PDA

Visualizza versione completa : Harper's Island - e poi non ne rimarrà nessuno?

Spider Jerusalem
14-04-2009, 23:07
Qualcun altro ha visto la premiere di questa serie a parte me e la mia ragazza? Sembra caruccia, ma muore già un po' troppa gente per avere uno svolgimento lineare fino alla fine...

Dolph Lundgren
15-04-2009, 10:59
Vista ieri sera.

Mi sembra il tipico film slasher americano messo giù come telefilm.

Non è male dopotutto, ma dato che siamo già a 2 morti voglio vedere mano a mano che la gente scompare come si trova qualche scusa tipo "eh, ma se ne sarà andato dall'isola"...

La bambina sa ed è una stronzetta, mi pare logico.

JackAllTrades
15-04-2009, 13:02
Magari non e' niente di nuovissimo pero' le atmosfere sono intriganti, i vari personaggi duplici il giusto per dare ambiguita' al tutto, personalmente il clima da 10 piccoli indiani mi piace.

Sono sicuro che prima o poi si accorgeranno delle scomparse e il terrore montera'...

In merito alla linearita', sulla pagina USA di Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Harper's_Island c'e' una interessante quanto inquietante Death Chart (che se guardata subito dopo l'uscita USA dell'episodio potrebbe essere spoilerosa...) che riporta 26 nomi potenziali.

Con 2 morti nella prima puntata siamo in media...

JackAllTrades
18-04-2009, 01:43
Ora i nomi sono 27... bello bello una STRAGE DI SANGUE!!!

Spider Jerusalem
18-04-2009, 10:22
Devo ancora vedere la seconda puntata, ma mi sa che questa serie mi appassionerà.

kill rock stars
20-04-2009, 19:50
in due puntate muore davvero un sacco di gente! come partenza sembra tutto molto buono, tranne un po' di truchetti logori per mettere paura. potrebbe diventare la miglior stagione numero uno da diversi anni a questa parte, oppure essere una merdata, è ancora presto per dirlo. però i personaggi, per aver visto solo un'ora e mezza (primi due episodi) sono già ben abbozzati e promettono sviluppi interessanti, e poi c'è questa atmosfera a metà tra lost, shining, twin peaks e figate varie che mi predispone bene. poi non so, odio le serie ambientate in ospedali, distretti di polizia (tranne dexter) e tribunali, per cui c'ho poca roba da vedere. viva haper's island.

JackAllTrades
26-04-2009, 15:33
sangue
viscoso
petecchiale

Dobbiamo cominciare a riflettere sul killer.
Possiamo arrivarci

kill rock stars
27-04-2009, 22:44
in realtà il terzo episodio mi ha messo qualche dubbio su tutta la serie, c'è una scena davvero involontariamente comica/sopra le righe (per chi ha visto, quella con la protagonista che becca quello che passa per cattivo insieme a quello che passa per psicopatico) che non perdonerei neanche al miglior sceneggiatore

Spider Jerusalem
28-04-2009, 10:50
in realtà il terzo episodio mi ha messo qualche dubbio su tutta la serie, c'è una scena davvero involontariamente comica/sopra le righe (per chi ha visto, quella con la protagonista che becca quello che passa per cattivo insieme a quello che passa per psicopatico) che non perdonerei neanche al miglior sceneggiatore

C'ero rimasto parecchio male pure io, poi mi sono ricreduto quando ho visto il cliffhanger per il prossimo episodio. Diciamo che considerato che fra tre settimane sono finiti anche House (+3 a fine stagione, complimenti) e Lost dobbiamo incominciare a trovare qualcosa con cui scimmiarci, no?

Ah, sto guardando anche Life On Mars UK ed è veramente figo.

Spider Jerusalem
28-04-2009, 10:51
Dobbiamo cominciare a riflettere sul killer.

Già fatto. E' il maggiordomo.

JackAllTrades
28-04-2009, 12:05
Già fatto. E' il maggiordomo.
:mr:green:

In realta', tutti gli omicidi "sembrano" casuali, ovvero a chi cojo cojo.

Marty che passa sul ponte con le assi crepate, e poteva passarci chiunque.
La tipa scema col cagnolino che cade nella fossa, e poteva caderci chiunque.
Il prete nel cappio, e poteva finirci chiunque...
Hunter prende una barca a disposizione della clientela, anche li' fattore casuale.

L'unico omicidio CERCATO con tanto di messaggio (l'inchiostro...) e' quello della giovinetta traumatizzata, fin dentro casa

In questo IMHO c'e' la chiave per sgamare il folle.
Che e', come sappiamo, qualcuno che conosciamo.
Fin qui il maggior indiziato e' The Bride Father, che ha tratto vantaggio da 2 decessi.

Ma non e' lui.

Mi piace.

Bramo.

cormac
30-04-2009, 09:11
mi domando quanto ci metteranno a trovare una tipa arsa viva col cane che le abbaia sopra e un prete decapitato in un' isoletta grande come il mio salotto. pero' mi piace perche' morira' un sacco di gente in modi fantasiosi.

Avril Mondragon
17-05-2009, 16:23
ho visto oggi il promo, non ne sapevo nulla.. ma che roba inquietantissima è? :??xx??:
voglio!

cormac
18-05-2009, 17:26
sono alla cinque e punto su vette di trash inarrivabili. new entry dell'anno.

JackAllTrades
18-05-2009, 17:28
questa settimana pausa, giusto?

quoto cormac questa serie e' cme una birretta fresca sotto la veranda in una notte d'estate.

Senza zanzare

JackAllTrades
22-05-2009, 18:03
ho voglia

Paul
23-05-2009, 21:39
già comunicata la chiusura anticipata della serie. Bene. :(

JackAllTrades
24-05-2009, 03:08
merd

cormac
25-05-2009, 12:32
fanculone

The Secret Chord
05-06-2009, 11:24
in due puntate muore davvero un sacco di gente! come partenza sembra tutto molto buono, tranne un po' di truchetti logori per mettere paura. potrebbe diventare la miglior stagione numero uno da diversi anni a questa parte, oppure essere una merdata, è ancora presto per dirlo. però i personaggi, per aver visto solo un'ora e mezza (primi due episodi) sono già ben abbozzati e promettono sviluppi interessanti, e poi c'è questa atmosfera a metà tra lost, shining, twin peaks e figate varie che mi predispone bene. poi non so, odio le serie ambientate in ospedali, distretti di polizia (tranne dexter) e tribunali, per cui c'ho poca roba da vedere. viva haper's island.

Viste 4 puntate, oggi me guardo altre 4
Infatti, ha/presenta questi difetti anche per me.

Spolier.
Dici Shane che ha preso JD e interviene Abby?
Ma mi chiedo, come cazzo faceva Shane a sapere che Kelly era morta, e dunque incolpare JD? Ne avete idea?

Hunter prende una barca a disposizione della clientela, anche li' fattore casuale.

L'unico omicidio CERCATO con tanto di messaggio (l'inchiostro...) e' quello della giovinetta traumatizzata, fin dentro casa

Fin qui il maggior indiziato e' The Bride Father, che ha tratto vantaggio da 2 decessi.

Ma non e' lui.

Mi piace.

Bramo.

Infatti.
Omicidi a cazzo di cane.

Il prete forse per posticipare il matrimonio, ma non c'è tanta logica.
Gli altri si, a cazzo di cane.

Ma vi ricordate the bride father in quel serial orrendo di Rai due, the sentinel§?

mi domando quanto ci metteranno a trovare una tipa arsa viva col cane che le abbaia sopra e un prete decapitato in un' isoletta grande come il mio salotto. pero' mi piace perche' morira' un sacco di gente in modi fantasiosi.

Ma infatti, è uno dei difetti.

ho visto oggi il promo, non ne sapevo nulla.. ma che roba inquietantissima è? :??xx??:
voglio!

Vale vale...

già comunicata la chiusura anticipata della serie. Bene. :(

E alla fine arriva Paul.

The Secret Chord
05-06-2009, 11:26
E' carino anche perchè ci sono tutte queste ....diciamo, attrici stratosferiche che ogni tanto ti fanno dimenticare gli omicidi.

Ma, curiosità, la tipa ...va beh, una delle tipe è la tipa di Lost, tale Claire?

cormac
05-06-2009, 13:42
E' carino anche perchè ci sono tutte queste ....diciamo, attrici stratosferiche che ogni tanto ti fanno dimenticare gli omicidi.

Ma, curiosità, la tipa ...va beh, una delle tipe è la tipa di Lost, tale Claire?

no, ci somiglia soltanto ma non e' lei. comunque gran gnocca, si.

The Secret Chord
05-06-2009, 15:02
E poi abusata la piccola come sempre nei film quasi horror?

Ma a quante puntate siamo? Qualuno lo sa, quando smettono?

JackAllTrades
05-06-2009, 16:52
trasmesse 7
totali 13

salvo tagli

a me m piec

The Secret Chord
05-06-2009, 16:58
E dopo 13 finisce?

edit

La serie comprenderà una sola stagione di tredici episodi.

Footprints
08-06-2009, 14:57
Comunque se dobbiamo sparare dei nomi facciamolo ora... non ha senso aspettare. Normalmente sono i più insospettabili: ... lo sceriffo? Henry? Questi sono i più insospettabili, punto su di loro.

Dolph Lundgren
08-06-2009, 15:01
Dico lo sceriffo.
J.D. l'avrà cmq accoppato Henry per sbaglio.
I colpi di balestra saran partiti pestando qualche filo...

The Secret Chord
08-06-2009, 15:06
managgia a voi scrivete

SPOLIER

o vi vengo a casa.

io ho visto solo 4.

io sto con h.d. e con tutte le fige in generale.

la domanda è ; il killer è wakefiled o qualcuno che lo imita?

e poi i killer sono più di uno, sicuramente.

Dolph Lundgren
08-06-2009, 15:28
Si ma se uno è alla 4 puntata e la serie è all'8...se ha 2 dita di testa non entra nel topic.

Footprints
08-06-2009, 16:30
Su streaming si trova solo fino alla 7 (e non ho voglia di mettermi a scaricare). Mi ricordate ogni quanto lo trasmettono?

In effetti potrebbe anche essere lo stesso Wakefield. (SPOILER SHQIP)Hanno trovato un corpo nella bara, ma potrebbe esserci la svolta di sceneggiatura e... tadaaaan! Wakefield è vivo. (END)Comunque, continuo a puntare sullo sceriffo.

cormac
08-06-2009, 17:31
spoiler-pronostico

l'assassino e' chiaramente il chihuahua della bionda.

The Secret Chord
08-06-2009, 18:51
Si ma se uno è alla 4 puntata e la serie è all'8...se ha 2 dita di testa non entra nel topic.

ma...

e che cazzo c'entra. domani mi guardo le altre 3-4. intanto parlo lego uccido.

ma shane e coso sono fratelli, non l'ho ancora capito, o solo amici?

è possibile che ci sia un'unico assassinio, secondo voi?

Footprints
08-06-2009, 18:54
Chi è Shane e chi è coso? :-D

Dolph Lundgren
08-06-2009, 19:03
Shane è il tipo chiuso in carcere.

No, non è fratello, è solo amico del pescatore che si bombava Abby.

Footprints
08-06-2009, 19:34
Mio dio, non lo vedo da due puntate e già me lo sono dimenticata. E ho capito chi è coso dalla descrizione minuziosa di Dolph.
Per ora i nostri sospettati sono:

Lo sceriffo con 2 voti:
http://wwwimage.cbs.com/cms/files/images/primetime/harpers_island/cast/sheriff_charlie_mills.jpg

Gigi con un voto:
http://mytvhatesme.com/wp-content/uploads/2009/04/sarah-smyth-harpers-island-180x300.jpg

Il maggiordomo con 1 voto:
http://static.blogo.it/deluxeblog/butler_tray_home.JPG

Jack proponeva Il Padre, ma sappiamo che non è...
http://z.about.com/d/tvdramas/1/0/z/e/Mr_Wellington.jpg

E io sto pure pensando al patologo, ma è troppo grasso e vecchio...

Restano:

http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/7/f/Shea.jpg Shea
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/x/e/Maggie_color.jpg Maggie (the wedding planner)
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/-/f/Mrs_Wellington.jpg Mrs. Wellington
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/0/f/Nikki.jpg Nikki
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/2/f/Shane.jpg Shane (ma è in carcere)
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/4/f/Sully.jpg Sully
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/5/f/Trish.jpg Trish
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/q/e/Henry.jpg Henry
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/i/e/Abby.jpg Abby
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/l/e/Cal.jpg Cal
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/m/e/Chloe.jpg Chloe
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/n/e/Danny.jpg Danny
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/j/e/Beth.jpg Beth
http://z.about.com/d/tvdramas/1/6/t/e/Jimmy.jpg Jimmy

Dolph Lundgren
08-06-2009, 20:32
Però come avrebbe fatto lo sceriffo a legare il tipo alle pale del battello nel primo episodio?

Non escluderei anche la coppia Chloe Cal...complici nel replicare le gesta di Wakefield (ricordate la passione di Chloe per la cosa vero?).
E casomai Cal alla fine del massacro coglierà l'occasione per sfoderare l'anello.
Da notare come nell'ultima puntata Cal si tira indietro dal fuggire con lo scafo...

Footprints
08-06-2009, 20:54
Cavolo, sarebbe una coppia omicida perfetta.
Io continuo a sostenere lo sceriffo e giustifico la morte del cugino Ben, dicendo che ha deciso di iniziare questo gioco al massacro quando ha saputo che sarebbe tornata sua figlia. In questa puntata, la 8, infatti non muore nessuno... a parte JD (palesemente, sembra un incidente causato da Henry) e lo sfigurato. Chi l'ha colpito con le frecce se lo sceriffo era dentro casa? Evidentemente un complice... Shane, per esempio, che era stato liberato da Abby e Jimmy, ma con loro non c'era.
Mi rendo conto che è tutto molto macchinoso, mentre la coppia Chloe e Cal, sembra perfetta soprattutto riconsiderando gli omicidi passati. Più ci penso e più torna...
Anche la vedova, però, non mi convince. Non si vede per la maggior parte del tempo e non sembra particolarmente sconvolta dalla morte di suo marito.

Dolph Lundgren
08-06-2009, 23:45
Pensate anche allo zio che schiatta nel primo episodio.
Sale sulla barca e Chloe gli fa gli occhi dolci.
Prima di schiattare c'è una scena in cui va nella foresta e fa un verso come per dire "ah, eccoti qui", indice che ha sicuramente beccato qualcuno in giro. E dal tono era abbastanza arrapato.
Poi esce dal cespuglio, attraversa il ponte e muore.
Chloe se ne era andata prima dalla spiaggia mentre Cal cercava l'anello.
E' stata Chloe?

Come Cal con la scusa di essere stato appeso all'albero e lasciato da solo per la caccia al tesoro avrebbe potuto far secco il prete e la tipa col cane.
Poi si è riappeso.
Cal è il primo che si offre per cercare Madison.
Cal si offre subito per mettere la sua giacca sulla leva del forno per non far scottare le donne.
Cal tira fuori la testa del ciccio pasticcio.
Cal rifiuta di scappare col motoscafo.
Cal fa troppo il buono per esserlo.

Aggiudicato, io sono per la coppia.
Gli omicidi sono troppi per essere da soli. 2 complici, Cal e Chloe.

J.D. invece l'ha fatto secco Henry per sbaglio presumo...

P.S.= Io spero vivamente che sia uno di loro e non un Wakefield del menga che si vede per la prima volta nell'ultima puntata.

The Secret Chord
09-06-2009, 00:14
Andate tutti amichevolemente a fan culo, mi sono dovuto sforzare per non leggere.

Torno domani notte con idee nuove.

JackAllTrades
09-06-2009, 16:12
Voglio precisare che ho detto che sembrava essere il padre, ma CHE NON ERA LUI.

Torno a dire che secondo me tutti gli omicidi sono... casuali, come citavo nel mio post in merito (anche il cicciobombo carbonizzato... era andato li' per caso, non poteva sapere nessuno che ci sarebbe stato).

Tutti tranne quello della aspirante suicida e del father bride, se assumiamo che da pianificazione era destinato ad essere li' in quel momento.

Ci sta una coppia killer.
Un uomo per forza perche' eviscerare il zio nel primo episodio e sopraffare il cicciobolmbo una donna non ce la vedo.

Oppure l'unico personaggio simultaneamente uomo/donna: la wedding planner.
Cui la suicida avrebbe aperto la porta (e' una figura nota e rassicurante) , in possesso dei piani matrimoniali ed in grado di occultare MAdison conoscendo punti e virgole dell'hotel in cui alloggiano tutti.

Uno che viene da fuori quella pianificazione accurata non potrebbe farla su due piedi...

Movente?
Una relazione con Wakefield nel passato.

Why Not?
Jack vota wedding planner

Ma non e' lui.
Mi piace.

Bramo.

Footprints
09-06-2009, 20:20
Pensate anche allo zio che schiatta nel primo episodio.
Sale sulla barca e Chloe gli fa gli occhi dolci.
Prima di schiattare c'è una scena in cui va nella foresta e fa un verso come per dire "ah, eccoti qui", indice che ha sicuramente beccato qualcuno in giro. E dal tono era abbastanza arrapato.
Poi esce dal cespuglio, attraversa il ponte e muore.
Chloe se ne era andata prima dalla spiaggia mentre Cal cercava l'anello.
E' stata Chloe?

Come Cal con la scusa di essere stato appeso all'albero e lasciato da solo per la caccia al tesoro avrebbe potuto far secco il prete e la tipa col cane.
Poi si è riappeso.
Cal è il primo che si offre per cercare Madison.
Cal si offre subito per mettere la sua giacca sulla leva del forno per non far scottare le donne.
Cal tira fuori la testa del ciccio pasticcio.
Cal rifiuta di scappare col motoscafo.
Cal fa troppo il buono per esserlo.

Aggiudicato, io sono per la coppia.
Gli omicidi sono troppi per essere da soli. 2 complici, Cal e Chloe.

J.D. invece l'ha fatto secco Henry per sbaglio presumo...

P.S.= Io spero vivamente che sia uno di loro e non un Wakefield del menga che si vede per la prima volta nell'ultima puntata.

Hai per forza ragione tu. Se non è così, allora gli sceneggiatori meritano la fine dello zio Mart(h)y. Più mi ci fai pensare e più mi convinco.

The Secret Chord
09-06-2009, 23:47
Hey, ciao footprints, quanto tempo.

sPOILER

Cal e Chloe ci stanno cmq, anche perchè sono fuori in barca quando scattono le auto-trappole, cioè la cosa che uccide il Padre. Ma non sono loro, dev'essere qualcuno che ha un alibi, altrimenti è troppo facile.

Cmq, nell'ultima, quello che scappa non è J.D ma Henry, lo sposo.

Dolph Lundgren
10-06-2009, 11:48
E se l'alibi fosse una sorta di "regalo di fidanzamento" di Cal a Chloe? Sapendo quanto lei è infoiata con la storia degli omicidi? (nelle prime puntate si spingeva molto su questo punto, ora non più...un caso?)

The Secret Chord
10-06-2009, 13:17
E se l'alibi fosse una sorta di "regalo di fidanzamento" di Cal a Chloe? Sapendo quanto lei è infoiata con la storia degli omicidi? (nelle prime puntate si spingeva molto su questo punto, ora non più...un caso?)

sì, all'inizio era molto più marcata 'sta cosa.

spoiler

ma nessuno di questi due però poteva uccidere la-mezza-faccia con l'arco nell'ultima puntata, mi sembra che erano da tutt'altra parte.

detto ciò penso che : scoperti quanti sono gli assassini, si scopre chi sono.

temo che sia più una cosa
padre uccide zio
richard uccide padre
sorelle uccidono richard

Dolph Lundgren
10-06-2009, 13:34
mmm...teoira affascinante quella del tutti colpevoli...

The Secret Chord
10-06-2009, 14:28

Più ci penso e più mi convinco che ci sono più assassini.

Spoiler.

Per esempio, ho la sensazione che Richard l'ha ucciso una delle figlie. Non so perché ma penso che sia così.

L'ass. non può essere Wake perchè non può girare indisturbato nel hotel.

Ed è uno degli ospiti. Un uomo perché per alcuni omicidi serve una certa forza.

E uno dell'isola perché a rigor di logica le trappole sono recenti, fresche. Oppure ha usato le trappole di Mezza-Faccia.

Ci rimane lo sceriffo e Jimmy. Ma non è nessuno di loro. Shane era dentro.

karen
10-06-2009, 15:45
ma solo a me stanno sul cazzo tipo tutti?

The Secret Chord
10-06-2009, 15:46
ma solo a me stanno sul cazzo tipo tutti?

Anche a me.

Tolto JD e tutte le donne in generale, per diritto divino, si intende.

Gli altri sono così stupidi che meritano di morire.

karen
10-06-2009, 15:50
Anche a me.

Tolto JD e tutte le donne in generale, per diritto divino, si intende.

Gli altri sono così stupidi che meritano di morire.

io faccio un tifo sfrenato per il killer, che accoppi tutti. naturalmente dopo aver ucciso l'ultimo dovra' tipo esultare, scivolare e rompersi il collo perche' di sicuro mi stara' sul cazzo pure lui!

The Secret Chord
10-06-2009, 16:09
io faccio un tifo sfrenato per il killer, che accoppi tutti. naturalmente dopo aver ucciso l'ultimo dovra' tipo esultare, scivolare e rompersi il collo perche' di sicuro mi stara' sul cazzo pure lui!

oppure una cosa tipo Ibra. :)

Ma secondo te, chi è il Killer?

karen
10-06-2009, 16:16
oppure una cosa tipo Ibra. :)

Ma secondo te, chi è il Killer?

di sicuro sono piu' di uno, scream insegna, ma non saprei. sono pure indietro di una puntata :shyshy"

Dolph Lundgren
10-06-2009, 16:34
A me Cal sta simpaticissimo. Mentre la bambina spero sia morta.

The Secret Chord
12-06-2009, 21:47
Ma spero piu tosto che i registi la smettono di farci paura con bimbi e cinesi/giapponesi. E' una cosa del cazzo.

Footprints
13-06-2009, 09:15
Tra l'altro, se possibile, il difetto di pronuncia della ragazzina la rende ancora più intollerabile. All'inizio mi stavano un po' tutti sul cazzo, cosa dovuta probabilmente al fatto che per cominciare subito con gli assassini i personaggi ci sono stati sbattuti in faccia, con tutti i loro stereotipi. Mi piaceva molto il personaggio del padre, anche se è più per l'attore che per il resto (ve lo ricordate in 24?). Henry mi piace tantissimo, è il ragazzo ideale. Abby all'inizio la odiavo, nelle ultime puntate invece è cresciuta parecchio. I death cab di sottofondo al pre e post bacio con Jimmy me l'hann fatta amare definitivamente. Poi, la coppia Cal - Chloe... con la scena dell'anello they stole my heart. E pure quella del miele era niente male. :-)
Odiavo invece Richard e il ciccione, ma... non mi devo più preoccupare di loro.

cormac
13-06-2009, 10:44
Tra l'altro, se possibile, il difetto di pronuncia della ragazzina la rende ancora più intollerabile. All'inizio mi stavano un po' tutti sul cazzo, cosa dovuta probabilmente al fatto che per cominciare subito con gli assassini i personaggi ci sono stati sbattuti in faccia, con tutti i loro stereotipi. Mi piaceva molto il personaggio del padre, anche se è più per l'attore che per il resto (ve lo ricordate in 24?). Henry mi piace tantissimo, è il ragazzo ideale. Abby all'inizio la odiavo, nelle ultime puntate invece è cresciuta parecchio. I death cab di sottofondo al pre e post bacio con Jimmy me l'hann fatta amare definitivamente. Poi, la coppia Cal - Chloe... con la scena dell'anello they stole my heart. E pure quella del miele era niente male. :-)
Odiavo invece Richard e il ciccione, ma... non mi devo più preoccupare di loro.

momento emo dell'estate

Footprints
13-06-2009, 10:57
momento emo dell'estate
Semmai indie. Meglio ancora nerd.:lolor:
http://i3.bebo.com/023a/4/mediuml/2006/11/20/11/2294285663a2604304942b527694846ml.jpg

cormac
13-06-2009, 11:24
Semmai indie. Meglio ancora nerd.:lolor:
http://i3.bebo.com/023a/4/mediuml/2006/11/20/11/2294285663a2604304942b527694846ml.jpg

si brava, momento nerd dell'estate. deciso! ;)

The Secret Chord
13-06-2009, 14:00
spero che j.d sia vivo.

lui risolvera il caso.

e a me david bowie alias cal mi sta simpatico. mi piace il suo inglese. :)

Aspera Frizzi E Lazzi
20-06-2009, 23:57
sono alla 7. Gran ficata!

Aspera Frizzi E Lazzi
21-06-2009, 02:03
Cavolo, sarebbe una coppia omicida perfetta.
Io continuo a sostenere lo sceriffo e giustifico la morte del cugino Ben, dicendo che ha deciso di iniziare questo gioco al massacro quando ha saputo che sarebbe tornata sua figlia. In questa puntata, la 8, infatti non muore nessuno... a parte JD (palesemente, sembra un incidente causato da Henry) e lo sfigurato. Chi l'ha colpito con le frecce se lo sceriffo era dentro casa? Evidentemente un complice... Shane, per esempio, che era stato liberato da Abby e Jimmy, ma con loro non c'era.
Mi rendo conto che è tutto molto macchinoso, mentre la coppia Chloe e Cal, sembra perfetta soprattutto riconsiderando gli omicidi passati. Più ci penso e più torna...
Anche la vedova, però, non mi convince. Non si vede per la maggior parte del tempo e non sembra particolarmente sconvolta dalla morte di suo marito.

no, dai, altrimenti con una ferita tremenda alla gamba non avrebbe provato ad aiutarlo.

Aspera Frizzi E Lazzi
21-06-2009, 02:08
Io punto tutto sull'ex ragazzo di Abby...Sono abbastanza sicuro...Domani mi sparo la nove e la dieci che va in onda fra un paio d'ore.

The Secret Chord
21-06-2009, 13:33
Io punto tutto sull'ex ragazzo di Abby...Sono abbastanza sicuro...Domani mi sparo la nove e la dieci che va in onda fra un paio d'ore.

Può essere, ma così, ad occhio e croce, nessuno poteva commettere tutti gli omicidi.
Io sono per uno che emula Wake e gli altri che si sbarazzano di chi gli sta sulle palle, pensando che la colpa va a Wakefiled.

Spoiler.
Però se la tipa che è morta per ultima lì che si scopava Richard è stata uccisa dentro l'hotel dunque il cerchio si stringe, dentro erano in 5-6 mi sembra.

cormac
21-06-2009, 14:24

io sto con te!

Aspera Frizzi E Lazzi
21-06-2009, 22:01
1x10: si è scoperto l'assassino (forse).

.:SaMaeL:.
22-06-2009, 14:56
il padre della sposa ha la testa aperta in due come un cocomero

finalmente l'hanno capito che questo matrimonio non s'ha da fare (ne domani , ne mai :D )

cazzo sembrava sarebbero andati avanti a celebrare qualsiasi cosa fosse successa (fucking party people)

serie carina cmq
grazie della segnalazione

Dolph Lundgren
22-06-2009, 17:24
No ma vaffanculo...

Il tutto gioca sul fatto che l'assassino dovrebbe essere uno di loro (pure la pagina di wikipedia con la tabella delle morti) e... ma vaffanculo.
Anche se non è detto. Perchè rimane sempre la storia del tizio legato sotto la barca finito trivellato nelle ventole che non si spiegherebbe...
Bellissima la scena della salita in macchina dei 2 biondi, il primo vero colpo di genio del telefilm.

Premesso che:
- la mamma della bambina e la sua pargola si salveranno (felice di essere smentito).
- Abby ed Henry si salveranno.
- Cal e Chloe oramai li scagiono e si salveranno.
- Nikki si salverà e andrà assieme a Sully che avrei dato per morto certo entro la fine, se non fosse per quella scena del bacio. Salvo pure lui.

Chi morirà tra il negro e Trish?
Dato che Shane lo do per spacciato, nell'ultima puntata schiatterà l'assassino...nella penultima?

outremer
22-06-2009, 18:22
serie avvincente. è ovviamente la copia di 10 piccoli indiami , ma (perciò) ti tiene attaccato allo schermo come nemmanco la prima stagione di prison break. Mi sono divorato le prime 9 puntate in due giorni, ora però ho la bava alla bocca per l'attesa delle altre quattro.

Aspera Frizzi E Lazzi
22-06-2009, 18:27
No ma vaffanculo...

Il tutto gioca sul fatto che l'assassino dovrebbe essere uno di loro (pure la pagina di wikipedia con la tabella delle morti) e... ma vaffanculo.
Anche se non è detto. Perchè rimane sempre la storia del tizio legato sotto la barca finito trivellato nelle ventole che non si spiegherebbe...
Bellissima la scena della salita in macchina dei 2 biondi, il primo vero colpo di genio del telefilm.

Premesso che:
- la mamma della bambina e la sua pargola si salveranno (felice di essere smentito).
- Abby ed Henry si salveranno.
- Cal e Chloe oramai li scagiono e si salveranno.
- Nikki si salverà e andrà assieme a Sully che avrei dato per morto certo entro la fine, se non fosse per quella scena del bacio. Salvo pure lui.

Chi morirà tra il negro e Trish?
Dato che Shane lo do per spacciato, nell'ultima puntata schiatterà l'assassino...nella penultima?

secondo me l'assassino è lui...with a little help of his friend che sarà uno di loro...

Aspera Frizzi E Lazzi
22-06-2009, 18:28
serie avvincente. è ovviamente la copia di 10 piccoli indiami , ma (perciò) ti tiene attaccato allo schermo come nemmanco la prima stagione di prison break. Mi sono divorato le prime 9 puntate in due giorni, ora però ho la bava alla bocca per l'attesa delle altre quattro.

la decima è uscita, compà!

outremer
22-06-2009, 21:16
la decima è uscita, compà!

vista 10 minuti fa.

spoiler

ma che cazzo vuol dire che john wakefield è vivo? se non è uno del gruppo,che senso ha? boh

Aspera Frizzi E Lazzi
22-06-2009, 21:23
vista 10 minuti fa.

spoiler

ma che cazzo vuol dire che john wakefield è vivo? se non è uno del gruppo,che senso ha? boh

per me depistaggio....Ha un complice in mezzo al gruppo

outremer
22-06-2009, 21:29
per me depistaggio....Ha un complice in mezzo al gruppo

per me la 1x11 si apre con Abby che bacia wakefield. sono amanti.

.:SaMaeL:.
22-06-2009, 23:46
ho trovato questa simpatica tabella tutta da compilare :-D

http://i43.tinypic.com/28rdxrm.jpg

saturdaycure
28-06-2009, 10:00
Assassinio sull Orient ' exspress?

saturdaycure
28-06-2009, 10:06
comunque bellla serie.
Piacevole , con piccole dosi di assurdità ma ci sta
Verso la quinta puntata pensavo sinceramente che il Killer fosse Esau in una sorta di crossoving con Lost:mr:green:( quanto mi mancano quei pazzi che si inventano delle cose non sense una puntata si e l'altra pure?)

Che Wakefield fosse vivo era lampante e chiamato.
Ovviamente c'è un altro assassino.
Punto sull'ex ragazzo di Libby ( JD se non sbaglio), anche se la teoria tutti assassini è piacevole.
Stasera vedro la undici

Dolph Lundgren
28-06-2009, 13:14
Porca troia

Cal...

virginia
28-06-2009, 18:07
Ci sono i sottotitoli dell'undicesima, voglio vederla ma ho la connessione troppo lenta.
Soffro.

E comunque a tre puntate dalla fine non ho la più pallida idea di chi sia il colpevole.

The Secret Chord
28-06-2009, 20:35
Entro così, facendo attenzione a non leggere niente, senza volere dire niente, vedo che Virginia ha 6 messaggi, cia Virginia, sai, è il nome con cui ho battezzato il mio computer, a volte è di una tristezza infinita come chi tiene 5 cani perchè non scopa, e aspetto la fine della seria per vedere tutte le ultime quattro puntate di fila.

Forza Chloe! Forza sceriffo.

Quasi quasi ti faccio amica.

virginia
29-06-2009, 11:35
Ciao shqiptari. :??xx??:

Sono riuscita a vedere l'undicesima. Tristezza per la morte dei miei favoriti, sembra esserci la svolta per cui finalmente si capisce qualcosa di più sul colpevole, ma io non mi fido e spero in un depistaggio!

The Secret Chord
29-06-2009, 13:33

Sono riuscita a vedere l'undicesima. Tristezza per la morte dei miei favoriti, sembra esserci la svolta per cui finalmente si capisce qualcosa di più sul colpevole, ma io non mi fido e spero in un depistaggio!

muore cal. o il sceriffo. o il ragazzo eterno della tipa o cazzo

io sto bene mi stanno tutti sul cazzo. sono stupidi e devono morire.

ciao virginia

ma dunque, mancano 3 puntate, so che fanno due puntate di fila per cui prossimo martedi finisce, giusto?

outremer
30-06-2009, 03:57
vista la 1x11 spoiler

si continua a non capirci una mazza. morti anche la barista, shane e cal. chloe si butta nel fiume ma credo si salvi. jimmy complice? naaaa, falso indizio. wakefield poteva uccidere chloe, invece le ha chiesto : "cal morirebbe per te? " ha capito che lui sarebbe morto per lei, e lo ha ucciso. deve distruggere l'amore? "una volta sono quasi morto per una donna come te" , dice a chloe. la chiave deve essere qua.

cormac
01-07-2009, 09:27
con la 11 e' morto un pezzo di me.

Dolph Lundgren
01-07-2009, 09:56
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/PF/PF_408971_999~Union-Jack-Posters.jpg

A mezz'asta per tutta la settimana.

Adesso sto col "Best Man"...ma la vedo dura pure per lui.

Comunque hanno tutti una mira di merda. Ci saranno state almeno 5 occasioni nell'ultima puntata in cui Wakefield potevano farlo fuori facile, dato che poi lui spavaldo si espone alle fucilate.

cormac
01-07-2009, 10:08
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/PF/PF_408971_999~Union-Jack-Posters.jpg

A mezz'asta per tutta la settimana.

Adesso sto col "Best Man"...ma la vedo dura pure per lui.

Comunque hanno tutti una mira di merda. Ci saranno state almeno 5 occasioni nell'ultima puntata in cui Wakefield potevano farlo fuori facile, dato che poi lui spavaldo si espone alle fucilate.

ho messo god save the queen alla fine della 11.

per davvero o, che cazzo di mira c'hanno tutti! Wakefield sprezzante della morte fa lo spavaldo e quelli sparano ai cervi invece che a lui.

serie fica comunque, ma finisce con la prima stagione? cosi' subito?

Dolph Lundgren
01-07-2009, 10:22
Si, ma meglio.
Una seconda stagione sarebbe assurda.
Che non si riduca come Scream, il primo veramente bello e i seguiti ridicoli.

Poi non è che abbia tanti ascolti in madrepatria, quasi lo cancellavano interrompendolo...

The Secret Chord
04-07-2009, 14:51
visto fino al 11

spoiler, cazzatte, seghe mentali

mah.
dici cal e chloe?
mi mancherà l'inglese di cal. e poi io se non vedo il corpo squarciato in tre non sono sicuro che siano morti. per cui chloe forse è ancora viva. per dirne una.

ma infatti. questa è una stupidaggine, la più grande.
nelle prima 10 puntate questa seria ha promesso più di quello che ha mantenuto. non è possibile che fuggono come segretari del PD davanti a berlusconi quando vedono wakefiled e si lasciano fottere uno ad uno. dunque una grande ricaduta, per me

ho messo god save the queen alla fine della 11.

per davvero o, che cazzo di mira c'hanno tutti! Wakefield sprezzante della morte fa lo spavaldo e quelli sparano ai cervi invece che a lui.

serie fica comunque, ma finisce con la prima stagione? cosi' subito?

finisce alla prima.

e poi cazzo fino a ieri girava ciascuno con tipo 10 fucili mo non hanno più proiettili.-

1x10: si è scoperto l'assassino (forse).

forse.
appunto.

io sono sempre dell'idea Paghi uno prendi 4-5. Wakefiled ne ha uccisi, ma non è il solo...

ma wake c'è qui tra gli indiziati? non lo vedo.

http://adelife.files.wordpress.com/2009/04/harpers_island_poster.jpg

The Secret Chord
04-07-2009, 18:12
Domande, dubbi, forse anche spoiler che non è al 11

- Chi ha ucciso JD?
- Come faceva Wakefiled ad entrare nel hotel senza essere notato da nessuno? E questo cazzo di cosa io lo voglio spiegata con flashback!
- Chi ha ucciso lo zio Marty?

Lo giuro, ne avevo tantissime in mente. Ma aggiungo.

Aspera Frizzi E Lazzi
05-07-2009, 22:44
Vista la 11, per me, fighissima. la più slasher in assoluto. Ho goduto. Ho detto.

Footprints
06-07-2009, 20:59
All'inizio ho gongolato perchè ho abboccato alla possibilità che fosse stato lo sceriffo. Poi ho cominciato a notare che l'assassino non era mai ripreso in volto... e quindi ho sgamato l'inganno. La scelta di far tornare Wakefield mi ha un po' fatta incazzare: mi aspettavo che l'assassino fosse uno di loro e mi era sembrato che si giocasse su questo punto. Se anche adesso si sgama che c'è un complice... non sarà la stessa cosa. Ad ogni modo ne mancano 2... a questo punto deve esserci il botto.
I'm with Cal... foreva and eva.
http://static.tvguide.com/MediaBin/Galleries/Shows/G_L/Ha_Hh/Harpers_Island/crops/harpers-island66.jpg

The Secret Chord
07-07-2009, 12:13
All'inizio ho gongolato perchè ho abboccato alla possibilità che fosse stato lo sceriffo. Poi ho cominciato a notare che l'assassino non era mai ripreso in volto... e quindi ho sgamato l'inganno. La scelta di far tornare Wakefield mi ha un po' fatta incazzare: mi aspettavo che l'assassino fosse uno di loro e mi era sembrato che si giocasse su questo punto. Se anche adesso si sgama che c'è un complice... non sarà la stessa cosa. Ad ogni modo ne mancano 2... a questo punto deve esserci il botto.

Beh, David Bowie oramai è andato. E così anche la sua tipa, è così anche l'anello che verrà trovato da Bilbo Beggins, penso...

Wakefiled è l'assassino, questo è sicuro, e non è l'unico, anche questo è sicuro.

L'altro è o Jimmy - perché ama Abby che gli ha rotto il cuore così come sua madre a John e così è nata un amicizia - ,

oppure Henry sempre perché ama Abby è vuole/ voleva fermare il suo stesso matrimonio.

The Secret Chord
07-07-2009, 12:18
SPOILER'S...Cioe, va beh, se non avete visto più della 7-8 serie intendo...

Non vedo nessun altro che possa avere una complicità con John. Forse uno dei due è anche figlio di John, spero. Perchè così nessuno dei due avrebbe ucciso suo fratello o avrebbe portato John a uccidere suo fratello. Shane o come axx si chiama è stato ucciso, sembra, da Wake, mentre non sappiamo chi ha ucciso JD, ma io presumo Henry.

cormac
07-07-2009, 12:49
Beh, David Bowie oramai è andato. E così anche la sua tipa, è così anche l'anello che verrà trovato da Bilbo Beggins, penso...

Wakefiled è l'assassino, questo è sicuro, e non è l'unico, anche questo è sicuro.

L'altro è o Jimmy - perché ama Abby che gli ha rotto il cuore così come sua madre a John e così è nata un amicizia - ,

oppure Henry sempre perché ama Abby è vuole/ voleva fermare il suo stesso matrimonio.

jimmy a questo punto non e' di sicuro, per me. qualche puntata fa ci avrei scommesso forte, ma dopo aver visto la 11, dove praticamente ci imboccano e ci fanno credere che sia colpevole insieme a wakefield, sono sicuro che non c'entri nulla. e' il classico depistaggio prima del vero colpo di scena finale.

The Secret Chord
07-07-2009, 12:54
jimmy a questo punto non e' di sicuro, per me. qualche puntata fa ci avrei scommesso forte, ma dopo aver visto la 11, dove praticamente ci imboccano e ci fanno credere che sia colpevole insieme a wakefield, sono sicuro che non c'entri nulla. e' il classico depistaggio prima del vero colpo di scena finale.

ma no, non è detto.
tanto abbiamo visto solo una foto, non è indicato chiaramente come complice.

cmq se non è lui è henry.

ma io voglio i cazzi di flashback per capire come ha fatto.

e sto pensando che da tutti i morti ci manca il cadavere di Ciccio, vero, solo un scalpo che poteva essere di chiunque.

cormac
07-07-2009, 13:23
ma no, non è detto.
tanto abbiamo visto solo una foto, non è indicato chiaramente come complice.

cmq se non è lui è henry.

ma io voglio i cazzi di flashback per capire come ha fatto.

e sto pensando che da tutti i morti ci manca il cadavere di Ciccio, vero, solo un scalpo che poteva essere di chiunque.

ciccio e' arrosto dentro la caldaia! ci si poteva sfamare l'africa!

henry sarebbe un bel colpo di scena, per me ci puo' stare!

si scoprira' alla fine che quando e' con le mani sporche di sangue vicino a jd non era li a cercare di salvarlo ma l'aveva fatto fuori lui!!!

The Secret Chord
07-07-2009, 13:29
ciccio e' arrosto dentro la caldaia! ci si poteva sfamare l'africa!

henry sarebbe un bel colpo di scena, per me ci puo' stare!

si scoprira' alla fine che quando e' con le mani sporche di sangue vicino a jd non era li a cercare di salvarlo ma l'aveva fatto fuori lui!!!

ma sì
io vedo un finale così

muoiono tutti

rimangono henry e abby.

uccidono wekefiled.

si abracciano

abby piange perchè jimmy sarebbe morto.

henry dice " Adesso possiamo stare insieme, io ho fatto tutto questo per te. Adesso siamo solo io e te."

e gli spiega come ha ucciso - flashback, spero - e perché - perché lo ama e lo vuole tutta per se-

abby impazzisce di dolore.

spunta fuori jimmy che uccide henry e lui e abby vivono per sempre felici.

cormac
07-07-2009, 13:49
ma sì
io vedo un finale così

muoiono tutti

rimangono henry e abby.

uccidono wekefiled.

si abracciano

henry dice " Adesso possiamo stare insieme, io ho fatto tutto questo per te. Adesso siamo solo io e te."

e gli spiega come ha ucciso - flashback, spero - e perché - perché lo ama e lo vuole tutta per se-

bravissimo!!!!! ti appoggio alla grande!!!

Aspera Frizzi E Lazzi
07-07-2009, 13:59
ma sì
io vedo un finale così

muoiono tutti

rimangono henry e abby.

uccidono wekefiled.

si abracciano

concordo. Puro stile slasher "e vissero tutti squartati e contenti". Mi piace.

The Secret Chord
07-07-2009, 16:33
però ci sta anche il contrario. metti jimmy al posto di henry.

dev'essere uno di loro, anche se così andiamo a finire che hanno uccisi o fatto uccidere i rispettivi fratelli.

caxxo, non ne esco più. ma mi diverto troppo-

The Secret Chord
08-07-2009, 00:21
SPOILER

...almeno che, ed è una possibilità che io userei se fossi il regista, almeno che Wakefield non è cattivo ma buono e tutti quelli che ha ucciso fino ad adesso sono gli veri assassini, tranne uno o due che ci mancano. Noi avevamo dei dubbi sulla coppia, giustamente anche se non mi ricordo il perchè, ma non su Shane, va beh. Sono gli unici che gli abbiamo visti uccidere.

Tanto che l'assassino di 7 anni fa appare un'unica volta e non si vede in faccia. Sappiamo solo che non è ne Abby ne Jimmy, ma può essere chiunque.

The Secret Chord
08-07-2009, 22:07
dai cazzo amici comunitari contribuite.

Aspera Frizzi E Lazzi
08-07-2009, 22:58
dai cazzo amici comunitari contribuite.

Per me la prima ipotesi e' perfetta: stiamo parlando di una serie
classica e tradizionalista (per me pregi assoluti quando si parla di "horror"...ci sta pure il killer creduto morto che ritorna come Jason in Halloween!) e il finale DEVE essere così, con una "sorpresa telefonata" da gustarsi appieno con birra in mano... Almeno questa e' la mia speranza!

cormac
09-07-2009, 12:51
o ma sabato finisce la serie con megapuntatone doppio!!!

avevo un appuntamento con una gnuda, ma declinero' per scoprire chi cazzo e' il killer.

The Secret Chord
09-07-2009, 14:05
Per me la prima ipotesi e' perfetta: stiamo parlando di una serie
classica e tradizionalista (per me pregi assoluti quando si parla di "horror"...ci sta pure il killer creduto morto che ritorna come Jason in Halloween!) e il finale DEVE essere così, con una "sorpresa telefonata" da gustarsi appieno con birra in mano... Almeno questa e' la mia speranza!

ma no ma scusa che senso c'è così non c'è tensione ne mistero ne niente

ascolta a shqip

1 - 7 anni fa il Killer uccide.
2- incolpano §Wake ingiustamente, tanto che Wake 7 anni prima appare una volta e non si vede in volto.
3 - Il tutto finisce, Wake si nasconde per 7 anni sapendo / non sapendo chi e il colpevole
4 - dopo sette anni il Killer torna e il povero Wake ha l'occasione di vendetta.
5 - Il vero Killer uccide a destra e a manca aiutato da Cal, Chloe, Shane, ma anche no.
6 - Wake decide di scendere in campo perché l'Isola è il posto che ama :)

Dolph Lundgren
10-07-2009, 11:14
Ma a quanto pare è finito!

Si trova la 13, ma non la 12!

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 12:14
PORCO
GIUDA!

Il primo che trova la 12 mi contatti via pm che si trova solo la 13, mannaggia alla rete!

The Secret Chord
10-07-2009, 12:38
ma non è possibile. non deve uscire domani? sicuri che non sia un porno tipo "Rocco invade il Vaticano..."

Cmq, datemi un link un qualcosa. Anch'io sto cercando ma non trovo niente.

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 12:51
ma non è possibile. non deve uscire domani? sicuri che non sia un porno tipo "Rocco invade il Vaticano..."

Cmq, datemi un link un qualcosa. Anch'io sto cercando ma non trovo niente.

la 13 è vera...la 12 è uscita ma non si trova...In canada Global lo manda in onda un giorno prima...

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 14:51
Niente, si deve aspettare domenica per la 12. Porco cazzo.

The Secret Chord
10-07-2009, 15:21
C'è questa tra le tante cose palesamente fasulle...non so se è quella giusta...

http://torrentdownloads.net/search/?search=HARPER%27S%20ISLAND%20episode%2012

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 15:43
FORSE l'ho trovata...sto finendo di recuperare e vi faccio sapere...

The Secret Chord
10-07-2009, 15:47
Il Forum è tutto con te!

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 15:57
niente...fake dell'ultima. porco due.

The Secret Chord
10-07-2009, 17:58
sporco cazzo

Aspera Frizzi E Lazzi
10-07-2009, 18:06
sporco cazzo

non si trova.io ho la 13, ma mi hanno detto che nel riassunto della 12 si spiega tutto, quindi non la vedo

The Secret Chord
10-07-2009, 18:10
tieni duro il forum è con te tieni duro cancellallo potresti aver un attimno di debolezza :)

The Secret Chord
12-07-2009, 13:22
Allora, novità?

Dolph Lundgren
12-07-2009, 18:26
SPOILER

A metà della 12 avevo capito tutto.

Mi è bastata un occhiata data da quel personaggio a quell'altro personaggio. L'ultimo ad uscire...

Stas guardo la 13.

Comunque fra i più insospettabili, perlomeno fino a 2 puntate fa.

Aspera Frizzi E Lazzi
12-07-2009, 23:25
Finita. SICK!

Finale che...non commento per non spoilerare, ma che, alla fine, mi è piaciuto molto.

cormac
13-07-2009, 13:57
ieri sera fanculo non ho trovato la 13 e mi sono dovuto fermare alla 12. sono andato a letto col cazzo girato sognando Wakefield tutta la notte. ora l'ultima e' in dowload, stasera me la sparo. comunque la 12 e' stata molto bella, tensione misurata bene, solo un po' telefonata alla fine ma insomma bella davvero.

Dolph Lundgren
13-07-2009, 14:42
http://wwwimage.cbs.com/cms/files/images/primetime/harpers_island/cast/danny_brooks.jpg http://wwwimage.cbs.com/cms/files/images/primetime/harpers_island/cast/christoper_sullivan.jpg

Oramai tifavo per loro 2. Gli unici, fra i superstiti, totalmente insospettabili a mio avviso.
All'inizio della 12 mi son detto: "Ma son proprio 2 coglioni patentati", ed invece il tocco di genio.
L'avessero ucciso subito Wakefield invece di cincischiare...

uomochefuma
13-07-2009, 17:13
non male come serie, slasher ignorante e trash quanto basta... tutti i personaggi sono tanto odiosi quanto i rispettivi interpreti sono cani a recitare ... è quasi un piacere vederli scomparire uno alla volta

The Secret Chord
13-07-2009, 23:00
SPOILER

Mah
Finito stasera.
Devo dire che sono un pò deluso. Anche perchè questa è la soluzione che avevo dato tempo fa e insomma speravo che potessero fare di meglio.

L'assassion è patetico in alcune parti, così come le sue motivazioni.

SPOILER

ma sì
io vedo un finale così

muoiono tutti

rimangono henry e abby.

uccidono wekefiled.

si abracciano

Aspera Frizzi E Lazzi
13-07-2009, 23:36
@Darien: che ti avevo detto!!!So felice come un bimbo!

Bella intuizione, btw

cormac
14-07-2009, 09:38
l'ultima puntata ha fatto cacare. indipendentemente dal finale, proprio la gestione della tensione e dei colpi di scena. cacare.

The Secret Chord
14-07-2009, 10:18
@Darien: che ti avevo detto!!!So felice come un bimbo!

Bella intuizione, btw

Sì alla fine sì insomma quella era la soluzione più telefonata usata volgare immaginabile possibile, però io ci tenevo a qualcosa di nuovo, potevano farcela come ho detto nell'opzione due, Wake buono tutti gli altri cattivi.

E io continuo a pensare che hanno promesso più di quello che poi hanno mantenuto.

l'ultima puntata ha fatto cacare. indipendentemente dal finale, proprio la gestione della tensione e dei colpi di scena. cacare.

SPOILER

Sì, l'ultima era proprio stupida dai cazzo oh che bello adesso stiamo insieme come mi avevi chiesto 20 anni fa ma che cazzo è ma poi cazzo sperava di scoparsi sua sorella per il resto dei gg? Mah.

Aspera Frizzi E Lazzi
14-07-2009, 12:28
Io avrei voluto un finale diverso, ma non troppo

ovvero

SPOILER

A me sta bene che sia stato Henry, anzi è figa come idea. Però avrei fatto finire il tutto in modo diverso...ovvero:

A) Henry uccide Abby -cagacazzi come poche- e va via col padre con la camera che si allontana, ed Henry che dice qualcosa del tipo "cosa facciamo domani, papà?"
B) Henry uccide Wakefield, ok, perché ama Abby, ok, che è sua sorella okeissimo (non posso chiedere di più, incesto CLASSICO nella tradizione horror), e serie che si conclude con Abby intrappolata in casa per sempre e poi, ok, il filmino con gli auguri per il matrimionio.

Il semi-lieto fine è una stronzata...Visto che sapevano che sarebbe stata una sola stagione, avrebbero potuto avere coraggio, far morire TUTTI, anche l'insopportabile bambina, magari con una bella bomba sulla barca, e chiudere con Henry che tiene imprigionata Abby per tutta la vita. Un finale doloroso, malato e classicissimo. Così non è pessimo, nel senso che, nonostante alcune ingenuità a livello di scrittura EVITABILISSIME ed un po' di piattume soprattutto in come sviluppano nela 13esima puntata il personaggio di Henry, a livello di intreccio va tutto quasi bene e, in generale, il finale non inficia tutta la serie, è banale, non è brutto...Però avrebbero potuto chiudere come dicevo io, ecco.

FINE SPOILER

virginia
15-07-2009, 10:04
Ma che brutta fine.

The Secret Chord
15-07-2009, 12:24
Ma che brutta fine.

Ecco perchè siamo amici io e te. Contro Aspe ora e 4ever.

Aspera Frizzi E Lazzi
15-07-2009, 12:27
Ecco perchè siamo amici io e te. Contro Aspe ora e 4ever.

però, onestamente, cosa vi aspettavate da una serie del genere? Davvero, Harper's Island è, in assoluto, la serie più onesta di sempre. Non ha mai avuto particolari pretese, non ha mai promesso niente. Ha solo detto: vi divertirete, vedrete un po' di sangue e frattaglie e farete qualche zompo sulla sedia mentre vi bevete una birra ghiacciata con 40° all'ombra. Rutto libero, of course.

The Secret Chord
15-07-2009, 12:36
però, onestamente, cosa vi aspettavate da una serie del genere? Davvero, Harper's Island è, in assoluto, la serie più onesta di sempre. Non ha mai avuto particolari pretese, non ha mai promesso niente. Ha solo detto: vi divertirete, vedrete un po' di sangue e frattaglie e farete qualche zompo sulla sedia mentre vi bevete una birra ghiacciata con 40° all'ombra. Rutto libero, of course.

ma no dai in certi punti questa serie si è innalzato al di sopra della media. tutte le altre serie sono da ****, le ultime due da **.

per me.

spoiler

poi minchia hai 13 ore a disposizione fai qualcosa di più spinto di un qualsiasi giallo-sangue, e invece no è come vedere un film qualsiasi che dura non 90 minuta ma 10 ore. se hai tutto sto tempo sviluppa meglio. invece succede solo che in un film tipo muoiono 2 persone qui 10, si aumenta la proporzione ma non la qualità, più killer invece di uno, per me ha promesso e non mantenuto, le ragioni di H. sono patetiche e che cazzo.

per me.

saturdaycure
15-07-2009, 16:51
Serie da sette pieno.
Finale da zero.

Aspera Frizzi E Lazzi
15-07-2009, 17:28
serie (tutta) da 7 e mezzo.

The Secret Chord
15-07-2009, 18:31
Aspe arrenditi cazzo sei circondato

non capisco come mai tu continui a difenderlo.

Dolph Lundgren
15-07-2009, 20:01
Sto con Aspera.

Certo, l'ecatombe totale sarebbe stata fica, ma l'Henry sciroccato di mente che vuole vivere in isolamento innamorato della sorellastra a me è piaciuto.

Aspera Frizzi E Lazzi
15-07-2009, 20:13
Aspe arrenditi cazzo sei circondato

non capisco come mai tu continui a difenderlo.

Sto con Aspera.

Certo, l'ecatombe totale sarebbe stata fica, ma l'Henry sciroccato di mente che vuole vivere in isolamento innamorato della sorellastra a me è piaciuto.

GRANDE Dolph! Attenzione ship, che ora io e Dolph facciamo coppia come Wake e tu sai chi...Io sono Wakefield...Ma siamo amici, eh! Però stai attento, quando cucini la pizza!

virginia
16-07-2009, 11:06

A me questa svolta del personaggio di Henry è parsa tutto fuorché credibile.
Mi sa che avrei visto meglio un Jimmy che collabora con Wakefield perché entrambi sono stati abbandonati dalle donne che amavano.

The Secret Chord
16-07-2009, 11:09
Caxxo ma anche un alieno che uccide tutti perchè vuole il pesce per se, che ne so un Zoidberg noir, anche uno così sarebbe stato più ragionevole.

E Virginia Dolph scrivere spoiler prima di indicare quella checca d'assassinio, non fottere il prossimo.

Dolph Lundgren
16-07-2009, 12:12
A quanto pare all'attore è stato detto all'8 episodio che era lui il killer (che è quello in cui schiatta J.D.)
Così dicono dalla produzione.

Footprints
21-07-2009, 12:42
Anche io mi porto dietro una certa quantità di delusione.
Intanto, mi piaceva la serie. Sapevo fin da subito che sarebbero state poche puntate, però già mi manca. Ma la cosa che mi ha più deluso è il modo in cui è stato tirato via il finale, senza suspance e nessuna tensione emotiva. Pensate solo a come hanno liquidato il personaggio di Sally che era cresciuto da morire nelle ultime puntate. Oltretutto Harry non era particolarmente credibile come psicopatico, al limite come insulso maritino... Chiudendo, mi sarei aspettata un po' più di palle da Abby: il dialogo con Wakefield era ridicolo, incredibilmente sotto tono.
Va beh... comunque, nonostante tutto, mi sono divertita. 7 pieno!

A settembre sbarca in Rai.

The Secret Chord
21-07-2009, 15:20
Non c'entra un cazzo ma un mio amico, grande, si è iscritto in FantaPremier con il nick
Wakefiled United. :)

Nutless
26-07-2009, 15:19
Alla fine mi sono divorato la serie invogliato dai vostri commenti. Ottima atmosfera, belle le ambientazioni, ma finale degno di Walt Disney. Due annotazioni a casaccio:

1) Mi sembra che il personaggio di Wakefield non sia riuscito bene, onestamente non mi ha mai detto niente, non sono proprio riusciti a disegnare quell'aurea tipica che so, di un kaiser sauzee (o come si scrive) qualsiasi.

2) I flashback cazzo, i flashback! Quoto assolutamente Shqip, erano doverosi e avrebbero dato molto alla serie, il fatto che non esistano mi lascia molto pensare anche sull'improvvisazione in corso d'opera. Delusione

Poi, che ci crediate o no, chi fosse il colpevole l'avevo immaginato sin dalla prima puntata anche se era stato a lungo in ballottaggio con qualcun altro.

crispian
26-07-2009, 19:15
non leggo niente ma vi chiedo: com'è? quanto dura? finisce in maniera decente? qualcuno mi manda un pm?

Footprints
27-07-2009, 19:00
non leggo niente ma vi chiedo: com'è? quanto dura? finisce in maniera decente? qualcuno mi manda un pm?

Fai bene a non leggere perchè man mano che le puntate uscivano abbiamo detto più o meno tutto il possibile.

E' una sola stagione di 13 puntate. La puntata finale non è un granchè secondo me, però il resto della serie è parecchio godibile. Come visione estiva, poi, mi sembra perfetta. Slasher e bei personaggi.

Sachiel
02-08-2009, 02:15
Appena vista l'ultima puntata.
Promuovo al serie a pieni voti, mi sono divertito molto, qualche volta sono sobbalzato dalla sedia,a volte ciò che sarebbe successo era piuttosto telefonato, ma il finale ( e mi riferisco soprattutto alla penultima puntata) mi ha sorpreso. La puntata finale la boccio, potevano risparmiarsela.
In fondo è un Horror di 13 ore scarse, ben sviluppato. Fosse stato un film di 2 ore sarebbe stato anonimo, così invece hanno potuto giocare di più sulla tensione e i colpi di scena. E' stata una bella settimana in compagnia di Harper's island. Mi spiace sia finito.

Garry
03-08-2009, 00:57
OVVIO CHE SE NON L'AVETE VISTO NON DOVETE LEGGERE

visto tutto in due giorni, quindi direi che il suo sporco lavoro l'ha fatto eccome. un sacco di tiro e ganci a non finire, per non parlare dei salti sulla sedia, un paio di occasioni con le mani davanti alla faccia (il tizio, che non dico chi è, ucciso con lo spillone fermacarte che gli trafigge la faccia m'ha fatto soffrire) e un momento da lacrime e commozione vere quando i personaggi migliori di tutta la serie fanno la fine che fanno e COME la fanno.

ma posso dire che non ne posso più di assassini COGLIONI che da un secondo all'altro sbarellano in modo totalmente insospettabile con motivazioni da prima media tipo "uuu papà non mi ha comprato il giocattolino quindi uccido tutti i miei conoscenti come nulla fosse". motivazioni sfigate ed assassino ultrasfigato e patetico che, nonostante la trovata di fondo anche degna, riesce nell'ultima puntata ad ammosciare tutto l'ambaradan in maniera davvero triste.

comunque un sacco di clichè dell'horror che hanno divertito tantissimo, nonostante mi sia ritrovato spesso a bestemmiare contro lo schermo urlando "ma coglione, ce l'hai lì davanti, sparagli! inseguilo! fai qualcosa!! almeno prendi la mira!!". tutti immobili a farsi falciare. vabè.

insomma, a conti fatti una serie della madonna con un bello sviluppo ma che nell'ultima puntata e mezza gestisce abbastanza male sia la tensione che le motivazioni. ripeto, motivazioni SFIGATE.

Sully personaggio dei migliori la dice tutta:
"e se tuo padre avesse mentito, e tutta la tua vita fosse stata una bugia, e volessi vendicarti e fossi incazzato col mondo e volessi uccidere tutti per farla pagare a chi ti ha fatto del male"
"la vita è dura, fattene una ragione"
insomma, caro assassino, non ci spaccare il cazzo che non hai nulla da lamentarti.
per dire, al posto di uccidere la gente poteva prendere ed andare in Alaska.

il finale proposto da aspera, quello con lei che rimane imprigionata in casa per sempre era anche quello che immaginavo e speravo io per chiudere definitivamente la cosa. e invece vabè.

ci tengo infine a dire che, da buon slasher, è pieno di figa di primissima scelta.

The Secret Chord
24-08-2009, 15:56
d'accordo su tutto

come ho già detto più volte

ci tengo infine a dire che, da buon slasher, è pieno di figa di primissima scelta.

confermo, il film si salva molto per questo

Julianglam
07-09-2009, 15:22
vista ieri la prima puntata

ma considerando la mattanza di personaggi che c'è stata, la serie dura 3 puntate?

anyway

serie dove muore più gente in una sola puntata e serie dove ci si mette più tempo a trovare la gente morta

Avril Mondragon
07-09-2009, 16:15
serie dove muore più gente in una sola puntata

:confused:
io ho visto solo la prima puntata e non ricordo più di due morti.. muore più gente nel pilot di lost, per dire.

edit: ah ecco, ne hanno fatte due di fila

Doppelgänger
07-09-2009, 19:25
Quoto quanto detto in precedenza, da altri, sul pessimo finale.

Per curiosità, mamma Rai in che fascia oraria l'ha piazzato? Hanno osato la prima serata? 8#8

Edna Million
07-09-2009, 20:36
serie dove muore più gente in una sola puntata e serie dove ci si mette più tempo a trovare la gente morta
questo sì, alla grande.
comunque, nel mio cuore, son sempre convinta, così come mentre lo guardavo, che inizialmente l'assassino dovesse essere il padre di tricia, e poi le cose son cambiate in corso d'opera.

Julianglam
17-09-2009, 00:14

visto tutto in due giorni, quindi direi che il suo sporco lavoro l'ha fatto eccome. un sacco di tiro e ganci a non finire, per non parlare dei salti sulla sedia, un paio di occasioni con le mani davanti alla faccia (il tizio, che non dico chi è, ucciso con lo spillone fermacarte che gli trafigge la faccia m'ha fatto soffrire) e un momento da lacrime e commozione vere quando i personaggi migliori di tutta la serie fanno la fine che fanno e COME la fanno.

ma posso dire che non ne posso più di assassini COGLIONI che da un secondo all'altro sbarellano in modo totalmente insospettabile con motivazioni da prima media tipo "uuu papà non mi ha comprato il giocattolino quindi uccido tutti i miei conoscenti come nulla fosse". motivazioni sfigate ed assassino ultrasfigato e patetico che, nonostante la trovata di fondo anche degna, riesce nell'ultima puntata ad ammosciare tutto l'ambaradan in maniera davvero triste.

comunque un sacco di clichè dell'horror che hanno divertito tantissimo, nonostante mi sia ritrovato spesso a bestemmiare contro lo schermo urlando "ma coglione, ce l'hai lì davanti, sparagli! inseguilo! fai qualcosa!! almeno prendi la mira!!". tutti immobili a farsi falciare. vabè.

insomma, a conti fatti una serie della madonna con un bello sviluppo ma che nell'ultima puntata e mezza gestisce abbastanza male sia la tensione che le motivazioni. ripeto, motivazioni SFIGATE.

"e se tuo padre avesse mentito, e tutta la tua vita fosse stata una bugia, e volessi vendicarti e fossi incazzato col mondo e volessi uccidere tutti per farla pagare a chi ti ha fatto del male"
insomma, caro assassino, non ci spaccare il cazzo che non hai nulla da lamentarti.

il finale proposto da aspera, quello con lei che rimane imprigionata in casa per sempre era anche quello che immaginavo e speravo io per chiudere definitivamente la cosa. e invece vabè.

sei stato perfetto. d'accordo su tutto.

per me harper's island muore con chloe (e che morte fantastica)

il resto non regge come hai spiegato

una cosa soprattutto

jd morente ha sproloquiato per far sentire abby colpevole quando bastava dire

henry mi ha ucciso è lui il bastardo.

occasione persa per salvare cameron richardson e il suo corpo perfetto da modella :mrgreen:

gigolomansion
11-11-2009, 20:32

quoto tutto. vista ieri sera, alla penultima puntata mi sono chiesto "chi puo essere?" , poi salta fuori il colpevole, trovata senza senso, ma divertente.

69+
11-11-2009, 22:28
A me, sinceramente, il finale ha così deluso che non mi sentirei di consigliare la visione a nessuno... Dire che un serial 'thriller' è bello ma ha un finale scemo è come dire che una bellissima partita di tennis può finire 6-0 6-1

Nutless
11-11-2009, 22:52
A me, sinceramente, il finale ha così deluso che non mi sentirei di consigliare la visione a nessuno... Dire che un serial 'thriller' è bello ma ha un finale scemo è come dire che una bellissima partita di tennis può finire 6-0 6-1

grazie

crispian
29-12-2009, 20:27
spoileroni eh (non si sa mai)

iniziata a metà dicembre, ho fatto una pausa ed in questi giorni me la sono sparata tutta.

Diciamo che ho sospettato il pescatorino per otto nove puntate, non appena lo hanno iniziato ad accusare gli altri ho capito che doveva essere qualcun'altro (così come era chiaro che non poteva essere lo sceriffo, quando veniva accusato). Insomma, quando wakefield arriva in casa con tricia in abito da sposa e da sola mi sono davvero stupito quando lei s'è spaventata, ormai la davo al 50% con l'altro 50% per il suo promesso sposo.

Chloe e Cal (idolo!) non li ho sospettati per manco mezzo secondo, ci tengo a dirlo.

Fino alla decima comunque ho pensato "speriamo che non arrivi wakefield vivo, speriamo che non arrivi wakefield vivo".

Bah.

Serie 6.8
Finale 4
Scena finale con gli auguri di matrimonio, a prescindere dal finale della serie, 9.