Visualizza versione completa : [ franz ferdinand * tonight ]
Abstract
Franz Ferdinand frontman Alex Kapranos announced that the group had completed its third album, titled Tonight, at an intimate show at the Music Hall of Williamsburg in Brooklyn on October 8, 2008. The record has been meticulously road tested in intimate venues throughout the UK, and finds the band evolving its post-punk sound to encompass funk and R&B influences.
Songs such as "Ride Together" and "Ulysses" are set to showcase the band's new sound, with the latter drawing a particularly strong response from the crowd at the Brooklyn show. Kapranos has also talked about their experimental recording sessions with Tonight producer Dan Carey, which found them using human bones as percussion instruments on "Kiss Me," and utilizing irregular auditory effects on "What She Came For." The album is said to have a nighttime feel, hence the title, and is released on Domino in January 2009.
Fonte. Prefixmag.com
Aspera Frizzi E Lazzi
13-10-2008, 18:33
Il disco che mi interessa di meno nella storia della musica, tipo.
Sono bravi, tifiamo per loro.
Ruff Rogers
13-10-2008, 20:50
Sono bravi, tifiamo per loro.
Non sono bravi, tifiamo rivolta!
[stider77]
13-10-2008, 21:10
il primo omonimo è un buon album
Jack Torrance
13-10-2008, 21:26
Non sono bravi, tifiamo rivolta!
Infatti, cerchiamo di fare discorsi belli tondi e ragionevoli.
ZioNegro
13-10-2008, 21:26
ma anche il secondo non è che sia così brutto. Poi dal vivo sono sempre molto molto divertenti, avercene.
timelyangel
13-10-2008, 21:28
tra le poche cose nuove decenti, vediamo come e' il terzo...
Jack Torrance
13-10-2008, 21:30
tra le poche cose nuove decenti
http://www.republicnola.com/images/stories/_pressphotos/august06/tv-on-the-radio-republic-neworleans-live-music-rock.jpg
Ma che stai a di' ?
Ruff Rogers
13-10-2008, 21:34
Infatti, cerchiamo di fare discorsi belli tondi e ragionevoli.
Anche perchè il fallimento dei Franz Ferdinand non è mio ma dell'epoca in cui vivo.
KingAtNight
13-10-2008, 21:37
tra le poche cose nuove decenti, vediamo come e' il terzo...
grgrgrgr
Jack Torrance
13-10-2008, 21:39
Anche perchè il fallimento dei Franz Ferdinand non è mio ma dell'epoca in cui vivo.
grande :-D era la risposta che mi aspettavo, più o meno.
LODE A RUFF ROGERS E AL FORUM DEL CAZZO!!
LODE A RUFF ROGERS E AL FORUM DEL CAZZO!!
Esagerati... sono divertenti, leggeri, senza troppe pretese/pose da salvatori del rock e dal vivo sanno trascinare.
Il primo era proprio un bel dischetto, il secondo troppo frettoloso e diluito... da questo nuovo non so che aspettarmi, sento un po' puzza di delusione però allo stesso tempo vederli poi sul palco assieme a N.E.R.D. e M.I.A. e queste dichiarazioni su influenze disco/elettroniche mi incuriosiscono.
Il disco che mi interessa di meno nella storia della musica, tipo.
Grazie. Cos'hanno che non va i ff, concretamente?
Oltre ad aver pubblicato un debut-album 'storico' seppur privo d'originalità ad ogni costo, ma sticazzi, ed un seguito degno di grande rispetto?
Visti live in tre occasioni - Bologna, Budapest, Firenze - e tutte le volte è stata una festa di eclettismo e buona musica, fondamentalmente. De gustibus..
Angelo Giulio
13-10-2008, 22:19
una festa di eclettismo e buona musica
e|clet|tì|smo
s.m.
1 TS filos., in età ellenistica: scuola caratterizzata dalla combinazione e conciliazione di dottrine di diversa provenienza
2 TS pitt., arch., fusione armonica degli elementi migliori di fonti diverse
3 CO estens., atteggiamento di chi, in qualsiasi campo, non segue un unico metodo ma fonde metodi diversi: e. scientifico, dare prova di e.; versatilità, varietà | spreg., accozzamento superficiale o spregiudicato di idee diverse: politica che manifesta un eccessivo e.
Varianti: ecletticismo
quindi no
Oltre ad aver pubblicato un debut-album 'storico'
Storico, vabbè, ma nel senso che appena pubblicato era già vecchio?
KingAtNight
14-10-2008, 09:46
Storico?
nightingalerider
14-10-2008, 09:48
Storico?
oh, l'ha messo tra virgolette...
KingAtNight
14-10-2008, 09:50
Eh, ma non è storico neanche tra virgolette :??xx??:
il significato di "storico" attualmente mi sfugge...
quindi no
Suonano un mix di rock pop new-wave disco.., quindi sì.
nightingalerider
14-10-2008, 09:54
Eh, ma non è storico neanche tra virgolette :??xx??:
Boh, io me ne son sempre e allegramente sbattuto le palle di questo gruppo, però c'è stato un momento in cui se ne sentiva parlare dappertutto. Forse HK54 intendeva in questo senso...
[esce in tutta fretta dal topic sui franzferdinand]
però c'è stato un momento in cui se ne sentiva parlare dappertutto. Forse HK54 intendeva in questo senso...
Bè, si.
Storico inteso anche come 'importante': migliaia di emuli non si sono fatti attendere. E soprattutto i rivenditori di t-shirt a righe orizzontali alternate di rosso e nero hanno avuto da festeggiare il loro bel tornaconto. A parte cazzate, 'storico', specie se messo tra virgolette, non ha bisogno di troppe spiegazioni. Altrimenti 'trova il pelo nell'uovo'
Storico, sì. E' stato quello che ha dato il via alla nuova british invasion, ha avuto un successo incredibile, ha portato in auge l'art-rock.
E' tuttora divertentissimo, witty e musicalmente trascinante.
Il nuovo singolo promette molto ma molto bene, ma gli indiesnob ovviamente alzeranno un soppracciglio e con un "tsk" di superiore disapprovazione torneranno ad ascoltare le loro menate ed a crogiolarsi nella loro turris eburnea. Non sanno quello che si perdono.
son bravi.
son curioso.
lo ascolterò.
storico il cazzo.
però son bravi.
son curioso.
lo ascolterò.
(le anteprime che avevo sentito sul sito mi garbavano)
crispian
14-10-2008, 10:47
ha dato il via alla nuova british invasion
ma no dai
ha portato in auge l'art-rock.
ma proprio no!
Comunque a me il primo è piaciuto molto, il secondo è carino, ed il terzo se c'ha i pezzi me lo ascolterò volentieri.
mistergao
16-10-2008, 14:40
Al contrario di quello che dice tanta gente io preferisco il secondo disco, che mi sembra più fresco e divertente del primo. Tra l'altro sono riuscito a recuperare dal singolo di The Fallen un paio di canzoni che ritengo sprecate come b-sides: L Wells e, soprattutto, Jeremy Fraser.
news
http://xl.repubblica.it/dettaglio/75053
kill rock stars
24-12-2008, 00:34
strepitosi dal vivo, i dischi vanno inquadrati in quell'ottica, non mi sembra gente che si chiude in studio per tirare fuori il capolavoro, ecco
Io tifo per loro. Hanno fatto due album di tutto rispetto, senza virgolette.
Bono-Vox
24-12-2008, 00:50
L'album d'esordio del 2004 conteneva dei pezzi davvero belli e divertenti (da Jacqueline, Take me out, The dark of the matinée e This fire). Poi non han reinventato nulla nella storia del rock. Ma se prendiamo gli Strokes che si son rivelati una merdata totale, i Franz Ferdinand la loro figura di tutto rispetto la fanno.
roundabout
24-12-2008, 00:50
A me divertono. Lo ascolterò, credo.
L'album d'esordio del 2004 conteneva dei pezzi davvero belli e divertenti (da Jacqueline, Take me out, The dark of the matinée e This fire). Poi non han reinventato nulla nella storia del rock. Ma se prendiamo gli Strokes che si son rivelati una merdata totale, i Franz Ferdinand la loro figura di tutto rispetto la fanno.
is this it >>>>>>>>>>>>>> franz ferdinand
Facciamo ============== che è meglio, va'...
Bono-Vox
24-12-2008, 00:57
Mah, guarda, ti dirò: io Is this it lo comprai tempo fa, credo tra il 2002 e il 2003, quando vennero fuori. E l'album mi piaceva pure. Room on fire del 2003 invece, a mio avviso (opinione discutibilissima, lo so) aveva delle cadute incredibili, ma alternati da momenti buoni. Mentre il disco del 2005 (non ricordo il titolo) ma parve da subito una gran cagata.
Detto questo non mi divertivano granché come invece fanno i Franz Ferdinand.
Jack Torrance
24-12-2008, 02:35
Questo era sottointeso.
Comunque anche il primo dei Franz Ferdinand era un buon disco..però adesso non mi interessano moltissimo, a dire la verità.
turris eburnea* tutta la vita.
*che poi sembra il nome di una squadra di serie D
Thin Ice
24-12-2008, 08:47
Dischi leggeri fatti da DIO, dal vivo li ho visti prima dei Sonic Youth e dei Depeche Mode, con intorno molta gente che storceva il naso e dopo due note ballava indemoniata. Meritano oltre certi snobbismi. Spero che il terzo sia al livello dei primi due.
Dischi leggeri fatti da DIO, dal vivo li ho visti prima dei Sonic Youth e dei Depeche Mode, con intorno molta gente che storceva il naso e dopo due note ballava indemoniata. Meritano oltre certi snobbismi. Spero che il terzo sia al livello dei primi due.Quoto. Poi in particolare il primo album (il secondo uscì in un momento che di quella roba avevo piene le palle) era molto riuscito! E poi, Crispiano guarda che il primo dei FF (anzi i singoli prima del primo) diede il via ad una nuova "british invasion", accettalo! come chiamare sennò quella miriade di gruppi e gruppettini newnewnewwave (che a me fanno quasi tutti rate) ben diversi come sound e intenzioni sia dagli Strokes che dai White Stripes ? (coloro da cui, grazie agli inglesi, partì la moda del riscoprire il rock più "semplice").
Bono-Vox
24-12-2008, 10:00
Questo era sottointeso.
Comunque anche il primo dei Franz Ferdinand era un buon disco..però adesso non mi interessano moltissimo, a dire la verità.
Ci sta che non ti interessino, ma appena due dischi hanno inciso!
Dischi leggeri fatti da DIO, dal vivo li ho visti prima dei Sonic Youth e dei Depeche Mode, con intorno molta gente che storceva il naso e dopo due note ballava indemoniata. Meritano oltre certi snobbismi. Spero che il terzo sia al livello dei primi due.
uguale, se non che il secondo m'aveva un po' smaronato in certi punti, nonostante avesse comunque un tiro invidiabile (e qualche pezzo top). il primo invece è praticamente una raccolta di singoli killer senza sosta.
io son preso bene.
se prendiamo gli Strokes che si son rivelati una merdata totale
Ma che senso ha sparare a raffica?
Gli Strokes hanno fatto tre album - non uno meglio dell'altro, no ma - molto belli (anche First Impression.., nonostante la patina da grande studio, è pieno di pezzi coi controcazzi: http://www.youtube.com/watch?v=rlQlCoVUm24&feature=related)
imho
A me Ulysses non dispiace, certo non ha lo stesso tiro di una Take Me Out e nel ritornello si perde un po' (nell'autocitazione) ma le strofe sono belle, hanno un'atmosfera molto sexy e vischiosa, e poi quell'arrangiamento vagamente alla Superstition è una sorpresa... potevano essere anche più coraggiosi volendo.
Ma che senso ha sparare a raffica?
Gli Strokes hanno fatto tre album - non uno meglio dell'altro, no ma - molto belli (anche First Impression.., nonostante la patina da grande studio, è pieno di pezzi coi controcazzi: http://www.youtube.com/watch?v=rlQlCoVUm24&feature=related)
imhoNo la miglior canzone dell'album era questa: http://www.youtube.com/watch?v=7vKoIw_THvQ&feature=related
Tant'è che ascoltavo solo questa, il resto non era così bello.
E cmq il primo album degli Strokes continua a spaccare e in parte anche il secondo (riuscitò a metà rispetto al primo).
Sugli Strokes credo di essere in controtendenza.. ancora ancora Is This It, che però ad anni di distanza suona comunque troppo troppo finto, ma il resto è semplicemente disastroso.
L'esordio dei Franz Ferdinand invece era una bomba vera, diretto, fresco, sincero e immediato, e anche la prova del secondo album può tranquillamente considerarsi superata.
Tutto questo con il vantaggio di un distacco temporale che consente di valutare con serenità, aggiungendo che la differenza di coinvolgimento dei live delle due band è mostruosa. Come paragonare Laphroaig e Jack Daniel's!
Sugli Strokes credo di essere in controtendenza.. ancora ancora Is This It, che però ad anni di distanza suona comunque troppo troppo fintoma è quello il bello!
ma è quello il bello!
le fan degli strokes sono ragazzine modaiole in cerca del 60enne milionario da parassitare che non ballano sennò gli si rovinano il trucco, la messa in piega o la scopa nel culo.
i fan dei franz ferdinand sono ragazzoni seminudi, ubriachi e sudati che continuano a saltare finché non li portano via.
vuoi mettere? :mrgreen:
le fan degli strokes sono ragazzine modaiole in cerca del 60enne milionario da parassitare che non ballano sennò gli si rovinano il trucco, la messa in piega o la scopa nel culo.
i fan dei franz ferdinand sono ragazzoni seminudi, ubriachi e sudati che continuano a saltare finché non li portano via.
vuoi mettere? :mrgreen:ma sui live non discuto eh! Però a livello di dischi il suono finto non finto finto di Is This It e del seguito batte 1000 a zero quello wannabe talking heads a little brit dei FF. Poi per me pure a livello di composizioni a me piace più il primo strokes, ma la si va a gusti.
ma sui live non discuto eh! Però a livello di dischi il suono finto non finto finto di Is This It e del seguito batte 1000 a zero quello wannabe talking heads a little brit dei FF. Poi per me pure a livello di composizioni a me piace più il primo strokes, ma la si va a gusti.
mah, io sinceramente il suono dei FF lo trovo molto molto genuino, chiaro che stiamo parlando di pop quindi il concetto di "derivativo" è privo di significato. I dischi degli Strokes non mi trasmettono nulla (anzi, questo è vero solo per l'esordio, i successivi mi trasmettono pena e schifo) e sinceramente mai li infilerei nel lettore, mentre al primo Franz Ferdinand concedo tuttora una discreta dose di airplay.
Alla fine la vera prova a cinque anni della bellezza di un disco è se ti viene da metterlo su in macchina.
Fuck Disco Beats
24-12-2008, 11:44
beh sì il punto è che dal vivo suonano molto peso e molto divertente, e ai gruppi che suonano bene dal vivo si perdona quasi tutto. nel loro caso l'unica cosa davvero sbagliata è il fatto che un sacco di gente li abbia presi per dei geni, cosa che in genere per i gruppi con il tiro non si dice (perchè hanno già il tiro, non serve che siano anche geni). poi c'è da dire che di loro ho ascoltato due volte il primo disco e una volta il secondo, permettendomi di passare oltre con un senso di colpa davvero pesantissimo che ha rischiato di mandarmi in depressione per anni e anni. mi sembra più che altro che possa essere davvero colpa loro tutta quella risma di orribili sfigati col ciuffo che son venuti dopo di loro. insomma, me ne stavo tranquillo e beato ad aspettare i REM e mi son dovuto subire we are scientists...
mi sembra più che altro che possa essere davvero colpa loro tutta quella risma di orribili sfigati col ciuffo che son venuti dopo di loro.
le colpe dei figli non devono ricadere sui padri, altrimenti già da molto tempo avremmo dovuto impiccare Vernon Reid.
;10412']il primo omonimo è un buon album
In effetti non mi dispiaceva...
Sugli Strokes credo di essere in controtendenza.. ancora ancora Is This It, che però ad anni di distanza suona comunque troppo troppo finto, ma il resto è semplicemente disastroso.
Pensa che Room On Fire è l'album che preferisco degli S. Is This It lo considero come un 'souncheck' di ello. DeGustiblues. Concordo per i FF che, come tutti dicono, dal vivo spingono spolpano spaccano e sprigionono e smussano e sussumano
mistergao
24-12-2008, 12:08
NME free Franz Ferdinand download
http://www.nme.com/franzferdinand
Sonic Death
24-12-2008, 12:23
il primo carinissimo. poi che scopiazzano o che non scopiazzano non frega un caizer.
Fuck Disco Beats
24-12-2008, 13:57
le colpe dei figli non devono ricadere sui padri, altrimenti già da molto tempo avremmo dovuto impiccare Vernon Reid.
http://i13.tinypic.com/8alu6fm.gif
Io in macchina preferisco Is this it e pure Room on fire ti dirò! ma poi oh FAB MORETTI. La sua batteria stronza mi piace troppo. E pure le chitarrine super tecniche su Reptilia. I FF invece sempre a fa "sbre sbre sbre sbererer sbre sbre sbre". Poi Casablancas è sgradevole al punto giusto.
Secondo me cmq l'unica cosa brutta di queste due gradevoli e belle band pop è che hanno avuto la colpa di aver generato i fessi col ciuffo citati da FDB.
kill rock stars
24-12-2008, 15:46
ma poi oh FAB MORETTI.
hai sentito little joy?
comunque is this it? era e resta un grandissimo disco, meglio di qualsiasi uscita passata e futura dei ff. peccato che sia stato seguito dal nulla. i franz ferdinand meglio come band, invece.
Amicosam
13-01-2009, 19:39
Un buon album secondo me. Forse anche migliore dei precedenti due.
Indeciso tra le tre e le quattro stelle...
Ma l'annunciata svolta semi-dance c'è veramente? Perchè dal singolo, che comunque non è niente male, non si capisce (sembra solo una leggera evoluzione del loro tipico sound).
Amicosam
13-01-2009, 19:45
Svolta dance non mi pare. Evoluzione del sound questo si.
http://i13.tinypic.com/8alu6fm.gif
ahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahahaha
Svolta dance non mi pare. Evoluzione del sound questo si.
Da un primo, frettoloso ascolto, direi evoluzione del sound in chiave dance. Molto ma molto interessante.
Aspera Frizzi E Lazzi
14-01-2009, 11:28
Oltre ad aver pubblicato un debut-album 'storico' seppur privo d'originalità ad ogni costo, ma sticazzi, ed un seguito degno di grande rispetto?
Visti live in tre occasioni - Bologna, Budapest, Firenze - e tutte le volte è stata una festa di eclettismo e buona musica, fondamentalmente. De gustibus..
Mah, semplicemnte, il primo disco era passabile...Insomma, roba trita e ritrita, ma con un paio di singoli davvero notevoli...Ovviamente, da qui a farli salvatori della musica!Il secondo, per me, è orrendo. Li ho visti anche dal vivo di spalla ai Depeche e non ho cambiato opinione (bravi, intendiamoci, divertenti pure, ma i pezzi so quelli). Perché mai dovrei attendere il terzo disco, visto e considerato chem IMHO, il nuovo singolo è peggio di quelli del secondo?
mistergao
14-01-2009, 14:14
Per chi l'ha scoltato: esiste qualche sito dove si può sentire in streaming o l'avete scaricato?
Per chi l'ha scoltato: esiste qualche sito dove si può sentire in streaming o l'avete scaricato?
Non ho notizie di un sito dove lo si possa ascoltare in streaming.
karmarider
14-01-2009, 16:36
ha una manciata di pezzi molto divertenti ... mi pare manchino i veri singoloni spaccadancefloor , anche se Live Alone potrebbe dire la sua ... la svolta "disco" non c'è , ma sto pezzo è CLAMOROSAMENTE disco.
qua e là mi ricordano pesantemente gli of montreal di hissing fauna ... boh
franz kappa
14-01-2009, 21:27
Mah, semplicemnte, il primo disco era passabile...Insomma, roba trita e ritrita, ma con un paio di singoli davvero notevoli...Ovviamente, da qui a farli salvatori della musica!Il secondo, per me, è orrendo.
ai egrì
inoltre ho sentito due brani del nuovo disco, Lucid Dreams e Can't Stop Feeling: :alienship:
Sicuramente si sono resi conto che due album con lo stesso suono fortemente debitore dei Talking Heads, nonché ispiratore di frotte di pupazzi col ciuffo in vena d'epigonia, erano abbastanza, volevano cambiare e hanno cambiato.
Ciò detto, non tutte fra le nuove direzioni intraprese mi convincono appieno, l'ingresso dell'elettronica funziona solo a tratti, i pezzi più cassadritta, modaioli e danzerecci, sono a conti fatti i più dimenticabili, tant'è che al primo ascolto arrivato alla 3 ero piuttosto deluso. Mi prendono di più le tracce più strane: il poker 4-5-6-7 non è quello che ci si aspetta dai FF, ma mostra un songwriting diversamente ottimo e una diversa voglia di esplorare nuovi territori.. in particolare Bite Hard è geniale. Il pezzo di 8 minuti e i due lenti finali ancora una volta costringono a togliersi dalla testa tutti i cliché legati ai ragazzi di Glasgow, ma con il risultato di aggiungere curiosità e interesse.
A conti fatti un buon disco, non un grande disco, più positivo negli intenti che nella non sempre efficacissima realizzazione ma che getta buone fasi per le fasi successive della carriera della band. In scala Mucchio forse può arrivare a tre stelle.
Ermanno Toma
15-01-2009, 17:44
volevo solo dire che intortetor una volta disse che gli strokes erano stati il suo live dell' anno (non ricordo quale), ecco.
secondo album ff >>> primo album ff
strokes >>> ff
Non li ho mai amati molto ma questo nuovo non mi dispiace, sono d'accordo sul fatto che hanno rinfrescato un pò il sound, in generale, mi sembra che abbiano fatto di peggio :)
hai sentito little joy?
a me è piaciuto moltissimo questo, niente di eclatante per carità, però molto godibile
Devo ancora inquadrarlo, a primo acchito mi sembra che abbia 3/4 pezzi un po' debolucci, che gli altri non avevano... ma forse l'impressione sparirà con gli ascolti...
Ho sempre trovato i FF una gran band da singolone e poco più, piacevoli per il resto ma niente di sconvolgente. Visti dal vivo a budapest mi piacquero davvero molto. Ascolterò, prima o poi, codesto album, ma non mi aspetto nulla.
volevo solo dire che intortetor una volta disse che gli strokes erano stati il suo live dell' anno (non ricordo quale), ecco.
secondo album ff >>> primo album ff
strokes >>> ff
Ovviamente, hai fatto confusione ed hai invertito < con >.
Dottor Satana
16-01-2009, 10:53
A un primo ascolto niente di cui strapparsi i capelli ma neanche lo schifo del secondo album anche se man mano che scorrono i pezzi il gradimento sale. La svolta electro non mi dispiace per niente anche se li fa assomigliare ancora di più (se possibile) ai Talking Head
quei due o tre pezzi che non funzionano bene ci sono (no perchè di solito si nominano quei due o tre che funzionano e basta, e invece...) ma più che altro perchè spesso hanno il ritornello che arriva veramente SUBITO e allora sembra tutto sacrificatissimo, quindi non è quella ulteriore raccolta di singoli killer come poi era l'esordio.
per il resto i pezzi a cassa dritta secondo me fungono quasi sempre, per questo non sono proprio d'accordo con crush sulla tripletta iniziale (Ulysses poi, fra pezzo, video, loro, suoni, tutto, è una ficata completa che ho fissa in testa e non se ne va), ma per il resto sì, è tutto vero, è la dimostrazione che pure con i loro limiti non stanno lì fermi a grattarsi sui soliti allori.. perchè di base un pezzo dei franz ferdinand lo ascolterai e rimarrà sempre e comunque un pezzo dei franz ferdinand, però così funziona tutto benissimo ed in buona fede.
Dottor Satana
16-01-2009, 11:14
Però Lucid Dreams è una figata dai! il miglior pezzo che ho mai sentito da loro!
Tonight -***1/2- è buono perché stupisce. A parer di me non contiene, in assoluto, brani migliori di You Could Have It So Much Better -***- che però risultava abbastanza prevedibile, seguendo il filo rosso tracciato dal debutto -****- non eguagliandone il mud e peccando di scoop: però pieno di belle canzoni appunto, ficcantissime dal vivo. Tonight è abbastanza alienship, new-wave, disco. Forse non troppo affiliabile ai dj's, ok. Ma forse sì. Sì.
Tonight -***1/2- è buono perché stupisce. A parer di me non contiene, in assoluto, brani migliori di You Could Have It So Much Better -***- che però risultava abbastanza prevedibile, seguendo il filo rosso tracciato dal debutto -****- non eguagliandone il mud e peccando di scoop: però pieno di belle canzoni appunto, ficcantissime dal vivo. Tonight è abbastanza alienship, new-wave, disco. Forse non troppo affiliabile ai dj's, ok. Ma forse sì. Sì.
ma anche uazzamanna sciamannà e auanagana ammerigana.
comunque definire un disco ALIENSHIP, dillo, è soltanto per lanciare una nuova moda da fdx.
ma anche uazzamanna sciamannà e auanagana ammerigana.
:-D:-D:-D:o Infatti stavo per scrivere *non è una supercazzola*
L'ho finito di sentire ora, è proprio bellino. Ma che volete, tutti Trouth Mask Replica?
L'ho finito di sentire ora, è proprio bellino. Ma che volete, tutti Trouth Mask Replica?
d'accordo con te, come sempre:mr:green:
il cd dei F.F non mi servirebbe a niente preferisco spendere quei soldi in benzina, almeno vado da qualche parte.
ragionamento acuto :bigmouth:
Amicosam
18-01-2009, 21:02
Chissà il vinile quanto costerà :rolleyes:
timelyangel
18-01-2009, 22:36
l'ho ascoltato per intero e mi sembra un po' "plasticoso" e molto meno rock dei precedenti...non che non sia piacevole da ascoltare in macchina o per fare la spesa al supermercato, pero' spero che i ferdinandi ritrovino la strada maestra!
Bono-Vox
19-01-2009, 10:16
Io ho sentito qualcosa e non mi pare affatto male
Sono al primo ascolto, ma posso già dire che mi piace. Rispetto al precedente, trovo sia maggiormente curato nei dettagli, il suono appare più corposo. E si balla!
p.s. Cosa ne pensate del secondo dischetto?
Appena comprato, dopo un ascolto veloce in negozio sono rimasto un po' spiazzato, ma in positivo... dopo pranzo me lo ascolto come si deve!
preacher
24-01-2009, 13:08
Appena comprato l'ho già ascoltato una decina di volte consecutive, il che è buon segno dato che il secondo non mi aveva fatto questo effetto.
Sicuramente più vario e più sperimentale, senza che per questo sia stata sacrificata la loro classica orecchiabilità e ballabilità.
Probabilmente è poco omogeneo, ma non lo trovo affatto un difetto.
Bello bello!!
Amicosam
24-01-2009, 14:14
Ascoltarlo in vinile è tutta un'altra cosa :)
kill rock stars
24-01-2009, 16:22
Ma che volete, tutti Trouth Mask Replica?
per carità, piuttosto tutti franz ferdinand. :-D
su VirginRadio sta passando Karma Police
bluevelvet
26-01-2009, 09:16
Credo di non aver mai ascoltato per intero nessun disco dei Franz Ferdinand. Ieri sera ho ascoltato una volta Tonight e non mi è sembrato affatto male. Stamattina l'ho caricato sull' aipod e lo riascolterò. Gli altri sono meglio o peggio di questo?
mistergao
27-01-2009, 20:13
Ho appena finito di ascoltarlo ( è in streaming sul loro myspace ) e devo dire che non mi ha preso particolarmente. Disco certamente solare, pop quanto basta e danzereccio, ma leggerino, non riesce ad entrarmi dentro fino in fondo. Rispetto al predecessore mancano canzoni come Eleanor Put Your Boots On, Fade Together o Outsiders, che riuscivano a spezzare l'album e a rebnderlo meno monotono, regalando degli spunti interessanti.
Riproverò quest'estate, magari con la bella stagione rende meglio.
karmarider
27-01-2009, 20:18
dopo vari e vari ascolti
a me pare nettamente migliore come qualità media rispetto ai primi due (vabè, di gran lunga rispetto al secondo, quantomeno). Mancano forse i singoli spaccapista , questo si ... ma di certo è l'unico disco dei Franz Ferdinand che riesco ad ascoltare tutto di seguito.
invece è uscito o uscirà a breve il disco dei Von Bodies ... chissà quanto potrà fa schifo questo , piuttosto
L'ho ascoltato un pò di volte e niente, non mi piace, mentre il primo album mi garbava molto. Peccato.
Disco certamente solare
m
dopo vari e vari ascolti
a me pare nettamente migliore come qualità media rispetto ai primi due (vabè, di gran lunga rispetto al secondo, quantomeno). Mancano forse i singoli spaccapista , questo si ... ma di certo è l'unico disco dei Franz Ferdinand che riesco ad ascoltare tutto di seguito.
invece è uscito o uscirà a breve il disco dei Von Bodies ... chissà quanto potrà fa schifo questo , piuttosto
"Ulysses" non è forse un singolo spaccapista?
ma di certo è l'unico disco dei Franz Ferdinand che riesco ad ascoltare tutto di seguito.
pure io
Bono-Vox
28-01-2009, 10:53
Io l'ho sentito giorni fa. Lo davano alla Ricordi di Termini in heavy rotation. Non mi pare male, anzi si distaccava per certi versi dai primi due album. Prima o poi me lo compro.
The Secret Chord
28-01-2009, 10:55
L'ho ascoltato ma non per bene.
Sono scettico. Davvero non saprei.
Raf Wilbury
28-01-2009, 11:20
Il singolo, che ho trovato in vinile su una rivista tedesca, non mi piace
karmarider
28-01-2009, 11:22
"Ulysses" non è forse un singolo spaccapista?
... vai mai a ballare ... :mrgreen: ???
a parte gli scherzi ... NO ; non come una take me out o this fire , nemmeno come la pessima do you want to. Magari alzando un pò i bpm ... ma no , non avrà mai lo stesso effetto. Io attendevo un paio di pezzi da dare in pasto a quelli che "me metti un pezzo dei Franz Ferdinand?" , che non posso soddisfare (perchè sostanzialmente m'hanno rotto le balle :mr:green: ... come pure quelli che chiedono last nite)
Ulysses mi piace , ma l'andatura del pezzo non ha il tiro paragonabile alle altre , sicuramente ... aspetterei un qualsiasi remix.
detto ciò ... il disco non è male per niente, invece
karmarider
28-01-2009, 15:14
(però quando parte l'organo acido su Bite Hard ... insomma ... va testata in pista!!!)
Amicosam
28-01-2009, 18:09
pure io
Concordo pure io.
Mentre i primi due album puntavano su i singoli, quest'album invece è molto omogeneo e non stanca. Non ci sono grandi "singoli" ma è un ottimo album nel suo complesso e mi gusta mucho :-D
(però quando parte l'organo acido su Bite Hard ... insomma ... va testata in pista!!!)dj patataro! io voglio mette i dischi con voi allo urban! capito? INDIEMAFFIA!
Il singolo, che ho trovato in vinile su una rivista tedesca, non mi piace
che rivista è?
(però quando parte l'organo acido su Bite Hard ... insomma ... va testata in pista!!!)
bite hard è IL PEZZO.
(in coabitazione con Lucid Dreams)
Thin Ice
01-02-2009, 14:19
Lo sto ascoltando adesso e come gli altri, pur essendo sostanzialmente diverso e meno spinto, va giù bene come un bianco sporco prima di una cena in compagnia il sabato sera. Nessuna pretesa di grandezza artistica (non l'hanno mai avuta né mai pretesa), ma gran bel pop. Da ascoltare ad alto volume.
karmarider
01-02-2009, 15:09
dj patataro! io voglio mette i dischi con voi allo urban! capito? INDIEMAFFIA!
sto lavorando per noi!!!
comunque Ulysses su dancefloor è moscia :( e i remix usciti sono The Chiavica
fischi per loro (ma mantengo il giudizio sul disco)
adlibitum
23-02-2009, 21:45
Bello ascoltare Lucid dreams (specialmente la coda) al buio nel dormiveglia (ma senza cuffie).
mistergao
16-02-2010, 09:06
I Franz Ferdinand stanno cominciando a lavorare sul quarto disco: http://www.nme.com/news/franz-ferdinand/49749
The Bogus Man
16-02-2010, 18:48
Lo sto ascoltando adesso e come gli altri, pur essendo sostanzialmente diverso e meno spinto, va giù bene come un bianco sporco prima di una cena in compagnia il sabato sera. Nessuna pretesa di grandezza artistica (non l'hanno mai avuta né mai pretesa), ma gran bel pop. Da ascoltare ad alto volume.
Lo ascolto ancora volentieri, in modo particolare durante la mia "oretta" dedicata alla corsa. Ho un debole - ça va sans dire - per "No You Girls", brano che in alcuni momenti ricorda la bowieana "Oh! You Pretty Things" (in salsa Scary Monsters).
Ciao!
The Bogus Man :cool:
Superfly TNT
28-08-2010, 16:03
mi dispiace ma io proprio non ce la faccio ad apprezzarli completamente. è un bel po' di tempo che ci lavoro ma... apparte qualche gran bel singolo non mi vanno proprio giù!
questo tonight non è malvagio ma il secondo disco in chiave electro dub, blood è la cosa migliore che hanno fatto, imho!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.