Visualizza versione completa : Paolo Conte # Psiche
[stider77]
08-10-2008, 22:32
Sicuramente sono la persona meno indicata a parlare di quest'album.
Se nč parlato solo di striscio sul vecchio forum.
Paolo Conte l'ho sempre stimato e apprezzato (quel pugno di canzoni,che per forza di cose si conoscono) e da poco lo sto amando alla follia.
Psiche
Album che sto ascoltando da giorni.Dopo il primo ascolto ho capito che si trattava di un grande album.
Canzoni come il quadrato e il cerchio,intimitā,big bill,silvery fox,velocitā silenziosa..
boh,sarā che riflettono ed espandono il mio stato d'animo e avevo bisogno di ascoltare un disco di questa consistenza.
in ludmilla sembra ascoltare Capossela,in altre mi sembra battiato,che camaleonte Paolo..
15 canzoni,abbozzi di un album che a voi magari dirā poco,ma a me sta dando tanto.
buon ascolto boys
patchwork
09-10-2008, 06:56
mi autocito:
grande album, il suo migliore dai tempi di parole d'amore scritte a macchina (anche se ne č diametralmente all'opposto).
Sorprendente la libertā creativa che gli consente di spaziare e citare a man bassa: a tal proposito divertenti Ludmilla (che sembra essere una contro citazione di Capossela, ma in realtā č quasi certamente un omaggio a Vladimir Vysotsky) e il gainsbourghiano Coup de theatre.
La presenza dei sintetizzatori, che ha irritato i pių, č secondo me di un fastidio prossimo allo zero (anzi, in Omicron č assolutamente funzionale al clima complessivo della canzone)
Bono-Vox
09-10-2008, 11:51
Io pure l'ho ascoltato e mi č parso davvero un ottimo disco. Insomma uno di quegli autori che non deludono mai. E questo non č da poco.
dinahrose
09-10-2008, 12:44
;5744'].......Canzoni come il quadrato e il cerchio,intimitā,big bill,silvery fox,velocitā silenziosa..
boh,sarā che riflettono ed espandono il mio stato d'animo e avevo bisogno di ascoltare un disco di questa consistenza.......
ancora non ascoltato , Conte č comunque una garanzia (o quasi) seppur qualcosa in tutti questi anni (in minima parte) puo' non avermi convinta, ho costantemente mantenuto la salvifica partigianeria e dis-obiettivitā nei suoi riguardi.
Estrapolato questa tua frase dal commento perchč rende molto l'idea in generale delle sonoritā contiane
[stider77]
12-10-2010, 13:20
nuovo album Nelson in uscita oggi.
chi sa,parli.. :lolor:
rugantino
12-10-2010, 13:22
;593472']nuovo album Nelson in uscita oggi.
chi sa,parli.. :lolor:
il titolo pare sia ispirato al nome del suo cane morto un po' di tempo fa.
L'ho visto ieri sera al TG2, nell'intervista, a parte le solite banalitā che servono ai TG, ha sciorinato una frase parlando di passione (in generale) per la musica, questa:
"la musica ha fatto sempre del bene..."
Superfly TNT
12-10-2010, 13:57
http://www.mbmusic.it/wp-content/uploads/2010/10/paolo_conte_nelson_cd_cover.jpg
Tracklist
- Tra le tue braccia
- Jeeves
- Enfant prodige
- Clown
- Nina
- Galosce selvagge
- Storia minima
- C’est beau
- Massaggiatrice
- Sara
- Sotto la luna bruna
- Suonno č tutto’o’ suonno
- Los amantes del mambo
- L’orchestrina (primo singolo estratto http://www.youtube.com/watch?v=UEzva4K_HTo)
- Bodyguard for myself
:batuff::batuff:
stechinardi
12-10-2010, 14:00
Buongiorno.
QUI (http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=1271&ID_sezione=12&sezione=) se interessa c'č un'intervista all'avvocato di Asti...
patchwork
12-10-2010, 14:01
il titolo pare sia ispirato al nome del suo cane morto un po' di tempo fa.
giā solo per sto motivo so giā che mi farā piangere..
the.killer
12-10-2010, 14:03
comprato in pausa pranzo, mi accingo all'ascolto!
Ma riesce ancora a cantare? O fa solo droni rantolanti su melodie melodiose?
Superfly TNT
12-10-2010, 14:31
Ma riesce ancora a cantare? O fa solo droni rantolanti su melodie melodiose?
Don't touch the lawyer!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.