PDA

Visualizza versione completa : Massimo volume vs. Afterhours

Mac_Phisto
28-06-2009, 14:43
sempre più difficile

BASIK
28-06-2009, 14:49
Nella mia vita gli After sono troppo importanti.

Angelo Giulio
28-06-2009, 14:56
Nella mia vita gli After sono troppo importanti.

minchia che sfiga

Lorenzaccio
28-06-2009, 14:56
L'anno scorso avrei risposto "Afterhours" ma oggi non è più così. I Massimo Volume sono veramente il meglio della scena post-rock alternative italiana.

Angelo Giulio
28-06-2009, 14:57
L'anno scorso avrei risposto "Afterhours" ma oggi non è più così. I Massimo Volume sono veramente il meglio della scena post-rock alternative italiana.

esiste una scena post-rock italiana?

PeterRei
28-06-2009, 15:05
Afterhours...
perchè suonarono con entusiasmo davanti a diecipersonedieci al "Libera Tutti" di Aosta (ed era il tour di "hai paura del buio?"...)

credo sia stata la prima ed unica volta in cui mi sono sentito osservato dal gruppo che ero andato a vedere...

Angelo Giulio
28-06-2009, 17:19
le vette dei mv gli afterhours se le sognano, continuo nella mia crociata di ridimensionameno della band di agnelli. con tutto che i mv non hanno mai trovato molto spazio nelle mie vene, la superiorità è schiacciante

il Vile
28-06-2009, 17:26
le vette dei mv gli afterhours se le sognano, continuo nella mia crociata di ridimensionameno della band di agnelli.

io la penso esattamente al contrario.

edweeno
28-06-2009, 17:28
dovendo scegliere afterhours, perchè come livello siamo lì, ma alla fine le cose che ho sentito più volentieri sono quelle più divertenti e tirate degli after(hai paura del buio, la parte elettrica di siam tre piccoli porcellin)

Miroslav
28-06-2009, 18:05
esiste una scena post-rock italiana?

ne fa parte chi è post senza essere mai stato niente

Miroslav
28-06-2009, 18:07
comunque è un confronto abbastanza difficile dal momento che sono gruppi che hanno proprio nel dna target diversi, almeno credo...

cioè ho sempre avuto la sensazione che gli afterhours abbiano un pubblico di merda :)

Chinasky
28-06-2009, 18:19
continuo nella mia crociata di ridimensionameno della band di agnelli.

I Milanesi ne hanno fatti di danni eh?

Mac_Phisto
28-06-2009, 18:28
comunque è un confronto abbastanza difficile dal momento che sono gruppi che hanno proprio nel dna target diversi, almeno credo...

cioè ho sempre avuto la sensazione che gli afterhours abbiano un pubblico di merda :)
Beh, sei i Massimo Volume fossero famosi come gli afterhours sarebbe la stessa cosa...

Io aspetto a votare...
Poeticamente la spuntano (non di tantissimo) i Massimo Volume
Musicalmente è contesissima, ma il gruppo di Manuel Agnelli ha dalla sua il fatto di essere (o di esser stato) molto eclettico.

Poi vabbè, la divinizzazione fa male a tutti...

Miroslav
28-06-2009, 18:35
Beh, sei i Massimo Volume fossero famosi come gli afterhours sarebbe la stessa cosa...

Io aspetto a votare...
Poeticamente la spuntano (non di tantissimo) i Massimo Volume
Musicalmente è contesissima, ma il gruppo di Manuel Agnelli ha dalla sua il fatto di essere (o di esser stato) molto eclettico.

no quello che intendevo è che i massimo volume proprio per le sonorità e le liriche non potrebbero mai arrivare a quel livello di popolarità

poi ci tengo a chiarire che non volevo offendere o fare lo snobettino

sono stato anche io un alternativo fan degli afterhours in passato :)

Crush
28-06-2009, 18:58
Voto Mimì col cuore.

intortetor
28-06-2009, 19:00
musicalmente i massimo volume sono più nelle mie corde rispetto agli afterhours (di cui comunque ho apprezzato parecchio "germi" e "hai paura del buio?").
con i testi poi per me non c'è gara, clementi è di un livello superiore (e lo stesso agnelli credo sia d'accordo).

quindi il mio voto per i massimo volume è praticamente obbligato.

Angelo Giulio
28-06-2009, 19:19
I Milanesi ne hanno fatti di danni eh?

ma quali milanesi, per me gli afterhours non hanno mai azzeccato un disco al 100%, manco hpdb. e a voler essere stronzi agnelli ha pure stroncato la carriera dei mv...

HK54
28-06-2009, 19:23
le vette dei mv gli afterhours se le sognano

e viceversa

quentin compson
28-06-2009, 20:02
Grandissima stima per Clementi, ma confesso che la canonizzazione(sostanzialmente post mortem) dei MV ho sempre stentato a comprenderla.
Agnelli è probabilmente antipatico anche a sua madre, ma secondo me il confronto è improponibile

crispian
28-06-2009, 20:18
confronto improponibile

:eek:

paolozzi
28-06-2009, 20:43
massimo volume tutta la vita..

intortetor
28-06-2009, 20:53
Grandissima stima per Clementi, ma confesso che la canonizzazione(sostanzialmente post mortem) dei MV ho sempre stentato a comprenderla.

ma veramente i massimo volume venivano regolarmente celebrati anche in vita (la copertina su "rumore" divisa coi la crus, ad esempio, che fu una cosa abbastanza inaspettata tenendo conto che erano ancora al primo disco):la critica musicale vera (quella delle riviste) fu praticamente dalla loro parte sin da subito, già il demo venne recensito benissimo.

inoltre avevano un seguito tuttaltro che piccolo (a fronte di scarso impegno promozionale: un solo video -quello de "il primo dio"- che io ricordi e pochissime apparizioni su videomusic -nulle sugli altri canali- così come mai nessuna partecipazione ad eventi come il primo maggio a roma o-mi pare- il premio tenco, senza contare che vennero sostanzialmente ignorati dai critici dei quotidiani, tutte possibilità che ad altri gruppi furono di grande aiuto) anche se non così grosso come quello di altri gruppi.

insomma, erano già considerati un grande gruppo in vita, e chiunque ascoltasse musica in quegli anni dovrebbe ricordarselo.

quentin compson
28-06-2009, 20:59
ma veramente i massimo volume venivano regolarmente celebrati anche in vita (la copertina su "rumore" divisa coi la crus, ad esempio, che fu una cosa abbastanza inaspettata tenendo conto che erano ancora al primo disco):la critica musicale vera (quella delle riviste) fu praticamente dalla loro parte sin da subito, già il demo venne recensito benissimo.

inoltre avevano un seguito tuttaltro che piccolo (a fronte di scarso impegno promozionale: un solo video -quello de "il primo dio"- che io ricordi e pochissime apparizioni su videomusic -nulle sugli altri canali- così come mai nessuna partecipazione ad eventi come il primo maggio a roma o-mi pare- il premio tenco, senza contare che vennero sostanzialmente ignorati dai critici dei quotidiani, tutte possibilità che ad altri gruppi furono di grande aiuto) anche se non così grosso come quello di altri gruppi.

insomma, erano già considerati un grande gruppo in vita, e chiunque ascoltasse musica in quegli anni dovrebbe ricordarselo.

La copertina su Rumore davvero non me la ricordo, però non mi sembra proprio che i MV fossero circondati dall'aura di imprescindibilità che hanno assunto negli ultimi tempi.
Probabilmente la mia percezione è distorta dal fatto che non li ho mai considerati un grande gruppo

intortetor
28-06-2009, 21:45
La copertina su Rumore davvero non me la ricordo
metà anni '90: scusami se non sono più preciso (e comincio ad avere dubbi se fosse dedicata al primo disco o al secondo...), ma essendo lontano da casa non posso recuperare il numero in questione...e comunque era il terzo articolo su di loro che appariva sulla rivista in questione (era stato preceduto da un'altra intervista e dalla recensione di un live)

però non mi sembra proprio che i MV fossero circondati dall'aura di imprescindibilità che hanno assunto negli ultimi tempi.
boh, a me par di ricordare il contrario (e all'epoca tra "rumore", "mucchio", "dynamo" e qualche volta "rockerilla" -alcuni comprati, altri avuti in prestito- di riviste ne leggevo)

Star69
28-06-2009, 22:39
Anni fa avrei detto After, ora nettamente MV.

Rorschach
28-06-2009, 22:42
ma quali milanesi, per me gli afterhours non hanno mai azzeccato un disco al 100%, manco hpdb. e a voler essere stronzi agnelli ha pure stroncato la carriera dei mv...

...oltre ad averti rubato lo stereo della macchina , giusto?:lolor:

Noto un certo livore verso gli afterhours un tantinello esagerato ma rispetto comunque la tua opinione.

sgt.white
28-06-2009, 22:48
allora:
testi - entrambi i gruppi hanno buoni autori e sia se si predilige mimì sia se si predilige manuel lo scarto tra i due è contenuto.
musica - più intrigante quella degli afterhours.
canto - agnelli canta meglio di clementi che con il suo recitato rischia, alla lunga, ad appiattirsi.
tecnica - stesso livello.
impatto live - decisamente migliori gli afterhours.

in conclusione, meglio gli afterhours.

martin vega
28-06-2009, 22:55

naturalmente. ma qui stiamo parlando di superiorità lapalissiana e schiacciante. per come la vedo io, i due gruppi sono imparagonabili. dall'altra parte i massimo volume, specie quando erano in vita, hanno peccato di un'immagine da grandi intelligentoni, algidi, distaccati e troppo intellettuali per esistere, che li ha resi antipatici a molti. ed effettivamente erano abbastanza impresentabili, ma la sostanza diceva (e continua a dire) di uno dei più grandi gruppi che la musica italiana ricordi; non solo per la musica in quanto tale (che comunque era già tantissima roba, con musicisti di livello egregio - vittoria burattini è l'unica batterista donna che abbia ragione di esistere, egle è e resta l'unico guitar hero italiano), quanto soprattutto per il lavoro svolto a livello lirico (e con "lirico" intendo sia i testi in sè e per sè che il lirismo sprigionato da essi). per quel che mi riguarda, non ho mai ascoltato in una canzone parole altrettanto vibranti, necessarie, belle, portatrici e generatrici di urgenza e passione. mai, nè prima nè poi. ironia somma poi vuole che mimì abbia scritto il migliore disco dei massimo volume non a nome massimo volume: "stanza 218" è, da solo, il capolavoro che giustifica intere carriere, che nobilita un'esistenza, che rende la vita davvero importante. per quel che vale, Insieme (http://www.youtube.com/watch?v=Z9sLXobq3Fs) è il pezzo che vorrei venisse suonato al mio funerale. che vorrei inciso sulla mia lapide.
a fronte di tutto ciò, le puttanate nonsense degli afterhours se ne possono tranquillamente andare affanculo assieme a tutti i loro inutili fans.

Star69
28-06-2009, 22:57
allora:
testi - entrambi i gruppi hanno buoni autori e sia se si predilige mimì sia se si predilige manuel lo scarto tra i due è contenuto.
musica - più intrigante quella degli afterhours.
canto - agnelli canta meglio di clementi che con il suo recitato rischia, alla lunga, ad appiattirsi.
impatto live - decisamente migliori gli afterhours.

in conclusione, meglio gli afterhours.

eh?

Joey
28-06-2009, 22:59
Afterhours ottimi (Germi soprattutto, per me), ma primi due album dei MV da storia della musica italiana. E testi così non s'erano davvero mai sentiti.

Angelo Giulio
28-06-2009, 23:00
Noto un certo livore verso gli afterhours un tantinello esagerato ma rispetto comunque la tua opinione.

non l'ho prodotto io club privé...

gianas
28-06-2009, 23:02
Afterhours di misura, ma solo perche' i MV vivon di canzoni di 10 anni fa, gli Afterhours riescono a sputtanarsi sempre di piu' ma almeno ci provano

Joey
28-06-2009, 23:03
allora:

Eh, su...non c'è partita. I testi di Agnelli sono a livello di poesia liceale e se non avessero quella musica, brrr...
Quelli di Clementi si reggono da soli e spesso sono raggelanti per precisione e concisione. Spesso poi ti gelano con la frase finale (vedi "Pizza Express", "Alessandro", "Meglio di uno specchio"). E' una capacità che gli ammiro molto.

Rorschach
28-06-2009, 23:06
...a fronte di tutto ciò, le puttanate nonsense degli afterhours se ne possono tranquillamente andare affanculo assieme a tutti i loro inutili fans.

Secondo me di nonsense c'è solo la tua sparata finale nonostante condivida abbastanza quello che hai scritto sui mv.

Cherub
28-06-2009, 23:09
gli afterhours hanno un canzoniere strepitoso, roba davvero che pochi gruppi possono vantare, ma d'altraparte i massimo volume hanno sintetizzato nei loro dischi qualcosa di unico e preziosissimo...
insomma, amando in blocco le discografie di entambi i gruppi, non so decidermi.

sgt.white
28-06-2009, 23:13
Eh, su...non c'è partita. I testi di Agnelli sono a livello di poesia liceale e se non avessero quella musica, brrr...
Quelli di Clementi si reggono da soli e spesso sono raggelanti per precisione e concisione. Spesso poi ti gelano con la frase finale (vedi "Pizza Express", "Alessandro", "Meglio di uno specchio"). E' una capacità che gli ammiro molto.

preferire clementi è un conto e ci può stare,
dire che i testi di agnelli sono a livello di poesia liceale è altra cosa (sbagliata).

sgt.white
28-06-2009, 23:15

non è che dall'anno scorso ad oggi i massimo volume abbiano cambiato il loro status.

Mac_Phisto
28-06-2009, 23:20
non l'ho prodotto io club privé...

Lippi zingaro!

quentin compson
28-06-2009, 23:27
Le iperboli sui MV proprio non le capisco(se parliamo di "qualità" compositiva continuo a considerare impossibile un confronto), ma ovviamente le rispetto.
Però nulla mi toglie dalla testa che nel postulato sulla purezza titanica dei MV contrapposta al cazzonismo di Agnelli c'entri parecchio la recente sovraesposizione mediatica del suddetto

edweeno
28-06-2009, 23:30

per me esageri, insomma un pezzo come sui giovani d'oggi ci scatarro su è un signor testo e non è certamente l'unico, ma poi va considerato anche che mentre Agnelli bene o male scrive testi funzionali alla canzone, Clementi fa un recitato e la musica ad accompagnare, in modo alla fine non troppo lontano da Gaber. Insomma è sicuramente molto meno vincolato.
Poi io rimango convinto che Clementi pur bravo nello scrivere testi non sia tutto sto genio e per rimanere in ambito rock in italia a Ferretti lo vede col cannocchiale per quanto mi riguarda, senza stare a scomodare i cantautori. Amche se in ambito italiano rimane uno dei migliori da quel punto di vista, ci mancherebbe, così come i Massimo volume.

franz kappa
28-06-2009, 23:41
ovviamente Massimo Volume

intortetor
28-06-2009, 23:49
Però nulla mi toglie dalla testa che nel postulato sulla purezza titanica dei MV contrapposta al cazzonismo di Agnelli c'entri parecchio la recente sovraesposizione mediatica del suddetto

boh, qui mi pare che nessuno abbia scritto qualcosa del genere nel fare paragoni: chi ha scelto i m.v. sugli after (e viceversa) di solito ha motivato in maniera ben più concreta le sue scelte.

personalmente pur avendo apprezzato entrambe le band negli stessi anni (vidi sia il tour di "stanze" e "lungo i bordi" -quello di "da qui" non passò per genova, mentre non mi ricordo perchè non andai a vedere la data genovese di "club privé"- che quelli di "germi", "hai paura del buio?" e "non è per sempre", e di tutti i concerti in questione ho ricordi ottimi) non riesco a non trovare i m.v. più interessanti sia per i testi che per le musiche.

mah, come sempre è questione di gusti...

fede
29-06-2009, 00:30

questa è fantastica

i massimo volume, specie quando erano in vita, hanno peccato di un'immagine da grandi intelligentoni, algidi, distaccati e troppo intellettuali per esistere, che li ha resi antipatici a molti.

vero, anche se poi in realtà la prima cosa che dicono tutti quelli che parlano con Clementi è che sceso dal palco è un'altra persona. parla con accento marchigiano, fa battute volgari, uno dei suoi argomenti principali è il calcio e cambia anche voce. insomma è molto simpatico.
i fan più snobbini ci restano male

outremer
29-06-2009, 04:58
le puttanate nonsense degli afterhours se ne possono tranquillamente andare affanculo assieme a tutti i loro inutili fans.

ti voglio bene

Joey
29-06-2009, 07:36
per me esageri, insomma un pezzo come sui giovani d'oggi ci scatarro su è un signor testo e non è certamente l'unico, ma poi va considerato anche che mentre Agnelli bene o male scrive testi funzionali alla canzone, Clementi fa un recitato e la musica ad accompagnare, in modo alla fine non troppo lontano da Gaber. Insomma è sicuramente molto meno vincolato.
Poi io rimango convinto che Clementi pur bravo nello scrivere testi non sia tutto sto genio e per rimanere in ambito rock in italia a Ferretti lo vede col cannocchiale per quanto mi riguarda, senza stare a scomodare i cantautori. Amche se in ambito italiano rimane uno dei migliori da quel punto di vista, ci mancherebbe, così come i Massimo volume.

Hai citato uno dei migliori, in effetti, nella sua schiettezza. Il punto è proprio quello che tu metti in evidenza cioè che Clementi è, fondamentalmente, uno scrittore mentre Agnelli scrive testi "funzionali" alla canzone. Ora, è proprio questa funzionalità, quest'obbligata aderenza alla musicalità del pezzo a costituire un limite in fatto di scrittura, ma per chiunque (a meno che non ci si chiami Dylan o Simon), riempiendo le liriche di goffaggini e banalità (Male di miele è la primissima che mi viene in mente). La riprova è che, lette, non reggono, quelle di Clementi sì. Poi parliamo di rock, quindi di tutto questo frega relativamente pure a me che considero Germi, Hai paura del buio?, Ballate per piccole iene, gran bei dischi. Ferretti nei suoi momenti migliori è un gigante, senza dubbio. Cmq, senza alcuna ironia, a te piacciono le liriche del primo De Gregori, quindi penso che sui testi non c'intenderemo mai:)

Chinasky
29-06-2009, 11:16

de gustibus.

backstreet70
29-06-2009, 11:57
Mimì è un genio, gli voglio bene davvero, penso sia uno che meriti più di quanto ha, è una persona meravigliosa...ma gli Afterhours non li metto secondi a nessuno in italia.

sgt.white
29-06-2009, 12:07
gli Afterhours non li metto secondi a nessuno in italia.

quoto,
e danno del filo da torcere a molti gruppi "stranieri", alcuni dei quali considerati, chissà perchè, mostri sacri.

Star69
29-06-2009, 12:09
quoto,
e danno del filo da torcere a molti gruppi "stranieri", alcuni dei quali considerati, chissà perchè, mostri sacri.

Qualche esempio?

Ermanno Toma
29-06-2009, 12:14
Qualche esempio?i wilco, i dEUS, i R.E.:M e i bloodhound gang!

scherzi a parte after tutta la vita. grandi i massimo volume ma noi siamo gli after, pochi cazzi.

dinamitebla
29-06-2009, 12:41
Chiunque veda superiorita' schiaccianti in questo confronto e' disonesto dentro.

Augh ho detto !

sun777
29-06-2009, 14:28
massimo volume.

Mac_Phisto
29-06-2009, 14:54
Dunque, se voto Afterhours mi date della pecora che segue il gruppo più di successo.
Se voto Massimo Volume mi date dello snob che cerca di essere alternativo a tutti i costi nei confronti della cultura "ufficiale".

Credo che opterò per una terza opzione: alternativo agli alternativi. Voto Afterhours (che sono il gruppo alternativo agli alternativi per antonomasia).
Anche perchè le critiche che vengono mosse nei loro confronti sono sempre le stesse e sempre pienissime di cliché tremendi.

sgt.white
29-06-2009, 15:06
Qualche esempio?

riferendomi ad un ambito rock in senso ampio, quindi nei diversi sottogeneri, potrei dire ad esempio
sunn o))
oneida
mars volta
giusto i primi nomi che mi vengono in mente.

lifer
29-06-2009, 15:20
più che ampio direi alla cazzo di cane..:)

Star69
29-06-2009, 15:26
riferendomi ad un ambito rock in senso ampio, quindi nei diversi sottogeneri, potrei dire ad esempio
sunn o))
oneida
mars volta

A parte che non c'entrano nulla con gli after nè l'un con l'altro, ma vabbè, quali sarebbero poi i "mostri sacri" tra questi?

the.killer
29-06-2009, 15:34
A parte che non c'entrano nulla con gli after nè l'un con l'altro, ma vabbè, quali sarebbero poi i "mostri sacri" tra questi?

sento uno stridere lancinante di unghie sugli specchi...

mò vojo vedè che risponde.. :lol:

ChinaGate
29-06-2009, 15:39
leo è questo che siamo?

Mi basta quella domanda per decidere.
:)

backstreet70
29-06-2009, 15:59
sento uno stridere lancinante di unghie sugli specchi...

mò vojo vedè che risponde.. :lol:

Te sempre a rompere il cazzo quando si parla di Afterhours eh?

dinamitebla
29-06-2009, 16:13
eleganza....

http://www.ultrasonica.it/site/uploads/6YWkF3Tz5xLMkY8jYMfm.jpg

il Vile
29-06-2009, 17:44
consideriamo anche il disco che gli Afterhours hanno fatto dopo la dipartita di Xabier.
per me il loro migliore da tutti i punti di vista. certo non ci sono le sperimentazioni, i testi fuorvianti ma ci sono canzoni, canzoni forti di vita vissuta. Quello che non c'è è il picco artistico della stessa band di Hai paura del buio? cosa chiedere di più.
i Massimo Volume mi piacciono ma non mi hanno mai interessato troppo.

gianas
29-06-2009, 18:13
posso capire chi ha votato Massimo Volume, ma c'e' chi parla degli Afterhours quasi fossero gli Hanson

Alessandro Besselva
29-06-2009, 18:36
Più che altro ci terrei a specificare che "preferite gli Afterhours o i Massimo Volume" non significa "meglio il geniale Mimì o quelle merde degli After?", significa che magari anche amando entrambi si preferisce di poco uno dei due...

Per personale esperienza, devo confessare che ci ho messo del tempo a capire la reale grandezza degli Afterhours, mantre i Massimo Volume mi sono arrivati subito come un treno in faccia, erano una cosa unica mai vista e sentita prima...

outremer
29-06-2009, 18:37
Più che altro ci terrei a specificare che "preferite gli Afterhours o i Massimo Volume" non significa "meglio il geniale Mimì o quelle merde degli After?"

infatti . bisogna togliere il "geniale" .

franz kappa
29-06-2009, 18:58

oneida
mars volta

:eek:

Eric Cartman
29-06-2009, 19:40
Afterhours, nonostante "i milanesi...", ma citare i Massimo Volume negli anni '90 a qualche ragazza alternative-intellettual-post-kraut-rock almeno una lingua la garantiva senz'altro

sgt.white
29-06-2009, 19:43

il fatto che siano musicalmente distanti l'ho detto io stesso, d'altronde un confronto tra due gruppi fotocopia sarebbe inconcludente.
Volevo solo sottolinare come gli afterhours reggono non solo se confrontati con il ristretto panorama italiano, ma anche uscendo fuori dai confini.

Comunque:
giù alcuni post che girano su una discussione, sugli oneida, qui sul forum

per me spacca. come approccio mentale mi ricorda each one teach one. quindi il meglio di loro.

10:30 at the Oasis è stupenda!!!! A me ricorda certe atmosfere inquietanti delle musiche Amiga rese però placide e ipnotiche.

MEGA FOTTA GIGANTESCA

Ho sentito il primo pezzo e mi sono, tipo, commosso.
Gettato nel cestino i file. Aspetto e godo a luglio.

questo quello che dicono su onda rock degli oneida:
"A cavallo tra fine dei 90 e inizio del nuovo decennio, riesplode la scena di New York. E gli Oneida da Brooklyn sono in prima fila. Con una serie di dischi al fulmicotone che impongono un nuovo stile. Esuberanza garage, potenza hard-rock, scorie kraut e acidissimi germi psichedelici convivono in un repertorio unico, divenuto ormai un trademark degli anni Duemila".

martin vega
29-06-2009, 19:52

scusa eh, ma da quando in qua quello che dicono su onda rock ha mai contato qualcosa per qualcuno?

Crush
29-06-2009, 20:21
mantre i Massimo Volume mi sono arrivati subito come un treno in faccia, erano una cosa unica mai vista e sentita prima...

Hai passato vent'anni ignorando di avere due orecchie, poi è stato come se un'auto entrasse a 180 all'ora dentro una di queste vetrine? :mr:green:

Star69
29-06-2009, 21:14
il fatto che siano musicalmente distanti l'ho detto io stesso, d'altronde un confronto tra due gruppi fotocopia sarebbe inconcludente.
Volevo solo sottolinare come gli afterhours reggono non solo se confrontati con il ristretto panorama italiano, ma anche uscendo fuori dai confini.

Comunque:
giù alcuni post che girano su una discussione, sugli oneida, qui sul forum

per me spacca. come approccio mentale mi ricorda each one teach one. quindi il meglio di loro.

10:30 at the Oasis è stupenda!!!! A me ricorda certe atmosfere inquietanti delle musiche Amiga rese però placide e ipnotiche.

MEGA FOTTA GIGANTESCA

Ho sentito il primo pezzo e mi sono, tipo, commosso.
Gettato nel cestino i file. Aspetto e godo a luglio.

"A cavallo tra fine dei 90 e inizio del nuovo decennio, riesplode la scena di New York. E gli Oneida da Brooklyn sono in prima fila. Con una serie di dischi al fulmicotone che impongono un nuovo stile. Esuberanza garage, potenza hard-rock, scorie kraut e acidissimi germi psichedelici convivono in un repertorio unico, divenuto ormai un trademark degli anni Duemila".

Ma cos'hai scritto? Che cavolo significa?:lacrus:

Angelo Giulio
29-06-2009, 21:18
cioè questo dai commenti positivi sugli oneida deduce che gli afterhours hanno una caratura artistica internazionale? :alienship:

Star69
29-06-2009, 21:32
Non ma non si capisce proprio dove vuole arrivare.

sgt.white
30-06-2009, 00:36
Non ma non si capisce proprio dove vuole arrivare.

mi avevi chiesto quali sarebbero i mostri sacri tra quelli da me citati e rispetto ai quali gli afterhours, secondo me, sono più avanti.
ed io ti ho fatto delle citazioni riguardo agli oneida che sono tenuti in gran considerazione sia qui sul forum che su ondarock (giusto per fare degli esempi).
Se poi dopo avermi fatto la domanda non capisci la risposta il problema è tuo non certo mio.

Star69
30-06-2009, 00:47
A perchè gli Oneida son mostri sacri. Ora è tutto chiaro.

franz kappa
30-06-2009, 01:04
mi avevi chiesto quali sarebbero i mostri sacri tra quelli da me citati e rispetto ai quali gli afterhours, secondo me, sono più avanti.
ed io ti ho fatto delle citazioni riguardo agli oneida che sono tenuti in gran considerazione sia qui sul forum che su ondarock (giusto per fare degli esempi).
Se poi dopo avermi fatto la domanda non capisci la risposta il problema è tuo non certo mio.

comunque gli afterhours più avanti degli oneida non si può leggere

sgt.white
30-06-2009, 01:18
comunque gli afterhours più avanti degli oneida non si può leggere

più avanti nel senso che li ritengo un gruppo "migliore".
ma, ovviamente, è un giudizio personale.

sgt.white
30-06-2009, 01:21
A perchè gli Oneida son mostri sacri. Ora è tutto chiaro.

per me no, ma c'è chi li considera un grande gruppo.
Non capisco però questo tuo girare intorno.
Mi hai chiesto di fare alcuni nomi e te li ho fatti, mi sfugge comunque dove vuoi arrivare.

NonSonoImmaginario
02-07-2009, 02:02
Amo entrambi i gruppi, ma scelgo i massimo volume. Soprattutto per i testi, a mio avviso anni luce avanti rispetto a quelli degli afterhours.

Ruff Rogers
02-07-2009, 23:25
MAssimo Volume senza pensarci. Uno dei miei gruppi.
Gli Afterhours (che credo sia il gruppo che più ho visto live in vita mia) mi piacciono molto ma un disco intero non l'ho ma retto e negli ultimi anni li sto rivalutando esattamente come Angelo Giulio.

Poi io non faccio testo perchè il mio disco dei MV preferito è Stanze.

kkk
03-07-2009, 16:56
massimo volume.
gli afterhours sono anni che mi rompono un pochettino.

dinamitebla
03-07-2009, 18:59
ho votato afterhours dopo lungo dilemma ma questo me lo accatto appena esce..

01 lug 09
IN ARRIVO IL CD "LIVE ALL'ESTRAGON"!
E' cominciata la masterizzazione del CD "Live All'Estragon", con la registrazione del concerto del 7 novembre 2008 a Bologna.
L'album verrà pubblicato entro poche settimane da Mescal e verrà distribuito da EMI.
Intanto si è definita la partecipazione di Emidio Clementi al Tributo a Walter Benjamin che si terrà a Rimini il 6 luglio, insieme a Massimo Zamboni ed altri artisti. Maggiori dettagli nella lista delle date qui sotto.

dinamitebla
05-07-2009, 01:59
Visti stasera a Padova per l'ennesima volta, sotto pioggia battente.
Cazzuti come non li ricordavo da tempo.
Dritti sul pezzo, completi nell'approccio, hanno dimostrato davvero di non avere paragoni in italia (ok tranne i Massimo Volume) e soprattutto che l'italia sta stretta ad un gruppo cosi.
Ottimo il sostituto (temporaneo) di Dell'Era, bravo D'erasmo e Agnelli superlativo. C'e' Molto piu' spazio senza gli inserti di Gabrielli e la musica respira molto meglio.
Bene

Joey
05-07-2009, 06:29
metà anni '90: scusami se non sono più preciso (e comincio ad avere dubbi se fosse dedicata al primo disco o al secondo...), ma essendo lontano da casa non posso recuperare il numero in questione...e comunque era il terzo articolo su di loro che appariva sulla rivista in questione (era stato preceduto da un'altra intervista e dalla recensione di un live)

La copertina gliela diedero a inizio '95, con la pubblicazione di Lungo i Bordi (mi sto trasformando nell'archivio riviste del fdc...).

TrashingDays
11-07-2009, 14:38
massimo volume, che mi colpirono nei primi secondi di ascolto, sensazione che rimane impressa ancora.
mai capito invece che ci sia di così speciale negli afterhours.
appoggio il punto di vista di martin vega.

summer implosion
11-07-2009, 14:47
Ma stiamo scherzando?!
Non offendiamo i Massimo Volume,per favore,con certi parallelismi.

dinamitebla
11-07-2009, 14:52
Chiunque veda superiorita' schiaccianti in questo confronto e' disonesto dentro.

Augh ho detto !

Summer implosion per te mi autoquoto

dinamitebla
11-08-2009, 18:28
28 aGOSTO

esce il cd dal vivo registrato all'estragon

http://www.ibs.it/disco/8032853990230/massimo-volume/bologna-nov-2008.html

HK54
12-08-2009, 00:16
28 aGOSTO

esce il cd dal vivo registrato all'estragon

http://www.ibs.it/disco/8032853990230/massimo-volume/bologna-nov-2008.html

Bella storia1!1!1! tesmalafro
ma peccato che il concerto non sia quello della Flog

PeterRei
12-08-2009, 00:34
"Porco Cristo offenditi...non è chiaro se ci sei..."

drumfux
12-08-2009, 11:29
scontro fra titani!

stereonotte74
12-08-2009, 11:39
Afterhours...
perchè suonarono con entusiasmo davanti a diecipersonedieci al "Libera Tutti" di Aosta (ed era il tour di "hai paura del buio?"...)

credo sia stata la prima ed unica volta in cui mi sono sentito osservato dal gruppo che ero andato a vedere...

a me successe con gli ESTRA a milano,libreria feltrinelli...anno 2003.
la terza giornata più bella della mia vita.