PDA

Visualizza versione completa : Aggiungi un Guzzanti a tavola...

untitled
09-10-2008, 21:34
Paolo Guzzanti contro Berlusconi
"E' amico di Putin, mi fa vomitare"

Paolo Guzzanti contro Berlusconi "E' amico di Putin, mi fa vomitare"

ROMA - "Berlusconi mi fa vomitare". Paolo Guzzanti, deputato Pdl ed ex presidente della Commissione Mitrokhin, attacca frontalmente il presidente del Consiglio. Dal proprio sito internet Guzzanti torna a difendere la Georgia, invasa da Mosca, e attacca la Russia di Putin. Quello stesso leader politico che Silvio Berlusconi non perde occasione di lodare. Un comportamento che a Guzzanti non va giù. E non lo manda a dire.

Stavolta a scatenare la polemica sono le frasi dette ieri da Berlusconi nel corso della riunione del gruppo Pdl alla Camera. Ecco, secondo Guzzanti, la descrizione dei fatti: "Berlusconi ha superato se stesso paragonando il presidente georgiano Saakashvili a Saddam. Ho vomitato. Ieri sera ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Di questa storia ne ho abbastanza. Ciò che ho trovato più grave, inaccettabile e nauseante è stato il tono con cui Berlusconi ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che 'bisognava ad andare a prendere quello là, quel Saddam', intendendo il presidente Saakashvili. Mi fa schifo e non capisco l'allineamento col capo del Kgb al potere".

Guzzanti - a cui recentemente è stata levata la scorta - non si ferma e rivela anche un dialogo che sarebbe stato raccontato da Berlusconi. "Mi telefona Bush e mi dice: hai visto cosa ha fatto il tuo amico Putin? - scrive Guzzanti riferendo le parole del premier - ma Putin è amico mio quando fa le cose che non ti piacciono e amico nostro quando fa quelle giuste? Sentiamo, che ha fatto? E Bush: 'Ha cancellato tutti i candidati dalle elezioni locali, tutti, e li ha sostituiti con uomini suoi, dal primo all'ultimo. 'Allora - ricostruisce sempre Guzzanti citando il Cavaliere - io vado a Mosca e dico: cos'è questa storia dei candidati? E Putin: ma sai, avevano candidato tutta gente sui 70 anni, quindi erano tutti legati al passato sovietico. Ho voluto dare una svecchiata e ho ordinato di far mettere quarantenni, gente che dirige aziende. Va bene, dico io".

Un atteggiamento che Guzzanti critica duramente. Una reazione troppo morbida, quella del premier italiano, che il deputato della Pdl non tollera: "Berlusconi ha anche detto che quella russa non sarà proprio una democrazia perfetta, ma sapete, ci vuole del tempo per passare dal totalitarismo alla democrazia".

Conclusione al vetriolo. "Ieri sera avevo l'impressione di ascoltare qualcuno che esprimesse parole, sorridenti per di più, per giustificare Hitler". Un qualcuno che si chiama Berlusconi.

Toh, anche i servi si ravvedono...

Eerie V
09-10-2008, 21:37
Toh, anche i servi si ravvedono...
la rivolta dei servi :mr:green:

Hox
09-10-2008, 21:37
Avrà chiesto a Berlusconi di diventare il direttore di Panorama e quello gli ha detto di no.

Eerie V
09-10-2008, 21:49
Avrà chiesto a Berlusconi di diventare il direttore di Panorama e quello gli ha detto di no.
perchè non ha provato a fargli un po**ino? Pare che funzioni :mr:green:

untitled
09-10-2008, 21:52
Mah, padre di un vero genio, forse sta rendendosi conto che è una vera vergogna per la famiglia e da vecchio comincia a levarsi qualche sassolino.
se gli gira le palle di parlare per davvero c'è da ridere, anche se la massa di servi idioti degli elettori è ormai immune a tutto, e neppure se dicesse che il piano mitrokin l'ha ideato pagato dal capo non cambierebbe niente.

mistergao
09-10-2008, 22:03
Guzzanti - a cui recentemente è stata levata la scorta -
... mi sa che ha poco da vivere.

mordicchio
11-10-2008, 14:46
padre di un vero genio
Solo uno?

john const(ANTI)ne
11-10-2008, 15:31
Solo uno?
direi di sì

quentin compson
11-10-2008, 15:33
Secondo me Guzzanti ha l'ambizione di diventare il nuovo Cossiga, ma direi che gli manca del tutto la vena da fool shakespeariano dell'originale

Eerie V
11-10-2008, 15:33
direi di sì
Robertetti, il Vate

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f4/Robertetti.jpg/80px-Robertetti.jpg

tesmal
11-10-2008, 15:47
Robertetti, il Vate

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f4/Robertetti.jpg/80px-Robertetti.jpg

ora diche una poesie

:lol::lol::lol:

quanto mi manca guzzanti :crycrycry:

john const(ANTI)ne
11-10-2008, 15:56
Robertetti, il Vate

mi chiamasti "amore"
mi chiamasti dal balcone
mi cercasti con una scusa
e trovasti la finestra chiusa

te la prendesti
e più non mi parlasti
ma non t'avevo detto
"chiamare ore pasti"?

emma-06
11-10-2008, 16:04
mi chiamasti "amore"
mi chiamasti dal balcone
mi cercasti con una scusa
e trovasti la finestra chiusa

te la prendesti
e più non mi parlasti
ma non t'avevo detto
"chiamare ore pasti"?

Ti prego, continua!

mi è tornato il buonumore:)

Eerie V
11-10-2008, 16:06
se fossi cane
bau

se fossi gatto
miao

se fosse tardi
ciao.

beggar
11-10-2008, 16:09
Ti prego, continua!

mi è tornato il buonumore:)

Toc toc (http://it.youtube.com/watch?v=b5CLCQBitBE)

emma-06
11-10-2008, 16:24
Toc toc (http://it.youtube.com/watch?v=b5CLCQBitBE)

Amo quest'uomo perdutamente!:)
Grazie beggar.:)

E anche a te peperina...:)grgrgrgr

fede
11-10-2008, 16:31
guzzanti aumenta il carico:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=296905

e giordano lo richiama pesantemente all'ordine:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=297102

Amos Moses
11-10-2008, 16:49
Interessante. Sia quando rivendica l'invenzione del partito che la parte in cui paragona i parlamentari a scimmie ammaestrate. Non c'è nulla di più pericoloso di un innamorato tradito, speriamo di divertirci.

untitled
11-10-2008, 17:17
L'articolo di Giordano (con la perla finale del sottilineare la mancanza di un "h" su una lettera di migliaia di battute) è la dimostrazione di quanto quanto sia davvero triste, infimo e patetico il circo di scimmie ammaestrate dal Premier.
Una voce contraria e giù insulti, si va sul personale e lo si accusa della peculiarità stessa del giornale che dirige.
Ma un po' di dignità anche nell'essere servi?

beggar
11-10-2008, 17:22
Che schifo!

Ferguson
12-10-2008, 12:43
Certo che anche Guzzanti si incazza solo ora dopo che è stato a fianco di Berlusconi per anni... boh.
Immagino che quella situazione di scimmie ammaestrate la conoscesse già bene.

quentin compson
12-10-2008, 16:36
L'articolo di Giordano (con la perla finale del sottilineare la mancanza di un "h" su una lettera di migliaia di battute) è la dimostrazione di quanto quanto sia davvero triste, infimo e patetico il circo di scimmie ammaestrate dal Premier.
Una voce contraria e giù insulti, si va sul personale e lo si accusa della peculiarità stessa del giornale che dirige.
Ma un po' di dignità anche nell'essere servi?

Qualche giorno fa ho pure letto un'esilarante scambio di opinioni tra il vice direttore del Giornale(un tale Brambilla) ed il famigerato Filippo Facci, che partiva dalle continue polemiche tra quest'ultimo e Travaglio per arrivare più o meno a parlare di continenza espressiva.
A me personalmente i servi fanno ribrezzo, ma quelli che sono servi e fingono di fare la fronda per esaltare lo spirito democratico del padrone(come Guzzanti e Facci, appunto) mettono a dura prova la mitezza del mio carattere.

Bono-Vox
12-10-2008, 17:32
la rivolta dei servi :mr:green:

Forse anche dei figli. Penso abbiate sentito la figlia di Berlusconi che ultimamente ha rivendicato la libertà di pensiero rispetto a suo padre e ha dichiarato che in Italia serve una legge per regolare il conflitto di interessi.

Pare che papà Silvio le abbia tolto la paghetta settimanale per almeno sei mesi...

Mac_Phisto
12-10-2008, 18:45
Ma Guzzanti Sr. ci è o ci fa? A parte sta notizia non se la sta inculando nessuno (la tv manco sa che esiste un Paolo Guzzanti), ma poi lo scopri adesso il leccaculismo del tuo capo?
C'è qualcosa sotto.

intortetor
03-11-2008, 17:32
e la saga continua: Abbasso la mignottocrazia, viva la Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/carfagna-governo/guzzanti-paolo/guzzanti-paolo.html)!
8#8

(però ho come l'idea che sotto ci sia dell'altro, magari un ministero promesso e non dato, o qualche altro ruolo istituzionale -portavoce? capogruppo? presidente di commissione?- a cui guzzanti teneva particolarmente e che non si è visto assegnare...)