PDA

Visualizza versione completa : I'm not Superman The Definite Scrubs Thread

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 16:44
http://www.buddytv.com/articles/scrubs-topten.jpg

Non esiste un topic su questa serie ed è scandaloso. Una delle serie, davvero,migliori di tutti i tempi.
Un misto di ironia, demenzialità, romanticismo, buoni sentimenti e a volte anche punte di moralismo che, puntualmente, vengono prese per il culo dagli stessi autori.
Scrubs è la storia di J.D. John Dorian e della sua combriccola di amici. Siamo giunti alla penultima serie che, a parte qualche puntata eccelsa, è stata abbastanza deludente perché non sapevano se e quando avrebbero dovuto tagliare la serie perché gli ascolti calavano e, soprattutto, perché Braff non ne voleva sapere più niente. Riesce l'accordo con la Nbc e con Braff e riparte la continuity nell'ultima parte della sesta serie (prima è stata molto incentrata su episodi autoconclusivi di poco spessore) che si è un po' risollevata nelle puntate My Long Goodbye e nella puntata che la precede ed in quella successiva. E anche il season finale è stato molto bello e fa ben sperare per la settima serie, l'ultima di Scrubs. Scrubs è praticamente il diario di J.d. che nella prima puntata dice "Questa è la mia storia" e infatti, spesso, il voice off è al passato e credo che nell'ultima puntata si vedrà un J.d. avanti con gli anni che racconta quel periodo della sua vita, i primi sette anni al Sacro Cuore.
Personaggi unici (Cox e L'inserviente su tutti), co-protagonisti eccelsi, storie che riescono a far ridere e piangere in venti minuti.
Questo è Scrubs.

Classifica delle Stagioni

Stagione 5 (10 e lode)
Stagione 1 (10.0)
Stagione 3 (10.0)
Stagione 2 (9.5.)
Stagione 4 (9.0)

Stagione 6 (7.0)

Lajos
02-01-2009, 16:51
A che puntata (trasmessa in italiano) siamo arrivati? Non si capisce nulla neppure sul sito di MTV.
La serie però va detto è brutta, sicuramente la peggiore. Talmente brutta da inficiare retroattivamente le geniali passate.

Aspera Frizzi E Lazzi
02-01-2009, 17:38
A che puntata (trasmessa in italiano) siamo arrivati? Non si capisce nulla neppure sul sito di MTV.
La serie però va detto è brutta, sicuramente la peggiore. Talmente brutta da inficiare retroattivamente le geniali passate.

Io ho interrortto la visione alla sesta puntata....La recupererò solo perché con l'ottava (sembra non più ultima) stagione ci saranno moltissimi cambiamenti (in primis di sceneggiatori).
Comunque dovrebbero esser arrivati alla settima in italiano.

Lajos
03-01-2009, 14:16
Oddio, non finisce qui quindi?
Mah...la cosa mi perplime.

Aspera Frizzi E Lazzi
09-02-2009, 15:35
Riuppo la classifica dopo un'ulteriore visione delle ultime due stagioni

Classifica delle Stagioni

Stagione 5 (10 e lode)
Stagione 1 (10.0)
Stagione 3 (10.0)
Stagione 2 (9.5.)
Stagione 4 (9.0)

Stagione 7 (6.3, bellina, si ride di più rispetto alla terribile sesta, ma è sfilacciata ed inconcludente)
Stagione 6 (5.5 -Ma la puntata con lutto è da 9.0 e quella Musical da 10.0)

Ma la buona notizia è che, dopo 4 puntate, pare che Scrubs sia davvero tornato...La prima puntata è interlocutoria, la seconda struggente e commovente come solo Scrubs sa essere, la terza carina, la quarta davvero bella...Insomma, gli schemi sono sempre gli stessi, c'è molto autocitazionismo ed è palese che stanno cercando di riportare l'atmosfera delle prime stagioni in un nuovo contesto.
Ma per ora gli sta riuscendo molto bene.
8.0 in progress all'ottava stagione che, per amore di Scrubs, spero sia anche l'ultima, perché già con due stagioni inutili si è allungato il brodo, adesso che si stanno chiudendo molte questioni e che si sta arrivando ad alcuni traguardi che DOVEVANO arrivare prima o poi (e lo si intuiva sin dalle primissime puntate della prima stagione), continuare sarebbe sbagliatissimo.
Ok, si è scelto di non chiudere all'apice (quinta stagione, per me), a questo punto è almeno doveroso chiudere dignitosamente.

gatta
09-02-2009, 16:27
sono d'accordissimo con aspera.
ottava serie meglio della sesta e della settima già da ora.

Deadringer
09-02-2009, 19:26
sono d'accordissimo con aspera.
ottava serie meglio della sesta e della settima già da ora.

Quoto. Soprattutto c'è un Ted straordinario.:-D

Aspera Frizzi E Lazzi
09-02-2009, 20:31
Arrivato alla sesta confermo e rilancio

8.6

Davvero notevole...Sesta strepitosa, sembra uscire dalla prima stagione.

iago
07-05-2009, 12:09
:crycrycry: :crycrycry: :crycrycry: :crycrycry: :crycrycry: :crycrycry:

GiorgioP
07-05-2009, 15:16
il mio serial preferito.
A mani basse

nightshirt
07-05-2009, 23:16
cheppalle.
non mi fa ridere. :(

silenZio
03-07-2009, 18:37
sono arrivato alla 8x9 e ho cominciato a vederlo tipo un mese e mezzo fa (arrotondare per difetto...) veramente una serie fantastica... mi scopro a pensare a certe cose che ho visto nei momenti in cui sono sovrapensiero... i personaggi sono scritti in maniera FA NTA STI CA.... elliot è bellissima... troppo bellissima...

La Cessa della Classe
08-07-2009, 02:02
l'unica serie ospedaliera che non mi stancherei mai di guardare. vero anche che è una variazione,quasi uno slittamento del genere. alla 6a non ci sono ancora arrivata, sono indietro...ho rinunciato alla programmazione sballata di mtv

Hullabaloo
08-07-2009, 03:36
tra le cose più importanti della mia esistenza

Jack Torrance
08-07-2009, 09:41
Io ho visto le prime due serie su Sky proprio ultimamente perché lo fanno all'ora di pranzo. E' stupendo, mi fa schiantare.

chango
08-07-2009, 11:15
Bello bello bello bello.... da far trasmettere nelle scuole.

Tutte le frasi vanno dal 8 al 10.

wmi
12-07-2009, 19:23
8 x 2 = :crycrycry:

gatta
12-07-2009, 21:15
niente, è sempre la serie del mio cuore.

outremer
12-07-2009, 21:31
per densità di scrittura e profilo dei personaggi, seconda solo all'inarrivabile dr.House.

Alberto
12-07-2009, 22:12
Nonostante il protagonista sia il peggiore faccia da cazzo coglione egocentrico della storia dei telefilm e non (e mi riferisco sia all'attore che al personaggio) questo serial è talmente valido che riesce a primeggiare al di là della sua presenza.

nihil82
12-07-2009, 22:21
Nonostante il protagonista sia il peggiore faccia da cazzo coglione egocentrico della storia dei telefilm e non (e mi riferisco sia all'attore che al personaggio) questo serial è talmente valido che riesce a primeggiare al di là della sua presenza.ammaccabanane! (guarda che sta serie è merito di jd!)

Alberto
12-07-2009, 22:27
No, è il Dr. Cox. Senza il Dr.Cox che umilia quel coglione (giustamente, anche troppo tenero) il telefilm non regge per un cazzo.

Poi se voi siete adolescenti sensibili indie che provate empatia o simpatia per un personaggio (rappresentato dall'attore più odioso del mondo) che passa metà serie a leccare il culo al suo capo reparto per fare carriera e l'altra metà a dare lezioni morali agli spettatori alla fine di ogni puntata non è affare mio.

Come già detto il telefilm riesce malgrado il tentativo continuo degli autori di far sembrare simpatico uno che se fosse vostro collega di lavoro molto probabilmente lo vorreste morto dopo due giorni. Infatti ripeto non a caso il Dr. Cox è forse il personaggio più amato, mentre quasi nessuno si immedesima minimamente in Turk.

Footprints
12-07-2009, 22:30
Ammaccabanane tutta la vita!
Ma anche... http://www.youtube.com/watch?v=4Txi6CPe46Y

gatta
12-07-2009, 22:54
No, è il Dr. Cox. Senza il Dr.Cox che umilia quel coglione (giustamente, anche troppo tenero) il telefilm non regge per un cazzo.

Poi se voi siete adolescenti sensibili indie che provate empatia o simpatia per un personaggio (rappresentato dall'attore più odioso del mondo) che passa metà serie a leccare il culo al suo capo reparto per fare carriera e l'altra metà a dare lezioni morali agli spettatori alla fine di ogni puntata non è affare mio.

Come già detto il telefilm riesce malgrado il tentativo continuo degli autori di far sembrare simpatico uno che se fosse vostro collega di lavoro molto probabilmente lo vorreste morto dopo due giorni. Infatti ripeto non a caso il Dr. Cox è forse il personaggio più amato, mentre quasi nessuno si immedesima minimamente in Turk.

madonna, che acidità.
comunque io turk lo amo immensamente, quindi...

(jambalaya!)

Alberto
12-07-2009, 23:14
madonna, che acidità.
comunque io turk lo amo immensamente, quindi...

(jambalaya!)

non sono acido,il punto è che non riesco a trovare nulla nel personaggio di J.D. in cui volermi immedesimare,cioè nelle prime puntate ancora ancora si capisce il disorientamento ecc ma dopo francamente è insopportabile,proprio per quello i momenti che attendo di più del telefilm, e che infatti sono i migliori, sono quelli in cui Cox gli molla l'inevitabile cazziatone che lo rimette in riga o quelli in cui l'inserviente lo tratta da coglionazzo quale è

J.D. al di là dei siparietti comici è semplicemente odioso,tutto il romanticismo smielato e il continuo vittimismo con il quale vorrebbe ammiccare allo spettatore è rivoltante,specie se consideriamo che con tutto il fatto di fare lo sfigato ecc. si scopa una strafiga ogni due puntate (le cambia come le mutande,però lui è sfigato eh,e a fine puntata: lezioncina morale),nel lavoro è arrivista come manco Charlie Sheen in Wall Street,mette incinta una tipa che poi tratta di merda in modo vergognoso (ma è sempre lui la vittima,lo sfigato),rompe il cazzo per mettersi con Elliot per poi mollarla dopo essersela scopata,salvo poi cambiare idea ogni volta che lei si trova un fidanzato

a tutto ciò mettici la faccia di Zach Braff

Ermanno Toma
13-07-2009, 10:29
bravo alberto, ti sei meritato un bel:

"Did anyone see that new Woodsy Allen movie?"
Ned Flanders replies: "You know, I like his films except for that nervous fellow that's always in them."

Footprints
13-07-2009, 18:08
Io un po' lo capisco Alberto. J.D. è un personaggio estremo e posso arrivare a comprendere se a qualcuno suscita antipatia.
Detto questo, io sono completamente rapita dal suo modo di vedere il mondo. E' un po' autoindulgente, come lo siamo tutti, ma è anche molto autoironico e critico. Tutto Scrubs è basato sulle sue fantasie estemporanee, il marchio distintivo del telefilm. Alcuni infantilismi, ma anche le sue speranze, sono commuoventi. E poi la bellezza di Scrubs è anche in questo: farti riflettere tra una risata e l'altra. Peccato che a volte si è costretti a mettere pausa, visto che certe risate sfiorano le convulsioni. Tipo: http://www.youtube.com/watch?v=ClCJMxExy4A Vi giuro, stavo MALE!

Footprints
13-07-2009, 18:11
(jambalaya!)
Insomma, gatta, sto Scrubs Day a quando lo fissiamo? 8#8

speedball
13-07-2009, 18:44
Tutto Scrubs è basato sulle sue fantasie estemporanee, il marchio distintivo del telefilm.

io penso di amare scrubs per questo, perchè io e i miei amici ci facciamo gli stessi identici viaggioni, cazzatissime come questa (http://www.youtube.com/watch?v=AAxq_OdAbl4) o questa (http://www.youtube.com/watch?v=zMaq_qljH_c) per noi sono tipiche fantasie idiote, che ci spariamo per ridere in ogni situazione che si presti a pensarle.

cmq anche a me per diverse cose jd è antipatico ma non è un problema, anzi lo caratterizza e ci sta. più che altro in generale molti infantilismi sono davvero troppo infantili e insulsi, fin troppo frequenti al punto che appesantiscono.

gatta
14-07-2009, 15:48
Insomma, gatta, sto Scrubs Day a quando lo fissiamo? 8#8

quando vuoi, ho già in mente l'avatar!
comunque...

è un + 1, per me. gusti.

Alberto
14-07-2009, 16:09
massì ho sicuramente esagerato visto che inevitabilmente il telefilm ruota intorno al suo personaggio ma era per dire che anche se fanno di tutto per metterti nelle condizioni di immedesimarti in J.D. io non ci riesco proprio perchè più volte ha dei comportamenti che non mi piacciono e anche le riflessioni che fa sulle cose che gli accadono non mi trovano spesso d'accordo.

tra parentesi da quello che ho letto sul web sembra che Braff prevedibilmente non sia affatto il bravo ragazzo della porta accanto ma un divetto stronzetto montato ed egocentrico
sarà anche per questo che alla fine negli USA il telefilm non è che sia di primissima fascia e i suoi film a parte il primo sono stati dei flop? :rolleyes:

crispian
14-07-2009, 17:40
sarà anche per questo che alla fine negli USA il telefilm non è che sia di primissima fascia e i suoi film a parte il primo sono stati dei flop? :rolleyes:

Secondo me il fatto è che comunque è umorismo per pochi. Non nel senso di qualità superiore a tutti costi, ma semplicemente che ha un tipo d'ironia\mood non necessariamente di gusto popolare. Io sinceramente non posso che adorarlo qualunque cosa faccia, mi son pure visto the last kiss (ed attenzione, non ho mai visto ne guarderò mai quello di Muccino), figurati!

Aspera Frizzi E Lazzi
14-07-2009, 18:33
massì ho sicuramente esagerato visto che inevitabilmente il telefilm ruota intorno al suo personaggio ma era per dire che anche se fanno di tutto per metterti nelle condizioni di immedesimarti in J.D. io non ci riesco proprio perchè più volte ha dei comportamenti che non mi piacciono e anche le riflessioni che fa sulle cose che gli accadono non mi trovano spesso d'accordo.

tra parentesi da quello che ho letto sul web sembra che Braff prevedibilmente non sia affatto il bravo ragazzo della porta accanto ma un divetto stronzetto montato ed egocentrico

Il cazzo! Scrubs, prime tre stagioni, è stato seguitissimo, primissima fascia sì. Quarta e quinta bene, ma non benissimo. La causa? Gli americani hanno 2342492084093902403248209348093284032402 miliardi di serie tv. E dopo un po' le abbandaonano. Ci sono 151 discussioni in questa sezione, e quindi, ovviamente è un'approssimazione, almeno 100 topic su altrettante serie in onda. Che saranno, sì e no, il 15% della produzione di serie americane. Ci sono interi network che, per ora, vengono ignorati. ad esempio quello di Mad Men, fino ad ora, era sconosciuto, ora ha preso piede.
Scrubs, comunque, ha un tracollo con sesta e settima stagione e qui è giusto: sono stagioni mediocri.
L'ottava non l'ho finita ma è andata bene.
Ricorda, a parte pochissime serie, anche le serie più seguite in assoluto smettono di essere di prima fascia perché in america è assolutamente fisiologico...My Name Is Earl, ad esempio, dall' essere la serie comedy più seguita nelle prime due stagioni, è stata oggi cancellata perché il picco di ascolti di questa quarta è stato di 4.4 milioni di spettatori.

chango
16-10-2009, 13:20
Sto seguendo le nuove puntate su MTV (ottava stagione) e purtroppo non mi dicono proprio niente.....
Peccato. Forse la serie è un pò satura.

raffaele
18-10-2009, 01:02
io mi sono immedesimato anche nel primo film di zach braff per cui vaffanculo alberto :mr:green:. spesso zach sceglie le cose che fa in base all'autobiografismo, cioè la verita di quello che racconta che spesso sono cose che lui effettivamente ha vissuto nella realta che è una cosa che me lo fa amare moltissimo e che è cosa diversa dall'egocentrismo cosi come il dr cox effettivamente ha un figlio affetto da sindrome down ...

Doppelgänger
19-10-2009, 11:53
L'ottava stagione ha un bellissimo doppio episodio conclusivo che mi sarò già rivisto 4-5 volte.
La nona non credo che oserò mai vederla visto che sarà praticamente senza JD che si è chiamato fuori dalla serie, e non è stato il solo...

Julianglam
19-10-2009, 13:50
crescere insieme a jd è stato bellissimo.

Alberto
20-10-2009, 18:39
finalmente nell'ultima serie zach braff si è levato dal cazzo così mi potrò gustare scrubs in santa pace.

Julianglam
20-10-2009, 18:55
finalmente nell'ultima serie zach braff si è levato dal cazzo così mi potrò gustare scrubs in santa pace.

un pò come i rolling stones senza mick jagger e keith richards

Amicosam
24-12-2009, 21:57
Ma quindi la puntata trasmessa stasera da MTV è l'ulitma dell'ottava stagione?

Io ho visto molti episodi ma in modo molto ma molto saltuario

Doppelgänger
26-12-2009, 11:36
Ma quindi la puntata trasmessa stasera da MTV è l'ulitma dell'ottava stagione?

Io ho visto molti episodi ma in modo molto ma molto saltuario
Se era una doppia puntata con un finale da lacrime e sorrisi: sì.

Qualcuno ha già iniziato a vedere la nona stagione?
Nelle prima sei puntata ci sarà ancora JD, poi sparirà per sempre rimpiazzato da una tizia. :crycrycry:

nightingalerider
26-12-2009, 12:12
L'ottava stagione ha un bellissimo doppio episodio conclusivo che mi sarò già rivisto 4-5 volte.

Un apice della storia della televisione, punto.

Scrubs senza Zach è in effetti impensabile ma chissà...

La Cessa della Classe
26-12-2009, 17:32
la nona serie è praticamente la prima di un altro telefilm. cambia anche il nome. comunque,anche se rimangono momenti divertenti, si sente odore di epitaffio già da molto prima dell'ultimo episodio. quando sarà passato un po' mi rivedrò qualche episodio delle prime serie,magari in inglese - scrubs l'ho sempre visto doppiato,un po' perchè è cominciato parecchio tempo fa un po' perchè i tempi comici richiedono una certa velocità di reazione

Alberto
02-02-2010, 01:01
sto guardando le puntate della nona serie,che è una specie di spin off,e non ci sono parole per descrivere quanto faccia schifo

personaggi nuovi insulsi se non odiosi,battute telefonate,nessuna empatia,si va oltre la raschiata del barile. anche l'attore che fa il dr. cox sembra essersi rotto i coglioni della parte,e le puntate con braff sono deprimenti,1 perchè ha rovinato il finale della stagione 8 che sigillava perfettamente il ciclo della sua storia e 2 perchè un jd che a 35 anni ancora gioca il ruolo del pivello insicuro e bisognoso di certezze e cazzate denota una crescita nulla del personaggio

i "vecchi" sono quasi tutti scomparsi e appaiono qua e là come zombi malinconici che inseguono una verve che non tornerà più. in particolare il dr. kelso è veramente mortificante,da temuto e potentissimo primario a vecchietto in pensione che vaga per l'ospedale sparando qualche cagata qua e là che giustifica la sua presenza,senza più neanche avere ovviamente una spalla come l'avvocato ted. che depressione. se penso alle vecchie gloriose puntate che stanno trasmettendo su mtv mi viene da piangere

jumped the shark,come dicono gli americani. non guardate questa serie se volete tenervi un bel ricordo di questo telefilm

outremer
02-02-2010, 01:06
a me piace pure la nona,Albe'

Alberto
02-02-2010, 01:21
a me piace pure la nona,Albe'

che cosa ti piace in particolare? non per polemica ma per curiosità

a me ha messo un'amarezza pazzesca. la tipa che ha preso il posto di jd nella narrazione è insipida,non ha nulla di particolare,il personaggio di drew è la rappresentazione più fedele del concetto di vuoto in un serial tv e poi cazzo c'è quel ragazzino moccioso dimmerda che dio non lo sopporto,sono arrivato al punto di skippare le sue parti dopo un tot di puntate perchè desideravo la sua morte

la cosa dell'ospedale-università poi è ridicola e cox è un pesce fuor d'acqua,non è un ruolo che enfatizza il suo personaggio perchè nello scrubs originale odiava tenere delle lezioni non avendo nè voglia nè pazienza e vederlo adattarsi a una professione che fa quasi a malavoglia,a differenza di quella del medico per la quale si vedeva la passione,è svilente nei confronti del personaggio e questo arriva allo spettatore che lo ha sempre visto in un ruolo "attivo"

ma in generale c'è proprio una stanchezza di fondo,un vuoto di contenuti che rasenta lo squallore. e i cameo dei vecchi personaggi sono tristissimi,desolanti

outremer
02-02-2010, 01:28
che cosa ti piace in particolare? non per polemica ma per curiosità

a me ha messo un'amarezza pazzesca. la tipa che ha preso il posto di jd nella narrazione è insipida,non ha nulla di particolare,il personaggio di drew è la rappresentazione più fedele del concetto di vuoto in un serial tv e poi cazzo c'è quel ragazzino moccioso dimmerda che dio non lo sopporto,sono arrivato al punto di skippare le sue parti dopo un tot di puntate perchè desideravo la sua morte

la cosa dell'ospedale-università poi è ridicola e cox è un pesce fuor d'acqua,non è un ruolo che enfatizza il suo personaggio perchè nello scrubs originale odiava tenere delle lezioni non avendo nè voglia nè pazienza e vederlo adattarsi a una professione che fa quasi a malavoglia,a differenza di quella del medico per la quale si vedeva la passione,è svilente nei confronti del personaggio e questo arriva allo spettatore che lo ha sempre visto in un ruolo "attivo"

ma in generale c'è proprio una stanchezza di fondo,un vuoto di contenuti che rasenta lo squallore. e i cameo dei vecchi personaggi sono tristissimi,desolanti

beh, dopo 9 stagioni non si può avere la stessa freschezza di idee. però,boh, quando Cox inizia il suo milionesimo sfogo misantropico con colorate ardite metafore è sempre un tuffo al cuore. certo, manca l'inserviente, ma qua da noi chi abbiamo, il commissario Manara? vedi un po' tu.

Alberto
02-02-2010, 02:28
ma le ramanzine di cox erano fighe perchè dirette solo a jd o alla moglie o contro kelso che era più potente di lui e nonostante questo non riusciva ad esercitare la sua autorità,farle contro dei pivellini studenti di medicina è fin troppo prevedibile,e non sembra più il medico cool sarcastico delle altre serie ma un vecchio stronzo inacidito
tutta la poesia,la magia è stata distrutta,il sacro cuore demolito per costruirci sopra un orrendo campus universitario,niente ted,niente inserviente,niente carla,niente jordan,niente elliott,il personaggio di turk è completamente in balia di sé stesso senza jd,kelso ridotto a un vecchio nostalgico che non conta più un cazzo

personaggi che erano il sale dello show accantonati per dare spazio a chi?
a 'sto imbecille?

http://static.episode39.it/character/3920.jpg

no no no. io capisco la crisi economica e il bisogno di far mantenere il lavoro a parte del cast e allo staff,ma lawrence e gli altri sceneggiatori ci hanno letteralmente cagato sull'anima del vero scrubs

Aspera Frizzi E Lazzi
02-02-2010, 07:14
Ho amato troppo Scrubs per vederlo ridotto a spin off. Non ho neanche finito di vedere l'ottava, per paura di vedere un finale diverso da quello che voglio. Rimangono 5 stagioni da incorniciare, che so a memoria, che, con la mia ragazza, potremmo recitare dall'inizio alla fine.poi un tracollo (a parte una manciata di puntate) di 6a e 7a e una netta ripresa nell'ottava.