PDA

Visualizza versione completa : Caccia al manager

saturdaycure
31-03-2009, 14:00
Sarà ora che si sveglino anche in Italia?

Grenoble, operai della Caterpillar
bloccano quattro manager

GRENOBLE - Non s'arresta in Francia la caccia al manager. (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/vandali-banchiere/caccia-manager/caccia-manager.html?ref=search) Quattro funzionari della Caterpillar, leader mondiale nella costruzione di mezzi per il movimento terra, sono stati bloccati nei loro uffici della sede di Grenoble dai dipendenti del gruppo che rivendicano la ripresa dei negoziati sul piano di ristrutturazione del gruppo che prevede 733 licenziamenti solo in Francia.

A essere prigionieri dei lavoratori sono il direttore dell'azienda, Nicolas Polutnick, insieme al responsabile delle risorse umane, il capo del personale e un altro funzionario. "Li tratteniamo per discutere con loro. Chiediamo che fissino una riunione coi rappresentanti del personale per sbloccare i negoziati" ha detto Benoit Nicolas, delegato del sindacato Cgt.

Si tratta del terzo caso in Francia di sequestro del manager per bloccare i licenziamenti richiesti dalla crisi finanziaria dopo il rapimento dei manager di Sony e di 3M. (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/vandali-banchiere/francia-liberato/francia-liberato.html?ref=search)

La Caterpillar, filiale della multinazionale statunitense, impiega in Francia 2500 persone e il 13 febbraio ha reso noto un calo delle vendite del 55%.

Huskebasi
31-03-2009, 14:25

bloccano quattro manager

GRENOBLE - Non s'arresta in Francia la caccia al manager. (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/vandali-banchiere/caccia-manager/caccia-manager.html?ref=search) Quattro funzionari della Caterpillar, leader mondiale nella costruzione di mezzi per il movimento terra, sono stati bloccati nei loro uffici della sede di Grenoble dai dipendenti del gruppo che rivendicano la ripresa dei negoziati sul piano di ristrutturazione del gruppo che prevede 733 licenziamenti solo in Francia.

A essere prigionieri dei lavoratori sono il direttore dell'azienda, Nicolas Polutnick, insieme al responsabile delle risorse umane, il capo del personale e un altro funzionario. "Li tratteniamo per discutere con loro. Chiediamo che fissino una riunione coi rappresentanti del personale per sbloccare i negoziati" ha detto Benoit Nicolas, delegato del sindacato Cgt.

Si tratta del terzo caso in Francia di sequestro del manager per bloccare i licenziamenti richiesti dalla crisi finanziaria dopo il rapimento dei manager di Sony e di 3M. (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/vandali-banchiere/francia-liberato/francia-liberato.html?ref=search)

La Caterpillar, filiale della multinazionale statunitense, impiega in Francia 2500 persone e il 13 febbraio ha reso noto un calo delle vendite del 55%.

"Mi aspettavo da tempo che le reazioni a questo tipo di economia si facessero violente", scrive Massimo. Secondo il quale ciò che accade è anche un segno di vitalità, criticabile quanto si vuole, ma sempre segno di vitalità rimane". Anzi, per questo lettore "quello che spaventa invece è che nulla di tutto questo avvenga in Italia, paese di rassegnati".

Credo che fra un pò...si farà calda la situazione.

Godzilla's balls
31-03-2009, 15:41
Pur non condividendo una singola parola ed idea della retorica proletaria sull'idea di gestione dell'economia, questi pseudo sequestri di sti poveri manager, sotto sotto mi fanno pure sorridere, insomma hanno tutto il mio appoggio.

BASIK
31-03-2009, 15:44
Grandi.

Godzilla's balls
31-03-2009, 15:50

Negli ultimi 2/3 anni Caterpillar ha segnato aumenti di fatturato vicini se non superiori al 55%, quindi è il caso di domandarsi anche quanto in più del necessario è fuoriuscito dagli stabilimenti dell'azienda?E con quali logiche se non quelle della massimizzazione del profitto legate ai bonus per i manager?
Fino a luglio dell'anno scorso era tutto rose e fiori nel settore dei macchinari movimento terra, poi appena sono terminati i lavori per le olimpiadi cinesi (una bella gittata di qualche miliardo di metri cubi cemento), guarda caso, è collassato tutto.
Che sia il caso di rendere le olimpiadi annuali? :rolleyes:

Angelo Giulio
31-03-2009, 16:09
dovrebbero cominciare da tronchetti, colaninno, geronzi, etc.

Ermanno Toma
31-03-2009, 16:27
okkio stéfani!

Godzilla's balls
31-03-2009, 16:28
okkio stéfani!

vedo già la redazione in sommossa :lol:

emma-06
31-03-2009, 17:06

bloccano quattro manager

Anche per i banchieri si preannunciano tempi bui...

Se avete seguito L'Infedele, ieri sera, si parlava appunto di banchieri e manager ; La polizia bitannica ha consigliato di non indossare i " panni da banchiere " ma di usare jeans e felpe...a quanto pare temono il linciaggio.

mistergao
31-03-2009, 17:09
Io due anni fa sono stato licenziato, dopo che l'azineda nella quale lavoravo è stata assorbita da una multinazionale. Cosa volete che vi dica? Che fanno bene? Non lo so, so solo che io in quei momenti pensavo a cercarmi un altro lavoro, dato che ne avevo proprio bisogno.
Il problema è che puoi anche andare ad inseguire questa gente fin nel cesso di casa loro, ma alla fine sarai sempre tu, solo, con i tuoi problemi.
E senza lavoro.

emma-06
31-03-2009, 17:48
Io due anni fa sono stato licenziato, dopo che l'azineda nella quale lavoravo è stata assorbita da una multinazionale. Cosa volete che vi dica? Che fanno bene? Non lo so, so solo che io in quei momenti pensavo a cercarmi un altro lavoro, dato che ne avevo proprio bisogno.
Il problema è che puoi anche andare ad inseguire questa gente fin nel cesso di casa loro, ma alla fine sarai sempre tu, solo, con i tuoi problemi.
E senza lavoro.

Hai sostanzialmente ragione e nemmeno io so se facciano bene o meno...capisco però la loro rabbia vista la situazione davvero tragica che coinvolgerà sempre più persone purtroppo.

Vangher
31-03-2009, 18:27
E senza lavoro.

Non capisco se tu sia stato estromesso da manager o da semplice Dipendente.
Non che la cosa cambi. L'emolumento è fondamentale comunque.

Il fatto triste è che l'essere buttato fuori ti da comunque un'amara sensazione. Ti pare di essere estromesso dalla vita.
Non l'ho provato personalmente, ma ho avuto in passato Colleghi che lo hanno sperimentato.
Coraggio mistergao..! Azzanna la vita..!! Non merita altro.

saturdaycure
31-03-2009, 18:47
Hai sostanzialmente ragione e nemmeno io so se facciano bene o meno...capisco però la loro rabbia vista la situazione davvero tragica che coinvolgerà sempre più persone purtroppo.

Forse bisogna considerare anche la condizione di uno che è stato licensiato.
Credo sia diverso se ad essere licenziato sia uno di 40 anni e passa , senza laurea con mogli e figli piutto che un trentenne con laurea senza famiglia.
Nel secondo caso hai più speranza data dai numeri di trovare ancora lavoro.
Al limite hai la rete della famiglia alla quale aggrapparti per un po di tempo.
A casa non hai figli che ti dicono:" Papa ho fame"

Se sei licenziato senza la concreta possibilità di avere un lavoro a breve e la rete familiare SEI TU, o vai a rubare,( e più o meno se avessi un figlio che non mangia , IO andrei a rubare per sfamarlo se non posso fare diversamente) o ti incazzi, contro chi si intasca gli utili e dopo sei mesi ti lascia in strada.

I governanti i grandi potentati economici, sembrano o fanno finta o comunque pensano di avere gli anticorpi come se fosse un virus, dimenticano che un uomo disperato non si controlla con il " consenso" dei media.

Se uno ha la pancia piena , cioè ha i bisogni primari soddisfatti, allora la favoletta della società giusta ed equa, della pax soxiale e tutte le cazzate varie si regge in piedi.
Ma se vengono a mancare i bisogni primari salta tutto.
E' gia successo in passato.
Ed è più che giusto che succeda anche ora.
Perchè quando la più grossa compagnia americana licenzia migliaia di persone e chiede gli aiuti di "stato"( bel modo di essere liberali col culo degli altri) ma allo stesso tempo i suoi manager si intascano cifre a sei cifre...c'è qualcosa che non va.

E in Europa ancora l'alta marea non si è vista

emma-06
31-03-2009, 19:11
Forse bisogna considerare anche la condizione di uno che è stato licensiato.
Credo sia diverso se ad essere licenziato sia uno di 40 anni e passa , senza laurea con mogli e figli piutto che un trentenne con laurea senza famiglia.
Nel secondo caso hai più speranza data dai numeri di trovare ancora lavoro.
Al limite hai la rete della famiglia alla quale aggrapparti per un po di tempo.
A casa non hai figli che ti dicono:" Papa ho fame"

Se sei licenziato senza la concreta possibilità di avere un lavoro a breve e la rete familiare SEI TU, o vai a rubare,( e più o meno se avessi un figlio che non mangia , IO andrei a rubare per sfamarlo se non posso fare diversamente) o ti incazzi, contro chi si intasca gli utili e dopo sei mesi ti lascia in strada.

I governanti i grandi potentati economici, sembrano o fanno finta o comunque pensano di avere gli anticorpi come se fosse un virus, dimenticano che un uomo disperato non si controlla con il " consenso" dei media.

Se uno ha la pancia piena , cioè ha i bisogni primari soddisfatti, allora la favoletta della società giusta ed equa, della pax soxiale e tutte le cazzate varie si regge in piedi.
Ma se vengono a mancare i bisogni primari salta tutto.
E' gia successo in passato.
Ed è più che giusto che succeda anche ora.
Perchè quando la più grossa compagnia americana licenzia migliaia di persone e chiede gli aiuti di "stato"( bel modo di essere liberali col culo degli altri) ma allo stesso tempo i suoi manager si intascano cifre a sei cifre...c'è qualcosa che non va.

E in Europa ancora l'alta marea non si è vista

Già, purtroppo invece qui si cominciano a contare i danni. Quando perdi il lavoro importa poco se sei giovane o vecchio, a meno che tu non viva ancora in famiglia... conosco diverse giovane coppie dove fino a poco tempo fa bene o male lavoravano in due e qualche progetto era stato messo in cantiere... ora si ritrovano con un solo stipendio, per ora, le rate del mutuo ... la nascita del primo figlio... e il peggio come dici, giustamente, non è ancora arrivato.

Huskebasi
31-03-2009, 19:23
e il peggio come dici, giustamente, non è ancora arrivato.

Tra poco scenderà in campo la disperazione, spero di no...ma l'aria è quella, e quando scenderanno in piazza i disperati, non i diciottenni, l'aria si farà mooolto pesante!
E allora vorrò sentire il Pirlone parlare dei "comunisti" e dell'"ottimismo" a quaranta/cinquantenni disperati e incazzati.

Spero di sbagliarmi, perchè se ho ragione saranno veramente grossi guai!

saturdaycure
31-03-2009, 20:36
No i pirloni poi staranno zitti.
Perche lo sanno gia ora dove se la possano mettere il loro libero mercato , la loro deregulation, la loro precarietà

Angelo Giulio
31-03-2009, 20:56
raga hanno beccato pinault! l'hanno bloccato solo per un'ora in un taxi, ma vi assicuro che è come se in italia i manifestanti riuscissero a mettere le mani su benetton o tronchetti, ma pure di più.

emma-06
01-04-2009, 10:16
raga hanno beccato pinault! l'hanno bloccato solo per un'ora in un taxi, ma vi assicuro che è come se in italia i manifestanti riuscissero a mettere le mani su benetton o tronchetti, ma pure di più.

Si, continuiamo a sognare...

mistergao
01-04-2009, 15:24
Il fatto triste è che l'essere buttato fuori ti da comunque un'amara sensazione. Ti pare di essere estromesso dalla vita.
Non l'ho provato personalmente, ma ho avuto in passato Colleghi che lo hanno sperimentato.
Coraggio mistergao..! Azzanna la vita..!! Non merita altro.

Va che poi un altro posto l'ho ritrovato ( grazie a Dio in tempi brevi ).:)
Il senso del mio post stava nell'ultima frase, ovvero: puoi incazzarti quanto vuoi, ma alla fine, dopo esserti sfogato loro hanno i soldi.
E tu non hai il lavoro.:evil:

Huskebasi
01-04-2009, 16:54
Va che poi un altro posto l'ho ritrovato ( grazie a Dio in tempi brevi ).:)
Il senso del mio post stava nell'ultima frase, ovvero: puoi incazzarti quanto vuoi, ma alla fine, dopo esserti sfogato loro hanno i soldi.

E quello che è quasi peggio è che fino al giorno prima facevi parte di una "grande famiglia"! Il giorno dopo...il papà ti sbatte fuori dalla porta.

beggar
01-04-2009, 17:18

E' la logica del Capitale. A parte tutto, massima solidarietà.

Huskebasi
01-04-2009, 17:41
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_931315017.html

:o

beggar
01-04-2009, 17:46
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_931315017.html

:o

Ancora sangue sui volti dei manifestanti...

Huskebasi
01-04-2009, 18:13
Ancora sangue sui volti dei manifestanti...

Quello ci sarà sempre.

mistergao
01-04-2009, 20:15
E questi chi rincorreranno? Le suorine o Profumo?

Il caso Nerviano Medical Science (http://www.libero-news.it/adnkronos/view/91187)

Conosco quattro persone che lavorano li dentro: una diplomata e tre laureati in chimica. In pratica, da venerdi, quattro disoccupati.

candore
02-04-2009, 00:26
Gli operai della Caterpillar di Grenoble liberano i manager. Sarkozy: salverò l'azienda (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=112946)

w LORO

Le proteste in francia sono sempre mitiche.
Ma sarkozy sta facendo il furbetto, copia subito l'idea a Berlusconi sulle manifestazioni.