PDA

Visualizza versione completa : L'apparenza conta?

lucyvanpelt
27-04-2009, 13:13
Quanto conta l’apparenza nella nostra società?
Ho visto questo (http://tg24.sky.it/tg24/ioReporter/ioreporter_home.html?id=1038852&pVideo=0&posVideo=0) mini reportage amatoriale ambientato a Milano, che mostra come l’indifferenza generalizzata dei passanti nei confronti di un finto clochard possa venir meno qualora quella stessa persona indossi abiti eleganti e si presenti con un aspetto più “pulito”.
Qui da noi – sarà una mia impressione – non vedo questa noncuranza così diffusa. Preciso che questa considerazione non vuole sottintendere un giudizio di valore: ognuno è libero di rapportarsi alle persone come meglio crede. Mi chiedevo semplicemente se quello che traspare da questo filmato sia rispondente o meno alla realtà, in una grande città come Milano, o nel resto di Italia.

Ermanno Toma
27-04-2009, 13:18
Ho visto questo (http://tg24.sky.it/tg24/ioReporter/ioreporter_home.html?id=1038852&pVideo=0&posVideo=0) mini reportage amatoriale ambientato a Milano, che mostra come l’indifferenza generalizzata dei passanti nei confronti di un finto clochard possa venir meno qualora quella stessa persona indossi abiti eleganti e si presenti con un aspetto più “pulito”.
molto interessante, mi ricorda un grandissimo reportage in cui un giornalista d' assalto riprendeva una pentola d' acqua posta sul fuoco che alla fine bolliva, o anche quel fantastico reportage in cui una macchina in discesa senza freno a mano scivolava lentamente a valle.

Alberto
27-04-2009, 17:19
Quanto conta l’apparenza nella nostra società?

Moltissimo, in certi contesti quasi tutto.

Lodo
27-04-2009, 17:54
apparentemente conta.

69+
28-04-2009, 09:09
apparentemente conta.
Quanti luoghi comuni! L'apparenza non conta. Anzi, se uno ha tantissimi soldi, l'apparenza non conta affatto.

emma-06
28-04-2009, 10:04
Quanti luoghi comuni! L'apparenza non conta. Anzi, se uno ha tantissimi soldi, l'apparenza non conta affatto.

Parole sante!
Questa fa coppia con : i soldi non fanno la felicità:mr:green: