ;)

m'hai convinta! insisto! :)

zoe
04-02-2009, 12:38
m'hai convinta! insisto! :)

:olaola::olaola::olaola:

Ermanno Toma
13-05-2009, 09:41
minchia arrivato alla fantasmagorica 3X07 devo dire che questa terza serie per ora è un 10.0 secco!

miguel prado miglior personaggio dell' anno.

zoe
13-05-2009, 09:54
miguel prado miglior personaggio dell' anno.

Ma anche no.
Aridatece Doakes
http://www.3fl.net.au/media/73/20090402-IamWatchingyou.jpg

Comunque se ti sta già piacendo avrai solo che cose buone dalle prossime puntate, a me la terza stagione è decollata a partire dal sesto episodio.
Anyway, viva dexter sempre, inizia a mancarmi.

69+
13-05-2009, 10:00
Anyway, viva dexter sempre, inizia a mancarmi.

Ormai Dexter è un fenomeno di costume, che bello!

A Parigi ho visto, in una galleria, un quadro in cui c'era un pot pourri di marchi che rappresentava il caos della modernità e - fra i tanti - c'era il faccione di Dexter con lo slogan rosso del nome.

Ermanno Toma
13-05-2009, 10:13
Ma anche no.
Aridatece Doakes
http://www.3fl.net.au/media/73/20090402-IamWatchingyou.jpg

Comunque se ti sta già piacendo avrai solo che cose buone dalle prossime puntate, a me la terza stagione è decollata a partire dal sesto episodio.
Anyway, viva dexter sempre, inizia a mancarmi.sì, doakes era un grande e sono stati coraggiosissimi a fargli fare quella fine. però miguel prado è davvero TROPPO!

crispian
13-05-2009, 12:09
la terza inizia male, continua meglio ma finisce in maniera deludente per me :(

Ermanno Toma
14-05-2009, 09:47
la terza inizia male, continua meglio ma finisce in maniera deludente per me :(a me è piaciuta da subito! magari è meno movimentata e noir, ma i nuovi personaggi miguel prado, quinn e anton sono proprio da paura. e che risate anche mazuka un po' schizzato!

ora c' è talmente tanta carne al fuoco che chissà cosa ne verrà fuori, ma per adesso stagione spettacolare per me.

fede
14-05-2009, 15:43
la prima non si batte

Deadringer
14-05-2009, 15:57
la prima non si batte

no, per me la seconda.

la seconda è angoscia pura, tipo che ti trovi in piedi sul divano a urlare AMMAZZALO QUEL NEGRO! AMMAZZALO!

fede
14-05-2009, 16:19
tipo che ti trovi in piedi sul divano a urlare AMMAZZALO QUEL NEGRO! AMMAZZALO!

beh ma per quello c'è già l'nba

crispian
14-05-2009, 16:21
no, per me la seconda.

la seconda è angoscia pura, tipo che ti trovi in piedi sul divano a urlare AMMAZZALO QUEL NEGRO! AMMAZZALO!

io iniziai a tifare per doakes alla fine :crycrycry:lyla è contemporaneamente un grosso sogno erotico ed uno dei personaggi che più odio nelle serie

sleepyhead
14-05-2009, 16:27
no, per me la seconda.

ahahah, curicioni pè te.
io non saprei scegliere, ricordo che la seconda è stata angoscia vera quasi fin da subito.. e cristo se odio quella rana dalla bocca larga di Lyla.

Deadringer
14-05-2009, 16:40
beh ma per quello c'è già l'nba

:lolor:

io iniziai a tifare per doakes alla fine :crycrycry:lyla è contemporaneamente un grosso sogno erotico ed uno dei personaggi che più odio nelle serie

ma anche a me doakes alla fine piaceva, però bene o male ti ritrovi a stare dalla parte di dexter se no finisce tutto :(

ahahah, curicioni pè te.
io non saprei scegliere, ricordo che la seconda è stata angoscia vera quasi fin da subito.. e cristo se odio quella rana dalla bocca larga di Lyla.

ma infatti il tutto era interscambiabile con AMMAZZALA QUELLA TROIA! AMMAZZALA!

zoe
14-05-2009, 16:47
Le prime due stagioni per me sono esattamente sullo stesso livello (livello mostro).
La differenza magari è che mentre la prima serie richiede la visione di almeno 3-4 episodi prima di avere un vero coinvolgimento, nella seconda ci entri subito a bomba e la tensione non cala mai.
La terza è stata una mezza delusione almeno fino al sesto episodio, poi è cresciuta, ma per quanto mi riguarda non c'è proprio paragone.

Bellycat
01-06-2009, 15:58
la terza m'è piaciuta appalla.

più lenta, poco accattivante (perchè non aveva la struttura episodica della prima e la sensazione d'incombenza della seconda), meno trascinante, ma alla fine dei conti più compiuta della seconda (che mollava a metà strada due o tre linee narrative importanti e aveva una puntata finale un po' deludente), più felice nella gestione dei comprimari e in generale straziante al livello dei momenti migliori di tutta la serie (dexter trova-uccide amici, guarda da un'ottica diversa il rapporto padre-figlio, conferma solitudine e paure e finisce che si sposa in un'atmosfera amarissima e zeppa di cattivi presagi).
Come potenza emotiva, il dittico centrale con la morte della dolce cicciotta era degno del culo di doakes che salta in aria, altrochè (solo che durante la morte del negrone prevaleva l'elemento thriller, nelle torte al limone, invece, c'era lo strazio di una lenta "morte in famiglia" e di un nuovo punto di vista grazie al quale dex si mette in discussione); e inoltre miguel prado è stato il miglior "specchio" del protagonista, per quel che mi riguarda (al di là della credibilità dell'evoluzione del personaggio in sé).
Si è indebolita un po' la sorella coatta per via che deve sempre timbrare il cartellino con storie amorose un po' ad orologeria, lo scorticatore mi stava anche bene come espediente narrativo e poco più, orridi gli affarigiappointerni, ma buona l'introduzione del nuovo biondoedduro che spero avrà più spazio.
Per il resto, nonostante sia una serie che caratterizza moltissimo il protagonista a scapito di tutti gli altri, ho trovato la centrale di polizia di miami molto più umana rispetto alle prime due stagioni e mi mette molta più angoscia questo (e ciò a cui può portare in caso di un bad ending per dex), rispetto a trame gestite per mettere fotta allo spettatore che ha paura di veder scoperto il buon serial killer.

-dex: ****1/2
-stronza rachitica: ***1/2
-laguerta ***1/2
-quello che va con le prostitute ***1/2
-il pervertito *** (***1/2fino a quando trova la pornotipa alla fine)
-il nuovo ***1/2
-bell'e papà in sogno ***
-famiglia dex ***+
-miguel ****
-il resto della famiglia prado (mogli, fratelli, suv) **1/2
-scorticatore ***
-jappabitch *
-moroso informatore scorticato **1/2
-morosa finta prostituta ***
-dolce cicciotta ***1/2
-torte e ciambelle ****

voto finale: ***3/4

GiorgioP
02-06-2009, 15:02
io vado in controtendenza e l'ho trovata fiacchetta.
La prima era la sorpresa, la seconda il delirio.
La terza boh, qualche spunto però abbastanza ridondante..

qwer
11-06-2009, 11:23
nuovo cattivone della stagione quattro, vecchia conoscenza:

http://www.blogcdn.com/www.tvsquad.com/media/2006/03/john_kazoo.jpg

Ermanno Toma
11-06-2009, 12:47
nuovo cattivone della stagione quattro, vecchia conoscenza:

http://www.blogcdn.com/www.tvsquad.com/media/2006/03/john_kazoo.jpgammazza!

io sono a due punate dalla fine della terza e confermo il voto alto. ho anche un nuovo mito

http://www.showtimefan.com/files/2008/11/dexter_303_quinn.jpg

un vero duro, cazzo!

Dolph Lundgren
11-06-2009, 12:55
Ma le sorella di Dex non l'ha ancora schiacciata vero?

Ermanno Toma
23-06-2009, 10:50
spettacolo la terza stagione eh! finale che funziona come un orologio svizzero e seme per la quarta stagione già in terra.

io speravo in uno scontro dexter-skinner molto più violento ed epico, ma vabè.

Aspera Frizzi E Lazzi
23-06-2009, 11:58
spettacolo la terza stagione eh! finale che funziona come un orologio svizzero e seme per la quarta stagione già in terra.

io speravo in uno scontro dexter-skinner molto più violento ed epico, ma vabè.

alla fine lo skinner è un personaggio un po' tanto del cazzo.

Ermanno Toma
23-06-2009, 12:02
alla fine lo skinner è un personaggio un po' tanto del cazzo.sì, ma soprattutto per la fine che fa! altrimenti attore e costruzione del personaggio non erano male, ma proprio quanto vedi le sue foto nei contras, quando sai che lo chiaman el fierro, quando lo vedi faccia a faccia con dexter, proprio allora fa quella fine di merda. coito interrotto.

BirD.Flu
25-06-2009, 13:34
la terza serie è stata veramente una quasi big delusion per me, dopo le bombe delle prime due; l'ice truck killer e la storia di brian/biney per me rimangono la cosa migliore della serie fino ad ora, anche se la seconda in quanto a "tensione" è eccezionale, nonostante quella faccia da culo di lila e la sua parlata forzata e troieggiante mi irritassero tantissimo e mi facessero voglia di premere stop ogni tanto . la terza si regge su un'idea secondo me povera, accompagnata da un altro personaggio veramente insopportabile (miguel) e molte puntate centrali sono di una noia discreta . ciononostante bramo come una pazza settembre per la quarta serie, can't wait .

zoe
25-06-2009, 14:13
Nulla, un'istantanea solo per dire che io mica l'attendo con ansia la quarta :rolleyes:

http://img140.imageshack.us/img140/2629/foto8k.jpg

(in realtà volevo solo sfoggiare la mia bellissima magliettina. Chiedo perdono :o)

BirD.Flu
25-06-2009, 14:21

argh, bellissima ! dove l'hai trovata ?
ce ne sono anche con altre frasi ?
voglio voglio voglio !

zoe
25-06-2009, 14:26
argh, bellissima ! dove l'hai trovata ?
ce ne sono anche con altre frasi ?
voglio voglio voglio !

Ebay, pagata una stronzata e di frasi ce n'erano parecchie :-D

trevor
25-06-2009, 14:48
Nulla, un'istantanea solo per dire che io mica l'attendo con ansia la quarta :rolleyes:

(in realtà volevo solo sfoggiare la mia bellissima magliettina. Chiedo perdono :o)

bellissima vado subito a ravanare su ebay pure io!

ieri al concerto dei subsonica ho visto uno con la maglietta di Jeeg Robot e mi sono commosso.

backstreet70
17-07-2009, 12:31
Non leggo il topo per non rovinarmi nulla, ma qualcuno potrebbe dirmi di quante puntate è composta la terza serie?
Anche in pm
Grazie

Bellycat
17-07-2009, 12:45
Non leggo il topo per non rovinarmi nulla, ma qualcuno potrebbe dirmi di quante puntate è composta la terza serie?
Anche in pm
Grazie

al solito sono 12

Muriel
24-07-2009, 21:47
mentre cresce l'attesa ecco qualche notizia sulla quarta stagione, ma soprattutto il nuovo promo: http://www.movieplayer.it/news/10005/dexter-anticipazioni-sulla-quarta-stagione/

Aspera Frizzi E Lazzi
24-07-2009, 22:52
mentre cresce l'attesa ecco qualche notizia sulla quarta stagione, ma soprattutto il nuovo promo: http://www.movieplayer.it/news/10005/dexter-anticipazioni-sulla-quarta-stagione/

Hai detto tutto, ma dovevi dire

NUOVO PROMO PORCO DUEEEEEEEEE

Bellissimo sto promo....

sleepyhead
19-08-2009, 23:06
ragassi miei..
non so voi, ma io mi appresto a guardare il preair della quarta stagione (sì, si trova / no, non è un fake). vi farò sapere, se sopravvivo :-D

edit: vista.
se non volete finire per strapparvi i capelli aspettando con ansia ottobre, non guardatela :p

69+
21-08-2009, 20:10
edit: vista.
se non volete finire per strapparvi i capelli aspettando con ansia ottobre, non guardatela :p

CONFERMO ma come si faceva a resistere? :p

tesmal
21-08-2009, 21:08
CONFERMO ma come si faceva a resistere? :p

io sto resistendo :-D
non so per quanto ancora :mr:green:

69+
21-08-2009, 22:09
io sto resistendo :-D
non so per quanto ancora :mr:green:

http://torrent.zoink.it/Dexter.S04E01.PREAiR.HDTV.XviD-WOOT.[eztv].torrent

cliccami.............

cliiiiiiiiiiiiiiiiccamiiiiiiiiiiiiiiii............ .

8#8

tesmal
21-08-2009, 22:11
ce l'ho già da un paio di giorni eh

69+
21-08-2009, 22:13
ce l'ho già da un paio di giorni eh

Accipicchia, in quanto a pazienza Giobbe ti fa un baffo :??xx??:

Aspera Frizzi E Lazzi
23-08-2009, 22:28
Vista. 9 pieno, ammazza che figata, can't wait ppè la prossima.

sleepyhead
23-08-2009, 22:52
Vista. 9 pieno, ammazza che figata, can't wait ppè la prossima.

pseudospoileralert: la parte migliore per me è stata la sigla rifatta, sono morta :lolor:

skogkatt
24-08-2009, 11:13
fotta 12.0 adesso prendo permesso per andare a casa e scaricarla :mr:green: