PDA

Visualizza versione completa : Non Pensarci

roundabout
22-05-2009, 11:12
http://img42.imageshack.us/img42/7875/immagine1a.png

Lunedì scorso Fox ha trasmesso la nuova serie italiana “Non pensarci”, ispirata all’omonimo film di Gianni Zanasi del quale mantiene i medesimi interpreti (Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston).

Ritratto divertente e surreale di una famiglia costantemente sull’orlo di una crisi di nervi, Non Pensarci – La Serie racconta le disavventure dei Nardini, un tempo facoltosi imprenditori ed oggi ad un passo dalla bancarotta, vista con gli occhi del secondogenito interpretato da Valerio Mastandrea, che dopo anni d’assenza da casa, dovrà fare i conti con il suo ritorno in famiglia.

Tra le novità della versione televisiva, una guest star d’eccezione Luciana Littizzetto nei panni della parrucchiera Marta.

Viste le prime due lunedì (in totale sono 12). Più che ispirarsi al film è un vero e proprio seguito (almeno a me così è parso). Se non lo si è visto parecchie dinamiche risultano infatti sviluppate alla cazzo (a meno di approfondimenti nei prossimi episodi). La Littizzetto inutile come sempre in questi contesti. Aspetto i prossimi due per vedere se decolla perché complessivamente dal pilot mi pare una serie superflua.

Nessun altro l'ha vista?

brant
22-05-2009, 11:27
non ho visto il film ma la prima puntata sì... mi ha lasciato piuttosto indifferente..

Footprints
23-05-2009, 19:46
Idem come brant.
Anche perchè l'unica cosa brillante è stato accorrere a un'emergenza familiare dopo essersi fatto di allucinogeni. Già visto in Six Feet Under... e con altra classe, direi.

The Secret Chord
23-05-2009, 19:58
Visto che il film che mi è molto piacuto.

Il serial no. Si vede online da qlc parte?

zoe
23-05-2009, 20:05
Il film mi è piaciucchiato, la serie la sto registrando ma non l'ho ancora vista.
Però l'idea che finalmente anche da noi si inizino a fare prodotti seriali di un certo livello, accanto alle bolsissime fiction della tv generalista, mi riempie comunque di speranza.
Se stasera riesco recupero e riferisco.

roundabout
03-06-2009, 19:34
Mi sa che la sto seguendo solo io. Meglio per voi comunuqe, non vi perdete niente a parte qualche macchietta di Mastandrea.

Jack Torrance
08-06-2009, 21:41
Mi sa che la sto seguendo solo io. Meglio per voi comunuqe, non vi perdete niente a parte qualche macchietta di Mastandrea.

No la sto seguendo pure io. Però a me piace, anche se molto molto meno del film.

roundabout
08-06-2009, 22:30
No la sto seguendo pure io. Però a me piace, anche se molto molto meno del film.

Tra poco quinta puntata. Poi la commentiamo.

Jack Torrance
08-06-2009, 23:31
Tra poco quinta puntata. Poi la commentiamo.

Appena vista. Più o meno come le altre, abbastanza piacevole ma nulla più. Però me la vedo volentieri, ecco.

roundabout
10-06-2009, 11:20
Appena vista. Più o meno come le altre, abbastanza piacevole ma nulla più. Però me la vedo volentieri, ecco.

"Sto scrivendo un'opera sugli indiani d'America, conosci?" :lol:

odelay
10-06-2009, 23:55
ragguagliatemi, se volete, su cosa c'è di bello in questa serie.

il film non mi era dispiaciuto.

ma nel telefilm mi sembrano sempre tutti fermi lì a parlare di cose che non so...

trevor
11-06-2009, 00:40
ragguagliatemi, se volete, su cosa c'è di bello in questa serie.

il film non mi era dispiaciuto.

ma nel telefilm mi sembrano sempre tutti fermi lì a parlare di cose che non so...

concordo.
tant'è che ho visto solo la prima puntata e mi sono completamente scordato di seguire le successive...

il film è brillante e divertente, la serie nonostante il team sia lo stesso (regista, attori, ecc) è fiacca

roundabout
11-06-2009, 16:34
il film è brillante e divertente, la serie nonostante il team sia lo stesso (regista, attori, ecc) è fiacca

che poi è quello che ho detto anche io nel primo post del topic.

roundabout
16-06-2009, 13:00
Marchi' (è inutile dire 'qualuno' :mr:green: ), vista la sesta? Io no, com'è stata?

Jack Torrance
16-06-2009, 13:58
Marchi' (è inutile dire 'qualuno' :mr:green: ), vista la sesta? Io no, com'è stata?

All'incirca uguale alle altre, nulla di che, ma con un Mastrandrea che sa risollevare un po' la situazione. Ormai la seguo per inerzia, un po' come Blow Up :mr:green:

roundabout
18-06-2009, 15:21
All'incirca uguale alle altre, nulla di che, ma con un Mastrandrea che sa risollevare un po' la situazione. Ormai la seguo per inerzia, un po' come Blow Up :mr:green:

Vista ieri ma molto distrattamente. Però davvero, si trascina molto e siamo a metà serie, lo si può dare un giudizio. Non decolla. Ma che l'hanno fatta a fare?