Visualizza versione completa : Daje Gianni,male non fare,paura non avere
summer implosion
08-10-2008, 17:27
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/spettacoli_e_cultura/no-festival-fotografia/no-festival-fotografia/no-festival-fotografia.html
summer implosion
22-10-2008, 12:22
Ed ora sono cazzi davvero..
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/alemanno-centri-sociali/alemanno-centri-sociali/alemanno-centri-sociali.html
Ho un deja vu, non ne avevamo già parlato di alemanno che predilige la mostra sui futuristi perchè crede che siano stati un movimento pittorico creato dal fascismo, e poi un po' di pareri sul festival veltroniano in concorrenza con la mostra di venezia? Può essere che mi sbaglio con un altro forum, ma se non ricordo male nella discussione partecipava proprio gente di questo.
summer implosion
22-10-2008, 12:55
Ho un deja vu, non ne avevamo già parlato di alemanno che predilige la mostra sui futuristi perchè crede che siano stati un movimento pittorico creato dal fascismo, e poi un po' di pareri sul festival veltroniano in concorrenza con la mostra di venezia? Può essere che mi sbaglio con un altro forum, ma se non ricordo male nella discussione partecipava proprio gente di questo.
Io mi sto riferendo alla campagna di sgomberi che lui sta promettendo.
Vedi il secondo post.
Il primo post l'ho messo tempo addietro.
summer implosion
22-10-2008, 13:22
Pardonato,tranquillo.
quentin compson
22-10-2008, 19:32
Finora la gestione Alemanno(affettuosamente soprannominato "Retromanno" per la sua abitudine di spararla grossa e smentire il giorno dopo), è stata di un assoluto grigiore.
Le uniche cose che si ricordano sono state l'abolizione della notte bianca e la finta abolizione dei parcometri. Chiaro che ha bisogno di qualcosa che caratterizzi la sua amministrazione, soprattutto per l'area a lui culturalmente più vicina
Alessandro Besselva
22-10-2008, 19:43
(affettuosamente soprannominato "Retromanno" per la sua abitudine di spararla grossa e smentire il giorno dopo)
Non riesco proprio a capire da chi possa aver preso l'ispirazione
:lol:
KingAtNight
22-10-2008, 19:50
Comunque quella dei parcheggi è stupenda, cioè ora sta tipo al 2% di gradimento Alemanno, tra sta storia e quella delle prostitute? Perchè ha tolto il ticket (facendoci tutti sotto sotto sborrare in aria) e ora l'ha AUMENTATI se non sbaglio.
edit. si vabbè ufficialmente lo daranno all'80%, ma davvero sono curioso di sapere come va il rapporto Romani-Alemanno.
outremer
22-10-2008, 20:50
Finora la gestione Alemanno(affettuosamente soprannominato "Retromanno" per la sua abitudine di spararla grossa e smentire il giorno dopo), è stata di un assoluto grigiore.
Le uniche cose che si ricordano sono state l'abolizione della notte bianca e la finta abolizione dei parcometri. Chiaro che ha bisogno di qualcosa che caratterizzi la sua amministrazione, soprattutto per l'area a lui culturalmente più vicina
hai dimenticato le fondamentali multe per chi va a peripatetiche. ah,scusate, già lo aveva detto KAN
Al posto di FotoGrafia, altre iniziative come un "festival della letteratura dei migranti" e le mostra per i 100 anni del Manifesto futurista e per i 40 dello sbarco sulla luna.
cioè ma che tristezza è il festila della letteratura deimigrnati?!?!?!? roba di rara amarezza che attirerà 3 persone
i 100 anni del futurismo invece spero vengano adeguatamente festeggiati , corrnete artistica di raro splendore!!
summer implosion
23-10-2008, 00:37
Ma questa cosa degli sgomberi è gravissima.
Voglio proprio vedere se sgombererà pure gli amichetti suoi di Casa Pound,'sto fijo de na mignotta.
Da qualche parte oggi l'ho letto. Dice di non avere intenzione di guardare al colore. Dice.
summer implosion
23-10-2008, 10:01
A me pare strano che abbiano trovato delle molotov dentro all'Horus Occupato.
Cioè,sono anni che non sento di lanci di molotov a Roma.
Oltretutto che fai,le prepari prima e le tieni a stagionare in cantina così poi bruciano meglio?
Mah.
Sento puzza di impiccio.
Però almeno ieri è stato fatto un pò di rumore all'apertura della Festa Del Cinema.
Magari 'sta repressione servisse un pò a farci muovere a tutti il culo.
Magari.
Al posto di FotoGrafia, altre iniziative come un "festival della letteratura dei migranti" e le mostra per i 100 anni del Manifesto futurista e per i 40 dello sbarco sulla luna.
cioè ma che tristezza è il festila della letteratura deimigrnati?!?!?!? roba di rara amarezza che attirerà 3 persone
i 100 anni del futurismo invece spero vengano adeguatamente festeggiati , corrnete artistica di raro splendore!!
Veramente chi segue l'arte in questo periodo se ne incula dei futuristi e altri movimenti morti nel millennio scorso, preferisce il lavoro di artisti di ex-yugoslavia, paesi dell'est e africa, più avezzi ad approcci d'astrazione persino nel figurativo (il futurismo non ha messaggi nascosti, è come i fumetti: quello che vedi è quello che devi sapere).
Difatti a Venezia i francesi di Palazzo Grassi col cazzo che rifanno il Futurismo, un movimento che esalta un futuro che per noi è ormai passato remoto, faceva giusto trend venti anni fa in epoca di neoclassicismo e di Transavanguardia, persino Cucchi portava una mappa del mondo in rame alla Biennale.
Quelli che non seguono l'arte non vanno a vedere mostre, li annoia.
Per cui mi pare che hai fatto una analisi sbagliata, oppure opportunista sperando che anche gli altri siano totalmente digiuni d'arte.
Purtroppo lui, Storace, Gasparri e altri sono solo ex-picchiatori promossi a calci in culo nella scuola del 6 politico (che odiavano, però se lo sono messo in tasca "per coerenza" :mrgreen:). Non sono capaci di fare i politici, ci vorrebbe gente molto più intelligente di quelle testine di cazzo per gestire i problemi di una città o di un paese, ma sicuramente chi li ha messi là sa che gli idioti si pilotano meglio.
Però quegli idioti degli "italiani medi" non se ne accorgono, il che ci dice che se li meritano.
summer implosion
23-10-2008, 12:22
Questo è,niente di più,niente di meno.
http://i19.photobucket.com/albums/b194/slowlygonzalo/alemanno1.jpg
A me pare strano che abbiano trovato delle molotov dentro all'Horus Occupato.
Cioè,sono anni che non sento di lanci di molotov a Roma.
Oltretutto che fai,le prepari prima e le tieni a stagionare in cantina così poi bruciano meglio?
Mah.
Sento puzza di impiccio.
Però almeno ieri è stato fatto un pò di rumore all'apertura della Festa Del Cinema.
Magari 'sta repressione servisse un pò a farci muovere a tutti il culo.
Magari.
se non ricordo male in un'altra discussione c'era kingatnight che diceva che quelle che sono state chiamate 'molotov' dai mezzi di comunicazione erano in realtà bottiglie di plastica...
summer implosion
23-10-2008, 12:51
se non ricordo male in un'altra discussione c'era kingatnight che diceva che quelle che sono state chiamate 'molotov' dai mezzi di comunicazione erano in realtà bottiglie di plastica...
I ragazzi dell'Horus dicono che era vino biologico.
Boh.
Veramente chi segue l'arte in questo periodo se ne incula dei futuristi e altri movimenti morti nel millennio scorso, preferisce il lavoro di artisti di ex-yugoslavia, paesi dell'est e africa, più avezzi ad approcci d'astrazione persino nel figurativo (il futurismo non ha messaggi nascosti, è come i fumetti: quello che vedi è quello che devi sapere).
Difatti a Venezia i francesi di Palazzo Grassi col cazzo che rifanno il Futurismo, un movimento che esalta un futuro che per noi è ormai passato remoto, faceva giusto trend venti anni fa in epoca di neoclassicismo e di Transavanguardia, persino Cucchi portava una mappa del mondo in rame alla Biennale.
Quelli che non seguono l'arte non vanno a vedere mostre, li annoia.
Per cui mi pare che hai fatto una analisi sbagliata, oppure opportunista sperando che anche gli altri siano totalmente digiuni d'arte.
non è questo il punto, sono un semplice appassionato di arte, di ogni epoca, che va sia a vedere mostre di impressionisti (col tuo discorso quindi li buttiamo al cesso perchè sono passati?)di stampe giapponesi del xVII secolo o di futurismo e quest'ultima corrente è la mia preferita del XX secolo e la trovo al contrario di te per certi versi ancora attuale e interessante(anche perchè era molto avanti..) francamente l'arte cinese moderna che ho visto anche se magari fa più trendy e ci si riempe la bocca a me non interessa poi più di tanto..
e la mostra dei migranti secondo me attirerà 4 persone tra cui forse tu evidentemente,ma poi dipende da chi espongono e da come lo fanno..
con ciò non giustifico la cancellazione di FOTOGRAFIA!!
oh a palazzo grassi ho visto anche mostre sui celti..i curatori la misero in piedi per il futuro?
io credo che al di là dei gusti di tutti il futurismo sia spesso osteggiato in italia per alcuni riferimenti/legami politici e in questo forum anni fa lessi cazzate immani a proposito...
io comunque ho solo epresso apprezzamento per il futurismo non ho detto che la mostra per il centenario attirerà più persone della cappella sistina...per cui il tuo commento mi sembra gratuito e arrogante poi tu conosci chiunque in italia segue l'arte? ci sono mostre di vario tipo per vario pubblico poi certo ci sono trend e momenti...
Ma vaffanculo anche i futuristi, io a 20 anni avevo la camera tappezzata di manifesti di boccioni, la manifestazione interventista di carrà e de pero (e anche Le Corbusier, cmq) però oggigiorno hanno anche rotto il cazzo. Sono stati un movimento instant, di quelli che diventano obsoleti il giorno dopo che sono leggermente decaduti. Certo oggi non ci sono più i corrispettivi dei Claes Oldenburg e i Pollock, questo si mi spiace.
Ma vaffanculo anche i futuristi, io a 20 anni avevo la camera tappezzata di manifesti di boccioni, la manifestazione interventista di carrà e de pero (e anche Le Corbusier, cmq) però oggigiorno hanno anche rotto il cazzo. Sono stati un movimento instant, di quelli che diventano obsoleti il giorno dopo che sono leggermente decaduti. Certo oggi non ci sono più i corrispettivi dei Claes Oldenburg e i Pollock, questo si mi spiace.
si ma:
vabbè anche il canaletto è obsoleto ma qualcuno a vedere le "sue" mostre ci va..
summer implosion
23-10-2008, 18:28
si ma:
vabbè anche il canaletto è obsoleto ma qualcuno a vedere le "sue" mostre ci va..
A me sembra stiate andando decisamente fuori tema.
Mac_Phisto
23-10-2008, 21:14
Il futurismo è stato l'apripista per il dada, mi spiace soltanto che se ne parli 1/3 di quanto si parla del dada...
Il futurismo è stato l'apripista per il dada, mi spiace soltanto che se ne parli 1/3 di quanto si parla del dada...
infatti e non solo..poi vabbè ricorre il centenaio
in un paese che non CREA nulla di nuovo nell'arte più o meno proprio dai tempi di marinetti...
credo sia giusto ricordarlo
Invece di darsi da fare e creare qualcosa di nuovo... ah no stiamo distruggendo la scuola, così siamo sicuri che non esce più nulla. Dimenticavo.
Invece di darsi da fare e creare qualcosa di nuovo... ah no stiamo distruggendo la scuola, così siamo sicuri che non esce più nulla. Dimenticavo.
si vabbè questo pur essendo vero non c'entra un cazzo con quello di cui stavamo parlando.
la gelmini non toglie o aggiunge meriti al futurismo o alla mostra di telemarket...
summer implosion
29-10-2008, 18:09
Ecco la giovane destra romana, ecco il Blocco Studentesco.
Notare le pose pre scontri leggermente militarizzate.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/scontri-piazza/1.html
summer implosion
01-09-2009, 13:05
Roma: Alemanno nomina ex naziskin ai vertici dell'AMA
Gianni Alemanno, sindaco di Roma, è nella bufera: non è riuscito a far digerire il curriculum del nuovo Amministratore delegato dell'AMA Servizi, l'azienda municipalizzata della capitale. E non c'è da stupirsi: condannato a 4 anni e mezzo per tentato omicidio di due giovani di sinistra nel 1989; arrestato per l´assalto a un concerto antirazzista alla Sapienza nel ´94 quando gli sequestrarono in casa «una pistola e un tirapugni»; indicato in un´informativa dalla Digos alla procura nel 2007 come intestatario del sito degli "Irriducibili". Questo il curriculum di Stefano Ardini, appena nominato all'Ama Servizi. Ma non è una novità perchè il suo nome era già circolato alcuni mesi fa, per questo ruolo. Allora il Sindaco di Roma smentì, negando che queste fossero le sue intenzioni; ma adesso i fatti smentiscono la smentita.
I partiti di centrosinistra del Comune hanno vivacemente protestato, mentre il PdL ha parlato di strumentalizzazioni. Andrini ha rifiutato qualsiasi contatto con i giornalisti per rispondere alle domande sul punto, ma ha detto in una nota che fa parte di AN da 10 anni e che si rispecchia nei valori del PdL (razzismo, xenofobia, repressione delle libertà... un programma ad hoc per una persona dal suo passato, ndr) e che denuncerà per diffamazione chiunque lo definirà un naziskin.
Beh, se è questo il problema, fa nulla. Ma con ciò che ha commesso nel suo passato, con tutti gli atti di violenza per cui è stato processato, come facciamo a credergli? E come facciamo a credere ad un sindaco che smentisce quello che poi avviene? Certe cose se le può permettere Berlusconi che ha il monopolio TV, ma non Alemanno.
summer implosion
09-09-2009, 17:34
Stato di polizia:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/sgomberato-ex-museo-carta-rallentamenti-sulla-salaria/1715635
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/8282916
summer implosion
19-11-2009, 13:56
Oh,non sia mai che per par condicio sgomberassero anche qualche occupazione di destra,mortacci loro.
ROMA - Sgomberato il centro sociale Horus di piazza Sempione. All'interno dello spazio occupato, al momento dell'intervento delle forze dell'ordine, non erano presenti persone, ma sono stati trovati mazze, sampietrini e bastoni, che sono stati sequestrati. Intanto, grazie a un tam tam sulle radio e via email, sul posto si sono concentrando gli attivisti dei centri sociali della Capitale.
IV MUNICIPIO - I ragazzi del centro sociale Horus di piazza Sempione hanno poi occupato la sede del IV Municipio di via Monte Rocchetta. In questo momento carabinieri e polizia si trovano all'esterno dell'edificio mentre una cinquantina di ragazzi hanno occupato lo stabile. I manifestanti hanno occupato anche il tetto dell'edificio lanciando dall'alto verso le forze dell'ordine alcuni fazzoletti bagnati e gridando «sono infetti». Esposti anche striscioni con scritto «Horus e Villetta sono qui», «la libertà non si paga si strappa! Guai a chi ci tocca». Tirati anche rotoli di carta igienica che in parte coprono l'edificio. Nel suo ufficio, anche questo occupato all'interno della sede, c'è ancora il presidente del IV municipio Cristiano Bonelli. «Io non decido niente, ve la state prendendo con i dipendenti», ha detto Bonelli agli attivisti. Dietro i cancelli sbarrati gli occupanti hanno denunciato: «La polizia ha tirato fuori le pistole quando siamo venuti qui per occupare».
GAMBE DEI TAVOLI - L'Horus fu sgomberato la prima volta nell'ottobre del 2008, dopo un anno di occupazione, perchè furono trovate sette bottiglie molotov e 17 fumogeni. «All'interno del centro sociale ci sono le gambe dei tavolini rotti, che mettiamo vicino all'ingresso, perchè se qualcuno ci aggredisce tentiamo di difenderci». Lo hanno spiegato alcuni attivisti del centro sociale Horus occupato di Roma, che è stato sgomberato dalle forze dell'ordine. Una trentina di giovani del centro sociali si sono adesso concentrati in piazza Sempione, presidiata dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa. «Alemanno sta pianificando la bonifica del IV Municipio - concludono - con squadracce in divisa e non». Intanto i giovani sono entrati, con l'autorizzazione delle forze dell'ordine, nel centro sociale per raccogliere le loro cose.
MORTE DEL DIALOGO - «Con lo sgombero del centro sociale Horus di piazza Sempione, una delle esperienze sociali e culturali tra le più significative della città, oggi si celebra la morte della trattativa e del dialogo con la società civile», dichiara, in una nota, Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra e Libertà e coordinatore del Gruppo Federato della Sinistra in Provincia. «Dopo un primo sgombero a ottobre dello scorso anno - continua Peciola - i ragazzi del centro sociale si erano ripresi gli spazi a loro sottratti con la forza, e in questi mesi era in corso un tavolo con la proprietà e le istituzioni per decidere la destinazione della struttura. Con l'operazione di oggi si cancellano, quindi, mesi e mesi di lavoro. Chiediamo al sindaco e al prefetto di ridare voce alla trattativa per trovare soluzioni e dare continuità a un progetto politico, sociale e culturale importante per la città». Gli fa eco l'assessore al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili della Regione Lazio Alessandra Tibaldi. «Non si possono interrompere con uno sgombero forzato le trattative sull'utilizzo dell'ex Cinema Horus di piazza Sempione a Roma. Ai giovani che hanno occupato lo spazio nel quartiere va dato un segnale di riconoscimento per le attività sociali che svolgono. Chiediamo al Sindaco di Roma di riaprire un tavolo di trattativa».
paolozzi
10-05-2012, 11:27
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/09/news/marione_in_campidoglio_per_il_premio_microfono_d_o ro-34794839/
alemanno adrem.
Alessandro Besselva
10-05-2012, 11:39
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/09/news/marione_in_campidoglio_per_il_premio_microfono_d_o ro-34794839/
alemanno adrem.
Il vero scandalo è che non abbia vinto Radio Coatta Classica
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.