Visualizza versione completa : Il necessario Superman thread
Ruffly Drafted P.
28-06-2009, 22:57
L'altroieri è finalmente uscita anche in Italia All Star Superman, serie in 12 episodi di Grant Morrison e Frank Quitely acclamata da moltissimi lettori e addetti ai lavori come la miglior storia di Superman di sempre.
Io l'ho iniziato stamattina, per ora ho letto i primi 3 episodi e confermo il livello d'eccellenza, anche se sono sicuro che il meglio debba ancora venire.
E' un volume bellissimo, spesso (quasi 300 pagine), cartonato e di grande formato, costa 22 euro, vietato perderselo dato che è consigliatissimo anche per chi non ha mai letto le storie dell'azzurrone.
http://frankie23.com/wp-content/uploads/2009/04/all_star_superman.jpg
Qualcuno l'ha letto? Commenti?
Comunque questo thread va bene per parlare di tutto ciò che riguarda Superman, aprirne uno solo per All Star Supes mi sembrava sprecato. :)
uomochefuma
28-06-2009, 23:33
All Star Superman l'ho letto in inglese... le edizioni panini costano sempre un fracasso, che palle,
interessante, ennesima variante su un personaggio granitico, mitico e classico come Superman.
tra gli adattamenti che preferisco c'è quello di Jeph Loeb Le stagioni di Superman
con lui nasce il formato comic book, l'albo a fumetti come noi lo conosciamo è legato alla figura del supereroe... anche se ai tempi il fumetti supereroistici non andavano proprio tantissimo, è stato l'assurda crociato di Frederick Bentham e la censura del Comics Code a far piazza pulita di tutti i fumetti horror e lasciar spazio agli uomini in calzamaglia
consiglio agli interessati di leggere il romanzo di Chabon Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, racconto a metà strada tra Pynchon e Roth. Il supereroe è disseminato di messaggi ebraici, Il golem, la diaspora, il messianesimo, senza dimenticare che, a quanto pare, Kal-el sarebbe la traduzione di Figlio di Dio
Ruffly Drafted P.
28-06-2009, 23:38
All Star Superman l'ho letto in inglese... le edizioni panini costano sempre un fracasso, che palle
Infatti se fosse uscito per Panini sarebbe costato sui 30 euro :mr:green:, presumibilmente, al contrario l'edizione Planeta è la più economica reperibile, a comprarsi i due cartonati americani si spende di più, a comprarsi i due brossurati americani si spende uguale, e nessuno dei due è in formato "omnibus" come il volumone Planeta.
Ah, le stagioni di Superman non l'ho ancora letto ma secondo me Loeb è uno dei più incapaci tra tutti gli autori con una reputazione decente, è stato baciato dalle collaborazioni con Tim Sale e pocopiù.
uomochefuma
28-06-2009, 23:53
Ah, le stagioni di Superman non l'ho ancora letto ma secondo me Loeb è uno dei più incapaci tra tutti gli autori con una reputazione decente, è stato baciato dalle collaborazioni con Tim Sale e pocopiù.
probabilmente loeb è sopravvalutato (lo è stato almeno, adesso lo odiano tutti) ma ha fatto alcune cose molto buone: Spiderman blu (anche devil giallo e hulk grigio non sono male) certo il regista è tim sale, presente anche ne Le stagioni di Superman e in un altro albo planeta: Kryptonite (molto bello)
Ruffly Drafted P.
29-06-2009, 00:21
probabilmente loeb è sopravvalutato (lo è stato almeno, adesso lo odiano tutti) ma ha fatto alcune cose molto buone: Spiderman blu (anche devil giallo e hulk grigio non sono male) certo il regista è tim sale, presente anche ne Le stagioni di Superman e in un altro albo planeta: Kryptonite (molto bello)
Sì, i lavori "colorati" che ha fatto alla Marvel piacciono anche a me, e anche il tanto odiato Batman: Hush in realtà è un action movie molto divertente, però avrò sempre il dente avvelenato nei confronti di Loeb per la pochezza di Batman: Long Halloween e Dark Victory.
Kryptonite è bello, sì? Parti dall'idea che Darwyn Cooke è uno dei miei 2/3 autori preferiti, però tanti hanno parlato tiepidamente di questa mini e così finora ho rimandato l'acquisto del volume, anche perchè so che lo leggerei con rabbia pensando a quanto sarebbe stato meglio se l'avesse disegnato Cooke. :mr:green:
Marco Manicardi
29-06-2009, 09:30
All Star Superman. Stasera lo compro. Urge consueto aggiornamento anche dalle parti dell'uomo d'acciaio :)
Iniziai a leggere Superman dalla morte (nel volume originale in italiano, quello che puzzava una cifra e con la brossura che ha ceduto al primo caldo estivo). Da lì ho continuanto fino alla trasformazione "elettrica", poi ho smesso.
interfaccia
30-06-2009, 15:38
comprato e letto.
è una bomba!
non avevo mai letto niente di superman, mi sono sempre rifiutato, ma il connubio morrison/quietly era troppo invitante.
non mi sono per nulla pentito, un'opera intelligente e commovente!
frodoflynn
30-06-2009, 15:42
http://www.youtube.com/watch?v=2igEKBsE6RQ
(forse il miglior dialogo scritto da Tarantino)
grazie Sofa
Grant Morrison è uno dei miei favoriti
uomochefuma
30-06-2009, 16:15
http://www.youtube.com/watch?v=2igEKBsE6RQ
(forse il miglior dialogo scritto da Tarantino)
secondo me ne ha scritti di meglio
[stider77]
09-07-2010, 06:48
http://www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2010/07/ISuperman_T_01g.jpg
in uscita o già uscito,sarà presto mio!:mrgreen:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.