Visualizza versione completa : Stooges Vs. Velvet underground
Mac_Phisto
22-06-2009, 15:23
Secondo me sono due gruppi che hanno tantissime cose in comune,
Emblema del rock'n'roll inteso come sesso, droga, menefreghismo e autodistruzione.
-Primi due album pietre miliari assolute
-Primo album simbolo del rock
-Secondo album picco della violenza & sperimentazione
-John Cale
-Punto di riferimento per il rock'n'roll alternativo odierno
-Riscoperti da David Bowie
Aspera Frizzi E Lazzi
22-06-2009, 15:31
Ecco, questo è un sondaggio interessante e difficilissimo. Io dico Velvet Underground, perché hanno scritto il mio disco preferito.
Comunque se, come è avvenuto nel topic di radiohead vs blur, qualcuno inizia a dire cose tipo, "non c'è paragone, merda i velvet e meraviglia gli stooges" e viceversa, cazzi d'orca a profusione, visto che parliamo di due delle band più importanti della storia del rock tutta.
patchwork
22-06-2009, 15:31
VU. Così lou mi perdona per non averlo votato di là
Superfuzz
22-06-2009, 15:37
con la testa i secondi, con il cuore i primi, ed al cuor non si comanda.
vvvvvvvvvvuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, naturalmente....
Banana, un disco senza tempo, un suono che non riesci a collocare. Potrebbe essere uscito in qualsiasi anno dal 1967 ad oggi.
roundabout
22-06-2009, 16:30
Banana, un disco senza tempo, un suono che non riesci a collocare. Potrebbe essere uscito in qualsiasi anno dal 1967 ad oggi.
Pure i primi duie stooges.
velvet (anche) solo per heroin
Giuda Matti
22-06-2009, 18:01
diciamo pure che questo è stato il primo gruppo a subire direttamente l'influenza dei Velvet (dopo gli stooges ci sono i modern lovers in quanto influenza velvetiana).
No Velvet, No Stooges, No Fun!
outremer
22-06-2009, 18:12
Emblema del rock'n'roll inteso come sesso, droga, menefreghismo e autodistruzione.
-Primi due album pietre miliari assolute
-Primo album simbolo del rock
-Secondo album picco della violenza & sperimentazione
-John Cale
-Punto di riferimento per il rock'n'roll alternativo odierno
-Riscoperti da David Bowie
se ne togli una, facci una ghigliottina su
Stooges. Sebbene i Velvet siano una delle mie band favorite in assoluto.
Stooges. Non sapendo come scegliere, ho deciso sulla base del terzo disco: raw power>the velvet underground. Ma solo così...
roundabout
22-06-2009, 18:24
Stooges. Non sapendo come scegliere, ho deciso sulla base del terzo disco: raw power>the velvet underground. Ma solo così...
Per me proprio il terzo disco capovolge la scelta: the velvet underground>raw power
VU. Così lou mi perdona per non averlo votato di là
sto con te
vedo che ho inaugurato la stagione dei sondaggi del cazzo.
Stooges.
Per me stanno allo stesso livello.
Ma ho sempre ascoltato di più gli Stooges.
E Raw Power è il mio disco preferito.
http://nogoodforme.filmstills.org/images/iggypoprawpowerjacket.jpg
Alvaro Rissa
23-06-2009, 20:27
non posso decidere, perciò mi ammazzo.
addio.
mistergao
25-06-2009, 13:10
Per me proprio il terzo disco capovolge la scelta: the velvet underground>raw power
Fixed. Raw Power non mi è mai piaciuto.
Non che anche il terzo dei Velvet Underground sia al livello dei primi due, ma Raw Power è un disco proprio debole.
Raw Power non mi è mai piaciuto.
Raw Power è un disco proprio debole.
tu stai male!
Ma tanto male!:eek:
tu stai male!
Ma tanto male!:eek:
Debole rispetto all'omonimo e Fun House.
Questo volevi dire, Giusto?
GIUSTO?
GIUSTO?
forse voleva dire questo.
Forse la produzione incasinata lo penalizza ma io l'ho sempre trovato più potente e dinamico dei primi due (che sono immensi eh!).
dinamitebla
25-06-2009, 15:44
forse voleva dire questo.
Forse la produzione incasinata lo penalizza ma io l'ho sempre trovato più potente e dinamico dei primi due (che sono immensi eh!).
Io no. Funhouse per me e' imbattibile come pezzi, anche se Search & Destroy come dicono dalle mie parti............ sbrega !!!
Io no. Funhouse per me e' imbattibile come pezzi, anche se Search & Destroy come dicono dalle mie parti............ sbrega !!!
dio santo:
Search and Destroy
Gimme Danger
Your Pretty Face is Going to Hell
Raw Power
Shake Appeal
Death Trip
più Penetration e I need somebody, vabbè, ma tutti sti pezzi so micidiali.
dinamitebla
25-06-2009, 17:02
dio santo:
Search and Destroy
Gimme Danger
Your Pretty Face is Going to Hell
Raw Power
Shake Appeal
Death Trip
più Penetration e I need somebody, vabbè, ma tutti sti pezzi so micidiali.
ok. Per me death trip e Shake appeal e le ultime due non sono al livello del materiale di funhouse. Comunque a ognuno il suo.
a me
http://www.youtube.com/watch?v=zxYXV2RrwIs&feature=related
La produzione Gallucci di certo e' piu centrata di quella di Bowie anche se Iggy nel 97 ha rimesso le cose un po' a posto.
mistergao
25-06-2009, 19:33
GIUSTO?
Oooooohhhhhhhhhhhhhhh Yes.
Il succo del discorso era: primi due dischi degli Stooges = primi due dischi dei Velvet Underground
e
terzo disco < dei primi due per entrambe le band, ma se il terzo dei Velvet è mezzo gradino sotto i primi due, Raw Power è un po' più al di sotto di Stooges e Fun House.
E per questo vincono Lou Reed e soci.
PeterRei
25-06-2009, 19:39
cazzo ho sbagliato sondaggio
pensavo fosse quello Eiffel 65 vs Dan Harrow
Carlo Bordone
25-06-2009, 22:33
Se fosse in pareggio anche quello, c'è sempre Loaded vs The Weirdness...
charley_ellroy
25-06-2009, 23:38
Ad essere sinceri, la così schiacciante superiorità dei vu nel sondaggio non la capisco, se non alla luce del fatto che i vu godono di una maggiore visibilità nel mondo delle pietre miliari rispetto al gruppo di pop.
Anyway, voto stooges, gusto personale.
Mac_Phisto
25-06-2009, 23:40
Se fosse in pareggio anche quello, c'è sempre Loaded vs The Weirdness...
Weirdness è una cosa parecchio imbarazzante... ora che siamo a cuor leggero lo possiamo dire... probabilmente non aveva neppure grosse pretese di diventare un capolavoro, però boh...
sgt.white
26-06-2009, 00:31
velvet underground
billikid
26-06-2009, 09:50
Per il tipo di musica che prevalentemente ascolto io, gli Stooges hanno significato di più.
Il masticatore di sudari
28-06-2009, 22:57
Per il tipo di musica che prevalentemente ascolto io, gli Stooges hanno significato di più.
Idem
Ad essere sinceri, la così schiacciante superiorità dei vu nel sondaggio non la capisco, se non alla luce del fatto che i vu godono di una maggiore visibilità nel mondo delle pietre miliari rispetto al gruppo di pop.
Anyway, voto stooges, gusto personale.Io che ho votato VU, li ho votati perché cmq più vari, e anche precursori degli stessi stooges. Hanno fatto un po' di tutto, e per me i primi tre album (si pure il terzo) son perfetti (e pure Loaded e pure i molti inediti poi editi). Ma li amo come amo gli Stooges. Funhouse album della vita (di tutti spero).
Insomma il punto è che i VU sono più "totali" rispetto agli Stooges. Ma sono giochi bazzecole. Sono due gruppi del cristore.
qui si vede un Iggy Pop in piena forma, messo a peso davanti al microfono
http://www.youtube.com/watch?v=y4hPnZUMBwA&fmt=18
capolavoro :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.