PDA

Visualizza versione completa : Metallica - Death Magnetic [2008]

voltaire
10-10-2008, 22:31
Ormai ascoltato diverse volte... voglio dare un esempio pratico di cosa intendo con "canzoni troppo lunghe":

- THAT WAS JUST YOUR LIFE: ottima apertura sia per il disco che per la canzone stessa, una cavalcata di tutto rispetto... intorno ai 4:30 il primo "diversivo" chitarroso con un buon uso dell'effetto stereo, segue un assolo (o meglio l'assolo visto che si ripete in tutto il disco) al cui termine, a mio parere la canzone potrebbe anche finire... continua invece il cantato e una continua ripetizione dei riff già sentiti (a dire il vero la chitarra ci piazza dentro qualcosa, ma è qualcosa di inutile)... si arriva intorno ai 6:30 (6:30!!!) e si riprende il "giro madre" seguito dal ritornello (si sarebbe salvato qualcosa se la canzone fosse terminata con "life")... la canzone termina oltre i 7:00... avrei tagliato 2:30 buoni
- THE END OF THE LINE: in parte riesce a salvarsi dall'eccessiva lungaggine di tutto il disco... anche se il giro è il più classico dei classici del genere mavvabbé... non abbiamo toccato i 4:00 e abbiamo sentito 2 strofe e due ritornelli e sta iniziando il primo diversivo con assolo in cui si intrecciano due chitarre (tutto ordinario e buono... considerando poi che non è "l'assolo", per quello pazientiamo pochi secondi eeeee ECCOLO!!!)... la canzone prosegue nel migliore dei modi comunque con un intermezzo "tranquillo" di tutto rispetto... peccato che dai 6:47 alla fine (quasi otto minuti!!!) risentiamo tutto ciò che abbiamo sentito prima, oltre ad innumerevoli volte "the end of the line"
- THE DAY THAT NEVER COMES: canzone discreta... inizia in classico stile ballata metallicosa (l'arpeggio non suona diverso dal solito mi pare)... ci piazzano dentro però un paio di episodi imbarazzanti: a 5:20 parte un assolo da sbellicarsi dalle risate e tutto ciò che viene dopo è totalmente inascoltabile... ah termina anche questa a ridosso degli otto minuti

insomma, a mio parere, nessuna canzone è perfetta e ognuna ha momenti che oscillano tra l'ottimo e l'indifendibile...

voltaire
18-10-2008, 22:37
- THE DAY THAT NEVER COMES:

e poi il videoclip è terribile

Bono-Vox
18-10-2008, 22:49
- THE DAY THAT NEVER COMES: canzone discreta... inizia in classico stile ballata metallicosa (l'arpeggio non suona diverso dal solito mi pare)... ci piazzano dentro però un paio di episodi imbarazzanti: a 5:20 parte un assolo da sbellicarsi dalle risate e tutto ciò che viene dopo è totalmente inascoltabile... ah termina anche questa a ridosso degli otto minuti

Uno di quelli che poteva essere il pezzo più bello dell'album che improvvisamente rovinano sfacciatamente.

L'album è buono ma nulla di più. Per me un modesto **.

Fuck Disco Beats
18-10-2008, 23:46
beccati questa kotekino.

http://static.metal-archives.com/images/1/9/3/3/19333.jpg

Edge
04-12-2008, 18:01
sto disco non mi dispiace, ma suona forzato forzato

vomi
09-12-2008, 20:04
non posso credere che sia il video ufficiale

http://www.youtube.com/watch?v=iHqVhHgtKT4&eurl=http://www.rollingstonemagazine.it/page.php?ID=4265

uno dei peggiori mai fatti visti.

ciccio bastardo
10-12-2008, 10:12
buon disco tre e mezzo, ho dovuto ascoltarlo un pò per definirlo comunque a mio parere i quattro metallari questa volta hanno fatto un buon lavoro..lo metto dopo il black troppo piacione tutto sommato
e non scordiamoci le cadute di load e reload..

Edge
10-12-2008, 10:15
buon disco tre e mezzo, ho dovuto ascoltarlo un pò per definirlo comunque a mio parere i quattro metallari questa volta hanno fatto un buon lavoro..lo metto dopo il black troppo piacione tutto sommato
e non scordiamoci le cadute di load e reload..

Meglio Load secondo me

The Fake
10-12-2008, 14:40
Nel vecchio forum avevamo deciso (:jumpingsmile:) che Death Magnetic è un album scialbo/noioso/riscaldato/a-tratti-ridicolo... è stato archiviato sotto la 'M' di mierda; quindi perchè continuare a parlarne? Perchè farci del male? Eh? Perchè?

Però il video di All nightmare long (forse l'unico brano che riesco ad ascoltare per intero, ma non ne sono tanto sicuro) mi piace. Ma che rimanga tra noi.

Daphne
10-12-2008, 14:45
le parti strumentali mi piacciono...
la voce non mi convince, ma non gliene si può fare una colpa...ergo 6 e mezzo per l'impegno

Bono-Vox
16-03-2010, 10:45
MILANO - Facebook contro i Metallica: 116 euro a biglietto per un concerto del leggendario gruppo statunitense è sembrato troppo caro anche ai fan più agguerriti. E poco importa se la rock band si esibisce per la prima volta dopo ben dieci anni in Israele. Su Facebook un gruppo di utenti ha dato sfogo alla protesta. Con successo.

DOPO DIECI ANNI - Con le loro caratteristiche sonorità dure e molto veloci, i Metallica sono tra gli artefici della musica metal. Il gruppo conta milioni di fan di ogni età, sparsi per il globo. Non sorprende dunque se le date del "World Magnetic Tour", partito a inizio anno dal Messico, è pressoché già sold out. La band, in attività da quasi trent'anni, si esibirà il 22 maggio prossimo nello stadio Ramat Gan di Tel Aviv, dopo dieci anni di assenza dal Paese. Tuttavia, il biglietto d'ingresso per l'atteso concerto non è affatto andato giù ai sostenitori del gruppo americano.

LA PROTESTA ONLINE - Il biglietto meno caro costa 116 euro: troppo per due fan israeliani, Tomer Mussman e Rotem Horovitz. Hanno fondato un gruppo di protesta sul noto social network per boicottare lo show e nel giro di pochi giorni quasi 10mila utenti hanno aderito all'iniziativa "Boycott Metallica’s Israel show!". La notizia ha avuto grande eco ed è stata ripresa in breve tempo dai maggiori media musicali. Una pubblicità potenzialmente negativa che ha fatto fare marcia indietro al management dei "Four Horsemen". Uno degli organizzatori dell'evento israeliano, Gad Oron, ha immediatamente invitato i simpatizzanti a cessare il boicottaggio del concerto. Aggiungendo tuttavia: «Il prezzo dei biglietti è stato nel frattempo ridotto».

Alla faccia del cazzo!

:alienship:

Bardiel
16-03-2010, 10:52
Vabbè, so ebbrei.

Ace82
16-03-2010, 14:38
a questo punto meglio andare a zurigo

metallica + megadeth + anthrax + qualcun altro che non ricordo

molto ma molto meno caro....

the_sidewinder
16-03-2010, 15:13
a questo punto meglio andare a zurigo

metallica + megadeth + anthrax + qualcun altro che non ricordo

molto ma molto meno caro....
vent'anni fa pure di corsa...
a questo punto meglio starsene a casa.

mistergao
16-03-2010, 16:36
Ho provato ad ascoltarli quando un buon numero di miei compagni di classe ne andavano matti e mi sono sempre rimasti indifferenti. Cioè, non posso neanche dire che non mi piacessero, semplicemente entravano e uscivano e...stop.
Poi negli ultimi anni le loro battaglie antipirateria ed il costo sempre più alto dei loro biglietti ( questa cosa non è la prima volta che viene fuori ) me li hanno fatti definitivamente odiare.

Ace82
17-03-2010, 08:22
vent'anni fa pure di corsa...
a questo punto meglio starsene a casa.

beh ovvio

volevo solo dire che se proprio uno muore dalla voglia di vedere i metallica, meglio il festival di zurigo che costa meno

sono d'accordo sull'indifferenza ai metallica, provocata dagli album post "and justice for all"

DocK
17-03-2010, 12:47
Ma perchè insistono su ste cose? Già con napster giocavano a fare i miliardari del cazzo, ora questo...con l'immagine della metal band cazzuta queste robe stonano, stonano proprio.

E poi già in medioriente i Metallica entrano in playlist solo per fare esplodere le orecchie delle milizie musulmani, se si giocano pure gli unici occidentali(zzati) è la fine del mercato esotico.

Rorschach
17-03-2010, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=r0TPodgomLs

http://www.youtube.com/watch?v=x-_0QBqgpps

8#8