Visualizza versione completa : Tutti in Piazza contro il Lodo Alfano
Bono-Vox
09-10-2008, 12:23
Sabato prossimo a Piazza Navona, Roma, ci sarà la raccolta di firme promossa da l'Italia dei Valori per chiedere il referendum abrogativo per quella vergogna del Lodo Alfano. Accorriamo numerosi, ragazzi! Nell'interesse dell'Italia!
Sabato 11 a Roma c'è la manifestazione di Rifondazione contro il Governo.
Praticamente Di Pietro e Travaglio stanno facendo le veci della sinistra. Quand'è che si comincia a parlare con i compagni di rc e pdci per chiedergli di mandare via i piombi in tasca delel due dirigenze e si lavora su un partito unico di sinistra VERO e senza vecchi clienti del sistema travestiti da "amici nostri"?
Re Papero
09-10-2008, 12:30
Sabato prossimo a Piazza Navona, Roma, ci sarà la raccolta di firme promossa da l'Italia dei Valori per chiedere il referendum abrogativo per quella vergogna del Lodo Alfano. Accorriamo numerosi, ragazzi! Nell'interesse dell'Italia!
Sto cercando di trovare la forza per credere che iniziative - meritorie - come questa possano ancora servire a qualcosa.
Sedcondo me non servono a nulla, sono ampiamente previste dal sistema. Una volta quando funzionava la piazza e il porta a porta (quello vero, fatto di passione e scarpe colla suola consumata aggratis) e c'erano due tv in tutto ci stava quel genere di protesta, ma oggi anche se di pietro porta 30 milioni di italiani in piaza su tutti i tg i coglionitaliani vedranno che erano 4 gatti e che bisogna invece concentrarsi sulla figa e il campionato di calcio, elementi fortemente propulsivi per l'economia nazionale, molto meglio che avere un piano di sviluppo.
Tra l'altro, chi di voi mi sa indicare un solo governo ceh abbia ipotizzato un piano di sviluppo per il paese? Potrei mettere come premio un miliardo di dollari: NON ESISTE.
Siamo un paese di dilettanti allo sbaraglio, e francamente ce lo meritiamo berluisconi con tutti 'sti stronzi che non vedevano l'ora che arrivasse l'onda lunga del rincoglio-neoanalfabetismo per fare i fancazzisti vivi-a-caso in santa pace. Se li inculano non gli interessa, basta che ci sia figa in tv e vip da seguire mediante vip-watching diretto o mediato da programmi per handystronzi e fighetti.
Io sono tornato tre anni fa dagli USA (sentivo puzza di crisi e non sbagliavo), ma sto preparandomi per ri-emigrare. Per me non c'è niente da fare, ci sono troppi mafiosi in italia, ormai se non sei mafioso, clientelista, arrangiato non riesci a fare un lavoro male per forza anche se sei un professionista serio, in mezzo ai raccomandati e pagato poco. Non mi pare una gran prospettiva, secondo me tra 5 anni quando sarò ri-emigrato da 4 anni l'italia sarà come il sudamerica, ma non se ne sarà accorto che il solito 5% della popolazione.
L'ultimo governo Berlusconi è caduto per le proteste di piazza.
BadlyDrawnGuitar
09-10-2008, 13:15
l'altro giorno ho visto al volo una manifestazione di protesta (nn ricordo di chi..) e davanti al corteo c'era il gabibbo. il gabibbo, capito. tanto per delegittimare e sputtanare un benchè minimo barlume di protesta. una volta i politici se la facevano sotto per i cortei, e oggi c'è il gabibbo. e qui stiamo ancora a fare le manifestazioni. purtroppo (e mi piange il cuore a dirlo) non servono più a niente.
Sabato non ci sarà nessun Gabibbo. E' ora che la generazione passiva diventi attiva. Se perdiamo anche la possibilità di protestare nelle piazze e farci sentire, abbiamo finito.
L'ultimo governo Berlusconi è caduto per le proteste di piazza.
Io ero nei comitati di base dell'Ulivo. L'ultimo governo berlusconi è caduto perchè conveniva a Berlusconi.
Da 15 anni va su Silvio quando vuole, calibrando semplicemente le non-notizie in TV. Naturalmente lavora per slegare le mani alla mafia e alla delinquenza legalizzata, il che manda a picco il paese. Quando stiamo a cazzi, fa andare al governo il centrosinistra riducendo la tromba pro-destra su tutte le tv nazionali. Siccome l'ultima volta aveva Mills alle calcagna, e il centrosinistra ha fatto abbastanza velocemente il suo ruolo, deciso da Gelli, di "tamponatore dei buchi del monopolismo ITALICO" hanno deciso di far cadere Prodi dopo un anno e mezzo e tornare al potere.
Scusa la durezza, ma questa è opinione comune di quelli che hanno seguito la truffa-ulivo e visto fondi che finivano invece che al coordinamento dei comitati di coalizione nelle casse della Margherita. Come dire, il PD è nato come la PDL su un foglio di carta scritto da Licio e gli italiani credono veramente che il bipolarismo sia una roba "moderna". Invece è un sistema vecchio di duecento anni introdotto in USA per gestire una oligarchia di pochi gruppi economici forti ma di farla sembrare "democratica". In realtà si creano due centri poco dissimili e devi scegliere se votare cacca o merda; nel contempo che vada su questo o quello i poveri lo prendono sempre in culo e i ricchi sempre no.
A norma.
Io ero nei comitati di base dell'Ulivo. L'ultimo governo berlusconi è caduto perchè conveniva a Berlusconi.
Che a Berlusconi convenisse cadere non ci crede nessuno, credo manco tu. Quel Governo cadde per le proteste di piazza, come gli scioperi contro Bersani hanno minato il Governo precedente.
l'altro giorno ho visto al volo una manifestazione di protesta (nn ricordo di chi..) e davanti al corteo c'era il gabibbo. il gabibbo, capito. tanto per delegittimare e sputtanare un benchè minimo barlume di protesta. una volta i politici se la facevano sotto per i cortei, e oggi c'è il gabibbo. e qui stiamo ancora a fare le manifestazioni. purtroppo (e mi piange il cuore a dirlo) non servono più a niente.
Concordo. Qui servirebbero dei partiti di sinistra SERI, che non stiano là a non fare mai un cazzo (a parte parlarsi addosso e farsi i dispettini tra loro), non gente che vuole portare la salma di lenin in italia o quell'altro che propone la stanza di preghiera in parlamento. Quest'ultimo almeno s'è fatto da parte, ma gli altri sono là all oscopo di non fondersi con "i comunisti sbagliati" secondo paradigma nato con la famosa rissa tra bertinotti e cossutta.
A me sinceramente hanno rotto i coglioni come la destra e il pd, l'unico che valuto coem possibile partito da votare è Di Pietro. MA non per "farci qualcosa", solo per avere almeno la soddisfazione tra milioni di pirla che votano per suicidarsi di vedere almeno un gruppetto di cittadini che non se lo beve il loro teatrino di fancazzisti.
Che a Berlusconi convenisse cadere non ci crede nessuno, credo manco tu. Quel Governo cadde per le proteste di piazza, come gli scioperi contro Bersani hanno minato il Governo precedente.
Vedi, questa risposta fa parte dei motivi che solitamente enumero quando cerco di spiegare la debacle della sinistra. cioè la fiducia cieca in qualcosa che non esiste. Essendo io ateo, capisci che mi sono trovato naturalmente in posizione di anarchico.
Ma nella fattispecie, il problema vero è che se quella volta silvio avesse voluto restare al governo, avrebbe nascosto in tv le magagne e avrebbe avuto il suo 68% di consenso. Oggi è peggio di allora come situazione, eppure come vedi non solo non trema ma sta a due terzi di consenso della popolazione.
Secondo te com'è, è perchè quest'anno ci siamo dimenticati di andare in piazza?
Se c'è stata l'azione di piazza e la caduta del silvio, non è perchè "ha vinto la piazza", ma perchè LORO avevano ampiamente previsto tutto l'ambaradan-teatrino da mettere in campo. E' uno dei metodi per far credere che "la gente conta" o "siamo in democrazia". Io infatti penso di riemigrare proprio perchè ho visto che non c'è speranza, l'hanno messo in culo a tutti e nessuno o quasi si rende conto.
- I borghesucci non fascisti credono in veltroni, uno che sta là per non nuocere senò torna subito sindaco, ma stavolta di Latina.
- I compagni credono nella rivoluzione d'ottobre che non ci sarà mai nel paese più accucciato del mondo (mica siamo in russia qua)
- I destri non capiscono storicamente un cazzo: a parte pochi infami alla Briatore, i morti di fame di destra votano contro i loro interessi ficcandosi sempre di più nei guai e gli pare molto fico, anzi, se c'erano i comunisti era peggio of course (non si sa cosa, ma si sa che esiste per tradizione e per coglioneria, suvvia, diciamolo. Ne ho trovati pochi di intelligenti tra i destri, di solito si resta stupiti quando ne trovi uno che articola pensiero composito).
Anche in USA è così, come popolazione, si fanno abbindolare anche loro dalla falsa democrazia dove comandano le aziende, ma come gruppi economici di potere non hanno spacciatori di droga, bocchinare e faccendieri di 4° categoria come noi: bensì 19 delle prime 20 multinazionali.
Vallo a spiegare ai destri. E vallo a spiegare ai compagni che le cose non si rimettono a posto da sole SENZA UN PIANO, SEMPLICEMENTE ANDANDO IN PIAZZA COME SE FOSSE L'AIA.
Per me senza un piano di sviluppo vero, che non siano quelle cazzate del programma dell'ulivo o i pizzini del centrodestra, qui andiamo affanculo con tutto. Devo avere fiducia nelal piazza, ma come mi riisstema un sistema scolastico e di ricerca che sforna veline e fighetti coll'ipod, che poi si laureano in Lettere e come abbiamo visto qualche mese fa vengono segati in massa perchè... non sanno scrivere in italiano.
Ma dove andiamo, a caso, brancolando, a cazzo? o raga, tutti sputano sul '68, fa molto fico, ma la verità è che vogliono nascondere i tempi in cui la gente era ancora abituata a ragionare e non sembrava un ammasso di teste di cazzo che non riescono mai a capire da dove arriva l'uccello padulo.
KingAtNight
09-10-2008, 14:40
Sabato 11 a Roma c'è la manifestazione di Rifondazione contro il Governo.
.
Vedi, questa risposta fa parte dei motivi che solitamente enumero quando cerco di spiegare la debacle della sinistra. cioè la fiducia cieca in qualcosa che non esiste. Essendo io ateo, capisci che mi sono trovato naturalmente in posizione di anarchico.
La sinistra ha perso perché ha snaturato se stessa, proprio perché ha smesso di riconoscersi nei suoi valori, nei suoi moti e nelle sue dinamiche. Dall'altra parte le destre sono state prima sdoganate da Berlusconi, e poi si sono radicalizzate attraverso la loro storia ed i loro "valori; e per questo sono una maggioranza che va consolidandosi.
Noi invece quasi ci vergogniamo del nostro passato e della nostra storia, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Non esiste un modo diverso di manifestare e contestare, di ricompattarsi, riconoscersi e lottare. Il problema più grande è stanare la gente, la generazione passiva dalle loro case. Ridestarli alla lotta, togliendoli dal torpore dell'indifferenza e del cinismo che li contraddistingue. Ovvio, non è l'unica forma di protesta, ma è una delle più importanti:
C'è solo la strada su cui puoi contare
la strada è l'unica salvezza
c'è solo la voglia, il bisogno di uscire
di esporsi nella strada, nella piazza.
Perché il giudizio universale
non passa per le case
in casa non si sentono le trombe
in casa ti allontani dalla vita
dalla lotta, dal dolore, dalle bombe.
Io dico solo di stare attenti a pensare che Di Pietro sia ciò che la sinistra dovrebbe essere oggi. Sul referendum, penso che lo firmerò, anche se probabilmente non verrà mai celebrato - la sentenza della Corte Costituzionale arriverà prima. Ma è comunque un modo per esprimere il mio disprezzo su quel modo di legiferare. Quanto a Di Pietro, dicevo, tante cose le dice giuste, ma ricordo che ha appoggiato l'introduzione del reato di immigrazione clandestina dicendo che non possiamo diventare "il vespasiano d'Europa" (in questo modo paragonando gli immigrati agli escrementi). Insomma, andiamoci piano, e lo dico soprattutto pensando a quel gran pirla (mi duole dirlo) di Ferrero.
e lo dico soprattutto pensando a quel gran pirla (mi duole dirlo) di Ferrero.
Va beh...
Va beh...
Vabbè che è un pirla? :mr:green:
Vabbè che è un pirla? :mr:green:
Non ne comprendo i motivi, ma ognuno è libero di pensarlo, se crede.
La sinistra ha perso perché ha snaturato se stessa, proprio perché ha smesso di riconoscersi nei suoi valori, nei suoi moti e nelle sue dinamiche. Dall'altra parte le destre sono state prima sdoganate da Berlusconi, e poi si sono radicalizzate attraverso la loro storia ed i loro "valori; e per questo sono una maggioranza che va consolidandosi.
Noi invece quasi ci vergogniamo del nostro passato e della nostra storia, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Non esiste un modo diverso di manifestare e contestare, di ricompattarsi, riconoscersi e lottare. Il problema più grande è stanare la gente, la generazione passiva dalle loro case. Ridestarli alla lotta, togliendoli dal torpore dell'indifferenza e del cinismo che li contraddistingue. Ovvio, non è l'unica forma di protesta, ma è una delle più importanti:
C'è solo la strada su cui puoi contare
la strada è l'unica salvezza
c'è solo la voglia, il bisogno di uscire
di esporsi nella strada, nella piazza.
Perché il giudizio universale
non passa per le case
in casa non si sentono le trombe
in casa ti allontani dalla vita
dalla lotta, dal dolore, dalle bombe.
Infatti l'obiettivo della politica è affascinare il poppolo. In un contesto come quello attuale (al quale la sinistra ha collaborato sottovalutando - secondo me non per stupidità - il banana) temo che non sia il modo migliore.
Mi pare che ci siano quelle condizioni tecnologiche vagheggiate da orwell per esercitare un controllo totale sul pensiero delal popolazione. Anzi, di più di quello che immaginava in 1984. Ma il riferimento migliore per me rimane Gibson, e la sua visione chiara di come la gestione delel informazioni sta diventando l'ultima frontiera per fare freno allo strapotere dei soliti padroni del vapore.
Con questo non sto dicendo di diventare tutti hacker e sbombardare tutte le banche dati: sarebeb assurdo. MA cominciare a pensare strategie che si muovono sullo stesso piano che OGGI utilizza il potere non sarebbe male.
Perchè vedi, andare in piazza mi pare come fare l'assalto al castello a mani nude. Appena arrivi sotto ti buttano l'olio bollente e tanti saluti. Sarebbe interessante invece studiare tutte le falle del castello ed entrare a fare danni. Questo anche in chiave attivista.
In chiave politica mi spacco dal ridere solo a pensare che esista un partito che smentisca l'assioma di bakunin sul sostituire gli sporchi capitalisti con un sistema di potere che fotte la gente uguale. Il dualismo PD/PDL sembra confermare ulteriormente.
Francamente, è la politica dei partiti che non funziona in un contesto del genere. Prima si, adesso no. Prima quando la russia controbilanciava gli USA e c'era equilibrio, si. Adesso che è sparita l'urss e la destra ha debordato come un mare di diarrea sul pianeta, bisogna farsi furbi.
Bisogna ricomi9nciare a pensare per il futuro. PEr esempio, basta mozione operaiste: i precari sono 10 volte gli operai italiani. E' cambiato il mondo compagni, loro si sono aggiornati e noi che cazzo facciamo porco ido, ritiriamo fuori marx e gli diamo un'altra spolverata? Per esempio la furbata di restare uguali ma farsi vedere diversi nelal terra degli allocchi, possibile che a sinistra non ci si arrivi? Dobbiamo pensare che non è più come una volta, quando incontravi un cretino per strada e pensavi "questo è sicuramente di destra"? Adesso dobbiamo dire "vive in un mondo tutto suo, sai, è di sinistra..."?
Qua bisogna darsi da fare ma non un pochetto quando avanza tempo dopo judo e yoga o la sera dopo il concerto di Vasco. Mi pare la stessa calma da sottovalutazione che c'era nel 1925. Col peggioramento dovuto al fatto che deviare di poco da Marx nel 2008 è un suicidio.
Ripeto, si potrebeb anche puntare ad andare BEN oltre Marx, ma farlo con furbizia. Cazzo non si battono i furbi di destra con l'onestà, è come giocare onestamente contro un baro per dargli una lezione di stile: alla fine, però, quello ti ha tolto le mutande. Te la attacchi al cazzo la bella lezione di stile.
Qua secondo me bisogna cominciare a darci dentro sguaiatamente, come fa la lega (che vuol dire essere aggressivi, bombardare la gente di dubbi, attaccare manifesti su manifesti contro i nemici), e infatti ormai mezzi tesserati ex-PCI del nord italia sono diventati leghisti.
Per me sta mettendo in atto il suicidio perfetto per Rifondazione. Ma si tratta solo della mia opinione...
Faccio un esempio: tu scrivi un discorso a favore dei lavoratori, dell'assistenza, della sanità per tutti.
Vai a dirlo con sopra la falce e martello: ti mandano tutti a cagare
Vai a dirlo con un raperonzolo su mazzo di asparagi con scritto "italia degli onesti e bravi genitori": applausi a scena aperta.
Per carità, faccio il grafico da un pezzo e forse sono avvantaggiato, perchè vendere cazzi di gomma o SUV non è diverso dal propagandare un partito.
Però non credo serva un master in comunicazione per capire che nell'era del coglionismo superficiale le dinamiche sono QUESTE, e non quelle che si sentono dire nel gotha della sinistra.
Per me sta mettendo in atto il suicidio perfetto per Rifondazione. Ma si tratta solo della mia opinione...
Il suicidio, la fine di Rifondazione risiedeva nella vittoria dei fagiolini vendoliani e bertinottiani, che difatti avrebbero dismesso Rifondazione ed oggi hanno già iniziato il doppio tesseramento. Loro sì che avrebbero distrutto Rifondazione, era ed è quello che vogliono.
Faccio un esempio: tu scrivi un discorso a favore dei lavoratori, dell'assistenza, della sanità per tutti.
Vai a dirlo con sopra la falce e martello: ti mandano tutti a cagare
Vai a dirlo con un raperonzolo su mazzo di asparagi con scritto "italia degli onesti e bravi genitori": applausi a scena aperta.
Per carità, faccio il grafico da un pezzo e forse sono avvantaggiato, perchè vendere cazzi di gomma o SUV non è diverso dal propagandare un partito.
Però non credo serva un master in comunicazione per capire che nell'era del coglionismo superficiale le dinamiche sono QUESTE, e non quelle che si sentono dire nel gotha della sinistra.
Rispondo alla tua sintesi perché sono per la sintesi:
Lo sbaglio fatto dalla sinistra è stato proprio quello di inseguire le destre sul loro campo, copiandone slogan e dinamiche. Siamo extraparlamentari proprio perché abbiamo tolto il simbolo di falce e martello da la sinistra l'arcobaleno, dato che più del'un per cento statisticamente vota il simbolo, proprio quei voti che oggi ci avrebbero permesso di avere i soldi dei deputati per mandare avanti l'opposizione. Anche alcuni compagni di Rifondazione hanno votato Sinistra Critica.
Per il resto, una vera forza di sinistra non segue le dinamiche ma contribuisce a cambiarle, per parlare alla gente di valori, equità, redistribuzione.
E' una tua opinione, non è provabile che abbia ragione io o tu. Non essendo amante delle discussioni in cui a turno ognuno ripete sempre lo stesso concetto e l'altro il contrario, vorrei andare oltre.
Tu dici che abbandonare la falce e martello sia stato l'errore. Ti dico la verità, sino a due o tre anni fa andavo in giro per i forum grossi come UOL e POL a dire più o meno quello che dicevi tu: il PCI fiero di sè stesso aveva il 35%, il PCI annacquato fa il 3%. Poi ho cominciato a dire: speta che analizzo bene il percorso storico, e i risultati, gli effetti collaterali.
Fatto sta che tu equivochi, io non parlo di condizioni esclusivamente riferendomi al trend storico di destra. Io parlo di errori compiuti da decenni, che quindi non hanno a che vedere con l'ultimo apparentamento ma scavavano la fossa al PCI già da molto prima. Errori comuni a quelli commessi dai sindacati. Errori che hanno lasciato portar via un fettone di elettorato del PCI a un ammasso di stronzi campagnoli sgrafatera capitanati da uno espulso dal PCI perchè s'era messo in tasca se non ricordo male trecento milioni di lire destinati a opere varie del partito, cioè lo sciancato Bossi. io parlo di condizioni per cui il PCI ha perso credito, e non è solo colpa della propaganda della destra ormai scatenata senza URSS davanti.
Su questo convieni o stai in posizione tetragono o morte?
outremer
09-10-2008, 19:04
dai, accorriamo numerosi, con le nostre bandiere della pace, i girotondi, le magliette del Che, i nostri sandali lerci. e poi aiutiamo anche Cuba. poi alle prossime elezioni votiamo in massa, mi raccomando, chè votare è un dovere civico di ogni cittadino. Berlusconi mafioso. Alemanno fascista. accorriamo numerosi! nell'interesse dell'Italia!
E' una tua opinione, non è provabile che abbia ragione io o tu. Non essendo amante delle discussioni in cui a turno ognuno ripete sempre lo stesso concetto e l'altro il contrario, vorrei andare oltre.
Tu dici che abbandonare la falce e martello sia stato l'errore. Ti dico la verità, sino a due o tre anni fa andavo in giro per i forum grossi come UOL e POL a dire più o meno quello che dicevi tu: il PCI fiero di sè stesso aveva il 35%, il PCI annacquato fa il 3%. Poi ho cominciato a dire: speta che analizzo bene il percorso storico, e i risultati, gli effetti collaterali.
Fatto sta che tu equivochi, io non parlo di condizioni esclusivamente riferendomi al trend storico di destra. Io parlo di errori compiuti da decenni, che quindi non hanno a che vedere con l'ultimo apparentamento ma scavavano la fossa al PCI già da molto prima. Errori comuni a quelli commessi dai sindacati. Errori che hanno lasciato portar via un fettone di elettorato del PCI a un ammasso di stronzi campagnoli sgrafatera capitanati da uno espulso dal PCI perchè s'era messo in tasca se non ricordo male trecento milioni di lire destinati a opere varie del partito, cioè lo sciancato Bossi. io parlo di condizioni per cui il PCI ha perso credito, e non è solo colpa della propaganda della destra ormai scatenata senza URSS davanti.
Su questo convieni o stai in posizione tetragono o morte?
Ci sono dei fatti incontestabili.
Il primo è che statisticamente l'un per cento (forse l'1.5) della popolazione vota il simbolo di falce e martello. Perciò averlo tolto significa essere usciti dal Parlamento, lo dicono i numeri.
Poi, le destre hanno vinto perché si sono compattate e radicalizzate, hanno sbandierato la loro storia (il saluto romano, il fascismo, l'individualismo, eccetera) ed il loro elettorato si è riconosciuto in essa. La sinistra, invece, s'è sfaldata scindendosi sempre più verso il centro. Oggi non è né carne e né pesce, ed i suoi elettori di conseguenza. Queste sono le differenze, tra chi s'è radicalizzato e chi s'è stinto. Questi sono gli errori che sono frutto del passaggio dal Partito Comunista d'Italia al Pd, nel prato oggi marciscono ulivi, querce e margherite.
Ruff Rogers
09-10-2008, 20:03
Io dico solo di stare attenti a pensare che Di Pietro sia ciò che la sinistra dovrebbe essere oggi. Sul referendum, penso che lo firmerò, anche se probabilmente non verrà mai celebrato - la sentenza della Corte Costituzionale arriverà prima. Ma è comunque un modo per esprimere il mio disprezzo su quel modo di legiferare. Quanto a Di Pietro, dicevo, tante cose le dice giuste, ma ricordo che ha appoggiato l'introduzione del reato di immigrazione clandestina dicendo che non possiamo diventare "il vespasiano d'Europa" (in questo modo paragonando gli immigrati agli escrementi). Insomma, andiamoci piano, e lo dico soprattutto pensando a quel gran pirla (mi duole dirlo) di Ferrero.
Secondo me Di Pietro è ciò che dovrebbe essere la destra oggi.
Infatti il Berlusconismo con la destra ha ben poco a che fare.
Siamo un paese di macchiette dio bestia.
Secondo me Di Pietro è ciò che dovrebbe essere la destra oggi.
Infatti il Berlusconismo con la destra ha ben poco a che fare.
Siamo un paese di macchiette dio bestia.
INFATTI. La destra dovrebbe essere tabacci, di pietro... cazzo non me ne vengono in mente altri che non siano dei gasparri o dei buttiglione. Beh insomma come tabacci e di pietro.
KingAtNight
09-10-2008, 21:49
Non credo...qui siamo usciti dalla giunta di centrosinistra e stanno al 95% tutti con noi...
Però magari a livello nazionale sarà una debacle.
edit. intendo chi votava Rifondazione fino a 3/4 anni fa...comunque sono d'accordo la destra italiana dovrebbe essere Di Pietro e vedere persone di destra vera che aderiscono ad una manifestazione degli UNICOBAS (cioè gli anarchici) e che fanno le cose con noi di Rifondazione fanno capire a chi siamo in mano.
Il suicidio, la fine di Rifondazione risiedeva nella vittoria dei fagiolini vendoliani e bertinottiani, che difatti avrebbero dismesso Rifondazione ed oggi hanno già iniziato il doppio tesseramento. Loro sì che avrebbero distrutto Rifondazione, era ed è quello che vogliono.
Non sto parlando del "marchio", evidentemente.
Non credo...qui siamo usciti dalla giunta di centrosinistra e stanno al 95% tutti con noi...
edit. intendo chi votava Rifondazione fino a 3/4 anni fa...comunque sono d'accordo la destra italiana dovrebbe essere Di Pietro e vedere persone di destra vera che aderiscono ad una manifestazione degli UNICOBAS (cioè gli anarchici) e che fanno le cose con noi di Rifondazione fanno capire a chi siamo in mano.
Potrei dire che anche vedere dei presunti "veri comunisti" fare manifestazioni con uno di destra mi fa un certo effetto... :rolleyes:
Non sto parlando del "marchio", evidentemente.
Sia quello che tu chiami marchio (ma il nome è fondamentale per un partito, come far parte dell'Internazionale Socialista o meno) che i numeri stanno dalla parte di quello che è uscito fuori da Chianciano. Ogni altra soluzione sarebbe stata un suicidio, questo sì.
A livello nazionale sarà una cosa lenta, ma gli elettori comunisti sono tutti vivi, e ancora ardentemente comunisti. Credo poi che la congiuntura economica dimostri l'inefficacia del sistema capitalistico, e i rischi che ne conseguono.
KingAtNight
10-10-2008, 10:13
Potrei dire che anche vedere dei presunti "veri comunisti" fare manifestazioni con uno di destra mi fa un certo effetto... :rolleyes:
Le contingenze del momento, è così...comunque alla manifestazione dell'11 ottobre Di pietro non ci sarà.
Bono-Vox
12-10-2008, 17:12
Pare che ieri abbiano raccolto 250.000 firme. Buon segno. Basta crederci e questi stronzi li mandiamo a casa!
Bono-Vox
12-10-2008, 17:14
dai, accorriamo numerosi, con le nostre bandiere della pace, i girotondi, le magliette del Che, i nostri sandali lerci. e poi aiutiamo anche Cuba. poi alle prossime elezioni votiamo in massa, mi raccomando, chè votare è un dovere civico di ogni cittadino. Berlusconi mafioso. Alemanno fascista. accorriamo numerosi! nell'interesse dell'Italia!
Come darti torto? Hai davvero ragione! Ma qualcosa bisogna pur farla!
KingAtNight
12-10-2008, 19:02
Alla faccia del cazzo, ieri 200.000 persone. :-D
Alla faccia del cazzo, ieri 200.000 persone. :-D
Dati vostri? Nei tiggì che numeri hanno dato?
E soprattutto: come fa un coglione che si è ammalato il giorno prima della manifestazione e che vive più o meno inculoairondoni a mettere la firma per il referendum? Dove?
Ho dato una spizzata alla discussione e sottoscrivo le cazzute argomentazioni del cazzutissimo hox, cose che più o meno avevo già detto tutte dall'altra parte.
KingAtNight
12-10-2008, 21:08
I dati nostri vanno tra le 100.000 e le 300.000 persone..visto che stavo lì (e m'hanno detto che quando l'ultimo spezzone partiva da Termini la testa stava già alla Bocca della Verità), io propendo per la giusta via di mezzo.
In tv non lo so, ieri non ho visto TG, ma la questura se ne è uscita con 20.000 persone, quindi l'avranno presa per buona.
Per la firma, non so. So che dalle nostre parti ci stiamo organizzando per fare raccolta firme qui nei paraggi...boh!
Io pure devo ancora firmare.
I dati nostri vanno tra le 100.000 e le 300.000 persone..visto che stavo lì (e m'hanno detto che quando l'ultimo spezzone partiva da Termini la testa stava già alla Bocca della Verità), io propendo per la giusta via di mezzo.
In tv non lo so, ieri non ho visto TG, ma la questura se ne è uscita con 20.000 persone, quindi l'avranno presa per buona.
Per la firma, non so. So che dalle nostre parti ci stiamo organizzando per fare raccolta firme qui nei paraggi...boh!
Io pure devo ancora firmare.
Sì se la questura ha detto 20 mila i tiggì avranno riportato quella cifra (tranne rai3 e la7, penso).
Delle firme proverò a chiedere a qualcuno qui nei dintorni, se tu sai qualcosa (gentilmente) avvertimi. A roma dovrei venire il prossimo finesettimana, magari sarò ancora in tempo.
KingAtNight
12-10-2008, 22:09
Yessir :)
Dati vostri? Nei tiggì che numeri hanno dato?
E soprattutto: come fa un coglione che si è ammalato il giorno prima della manifestazione e che vive più o meno inculoairondoni a mettere la firma per il referendum? Dove?
Ho dato una spizzata alla discussione e sottoscrivo le cazzute argomentazioni del cazzutissimo hox, cose che più o meno avevo già detto tutte dall'altra parte.
Uff, meno male, pensavo di stare sulle balle già a tutti per via del thread sull'hiphop! :)
Yessir
:olaola:
Uff, meno male, pensavo di stare sulle balle già a tutti per via del thread sull'hiphop! :)
A dirla tutta quando ho scritto quel post non avevo ancora letto la discussione sull'hip hop!
Procurati i kill the vultures e cospargiti il capo di cenere :-D
Va bene, sto provvedendo.
uff.
Sì se la questura ha detto 20 mila i tiggì avranno riportato quella cifra (tranne rai3 e la7, penso).
Delle firme proverò a chiedere a qualcuno qui nei dintorni, se tu sai qualcosa (gentilmente) avvertimi. A roma dovrei venire il prossimo finesettimana, magari sarò ancora in tempo.
volevo dire a chi non ha ancora firmato che c'è tempo fino a dicembre e che
qui (http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/firmaefermali/mappa.php#1) ci sono tutte le date e le varie presenze dei banchetti sparsi per tutta Italia (basta cliccare sulla propria regione e città e sotto si apre una lista coi rispettivi calendari).
(per inciso: io sono andata ieri al banchetto di Piazza Cordusio, a Milano, è aperto fino alle 19)
cos'è che ci si chiedeva? dove sono i media?
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-656.htm
cos'è che ci si chiedeva? dove sono i media?
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-656.htm
Io mi riferivo all'altra manifestazione, che difatti non è menzionata.
Io mi riferivo all'altra manifestazione, che difatti non è menzionata.
io mi riferivo al modus operandi
io mi riferivo al modus operandi
Sì, sì, avevo capito. Però rimane il fatto che l'iniziativa di Di Pietro è comunque passata, mentre la manifestazione ingombrante di Rifondazione non s'è vista, e tutto quello che non si vede, alla fine, purtroppo, non esiste, sparisce.
Sì, sì, avevo capito. Però rimane il fatto che l'iniziativa di Di Pietro è comunque passata, mentre la manifestazione ingombrante di Rifondazione non s'è vista, e tutto quello che non si vede, alla fine, purtroppo, non esiste, sparisce.
sì, sì, ma mi sa che in futuro non ne passerà neanche una su due
sì, sì, ma mi sa che in futuro non ne passerà neanche una su due
Dato che già nel nostro comune si fanno accordi programmatici tra forze di sinistra e Idv, mi sa di sì...
Prc ha aderito. Ieri ho preso i moduli per la raccolta delle firme. Pd e Pdci non hanno aderito, bella roba...
Prc ha aderito. Ieri ho preso i moduli per la raccolta delle firme. Pd e Pdci non hanno aderito, bella roba...
Questi sono completamente fusi. Perchè non hanno aderito ?
Non lo so. Ho smesso di cercare di capirli.
Alessandro Besselva
31-10-2008, 14:07
Per non irritare il governo credo... Cazzo, ormai Fantozzi pare Chuck Norris al confronto...
In realtà potrebbe essere perchè stanno studiando a fondo la faccenda (pare che non si possano sottoporre al referendum leggi legate a misure finanziarie, cosa che ignoravo, mi informerò)
In realtà potrebbe essere perchè stanno studiando a fondo la faccenda (pare che non si possano sottoporre al referendum leggi legate a misure finanziarie, cosa che ignoravo, mi informerò)
Quindi tu pensi che chi ha aderito, stampato moduli ed ottenuto autorizzazioni poi concesse faccia una cosa senza senso?
Per non irritare il governo credo... Cazzo, ormai Fantozzi pare Chuck Norris al confronto...
Questo è vero, è nella costituzione non ricordo bene quale articolo...
Di Pietro però ieri ha dichiarato che avrebbero studiato attentamente ogni punto lasciando fuori quelli intoccabili...mi era sembrato abbastanza certo di potercela fare in ogni caso.
Continuo a non capire certi atteggiamenti idioti del PD...
Questo è vero, è nella costituzione non ricordo bene quale articolo...
Di Pietro però ieri ha dichiarato che avrebbero studiato attentamente ogni punto lasciando fuori quelli intoccabili...mi era sembrato abbastanza certo di potercela fare in ogni caso.
Continuo a non capire certi atteggiamenti idioti del PD...
Anche perché il Lodo Alfano non è un provvedimento finanziario.
Anche perché il Lodo Alfano non è un provvedimento finanziario.
Scusami beggar, sono io ad aver fatto confusione.
Ieri Di Pietro, dopo la manifestazione, ha dichiarato che i palchetti utilizzati per la raccolta delle firme contro il Lodo Alfano avrebbero raccolto anche quelle contro il decreto Gelmini.
Ho pensato ti riferissi a questo...capito adesso l'equivoco.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.