PDA

Visualizza versione completa : Pixies tour 2009

honeymoon killers
29-03-2009, 16:32
Per ora c'è una sola data, al festival dell'Isola di Wight, il 14 giugno (con Neil Young), ma altri show saranno annunciati nei prossimi giorni.

Premesso che si tratta di uno dei miei gruppi preferiti (uno da primi tre posti, il numero due), questa reunion di sole canzoni vecchie comincia un po' a stancarmi.
Il tour del ritorno- 2004- è stato bellissimo (ho visto due concerti), poi sono andati un po' scemando.
Magari è la volta che un disco lo fanno davvero. Magari no.

Speranze di vederli in Italia? Credo pari a zero.
Ma boh. Spero di essere smentito (per dire che 'sta volta un viaggetto fuori per loro eviterò di farlo).
Ma poi non si sa mai: la passione ti fotte sempre :D

eyesbomb
29-03-2009, 16:36
Per ora c'è una sola data

nah, ci son più date

se devi ,ad esempio vai qua: www.hurricane.de

honeymoon killers
29-03-2009, 16:40
nah, ci son più date

se devi ,ad esempio vai qua: www.hurricane.de

Ne hanno messe altre?
Ieri sul sito dei Pixies c'era solo l'annuncio.

fede
29-03-2009, 17:01
sono il mio gruppo preferito, non sono ancora riuscito a vederli, prego che vengano in italia

Faded
29-03-2009, 17:18
Oddio i pixiessss mi sento maleee

karen
29-03-2009, 17:41
io li vidi ad un festival qui' in italia ma ora non mi viene dove. pero' fecero un culo cosi' a tutti.

zoe
29-03-2009, 17:46
io li vidi ad un festival qui' in italia ma ora non mi viene dove. pero' fecero un culo cosi' a tutti.

Era un Heineken, c'ero anch'io, robe belle :-D

karen
29-03-2009, 18:10
Era un Heineken, c'ero anch'io, robe belle :-D

brava zoe, a imola! ma chi c'era poi? non mi ricordo nulla. i cure? era quella volta li?

o pj harvey?

ben harper?

comunque chiunque ci fosse mi pare di ricordare che i pixies lo ruppero a tutti.

zoe
29-03-2009, 18:16
brava zoe, a imola! ma chi c'era poi? non mi ricordo nulla. i cure? era quella volta li?

o pj harvey?

ben harper?

comunque chiunque ci fosse mi pare di ricordare che i pixies lo ruppero a tutti.

Esatto, tutti quelli che hai citato :)
Poi c'erano tipo i The Calling Povia e mi pare basta.
Ricordo soprattutto che Ben Harper dopo i Pixies fu da martellate sugli alluci, e a me Ben Harper piaceva pure eh.

karen
29-03-2009, 18:23
Esatto, tutti quelli che hai citato :)
Poi c'erano tipo i The Calling Povia e mi pare basta.
Ricordo soprattutto che Ben Harper dopo i Pixies fu da martellate sugli alluci, e a me Ben Harper piaceva pure eh.

si ma infatti ben harper fu loffio. c'erano pure gli starsailor. the calling :alienship:

honeymoon killers
29-03-2009, 18:53
furono belli solo i pixies e pj harvey.
ANche i Cure, che di solito non sbagliano, lì furono un po'... pallosi?
Ben Harper una vera mazzata. "Piadina time".

Comunque cercando in giro, oltre la data dell'Hurricane, c'è anche un'altra in Germania (Southside festival, mi pare, vicino monaco) ed in Svezia (ancora con N.Young).

Su alcuni forum Pixies gira la voce della non presenza di Kim Deal (sostituita da Violet Clark), ma voglio pensare (anzi sono sicuro) che sia solo una grande cazzata (dettata dal fatto che all'isola di Wight dovrebbero suonare anche Grand Duchy e gli Everybody (nuovo gruppo di Lovering/Santiago)

Comunque boh: dietro questo nuovo tour non c'è nulla (Kim Deal ha pure realizzato un paio d'interviste - recenti - molto cattive nei confronti di Black Francis) se non "nuovi soldoni profumati".

Li amo, ma non so.

Tim Abbot
29-03-2009, 18:59
come ho scritto da qualche parte, penso nel topic sulla reunion degli Stone Roses, per me è stata la reunion meno entusiasmante, sicuramente quella dietro cui era chiaro - e si vedeva già solo da come stavano sul palco - che ci fossero solo i soldi e poco altro.

io ho visto il concerto da cui han tratto il dvd ufficiale 'Sellout' (mi pare si chiami così), si ok bello ma PJ Harvey subito prima gli aveva rotto il culo per davvero. vi prego di non leggere alcuna snobberia in questa affermazione perchè ero partito da Torino alle 4 di notte apposta per loro..

il concerto a Benicassim 2006 veramente dimenticabilissimo.

fede
29-03-2009, 19:01
non presenza di Kim Deal

piango e mi dispero

zoe
29-03-2009, 19:08
Ben Harper una vera mazzata. "Piadina time"

Oddio, pallosi non so, però effettivamente i Cure non furono all'altezza di altre occasioni.
C'è pure da dire che i Pixies esaltarono, l'atmosfara trasudava gioia, guardando i volti dei presenti c'era proprio la sensazione di star vivendo un momento speciale. Tutto quello che sarebbe venuto dopo non poteva reggere il confronto.
Tra l'altro ricordo con raccapriccio che mi toccò litigare con un tipo che pretendeva di urlare "facciamo festa!!!" per tutta la durata di lovesong, dunque mi son fatta tutto il concerto con questo qui che mi dava della "puttana" :rolleyes:

honeymoon killers
29-03-2009, 23:37
come ho scritto da qualche parte, penso nel topic sulla reunion degli Stone Roses, per me è stata la reunion meno entusiasmante, sicuramente quella dietro cui era chiaro - e si vedeva già solo da come stavano sul palco - che ci fossero solo i soldi e poco altro..

Mah dipende dalle date. Quella di Barcellona fu epocale.
Sul palco erano bellissimi, sorridevano tantissimo e suonavano con una carica davvero enorme.
Dopo ogni pezzo applausi di due minuti, uno dei concerti della vita (e sì, ok, aspettavo quel momento DA SEMPRE)

Poi bisogna dire che da un certo punto del tour in poi si è ammalato di cancro (per poi morire) il padre di Lovering. Lui è uscito parecchio di testa ed ha cominciato a farsi di tutto rovinando l'atmosfera tra di loro (chi ha visto loudquietloud sa)

Barbedwirekisses
30-03-2009, 11:56
so

io ero troppo giovine e i pixies non me li sono goduti appieno, pur essendo conscio dell'importanza dell'evento. No ho apprerzzato il fatto che l'unica canzone non doolittle/surfer rosa fu U-Mass (ed essendo trompe le monde il mio album preferito, mi aspettavo un pò di più).. e poi principalmente ero li per i cure (che furono moscissimi).

Ermanno Toma
30-03-2009, 12:02
minchia a imolaccia c' ero pure io. i cure assolutamente umiliati da pixies e pj harvey. gli starsailor piaciuti solo a me in tutto l' autodromo, i the calling manco a me.

comunque i pixies dal vivo spaccano il culo a tutti, soprattutto ai pixies su disco.

honeymoon killers
30-03-2009, 12:31
comunque i pixies dal vivo spaccano il culo a tutti, soprattutto ai pixies su disco.

Oddio, se dici questo sulla base di Imola...
Lì furono molto emozionanti e coinvolgenti, ma non suonarono al loro meglio. Anzi (era proprio una data della sezione di tour con David Lovering strafatto di tranquillanti e pronto a prendere tante topp(h)e)

E poi per essere meglio dei Pixies in studio dovrebbero essere una delle cinque migliori live band del pianeta :D

Tim Abbot
30-03-2009, 12:33
Mah dipende dalle date. Quella di Barcellona fu epocale.
Sul palco erano bellissimi, sorridevano tantissimo e suonavano con una carica davvero enorme.

vabè ma in spagna chi è che non fa il concerto della vita? :rolleyes:

def82tones
02-04-2009, 11:43

D'accordo al 100 %

Pixies tra le esibizioni più belle di sempre dell'Heineken, o almeno tra le più sentite emotivamente.
Mi veniava da pianegere su una canzone si e sull'altra pure.
L'esibizione di Ben Harper è stata fondamentale per andare a mangiare e bere e riposarsi prima dei Cure. Ci voleva proprio uno come lui che mi spingesse via da sotto il palco a forza di suoni e/o canzoni stancanti e nauseabondi ! Grande ! Grazie Ben !

Lui sarà pure bravo, ma a me fa venire veramente il latte alle palle. Però gli concederò un'altra opportunità. Il 22 aprile suona gratis a Piazza Del Popolo a Roma (non è un pesce d'aprile) per una manifestazione sull'Africa mi pare. Vedremo.

Lajos
02-04-2009, 11:49
Questo del concerto di Ben Harper per me rimarrà un mistero italiano irrisolto.
Cioè, TUTTI i presenti hanno detto peste e corna di QUEL concerto.

Non capisco se ha fatto proprio cagare in quell'occasione oppure tutti voi lo schifiate a prescindere e dopo i Pixies c'erano ancora meno cazzy.

Ben Harper dal vivo c'ha(veva) due cazzi così.

honeymoon killers
02-04-2009, 11:53
eh una volta.
Poi si è perso il lungaggini da chitarrista da spiaggia con gruppo di bongari a seguito.
Facciamo pure che era lì con un disco loffio.

Edna Million
02-04-2009, 12:00
minchia a imolaccia c' ero pure io. i cure assolutamente umiliati da pixies e pj harvey. gli starsailor piaciuti solo a me in tutto l' autodromo, i the calling manco a me.

pure io c'ero.
ai cure me ne sono andata, ero distrutta e paga e felice, e loro mi annoiavano.
pixies da lacrime, ma pure pj harvey m'è piaciuta un sacco, e anche ben harper, sì.

honeymoon killers
02-04-2009, 12:18
Edit. SOno rincoglionito.
Comunque viva pixies!
:D

Ermanno Toma
02-04-2009, 12:46
Ben Harper dal vivo c'ha(veva) due cazzi così., già, oltre ad edna è piaciuto anche a me. solo che io ero lì soprattutto per pixies, pj e cure quindi a ben harper che ci stava proprio in mezzo ho dedicato solo un ascolto distratto mentre bevevo sul prato. ricordo soprattutto il bassista negro gigante coi capelli lisci.

roundabout
02-04-2009, 12:54
, già, oltre ad edna è piaciuto anche a me. solo che io ero lì soprattutto per pixies, pj e cure quindi a ben harper che ci stava proprio in mezzo ho dedicato solo un ascolto distratto mentre bevevo sul prato. ricordo soprattutto il bassista negro gigante coi capelli lisci.

The big Juan Nelson

http://www.lerepairedessciences.fr/auteur_fichiers/juan_nelson.jpg

Fuck Disco Beats
02-04-2009, 13:31
ansomma a sto concerto del cazzo c'eravamo tutti, tanto valeva portare la salama al sacco :)

piesse: tutti schifo, anche piggei. a parte i pixies. la cosa più divertente però fu un tizio di napoli che cercò di pestare un buttafuori per andare nel parterre prima del concerto. il buttafuori non stava capendo un concetto semplice: "non voglio stare nel parterre tutto il tempo, quando han finito i pixies me ne vado a casa". arrivarono altri buttafuori e lo portarono nel parterre. a vedere le cover band di fianco al piazzale, credo.

il Vile
02-04-2009, 18:24
Questo del concerto di Ben Harper per me rimarrà un mistero italiano irrisolto.
Cioè, TUTTI i presenti hanno detto peste e corna di QUEL concerto.

Non capisco se ha fatto proprio cagare in quell'occasione oppure tutti voi lo schifiate a prescindere e dopo i Pixies c'erano ancora meno cazzy.

Ben Harper dal vivo c'ha(veva) due cazzi così.
quell'esibizione fu davvero penosa, era un Ben borioso con il sorriso ebete un liceale dopo aver praticato onanismo.
Pixies visti anche nel 2006 a Zagabria. devastanti senza se ne ma.

Iguanasonica
02-04-2009, 18:32
i pixies han proprio quel tipo di repertorio live, fatto di piccole gemme da infilare una dietro l'altra senza dar un attimo di respiro!

comunque di quel concerto di imola avevo già scoperto nel vecchio forum sto filmato con guest star (http://www.youtube.com/watch?v=oedDe6QA3Yg) :D

Gringoise
14-04-2009, 11:02
vi prego ditemi che vengono in italia. O perlomeno in europa.

<Fä*tTâÇ©¡¹>
14-04-2009, 21:38
gli starsailor piaciuti solo a me in tutto l' autodromo

a me e a te :)

marsh
14-04-2009, 22:39
se tornano in italia e me li perdo un'altra volta, mi tatuo cretina sulla fronte.
ad imola ho rinunciato per futili motivi, non si può essere così idioti due volte.

motorpsycho
15-04-2009, 10:55
vuliss 'a maronn....
Se dovessero venire sarebbe comodo saperlo prima così mi organizzo con i voli... altrimenti partendo dal sudd mi costa quanto un festival. In alternativa se dovessero capitare al primavera....mi andrebbe pure bene va... :mrgreen:

honeymoon killers
15-04-2009, 11:00
Secondo me non vengono

def82tones
15-04-2009, 14:54
Secondo me non vengono

(molto) probabile. Fra le varie opzioni sarebbe figo se li mettesserò a Ferrara (dove già suonano diversi gruppi tipo Bloc Party, ecc): non sono mai stato a Ferrara e mi prenderebbe a bene andarci. Il top sarebbe Urbino, anche se quest'ultima location probabilmente è troppo piccola. Mi sa che ci tocca riporre le speranze negli organizzatori del Traffic: non sono mai stato a Torino quindi ulteriore presa a bene.
Per concludere, non è stato ancora confermato il cast del Roma Rock a Capannelle: in quel caso sarei pronto ad andare in pellegrinaggio a piedi, altro che al Divino Amore !!! :-D

honeymoon killers
16-04-2009, 10:21
Kim Deal (per il nuovo Breeders EP)parla con Pitchfork del tour estivo e del nuovo album (che non ci sarà mai)... mah

Pitchfork: You're playing another Pixies show this summer. Is that just a one-off?

Kim: We're doing dates in June. There's some things. I don't think they're completely confirmed; that's probably the only reason why they haven't been announced. There's one in the Scandinavia area and maybe one Greece. And then there's the Isle of Wight one. That's going to be so cool.

Pitchfork: But you're not going on another big reunion tour?

Kim: Not that I know of, no. We have somebody overseas who books us. If the booking agent gets enough offers, he goes to the band and says, "Guys, I can get you guys a few gigs if you're into it." So that's what's happened.

Pitchfork: So you're into it?

Kim: I really enjoyed playing the [Pixies reunion] shows. I thought that they were really fun. It's fun to play bass in a band. I've played guitar all my life except for the five years with the Pixies I played bass on stage. It's fun to play a different instrument on stage. It's nice not to have to sing. All I have to do is just build up a blister, this one blister on my ring finger. It's the "I Bleed" blister. That requires a certain specific blister on a certain part of my ring finger.

Pitchfork: And that's the only bad thing about it?

Kim: That's the only bad thing about it. I just have to build that blister up. But it's painful. The only way to build a callus up is to create a blister, to wound the skin. But I can do it. I'll steel myself and build a callus up on my ring finger. I can do it.

Pitchfork: Still no plans to record with the Pixies or anything?

Kim: Negative.

Quindi per ora ci sono date in germania, inghilterra, svezia e grecia.
Secondo me si fermano qui