Visualizza versione completa : C'ho le lumache addosso (e il po in casa) - again
ormai pare una tradizione che va consolidandosi.
una volta avevamo l'alluvione autunnale, il nuovo trend è quella primaverile.
http://archivio.ilmucchio.net/showthread.php?t=40561
pare che i murazzi siano stati chiusi (http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200904articoli/10020girata.asp), e la nuova diga perfettamente inutile.
da nimbus:
Fino a venerdì mattina forti piogge interesseranno le zone tra Cuneese e Torinese al di sotto dei 1200-1500 m, con apporti più consistenti lungo i bacini del Tanaro, Monregalese, dello Stura di Demonte, del Saluzzese, Pinerolese, Sangone, bassa Val di Susa dove saranno possibili crisi moderate per piene di fiumi e torrenti, locali esondazioni e dissesti sui settori prealpini e sulle zone collinari di Cuneese e Torinese. Anche il Po subirà un forte incremento della portata, mentre locali allagamenti potranno altresì interessare le zone a nord di Torino per piene sulla rete idrografica minore di pianura. In montagna le abbondanti nevicate oltre i 1500 m provocheranno un forte pericolo di valanghe, specie tra valli cuneesi e torinesi dove si depositerà fino a un metro di neve fresca.
The Secret Chord
02-04-2009, 13:33
Metti su l'acqua che arrivo.
Metti su l'acqua che arrivo.
in canotto...? :lolor:
The Secret Chord
02-04-2009, 13:37
in canotto...? :lolor:
Razzista.
:mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:
ahahahhaahaah cazzo, giuro che non ci avevo pensato. :lolor:
Wolverine
02-04-2009, 15:10
Razzista.
:mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green: :mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:
impagabile scìptàr! così non ti aveva chiamato ancora nessuno .:mr:green:
forse ci sarà da temere la settimana di pasqua.
Comunque io sto tra il po e la dora, se qualcuno ha bisogno di un passaggio sto vedendo di attrezzarmi
http://www.bed-and-breakfast-in-italy.com/tourism/venice/images/gondola_venezia.jpg
Huskebasi
05-04-2009, 12:46
Mercoledì me ne andrò nella "bassa" ferrarese, praticamente sotto il livello del mare, ho noleggiato un'anfibio!
sempre da nimbus:
Le forti piogge iniziate domenica proseguiranno fino a lunedì sera su Cuneese, Torinese, Astigiano e parte dell'Alessandrino, dove alcuni fiumi e torrenti hanno già superato i livelli di attenzione. Su tali zone la rete idrografica di pianura e collina potrebbe subire ulteriori sensibili incrementi con locali esondazioni e anche il Po è nuovamente destinato a registrare una piena rilevante. Al momento l'area più critica appare la fascia sud-occidentale di pianura e collina compresa tra Po, Tanaro, Langhe e Bormida. Sulle restanti zone del Piemonte le piogge forti proseguiranno anche martedì e contribuiranno nello stesso modo a provocare piene oltre i livelli di attenzione e locali esondazioni. Su gran parte del Piemonte e in particolare sulle zone di pianura e collina le abbondanti piogge in corso potranno provocare allagamenti di scantinati e tratti stradali e numerose frane e colate di fango a causa di terreni saturi per il periodo straordinariamente piovoso iniziato a novembre 2008.
che bella la primavera!
.:SaMaeL:.
27-04-2009, 14:07
Allevare chiocciole pregiate da gastronomia è un´attività di sicuro interesse, viste le buone potenzialità del mercato, con i consumi di lumache che lo scorso anno hanno superato nel nostro Paese le 36.000 tonnellate (+10%), anche grazie all'incontrovertibile ascesa della cucina mediterrenea. E' vero che il prodotto allevato è senza dubbio più caro di quello raccolto in natura me la qualità e le caratteristiche sono decisamente superiori. I consumatori l'hanno capito. L´iniziativa può essere avviata con investimenti abbastanza contenuti, comporta un impegno limitato e garantisce buoni guadagni, soprattutto per chi riesce a vendere il prodotto direttamente ai clienti finali.
VUOI AVVIARE ANCHE TU, SUBITO E SENZA COMMETTERE ERRORI, QUESTO BUSINESS DI SUCCESSO?
:D
voi non potete capire che ho dovuto fare ieri per tornare a casa dalla piscina dove lavoro.
tutto allagato, ponti chiusi, strade bloccate.
evviva le esondazioni.
voi non potete capire che ho dovuto fare ieri per tornare a casa dalla piscina dove lavoro.
tutto allagato, ponti chiusi, strade bloccate.
evviva le esondazioni.
mi sono affacciato alla finestra e ho capito cosa intendevi. Hanno esondato stanotte?
mi sono affacciato alla finestra e ho capito cosa intendevi. Hanno esondato stanotte?
ieri sera ero a villastellone e quando sono uscita dalla piscina ho dovuto fare un giro mai visto per riuscire a tornare a casa.
occhi dolci a chi sbarrava le strade compresi.
per stasera ho affittato un canotto.
(sempre che la piscina sia agibile e non piena di fango)
verso le sette, quando tornavo dalla calvino ridiscendevo costeggiando la dora: ho sentito che si lamentava perché non riusciva a fulminare i lumen flumen che gli facevano il solletico. Le si ingrossavano le sponde per le risate e per il nervoso.
Per fortuna avevo con me la cassetta con pueblos de langa.
ma a proposito. i locali dei murazzi che hanno, delle porte sigillanti?
delle assicurazioni sull'alluvione?
come fanno, tutte le volte???
Al csa sabato non c'era nessuno, quelli se la squagliano (e fanno bene). Però dovranno pulire pure loro. (Speriamo non faccia troppi danni l'acqua). I locali non lo so, ma di sicuro vengono avvisati e fatti sgomberare, altrimenti non si spiega come facciano a riaprire ogni volta e in poco tempo.
Le pagherete le tasse per un motivo no?
I locali non lo so, ma di sicuro vengono avvisati e fatti sgomberare, altrimenti non si spiega come facciano a riaprire ogni volta e in poco tempo.
è questo il mistero.
come fanno a riaprire sempre in tempo zero???
voglio dire, tutte le attrezzature, i frigoriferi, le casse, i banconi... bboh.
anyway, ha smesso di piovere ma fa ancora un freddo cagnaccio.
volevo dire che il po fuori dalla mia finestra è bello pieno.
immagino che i murazzi siano già inondati.
patchwork
16-06-2010, 13:38
approfittiamone allora, finché il Po è navigabile!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.