PDA

Visualizza versione completa : Primal scream

zlatan80
11-10-2008, 03:56
Una delle più grandi band di sempre. stop. passo ai voti.

http://ultrahigh.org/wp-content/uploads/2008/02/primalscream1987sonicflowergroovemd1.gif 8/10

http://www.quizilla.com/user_images/A/aLieOne/1102306462_C_PrimalScream.jpg 7/10

http://a4.vox.com/6a00c22522e470549d00d4143b91f4685e-500pi
10/10

http://letrascanciones.mp3lyrics.org/p/primal-scream/give-out-but-dont-give-up_2x2.jpg 7.5/10

http://www.elrockers.org/2/discography/records/img/vanishing_point.jpg 8.5/10

http://musicimg.cyworld.com/ALBUM/015/008/15008842_CDB_FD_01.JPG 10/10

http://www.kkbox.com.tw/funky/album/72540.jpg 9/10

http://www.robertomontani.net/host/dischi/primal_scream_riot_city_blues.jpg 8/10

http://image.guardian.co.uk/sys-images/Music/Pix/pictures/2008/07/17/primals.jpg 9/10 (cresce ad ogni ascolto: MAGNIFICO)

Star69
11-10-2008, 04:26
Se ricoinciamo con tutte le bands però non la finiamo più eh. Comunque 7.5 totale. Sono quello che uno di 16 anni vuole esser, pure a 32, fuori, grandissimi.

nightingalerider
11-10-2008, 17:29
Se ricoinciamo con tutte le bands però non la finiamo più eh. Comunque 7.5 totale. Sono quello che uno di 16 anni vuole esser, pure a 32, fuori, grandissimi.

E chi ha detto che la dobbiamo finire?

Star69
11-10-2008, 17:32
E chi ha detto che la dobbiamo finire?

Mi hai rotto il cazzo, ti ho segnalato. Mò vediamo.

nightingalerider
11-10-2008, 17:33
Mi hai rotto il cazzo, ti ho segnalato. Mò vediamo.

Che t'ho fatto? Di che parli?

Star69
11-10-2008, 17:35
http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=346

nightingalerider
11-10-2008, 17:38
Giuro non capisco, se vuoi litigare sono sempre felice, ma almeno vorrei sapere su cosa:

edit: Ora ho capito, attendo che mi si presentino a casa due funzionari modello Processo di Kafka.

Superfuzz
13-10-2008, 08:51
Una delle più grandi band di sempre. stop. passo ai voti.

ti stimo zlatan e rispetto pure i gusti/opinioni personali, ma davvero sta frase non si può leggere... Per quanto li abbia più o meno amati anch'io (a fasi alterne, come i loro dischi)

Tim Abbot
13-10-2008, 11:40
ti stimo zlatan e rispetto pure i gusti/opinioni personali, ma davvero sta frase non si può leggere... Per quanto li abbia più o meno amati anch'io (a fasi alterne, come i loro dischi)

si può leggere eccome a parer mio. sono una band totale, che ha fatto quel che ha fatto per il grandissimo amore per la musica che nutrono e grazie alla vastissima cultura in merito che ha saputo riflettersi nella loro proposta. tavolta in modo troppo marcato, molto spesso sapendo unire le diverse lezioni creando un suono che hanno solo loro. la loro identità di gruppo inoltre è il cardine attorno a cui han sempre ruotato e il fatto che vadano avanti in questo modo ne è l'esempio.

quando non hanno fatto dei capolavori si sono 'limitati' a fare dischi di ottime canzoni. viceversa i loro capolavori stanno sempre lì in attesa di essere smontati. forse gli è sempre mancata quella componente 'geniale' che spesso fa la fortuna di gruppi meno longevi, ma parliamo in ogni caso di maestri, di persone vere e dall'attitudine che solo in pochi continuano ad avere. indistruttibili, come Lemmy, e con ancora la voglia di divertirsi, divertire e non porsi limiti. una band che è sempre stata, nel bene e nel male, concreta. zero pippe. e, soprattutto, dal vivo, una corazzata.

Superfuzz
13-10-2008, 11:46
si può leggere eccome a parer mio. sono una band totale, che ha fatto quel che ha fatto per il grandissimo amore per la musica che nutrono e grazie alla vastissima cultura in merito che ha saputo riflettersi nella loro proposta. tavolta in modo troppo marcato, molto spesso sapendo unire le diverse lezioni creando un suono che hanno solo loro. la loro identità di gruppo inoltre è il cardine attorno a cui han sempre ruotato e il fatto che vadano avanti in questo modo ne è l'esempio.

quando non hanno fatto dei capolavori si sono 'limitati' a fare dischi di ottime canzoni. viceversa i loro capolavori stanno sempre lì in attesa di essere smontati. forse gli è sempre mancata quella componente 'geniale' che spesso fa la fortuna di gruppi meno longevi, ma parliamo in ogni caso di maestri, di persone vere e dall'attitudine che solo in pochi continuano ad avere. indistruttibili, come Lemmy, e con ancora la voglia di divertirsi, divertire e non porsi limiti. una band che è sempre stata, nel bene e nel male, concreta. zero pippe. e, soprattutto, dal vivo, una corazzata.

tutto vero ma tutto questo non basta a farne una delle più grandi band di sempre...eddai ci sta una lista di bands lunghissima prima...

poi per me di capolavori-capolavori non ne hanno mai fatti; casomai un paio di dischi, più uno di due, influentissimi... che poi non sono neppure i miei preferiti.

Angelo Giulio
13-10-2008, 11:48
a mio parere non si può leggere perchè sta moda parossistica di ridurre le discussioni musicali a delle balzane pagelle ha tipo rotto il cazzo, ma per tutti

Superfuzz
13-10-2008, 11:49
a mio parere non si può leggere perchè sta moda parossistica di ridurre le discussioni musicali a delle balzane pagelle ha tipo rotto il cazzo, ma per tutti

si, oltrettutto

Tim Abbot
13-10-2008, 12:01
tutto vero ma tutto questo non basta a farne una delle più grandi band di sempre...eddai ci sta una lista di bands lunghissima prima...

poi per me di capolavori-capolavori non ne hanno mai fatti; casomai un paio di dischi, più uno di due, influentissimi... che poi non sono neppure i miei preferiti.

ci mancherebbe, sulle opinioni non sindacalizzo! (a meno che si tratti di cose che non stanno nè in cielo nè in terra)

per me nel rock di oggi pochi gruppi possono vantare quello che loro rappresentano (la quintessenza di tutto) nonostante, a conti fatti, si tratti ormai più di un culto che di un fenomeno di massa come è stato nei primi '90 o anche solo di una band 'established'. per dire, gli Oasis sono sulla cresta dell'onda ad ogni uscita da Definitely Maybe, per i Primal è un discorso ben diverso. in ogni caso per me hanno poco o nulla da invidiare ad altri. sarà certamente una visione da fan la mia ma cerco comunque di essere il più obiettivo possibile, che credo di essere stato nel post precedente.

Garry
13-10-2008, 12:49
per me di capolavori ne hanno fatto uno solo (SPRMNTR) che è a dei livelli impressionanti. poi due dischi ottimi-grandiosi (Vanishing Point e Evil Heat). il resto per me ondeggia fre il buono e il superfluo, soprattutto le ultime uscite. non riesco quindi a considerarli la miglior band rock del mondo, anche per colpa loro: una volta che hai fatto XTRMNTR poi sono cazzi amari, perchè si comincia a fare i distinguo fra "il disco di canzoni" e "il disco importante".
sull'attitudine, fondamentale, niente da dire, mani e gillespie sono rock'n'roll anche quando cagano.

zlatan80
13-10-2008, 13:40
non so che farci: li amo da una vita. anche l'ultimo disco mi ha "divertito" moltissimo: è la sintesi riuscitissima di tutto quanto hanno fatto nella loro carriera: rock, elettronica, tentazioni dance, una attitudine pop non indifferente.

comunque ha ragione chi deplora le pagelle: ma non sapevo come introdurre il topic (non stiamo parlando di una band poco conosciuta).

Tim Abbot
13-10-2008, 13:51
è la sintesi riuscitissima di tutto quanto hanno fatto nella loro carriera: rock, elettronica, tentazioni dance, una attitudine pop non indifferente.

non potrei essere più d'accordo con questa affermazione per giudicare l'ultimo disco.

Suicide Bomb e Uptown inoltre si ascrivono a pieno diritto tra i pezzi più rappresentativi dei nostri.

zlatan80
13-10-2008, 13:54
non potrei essere più d'accordo con questa affermazione per giudicare l'ultimo disco.

Suicide Bomb e Uptown inoltre si ascrivono a pieno diritto tra i pezzi più rappresentativi dei nostri.

quoto. è un disco che mi piace moltissimo.

karmarider
13-10-2008, 15:34
io onestamente attendevo il nuovo primals già in fase di adorazione ... aspettandomi na roba totale, dopo il classico disco rock divertente. Volevo un evil heat portato all'estremo , non so ... na roba deflagrante.

invece ... si parte bene , con tre pezzi d'apertura pienamente centrati. Uptown non è niente di "nuovo", però è bella forte

poi?

poi si va con pezzi belli ma niente di che (the glory of love, per dire) e in mezzo robe veramente BRUTTE (tipo the glory of love o zombie man ... che è na roba degli aerosmith mi pare, ragdoll ... ma potrei sbagliare pezzo). In mezzo a tutto questo , suicide bomb che è molto bella

riot city blues me l'aspettavo e m'ha divertito ... questo è proprio medio e non mi va giù. Si salvano SEMPRE perchè quella voce e quello scazzo ce l'hanno solo loro ...

Garry
13-10-2008, 16:17
e invece per me è proprio per il fatto che Beautiful Future sembra (SEMBRA!! in realtà l'elettronica come l'hanno usata loro è ben più massiccia e spessa e significativa di quest'ultima misuratissima e senza lasciarmi alcun segno) una sintesi del loro stile che alla fine la mia angoscia non decresce da quanto è nè carne nè pesce.

la tanto osannata suicide bomb, che mi piace pure, poi mi pare un pezzo dei brmc quindi sucate tutti.

zlatan80
13-10-2008, 16:23
scusatemi la franchezza: non so più quanti cazzi de dischi ho ascoltato anche quest'anno: un frullato tra avanguardia, house, psichedelia e mettece tutto er resto... eppure tra tanta robba, loro sono emersi ancora una volta. comunicatività pop ai massimi livelli, produzione figa e personalità.

tra i miei primi tre dischi dell'anno (escluse le ristampe).

ricordo una bellissima recensione di Evil Heat del venerato e venerabile Riccardo Bertoncelli su Linus: per quel disco (ma non solo) parlava di Suicide e Television; per me vale lo stesso per questo disco seppur più "ammorbiditi" ma ancora sottilmente velenosi. UNICI e STELLARI.

G'Twin
13-10-2008, 16:34
riot city blues me l'aspettavo e m'ha divertito ... questo è proprio medio e non mi va giù. Si salvano SEMPRE perchè quella voce e quello scazzo ce l'hanno solo loro ...
Io trovo (seppur con sonorità differenti) che gli ultimi due dischi dei Primals alternino pezzi grandiosi ad altri anonimi .. c'è una sorta di equilibrio fra le due tipologie di brani .. cosa che non mi fa apprezzare appieno questi ultimi due album .. darei un 7.5 ad entrambi.

floodss
13-10-2008, 17:47
A me quest'ultimo disco mi è piaciuto subito, l'ho trovato molto pop, immediato, divertente, adattissimo per l'estate... però devo ammettere che col tempo è un po' calato e la voglia di riascoltarlo si è affievolita parecchio al rientro dal mare (per carità ogni tanto nel lettore ci finisce ancora).
Secondo me è ben distante non solo da XTRMNTR ma anche da Evil Heat, non so questo ha il difetto di essere un po' troppo prevedibile e alcuni brani sono eccessivamente levigati; per dire gli arrangiamenti di Beautiful Future e di The Glory Of Love (pezzi comunque godibilissimi) non mi sembrano così diversi da quelli che i Garbage avevano proprosto nel massacratissimo Beautifulgarbage (insomma non proprio un complimento) mentre brani come Zombie Man, Necro-Hex Blues e la cover dei Fleetwood non è che siano proprio irrinunciabili.
Forse gli manca un po' di "cattiveria"... se fosse stato tutto torrido e sexy come Uptown, Beautiful Summer e I Love To Hurt mi avrebbe convinto di più; rimane comunque un bel dischetto molto carino.

ikke
13-10-2008, 18:22
riot city blues ci stava, alla fine era qualcosa che si potevano permettere, non è niente di passatista (in mano loro), il problema è che mancavano i pezzi giusti nei punti giusti. beautiful future è un disco della stramadonna e fine, per me non solo è meglio di riot city blues e di evil heat, ma (come dice flodss) se si sostituivano gli ultimi due pezzi con qualcosa di più dentato se la sarebbe vista anche con xtrmntr, e magari dargli via; c'ha quel mix di malaticcio e "medietà pop" che mi ha colpito subito al primo ascolto - senza contare uptown che è uno dei loro più bei pezzi in assoluto.

cmq il cazzo di capolavoro dei primal scream rimane ora e per sempre screamadelica, nonostante a voi non piaccia - o fate finta che vi piaccia.

crispian
13-10-2008, 20:39
mi aggiungo alla lista di quelli che adorano Uptown. Quando ad un certo punto la canzone sembra "aprirsi", e lui canta, mi pare and it's so hard, it's so hard io sto bene e pochi cazzi

poi vabbè, io ho recuperato solo quest'anno vanishing point e LUV

Garry
13-10-2008, 20:49
se si sostituivano gli ultimi due pezzi con qualcosa di più dentato se la sarebbe vista anche con xtrmntr, e magari dargli via

no, beh, oh, qui io faccio ricorso al tar.

Trent.
13-10-2008, 20:58
disco preferito xtmntr, screamdelica importante per la storia della musica ma per me quasi inascoltabile, buono anche evil heat,, ultimo cd deludente. Live in Japan è uno dei migliori live album in assoluto. Da segnalare anche il buon dvd uscito l'anno scorso

Tim Abbot
13-10-2008, 20:58
no, beh, oh, qui io faccio ricorso al tar.

accolgo il ricorsto ma la troiata di suicide bomb pezzo BRMC dimostra ancora una volta quanto tu sia stronzo8#8

Da segnalare anche il buon dvd uscito l'anno scorso

come detto non sindacalizzo sui gusti, per me è stata per 3/4 una delusione, specie perchè l'ho visto due giorni dopo il concerto in Scozia e miseriaccia se non tiene botta. il live sarà stato grandioso, peccato che a sto giro non ci fosse Kevin Shields a mixarlo. botta=0 ahimè

Garry
13-10-2008, 21:05
accolgo il ricorsto ma la troiata di suicide bomb pezzo BRMC dimostra ancora una volta quanto tu sia stronzo8#8

aò, ci metti due chitarre con un suono serio e un effettino povero dei loro sulla voce al posto di quella produzione lì e potrebbe starci tranquillamente. alla fine l'andazzo fra struttura del pezzo e melodia è quello loro. :cool:

Trent.
13-10-2008, 21:06

come detto non sindacalizzo sui gusti, per me è stata per 3/4 una delusione, specie perchè l'ho visto due giorni dopo il concerto in Scozia e miseriaccia se non tiene botta. il live sarà stato grandioso, peccato che a sto giro non ci fosse Kevin Shields a mixarlo. botta=0 ahimè

forse il tuo 3/4 delusione equivale al mio buon dvd. in quel tour li ho visti due volte pure io e diciamo che il dvd riesce solo in parte ad esprimere quello che sono dal vivo.

Tim Abbot
13-10-2008, 21:10
forse il tuo 3/4 delusione equivale al mio buon dvd. in quel tour li ho visti due volte pure io e diciamo che il dvd riesce solo in parte ad esprimere quello che sono dal vivo.

stiamo dicendo la stessa cosa!

zlatan80
13-10-2008, 21:40
disco preferito xtmntr, screamdelica importante per la storia della musica ma per me quasi inascoltabile, buono anche evil heat,, ultimo cd deludente. Live in Japan è uno dei migliori live album in assoluto. Da segnalare anche il buon dvd uscito l'anno scorso

quotissimo sul live giapponese. delusione quasi assoluta sul DVD. mi aspettavo come minimo i fuochi d'artificio. invece...

karmarider
14-10-2008, 09:28
la tanto osannata suicide bomb, che mi piace pure, poi mi pare un pezzo dei brmc quindi sucate tutti.

e infatti è esattamente così :mrgreen: ... però è bella (oh a me i BRMC son sempre piaciuti :rolleyes: )

concordo con floods - mi pare - su uptown ... fosse stato tutto su quella linea, avrei veramente goduto.

sta di fatto che è proprio questione di "percezione" ... quello che ad altri suona come immediatezza pop , a me sa di "medio-mediocrità" ; ho proprio la sensazione di un disco tirato via , molto poco incisivo.

e onestamente una roba come Zombie Man è imperdonabile , in quel contesto ... non c'entra uno stracazzaccio.

Tra i dischi dei primals , per ME questo sta agli ultimi posti ... Screamadelica - XTRMNTR - vanishing point - evil heat , stanno lì tranquilli

Garry
14-10-2008, 10:35
e infatti è esattamente così :mrgreen: ... però è bella (oh a me i BRMC son sempre piaciuti :rolleyes: )

ma infatti io ho detto "sucate" dato che qui a quanto ricordo i BRMC (che io adoro) non sono tanto amati, però se la stessa cosa la fanno i Primals allora è un capolavoro.
e allora sucate. :-D

Amauri
14-10-2008, 10:54
dopo ulteriori valutazioni: beautiful future è molto bello, ma non di più... regge da dio fino alla 5... poi in effetti zombie man stanca, beautiful summer è molto carina, ma ricrolla con l'elettronicata dopo, risale col lento, ricrolla ancora con l'ultimo pezzo molto brutto (non ha caso c'è quel cretino di josh homme)... boh dopo tanti ascolti su tutto, nuove valutazioni:

i primi singolozzi sono stupendi... tra l'altro questi e sonic flower groove prendono una certa psychedelia pop in bilico tra byrds, j&mc e trovo (non so perchè) una certa similitudine con le primissime cose MBV... quelle ancora con conway... cmq

sonic flower groove (è cresciuto tantissimo, strasottovalutato): 8
primal scream 7
screamadelica 8.5
give out but don't give up 6.5
vanishing point 9
xtrmntr 9
evil heat 9
rioty city blues 6.5
beautiful future 7.5

un punto in meno ulteriore su tutto in generale perchè non sono venuti a suonare a milano e già mi pregustavo la cosa... e per di più, cosa ancor più grave, non ho potuto conoscere tim abbot!

flamingo
14-10-2008, 16:37

poi per me di capolavori-capolavori non ne hanno mai fatti

Sostanzialmente d'accordo. Comunque Beautiful Future mi piace per 2/3 buoni, lo ascolto volentieri, non mi annoia. Non mi aspettavo chissà cosa e tanto mi è bastato.

Superfuzz
14-10-2008, 17:07
Sostanzialmente d'accordo. Comunque Beautiful Future mi piace per 2/3 buoni, lo ascolto volentieri, non mi annoia. Non mi aspettavo chissà cosa e tanto mi è bastato.

ma si dai, anche per me è meglio di quello che (mi) sembrava; certo non oltre il discreto intendiamoci... tra l'altro io gli preferisco ancora di netto il più classicamente derivativo precedente; questione di suoni suppongo :)

flamingo
14-10-2008, 17:29
ma si dai, anche per me è meglio di quello che (mi) sembrava; certo non oltre il discreto intendiamoci... tra l'altro io gli preferisco ancora di netto il più classicamente derivativo precedente; questione di suoni suppongo :)

Suppongo di sì :) Riot City Blues (che a me piace) era una disco più facile da fare, per i Primal Scream. Meno rischioso, proprio perché diverso da quanto avevano fatto prima. Beautiful Future invece, che rientra nei canoni dei loro suoni, poteva uscire una merda. Invece no.

Iguanasonica
15-10-2008, 22:51
nella scala "salto in lungo" che ho deciso di adottare d'ora in poi,
minimo: 4m (li saltavo anch'io che ero una mezza sega),
massimo 8m (da Owens a Powell i più grandi han sempre saltato più di 8m),
NO mezze misure(altrimenti tanto valeva la scala Pitchfotk o le mezze stelle):

Screamadelica: 8m
Give Out But Don't Give Up Turning Point: 6m
XTRMNTR: 8m
Evil Heat: 8m
Riot City Blues: 7m
Beautiful Future: 7m

per me, i migliori nel catturare il meglio del suono della nostra epoca.

beggar
17-10-2008, 10:40
Il mio preferito rimane Screamadelica, poi, via via, sempre più unitili.

G'Twin
17-10-2008, 10:42
poi, via via, sempre più unitili.
For fans only?

Fuck Disco Beats
17-10-2008, 12:27
il più eclatante caso di abbaglio collettivo. tralasciando sugli obbrobri anni ottanta, danno una svolta alla musica inglese inventando la fusione tra musica rock e dance, in atto da tipo un decennio, e vendendola più o meno a tutti con una malafede inaccettabile declinandola in versione rave con una decina di canzoni senza tiro e senza direzione (ma non darei la colpa al gruppo, all'epoca totalmente fuori di senno per via delle droghe). Segue una pantomima rollingstoniana talmente vuota e stupida che tocca fare pubblica abiura e mettersi d'impegno a concepire un domani milgiore sotto le spoglie di Vanishing Point, l'unico disco davvero carino da loro realizzato, un coacervo di tendenze 1995/1997 ideologicamente pretestuoso, formalmente patinatissimo e musicalmente -c'è da dire- molto a fuoco. cioè tutto quello che i radiohead hanno poi cercato di ripetere con KidA, ma senza venderlo come un miracolo. segue il fratellino minore xtrmntr che purtroppo cerca di dare una logica rave al disco prima fallendo miseramente nel disperato tentativo di interessarmi, l'inqualificabile evil heat (la cui unica cosa buona è il remix di giorgio moroder su some velvet morning, ovviamente non presente sul disco) e il solito inqualificabile "ritorno" al cock rock (pare a questo punto un'ossessione) di riot city blues. la novità è che riot city blues convince qualcuno (lo stesso non era successo per give out, salutato da un sacco di risate) e quindi beautiful future batte la strada in una direzione che già nel 91 definire avanguardista sarebbe stato troppo. naturalmente tutto quello di cui sopra è un'opinione personale ponderatissima e sentitissima, che tuttavia non vi vuole obbligare a smettere di ascoltarli. quindi non rompetemi il cazzo.

Tim Abbot
17-10-2008, 12:42
il più eclatante caso di abbaglio collettivo. tralasciando sugli obbrobri anni ottanta, danno una svolta alla musica inglese inventando la fusione tra musica rock e dance, in atto da tipo un decennio, e vendendola più o meno a tutti con una malafede inaccettabile declinandola in versione rave con una decina di canzoni senza tiro e senza direzione (ma non darei la colpa al gruppo, all'epoca totalmente fuori di senno per via delle droghe). Segue una pantomima rollingstoniana talmente vuota e stupida che tocca fare pubblica abiura e mettersi d'impegno a concepire un domani milgiore sotto le spoglie di Vanishing Point, l'unico disco davvero carino da loro realizzato, un coacervo di tendenze 1995/1997 ideologicamente pretestuoso, formalmente patinatissimo e musicalmente -c'è da dire- molto a fuoco. cioè tutto quello che i radiohead hanno poi cercato di ripetere con KidA, ma senza venderlo come un miracolo. segue il fratellino minore xtrmntr che purtroppo cerca di dare una logica rave al disco prima fallendo miseramente nel disperato tentativo di interessarmi, l'inqualificabile evil heat (la cui unica cosa buona è il remix di giorgio moroder su some velvet morning, ovviamente non presente sul disco) e il solito inqualificabile "ritorno" al cock rock (pare a questo punto un'ossessione) di riot city blues. la novità è che riot city blues convince qualcuno (lo stesso non era successo per give out, salutato da un sacco di risate) e quindi beautiful future batte la strada in una direzione che già nel 91 definire avanguardista sarebbe stato troppo. naturalmente tutto quello di cui sopra è un'opinione personale ponderatissima e sentitissima, che tuttavia non vi vuole obbligare a smettere di ascoltarli. quindi non rompetemi il cazzo.

qua di pretenzioso, scusa, ma ci son solo le tue boiate. tirare in ballo la malafede.. ma ti sei letto?

personalmente non ho mai visto Screamadelica come la fusione di rock e dance, che - unica cosa che hai detto bene - era già in atto da tempo. semplicemente in Screamadelica ci sono un fottio di stili e suoni che pescano dal blues, soul, gosper e quant'altro. trovami altri gruppi che abbiano proposto una fusione del genere prima di loro e ti darò ragione senza problemi. che poi una mano in sede di produzione l'abbia data gente come Weatherall, Hypnotone o altri non c'è dubbio, ma la musica nel 90% dei casi era o non era scritta da loro? il motivo di Loaded, per dire, non l'ha certo tirato fuori Weatherall visto che basta sentirsi I'm Losing More. e comunque da dove tiri fuori la malafede? hai forse letto interviste in cui loro rivendicavano cose di quel tipo? dovresti leggertene un po' per capire che non se la sono mai tirata sulle uscite, se non per compiacersi della qualità delle loro registrazioni.

poi vabbè XTRMNTR per te è una boiata, rave e cazzi e mazzi... massì, non ti rompo il cazzo perchè ti sei già commentato da solo

beggar
17-10-2008, 13:06
personalmente non ho mai visto Screamadelica come la fusione di rock e dance, che - unica cosa che hai detto bene - era già in atto da tempo. semplicemente in Screamadelica ci sono un fottio di stili e suoni che pescano dal blues, soul, gosper e quant'altro.

Semplicemente un gran disco, ebbro di canzoni stupende e suoni magistrali. Però dopo i Primal si spengono pian piano, fino ad arrivare al nulla.

Fuck Disco Beats
17-10-2008, 13:14
semplicemente in Screamadelica ci sono un fottio di stili e suoni che pescano dal blues, soul, gosper e quant'altro. trovami altri gruppi che abbiano proposto una fusione del genere prima di loro e ti darò ragione senza problemi.

stevie wonder? :)

poi vabbè XTRMNTR per te è una boiata, rave e cazzi e mazzi... massì, non ti rompo il cazzo perchè ti sei già commentato da solo

sembrava ne avessi voglia.

Angelo Giulio
17-10-2008, 14:41
beh ma pure i clash han messo tanta carne al fuoco in un disco ben prima dei ps. chissenefrega del mischione, l'importante è farlo bene.

Tim Abbot
17-10-2008, 14:50
beh ma pure i clash han messo tanta carne al fuoco in un disco ben prima dei ps. chissenefrega del mischione, l'importante è farlo bene.

beh ma quello era sottinteso. nei clash, stevie wonder ecc comunque non c'era di mezzo l'house (questo solo per chiarire)

FDB, come detto in precedenza non sindacalizzo sui gusti personali e ho criticato le cose che non condivido con te sottintendendo che le considerazioni siano almeno messe a fuoco, cioè siano pertinenti e non dettate da risentimento personale nei confronti di un gruppo. che non ti piacciano e ti stiano sul cazzo mi sta bene e non mi cambia la vita, solo non puoi aspettarti che non ti si risponda se tiri in ballo malafede o cose di questo tipo che, ti assicuro, nel caso dei PS non sussistono.

sull'ultima frase, xtrmntr per te è una boiata e va bene, ma il rave non c'entra proprio niente. deduco che il tuo nick rifletta una tua attitudine musicale, ma ridurre il disco a quello ignorandone tutto quello che c'è sotto (il filo che lega tutto) non posso pensare che non sia indice di risentimento e basta

Nikopol
18-10-2008, 14:41
xtrmntr è IMMENSO. del resto nulla al momento mi importa.

zlatan80
18-10-2008, 19:16
XTRMNTR è un incubo cyber che affonda gli artigli e reinventa anche Miles Davis circa Dark Magus in una pozza d'acido (e di eroina)... paranoico incontro/scontro tra Suicide e Stooges (con osessioni infuocate d'arte di Shields); convive di tutto, lo spleen da metadone dei Felt e il big beat dei migliori Chemicals: insomma è DIVINO.

Emiliano
20-10-2008, 14:47
I Primal Scream sono uno tra gruppi più in sintonia con il mio feel, nelle mie corde o come vi pare.
L'ultimo è un gran bel disco.

karmarider
20-10-2008, 14:56

sei un uomo morto: bastardo!!!

Nikopol
21-10-2008, 14:19
io pensavo che vanishing point fosse un disco 'copia dei rolling stones'...... mi toccherà indagare.......

beggar
21-10-2008, 14:27
io pensavo che vanishing point fosse un disco 'copia dei rolling stones'...... mi toccherà indagare.......

Assolutamente no.

karmarider
25-10-2008, 15:38
il remix di Uptown fatto da Calvin Harris è B E L L O , aggiunge qualcosa di ancora più "sporco" e sensuale

Tim Abbot
25-10-2008, 17:06
il remix di Uptown fatto da Calvin Harris è B E L L O , aggiunge qualcosa di ancora più "sporco" e sensuale

non la penso come te, ma non per snobberia. lo trovo appesantito inutilmente di archi, e alleggerito CRIMINOSAMENTE del basso di Mani che è sensazionale.

il fatto che esca come singolo il remix, oltretutto, è una porcata della b-unique che non è piaciuta neanche a loro

karmarider
25-10-2008, 17:08
pensa che a me è proprio l'enfasi sugli archi che piace un casino

Tim Abbot
25-10-2008, 17:14
sarà che esce come singolo, altrimenti lo bollerei solo come un remix che non piace e amen. ma il pezzo normale è uno dei miei preferiti e sento che ha perso quel groove e quella carica anche erotica dell'originale.

del remix di weatherall che ne dici?

floodss
25-10-2008, 17:43
Ma non doveva uscire The Glory Of Love come singolo?
Beh senza dubbio è meglio Uptown, però mi dispiace venga remixata per essere "diffusa", per me è un pezzo perfetto così com'è.
Aspetto comunque di ascoltare questo remix (sperando che Harris non abbia trasformato il brano in qualcosa di "minoguiano")... su youtube però non l'hanno ancora caricato.

karmarider
25-10-2008, 19:07
sull'uscita del remix come singolo , caliamo un velo pietoso ... probabilmente lo scarso riscontro del disco (???) ha spinto a puntare più che sul pezzo sul nome modaiolo di Calvin Harris. E la cosa è imbarazzante.

però a me continua a piacere un botto

Barbedwirekisses
26-10-2008, 17:09
il remix non l'ho ancora sentito, ma continua a farmi schifo UPTOWN.

secondo me la perla del disco è the Glory Of Love, è fantastica cazzo...

ikke
26-10-2008, 20:05
ma siamo sicuri che non sia un'edizione in 12" per dj come spesso ne fanno?

il remix di calvin harris è brutto, quello di weatherall è teorico e bellissimo, ma la cosa meglio continua ad essere l'originale.

Tim Abbot
26-10-2008, 21:34
ma siamo sicuri che non sia un'edizione in 12" per dj come spesso ne fanno?

il remix di calvin harris è brutto, quello di weatherall è teorico e bellissimo, ma la cosa meglio continua ad essere l'originale.

no
1. Calvin Harris Radio Edit 3:56
2. Album Vesion Edit 3:54
3. Instrumental 4:53

d'accordo col tuo pensiero

Tim Abbot
03-02-2009, 16:06
tiro su per restare in argomento

oggi mi è arrivato il 12" white label di Uptown coi remix di Andy e David Holmes e la versione originale (in vendita solo nel tour inglese, ovviamente Londra è stata l'unica data in cui non l'avevano..) edizione limitata
confermando il che quello di Weatherall è grandissimo, che quello di David Holmes è anni luce superiore alla porcata di Calvin Harris e che l'originale detta comunque sempre legge, non posso che consigliarne caldamente l'acquisto. con una decina di euro vi arriva a casa direttamente da Rough Trade:

http://www.roughtrade.com/site/shop_detail.lasso?search_type=sku&sku=309700

karmarider
03-02-2009, 16:49
(a me continua a piacere anche il remix di calvin harris ... boh )

Bono-Vox
23-03-2011, 23:08
http://modculture.typepad.com/.a/6a00d83451cbb069e2013489b5a5f7970c-800wi

Mio!!!

E sono felice!

Ruffly Drafted P.
23-03-2011, 23:16

Mio!!!

E sono felice!

Ma è così anche la scatola dell'edizione in cd? Voglio!

R.Gordon
23-03-2011, 23:18

Mio!!!

E sono felice!

Com'è?Merita?è già segnato da tempo sulla mia lista....:-D

Bono-Vox
23-03-2011, 23:19
Com'è?Merita?è già segnato da tempo sulla mia lista....:-D

Merita, merita! Fidati!

Tim Abbot
23-03-2011, 23:27
Merita, merita! Fidati!

ce l'ho bianca autografata dentro, #007 :-D

nihil82
24-03-2011, 00:00
Io c'ho solo gli mp3 leakati tipo su magiska e ho SBORRATO fino al soffitto. Si sente di cristo vero, tipo avere una vera sindone sonora dell'oggetto Screamadelica che fin'ora suonava bene solo nei club (la sua chiesa) ora invece suona bene pure nella vostra casa, è un disco protestante ognuno se può fa la propria chiesa screamadelica quando cazzo gli pare ora! Non potete capì il basso sulla dub symphony ti smazza i timpani pure dall'ipodio. Che godimento!

E poi vabbè il DIXIE NARCO EP, meriterebbe solo per quello e per 10 minuti e più del pezzo di nome Screamadelica.

Insomma cd mio appena c'ho soldi, nonostante io ce l'abbia già originale nella precedente edizione. Se avessi avuto più soldi mi sarei comprato subito la superduper deluxe.

Bono-Vox
24-03-2011, 00:09
Insomma cd mio appena c'ho soldi, nonostante io ce l'abbia già originale nella precedente edizione. Se avessi avuto più soldi mi sarei comprato subito la superduper deluxe.

Anch'io ce l'ho originale nella precedente edizione, ma dischi come questo meritano. E poi ero curioso di sentire il lavoro di "restauro" sul sound, e devo dire che son pienamente d'accordo con quanto dici.

karmarider
24-03-2011, 00:26
No ma è datato (cit.)

Porcodio che capolavoro della madonna tossica

Tim Abbot
24-03-2011, 00:28
tra l'altro slip inside this house l'ha cantata throb, si vede nel dvd! su disco non mi pare sia mai stato creditato, e credo che chiunque abbia scoperto sta cosa solo di recente grazie a loro che l'han detto.. fan sentire la sola traccia vocale, sballo

ilbam
24-03-2011, 09:38

Mio!!!

E sono felice!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah oggetto di supremo desiderio e non lo posso comprà :(((((((((((((((((((((

the.killer
24-03-2011, 10:26
su play.com sta a 11,49 baffini, se interessa

Il masticatore di sudari
24-03-2011, 11:49
su play.com sta a 11,49 baffini, se interessa

Ma la confezione è quella sciccosa di cui sopra anche per l' edizione "normale"? Nessuno lo sa? E la rimasterizzazione è VERAMENTE tutt' altra roba rispetto alla vecchia stampa in CD o le differenze le sentono solo gli audiofili con impianti da 15000 euro?

nihil82
24-03-2011, 13:43
Ma la confezione è quella sciccosa di cui sopra anche per l' edizione "normale"? Nessuno lo sa? E la rimasterizzazione è VERAMENTE tutt' altra roba rispetto alla vecchia stampa in CD o le differenze le sentono solo gli audiofili con impianti da 15000 euro?Non ti è bastato il mio post? Leggi: http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=705475&postcount=69

Sottolineo che è un remaster totalmente anti-audiofilo e pro MDMA vaffanculo audiofili di merda e le loro fisse per le dinamiche e il clipping che sicuro avranno tirato fuori. Cose che in realtà piacciono pure a me, ma Screamadelica è tutto fatto col SAMPLER! è FINTO! e quindi ha bisogno di un suono POWAH! non è bob dylan nella stanza che suona e quindi hanno chiamato kevin shields che ha sparato tutto a cannone come avrebbe fatto qualsiasi santo vero.

Aggiungo che il master precedente sentito a casa o su ipod a me è sempre sembrato datato per via di quel suono piatto limitato. Quando mettevano Loaded in un qualche club però pareva un altro pezzo visto che era sparato col gain e coi sub. Ora Screamadelica è davvero eterno e non ce n'è più per nessuno.

Il masticatore di sudari
24-03-2011, 14:57
Aggiungo che il master precedente sentito a casa o su ipod a me è sempre sembrato datato per via di quel suono piatto limitato. Quando mettevano Loaded in un qualche club però pareva un altro pezzo visto che era sparato col gain e coi sub. Ora Screamadelica è davvero eterno e non ce n'è più per nessuno.

Perfetto! Dirò un' eresia ma a me Screamadelica non ha mai preso più di tanto proprio per quel suono un po' piatto in effetti...

Bono-Vox
07-09-2011, 11:52
Ragazzi, volevo chiedervi delle opinioni su Echo dek. Secondo voi è un disco che merita o posso tranquillamente bypassarlo?

at-tawra
07-09-2011, 12:27
Ragazzi, volevo chiedervi delle opinioni su Echo dek. Secondo voi è un disco che merita o posso tranquillamente bypassarlo?

certo che no, è il fratellino autistico di Vanishing Point e quindi un po' anomalo, ma è bello.

Bono-Vox
07-09-2011, 14:58
certo che no, è il fratellino autistico di Vanishing Point e quindi un po' anomalo, ma è bello.

Ok, grazie:)

mistaken for strangers
03-10-2011, 23:26
Dovreste vergognarvi! Poche settimane fa lui

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41B9H1NRTZL._SL500_AA300_.jpg

ha compiuto 20 anni e nessuno gli ha fatto gli auguri...

E pensare che io ero tra gli idioti che dicevano che era più importante e influente che bello :shyshy".
L'ho riascoltato e ho cambiato idea solo quest'estate.

Comunque:

http://musica.excite.it/primal-scream-nuovo-album-nel-2012-N88370.html

Edit: A proposito, ma non si parlava di un live celebrativo?

Copons
04-10-2011, 00:27

LOL WUt?

http://dl.dropbox.com/u/12429139/Photos/prmls.jpg

Bono-Vox
04-10-2011, 11:56
Comunque:

http://musica.excite.it/primal-scream-nuovo-album-nel-2012-N88370.html

In questi giorni li ho mandati parecchio a palla, tra cui Vanashing point e Beautiful future.

Vabbé Vanashing è un discone, mentre Beautiful future che quando uscii lo avevo un tantino sottovalutato ha dei pezzoni incredibili. Quindi sono contento di questa notizia.

myrna minkoff
04-10-2011, 12:06
LOL WUt?

http://www.youtube.com/watch?v=hfmA12X09UE&feature=related

Bono-Vox
26-10-2011, 14:02
http://images.hhv.de/catalog/old_detail/00248/248838.jpg

Ho appena letto sul Mucchio di questa cosa. Qualcuno l'ha sentito? Merita?

Aspera Frizzi E Lazzi
26-10-2011, 14:15

Naa, erano solo voci.

mistaken for strangers
26-10-2011, 15:40
Naa, erano solo voci.

Che figura 8#88#88#8

Tim Abbot
26-10-2011, 16:14

proud owner. red vinyl. i PS + i loro idoli, fatti tu due conti

(in realtà non è la performance intera, che dovrebbe uscire o è già uscita su dvd, ma tant'è)

Bono-Vox
26-10-2011, 19:36

La segnalazione di Elena Raugei parla di doppio cd e un dvd. Ne parla benissmo. E ovviamente, non sto nella pelle. Ma vedo che non se n'è parlato qui. Ma si sa quando esce?

dinamitebla
26-10-2011, 19:55

(in realtà non è la performance intera, che dovrebbe uscire o è già uscita su dvd, ma tant'è)

da quello che si sente qui.....e' dinamite.

http://www.youtube.com/watch?v=utx0kxnE0H4

P.s. oltre a Gillespie canta Duvall il "sostituto" di Staley negli AIC

Amauri
27-10-2011, 09:58
domanda (sono stato distratto) ma nei primal scream suona ancora Kevin Shields?!

dinamitebla
27-10-2011, 11:21
domanda (sono stato distratto) ma nei primal scream suona ancora Kevin Shields?!

ha chiuso dopo evil heat mi risulta.

Tim Abbot
27-10-2011, 12:07
occasionalmente in giro si vede ancora, prossimamente non lo so.

comunque il nuovo lo produce David Holmes quindi força!

Philip
27-10-2011, 14:10
occasionalmente in giro si vede ancora, prossimamente non lo so.

please welcome on stage for a couple of songs Mr. Kevin Shields

*fine del mondo*
*buio per sempre*
*atarassia*

Bono-Vox
11-01-2012, 11:18

Preso stamattina

:olaola:

nihil82
11-01-2012, 13:32
Preso stamattina

:olaola:sparati il dvd a volume mille appena puoi è tutto superpowah, specialmente il set a due!

dinamitebla
11-01-2012, 16:55
dato che ci siamo.....Shields is back on the wheel.

http://www.nme.com/news/primal-scream/61364

Tim Abbot
11-01-2012, 16:56
I was at an awards ceremony and Bez said to me, 'What are you gonna do now that Mani's gone?' and I said, 'Can you play the bass, Bez?' How cool would that be? Bass and maracas! He was like, 'I'd love to do it Bob, but I can't fucking play!'

poi uno si chiede perché siano i migliori

Digsy
11-01-2012, 17:01
Bez che suona il bass, scimmiotta come sa e va di maracas, varrebbe da solo il prezzo del biglietto

Bono-Vox
11-01-2012, 21:06
sparati il dvd a volume mille appena puoi è tutto superpowah, specialmente il set a due!

Non appena avrò del tempo a disposizione lo farò (c'è ancora un dvd dei Sigur Ros che sta lì e aspetta che me lo veda...:()

Per il resto il live è davvero bello, peccato perché a mio avviso la qualità audio dei cd invece la trovo un tantino ovattata.

myrna minkoff
28-01-2012, 10:58
Mark Stewart: "Avevo questa canzone scritta per Carlo Giuliani, quasi una canzone di protesta. L'ho fatta sentire a Bobby, che è molto interessato all'attualità politica, e di seguito a chiesto a Adrian Sherwood se potevamo registrarla. Credo sia importante che la gente conosca la storia, e oltre a questo si calino nell'atmosfera ascoltando il messaggio". (http://www.youtube.com/watch?v=kq7Gkmi2dlc)

:cool:

dinamitebla
28-01-2012, 14:00
Mark Stewart: "Avevo questa canzone scritta per Carlo Giuliani, quasi una canzone di protesta. L'ho fatta sentire a Bobby, che è molto interessato all'attualità politica, e di seguito a chiesto a Adrian Sherwood se potevamo registrarla. Credo sia importante che la gente conosca la storia, e oltre a questo si calino nell'atmosfera ascoltando il messaggio". (http://www.youtube.com/watch?v=kq7Gkmi2dlc)

Bello....bello !!!! anche il maglione "Screamadelico" di bobby.

Ruff Rogers
28-01-2012, 14:03

Il video è di una bruttezza sconcertante.

Coffy
28-01-2012, 14:25
oddio ma proprio viva l'autonomia-mia-mia? :D non so se ce la faccio a cantarla coffcoff

nihil82
28-01-2012, 15:41
oddio ma proprio viva l'autonomia-mia-mia? :D non so se ce la faccio a cantarla coffcoffcoffcoffy! ahah la canzone è simpatica però il video è bruttone come dice ruff, io visto il tema mi aspettavo una cosa alla swastika eyes! cmq aspettative alte per l'album dimark stewart

Philip
31-01-2012, 22:22
speravo succedesse. E' successo.

om76
31-01-2012, 22:22
speravo succedesse. E' successo.

cosa?

Bono-Vox
31-01-2012, 22:32
Bello....bello !!!! anche il maglione "Screamadelico" di bobby.

Anche a me il pezzo piace, ma il video è bruttarello dai... poi l'accoppiata maglione rosso sdrucito/pantaloni di pelle è agghiacciante!

Philip
31-01-2012, 22:34
cosa?

che facessero qualcosa con Mark Stewart (juve merda)

om76
31-01-2012, 22:44
che facessero qualcosa con Mark Stewart (juve merda)

palombo mercenario.

dinamitebla
01-02-2012, 00:35
Anche a me il pezzo piace, ma il video è bruttarello dai... poi l'accoppiata maglione rosso sdrucito/pantaloni di pelle è agghiacciante!

bello bello.....il pezzo !

Bono-Vox
18-04-2012, 11:40
Mi sono appena procurato questo

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTXVT5znyyShbUIqK7VI1X_00mEA1BZu 05T8iwLNYqANUBdkpVOBAZA6tv0

Doppio cd e dvd dello scorso tour in occasione del ventennale di Screamadelica. Riprende la tappa all'Olympia di Londra

Digsy
18-04-2012, 15:45
Mi sono appena procurato questo

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTXVT5znyyShbUIqK7VI1X_00mEA1BZu 05T8iwLNYqANUBdkpVOBAZA6tv0

Doppio cd e dvd dello scorso tour in occasione del ventennale di Screamadelica. Riprende la tappa all'Olympia di Londra

Caxxo!
Questo sì che merita!
Io presi quello con solo il live di Screamadelica e il dvd sul making of del disco

Sonic Death
18-04-2012, 15:50
si però potrebbero uscire pure con il disco nuovo. cazzo.

Bono-Vox
18-04-2012, 18:32
si però potrebbero uscire pure con il disco nuovo. cazzo.

Mi sa che è prevista per il prossimo anno (o per la fine di questo addirittura) la pubblicazione del nuovo album

Digsy
28-04-2012, 00:18
Debbie Googe dei MBV nuova bassista che rimpiazzerà Mani

http://www.nme.com/news/primal-scream/63501

Coffy
12-05-2012, 22:09

non ho trovato un topic su mark stewart (può essere?), suona il 25 maggio a roma

arf and omega
13-05-2012, 18:30
non ho trovato un topic su mark stewart (può essere?), suona il 25 maggio a roma

opla' ;) ,su Pop Group & band sorte dalle sue ceneri

http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=302&highlight=mark+stewart

goditelo:)

Coffy
13-05-2012, 18:46
mi pareva troppo strano, anche perché ricordavo che se ne era parlato, grazie :)