PDA

Visualizza versione completa : Generation A

Orpheus
22-04-2009, 12:12
Grande! Uscirà in autunno il nuovo romanzo di Douglas Coupland, Generation A.
Il titolo vi ricorda qualcosa?
Da Wikipedia: Coupland has completed work on his latest novel, Generation A, which will be published Fall, 2009. His website states that "Generation A mirrors the structure of 1991’s Generation X as it champions the act of reading and storytelling as one of the few defenses we still have against the constant bombardment of the senses in a digital world. The novel takes place in the near future after bees have become extinct and focuses on five people from around the globe connected by being stung.

Dal sito di Coupland:
In the near future bees are extinct—until one autumn when five unconnected individuals, in Iowa, New Zealand, Paris, Ontario, and Sri Lanka, are stung. Immediately snatched up by ominous figures in hazmat suits, interrogated separately in neutral Ikea-like chambers, and then released as 15-minute-celebrities into a world driven almost entirely by the internet, these five unforgettable people endure a barrage of unusual and highly 21st-century circumstances. A charismatic scientist with dubious motives eventually brings the quintet together on a remote Canadian island. But their shared experience unites them in a way they could never have imagined.

http://www.coupland.com/wp-content/uploads/a-670x1024.jpg

Nell'attesa,non sarebbe male rileggere il suo mitico libro d'esordio, Generazione X.http://www.mescalina.it/libri/foto/l_rece_160.jpg

P.S.: per Zoe e Miss Vengeance: QUANDO vi deciderete a leggerlo???

69+
22-04-2009, 16:32
Va beh, scrivo qualcosa io.

Ma, dopo Generation X, Coupland non aveva scritto un sacco di minchiate che neanche i più accaniti fan ne volevano sapere?

E, soprattutto, perché la trama di questo generation "A" (dopo la X non c'era la Y? troppo androgino?) mi ricorda tanto Stephen King?

backstreet70
22-04-2009, 19:00

Ma, dopo Generation X, Coupland non aveva scritto un sacco di minchiate che neanche i più accaniti fan ne volevano sapere?

Microservi non era così brutto.

Orpheus
23-04-2009, 15:25

Mah,per ora ho letto solo Generazione X e Microservi e mi sono piaciuti moltissimo.Sto cercando di recuperare gli altri suoi libri,molti dei quali fuori catalogo.
Credo ci sia stato un grosso equivocuo con l'opera di Coupland,che forse può spiegare perchè non abbia un grosso seguito dalle nostre parti.Vedi qui http://www.dispenser.rai.it/showBookB.php?id=521
Riguardo alla tua domanda vedi qui http://www.dispenser.rai.it/showBookB.php?id=199
Comunque questo post voleva essere più che altro uno spot per convincere qualcuno a recuperare Generazione X,perchè secondo me merita,un libro forse più attuale oggi di quando uscì quasi vent'anni fa.

Star69
23-04-2009, 18:46
E, soprattutto, perché la trama di questo generation "A" (dopo la X non c'era la Y? troppo androgino?) mi ricorda tanto Stephen King?

A me pare più una delle prime puntate di South Park.

Joker
23-04-2009, 19:18
Quando leggerò un topic sull'imminente uscita di Imperial Bedrooms di Bret Easton Ellis? :crycrycry:

Star69
23-04-2009, 19:23
Aprilo, su Ellis posso sbrodolare parole su parole. Sul tanto atteso sequel di "less than zero" ripongo tutte le mie speranze.

Joker
23-04-2009, 19:25
Aprilo, su Ellis posso sbrodolare parole su parole. Sul tanto atteso sequel di "less than zero" ripongo tutte le mie speranze.

...eeeeeehhhhhhh amico mio, per aprirlo servirebbe che si smuovesse qualcosa....

Star69
23-04-2009, 19:28
...eeeeeehhhhhhh amico mio, per aprirlo servirebbe che si smuovesse qualcosa....

Si certo, beh "in attesa di......" scrivere su Ellis è sempre bello.

Orpheus
23-04-2009, 19:30
E allora apriamolo 'sto thread su Ellis.Io ci avevo già pensato ma davvero non c'è uno straccio di notizia.Zero.

Joker
23-04-2009, 19:35
E allora apriamolo 'sto thread su Ellis.Io ci avevo già pensato ma davvero non c'è uno straccio di notizia.Zero.

E invece ci sono!!!!!!!!

modest mau
05-10-2010, 18:15
ma come, è uscito e nessuno dice un cazzo?
chi l'ha letto?
a chi la precedenza? a lui o a ellis?
o dio mama.....:alienship:

http://www.affaritaliani.it/static/upl/gen/0000/generazione.jpg

sir brian jones
05-10-2010, 23:55
leggetevi "fidanzata in coma / a girlfriend in a coma", vi prego.

Tommasino
06-10-2010, 09:55
leggetevi "fidanzata in coma / a girlfriend in a coma", vi prego.

... solo se volete un libro geniale che finisce in un modo assurdo.

a me quel libro aveva seriamente sconvolto, mi sono immaginato per pagine e pagine e pagine che avrebbe ritrattato su tutto, che la faccenda dell'apocalisse sarebbe rientrata, e invece lui andava giù duro e puro. mah.

per me il capolavoro vero rimane Microservi.
ovvio, se i due feltrinelli si trovassero in giro sarebbe anche un bene.

anzi

Generazione X 8.5
Microservi 10.0
Fidanzata in Coma 8.0
Memoria Polaroid non pervenuto
La vita dopo Dio 7.0
Miss Wyoming appena trovato usato, leggerò
Eleanor Rigby 6.0
Hey! Nostradamus 7.0
La Sacra Famiglia 4.0
JPod 3.0
Generazione A da leggere

dovrei averli beccati tutti. credo.

patchwork
06-10-2010, 10:31
che dire, ebbi un'erezione alla notizia

http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=520565&postcount=169

anche se in effetti il nostro è un po' in calo..

ma questo siamo certi che lo distribuiscano?

comunque

Generazione X 7.5
Microservi 9.0
Fidanzata in Coma 5.5
Memoria Polaroid 6.5 (però 8.5 al racconto su woodstock)
La vita dopo Dio 8.5
Miss Wyoming 7.5
Eleanor Rigby 6.0
Hey! Nostradamus non letto
La Sacra Famiglia 7.5
JPod ce l'ho lì, ma ancora non l'ho letto

Nellodee
06-10-2010, 10:36
Io! Io! Io l'ho letto! Non è stato affatto male, e chi ha familiarità con lo stile di Coupland la leggerà con piacere: la trama è inconsistente come in molti dei suoi lavori, ma la lettura è sempre gradevole e le riflessioni sociali e culturali sempre profonde. (Harj è il personaggio chiave sotto questo punto di vista)

PS: a me JPod è piaciuto tantissimo (sarà che lavoro per una ditta che fa giochi anche io).

Tommasino
06-10-2010, 10:43
ma questo siamo certi che lo distribuiscano

... Gen A? è uscito per ISBN da (credo) una settimana.

patchwork
06-10-2010, 10:46
Coupland è il Tolstoj della nostra generazione