PDA

Visualizza versione completa : D'oh!Mancava davvero un thread I Simpson Kolossal Glorification Thread

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 16:45
http://static.blogo.it/cineblog/simpson.jpg

Mancava un topic sui Simpson. E non è giusto. Ormai li diamo troppo "per scontato", sono una sicurezza per tutti e tutti, io compreso, ultimamente sono molto critici nei confronti delle ultime serie che, obiettivamente,sono sotto le precedenti. A parte che comunque della 18esima ho visto in anteprima alcune puntate e sono fenomenali (invece quelle della premiere su italia 1, a parte un paio, erano brutte assai), comunque la serie ha regalato autentici capolavori ed è giusto tributarla ancora una volta. Quando finiranno i Simpson sarà un giorno davvero, davvero triste.
In questo topic parliamo di vecchie e nuove puntate, di gag, di personaggi e di tutto quello che caratterizza la più bella serie animata di tutti i tempi.

Io inizio con una sfida...
SIMPSON TRIVIA: http://www.giochi.mediaset.it/fun/tvtest/articoli/articolo_64.shtml

IO ho fatto 91500! Alcune domande sono tostine!Non barate, mi raccomando!

Spaced
02-10-2008, 17:50
Io ci sono. Sempre amati, sempre seguiti, nella buona e nella cattiva sorte.

A proposito, sul sito di Repubblica ho trovato questa: http://tv.repubblica.it/copertina/homer-prova-a-votare-obama-ma/24747?video&ref=hpmm :mrgreen:
(http://tv.repubblica.it/copertina/homer-prova-a-votare-obama-ma/24747?video&ref=hpmm)

Aspera Frizzi E Lazzi
29-09-2009, 15:16
Iniziata ieri la 21esima stagione con Seth Rogen come special guest non solo come voce, ma anche come sceneggiatore...Una delle puntate più belle delle ultime stagioni. Davvero grandissima, nerdissima, divertentissima.

motorpsycho
29-09-2009, 15:24
Ottimo Aspera...
solo che mo da dove cominciamo?

Hullabaloo
30-09-2009, 03:20
c'è ancora qualcosa da dire sui simpson?

Punteggio: 106800
ne ho sbagliata comunque qualcuna, bestemmiando.

Diciotto
30-09-2009, 03:51
Io ho fatto 91600 ma con diverse minchiate dettate dall'orario forse...
Non male il nuovo episodio! Non sono d'accordo sul fatto che le ultime stagioni siano state sottotono. Secondo me è normale che alcuni episodi siano delle mezze stronzate, ma la maggior parte sono delle perle. Io amo l'episodio andato in onda per St. Patrick ambientato in Irlanda.
Sono un drogato dei gialli, ne guardo almeno un episodio al giorno da forse dieci anni, prima con le Vhs, oggi con Dvd internet e Sky, con delle giornate in cui me ne sparo anche una decina(con amici di solito).

edit: 113 000 con errori e madonne tirate.

motorpsycho
30-09-2009, 11:12
104 400 (test finito con 8 o 9 vite)... ma voglio riprovare più tardi.... o domani....

eddie
02-10-2009, 00:27
ok allora domanda..in italia a che serie siamo arrivati..nn ci capisco mai un aspide..così metto mano ai torrenti..

Diciotto
02-10-2009, 00:45
ok allora domanda..in italia a che serie siamo arrivati..nn ci capisco mai un aspide..così metto mano ai torrenti..

Dovrebbero avere trasmesso fino alla 19a. Probabilmente a breve inizieranno a trasmettere la 20a. Qui c'è tutto: http://www.thesimpson.it/dispatcher.asp

Ferry
02-10-2009, 11:46
In questo topic parliamo di vecchie e nuove puntate, di gag, di personaggi e di tutto quello che caratterizza la più bella serie animata di tutti i tempi.

Tra le cose che preferisco c'é sicuramente Barney..Alcune sue uscite davvero esilaranti.
Ricordo un episodio in cui Homer voleva accasare una delle 2 sorelle di Marge ( non ricordo se Patty o Selma ); Homer pensò addirittura a Barnie e lui, pur sapendo che si trattava di una cozza, se ne uscì con qualcosa tipo " Butta pure sul tavolo, non sono uno dai gusti difficili io ( BURPPPP )".
E poi una telefonata tra Barnie e Marge, in cui lui, vedendo delle luci accese in casa dei Simpson, le disse "e spegni quella luce, Homer mica li caga i soldi!" (BURP! ).

Ancora..il suo primo incontro con la birra grazie/per colpa di Homer...la faccia che fece era fantastica..la scoperta di una nuova dimensione!

Julianglam
03-10-2009, 13:23
mi vergogno di me stesso
poco più di 100000
colpa di futurama

ci riproverò

alla fine i simpson ormai non sono più una sit com

dell'america di fine '900 rimarrà solo Homer Simpson.

Hullabaloo
04-10-2009, 04:57
Mi sono ricordato che ho una piccola cosa da dire sui simpson.
Numero 8.

Aspera Frizzi E Lazzi
19-10-2009, 22:19
Intanto c'è stato oggi il Treehouse of horror più bello degli ultimi 6/7 anni...

Diciotto
20-10-2009, 03:15
Intanto c'è stato oggi il Treehouse of horror più bello degli ultimi 6/7 anni...

Ma tu puoi amare un uomo che è per metà birra?8#8

Heiaci
20-10-2009, 17:58
In effetti era bizzarro mancasse un thread sui gialli. La serie nuova me la sono persa in toto praticamente, ma in questi giorni comunque ho visto che la sera su Ita1 han ricominciato a trasmettere le prime serie. Ottimo...

EDIT: Inevitabile la domadna sui personaggi preferiti. I miei Monty Burns e Telespalla Bob (Homer non vale come risposta :P).

Hullabaloo
25-10-2009, 02:54
http://en.wikipedia.org/wiki/Albuquerque_Isotopes

nihil82
25-10-2009, 03:44
sono finite le targhe bort ripeto targhe bort!

BlisterInTheSun
25-10-2009, 09:29
Che dire, miglior cosa mai andata in TV di sempre. Le ultime serie però le trovo un po' griffinizzate, e le puntate meno organiche rispetto a un paio di anni fa.

Xabitan
05-10-2011, 13:48
A quanto pare è in aria di chiusura.

Era ora, personalmente li consideravo finiti dalla decima stagione.

Aspera Frizzi E Lazzi
05-10-2011, 13:56
A quanto pare è in aria di chiusura.

Era ora, personalmente li consideravo finiti dalla decima stagione.

A parte che, parlando in termini di INNOVAZIONE, uno dovrebbe limitarsi alla prime 5, se parliamo in termini di QUALITA' bisogna arrivare almeno alla 15ESIMA, se davvero dovessero chiudere i simpson per me sarebbe tremendo, anche perché quelle 4/5 puntate a stagione che azzeccano davvero (e le azzeccano SEMPRE) continuano a mangiarsi QULUNQUE altra serie animata di oggi e di ieri, poi abbiano altre 6/7 che comunque sono gradevoli e il resto che è merda pressata.
Ma di quelle puntate che spiccano o che si lasciano guardare non ne posso proprio fare a meno.
E per una serie che va in onda da 23 anni è giusto e normale che siano poche le puntate meritevoli.

skogkatt
05-10-2011, 13:59
Oh ma quanto avidi sono i voice actors americani!? Cioé 4 milioni all'anno non bastano, no, ne vogliono 8 come ne hanno presi gli anni passati...

Xabitan
05-10-2011, 14:38
A parte che, parlando in termini di INNOVAZIONE, uno dovrebbe limitarsi alla prime 5, se parliamo in termini di QUALITA' bisogna arrivare almeno alla 15ESIMA, se davvero dovessero chiudere i simpson per me sarebbe tremendo, anche perché quelle 4/5 puntate a stagione che azzeccano davvero (e le azzeccano SEMPRE) continuano a mangiarsi QULUNQUE altra serie animata di oggi e di ieri, poi abbiano altre 6/7 che comunque sono gradevoli e il resto che è merda pressata.
Ma di quelle puntate che spiccano o che si lasciano guardare non ne posso proprio fare a meno.
E per una serie che va in onda da 23 anni è giusto e normale che siano poche le puntate meritevoli.

Io ho smesso di seguirli intorno alla stagione 13 o 14, non ricordo; perchè a quei punti mi sembravano diventati una caricatura di quello che erano.
La flessione della qualità è ovvia, dopo 20 e passa stagioni ci mancherebbe altro, ma l'abbassamento della qualità secondo me era coincidente con uno snaturamento dei personaggi stessi che per adeguarsi ai tempi hanno smesso di essere i Simpson "iconici" della prima decina di stagioni.

Poi discorso a parte per il peggioramento del doppiaggio italiano che rovina ancora di più la serie, con Homer tutto vocine e versetti e miticuzzo e stràfico e Lisa che sembra che parli sempre con un pacchetto di bigbabol in bocca.

Spiace anche a me che finiscano, ma penso sia giusto così.