PDA

Visualizza versione completa : BASTA sfiga BASTA beat inoffensivi

funk
09-10-2008, 18:56
PIMI 2008 : MY AWESOME MIXTAPE MIGLIOR LIVE !!

Siamo felici di annunciarvi che il PIMI 2008, premio italiano musica indipendente organizzato dal MEI (meeting etichette indipendenti), assegna ai My Awesome Mixtape (ex aequo coi Punkreas) la palma come miglior live.
Alle votazioni del PIMI 2008 hanno preso parte giornalisti e redazioni di diverse testate su carta e on line, radio e tv, supervisionati dalla giuria composta da Federico Guglielmi, Valerio Corzani, Daniel Marcoccia, Enrico Veronese, Enrico Deregibus, John Vignola, Fabrizio Galassi e Aurelio Pasini.
I premi del PIMI verranno consegnati venerdì 28 Novembre al Teatro Masini di Faenza.

(sic!)

io li ho visti e sembravano usciti da qualche simpatica parodia di un concerto indie, e invece erano seri

PidarOles rinnegato
09-10-2008, 19:02
Uh uh uh, vediamo che succede adesso!

karmarider
09-10-2008, 19:14
bravo funk , che ha riaperto il topic di cui vado più fiero :mrgreen:

per i nuovi , linko L'ORIGINALE (http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?t=36613) , con il gustoso scambio di missive finale tra me e uno dei suddetti :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:

che si continui

karmarider
09-10-2008, 20:34
per dire

il bel lavoro dei Fare Soldi si rovina tutto con la orrenda cover di Survivor ... che secondo loro , leggo da blow up , è un vero capolavoro.

perchè lo è , o perchè lo dicono loro ... ? quanto è autoreferenziale e snobbetto il riproporre sta roba?

una corsa furibonda a chi rivaluta la peggio merda

bbah

Star69
09-10-2008, 22:40
Vignola, Guglielmi e Pasini si vergognino!!:mr:green::mrgreen::mr:green::mrgreen: 8#8

nihil82
10-10-2008, 00:05
per dire

il bel lavoro dei Fare Soldi si rovina tutto con la orrenda cover di Survivor ... che secondo loro , leggo da blow up , è un vero capolavoro.

perchè lo è , o perchè lo dicono loro ... ? quanto è autoreferenziale e snobbetto il riproporre sta roba?

una corsa furibonda a chi rivaluta la peggio merda

bbahBoh non ho sentito sta cover però Fare Soldi spaccano e poi sono offtopic loro! non fanno suonini piccini!:crycrycry:

sleepyhead
10-10-2008, 10:24
per dire

perchè, Sappiamo dove abiti è già uscito? sono aggiornata come un windows '98.

karmarider
10-10-2008, 11:57
ho scritto IL BEL LAVORO - io ho sentito una manciata di tracce e lo compro di sicuro - dei Fare Soldi ... rovinato in parte da questa deriva alla rivalutazione de sto cazzo (perchè comunque, pur bravi , il giro è quello ... è riotmaker, comunque)

non è che faccia tutto schifo , che cazzo ... gli scuola furano mi piacciono tanto. Vorrei che sta roba si emancipasse del tutto da una certo tipo di cazzate. tutto qua.

karmarider
22-10-2008, 15:21
aggiornamento su "fare soldi"

quello che sembrava un bel lavoro , dopo un pò di tempo s'ammoscia inesorabilmente (e perde pure la sfida del dancefloor, dopo vari test). Robetta.

non si compra, ciao anche a loro

Tommasino
23-10-2008, 10:52
aggiornamento su "fare soldi"

quello che sembrava un bel lavoro , dopo un pò di tempo s'ammoscia inesorabilmente (e perde pure la sfida del dancefloor, dopo vari test). Robetta.

non si compra, ciao anche a loro

mi stavo spaventando, qui ha fatto abbastanza acqua al secondo ascolto.
però mullet qualcosa rimane un gran pezzo. è uguale a mille altre cose ma si fa ascoltare.

karmarider
23-10-2008, 11:13
sisi , "si fa ascoltare" , ma come dici tu risulta quasi subito moscio , quasi tutto il disco. One nation era molto MOLTO meglio ... (e nfatti questo nun se compra, nonostante le buone intenzioni iniziali)

parabolik
20-11-2008, 13:28
amici, fratelli, l'ennesima manifestazione della sfiga più nera e terribile (e scopro ora che siamo già alla terza uscita) a suon di MIAO MIAO e MIAO con tanto di recensione ammiccante, pazzarella e easy

"Il poliforme, genialoide, pazzerello cantastorie piacentino Manuel Bongiorni, in arte Musica per Bambini, è pronto per strapazzarci nuovamente, per tirare scemo anche l'ascoltatore più allenato, quello con orecchio e neurone veloci e con il pelo sullo stomaco. Ritmi indiavolati e versi rapidissimi sparati a raffica su tessiture elettroniche assolutamente sui generis, ma anche dolci ballatine, tanta melodia e tanta fiaba; storie e storielline, metafore e allegorie, e una rinnovata voglia di giocare con i suoni, i campionamenti e le parole: tutto questo in "Dio contro Diavolo""

http://www.audioglobe.it/files/catalog/8016670310143/image_14732.jpg

nightingalerider
20-11-2008, 13:30
pazzerello

God Forbid! "Pazzerello" is the new sfiga nera

parabolik
20-11-2008, 13:37
no, comunque vi invito ad ascoltarlo.
http://www.rockit.it/magazine/album.php?x=00008762
sono alla terza traccia e sto organizzando un baby gang di bambini pazzerelli della seconda elementare per il festino dicembrino di rockit (nel quale si esibirà il suddetto). roba che Amari ed Ex Otago a confronto sembrano Debord.

honeymoon killers
20-11-2008, 14:08
Peccato che 'sto tipo è uno che fa della tecno con testi assurdi, in giro da un sacco di anni, i cui concerti sono delle vere e proprie performance tra strutture di ferro ed impianti scenici simili a quelli di Antonio Rezza.

Posso essere sincero: con 'sta storia della sfiga state mettendo nel calderone qualsiasi cosa vi passi per la testa e spesso solo per sentito dire.
Va bene tutto, ma qua mi sembra che la sfiga stia facendo tutto il giro e si stia trasformando in tristezza.

nightingalerider
20-11-2008, 14:11
Peccato che 'sto tipo è uno che fa della tecno con testi assurdi, in giro da un sacco di anni, i cui concerti sono delle vere e proprie performance tra strutture di ferro ed impianti scenici simili a quelli di Antonio Rezza.

Posso essere sincero: con 'sta storia della sfiga state mettendo nel calderone qualsiasi cosa vi passi per la testa e spesso solo per sentito dire.
Va bene tutto, ma qua mi sembra che la sfiga stia facendo tutto il giro e si stia trasformando in tristezza.

1. A me sta roba non piace che sia tecno coi testi assurdi e le strutture in ferro o che sia uno che suona il Grillo Parlante Clementoni (come dalla recensione sembrava più plausibile)

2. Io ho ristretto la definizione di sfiga nera alla parola "pazzerello".

parabolik
20-11-2008, 14:58
Peccato che 'sto tipo è uno che fa della tecno con testi assurdi,

possono essere pure gli autechre sotto mentite spoglie, però gli mp3 messi a disposizione che ho avuto la sfortuna di ascoltare sono lì.

Mac_Phisto
20-11-2008, 18:53
Daje che vi piace tutto. State invocando la rissa, la danza della pioggia.

Alessandro Besselva
20-11-2008, 19:46
Mi spiace ma secondo me con Musica per bambini (come per altre cose in questa sezione) l'avete fatta fuori dal vaso.

Magari è un disco che risulta pesante, di sicuro non è una robetta impalpabile...

I dischi vanno ascoltati prima di stroncarli, IMHO

Edit: Ah e in quanto alle recensioni, se volete vi vado a copiaincollare alcune recensioni di pietre miliari del rock che si trovano in rete e che fanno accapponare la pelle... Nel senso, parlare male di un disco citando una recensione attaccabilisssima di per sè, boh ecco, mi pare un esercizio un po' sterile

nightingalerider
20-11-2008, 20:04
Mi spiace ma secondo me con Musica per bambini (come per altre cose in questa sezione) l'avete fatta fuori dal vaso.

Magari è un disco che risulta pesante, di sicuro non è una robetta impalpabile...

I dischi vanno ascoltati prima di stroncarli, IMHO

Edit: Ah e in quanto alle recensioni, se volete vi vado a copiaincollare alcune recensioni di pietre miliari del rock che si trovano in rete e che fanno accapponare la pelle... Nel senso, parlare male di un disco citando una recensione attaccabilisssima di per sè, boh ecco, mi pare un esercizio un po' sterile

Dai, togli quel plurale. Io del disco non ne voglio proprio sapere nulla, qualunque cosa sia non è roba per me. Ho solo detto che di sicuro la recensione e particolarmente la parola "pazzerello" erano di un ridicolo impagabile. Questo il senso del mio intervento, se si può parlare di senso per un'eruzione di risate.

Alessandro Besselva
20-11-2008, 20:09
Dai, togli quel plurale. Io del disco non ne voglio proprio sapere nulla, qualunque cosa sia non è roba per me. Ho solo detto che di sicuro la recensione e particolarmente la parola "pazzerello" erano di un ridicolo impagabile. Questo il senso del mio intervento, se si può parlare di senso per un'eruzione di risate.

Io mi riferisco al tiro a segno indiscriminato, non ad un intervento particolare, che non dico che non sia necessario (anzi, a volte è salutare per ridimensionare una scena indie in troppi casi trattata con troppa bontà), ma mi perplime l'indiscriminatezza a priori... tutto lì.

karmarider
20-11-2008, 20:11
questo non è un topic sui dischi che non vi piacciono in generale!

a me Musica per Bambini non piace molto, ma non è "sfiga"

nightingalerider
20-11-2008, 20:11
Io mi riferisco al tiro a segno indiscriminato, non ad un intervento particolare, che non dico che non sia necessario (anzi, a volte è salutare per ridimensionare una scena indie in troppi casi trattata con troppa bontà), ma mi perplime l'indiscriminatezza a priori... tutto lì.

Ma a me sembrava che eravamo intervenuti in due sul disco, quindi se togli me resta uno... sei un po' pazzerello...

karmarider
20-11-2008, 20:13
peraltro ho una innata simpatia verso i Mariposa

TEEN VAGINAS CAN DESTROY YOUR LIFE

parabolik
21-11-2008, 11:15
sì infatti, resto io, e per quel che mi riguarda al secondo pezzo in cui mi sentivo trattato come un adolescente troppo cresciuto che ascolta techno bizzarra e pazzerella ed aver ascoltato le filastrocche ho scritto il post. poi magari lui è il genio maximo, ma l'effetto è stato quello, non troppo diverso da musiche e immaginari già ampiamente "discussi". :-D

PidarOles rinnegato
22-11-2008, 18:52
Io vorrei ampliare il raggio e sputare merda anche sulla scena internazionale.
Sono arrivato tardi, ma adesso che me ne sono reso conto ho un limite di sopportazione bassissimo.

C'è una valanga di gruppi indie, che fanno musica bella per carità, ma è talmente SFIGATA e autoreferenziale, che mi da alla nausea.

Vanno in giro con la loro camicia a quadri, il cravattino a volte il cappello, fanno il video in maglia della salute, sono brutti, cazzo sono brutti.
Si citano, si rimandano l'uno con l'altro si fanno la concorrenza, sono depressi, ma non si drogano.

Bon Iver....Bon Iver...

Cioè, questo elemento:

http://firstorderhistorians.files.wordpress.com/2008/04/boniver.jpg

Questo idiota si fa lasciare dalla morosa, prende la chitarra, va nel fuckin' Nebraska, nel Montana o in quel cazzo che è e fa un disco, che è pure bello, per carità, ma il fatto rimane che lui è SFIGA cosmica.
In ogni articolo su Bon Iver, in ogni blog, in ogni discussione con persone che hanno lui come protagonista questa storia viene fuori come se fosse la cosa più FIGA del mondo.

NO!

Non è figo un cazzo. Il disco è figo, lui è uno SFIGATO!
Emo di merda a cui probabilmente piace il CAZZO!

10 cento 1000 volte meglio Doherty rispetto a lui.
Io voglio indietro i MIEI rockers!

BASTA SFIGA BASTA SFIGA BASTA SFIGA

Bon Iver è stato solo un esempio strumentale a questo post.

nightingalerider
22-11-2008, 18:56
Io vorrei ampliare il raggio e sputare merda anche sulla scena internazionale.
Sono arrivato tardi, ma adesso che me ne sono reso conto ho un limite di sopportazione bassissimo.

C'è una valanga di gruppi indie, che fanno musica bella per carità, ma è talmente SFIGATA e autoreferenziale, che mi da alla nausea.

Vanno in giro con la loro camicia a quadri, il cravattino a volte il cappello, fanno il video in maglia della salute, sono brutti, cazzo sono brutti.
Si citano, si rimandano l'uno con l'altro si fanno la concorrenza, sono depressi, ma non si drogano.

Bon Iver....Bon Iver...

Cioè, questo elemento:

http://firstorderhistorians.files.wordpress.com/2008/04/boniver.jpg

Questo idiota si fa lasciare dalla morosa, prende la chitarra, va nel fuckin' Nebraska, nel Montana o in quel cazzo che è e fa un disco, che è pure bello, per carità, ma il fatto rimane che lui è SFIGA cosmica.
In ogni articolo su Bon Iver, in ogni blog, in ogni discussione con persone che hanno lui come protagonista questa storia viene fuori come se fosse la cosa più FIGA del mondo.

NO!

Non è figo un cazzo. Il disco è figo, lui è uno SFIGATO!
Emo di merda a cui probabilmente piace il CAZZO!

10 cento 1000 volte meglio Doherty rispetto a lui.
Io voglio indietro i MIEI rockers!

BASTA SFIGA BASTA SFIGA BASTA SFIGA

Bon Iver è stato solo un esempio strumentale a questo post.

Dai non dire cazzate. Ascoltiamoli i dischi invece di attaccare in funzione della storia che c'è dietro, che così come l'hai detta può essere dello sfigato più sfigato come del figo più figo. Chiaro che la storia non è indifferente al disco. Comunque "ascoltiamoli" non perchè non l'hai ascoltato, ma perchè siccome per qualche motivo non t'è piaciuto adesso monti il caso che è uno sfigato, cioè non stai alla banalità dei fatti, della musica che c'è nel disco.

Che peraltro è bellissima, ma se non vuoi chiamarla bellissima, mi basta dire che è l'unico disco di quest'anno che mi ha commosso davvero. Bastano tre canzoni di questo disco per darmi più emozioni di tutto il resto della musica di quest'anno che ho sentito. Woven Hand mi ha dato qualche fremito, sì, ma le canzoni di questo disco resteranno, perchè parlano al cuore.

honeymoon killers
22-11-2008, 18:58
sì infatti, resto io, e per quel che mi riguarda al secondo pezzo in cui mi sentivo trattato come un adolescente troppo cresciuto che ascolta techno bizzarra e pazzerella ed aver ascoltato le filastrocche ho scritto il post. poi magari lui è il genio maximo, ma l'effetto è stato quello, non troppo diverso da musiche e immaginari già ampiamente "discussi". :-D

sinceramente: No! A me pare che qua chi ha aperto il thread ce l'avesse con un certo tipo di estetica indie e Musica per Bambini non c'entra nulla (e a me non piace, eh).
Qui si spara spesso ad altezza d'uomo e lo si fa molto a cazzo di cane.
Per cui non me la prendo con la tua sparata, ma con il concetto generale.
Secondo me si è andato un po' oltre (ma di parecchio) ed ormai questo post ha perso completamente senso.
Come dimostra la tirata su Bon Iver qui sotto.
Perché allora bisogna tirare in mezzo pure Will Oldham, Elliott Smith e le sue coltellate nella panza e, perché no, pure Nick Drake.
Tutti sfigati, no?

Direi che prima di scadere così tanto nel paradosso sarebbe il caso di farla finita.

nightingalerider
22-11-2008, 19:03
sinceramente: No! A me pare che qua chi ha aperto il thread ce l'avesse con un certo tipo di estetica indie e Musica per Bambini non c'entra nulla (e a me non piace, eh).

Allora, Musica Per Bambini. Il disco non l'ho sentito, nè mi interessa. Però dai, il nome stesso già parla di un estetica! Poi, se anche per caso si trattasse di progetto davvero coraggioso e ambizioso, allora è la recensione sopra postata a parlare il linguaggio innocuo, infantile nel senso peggiore (infantilista), svagato e cretino, acchiappafarfalle (non mi viene un termine migliore)... vojo dì, PAZZERELLO!!!

Poi io voglio sottolineare che il problema non è avere sfiga e farci della musica, nè fare musica con le piccole cose, o con l'infanzia (ho appena postato un elogio di Jonathan Richman altrove), ma è tentare di far passare sta roba per la nuova frontiera della musica coraggiosa e innovativa italiana. Eddaje!

honeymoon killers
22-11-2008, 19:06
Musica per Bambini si chiama così perché il tipo lavora con i bambini e fa musico terapia.
Non c'entra un cazzo l'estetica a cui si fa riferimento qui.
E poi, come già detto, non capisco che senso ha attccarsi ad una parola scritta
nella recensione o nella presentazione. Come se il valore del disco dipendesse dalle cazzate scritte da qualcuno che non è l'autore del disco.

nightingalerider
22-11-2008, 19:07
Musica per Bambini si chiama così perché il tipo lavora con i bambini e fa musico terapia.
nella recensione o nella presentazione. Come se il valore del disco dipendesse dalle cazzate scritte da qualcuno che non è l'autore del disco.

Ecco, allora c'è un equivoco. Però sto equivoco ad essere alimentato contribuisce al ridicolo di una "scena", di cui io personalmente non conosco nulla nè voglio conoscere, ma che mi fa ridere a go-go.

edit: per essere chiaro, non mi frega se "pazzerello" è veramente il disco o se "pazzerello" è nella testa del recensore, perchè "pazzerello" resta sempre e comunque sfiga nera.

crispian
22-11-2008, 19:12
Ma che quel disco (l'ho sentito dal link a rockit che è stato postato) sembra brutto brutto brutto si può dire? Se poi si sommano testi\titolidellecanzoni\nomedelgruppo l'accostamento al filone di sfiga indie-pop italiana non mi pare così azzardato.

Poi dal vivo può fare quello che vuole, però le pernacchie non mi sembrano così fuori luogo.

PidarOles rinnegato
22-11-2008, 19:13
Dai non dire cazzate. Ascoltiamoli i dischi invece di attaccare in funzione della storia che c'è dietro, che così come l'hai detta può essere dello sfigato più sfigato come del figo più figo. Chiaro che la storia non è indifferente al disco. Comunque "ascoltiamoli" non perchè non l'hai ascoltato, ma perchè siccome per qualche motivo non t'è piaciuto adesso monti il caso che è uno sfigato, cioè non stai alla banalità dei fatti, della musica che c'è nel disco.

Che peraltro è bellissima, ma se non vuoi chiamarla bellissima, mi basta dire che è l'unico disco di quest'anno che mi ha commosso davvero. Bastano tre canzoni di questo disco per darmi più emozioni di tutto il resto della musica di quest'anno che ho sentito. Woven Hand mi ha dato qualche fremito, sì, ma le canzoni di questo disco resteranno, perchè parlano al cuore.

No ti sbagli, Bon Iver ha fatto uno dei dischi che finiranno nella mia lista a fine anno.

Ho detto Bon Iver, ma posso Iron and Wine, Okkervill River, A hawk and a Hawksaw, tutti gruppi che a me piacciono.

Non è la musica al centro del mio attacco, è l'attitudine.
Non è naturale, non lo è più, è ricercata, costruita attorno a loro.

crispian
22-11-2008, 19:14

Ecco, qui tutto cambia di colpo. E' che quella cosa decontestualizzata faceva davvero pensare al famigerato giro che si attaccava nel topic sul vecchio forum. La prossima volta ci si informa :shyshy"

nightingalerider
22-11-2008, 19:16
Non è la musica al centro del mio attacco, è l'attitudine.
Non è naturale, non lo è più, è ricercata, costruita attorno a loro.

Ok ho capito, ma tu pensi che sto sfigato (diciamolo pure, non c'è niente di male) si sia fatto lasciare dalla morosa e sia andato a vivere un anno in un tugurio pensando: Ehi, quando uscirà il mio disco solista vedrai che figo che sarò?

Ribadisco: il punto non è l'essere sfigati o meno, è il voler far passare tale sfiga come coraggiosa avanguardia, cosa che in Bon Iver non c'è (giusto un pizzico di sperimentalismo sui suoni che ci sta) e nell indie-Clementoni italiano c'è.

Aprirei una mostruosa parentesi su sfiga, musica e valore artistico che coinvolge anche gli Stooges, ma ho paura che il Grand Master mi infili la testa nel culo.

PidarOles rinnegato
22-11-2008, 19:39
Ok ho capito, ma tu pensi che sto sfigato (diciamolo pure, non c'è niente di male) si sia fatto lasciare dalla morosa e sia andato a vivere un anno in un tugurio pensando: Ehi, quando uscirà il mio disco solista vedrai che figo che sarò?

Non credo sia lui a pensarlo, ma quelli che hanno promosso questo disco sicuramente lo hanno pensato, altrimenti non sarebbero venute fuori queste informazioni.
Le foto che vengono pubblicate, gli articoli che sono stati scritti, i my space e i blog.

Ci campano tutti con questa sfiga.

nightingalerider
22-11-2008, 19:42
Non credo sia lui a pensarlo, ma quelli che hanno promosso questo disco sicuramente lo hanno pensato, altrimenti non sarebbero venute fuori queste informazioni.
Le foto che vengono pubblicate, gli articoli che sono stati scritti, i my space e i blog.

Ci campano tutti con questa sfiga.

beh io l'ho ascoltato perchè era disco del mese su Mojo, che essendo testata inglese è sensazionalistica (cioè spinge troppo sulle sensazioni del momento) non come NME ma comunque... però di sicuro non è dispensatrice di sfiga-indie, anzi...

edit: e comunque l'importante è che la musica sia bella, ora se uno quando fa musica pensa "faccio lo sfigato così risulto figo", la musica che esce non è bella.

Alessandro Besselva
23-11-2008, 04:08
Poi, se anche per caso si trattasse di progetto davvero coraggioso e ambizioso, allora è la recensione sopra postata a parlare il linguaggio innocuo, infantile nel senso peggiore (infantilista), svagato e cretino, acchiappafarfalle (non mi viene un termine migliore)... vojo dì, PAZZERELLO!!!

Appunto

Alessandro Besselva
23-11-2008, 04:14
Se poi si sommano testi\titolidellecanzoni\nomedelgruppo l'accostamento al filone di sfiga indie-pop italiana non mi pare così azzardato.

Io capisco che un certo appiattimento della scena possa portare a questi equivochi, e che lo stesso appiattimento possa scoraggiare preventivamente l'ascolto di qualsivoglia novità, però, senza voler difendere il disco a tutti i costi, non è il mio compito, e consapevole che possa risultare indigesto, con quel filone non c'entra davvero nulla. E' proprio tutta un'altra cosa.
E' come dire, che so, che Caparezza è il solito rapper lanciato dalle multinazionali per fare cassa alla Mondo Marcio (esempio puramente strumentale).

Alessandro Besselva
23-11-2008, 04:17
edit: per essere chiaro, non mi frega se "pazzerello" è veramente il disco o se "pazzerello" è nella testa del recensore, perchè "pazzerello" resta sempre e comunque sfiga nera.

Ok, e quindi? Che c'entra con questo topic?

nightingalerider
23-11-2008, 11:07
Ok, e quindi? Che c'entra con questo topic? Beh il topic si intitola Basta sfiga

Alessandro Besselva
23-11-2008, 12:10
Beh il topic si intitola Basta sfiga

Riformulo la domanda, che c'entra con i CONTENUTI di questo topic?

nightingalerider
23-11-2008, 12:58
Riformulo la domanda, che c'entra con i CONTENUTI di questo topic?

per quanto ho capito io questo topic è contro una certa ESTETICA della sfiga. Ora una recensione che incensa un disco in quanto "pazzerello" è a tutti gli effetti collaborazionismo con il nemico.

parabolik
24-11-2008, 21:43

anche io lavoro coi bambini e se mettessimo questa roba nella struttura dove li accogliamo ogni mattina si creerebbe il panico, poi boh. mi fa piacere che si scelga un nome d'arte programmatico del vero lavoro che fa, ma rimane il fatto che accoppiatanome+accoppiatatitoli+copertina+technope rbambinoni (quegli mp3 a disposizione parlano chiaro - almeno per me)+rockit+svariate recensioni che acchiappano l'ascoltatore parlando di bambini e filastrocche (a me sinceramente stupisce questo dopo gli mp3, cioè io dovrei correre a comprarmi il disco, e non solo questo disco, perché tu mi parli di ironia spicciola, filastrocche, cose pazzerelle, bambini, mondi fatati ed elettronica crudele??! e non parlo di webzine, per dire, anche dispenser ne parla in questi termini svariate volte)+Lewis Carrol.. ecco, tutto questo nasconde la vere finalità del progetto (che magari possono essere onorevoli e profonde) e fanno venire a galla quell'immaginario di sfiga da giovane-dentro-svampito-intelligente-inoffensivo-smoscio che non è proprio totalmente così, ma diciamo che lo lambisce pericolosamente..

funk
28-11-2008, 20:55
http://www.youtube.com/watch?v=O_W1KWfDO2o
PANICO!

64FordFairlane
28-11-2008, 21:03
ma porco dio.

karmarider
29-11-2008, 13:29
ma porco dio.

sarà abbastanza?

64FordFairlane
29-11-2008, 13:37
sarà abbastanza?

guarda, non ci voglio neanche pensare.

Garry
21-07-2010, 17:04
volevo introdurre il fatto di aver tirato su questo thread dopo tipo un anno e mezzo dall'ultimo post.
volevo dare motivazioni e girarci un po' intorno per creare aspettativa.
volevo ribadire forse concetti che qui sono già stati snocciolati a dovere.
volevo usare parole quando poi ho capito che basta incollare un link.

http://www.youtube.com/watch?v=Zh6PRkad0aI

"carlo pastore se elimini un altro commento ti investo" (cit.)

Val
21-07-2010, 17:13
volevo introdurre il fatto di aver tirato su questo thread dopo tipo un anno e mezzo dall'ultimo post.

già visto ieri, sublime (e per due volte ho letto SEMEN anzichè WEMEN, come dire leggere WBORRA anzichè vabbè)

karmarider
21-07-2010, 17:22
poi uno dice che esageriamo

karmarider
21-07-2010, 17:26
"nell'epoca in cui anche all'ultimo dei fessi viene data l'opportunità di fare un disco, di certo non si nega la possibilità ad un Carlo Pastore
resta il fatto che il pezzo è di una bruttezza rara e adamantina. E non è nemmeno quella bruttezza kitsch che può essere rivalutata in chiave trashona tra qualche tempo....semplicemente accordi presi a caso da qualche brutto disco indiepop, con sopra un UmpaLumpa che canta.
terrificante"

il mio commento

chissà se qualcuno si pycca. Speriamo di si, m'annoio.

karmarider
21-07-2010, 17:27
porcodio

"...We are like vampires in the darkest night
the drunken side of Twilight..."

Alberto
21-07-2010, 18:32
inguardabile,compresa la gente che lo circonda,e inascoltabile,e questo solo per i 20 secondi che ho visto

Fuck Disco Beats
21-07-2010, 19:30
l'orrore.

l'orrore.

Superfly TNT
21-07-2010, 20:48
http://www.youtube.com/watch?v=O_W1KWfDO2o

ma sta robba cos'è?
cioè sinceramente, cos'è?

ikke
21-07-2010, 22:16
ma sta robba cos'è?
cioè sinceramente, cos'è?

oddio l'avevo rimosso 8#8

Superfly TNT
21-07-2010, 22:25
oddio l'avevo rimosso 8#8

si ... ma ...
cos'è?

Moebius
21-07-2010, 22:48
si ... ma ...
cos'è?

Il pimpumpam del 2010. Uno non sa fare una canzoncina, fa un video. Non ti riesce il video, che è troppo lungo, si fanno dei jingle. Sennò delle foto con dei vestiti che hai in soffitta facendo finta di essere un modello. E l'indiesfiga.

aVolontè
21-07-2010, 22:55

apperò canta benino il giovanotto.

Superfly TNT
21-07-2010, 22:58
E l'indiesfiga.

sono sconvolto! e ancora non percepisco il senso e l'utilità di questa pseudo classifica bohbohboh... a sto punto meglio i tipi che fanno le cover davanti la webcam!

anzi no! meglio un po' di C-4

KingAtNight
21-07-2010, 23:00
Meglio un dvd con quelli di Jersey Shore che ballano che sta roba.

aVolontè
21-07-2010, 23:07
non trovo il thread pimpumpam
lo metto qui perchè mi preme

in questi negozi molto belli, dove tutto il catalogo è molto bello curato, con anche prezzi molto belli

si posso acquistare degli orologi davvero belli

eccolo qui:

http://www.urbanoutfitters.co.uk/Accessories/Watches/icat/watches

(ci sono entrato qualche giorno fa e quando li ho visti pensavo stessero scherzando. ho chiesto: can i actually BUY these watches? risposta: aye man!!! listen, go for the golden one with the keyboard, its gooorgeous!!)

Alberto
21-07-2010, 23:13
apperò canta benino il giovanotto.

eh! che pronuncia poi

Moebius
21-07-2010, 23:16
a sto punto meglio i tipi che fanno le cover davanti la webcam!

Certo, tra quelli c'è roba divertente

BlisterInTheSun
21-07-2010, 23:24
E' molto meglio il Nongio.

karmarider
22-07-2010, 10:39
peraltro, dopo il mio commento negativo il "proprietario del video" m'ha bloccato

e non c'ero nemmeno andato giù pesante :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nel "giro" comunque funziona così....se dici che il pezzo fa schifo, ti bloccano-esiliano-boicottano. Da Carlo Pastore all'ultimo stronzo tra gli indieposer.

fanno pietà

paulbp
22-07-2010, 10:42
nel "giro" comunque funziona così....se dici che il pezzo fa schifo, ti bloccano-esiliano-boicottano. Da Carlo Pastore all'ultimo stronzo tra gli indieposer.

anche nei circoli ARCI di provincia

nihil82
22-07-2010, 10:55
si ti bloccano esattamente come bloccano i commenti negativi che ne so in un video dei dARI (a no forse quell non li bloccano perché così si fanno pubblicità come fessi da palco) o di Ramazzotti tipo. Cmq sono senza parole dopo aver visto st'orrore, che c'è da di?

Garry
22-07-2010, 11:00
peraltro, dopo il mio commento negativo il "proprietario del video" m'ha bloccato

e non c'ero nemmeno andato giù pesante :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fanno pietà

ma infatti cercavo il tuo commento ma non c'è mica.
a questo punto non scrivo nessun insulto lì sotto che non voglio certo privarmi del piacere di riguardare e passare a chiunque questa roba pazzesca.
la maglietta "we hate wemen" poi un colpo di genio ineditissimo, devo dire.
cioè, pure i the styles c'erano arrivati prima.

karmarider
22-07-2010, 11:26
no problemo, tanto adesso controllano il commento prima di pubblicarlo, perciò a meno che non scrivi "cioè siete bravissimi, carlo pastore 6 un figo", non te pubblicano :mrgreen:

Loser dept.
25-07-2010, 22:57
no problemo, tanto adesso controllano il commento prima di pubblicarlo, perciò a meno che non scrivi "cioè siete bravissimi, carlo pastore 6 un figo", non te pubblicano :mrgreen:

Se pubblicano il mio significa che sono raccomandato...:mr:green:
Attendo fiducioso.

Che poi in due parole gli ho scritto che ci hanno ammorbato...
Non e' una bestemmia,nevvero?

ikke
27-07-2010, 02:20
amici, buone nuove, finalmente l'hanno pestato

http://twitpic.com/28absh

Superfly TNT
27-07-2010, 02:23

:eek::eek:
addirittura... cazzo!

Fuck Disco Beats
27-07-2010, 07:15

eh, buona nuova proprio no...

Moebius
27-07-2010, 08:19
Ora i fascisti si intendono di musica? Possibile? Non è che l'hanno picchiato a caso?

paulbp
27-07-2010, 08:37
le scarpe GEOX ce l'hanno insegnato, picchiare Carlo Pastore non è reato.

Superfuzz
27-07-2010, 08:43
ma perchè adesso le geox son le scarpe dei fasci?

paolozzi
27-07-2010, 09:38
ma perchè adesso le geox son le scarpe dei fasci?

perchè fanno restare il piede pulito e profumato.. mentre le zecche, è cosa nota, non si lavano :mrgreen:

kill rock stars
27-07-2010, 16:26
giornalista, cantante, presentatore, sex symbol e ora finalmente anche eroe partigiano e nemico di ogni dittatura
la vostra è solo invidia

karmarider
27-07-2010, 16:34
giornalista, cantante, presentatore, sex symbol e ora finalmente anche eroe partigiano e nemico di ogni dittatura
la vostra è solo invidia

8#88#88#88#88#8

karmarider
27-07-2010, 16:39
secondo me è un viral per pubblicizzà la Geox

nihil82
27-07-2010, 17:10
Il dettaglio della scritta Geox è grottesco quanto il lancio di statuina in faccia, questo paese regalerebbe grandi soddisfazioni di intrattenimento se non ci fossi nato!

edweeno
27-07-2010, 17:27
non so se bisogna ridere o no, sono molto combattuto

Ruff Rogers
27-07-2010, 17:49

Io no, rido e basta!

EDIT: pare sia tutta una messa in scena, peccato.

Fuck Disco Beats
27-07-2010, 17:51

per me non c'è un cazzo da ridere. è una delle più grosse vaccate-con-vittima di cui abbia memoria, roba che se qualcuno si è permesso DAVVERO di prendere seriamente una cosa come il Pastore attuale al punto di prenderlo a scarpate E farlo diventare una specie di martire alla radice quadrata, diocristo, siamo alla frutta.

edweeno
27-07-2010, 18:17
EDIT: pare sia tutta una messa in scena, peccato.

bohbohboh
cioè?

@fdb:
boh c'hai ragione, ma è che a casa mia quanto i ladri ci svuotarono casa li beccammo dalle impronte delle scarpe, più mi immagino lui tra vent'anni col la cicatrice tipo capitan harlock ma con la scritta Geox, tribù africane che lo rispettano perchè ha la cicatrice Geox e cazzate del genere, insomma sono scemo io però Geox, cazzarola

ikke
27-07-2010, 18:17
Geox / grottesco / statuina / soddisfazioni

Egregio Retropensiero Liberale,
nutro qualche dubbio circa l'autenticità del pestaggio subito da Carlo Pastore. Del resto nessuna Lomo ha ritratto la scena del pestaggio. É un caso? La sensazione è che il nostro abbia preso troppo alla lettera il motto "Do it yourself"! Ma forse c'è qualcosa di più losco. Mi spiego subito: perché sullo zigomo sinistro la scritta GEOX appare perfettamente leggibile? Visto come è generalmente posta sotto la suola essa dovrebbe apparire in maniera speculare sulla carne del presunto malcapitato. Conosciamo tutti la rilassatezza dei costumi propagandata dalla musica per "capelloni", dalle multinazionali che stanno dietro MTV e dalla generale avversione del demi-monde entro il quale è abituato a muoversi il Pastore verso ogni ostacolo posto alla famelica realizzazione dei propri istinti sessuali e di consumo. La GEOX, che negli ultimi anni ha visto ampliarsi la propria fetta di mercato, è il bersaglio perfetto di una possibile campagna diffamatoria: Moretti Polegato ha buone entrature in Vaticano (http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1647839&codiciTestate=1) e il marchio è uno di quelli più generalmente associabili all'idea di pulizia e morigeratezza tanto vituperata dagli zapateristi dell'ultima ora. Ora aspettiamoci di tutto, magari qualche Love Parade con slogan come Vaticano=Picchiatori Fascisti
Cordiali saluti,
Ambrogio Chiaveghin

http://retropensieroliberale.blogspot.com/2010/07/riceviamo-e-pubblichiamo.html

:-D

nihil82
27-07-2010, 18:58
per me non c'è un cazzo da ridere. è una delle più grosse vaccate-con-vittima di cui abbia memoria, roba che se qualcuno si è permesso DAVVERO di prendere seriamente una cosa come il Pastore attuale al punto di prenderlo a scarpate E farlo diventare una specie di martire alla radice quadrata, diocristo, siamo alla frutta.Posto sempre che sia vero non credo che l'abbiano pestato dei tizi che odiano Pastore, non ci voglio credere, non avrebbe senso, ma rientrerebbe tranquillamente in dinamiche comuni a questo paese sempre verso un anarchia casuale totale.

Poi dico che qualsiasi personaggio tipo Pastore E' da prendere sul serio, ovviamente non sul serio nel senso di pestarlo a casaccio, ma sul serio in quanto fenomeno degradante dell'intrattenimento/cultura/musica in Italia, fenomeno che si se ci penso me fa ride per non stare male. Fenomeni brutti sempre esistiti che certamente non si risolvono a pestaggi ma neanche liquidandoli come cosa buffa, piuttosto come esempio di cose brutta in tv (o in radio o in sarcazzo ne so). So un cojo2 o un cojo3? Non so me so' rotto de sta cosa che dato che è tutto ridicolo, tanto vale solo ride o non prendere sul serio nulla.

Aggiungo pure che a me FA UN BOTTO RIDE sta foto, ma tanto! Cioè se mi pestavano e come risultato c'avevo GEOX in faccia se postavo la foto l'avrei fatto per il LOAL o cmq tutti quanti l'avrebbero fatto diventare così, sdrammatizzare no? tanto poi mo i fasci so pure simpatici e militanti! mi avrebbero fatto una simpatia! sarebbe stata l'allegra boutade! pestaggio via geox wohoooo! (non so da voi ma qui a roma che simpatici che so i fasci! fanno pure i convegni su Giulio Cesare: eroe dimenticato! rispetto! loro si che so militanti! brrrrrr)

Egregio Retropensiero Liberale,
nutro qualche dubbio circa l'autenticità del pestaggio subito da Carlo Pastore. Del resto nessuna Lomo ha ritratto la scena del pestaggio. É un caso? La sensazione è che il nostro abbia preso troppo alla lettera il motto "Do it yourself"! Ma forse c'è qualcosa di più losco. Mi spiego subito: perché sullo zigomo sinistro la scritta GEOX appare perfettamente leggibile? Visto come è generalmente posta sotto la suola essa dovrebbe apparire in maniera speculare sulla carne del presunto malcapitato. Conosciamo tutti la rilassatezza dei costumi propagandata dalla musica per "capelloni", dalle multinazionali che stanno dietro MTV e dalla generale avversione del demi-monde entro il quale è abituato a muoversi il Pastore verso ogni ostacolo posto alla famelica realizzazione dei propri istinti sessuali e di consumo. La GEOX, che negli ultimi anni ha visto ampliarsi la propria fetta di mercato, è il bersaglio perfetto di una possibile campagna diffamatoria: Moretti Polegato ha buone entrature in Vaticano (http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1647839&codiciTestate=1) e il marchio è uno di quelli più generalmente associabili all'idea di pulizia e morigeratezza tanto vituperata dagli zapateristi dell'ultima ora. Ora aspettiamoci di tutto, magari qualche Love Parade con slogan come Vaticano=Picchiatori Fascisti
Cordiali saluti,
Ambrogio Chiaveghin

http://retropensieroliberale.blogspot.com/2010/07/riceviamo-e-pubblichiamo.html

:-DLOAL

Garry
27-07-2010, 19:23
ridere perchè pigliano a calci UNO non è proprio la cosa che mi piace fare.
ridere perchè pigliano a calci Pastore è una tentazione ma comunque non è proprio il massimo per ridere.
la scritta GEOX in faccia, quello sì che fa ridere. fa ridere forte. è proprio una cosa che va oltre il gesto fatto o subìto, oltre il fatto che Pastore sia un personaggio pubblico o uno stronzo qualunque.
GEOX.
probabilmente mi farebbe ridere anche se capitasse a me.

però vorrei capire una cosa e cioè questa di Ruff
DIT: pare sia tutta una messa in scena, peccato.
cioè? davvero? chi lo dice? perchè se così fosse sarebbe una merda peggio di qualunque pestaggio. Ruff? what up?

Garry
27-07-2010, 19:27
Poi dico che qualsiasi personaggio tipo Pastore E' da prendere sul serio, ovviamente non sul serio nel senso di pestarlo a casaccio, ma sul serio in quanto fenomeno degradante dell'intrattenimento/cultura/musica in Italia, fenomeno che si se ci penso me fa ride per non stare male. Fenomeni brutti sempre esistiti che certamente non si risolvono a pestaggi ma neanche liquidandoli come cosa buffa, piuttosto come esempio di cose brutta in tv (o in radio o in sarcazzo ne so). So un cojo2 o un cojo3? Non so me so' rotto de sta cosa che dato che è tutto ridicolo, tanto vale solo ride o non prendere sul serio nulla.

bravo.

edweeno
27-07-2010, 19:28
GEOX.

.

Ruff Rogers
27-07-2010, 19:32
cioè? davvero? chi lo dice? perchè se così fosse sarebbe una merda peggio di qualunque pestaggio. Ruff? what up?

Beh, mi sono fatto un giretto su iteret per godermi i dettagli del pestaggio e in vari siti di fans (si, è vero: Pastore ha siti di suoi fans) si diceva in modo più o meno velato che è tutta una farsa ma senza dare ulteriori dettagli.

La gigantesca scritta GEOX.

edweeno
27-07-2010, 19:34
La gigantesca scritta GEOX.

8#88#88#88#8

cristo santo, e meno male che non fanno scarpe FABER

Star69
27-07-2010, 19:42
Non avevo letto, non sapevo. Mi spiace molto.

Per la musica dico.

Ruff Rogers
27-07-2010, 19:52
8#88#88#88#8

cristo santo, e meno male che non fanno scarpe FABER

Che qualcuno si armi di Photoshop!

Fuck Disco Beats
27-07-2010, 19:59

no vabbè ma qua parliamo di un passo in più, parliamo di un tizio che non perde mai occasione di autocertificarsi monumento al fare cose in quest'italietta e che ha UN PUBBLICO. il pubblico degli altri lo capisco, davvero. anche tipo il nongio o cocci e i loro gruppi tremendi li capisco perchè sono sempre e solo significati se stessi, o al limite un'idea di "alternativa" che non ci riguardava. carlo pastore la mena e trova veri ammiratori e veri odiatori. perchè? a che pro? beccati questa kotekino.

http://www.jasonizer.com/gallery/live/l1/images/live014_jpg.jpg

Ruff Rogers
27-07-2010, 20:06
Io però sogno che il nostro posti piccato e se ne esca con qualcosa tipo: "ho inscenato questa ridicola e grottesca pantomima per provocazione e per farci cascare i FASCISTI dell'indie come voi".

Ed allora gli si potrà tutti in coro rispondere cosi:

Carlo Pastoreeeeeeeee!!!!! (http://www.youtube.com/user/karmarider#p/a/u/2/EM53ilOzXvo)

Ruff Rogers
27-07-2010, 20:11
cocci e i loro gruppi tremendi

Oh. Mio. Dio.

L'altra sera stavo lavorando alla temibile festa della birra di Ficulle (il posto per riccardoni già evocato nel thread apposito) e c'erano i Rezophonic. Credo sia stato il peggior concerto che abbia mai visto in vita mia, tra brutta, bruttissima musica, brutti suoni, brutte persone e tonnellate di retorica scorreggiona sui meno fortunati. Porco dio che schifaccio di merda Marco Cocci e i Rezophonic. Poi, certo, io dico cosi perchè non scopo come lui e sono invidioso.

Garry
27-07-2010, 20:13
Che qualcuno si armi di Photoshop!

:)
http://i29.tinypic.com/8xqzgm.jpg

karmarider
27-07-2010, 20:27
io insisto per il finto pestaggio con sponsorizzazione....(anche se la scarpa viene associata a dei presunti fasci, perciò non so)

nihil82
27-07-2010, 21:19
no vabbè ma qua parliamo di un passo in più, parliamo di un tizio che non perde mai occasione di autocertificarsi monumento al fare cose in quest'italietta e che ha UN PUBBLICO. il pubblico degli altri lo capisco, davvero. anche tipo il nongio o cocci e i loro gruppi tremendi li capisco perchè sono sempre e solo significati se stessi, o al limite un'idea di "alternativa" che non ci riguardava. carlo pastore la mena e trova veri ammiratori e veri odiatori. perchè? a che pro? beccati questa kotekino.

http://www.jasonizer.com/gallery/live/l1/images/live014_jpg.jpga no beh su questo concordo e me becco pure il kotekino! però rimane il fatto che geox boh a me fa ride!

Dolph Lundgren
28-07-2010, 12:15
Quando un uomo con le Converse incontra un uomo con le GEOX, l'uomo con le Converse è un uomo morto.