Visualizza versione completa : Dite a Kurt che l'amo...
dinahrose
14-10-2008, 19:59
...nel caso uno di voi tutti fosse un medium, perchè non sono riuscita a rivelare in tempo a Kurt Vonnegut tutti i sensi della mia stima( o la stima dei miei sensi, a piacere) e rinnovo ogni giorno il piacere di leggerlo (anche perchè doveva essere quello di cui " ho tutto di ..", )ciò nonostante mi sono resa conto , consultando anche lettori anobiani ancor piu fanatici di me, che me ne mancano alcuni.
Comunque trovo spunto per parlare di Kurt dato che oggi a radio tre fahrenheit un Goffredo Fofi in grande spolvero( molto vivace e mi fa piacere, perchè ultimamente alla scorsa Galassia Gutenberg, fiera del libro qui a Napoli mi era parso un po' sottotono e pure appassitello) , fan irriducibile vonneguttiano , ha conversato amabilmente con marino sinibaldi e giuseppe montesano, in occasione dell'uscita postuma(dir postuma pare brutta manovraccia commerciale per pagare debiti del de cuius, ma non penso o spero non sia così) di "Ricordando l'Apocalisse", raccolta di raccontini e scritti brevi variegati di Vonnegut nell'ultimo periodo di vita (abbondante e vivacissimo ottantenne).
Il libro si apre con l'ultimo discorso fatto da Kurt a Indianapolis e prosegue con tutto lo scibile( se si puo', in un libro solo condensare lo scibile di quel genio) dei suoi cavalli di battaglia, le sue satire feroci e soavi contro la guerra, i fanatismi religiosi , l'amato mondo della fantascienza che poi non è che un "altro" modo di approcciarsi e tentare di "spiegare" la disumanità ed assurdità delle guerre. Detto in chissà quale suo libro( sia io che Fofi non ce lo ricordiamo ) "quasi impossibile scrivere ancora, dopo auschvitz e hiroshima", Vonnegut si serve dalla potente arma di una fantascienza " pessimista ma propositiva" , lui che considerava dannosissimi gli Ottimisti, ovvero coloro per i quali tutto è possibile, tutto è esasperato, tutto è praticabile e superabile( vedi i modelli new economy che tanto ci stanno inquietando di recente).
Sono già pronta per l'acquisto di questo libro che servirà a chi ha più o meno collezionato le parole di Vonnegut con l'affetto e la stima di sempre, come me o altri fan,ma anche come approccio per coloro che non lo conoscono , che possono partire dalla fine , per un percorso a ritroso che vada a finire ai suoi baluardi :
Ghiaccio nove 9.9
Mattatoio n. 5 9.9
Madre notte 9.0
La colazione dei campioni 9.0
Le sirene di Titano 8.5
Barbablu 9.0
Destini peggiori della morte 9.5
Hocus Pocus 8.9
Un pezzo da galera 8.0
Dio la benedica signor rosewater 8.0
Piano meccanico 8.5
Il libro in questione è questo
http://www.liberonweb.com/images/books/8807017652.jpg
nightingalerider
14-10-2008, 20:31
Ho letto solo Cronosisma, comprato perchè pensavo fosse fantascienza normale. Mi ricordo vagamente una certa robusta verve satirica, e soprattutto una frase da citare in mille occasioni ("L'arte dovrebbe rendere la vita più bella. I Beatles l'hanno fatto", all'incirca). Però la misantropia mi stanca, m'indispone e mi annoia, e dice troppe volte che Hitler era un mostro. C'eravamo arrivati.
Io amo Dinahrose quando mi critica. Non posso fare a meno di ridere. Spumegiante.
Voto 10.0
Poi bisogna vedere se questo Vonnegut è un tipo alla Balzac o meno. Se è un tipo alla Balzac allora Dinahrose stai sicura che tratterà con te - anche se è la persona più famosa del mondo - da pari a pari. Se non è un tipo alla Balzac - o peggio se è donna - andrà in giro cosi tronfio, gonfio e pieno di sè da sprezzare qualsiasi essere che abbia anche lontanamente una forma umana. Potrai rivolgerti a lui - o peggio, se è una donna, a lei - soltanto quando anche tu avrai raggiunto una fama pari o superiore alla sua.
Ecco perchè io vi dico: conoscete i vostri polli prima di dire "è grande". E se uno è grande si capisce da ciò che scrive.
nightingalerider
14-10-2008, 23:11
da sprezzare qualsiasi essere che abbia anche lontanamente una forma umana
beh, qualsiasi essere che abbia forma lontanamente umana indurrebbe un po' di sospetto anche in me
dinahrose
14-10-2008, 23:12
Poi bisogna vedere se questo Vonnegut è un tipo alla Balzac o meno. Se è un tipo alla Balzac allora Dinahrose stai sicura che tratterà con te - anche se è la persona più famosa del mondo - da pari a pari. Se non è un tipo alla Balzac - o peggio se è donna - andrà in giro cosi tronfio, gonfio e pieno di sè da sprezzare qualsiasi essere che abbia anche lontanamente una forma umana. Potrai rivolgerti a lui - o peggio, se è una donna, a lei - soltanto quando anche tu avrai raggiunto una fama pari o superiore alla sua.
Ecco perchè io vi dico: conoscete i vostri polli prima di dire "è grande". E se uno è grande si capisce da ciò che scrive.
Non te ne rendi conto, è agghiacciante, giacò, tu mi stai copiando il linguaggio barocco, pèntiti finchè sei in tempo.
beh, qualsiasi essere che abbia forma lontanamente umana indurrebbe un po' di sospetto anche in me
Hai ragione, mi sono espresso male.
Edna Million
14-10-2008, 23:59
Voto 10.0
sono questi gli indizi che alle volte mi fanno credere che dietro Giacoda si nasconda in realtà la doppia vita di 69+ :lol:
sono questi gli indizi che alle volte mi fanno credere che dietro Giacoda si nasconda in realtà la doppia vita di 69+ :lol:
Magari fossi 69+ e magari possedessi soltanto un fioco e labilissimo barlume del suo eccelso genio.
nightingalerider
15-10-2008, 08:21
aò, ma si può
1. parlare di Kurt Vonnegut oppure
2. Togliersi dai piedi?
Non te ne rendi conto, è agghiacciante, giacò, tu mi stai copiando il linguaggio barocco, pèntiti finchè sei in tempo.
E' vero sto cercando di copiarti. Ero insoddisfatto della mia prosa secca e trasandata. E così mi sono detto: "perchè non copiare lo stile di quel mostro inarrivabile che è Dinahrose?". Sono stato come fulminato dalla tua prosa sfavillante ed ora eccomi qui a pappagallarti.
dinahrose
15-10-2008, 08:49
Il risultato di sti deliri è che , come sovente accade, chi avrebbe voluto (o potuto ) leggere qualcosa circa l'argomento del topic :
a) viene sviato completamente
b) si rompe i coglioni
c) apre e chiude e considera il tutto cazzeggi inutili o giusto divertenti un millesimo di secondo
z) tutti i punti precedenti con un vaffanculo* finale
*mi autosegnalo per il vaffanculo.
nightingalerider
15-10-2008, 08:51
Il risultato di sti deliri è che , come sovente accade, chi avrebbe voluto (o potuto ) leggere qualcosa circa l'argomento del topic :
a) viene sviato completamente
b) si rompe i coglioni
c) apre e chiude e considera il tutto cazzeggi inutili o giusto divertenti un millesimo di secondo
z) tutti i punti precedenti con un vaffanculo* finale
*mi autosegnalo per il vaffanculo.
Io ho detto la mia, perchè non mi rispondi?
Allyouneedislove
15-10-2008, 10:29
so che non ti farà piacere ma era il sospetto che avevo espresso pure io.
comunque ho letto purtroppo solo Mattatoio n.5 e l'ho adorato. è però passato troppo tempo per i particolari... devo leggere assolutamente qualcos'altro.
ah, Giacoda scusa... ma la coltivi tu o hai un fornitore apposito?
Letto solo Mattatoio n.5 e non mi sono stracciato i capelli.
intortetor
15-10-2008, 13:38
della sua opera ho letto poco, ma quel poco mi è piaciuto:
ghiaccio-nove: mi ricordo che lo divorai in pochissimo tempo e che alla fine mi era piaciuto non poco, ma non ne ricordo nulla, dovrei rileggerlo...
mattatoio n°5: semplicemente perfetto.
il grande tiratore: divertentissimo, e mi par di notare che manca nell'elenco di dinahrose: se ti è sfuggito, reciperalo, ne vale la pena!
galapagos: il primo che ho letto, e ai tempi non mi era dispiaciuto, anche se ne ho sempre letto come di un libro minore...
tra i millemila libri comparti e in attesa di esser letti mi attendono "piano meccanico" e "la colazione dei campioni", e prima o poi mi decidero ad iniziarli...
so che non ti farà piacere ma era il sospetto che avevo espresso pure io.
comunque ho letto purtroppo solo Mattatoio n.5 e l'ho adorato. è però passato troppo tempo per i particolari... devo leggere assolutamente qualcos'altro.
ah, Giacoda scusa... ma la coltivi tu o hai un fornitore apposito?
Scusami, ma che cosa coltiverei io?
Lamortadellaèdisinistra
18-10-2008, 19:53
Ho letto Matattoio e Ghiaccio Nove
De "La colazione dei campioni" ho visto un allucinante film con Nick Nolte. Mi ricordo che il film era veramente terribile. E che ero ubriaco. Era talmente terribile, che pur essendo terribilmente ubriaco, mi sono accorro che era terribile
Ma sta ultima raccolta di scritti della Feltrinelli vale l'acquisto?
dinahrose
19-10-2008, 11:33
Ho letto Matattoio e Ghiaccio Nove
De "La colazione dei campioni" ho visto un allucinante film con Nick Nolte. Mi ricordo che il film era veramente terribile. E che ero ubriaco. Era talmente terribile, che pur essendo terribilmente ubriaco, mi sono accorro che era terribile
Ma sta ultima raccolta di scritti della Feltrinelli vale l'acquisto?
sulla raccolta ad intuito mi fido, ma per ora non letta quindi non saprei dirti.
Consiglio affettuoso: non vederti film di libri che hai adorato, e non vedere film di libri che non hai letto!( mica ho capito se La Colazione dei campioni la avessi letta). Sono forse esagerata con l'estremismo "letterario" col veto cinema, salvo ovviamente le debite eccezioni, e ce ne stanno a bizzeffe( vedi casi Dick, o Arancia Meccanica etc etc)
dinahrose
19-10-2008, 11:34
...
mattatoio n°5: semplicemente perfetto.
il grande tiratore: divertentissimo, e mi par di notare che manca nell'elenco di dinahrose: se ti è sfuggito, reciperalo, ne vale la pena!
sì hai ragione !
dinahrose
19-10-2008, 11:35
Io ho detto la mia, perchè non mi rispondi?
lo so non ti ho ancora risposto, non tengo la capa al suo solito posto( "cioè sul collo" op.cit) , provvederò nel breve periodo.
Magari fossi 69+ e magari possedessi soltanto un fioco e labilissimo barlume del suo eccelso genio.
Giacoda, sono io che non posso arrivare a metà altezza nel volo verso le vette del tuo pensiero!!!
Comunque, Dinah, hai commesso un errore fondamentale.
Slaughterhouse #5 è uno dei pochi libri mai esistiti da 10.0, ingiustissimo togliergli un decimo di punto!!!
dinahrose
19-10-2008, 11:52
Giacoda, sono io che non posso arrivare a metà altezza nel volo verso le vette del tuo pensiero!!!
Comunque, Dinah, hai commesso un errore fondamentale.
Slaughterhouse #5 è uno dei pochi libri mai esistiti da 10.0, ingiustissimo togliergli un decimo di punto!!!
in genere non metto 10.0 a nessuno, è massificante! Diciamola meglio: se proprio dovessi mettere un 10.0 si contano sulle dita di una mano quelli ai quali lo attribuirei, e tra questi, Vonnegut si piazza tra i papabaili con Slaughterhouse-5 .
in genere non metto 10.0 a nessuno, è massificante! Diciamola meglio: se proprio dovessi mettere un 10.0 si contano sulle dita di una mano quelli ai quali lo attribuirei, e tra questi, Vonnegut si piazza tra i papabaili con Slaughterhouse-5 .
Esattamente il mio ragionamento.
Moi e toi c'intendiamo ogni giorno di più :-D
Copio da "Segrete Identità" di Davide Brolli (Baldini e Castoldi):
In un paese civile Madre notte di Kurt Vonnegut dovrebbe essere diffuso nelle scuole al pari di Se questo è un uomo di Primo Levi.
dinahrose
19-10-2008, 12:06
Esattamente il mio ragionamento.
Moi e toi c'intendiamo ogni giorno di più :-D
In un paese civile Madre notte di Kurt Vonnegut dovrebbe essere diffuso nelle scuole al pari di Se questo è un uomo di Primo Levi.
iper accordissimo su Madre notte.
Ah , clamorosamente in OT ma lo metto qua perchè non sapevo dove comunicare una tal ferale notizia:
stasera da fazio ci ammorba Baricco.
Che caduta verticale, da una domenica all'altra, dopo Paul Auster ci allieterà il Bambolotto , mi intristisco seppur parzialmente, data la gioia ancora diffusa per la vittoria calcistica
Riccardo_Tronci
21-10-2008, 18:55
eh eh eh ehe he he he he
rido perchè potrei essere perfino più vonneguttiano di te, avendo anche
"Uomo senza patria" edito da MInimun Fax ;)
http://www.galaadedizioni.com/public/copj13.jpg
che è una raccolta di articoli da "In these days", con alcune illustrazioni di Vonnegut stesso...
:??xx??::??xx??:
dinahrose
21-10-2008, 23:10
eh eh eh ehe he he he he
rido perchè potrei essere perfino più vonneguttiano di te, avendo anche
"Uomo senza patria" edito da MInimun Fax ;)
http://www.galaadedizioni.com/public/copj13.jpg
che è una raccolta di articoli da "In these days", con alcune illustrazioni di Vonnegut stesso...
:??xx??::??xx??:
questa comunanza mi sconcerta, dici che finiremo col piacerci?
Sarebbe increscioso.:eek:
intortetor
21-10-2008, 23:28
o.t.
che bello, un altro lettore di questo dimenticato (credo sia fuori catalogo da anni) gioiello...
Riccardo_Tronci
21-10-2008, 23:53
piacerci forse è troppo, per quanto anche io adori Piero Ciampi e Vonnegut...
eh beh, che dire...
sconcertante, sì, non c'è che dire... alla fine finirai col leggere anche una riga di quello che scrivo ;) ma nooo sarebbe troppo davvero :??xx??:
Edna Million
21-10-2008, 23:54
:harp:
:harp:
Che poi non ho mai capito se Giacoda era "Sergio" nel forum estivo
GIACODA RIVELATI CON UNA FOTO, IO ME LA STAMPO CON LA STAMPANTE LASER A COLORI DELL'UFFICIO (CHE VIENE BENE) E ME LA METTO NEL PORTAFOGLIO E LA ESTRAGGO CONTRO I PORTASFIGA
roundabout
22-10-2008, 00:01
Che poi non ho mai capito se Giacoda era "Sergio" nel forum estivo
Sergio era New Plastic Ideas
Sergio era New Plastic Ideas
Ah già!
Anyhoo, questa risposta laconica nonché perentoria indica che:
- o sei laconico e perentorio di natura
- o non sai chi era Giacoda sul forum estivo
- entrambe
nightingalerider
22-10-2008, 00:05
Ah già!
- entrambe
o che anche lui è New Plastic Ideas
roundabout
22-10-2008, 00:06
Ah già!
- entrambe
- no, non sono laconico e perentorio di natura
- non mi pare fosse iscritto
- non so
Ma poi qualcuno s'è preso l'incarico di dire a Kurt che Dinahrose l'ama?
Sarebbe un peccato che Kurt non sapesse che Dinahrose l'ama. Veramente un grande peccato.
dinahrose
22-10-2008, 09:03
Ma poi qualcuno s'è preso l'incarico di dire a Kurt che Dinahrose l'ama?
Sarebbe un peccato che Kurt non sapesse che Dinahrose l'ama. Veramente un grande peccato.
Lì dove si trova non credo consulti spesso internet, comunque mi sono fatta un'idea che ogni tanto gli facciano una "rassegna stampa", quindi qualcosa verrà a sapere. Anyway, glielo confermerò nell'apposito girone, quando albergherò da quelle parti( al più tardi possibile, ovviamente).
dinahrose
22-10-2008, 09:07
........sconcertante, sì, non c'è che dire... alla fine finirai col leggere anche una riga di quello che scrivo ;) ma nooo sarebbe troppo davvero :??xx??:
beh sì c'è un limite a tutto, nevvero? Si "supererebbe il consueto"(op-cit. Totò , Peppino e la malafemmina, parte II)
Lì dove si trova non credo consulti spesso internet, comunque mi sono fatta un'idea che ogni tanto gli facciano una "rassegna stampa", quindi qualcosa verrà a sapere. Anyway, glielo confermerò nell'apposito girone, quando albergherò da quelle parti( al più tardi possibile, ovviamente).
Sbrigati che se gli viene, così all'improvviso, un colpo apoplettico morirà senza sapere nulla di te e del tuo amore. Sarebbe un vero peccato, un peccato mortale.
Edna Million
22-10-2008, 10:22
Sbrigati che se gli viene, così all'improvviso, un colpo apoplettico
:zzzz:
:zzzz:
Ma io volevo dire: è strano che voi donne che, se siete solo un tantino famose (se avete pubblicato qualche straccio di articolo nel più scalognato giornale del globo), non rispondereste mai a chi vi scrive (anche e sopratutto se chi vi scrive vale miliardi di universi più di voi).- tranne il caso naturalmente che chi vi scrive sia più famoso di voi - ....dicevo è strano e perfino ridicolo che voi pretendiate poi che chi è più famoso di voi (e che vale più di voi) debba rispondervi o prendervi in considerazione. Veramente da questo punto di vista non c'è niente e nessuno più ridicolo della donna nell'universo.
Queste donne che montano in superbia e vanno in giro tronfie, gonfie e strapiene di sé non appena hanno pubblicato il più ridicolo articolo nel più sconosciuto giornaletto di provincia (figuriamoci se poi qualche volta sono andate in televisione!)...Naturalmente non possono fare altrimenti, purtroppo. E bisogna accettare questo loro comportamento idiota, assurdo e ridicolo.
Allyouneedislove
22-10-2008, 13:53
Ma io volevo dire: è strano che voi donne che, se siete solo un tantino famose (se avete pubblicato qualche straccio di articolo nel più scalognato giornale del globo), non rispondereste mai a chi vi scrive (anche e sopratutto se chi vi scrive vale miliardi di universi più di voi).- tranne il caso naturalmente che chi vi scrive sia più famoso di voi - ....dicevo è strano e perfino ridicolo che voi pretendiate poi che chi è più famoso di voi (e che vale più di voi) debba rispondervi o prendervi in considerazione. Veramente da questo punto di vista non c'è niente e nessuno più ridicolo della donna nell'universo.
anche gli uomini scrivono alle donne famose! alcuni scrivono a uomini famosi!
anche gli uomini scrivono alle donne famose! alcuni scrivono a uomini famosi!
Sì, ma una donna famosa non ti risponderà mai (a meno che tu non sia altrettanto o più famoso di lei). Potrei spiegare qui scientificamente del perchè di questo comporamento idiota e ridicolo. Però in quanto questo comportamento è necessario e invalicabile per le donne non si può neppure parlare di comportamento idiota o ridicolo.
Allyouneedislove
22-10-2008, 14:23
Sì, ma una donna famosa non ti risponderà mai (a meno che tu non sia altrettanto o più famoso di lei). Potrei spiegare qui scientificamente del perchè di questo comporamento idiota e ridicolo. Però in quanto questo comportamento è necessario e invalicabile per le donne non si può neppure parlare di comportamento idiota o ridicolo.
Però a me Silvia Salemi ha risposto! Io l'amavo davvero!
Però a me Silvia Salemi ha risposto! Io l'amavo davvero!
Mah, in questo caso all'inizio della carriera si cerca magari di coltivare il proprio pubblico. Tu magari eri un ragazzino e quindi lei non ti vedeva come un uomo, ecc. Ma è impossibile che una donna al vertice possa essere disponibile o possa rispondere a qualcuno che vale (ad un uomo di valore) e che non sia famoso come lei. Se poi la donna s'accorge che tu vali tanto farà con te la civetta (nel senso che desidererà essere corteggiata da te. Il fatto che tu sia la persona più colta del mondo non le fa nè caldo e nè freddo) ma senza mai risponderti direttamente. Questo non potrà avvenire neppure sotto tortura. Poi è chiaro che se tu non vali niente o la donna riconosce in te un ragazzino potrebbe anche risponderti.
So tutto questo perchè ho esperienza in queste cose. E siccome conosco la natura delle donne come nessuno, so quello che dico.
Allyouneedislove
22-10-2008, 14:40
Il fatto che tu sia la persona più colta del mondo non le fa nè caldo e nè freddo
So tutto questo perchè ho esperienza in queste cose. E siccome conosco la natura delle donne come nessuno, so quello che dico.
però hai visto la Parietti come se la tira! come se i suoi amanti filosofi l'avessero edotta via penis! ma le donne non sono tutte così!
però hai visto la Parietti come se la tira! come se i suoi amanti filosofi l'avessero edotta via penis! ma le donne non sono tutte così!
Anche peggio, credimi. Lo so perchè l'ho provato con le mie mani.
dinahrose
22-10-2008, 16:21
sarò breve:
a) a vonnegut il colpo l'ha già preso, e pure definitivo, quindi il primo punto è esaurito;
b)ma tutti sti sproloqui che c'entrano con il suddetto vonnegut? Un emerito cappero di pantelleria;
c) vaffanculo giacoda
z) come il punto c)
nightingalerider
22-10-2008, 16:23
Ma perchè non sei beggar? Con questa avrei già vinto.
sarò breve:
a) a vonnegut il colpo l'ha già preso, e pure definitivo, quindi il primo punto è esaurito;
b)ma tutti sti sproloqui che c'entrano con il suddetto vonnegut? Un emerito cappero di pantelleria;
c) vaffanculo giacoda
z) come il punto c)
:lol::lol::lol::lol: Il premio simpatia per ma va sempre a Dinahrose. Mitica.
Ma perchè non sei beggar? Con questa avrei già vinto.
Ma con Beggar è difficile vincere perchè ha dei chiodi d'acciaio conficcati in testa. Valli a schiodare questi chiodi d'acciaio.
Allyouneedislove
22-10-2008, 16:34
sarò breve:
c) vaffanculo giacoda
.
io avrei sforbiciato così, less is more.
però le obiezioni di Giacoda sono fondate! voi dite di no ma invece sì! le donne succhiano linfa all'uomo e poi buttano la buccia nella pattumiera! quante donne assorbono passioni del proprio uomo per poi lasciarlo lì a piangere su Five leaves left e andare vantarsi ai concerti di Iron & Wine!!!!!!!!
.
io avrei sforbiciato così, less is more.
però le obiezioni di Giacoda sono fondate! voi dite di no ma invece sì! le donne succhiano linfa all'uomo e poi buttano la buccia nella pattumiera! quante donne assorbono passioni del proprio uomo per poi lasciarlo lì a piangere su Five leaves left e andare vantarsi ai concerti di Iron & Wine!!!!!!!!
Ma io mica ce l'ho con le donne! Le donne sono più deboli, più complessate e hanno - devono necessariamente avere - una visione totalmente errata e fantastica degli uomini. Quindi io sto dalla loro parte. In quanto sono così e in quanto vedono la realtà in un determinato modo (non possono vederla in maniera diversa) esse devono per forza di cose comportarsi come si comportano.
Sarebbe da miserabili avercela con le donne. Secondo me quando uno può deve sempre sostenerle. Ma anche chi ce l'ha con le donne non vede e non può vedere le donne come queste realmete sono. Se le vedesse - e non può purtroppo - come realmente sono smetterebbe di avercela con loro.
D'altra parte io qui non stavo criticando nessuno. Stavo costatando soltanto un comportamento. Comportamento che in quanto necessario non può essere contestato, criticato o ridicolizzato. Infatti io l'avevo detto: il comportamento delle donne è "necessario e invalicabile" e quindi non può essere contestato.
Ora interviene Dinahrose e mi dice: "ma questo cosa c'entra con Vonnegut?
E perchè Dinahrose lo dice? Perchè prima di lei l'aveva detto Night. Quindi avendolo sentito dire prima ad un tipo intelligente come Night ora Dinahrose è sicura e si sente autorizzata a ripeterlo pure lei. Brava Dinahrose.
dinahrose
22-10-2008, 18:17
Ora interviene Dinahrose e mi dice: "ma questo cosa c'entra con Vonnegut?
E perchè Dinahrose lo dice? Perchè prima di lei l'aveva detto Night. Quindi avendolo sentito dire prima ad un tipo intelligente come Night ora Dinahrose è sicura e si sente autorizzata a ripeterlo pure lei. Brava Dinahrose.
a ripeterlo?
Tu vaneggi e sei patetico.
E' il topic che ho aperto IO e non c'è un tempo limite perche' IO possa dire che i tuoi vaneggiamenti non c'entrano un tubo col topic DA ME aperto.
E non certo perchè prima di me l'abbia detto tizio caio o pincopallino.
Se con questi tuoi monologhi da Meluzzi dei poveri intendevi evidenziare e rimarcare la tua pochezza e la profonda solitudine siderale che ti pervade( oltre ad un balbettante e pavido ossequiar a destra e manca senza alcuna spina dorsale, e ad uno sfigatismo diffuso) , complimenti , ci sei riuscito alla perfezione.
Questo tua stucchevole misoginia di risulta( neppure una misoginia originale sai produrre) è una tedioso ripeter di tuoi schemi già riprodotti , "a parla perchè ha parlato b " e così via.
Se seguissi con un barlume di attenzione quel che io scrivo o non scrivo ( e non con quella tua biascicante leccaculaggine a corrente alternata) sapresti che il prendere posizioni anche impopolari è tra i miei segni di riconoscimento.
Indi, se hai qualcosa da dire su Vonnegut che non siano inutili stronzate, esponi pure, altrimenti ritorniamo al punto c)
Edna Million
22-10-2008, 19:10
ma tutto sto sproloquio perché io ho postato una faccetta annoiata da quello che dinah ha (giustamente) spiegato, e cioé che giacoda forse non sa che V. non è più dei nostri?
:rolleyes:
intortetor
18-08-2010, 19:28
aperta a indianapolis una libreria in memoria di vonnegut (http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5hLia6EZBZS0nTMJ8dNoiIo2LYW_gD9HLODIO0)
dinahrose
23-08-2010, 17:58
aperta a indianapolis una libreria in memoria di vonnegut (http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5hLia6EZBZS0nTMJ8dNoiIo2LYW_gD9HLODIO0)
cribbio!
bella dritta, ci organizzo un viaggio
Avril Mondragon
10-10-2010, 19:11
qualcuno può togliermi un dubbio al volo? come hanno tradotto in italiano il "so it goes" ripetuto mille volte in mattatoio n.5?
dinahrose
10-10-2010, 19:19
qualcuno può togliermi un dubbio al volo? come hanno tradotto in italiano il "so it goes" ripetuto mille volte in mattatoio n.5?
Brioschi traduce in " così va la vita"
Avril Mondragon
10-10-2010, 19:21
Brioschi traduce in " così va la vita"
rapido e indolore, ci può stare.
adlibitum
10-10-2010, 19:29
Fedra, e questo nick come ti è venuto (o tornato) in mente? :??xx??:
Ammetto che sono andato a cercare, Mondragon non me lo ricordavo...
dinahrose
10-10-2010, 19:30
rapido e indolore, ci può stare.
ho sottomano solo l'edizione Feltrinelli, tradotta da Brioschi.
In realtà lo stesso Brioschi aveva già tradotto la prima edizione, quella mondadori, del 1970, ma il mio Oscar Mondadori originale attualmente non è tra i miei possedimenti libreschi.
Credo che comunque lui non abbia modificato granchè nella successiva edizione, ancor più penso ciò valga per il tormentone
Avril Mondragon
10-10-2010, 19:31
Fedra, e questo nick come ti è venuto (o tornato) in mente? :??xx??:
ma che ne so, reminiscenze estive :o
adlibitum
10-10-2010, 19:42
ma che ne so, reminiscenze estive :o
comunque ci piace
Avril Mondragon
28-02-2012, 09:48
ci pensavo proprio ieri.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.