PDA

Visualizza versione completa : Studio 60 on the Sunset Strip

gigolomansion
10-07-2009, 13:00
da lunedi a venerdi della prossima settimana intorno a mezzanotte l'una.

Aspera Frizzi E Lazzi
24-07-2009, 14:41
Iniziata, presa a 15 euro su amazon

http://media.herald-dispatch.com/blog/tuned/uploaded_images/Studio-60-Cast-730208.JPG

Enorme.

crispian
24-07-2009, 14:57
c'è chandler, è in lista da tempo

Garry
01-08-2009, 23:19
avevo visto qualche puntata totalmente a casaccio ripromettendomi di recuperarla tutta come si deve. c'è da dire che matthew perry non è chandler ai massimi splendori di brillantezza, però c'è una magia di fondo che me l'ha resa subito affascinante. magari quest'estate ce la si fa.

Lipan
07-08-2009, 16:21
è gia amore...

gigolomansion
07-08-2009, 21:22
è gia amore...

10.0
peccato l'abbiano troncata alla prima stagione

odelay
08-08-2009, 13:16
bellissima, grazie per averla segnalata.

gigolomansion
08-08-2009, 16:55
bellissima, grazie per averla segnalata.

l'hai seguita su Italia1? Orari indecenti.

odelay
08-08-2009, 17:56
no la sto recuperando adesso in streaming.

infatti all'inizio pensavo parlassi di lunedì prossimo.

Experience
08-08-2009, 18:01
Non me la faro' perdere, vado a prendere decoder ed abbonamento sky.

Ora "scrivo a cosa stai pensando": comperare un decoder per seguire una fiction,
"cosa stai facendo": esco di corsa alla mediaword a comprare il decoder.

Ragazzi non mi passa, allora scrivo fesserie per sorridere ed allietare l'animo... ciau

gigolomansion
08-08-2009, 18:07
Non me la faro' perdere, vado a prendere decoder ed abbonamento sky.

Ora "scrivo a cosa stai pensando": comperare un decoder per seguire una fiction,
"cosa stai facendo": esco di corsa alla mediaword a comprare il decoder.

Ragazzi non mi passa, allora scrivo fesserie per sorridere ed allietare l'animo... ciau

su sky non c'è

Experience
08-08-2009, 18:13
E come faccio... ? forse è su skype... ;-)

odelay
08-08-2009, 18:38
io lo vedo qui http://studio60db.blogspot.com/

non è che sia il massimo della comodità ma...

gigolomansion
08-08-2009, 19:10
io lo vedo qui http://studio60db.blogspot.com/

non è che sia il massimo della comodità ma...

be, c'è di tutto ma non c'è west wing :evil:

odelay
13-08-2009, 21:52
fantastica stupenda. ma non c'è nessuno che la guarda?

per quanto devo dire che sotto certi aspetti mi sta ricadendo dentro qualche luogo comune. ma lo fa talmente bene... vorrei far parte di loro.

gigolomansion
13-08-2009, 22:02
fantastica stupenda. ma non c'è nessuno che la guarda?

per quanto devo dire che sotto certi aspetti mi sta ricadendo dentro qualche luogo comune. ma lo fa talmente bene... vorrei far parte di loro.

io l'ho finita in 5 giorni. Molto bella.

odelay
13-08-2009, 22:08
io l'ho finita in 5 giorni. Molto bella.

ma tu l'hai presa su amazon, vero? c'è anche la versione in italiano?

gigolomansion
13-08-2009, 22:10
ma tu l'hai presa su amazon, vero? c'è anche la versione in italiano?

no l'ho registrata su italia uno. fino al 31 luglio è stata trsmessa alle 2 del mattino.Poi mi sono guardato 5-6 episodi al giorno. cosi: una tira l'altra. Su amazon la trovi, ma sottotitoli italiani niente.

odelay
13-08-2009, 22:23
no l'ho registrata su italia uno. fino al 31 luglio è stata trsmessa alle 2 del mattino.Poi mi sono guardato 5-6 episodi al giorno. cosi: una tira l'altra. Su amazon la trovi, ma sottotitoli italiani niente.

no in inglese e basta non capisco una mazza.

niente. me la guardo in streaming.

odelay
19-08-2009, 00:58
l'ho vista tutta, e devo dire che ho cambiato idea. orribile. terribile.

in verità era già da un bel po' di puntate che avevo cominciato a sentire puzza di bruciato. dalla quinta, all'incirca. ma tenevo duro sperando di essermi sbagliata.

invece è franata giù come il vajont.

scusa gigolò. proprio non m'è piaciuta.

gigolomansion
19-08-2009, 03:44
l'ho vista tutta, e devo dire che ho cambiato idea. orribile. terribile.

in verità era già da un bel po' di puntate che avevo cominciato a sentire puzza di bruciato. dalla quinta, all'incirca. ma tenevo duro sperando di essermi sbagliata.

invece è franata giù come il vajont.

scusa gigolò. proprio non m'è piaciuta.

:crycrycry:
nono per carità, non fa niente. Strano però, io l'ho trovata bellissima. IL finale lieto, è ovviamente una concessione fatta per aver subodorato che la NBC non avrebbe prolungato la serie, e infatti cosi è stato. Peccato, ma cosa non ti è piaciuto?

odelay
19-08-2009, 11:03
Le prime 4 puntate sono state strepitose, tutto ben salato, tutto molto voyer. Poi s’è scasciato.

Per quanto le avvisaglie ci fossero già prima, la frittata s’è fatta quando Danny s’è innamorato. Da lì in poi palate di buonismo a gogò.

Il peccatone secondo me è dato dal fatto che Studio 60 era il serial più autoreferenziale possibile, che di per sé non è un male. Ma proprio quando gli sceneggiatori dovevano parlare di sé stessi, si sono impastati e sono andati a mettere in scena (troppi) sentimenti ansiosi di happy end, political correctness della peggior specie e in generale un imperioso narcisistico bisogno di non esporsi: c’è la droga per riuscire a lavorare... ma non troppo, ci sono i ritmi di lavoro forsennati... ma non troppo, ci sono i compromessi con i finanziatori... ma non troppo.

Tra l’altro le colpe non sono mica solo degli autori. Anche la regia ha perso un sacco di occasioni. Quando per esempio inquadravano l’ospite che cantava, avrebbero potuto fare grandi cose, invece non riuscivano a rinunciare alla bella inquadratura, pur trattandosi di un dietro le quinte.

odelay
19-08-2009, 11:07
IL finale lieto, è ovviamente una concessione fatta per aver subodorato che la NBC non avrebbe prolungato la serie,

ma perché dici così? l'hai letto? io avevo pensato che non avevano fatto la seconda stagione per via del megasciopero.

Lipan
19-08-2009, 15:15
dalla quinta, all'incirca

non ti è piaciuta la sesta? quella di cal e eli wallach, dei genitori di tom e di una jordan su di giri? forse è anche la prima in cui si vede jack ubriaco... 8#8 per me la migliore fin ora (vado un po' a rilento).

odelay
19-08-2009, 15:19
non ti è piaciuta la sesta? quella di cal e eli wallach, dei genitori di tom e di una jordan su di giri? forse è anche la prima in cui si vede jack ubriaco... 8#8 per me la migliore fin ora (vado un po' a rilento).

ma sì forse hai ragione. comunque è da lì intorno che ho cominciato a sentire e a temere. però ho formalizzato i miei dubbi solo a 6-7 puntate dalla fine.

Lipan
02-09-2009, 00:47
s'avverte questa scia buonista già a metà stagione... ma è davvero poco interessante cercare di giudicare la serie in tal senso, che è per l'appunto BELLISSIMA! il puntatone di natale, confettoso (la neve artificiale al cocco!), celebrativo (l'omaggio a new orleans) e dickensiano (white nemesi di scrooge) non riesce comunque ad intaccare il suo spessore. peccato che lo seguano in pochi (forse son rimasto solo io), ma potrei elencare per minuti interi le qualità di lucy... ah, lucy...

Aspera Frizzi E Lazzi
02-09-2009, 00:52
s'avverte questa scia buonista già a metà stagione... ma è davvero poco interessante cercare di giudicare la serie in tal senso, che è per l'appunto BELLISSIMA! il puntatone di natale, confettoso (la neve artificiale al cocco!), celebrativo (l'omaggio a new orleans) e dickensiano (white nemesi di scrooge) non riesce comunque ad intaccare il suo spessore. peccato che lo seguano in pochi (forse son rimasto solo io), ma potrei elencare per minuti interi le qualità di lucy... ah, lucy...

io pure vado a rilento, ma per ora è splendida (sono alla decima).
Comunque, se ti piace tanto, DEVI VEDERE

http://ilmucchio.net/showthread.php?t=3742

Stesso autore e anche un protagonista in comune

Aspera Frizzi E Lazzi
06-09-2009, 15:24
Finita di vedere.
9.8 (giusto per un paio di puntate e perché SI VEDE che avrebbero voluto proseguire, altrimenti sarebbe un 10,0)

Capolavoro, ultime 5 puntate da applausi.

Lipan
06-09-2009, 16:37
visione in corso...

la cena di harriet...

cal che inveisce contro la tizia della protezione animale...

:mr:green:...

Lipan
11-09-2009, 00:18
Capolavoro

la ghigliottina del diciottesimo secolo e il bambolotto bionico...

simon e l'amnesia post-coito...

:mr:green:...

Lipan
20-09-2009, 02:03
un gran respiro... ed è tutto finito.

bellissimo, grandissima serie. peccato atroce la chiusura dopo una sola stagione, non tanto per lo sviluppo dei personaggi di punta - con la conclusione si dice tutto, anzi gli ultimi minuti paiono eterni, vorresti mandarli tutti affanculo perché si svuotano come palloncini - quanto per quelli solo abbozzati, in secondo piano (darius su tutti). le ultime due puntate, in particolare la terza parte di k&r/r&r/rapimento&riscatto, pongono un forte accento sull'ingenuità dei due protagonisti, uomini fatti che per venti episodi cercano di convincerti con tutti i mezzi della loro maturità e capacità affabulatoria - ti guardano perennemente dall'alto verso il basso con i loro scioglilingue (danny è una roccia, fisicamente una statua inscalfibile). sono fantastici davvero, personaggi riuscitissimi (ho adorato questa grande dote di matthew perry di rigirare come un calzino l'immaginario di chandler bing e scaraventarlo sulla ribalta drammatica), che però sul finale mollano la presa: troppo dolore, troppo difficile affrontare la vita reale (per quanto grottesca, ne succedo di tutti i colori) con i loro toni così pieni d'alterigia. crollano su sé stessi e riescono comunque a farlo divinamente, grazie al divo sorkin. alla fine addirittura, un poco li disprezzi matt e danny (o danny e matt come direbbe jack). c'è del viscidume in loro e il buonismo millantato da odelay si intravede sì ma è solo uno specchietto per le tortore (l'ultima puntata non fa testo, così costretti a spogliare i burattini). dialoghi da incidere su pietra. comicità epocale a metà stagione. attori troppo bravi. chi snobberà, avrà perso l'occasione d'incontrare un uomo bellissimo e che merita tutta la nostra solidarietà. il suo nome è jack rudolph e si mangia tutti. sbraccia per entrare nel vivo, ma una volta sulla scena sta davanti a chiunque senza problemi. è l'unico vero lavoratore del gruppone di testa. quando poi si lascia prendere dai fumi alcolici non lo vede più nessuno. il mio personaggio preferito tra i protagonisti, seguito a ruota da cal, il padre che non abbiamo mai avuto. amanda peet è bravissima. gustosi eli wallach e john goodman.

guardatelo, invece di uscire al sabato sera.

http://img36.imageshack.us/img36/2092/6a00d834518cc969e200e54v.jpg

Aspera Frizzi E Lazzi
20-09-2009, 11:10
un gran respiro... ed è tutto finito.

bellissimo, grandissima serie. peccato atroce la chiusura dopo una sola stagione, non tanto per lo sviluppo dei personaggi di punta - con la conclusione si dice tutto, anzi gli ultimi minuti paiono eterni, vorresti mandarli tutti affanculo perché si svuotano come palloncini - quanto per quelli solo abbozzati, in secondo piano (darius su tutti). le ultime due puntate, in particolare la terza parte di k&r/r&r/rapimento&riscatto, pongono un forte accento sull'ingenuità dei due protagonisti, uomini fatti che per venti episodi cercano di convincerti con tutti i mezzi della loro maturità e capacità affabulatoria - ti guardano perennemente dall'alto verso il basso con i loro scioglilingue (danny è una roccia, fisicamente una statua inscalfibile). sono fantastici davvero, personaggi riuscitissimi (ho adorato questa grande dote di matthew perry di rigirare come un calzino l'immaginario di chandler bing e scaraventarlo sulla ribalta drammatica), che però sul finale mollano la presa: troppo dolore, troppo difficile affrontare la vita reale (per quanto grottesca, ne succedo di tutti i colori) con i loro toni così pieni d'alterigia. crollano su sé stessi e riescono comunque a farlo divinamente, grazie al divo sorkin. alla fine addirittura, un poco li disprezzi matt e danny (o danny e matt come direbbe jack). c'è del viscidume in loro e il buonismo millantato da odelay si intravede sì ma è solo uno specchietto per le tortore (l'ultima puntata non fa testo, così costretti a spogliare i burattini). dialoghi da incidere su pietra. comicità epocale a metà stagione. attori troppo bravi. chi snobberà, avrà perso l'occasione d'incontrare un uomo bellissimo e che merita tutta la nostra solidarietà. il suo nome è jack rudolph e si mangia tutti. sbraccia per entrare nel vivo, ma una volta sulla scena sta davanti a chiunque senza problemi. è l'unico vero lavoratore del gruppone di testa. quando poi si lascia prendere dai fumi alcolici non lo vede più nessuno. il mio personaggio preferito tra i protagonisti, seguito a ruota da cal, il padre che non abbiamo mai avuto. amanda peet è bravissima. gustosi eli wallach e john goodman.

guardatelo, invece di uscire al sabato sera.

http://img36.imageshack.us/img36/2092/6a00d834518cc969e200e54v.jpg

Ti voglio bene.

Ora, però, inizia West Wing. Ritroverai Danny, Cal, Alison (ospite della puntata disastrosa), Matthew Perry in 3 puntate, John Goodman in 3 puntate.

Lipan
20-09-2009, 22:24
Ti voglio bene.

Ora, però, inizia West Wing. Ritroverai Danny, Cal, Alison (ospite della puntata disastrosa), Matthew Perry in 3 puntate, John Goodman in 3 puntate.

mi spaventa la lunghezza. una serie strepitosa che ho mollato per la disperazione - è troppo stancante aspettare che succeda qualcosa! - è ventiquattro. mi riesce bene quando le seguo in diretta, con lost sono arrivato addirittura fino alla quarta stagione - record assoluto.

però sì, ci provo. devo provarci.

Aspera Frizzi E Lazzi
20-09-2009, 22:29
mi spaventa la lunghezza. una serie strepitosa che ho mollato per la disperazione - è troppo stancante aspettare che succeda qualcosa! - è ventiquattro. mi riesce bene quando le seguo in diretta, con lost sono arrivato addirittura fino alla quarta stagione - record assoluto.

però sì, ci provo. devo provarci.

E non ti lasciare intimorire dall'iniziale difficoltà dei dialoghi...Poi ti abiutui..E ricorda: Se Studio 60 è un club da serie A, West Wing è un dream team con Maradona e Pelè!

Lipan
20-09-2009, 23:00
E non ti lasciare intimorire dall'iniziale difficoltà dei dialoghi...Poi ti abiutui..E ricorda: Se Studio 60 è un club da serie A, West Wing è un dream team con Maradona e Pelè!

di sports night mi sai dire qualcosa?

Aspera Frizzi E Lazzi
20-09-2009, 23:04
di sports night mi sai dire qualcosa?

Ho visto le prime 5...Sitcom davvero carina che ha tutti gli elementi tipici di Sorkin ancora non sviluppati...Notevole...

Mark Reward
21-09-2009, 11:03
(Grazie ad Aspera) Ho visto tutta la prima stagione. Ingrana piano, poi quando parte è chiaramente da brividi. Chiaro che ci ritrovi tutti i topoi sorkiniani (tipo il finale della pirma stagione s'intitola "what kind of day it has been", che è lo stesso di... ;) ), e per questo la si ama eccome. Protagonista femminile è Felicity Huffman (desperate housewife) qua una nevrastenica 30eenne in carriera. Occhio a vedere i cameo di tutti i personaggi che poi ritroveremo nelle serie seguenti (ok per Jushua Malina, ma c'è anche un piccolo cameo di Donna Moss! ;) ).
Per la seconda (e ultima) stagione se ne riparla fra qualche mese, non voglio rimanere in astinenza da Sorkin e quindi bisogna centellinare. (tipo west wing vista in un anno e mezzo, troppo densa per le maratone, che io cmq aborro in qualunque occasione :) )

Aspera Frizzi E Lazzi
21-09-2009, 11:08
(Grazie ad Aspera) Ho visto tutta la prima stagione. Ingrana piano, poi quando parte è chiaramente da brividi. Chiaro che ci ritrovi tutti i topoi sorkiniani (tipo il finale della pirma stagione s'intitola "what kind of day it has been", che è lo stesso di... ;) ), e per questo la si ama eccome. Protagonista femminile è Felicity Huffman (desperate housewife) qua una nevrastenica 30eenne in carriera. Occhio a vedere i cameo di tutti i personaggi che poi ritroveremo nelle serie seguenti (ok per Jushua Malina, ma c'è anche un piccolo cameo di Donna Moss! ;) ).
Per la seconda (e ultima) stagione se ne riparla fra qualche mese, non voglio rimanere in astinenza da Sorkin e quindi bisogna centellinare. (tipo west wing vista in un anno e mezzo, troppo densa per le maratone, che io cmq aborro in qualunque occasione :) )

Non so se hai letto, ma ci sono rumors abbastanza fondati su un ritorno alla tv di sorkin: si parla di un dietro le quinte di un network di news 24/7!

Lipan
23-09-2009, 21:28
sorkin

ma sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo fincher... con justin timberlake... su di un tema orrido http://www.imdb.com/title/tt1285016/ che tristezza

crispian
24-09-2009, 04:11
ho visto le prime due e dico LUV

crispian
29-11-2009, 20:41
dopo un bel po' l'ho finita ed invece dico

è già MANCARONE

Garry
31-01-2010, 18:04
appena finita e già mi manca.
brutto il senso di chiusura forzata che c'è alla fine della serie, come se già si sentisse nell'aria che dovevano piantarla lì e quindi bisognava mettere un sacco di carne al fuoco (che ci stava) e chiuderla allo stesso tempo (che invece rode) lasciando pur qualcosa a metà o sospeso o buttato lì un po' alla cazzo.
tutti difetti fastidiosi se non fosse per la bellezza dei personaggi e l'atmosfera di vera magia e sentimento puro che domina tutto.
serie bellissima, non c'è che dire.
a un certo punto (il bigliettino di jordan) ho pensato che mi stesse facendo diventare gay, ma poi ho capito che mi ha soltanto fatto tornare la voglia di innamorarmi. oddio questi sono anche un po' cazzi miei e comunque fra due giorni cambierò idea, però è per rendere bene l'idea. cè zucchero, sì, ma pure sulle chiacchere che ho mangiato ieri sera ce n'era un sacco ed erano buone eccome.

Aspera Frizzi E Lazzi
31-01-2010, 18:13
appena finita e già mi manca.
brutto il senso di chiusura forzata che c'è alla fine della serie, come se già si sentisse nell'aria che dovevano piantarla lì e quindi bisognava mettere un sacco di carne al fuoco (che ci stava) e chiuderla allo stesso tempo (che invece rode) lasciando pur qualcosa a metà o sospeso o buttato lì un po' alla cazzo.
tutti difetti fastidiosi se non fosse per la bellezza dei personaggi e l'atmosfera di vera magia e sentimento puro che domina tutto.
serie bellissima, non c'è che dire.
a un certo punto (il bigliettino di jordan) ho pensato che mi stesse facendo diventare gay, ma poi ho capito che mi ha soltanto fatto tornare la voglia di innamorarmi. oddio questi sono anche un po' cazzi miei e comunque fra due giorni cambierò idea, però è per rendere bene l'idea. cè zucchero, sì, ma pure sulle chiacchere che ho mangiato ieri sera ce n'era un sacco ed erano buone eccome.

E' la sensazione che abbiamo provato tutti.
Però ora se non inizi The West Wing sei phrocissimo!
E', tipo, il fratello maggiore di studio 60 (con molti attori in comune).
E' tipo la stessa stroria in un contesto ancora più interessante. Quando lo dico nessuno ci crede, poi vedono WW e riconoscono che avevo ragione.
L'unica differenza è che, a volte, è più serioso ed è leggermente (ma davvero poco) meno smielato. Ma c'è la stessa etica, gli stessi dialoghi-fiume, lo stesso senso si soddisfazione mista -a volte- a commozione quando si giunge a fine puntata.
The West Wing è Studio 60 ambientato alla casa bianca, più lungo, più strutturato, più intenso e più bello.

Garry
31-01-2010, 18:22
sul miele se ce n'è meno va anche bene. ho un po' di timori sul calare dell'ironia, però se lo standard dei dialoghi è così allora ben venga.
la metto in lista.

(ah, so che per i fissati è una domanda superflua, comunque: studio 60 l'ho visto tranquillamente in italiano che tanto va bene; west wing invece com'è? prevedendo millemila termini politici è meglio in lingua o si sopravvive bene anche in ita?)

Aspera Frizzi E Lazzi
31-01-2010, 18:25
sul miele se ce n'è meno va anche bene. ho un po' di timori sul calare dell'ironia, però se lo standard dei dialoghi è così allora ben venga.
la metto in lista.

No, è sempre ironico (forse anche di più..diciamo più sarcastico), diciamo che a volte tratta temi più seriosi.

iago
31-01-2010, 19:59
la metto in lista.

(ah, so che per i fissati è una domanda superflua, comunque: studio 60 l'ho visto tranquillamente in italiano che tanto va bene; west wing invece com'è? prevedendo millemila termini politici è meglio in lingua o si sopravvive bene anche in ita?)

io qualche puntata in italiano di ww l'avevo vista e diciamo che non mi sembrava fosse stata stuprata come in altri casi, ma il consiglio è comunque quello di prenderla in inglese, anche perchè gli attori son tutti bravoni. Sottotitoli in ogni caso necessari, il linguaggio è comprensibile ma alcuni termini non possono essere conosciuti a priori.

Aspera Frizzi E Lazzi
01-02-2010, 09:26
io qualche puntata in italiano di ww l'avevo vista e diciamo che non mi sembrava fosse stata stuprata come in altri casi, ma il consiglio è comunque quello di prenderla in inglese, anche perchè gli attori son tutti bravoni. Sottotitoli in ogni caso necessari, il linguaggio è comprensibile ma alcuni termini non possono essere conosciuti a priori.

Diciamo che venivano storpiati solo i termini tecnici del diritto nordamericano. Che non è proprio il massimo. E si perde la voce brontolona di Sheen o quella atonale di TOby. Per il resto non è uno stupro.
Però consiglio vivamente l'inglese.

iago
01-02-2010, 09:28
Diciamo che venivano storpiati solo i termini tecnici del diritto nordamericano. Che non è proprio il massimo. E si perde la voce brontolona di Sheen o quella atonale di TOby. Per il resto non è uno stupro.
Però consiglio vivamente l'inglese.

ma a te non manca tantissimo? :crycrycry:

Aspera Frizzi E Lazzi
01-02-2010, 09:33
ma a te non manca tantissimo? :crycrycry:

se non avessi il casino che ho in camera, farei una foto.
Praticamente, rispetto al posto dove mi siedo di solito sul mio divano

http://3.media.tumblr.com/tumblr_kq8jfmjRu81qzeq62o1_400.png

(that's MY spot, that's MY spot!)

il cofanetto sta in alto, davanti a me, sulla libreria. E ogni volta che ci casca l'occhio, poco ci manca che mi metta a recitare il giuramento alla bandiera americana.
A natale, comunque, ho rivisto la prima puntata di natale (scusa la ripetizione), quella del cappotto di Toby con il finale struggente e Little Drummer Boy di sottofondo.