Visualizza versione completa : Jericho [BY Samael]
Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 16:56
un amico mi ha segnalato questa serie tv americana prodotta da CBS di cui ignoravo l'esistenza
non ho trovato discussioni in merito quindi segnalo
sono alla 7° puntata e continuo a guardarlo con piacere
da wiki
Un misterioso fungo atomico appare all'improvviso e sconvolge la vita dei residenti di Jericho, una piccola cittadina del Kansas, lasciandoli completamente isolati e nel dubbio di essere gli unici cittadini americani rimasti in vita. Terrore, rabbia e confusione cominciano a diffondersi fra i cittadini, e in questa strana occasione riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio.
Il personaggio principale si chiama Jake Green, "figliol prodigo" trentaduenne che ritorna a casa per una breve visita alla famiglia prima di essere bloccato dalla catastrofe. Dopo un difficile riavvicinamento al padre, il sindaco Johnston Green, Jake diventa un eroe per la città ed i suoi abitanti.
sito: http://jerichofile.netsons.org/?page_id=10
mule: http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=190846
ciao!
.
La Cessa della Classe
06-05-2009, 03:20
è una strana serie...il tema è molto interessante ma secondo me è trattato in modo discontinuo, tra eccessi di trionfalismo e tocchi di romanticismo non sempre ben inseriti nella storia. il finale è un non finale assolutamente buttato via...
è una strana serie...il tema è molto interessante ma secondo me è trattato in modo discontinuo, tra eccessi di trionfalismo e tocchi di romanticismo non sempre ben inseriti nella storia. il finale è un non finale assolutamente buttato via...
parli del finale della 1a stagione, o quello della mini-seconda?
JackAllTrades
06-05-2009, 16:29
penso la seconda che hai detto....
ti risulta vi sia del materiale aggiuntivo?
La Cessa della Classe
06-05-2009, 22:44
sì, parlo del finale finale. tra l'altro ho visto le due stagioni (una e mezza) praticamente attaccate e tendo a percepirle come un'unica cosa
penso la seconda che hai detto....
ti risulta vi sia del materiale aggiuntivo?
avevi letto che parlavano d'um film addirittura, ma ora non so se la cosa abbia preso piede.
roundabout
22-05-2009, 11:15
La sto vedendo. Sono a metà della prima stagione. Finora serie carina, niente di più. Aspetto che in città arrivino gli zombie o gli extra terrestri o gli arabi. Perché arrivano, no? Altrimenti non ha senso.
:alienship:
Dolph Lundgren
22-05-2009, 11:30
Sta serie fa schifo...
Nulla condito da un pò di apocalisse, ma giusto 3 minuti a puntata. Il resto è dedicato a corna e famiglie...
roundabout
03-06-2009, 19:36
Finita. In verità dopo la prima metà della prima stagione cresce decisamente con parecchi colpi di scena e un po' di spy story che aggiunge un pizzico di sale.
Seconda serie monca funzionale a dare un finale alla storia. Nel complesso un buon prodotto ma niente di più. ***e mezzo.
motorpsycho
05-10-2009, 10:29
Rispolvero il topic perché ieri ho finito di vedere la seconda serie.
Bah, si, concordo con chi dice che già la prima stagione inizia a smosciarsi verso la metà... Devo dire però che comunque sia mi ha spinto a cercare la seconda.
Hmm, speravo in qualcosa di meglio. Durante le prime due o tre puntate, anche per via della fotografia (bruttissima) e del doppiaggio (che in alcuni punti esclude i rumori di fondo o quasi), sembrava di guardare una telenovela! Ho dovuto resistere per non abbandonarla aggrappandomi con le dita a qualche spunto buono e augurandomi che migliorasse qualitativamente nelle puntate successive. Cosa che credo in qualche modo sia accaduta (oppure semplicemente mi sono abituato).
Si alza un po' ma poi, come già detto, la settima puntata delude. Meglio a sto punto il finale della prima...
In generale penso sia nella sufficienza. C'è uno spreco di sentimentalismi, oltre alla già citata impressione sulla fotografia (il doppiaggio può essere un "problema mio" che lo guardo in italiano) che rallenta molto la godibilità di Jericho e che non me la fa valutare con più stelline...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.