Visualizza versione completa : Chemical Brothers
zlatan80
14-10-2008, 16:38
Almeno da parte mia non ci saranno i voti, le fotografie e definizioni della serie "la più grande band della storia della musica".
Comunque, nei momenti migliori (ovvero quasi sempre, tolte le ultimissime cose non esattamente "a fuoco") sono stati dei fenomeni, hanno portato i sacri grooves della musica funk e rock nel mondo dell'elettronica: una botta, una collisione che ha prodotto inni memorabili.
Hanno praticamente sempre in testa il basso dei 23 Skidoo (e non solo quello famosissimo che hanno campionato) e questo mi diverte parecchio: grandiosi negli anni novanta assieme a Orbital e soprattutto Underworld a unire due generi parecchio differenti come "rock" e "dance".
Remix strepitosi (ricordo uno su un Primal Scream post Screamadelica, era George Clinton) e questa dannata serie degli Electronic Battle Weapon recentemente ristampata nel box "Brotherhood"...
dite un po'quello che volete...
la Temptation dei New Order suonata live che si trasforma in The Test è la fotografia ideale di una continuità nella storia della musica.
http://postrocknotes.files.wordpress.com/2007/04/chemical-brothers.jpg
(e il mio primo contatto con loro è stato nel 95 leggendo il venerabile Riccardo Bertoncelli su Linus...)
Superfuzz
14-10-2008, 17:00
il gruppo che, in parte, mi ha (ri)avvicinato a certi suoni. per almeno due dischi e per quanto mi riguarda i migliori in questo campo.
Vabbè gran roba, mi hanno sempre fatto ballare, cosa davvero difficile, da sobrio almeno.
ZioNegro
14-10-2008, 17:30
Provo:
Exit Planet Dust: 8.0
Dig Your Own Hole: 9.0; The Private Psychedelic Reel: voto 10.0
Surrender: 10.0 potente come poca roba, saranno stati gli anni ma nessun altro disco simile mi ha mai più fatto lo stesso effetto
Come With Us : 6.5 alcuni pezzi ottimi ma poco altro, secondo me il peggiore dei due
Push the Button : 8.5
We Are the Night : 8.5; The Burst generator: 10.0
Provo:
Surrender: 10.0 potente come poca roba, saranno stati gli anni ma nessun altro disco simile mi ha mai più fatto lo stesso effetto
Come With Us : 6.5 alcuni pezzi ottimi ma poco altro, secondo me il peggiore dei due
We Are the Night : 8.5; The Burst generator: 10.0Noo dai! Come With Us per me è l'ultimo album fico loro, gli altri due boh hanno dei pezzi fichi (surface to air o qualcosa del genere su push the button ad esempio) però boh... non mi hanno mai preso. E poi oh STAR GUITAR!
Ermanno Toma
14-10-2008, 18:30
come with us >>> surrender
per me.
comunque tutto detto e ridetto mille volte. per parte mia mi limito a dire che midnight madness è un pezzone che vale da solo l' acquisto del best of.
piripiripiripiripiripiripiripiripiri
Grandiosi, tocca ribadire gli stessi concetti espressi nel VFDC, o forse no.
zlatan80
15-10-2008, 03:43
Provo:
We Are the Night : 8.5; The Burst generator: 10.0
famoli allora:
Exit Planet Dust 8/10
Dig Your Own Hole 10/10
Surrender 9/10
Come With Us 8/10
Push the Button 6/10
We Are the Night 6/10
la compila di quest'anno: 9/10
zlatan80
15-10-2008, 17:13
Il mio preferito resta Surrender.Perfetto dall'inizio alla fine.
Out Of Control,non so se mi spiego. Asleep From Day con Hope Sandoval! Bellissima.In Francia usci' come singolo.Surrender. Dream On. Album da 10.0.
Naturalmente anche Dig Your Own Hole è un gran disco e ci sono alcune ottime cose anche in Come With Us.
Dopodiche' i bros hanno smesso di sperimentare,han preso a fare cose un po' piu' facili,pensando piu' che altro alle classifiche di vendita.Penso agli ultimi video che fanno davvero cagare (Do It Again).A pezzi tipo The Salmon Dance,fatti per avvicinare un pubblico piu' giovane.Vedi l'uscita (inutile) del nuovo best of.Push The Button mi ha deluso (salvo solo Beleave,Come Inside e The Big Jump).We Are The Night non l'ho sentito.
Ma vale la pena prendere 'sto doppio cd solo per le weapons???
Si decidessero a pubblicare tutti i loro remix,piuttosto.
Io mi prendo questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51bQTBX%2BDwL._SL500_AA240_.jpg
Per 12 euro si puo' fare.
Nota speciale per l'artwork di ogni singolo disco,bellissimo.
Ah,Midnight Madness piace anche a me!
tutti i remix dei Chemical Brothers (anche sotto vari pseudonimi) li trovi su un blog, questo:
http://chemicalbeats.blogspot.com/search?q=chemical+brothers
Leggende, hanno resistito piuttosto bene al passare del tempo e delle mode, i loro dischi storici suonano ancora attualissimi. Mi ricordo negli anni '90 il "dualismo" con i Prodigy, i quali ai tempi vincevano nettamente in popolarità e che invece hanno perduto di brutto sulla lunga distanza.
zlatan80
15-10-2008, 18:07
Leggende, hanno resistito piuttosto bene al passare del tempo e delle mode, i loro dischi storici suonano ancora attualissimi. Mi ricordo negli anni '90 il "dualismo" con i Prodigy, i quali ai tempi vincevano nettamente in popolarità e che invece hanno perduto di brutto sulla lunga distanza.
dici una cosa giustissima, infatti i primi Prodigy nonostante la nomea di happy ravers sono stati molto abili nel giocare con il big beat. comunque ci sono i primi prodigy (i primi due dischi) e quelli della svolta del techno rock sub-Manson. caricature.
Bono-Vox
27-08-2011, 08:24
Ieri ho trovato in offerta il loro ultimo disco, Further. Ho deciso di prenderlo. Non che mi aspettassi tanto dai Chemical Brothers ormai, anche perché We are the night non mi era piaciuto, o quantomeno non ero riuscito ad apprezzarlo. Sta di fatti che l'album mi piace, ha dei rimandi "krauto" secondo me molto interessanti.
untitled
27-08-2011, 09:11
Ieri ho trovato in offerta il loro ultimo disco, Further. Ho deciso di prenderlo..
A quanto?
Aspera Frizzi E Lazzi
27-08-2011, 10:53
Io l'ho preso a 4 euri.
Per me e' il migliore da come with us e nei suoi momenti migliori lo supera pure.
untitled
27-08-2011, 10:56
Io l'ho preso a 4 euri.
Costa poco di più su Amazon.
http://www.amazon.co.uk/Further-Chemical-Brothers/dp/B003HFFVEA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1314428865&sr=8-1
ma Bono per "offerta" intende 11 euro nei negozi. :mr:green:
Aspera Frizzi E Lazzi
27-08-2011, 10:59
Costa poco di più su Amazon.
http://www.amazon.co.uk/Further-Chemical-Brothers/dp/B003HFFVEA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1314428865&sr=8-1
ma Bono per "offerta" intende 11 euro nei negozi. :mr:green:
Se l'ha preso alla fnac, se non erro, lo facevano a 7.90! :-)
untitled
27-08-2011, 11:10
Se l'ha preso alla fnac, se non erro, lo facevano a 7.90! :-)
Il mio e il tuo messi (:shyshy") assieme. :mr:green:
Povero Bono.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.