PDA

Visualizza versione completa : C'ho le lumache addosso (e il po in casa) - again

dike
02-04-2009, 12:27
ormai pare una tradizione che va consolidandosi.
una volta avevamo l'alluvione autunnale, il nuovo trend è quella primaverile.

http://archivio.ilmucchio.net/showthread.php?t=40561

pare che i murazzi siano stati chiusi (http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200904articoli/10020girata.asp), e la nuova diga perfettamente inutile.

da nimbus:

Fino a venerdì mattina forti piogge interesseranno le zone tra Cuneese e Torinese al di sotto dei 1200-1500 m, con apporti più consistenti lungo i bacini del Tanaro, Monregalese, dello Stura di Demonte, del Saluzzese, Pinerolese, Sangone, bassa Val di Susa dove saranno possibili crisi moderate per piene di fiumi e torrenti, locali esondazioni e dissesti sui settori prealpini e sulle zone collinari di Cuneese e Torinese. Anche il Po subirà un forte incremento della portata, mentre locali allagamenti potranno altresì interessare le zone a nord di Torino per piene sulla rete idrografica minore di pianura. In montagna le abbondanti nevicate oltre i 1500 m provocheranno un forte pericolo di valanghe, specie tra valli cuneesi e torinesi dove si depositerà fino a un metro di neve fresca.

The Secret Chord
02-04-2009, 13:33
Metti su l'acqua che arrivo.

dike
02-04-2009, 13:34
Metti su l'acqua che arrivo.
in canotto...? :lolor:

The Secret Chord
02-04-2009, 13:37
in canotto...? :lolor:

Razzista.

:mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:

dike
02-04-2009, 13:37
ahahahhaahaah cazzo, giuro che non ci avevo pensato. :lolor:

Wolverine
02-04-2009, 15:10
Razzista.

:mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:

impagabile scìptàr! così non ti aveva chiamato ancora nessuno .:mr:green:

candore
05-04-2009, 09:54
forse ci sarà da temere la settimana di pasqua.
Comunque io sto tra il po e la dora, se qualcuno ha bisogno di un passaggio sto vedendo di attrezzarmi

http://www.bed-and-breakfast-in-italy.com/tourism/venice/images/gondola_venezia.jpg

Huskebasi
05-04-2009, 12:46
Mercoledì me ne andrò nella "bassa" ferrarese, praticamente sotto il livello del mare, ho noleggiato un'anfibio!

dike
27-04-2009, 13:55
sempre da nimbus:

Le forti piogge iniziate domenica proseguiranno fino a lunedì sera su Cuneese, Torinese, Astigiano e parte dell'Alessandrino, dove alcuni fiumi e torrenti hanno già superato i livelli di attenzione. Su tali zone la rete idrografica di pianura e collina potrebbe subire ulteriori sensibili incrementi con locali esondazioni e anche il Po è nuovamente destinato a registrare una piena rilevante. Al momento l'area più critica appare la fascia sud-occidentale di pianura e collina compresa tra Po, Tanaro, Langhe e Bormida. Sulle restanti zone del Piemonte le piogge forti proseguiranno anche martedì e contribuiranno nello stesso modo a provocare piene oltre i livelli di attenzione e locali esondazioni. Su gran parte del Piemonte e in particolare sulle zone di pianura e collina le abbondanti piogge in corso potranno provocare allagamenti di scantinati e tratti stradali e numerose frane e colate di fango a causa di terreni saturi per il periodo straordinariamente piovoso iniziato a novembre 2008.

che bella la primavera!

.:SaMaeL:.
27-04-2009, 14:07
Allevare chiocciole pregiate da gastronomia è un´attività di sicuro interesse, viste le buone potenzialità del mercato, con i consumi di lumache che lo scorso anno hanno superato nel nostro Paese le 36.000 tonnellate (+10%), anche grazie all'incontrovertibile ascesa della cucina mediterrenea. E' vero che il prodotto allevato è senza dubbio più caro di quello raccolto in natura me la qualità e le caratteristiche sono decisamente superiori. I consumatori l'hanno capito. L´iniziativa può essere avviata con investimenti abbastanza contenuti, comporta un impegno limitato e garantisce buoni guadagni, soprattutto per chi riesce a vendere il prodotto direttamente ai clienti finali.

VUOI AVVIARE ANCHE TU, SUBITO E SENZA COMMETTERE ERRORI, QUESTO BUSINESS DI SUCCESSO?

:D

dike
28-04-2009, 10:33
voi non potete capire che ho dovuto fare ieri per tornare a casa dalla piscina dove lavoro.
tutto allagato, ponti chiusi, strade bloccate.
evviva le esondazioni.

candore
28-04-2009, 11:58
voi non potete capire che ho dovuto fare ieri per tornare a casa dalla piscina dove lavoro.
tutto allagato, ponti chiusi, strade bloccate.
evviva le esondazioni.

mi sono affacciato alla finestra e ho capito cosa intendevi. Hanno esondato stanotte?

dike
28-04-2009, 12:13
mi sono affacciato alla finestra e ho capito cosa intendevi. Hanno esondato stanotte?
ieri sera ero a villastellone e quando sono uscita dalla piscina ho dovuto fare un giro mai visto per riuscire a tornare a casa.
occhi dolci a chi sbarrava le strade compresi.

per stasera ho affittato un canotto.
(sempre che la piscina sia agibile e non piena di fango)

candore
28-04-2009, 12:36
verso le sette, quando tornavo dalla calvino ridiscendevo costeggiando la dora: ho sentito che si lamentava perché non riusciva a fulminare i lumen flumen che gli facevano il solletico. Le si ingrossavano le sponde per le risate e per il nervoso.

Per fortuna avevo con me la cassetta con pueblos de langa.

dike
28-04-2009, 12:53
ma a proposito. i locali dei murazzi che hanno, delle porte sigillanti?
delle assicurazioni sull'alluvione?
come fanno, tutte le volte???

candore
29-04-2009, 00:24
Al csa sabato non c'era nessuno, quelli se la squagliano (e fanno bene). Però dovranno pulire pure loro. (Speriamo non faccia troppi danni l'acqua). I locali non lo so, ma di sicuro vengono avvisati e fatti sgomberare, altrimenti non si spiega come facciano a riaprire ogni volta e in poco tempo.
Le pagherete le tasse per un motivo no?

dike
29-04-2009, 11:58
I locali non lo so, ma di sicuro vengono avvisati e fatti sgomberare, altrimenti non si spiega come facciano a riaprire ogni volta e in poco tempo.

è questo il mistero.
come fanno a riaprire sempre in tempo zero???
voglio dire, tutte le attrezzature, i frigoriferi, le casse, i banconi... bboh.

anyway, ha smesso di piovere ma fa ancora un freddo cagnaccio.

dike
16-06-2010, 13:03
volevo dire che il po fuori dalla mia finestra è bello pieno.
immagino che i murazzi siano già inondati.

patchwork
16-06-2010, 13:38
approfittiamone allora, finché il Po è navigabile!