PDA

Visualizza versione completa : Edizioni Limitate dei Nuovi Album in uscita

[stider77]
10-10-2008, 17:37
Ormai e consuetudine far uscire,insieme all'edizione "normale",una "limitata" con un cd o dvd con bonus track,filmati video.

Sicuramente è una trovata commerciale che,secondo me,non sempre è cosi malvagia.Se sono fan di un artista mi interessa,naturalmente, ascoltare e vedere più cose possibile su di lui.
A volte quest'uscite sono ridicole,come ad esempio quella di Modern Times di Bob Dylan.Oltre il cd,c'è infatti un dvd con video di blood in my eyes,love sick,things have changed e cold irons,che,seppur carini,non aggiungono niente all'album.

Discorso diverso per Volta di Bjork.L'edizione speciale è infatti composta da una confezione espansa,molto,ma molto carina,con incluso un dvd con l'audio in 5.1.,oppure Dig!!!Lazarus Dig!!! di Nick Cave,con confezione in digipak e libretto con liriche lunghissimo.

Infine ci sono quelle che preferisco di più,cioè bonus che aggiungono qualcosa ad un album.Penso a greendale di neil young,sicuramente non un capolavoro,ma il dvd include un concerto acustico di tutte le canzoni dell'album.Il dvd di accellerate dei R.E.M. con frammenti di canzoni riprese dai concerti dublinesi,ecc..

Scopo di questo thread è quello di segnalare solo per le nuove uscite,le suddette edizioni,magari con foto e scalette.
Non è simpatico comprare un disco e constatare che,magari allo scaffale accanto c'era lo stesso con "qualcosa in più" per solo 3 euro di differenza.

[stider77]
10-10-2008, 17:44
si incomincia...

Brian Wilson - That Lucky Old Sun ( CD+DVD )

http://www.music-wow.com/shop-image.php?id=EMI%20P2308&t=1

CD

1. That Lucky Old Sun
2. Morning Beat
3. Narrative: Room With A View
4. Good Kind Of Love
5. Forever She'll Be My Surfer Girl
6. Narrative: Venice Beach
7. Live Let Live/That Lucky Old Sun (Reprise) Medley
8. Mexican Girl
9. Narrative: Cinco De Mayo
10. California Role/That Lucky Old Sun (Reprise) Medley
11. Narrative: Between Pictures
12. Oxygen To The Brain
13. Can't Wait Too Long
14. Midnight's Another Day
15. That Lucky Old Sun (Reprise)
16. Going Home
17. Southern California

DVD

1. Menu Screen: Southern California
2. First Chapter: Making Of The Album
3. Second Chapter: Live Performances From Capitol Studio A
4. Credit Scroll: Southern Californi

zlatan80
10-10-2008, 20:00
L'edizione limitata dell'ultimo Chemical Brothers (Japan)

nel best of ci sono due canzoni in più rispetto all'edizione europea e nel secondo disco c'è la mitica saga degli Electronic Battle Weapon

http://farm4.static.flickr.com/3241/2663486480_d364f54cfc.jpg?v=0

[stider77]
12-10-2008, 13:26
Mogwai The Hawk Is Howling ( CD+DVD LTD Deluxe Edition )

CD

1. I'm Jim Morrison, I'm Dead
2. Batcat
3. Daphne and the Brain
4. Local Authority
5. The Sun Smells Too Loud
6. Kings Meadow
7. I Love You, I'm Going to Blow Up Your School
8. Scotland's Shame
9. Thank You Space Expert
10. The Precipice

DVD

1. video for Batcat directed by Dominic Hailstone
2. 25 minute documentary on the band directed by Vincent
Moon
3. bonus animated video for Batcat
4. photo gallery

MeMedesimo
12-10-2008, 21:10
;8941']Mogwai The Hawk Is Howling ( CD+DVD LTD Deluxe Edition )

CD

1. I'm Jim Morrison, I'm Dead
2. Batcat
3. Daphne and the Brain
4. Local Authority
5. The Sun Smells Too Loud
6. Kings Meadow
7. I Love You, I'm Going to Blow Up Your School
8. Scotland's Shame
9. Thank You Space Expert
10. The Precipice

DVD

1. video for Batcat directed by Dominic Hailstone
2. 25 minute documentary on the band directed by Vincent
Moon
3. bonus animated video for Batcat
4. photo gallery

tecnicamente sapevo che doveva esserci un documentario realizzato durante il loro ultimo tour.
per esempio nella data del Soundlabs di Roseto, parlarono con alcuni anziani pescatori durante il giorno precedente il loro concerto, e poi invitarono gli stessi alla loro esibizione.

Swan
13-10-2008, 03:54
]A volte quest'uscite sono ridicole,come ad esempio quella di Modern Times di Bob Dylan.Oltre il cd,c'è infatti un dvd con video di blood in my eyes,love sick,things have changed e cold irons,che,seppur carini,non aggiungono niente all'album.
Vuoi mettere con quella di Love and theft, con un mini con ben due brani, I was young when I left home (1961) e una differente The times they are a-changin' (1963) che nulla hanno a che vedere con il disco in questione, semmai potevano promozionare No direction home che, concettualmente avrebbe avuto più senso e, comunque, questa simpatica confezione costava circa 10 sacchi in più. Non solo, come spesso accade, ho preso la versione normale e poi quella limitata perché è uscita, o almeno ha raggiunto il negozio, almeno con dieci giorni di scarto. Una cosa che accade ancora oggi e che mi fa di molto incazzare. Restando a Dylan, già il nuovo Bootleg series triplo ha un prezzo da rapina, per giunta non è ancora arrivato: viene distribuito in Italia venerdì. Ah, restando a Esso, MAI vista la versione del quinto Bootleg series, quello con l'assemblaggio della Rolling Thunder Review, con il dvd.
]Infine ci sono quelle che preferisco di più,cioè bonus che aggiungono qualcosa ad un album.Penso a greendale di neil young,sicuramente non un capolavoro,ma il dvd include un concerto acustico di tutte le canzoni dell'album.
Anche qui, però, l'incazzatura è dietro l'angolo: dopo questa versione che senso ha pubblicarne un'altra, identica (ma con black cover), salvo che il dvd ha un altro concerto, stessi brani, stavolta con i Crazy Horse? Cioè: cazzo me ne faccio di due Greendale (album che, personalmente, non amo affatto) identici per avere due dvd con gli stessi brani ma diversi?

Mi torna in mente, e ancor mi ci incazzo, la doppia versione delle Seeger sessions di Springsteen...

[stider77]
13-10-2008, 11:13
Vuoi mettere con quella di Love and theft, con un mini con ben due brani, I was young when I left home (1961) e una differente The times they are a-changin' (1963) che nulla hanno a che vedere con il disco in questione, semmai potevano promozionare No direction home che, concettualmente avrebbe avuto più senso e, comunque, questa simpatica confezione costava circa 10 sacchi in più. Non solo, come spesso accade, ho preso la versione normale e poi quella limitata perché è uscita, o almeno ha raggiunto il negozio, almeno con dieci giorni di scarto. Una cosa che accade ancora oggi e che mi fa di molto incazzare. Restando a Dylan, già il nuovo Bootleg series triplo ha un prezzo da rapina, per giunta non è ancora arrivato: viene distribuito in Italia venerdì. Ah, restando a Esso, MAI vista la versione del quinto Bootleg series, quello con l'assemblaggio della Rolling Thunder Review, con il dvd.

Anche qui, però, l'incazzatura è dietro l'angolo: dopo questa versione che senso ha pubblicarne un'altra, identica (ma con black cover), salvo che il dvd ha un altro concerto, stessi brani, stavolta con i Crazy Horse? Cioè: cazzo me ne faccio di due Greendale (album che, personalmente, non amo affatto) identici per avere due dvd con gli stessi brani ma diversi?

Mi torna in mente, e ancor mi ci incazzo, la doppia versione delle Seeger sessions di Springsteen...

Swan,la tua presenza in un mio thread,mi onora!! :)
nulla da aggiungere,solo che la "American land edition" ha in più ben 5 pezzi (Buffalo gals,How can i keep from singing,How can a poor man stand such times and live,Bring'em home e American land) che "disintegrano" la versione precedente.

Certo,è orribile comprare 2 volte un disco che differisce dal precedente di poco.
Bisognerebbe impedire queste pubblicazioni,l'ideale sarebbe comprarle quando si trovano in special price.

qwer
13-10-2008, 14:13

quoto tutto nel senso di "presente!"
o di demente, come dir si voglia.

Ma...

e questa

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41HD5XCC7XL._SL500_AA240_.jpg

vuoi mettere?
proprio niente male :lolor:

[stider77]
26-12-2008, 18:51
Working On A Dream è il 24° album di BRUCE SPRINGSTEEEN, il quarto realizzato con Brendan O’Brien alla produzione e al mixaggio. Registrato tra il New Jersey, Atlanta, New York e Los Angeles, Working On A Dream contiene 12 nuove canzoni più due bonus tracks che BRUCE ha composto e registrato con la sua E Street Band in pochissimo tempo. “Tutte le canzoni sono state scritte e incise molto velocemente”, ha affermato il Boss, “abbiamo utilizzato quasi tutte le prime registrazioni e ci siamo davvero divertiti a fare questo disco dall’inizio alla fine”. Le versioni di Working On A Dream che saranno rese disponibili saranno tre:

CD Album in Digipack contenente 12 canzoni, 1 bonus track (The Wrestler, dalla colonna sonora del film omonimo interpretato da Mickey Rourke) e un libretto di 12 pagine,

CD+DVD in Digipack in Edizione Limitata contenente 12 canzoni, 2 bonus tracks (The Wrestler e A Night With The Jersey Devil), un libretto di 24 pagine e 38 minuti di materiale video,

Doppio LP in vinile 180 grammi contenente 12 canzoni e 1 bonus track (The Wrestler).

TRACKLISTING CD ALBUM e
DOPPIO LP

1)Outlaw Pete
2) My Lucky Day
3) Working On A Dream
4) Queen Of The Supermarket
5) What Love Can Do
6) This Life
7) Good Eye
8) Tomorrow Never Knows
9) Life Itself
10) Kingdom Of Days
11) Surprise, Surprise
12) The Last Carnival
13)The Wrestler

TRACKLISTING CD+DVD e CONTENUTO DVD
1)Outlaw Pete
2)My Lucky Day
3)Working On A Dream
4)Queen Of The Supermarket
5)What Love Can Do
6)This Life
7)Good Eye
8)Tomorrow Never Knows
9)Life Itself
10)Kingdom Of Days
11)Surprise, Surprise
12)The Last Carnival
13)The Wrestler
Bonus Track:
14)A Night With The Jersey
Devil

Il DVD, della durata di 38 minuti, contiene immagini girate in studio durante la registrazione del disco, dialoghi e le performances in studio delle seguenti canzoni:

My Lucky Day
Queen Of The Supermarket
Kingdom Of Days
This Life
Working On A Dream
Life Itself
The Last Carnival

[stider77]
02-09-2010, 10:38
Riprendo quest mio thread.

L'ultimo degli eels: http://www.auralexploits.com/ebay_images/lp/Eels_TomorrowMorning.jpg "tomorrow mornig" ha come bonus,un ep con 4 canzoni:

swimming lesson
st. elizabeth story
let's ruin julie' birthday
for you

ovviamente,moolto belle :-D

Endi
02-09-2010, 18:24
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61W-8fz-PAL._SL500_.jpg

...non credo si tratti di un'edizione "veramente" limitata.
Però avere un vinile così, a casa, color verde marziano, e con allegato dentro il dvd più il 7', ti fa sentire veramente importante cazzo.

Stesso identico discorso per Embryonic.

Augh!