PDA

Visualizza versione completa : The hurt locker

preacher
13-10-2008, 23:39
Ovvero: un mezzo capolavoro che lascerà le sale cinematografiche dopo pochissimi giorni solo perché non ha delle star e le poche che ha non le fa vedere.
Oltre ad essere la migliore descrizione delle guerra in Iraq a cui abbia assistito è davvero un grandissimo film: immagini perfette, tensione costante, un attore protagonista bravissimo e una riflessione davvero non banale sul tema della guerra.
Uno dei miei film dell'anno.

frodoflynn
13-10-2008, 23:45
Ovvero: un mezzo capolavoro che lascerà le sale cinematografiche dopo pochissimi giorni solo perché non ha delle star e le poche che ha non le fa vedere.
Oltre ad essere la migliore descrizione delle guerra in Iraq a cui abbia assistito è davvero un grandissimo film: immagini perfette, tensione costante, un attore protagonista bravissimo e una riflessione davvero non banale sul tema della guerra.
Uno dei miei film dell'anno.
Oh cazzo: io speravo che nomi come Bigelow, Fiennes e Pearce gli assicurassero una certa visibilità, almeno come sleeper. Vabbé, in ogni caso aumenta la voglia di vederlo.

jimmy markum
13-10-2008, 23:48
Oh cazzo: io speravo che nomi come Bigelow, Fiennes e Pearce gli assicurassero una certa visibilità, almeno come sleeper. Vabbé, in ogni caso aumenta la voglia di vederlo.

mah... io lo spero ancora... d altro canto non mi sembrava un intervento tanto freddo e ponderato

Bardiel
13-10-2008, 23:54
Ieri mi sono sentito male ascoltandone la pubblicità in radio, col solito speaker ignorante che dice tipo "The Heart Looker". Terribile.
Capitò pure con Burn After Reading che diceva proprio BURN, non 'bûrn'.
Mamma.

frodoflynn
13-10-2008, 23:59
No, ha ragione Preacher per ora: 18° in classifica con un risultato molto moscio per la prima settimana di uscita, anche se non è un blockbuster, e quindi bisogna aspettare per valutare i dati.

Superfuzz
14-10-2008, 09:10
grandi scene d'azione, tensione più o meno costante, asciutto, lontanissimo (per fortuna) dal politically correct, quasi (quasi) senza retorica... si molto bello davvero.

lovely
14-10-2008, 09:32
Lo vedo domani, ho convinto il gestore del multisale a tenerlo. Ho in ostaggio suo figlio.

jimmy markum
14-10-2008, 11:32
grandi scene d'azione, tensione più o meno costante, asciutto, lontanissimo (per fortuna) dal politically correct, quasi (quasi) senza retorica... si molto bello davvero.

allora tengo conto di questo commento spargero' la notizia e ci lanceremo :olaola: al cinema appena possibile http://www.lake-link.com/images/emoticons/emoticon-0124-worried.gifhttp://www.lake-link.com/images/emoticons/emoticon-0124-worried.gifhttp://www.lake-link.com/images/emoticons/emoticon-0124-worried.gif

qwer
15-10-2008, 13:13
No, ha ragione Preacher per ora: 18° in classifica con un risultato molto moscio per la prima settimana di uscita, anche se non è un blockbuster, e quindi bisogna aspettare per valutare i dati.

l'hanno incredibilmente piazzato in pochissime sale, a Bologna per dirti in una sola, e manco in multisala poi, chissà perché..

sarà mio a breve, sempre che non me lo tolgano 'sto weekend, diosboarina.

sissi_2000
16-10-2008, 08:19
andate assolutamente a vederlo, è bellissimo! l'altra domenica a roma in sala eravamo solo tre persone, quindi fate presto

sissi

qwer
18-10-2008, 11:49
qui non c'è più, in sala, ottimo.

69+
16-02-2009, 10:40
Visto ieri in DVD,
finalmente un bel film, privo di retorica, sulla guerra in Iraq e sulla propensione degli americani alla guerra in generale.
War is a drug...

Bravissima la Bigelow.

qwer
16-02-2009, 13:32
Recuperatolo in dvd anch'io, e mi girano alquanto le palle non averlo visto al cinema, porcaccia merda.
Gran film, gran donna.

sissi_2000
16-02-2009, 15:14
se vi riesce cercate di recuperare la versione in originale, nelle scene più concitate è molto più coinvolgente (e sconvolgente...)

sissi

modest mau
18-12-2009, 18:31
finalmente recuperato, anche perchè a quanto pare sta facendo incetta di premi su premi in america, e si parla insistentemente di oscar come miglior film e regia...
eccezionale, era da black hawk down che non vedevo un war movie girato con dei coglioni così.
grandissima bigelow, giuro che mi aspettavo tutto un altro tipo di film.
i cameo di fiennes, pierce e morse non servono effettivamente a nulla quando hai come protagonisti due forze della natura come questo quotatissimo ma a me sconosciuto jeremy renner e soprattutto anthony mackie, un mio beniamino personale, qui in una prova veramente strepitosa.
un senso della tensione da vero comandante in prima linea, un montaggio superlativo, colonna sonora che mi sembrava un continuo omaggio ai silver mt zion.
e durante tutta la prima mezzora manco sembra un film di guerra ma una specie di avveniristico western fantascientifico post apocalittico....il tutone di pearce/brenner, le rovine e le macerie ad ogni angolo, miseria e povertà, facce da galera, bombe come se piovessero.

io quest'anno tifo per la bigelow, e sarà uno scontro memorabile vedere in lizza lei e l'ex cameron....due filmaker con i testicoli di piombo....ma mi sa che stavolta la katrhyn si becca la rivincita....:mrgreen:

Angelo Giulio
18-12-2009, 18:46
eccezionale, era da black hawk down che non vedevo un war movie girato con dei coglioni così.

oh cristo! ma black hawk down è una porcheria enorme! è il secondo film più brutto che abbia mai visto dopo caos calmo, un patetico videogame ipervitaminizzato

qwer
18-12-2009, 18:49
io quest'anno tifo per la bigelow, e sarà uno scontro memorabile vedere in lizza lei e l'ex cameron....due filmaker con i testicoli di piombo....ma mi sa che stavolta la katrhyn si becca la rivincita....:mrgreen:

guarda, alla fine lo credo e lo spero pure io.
M'hai fatto venir voglia di rivederlo.

backstreet70
18-12-2009, 18:56
oh cristo! ma black hawk down è una porcheria enorme! è il secondo film più brutto che abbia mai visto dopo caos calmo, un patetico videogame ipervitaminizzato

Black Hawk Down è un film con i controcazzi.
Chi lo ha visto come un film filoamericano non ha capito un cazzo.

SickBoy83
18-12-2009, 18:58
E' un gran film...

Black Hawk down idem...grandissimo cast...ottime scene di guerra..

SickBoy83
18-12-2009, 19:00

un grossissimo e sentito : "mah!"

The Secret Chord
21-12-2009, 14:38
visto ieri sera
che dire
fantastico.
western
posto bomba atomica
da il vecchio e il bambino di guccini
toccante
lo rivedrei ( tra qualche anno )

franz123
21-12-2009, 15:06
tra il nulla che sta programmando Sky, questo è stato un'eccezione. Poca retorica, schietto, ben interpretato, umano. Mi è piaciuto.