Visualizza versione completa : Concertone primo maggio
Bono-Vox
13-03-2009, 12:45
.
prevedo worst pubblico ever
quentin compson
13-03-2009, 13:40
C'è anche Caparezza però
Fuck Disco Beats
13-03-2009, 13:47
eeeeee.
PidarOles rinnegato
13-03-2009, 13:50
Credo di aver smesso la fotta per quel concerto a 17 anni.
Io non l'ho mai avuta se è per quello ma questa è proprio la pietra tombale.
Deadringer
13-03-2009, 15:10
prevedo worst pubblico ever
davvero, un'accozzaglia di centinaia di migliaia di residui di centri sociali, marcioni a caso con la kefiyah e fan di vasco in libera uscita
brrr
hotgrill
13-03-2009, 16:01
eeeeee.
eeeeee.
Non ci sono mai andata, l'aria che tira non mi piace. Un evento ormai ridicolo, messo in piedi da una Sinistra ancora più ridicola.
outremer
13-03-2009, 16:37
C'è anche Caparezza però
ah, beh, allora
ah, ma eri ironico?
The Secret Chord
13-03-2009, 16:42
Ma quanto cazzo siete acidi!
C'è la possibilita di ascoltare anche delle bella musica ovviamente, passare una giornata in compagnia, ubriacarsi, me ne fotto se le organizzano anche le SS in persona.
outremer
13-03-2009, 16:44
C'è la possibilita di ascoltare anche delle bella musica, me ne fotto se le organizzano anche le SS in persona.
bella musica al baraccamerdone del primo maggio? ma che te sei bevuto?
The Secret Chord
13-03-2009, 16:46
C'è la possibilita di ascoltare anche delle bella musica ovviamente, passare una giornata in compagnia, ubriacarsi, me ne fotto se le organizzano anche le SS in persona.
bella musica al baraccamerdone del primo maggio? ma che te sei bevuto?
,
2008
ecco il cast!
Subsonica
Elio e le Storie Tese
Caparezza
Afterhours
Irene Grandi
Baustelle
Après la Classe
Piero Pelù
Marlene Kuntz
Max Gazzè
Enzo Avitabile e Manu Dibango
Raiz
Sud Sound System
Tricarico
Bisca Zulu con Enrico Capuano
Anche?
Io non vado ai concerti per ubriacarmi. Spiacente. :)
outremer
13-03-2009, 16:49
,
2008
ecco il cast!
Subsonica
Elio e le Storie Tese
Caparezza
Afterhours
Irene Grandi
Baustelle
Après la Classe
Piero Pelù
Marlene Kuntz
Max Gazzè
Raiz
Sud Sound System
Tricarico
a parte che sarebbe da risponderti con un ah,beh, allora #2 , comunque è proprio l'aria che si respira là ad esser cancerogena.
The Secret Chord
13-03-2009, 16:55
Anche?
Io non vado ai concerti per ubriacarmi. Spiacente. :)
va beh, non è che si ubriacano tutti eh.
a parte che sarebbe da risponderti con un ah,beh, allora #2 , comunque è proprio l'aria che si respira là ad esser cancerogena.
,no ma per carità, tipo un comportamento così " comunque è proprio l'aria che si respira là ad esser cancerogena" lo capisco
è 1 tua opinione
ma questo sparare sempre e cmq a zero su tutto e tutti mi sembra inutile
roundabout
13-03-2009, 16:55
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
il mio motto e' "tutto quello che e' gratis e' buono"
pero' non ci vado perche' troppa gente mi fa paura.
Barbedwirekisses
13-03-2009, 17:04
ricordo una buffa foto scattata da una mia mica in occasione del concerto del 1° maggio.
Un cartello enorme agganciato ad un impalcatura "1° maggio contro le morti sul lavoro/più sicurezza sul lavoro" sopra alla citata impalcatura un operaio tutto tranqulli che lavorava senza ne caschi ne funi salvavita ne un cazzo.
questa foto ha riassunto lo spirito ipocrita e stupido del festival
Un motto assai triste, perdonami. :)
La musica non può essere gratis, ma in Italia molti la pensano come te. Prova ad andare in Austria, in Germania: nessuno si lamenta del biglietto, chi vuole paga, altrimenti si resta a casa. Perché, dove c'è rispetto per il Bello, c'è comprensione per tutto il resto.
Che poi in Italia ci sia la mafia anche sul costo dei biglietti, questo è un altro discorso. Ma insegnare ai propri figli che le cose debbano essere gratuite... può essere molto pericoloso.
davvero, un'accozzaglia di centinaia di migliaia di residui di centri sociali
e quanti centri sociali ci sono in italia?
Quando ci sono andato devo dire che mi sono divertito molto, certo la musica è una componente molto relativa, visto anche che se sei a cinquanta metri dal palco non si capisce giustamente una beata minchia
,
2008
ecco il cast!
Subsonica
Elio e le Storie Tese
Caparezza
Afterhours
Irene Grandi
Baustelle
Après la Classe
Piero Pelù
Marlene Kuntz
Max Gazzè
Raiz
Sud Sound System
Tricarico
appunto! se possibile quelli in neretto sono peggio degli altri :bigmouth:
Deadringer
13-03-2009, 17:41
Quando ci sono andato devo dire che mi sono divertito molto, certo la musica è una componente molto relativa, visto anche che se sei a cinquanta metri dal palco non si capisce giustamente una beata minchia
vuoi che non ci andranno 3-400 mila persone quest'anno?
comunque boh, prima scherzavo ma nemmeno troppo, metà delle persone saranno lì per vedere vasco, prevedo il peggio
The Secret Chord
13-03-2009, 18:00
appunto! se possibile quelli in neretto sono peggio degli altri :bigmouth:
Ok, forse. ma non dico che sono chi sa chi.
ma sono dei gruppi che se suonano nella tua città gratis ci vai, perchè no?
vuoi che non ci andranno 3-400 mila persone quest'anno?
comunque boh, prima scherzavo ma nemmeno troppo, metà delle persone saranno lì per vedere vasco, prevedo il peggio
Ma si ma è un pò di tutto.
La musica non può essere gratis, ma in Italia molti la pensano come te. Prova ad andare in Austria, in Germania: nessuno si lamenta del biglietto, chi vuole paga, altrimenti si resta a casa. Perché, dove c'è rispetto per il Bello, c'è comprensione per tutto il resto.
Che poi in Italia ci sia la mafia anche sul costo dei biglietti, questo è un altro discorso. Ma insegnare ai propri figli che le cose debbano essere gratuite... può essere molto pericoloso.
Questo si. Non vedo perchè ci dovrebbero essere dei concerti gratis per grupi che tutti/tanti sono disposti a pagare.
64FordFairlane
13-03-2009, 18:41
metà delle persone saranno lì per vedere vasco, prevedo il peggio
ci sarà un sacco da limonare, ma voi queste cose non le capite.
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
Io non ci vado (piu') perchè troppa gente di sinistra mi fa paura
ci sarà un sacco da limonare, ma voi queste cose non le capite.
.
io non ci vado perchè non c'ho più il fisico, ma fare rissa con gente a caso, di solito di Caserta, non ha prezzo.
autoba(h)n
14-03-2009, 14:38
.
fare rissa con gente a caso, di solito di Caserta, non ha prezzo.
Faccio finta di non aver letto.
.
io non ci vado perchè non c'ho più il fisico, ma fare rissa con gente a caso, di solito di Caserta, non ha prezzo.
Ecco, vedi? Sono queste le cose che non riesco a capire... ma più di tutto, mi urta quando l'incivile di turno si gira e mi sputa sui piedi, dopo aver tracannato litri di birra!!! :crycrycry: Mai chiedere spiegazioni: l'alito stenderebbe pure un cavallo... :mr:green:
p.s. Perché, nel frattempo, si è fumato qualcosa come 2.000 canne... "Io sono di Sinistra!!! Ueeeeeee!!! Ceghevara!!! W la scuola pubblica!!! Tassate i ricchi!!!".
Io non resisto. E voi? 8#8
KingAtNight
14-03-2009, 21:13
A 16 anni mi ci sono divertito un tot.
KingAtNight
14-03-2009, 21:14
Ma gli Afterhours e i Marlene sarà la 66esima volta che partecipano a questo prestigioso festival?
Ruff Rogers
14-03-2009, 21:23
Io non resisto. E voi? 8#8
Che c'è da ridere?
KingAtNight
14-03-2009, 21:24
Che c'è da ridere?
:lol:
Ruff Rogers
14-03-2009, 21:27
A 16 anni mi ci sono divertito un tot.
Io a 17.
Al di la della musica (anche se beccai Marlene, After e non ricordo più chi, era l'edizione 2001) quando sei pischelletto è un evento dove salti, sudi, bevi e fumi e lo fai al di fuori della scuola/baretto di paese. Quindi, si, ti diverti un tot ed anche un pò più di un tot.
Po vabbè, m'è capitato di riandarci a buffo l'anno scorso, a 24 anni, ma li era più una questione di fica-che-giustifica-tutto-anche-gli-Après-la-Classe* che di concertone.
*peggior gruppo italiano di sempre?
Faccio finta di non aver letto.
perchè? :(
KingAtNight
14-03-2009, 21:53
Io a 17.
Al di la della musica (anche se beccai Marlene, After e non ricordo più chi, era l'edizione 2001) quando sei pischelletto è un evento dove salti, sudi, bevi e fumi e lo fai al di fuori della scuola/baretto di paese. Quindi, si, ti diverti un tot ed anche un pò più di un tot.
Po vabbè, m'è capitato di riandarci a buffo l'anno scorso, a 24 anni, ma li era più una questione di fica-che-giustifica-tutto-anche-gli-Après-la-Classe* che di concertone.
*peggior gruppo italiano di sempre?
Io ero anche alla tua edizione, poi ne ho fatte due BACKSTAGE (tipo quella con Nick Cave e quella dopo, o due anni dopo). La mia COMITIVA ancora ogni tanto ci va la sera tardi (a vedè che? gli Afterhours, of course) ma ormai rifiuto di default. Quest'anno neanche ci sono il primo Maggio, mi sa che me lo vedo in televisione (a vedè che? gli Afterhours, of course).
KingAtNight
14-03-2009, 22:03
Comunque Ruff ti dedico questa canzone alternative italiana d'epoca, totalmente a cazzo di cane perché sono sicuro che sballavi quando vedevi il video su TMC2 (video più brutto del mondo):
http://www.youtube.com/watch?v=_rdV7p3Qudc
Aspera Frizzi E Lazzi
14-03-2009, 22:23
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
eeeeee.
quentin compson
14-03-2009, 22:27
Ma sì, di buona(anche ottima) musica al concertone se ne è sentita abbastanza, io sono stato ad un paio di edizioni con un buonissimo cartellone. In effetti quello che non funziona è l'aria fasulla di presenzialismo che percorre il pubblico, la palpabile retorica ggiovanile, la sostanziale vuotezza dell'iconografia.
Ruff Rogers
14-03-2009, 22:38
Comunque Ruff ti dedico questa canzone alternative italiana d'epoca, totalmente a cazzo di cane perché sono sicuro che sballavi quando vedevi il video su TMC2 (video più brutto del mondo):
http://www.youtube.com/watch?v=_rdV7p3Qudc
Mai beccati gli Smiths su TMC2 tranne che nella sigla di chiusura di Caffè Arcobaleno con il video di Ask* che è anche il modo in cui li ho conosciuti, però grazie lo stesso! :??xx??:
Cmq VIVA LA COMITIVA!
*nerdness is my co-pilot, a ricordamme ste cose dopo quanto? dodici anni?
Sono una brutta persona, ho appena smorzato l'entusiamo del mio fratellastro acquisito adolescente. E' venuto da me tutto festoso a dirmi che avrebbe partecipato all'evento, "c'è pure vasco rossi, sarà una merda", gli ho risposto laconica.
"ma ma ma ci sono gli afterhours", ha balbettato lui.
"ok, fai bene ad andarci", mi sono arresa.
Al concertone non ci tornerei manco sotto tortura cinese, però da ragazzetta 3 edizioni me le sono fatte e mi sono sempre divertita. Tra l'altro in mezzo a quel marasma mi è capitato sempre di incontrarci la gente più assurda, amici provenienti da tutta Italia e magicamente confluiti in piazza san giovanni. Cose belle.
Tra le cose meno belle ricordo la volta che sono svenuta finendo calpestata da frotte di calabresi ubriachi. Perfetto stile primo maggio.
Vasco Rossi stona, ma negli anni su quel palco c'è salita tanta di quella merda (ricordo di certo gli articolo 31), che alla fine non c'è manco da storcere troppo il naso.
Anyway,
eeeeee.
The Secret Chord
15-03-2009, 00:11
Sono una brutta persona, ho appena smorzato l'entusiamo del mio fratellastro acquisito adolescente. E' venuto da me tutto festoso a dirmi che avrebbe partecipato all'evento, "c'è pure vasco rossi, sarà una merda", gli ho risposto laconica.
"ma ma ma ci sono gli afterhours", ha balbettato lui.
"ok, fai bene ad andarci", mi sono arresa.
Anyway,
eeeeee.
esteticamente no
ma per il resto mi sa tanto di si
distrugger ei gusti dei piu piccoli è tutto quello che ci resta, sicuro, ma abusarne è tanto
dinamitebla
15-03-2009, 00:59
Dato che l'intento dei sindacati e' raccogliere un sacco di gente in piazza per sparare banalita' a non finire, mi sorprenderebbe che oltre a Vasco ci fossero altri gruppi. Il risultato sarebbe raggiunto con un solo nome.
Mi chiedo se gente come Afterhours e Marlene ci vadano per la conquecentesima volta solo per la self promotion o in qualche modo credano a qualche valenza politico-sociale della manifestazione.
P.s. Ma Vasco e' di sinistra ?
ci sono andata una volta alle elementari con i miei e di quella sera mi ricordo solo annie lennox.
poi ci sono andata un'altra volta un paio di anni fa con degli amici e di quella sera non mi ricordo niente a parte tanta pioggia e un gruppetto di 15 enni EmO. molto emozionante.
outremer
15-03-2009, 02:32
Ma sì, di buona(anche ottima) musica al concertone se ne è sentita abbastanza, io sono stato ad un paio di edizioni con un buonissimo cartellone. In effetti quello che non funziona è l'aria fasulla di presenzialismo che percorre il pubblico, la palpabile retorica ggiovanile, la sostanziale vuotezza dell'iconografia.
e le bandiere del Che che mi fanno più tristezza del marchio del Mac Donald's
KingAtNight
15-03-2009, 10:11
Mai beccati gli Smiths su TMC2 tranne che nella sigla di chiusura di Caffè Arcobaleno con il video di Ask* che è anche il modo in cui li ho conosciuti, però grazie lo stesso! :??xx??:
Cmq VIVA LA COMITIVA!
*nerdness is my co-pilot, a ricordamme ste cose dopo quanto? dodici anni?
Ma calcola che ti volevo postare quest'altro video, me tapino!
http://www.youtube.com/watch?v=mR3w0Zobazc
Ruff Rogers
15-03-2009, 10:46
Oddio che hai ritirato fuori! E tra l'altro nemmeno mi ricordavo il nome della band e del pezzo, ma il video si, ce lo avevo stampato nella memoria, tanto che ci avevo ripensato anche qualche giorno fa.
Dio mio, son già passati otto anni. Questo lo passavano nell'ultimissima fase di vita di Videomusic, quando oramai già si sapeva che avrebbe chiuso.
Grazie, grazie davvero :crycrycry:
Live&Dangerous
15-03-2009, 11:04
Bel post, belle parole. Quoto.
<Fä*tTâÇ©¡¹>
15-03-2009, 19:11
Oddio che hai ritirato fuori! Questo lo passavano nell'ultimissima fase di vita di Videomusic, quando oramai già si sapeva che avrebbe chiuso.
Grazie, grazie davvero :crycrycry:
mi ricordo c'era sempre questo a Videomusic http://www.youtube.com/watch?v=mKMGf_TD8HA
!!!
ci pensavo proprio ieri ai Gea...
davvero, un'accozzaglia di centinaia di migliaia di residui di centri sociali, marcioni a caso con la kefiyah e fan di vasco in libera uscita
brrr
si..il peggio:
i fan dei modena city merda con i fan di vasco più la gente che va ai concerti solo se gratis..
mi dovrebbero pagare almeno 200 euro solo per farmi pensare di andarci
ma d'altronde mai andato..mi ha sempre fatto cagare e odio ogni cosa di quel contesto
parafrasando il buon billy bragg
1 maggio is killing music
bravissima
quoto
non capisco molto questa puzza al naso verso un mega evento propagandistico gratuito con tutti i pregi e difetti del caso
comunque dato che io ci andrò con Minor (14a) e Maior (18a) vorrei pf
qualche dritta da parte di espertoni dell'evento:
- per che ora é meglio esser lì?
- cosa bisogna evitare?
- con che mezzo arrivare (io arriverò in macchina dal profondo nord)
gracias!
Amicosam
16-03-2009, 11:59
15 marzo 2009 – Grandi eventi in programma per il ventennale del concerto del 1° maggio a Roma, organizzato ogni anno a piazza S.Giovanni da Cgil, Cisl e Uil: per l’edizione 2009 sarà Vasco Rossi la star assoluta della giornata musicale. ‘Il mondo che vorrei’ è il tema di quest’anno, che vedrà l’unica apparizione live di Vasco per tutto il 2009, di ritorno sul palco romano dopo averlo già solcato dieci anni fa, nel 1999. "La scelta di Vasco Rossi di esibirsi al 1° Maggio è la testimonianza di una scelta di solidarietà da parte sua, con un evidente preciso significato, e un atto di generosità nei confronti del suo pubblico", spiega Marco Godano, produttore dello show. Vasco, tra l'altro, è legato da un feeling collaudato a Sergio Castellitto, che sarà il conduttore di questa edizione: sintonia che risale al 2004, quando per il film 'Non ti muovere', diretto da Castellitto e tratto da un romanzo della moglie, Margaret Mazzantini, per la colonna sonora fu scelto il brano 'Un senso'. Una hit che si sposava perfettamente con le tematiche del libro e del film, e che fu capace di ottenere grandissimo successo. Per quanto riguarda gli altri artisti previsti per la giornata, ovviamente ancora in fase di elaborazione, ci saranno anche Edoardo Bennato, che come ricorda Godano, "con l'album 'L'isola che non c'e" si inserisce perfettamente nel tema di quest'anno", Caparezza con i Tamburi del Bronx, Stefano Bollani con il suo quintetto e un ricco ensemble, oltre a Irene Grandi come special guest, "in un collegamento ideale con lo spazio che l'anno scorso è stato dedicato al jazz con la presenza di Stefano Di Battista". Per il nuovo rock italiano, invece, la star Manuel Agnelli degli Afterhours, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Per quel che concerne le nuove band, invece, al maxi concerto di S.Giovanni ci sarà anche una rappresentanza del progetto 'Il Paese è reale’, nato attorno agli Afterhours e al brano portato all'ultimo Festival di Sanremo, che coinvolge band e solisti tra i migliori della scena underground italiana. Lo si apprende dall’Ansa.
Bono-Vox
16-03-2009, 13:17
Si preannunica un'altra grande merdata in grande stile!
Fuck Disco Beats
16-03-2009, 13:20
Per il nuovo rock italiano, invece, la star Manuel Agnelli degli Afterhours, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.
il NUOVISSIMO rock italiano.
dio che pena... le persone che suonano, quelle che vanno a vederli, il senso della festa, l'1 maggio in generale...
Ermanno Toma
16-03-2009, 18:45
mio
dio
che palle che siete.
karmarider
16-03-2009, 19:02
il senso della festa, l'1 maggio in generale...
ma che frase è questa?
che cazzo , il 1° maggio mica nasce co sto concerto del cazzo , eh
karmarider
16-03-2009, 19:02
mio
dio
che palle che siete.
zeccone!!!
ma che frase è questa?
che cazzo , il 1° maggio mica nasce co sto concerto del cazzo , eh
beh cristo ovvio! questo non vuol dire che due cose che hanno una natura diseguale non possano farmi cagare contemporaneamente
KingAtNight
16-03-2009, 21:41
8#8
Cioè, proprio non vedo dove sia il male in un concerto gratis, se vado a un concerto gratis non ho rispetto per il Bello?
Mi sono fatto tre edizioni dell'Arezzo wave vedendo decine di ottimi concerti gratisse, ho avuto poco rispetto per la musica? ..i musicisti in questione sono morti di fame?
Il tuo è un ragionamento generalizzato che proprio faccio fatica a comprendere.
La mia comprensione finisce quando mi sento derubato da sciacalli, che con concerti dai prezzi spropositati si son fatti un sacco di soldi.
Il rispetto dev'essere reciproco, ma se mi fai pagare un biglietto più di 80 euro, mi stai prendendo per il culo, non mi stai rispettando.
Per conto mio possono morire di fame.
ChinaGate
17-03-2009, 01:00
mio
dio
che palle che siete.
.
karmarider
17-03-2009, 01:29
beh cristo ovvio! questo non vuol dire che due cose che hanno una natura diseguale non possano farmi cagare contemporaneamente
vabè ... preso atto che a te fa cagare l'idea (e il fatto) che sta dietro il 1° Maggio , basisco e mi faccio un paio di idee
Lorenzaccio
17-03-2009, 08:48
Mi viene in mente questo momento di uno spettacolo di Paolini :
"Norma, vieni con me alla festa del primo maggio?"
"Sì, quand'è?"
vabè ... preso atto che a te fa cagare l'idea (e il fatto) che sta dietro il 1° Maggio , basisco e mi faccio un paio di idee
beh è l'idea che mi sta sul cazzo, non il "come è nata" o il fatto ovviamente... e con idea non parlo ovviamente dell'interpretazione a cazzo del concerto, ma dell'interpretazione e dello spirito con cui viene vissuto il primo maggio da sempre... e soprattutto ora... sta festa, oggi, non ha un cazzo di senso...
KingAtNight
17-03-2009, 09:30
Ma che stai a dì? Che non si lavora più nel mondo?
Ma che stai a dì? Che non si lavora più nel mondo?
no, ma che in origine era una festa nata dallo sfogo del lavoratore che lavorava per ore infinite in condizioni improponibili... oggi (come è capitato a me l'anno scorso) si può festeggiare il 1mo maggio da disoccupati... e le problematiche sono altre... anche se tutt'ora si ostentano le problematiche originarie...
karmarider
17-03-2009, 10:04
ma dell'interpretazione e dello spirito con cui viene vissuto il primo maggio da sempre
da sempre mi pare un pò assurdo ... considerando che è una giornata che si celebra dalla fine del 1800. Lo spirito con cui la si interpreta è soggettivo , se vuoi parlare invece dei sindacati e del loro baraccone , fallo pure ... magari son d'accordo anche io. Ma onestamente la giornata dei lavoratori , oggi , ha più senso che mai se permetti.
io ho letto
dio che pena... le persone che suonano, quelle che vanno a vederli, il senso della festa, l'1 maggio in generale...
il concerto fa schifo al cazzo pure a me ... ma da quanto avevi scritto qui , io leggo una roba molto superficiale . Il 1° Maggio "in generale" ti faccia pena, invece , lo trovo anche offensivo ... e anche le specificazioni che hai fatto dopo non mi convincono per un cazzo.
Le interpretazioni distorte di una giornata che porta con se dei principi seri e giusti le fanno gli altri , io no ... e mi dà noia questo parlare "in generale" , dire che oggi non ha senso/ti fa pena/ti fa cacare.
Disoccupazione/lavoro sono due facce della stessa medaglia ... i principi e i valori che stanno dietro la festa dei lavoratori valgono pure per chi il lavoro non ce l'ha.
da sempre mi pare un pò assurdo ... considerando che è una giornata che si celebra dalla fine del 1800. Lo spirito con cui la si interpreta è soggettivo , se vuoi parlare invece dei sindacati e del loro baraccone , fallo pure ... magari son d'accordo anche io. Ma onestamente la giornata dei lavoratori , oggi , ha più senso che mai se permetti.
io ho letto
il concerto fa schifo al cazzo pure a me ... ma da quanto avevi scritto qui , io leggo una roba molto superficiale . Il 1° Maggio "in generale" ti faccia pena, invece , lo trovo anche offensivo ... e anche le specificazioni che hai fatto dopo non mi convincono per un cazzo.
Le interpretazioni distorte di una giornata che porta con se dei principi seri e giusti le fanno gli altri , io no ... e mi dà noia questo parlare "in generale" , dire che oggi non ha senso/ti fa pena/ti fa cacare.
Disoccupazione/lavoro sono due facce della stessa medaglia ... i principi e i valori che stanno dietro la festa dei lavoratori valgono pure per chi il lavoro non ce l'ha.
ok, famo così: il 1° maggio in generale OGGI mi fa pena... non un'altra ipotetica festa del lavoro. ma quella festa del lavoro oggi è decontestualizzata, zeppa di interessi fuorvianti e anche sfigatissima
il "da sempre" ineffetti è sbagliato, ma si può sostituire con un "da molto"
tutt'ora faccio fatica a capire una festa del lavoro cresciuta in un periodo di sviluppo economico e parallelo sfruttamento della classe operaia che ripropone questi caratteri di contestazione oggi, quando tanti venderebbero la madre per avere un posto di lavoro...
karmarider
17-03-2009, 10:56
secondo me hai le idee un pò confuse
Mac_Phisto
17-03-2009, 11:18
Grandissima, ti stimo.
in italia quando si parla di soldi va il sangue al cervello a tutti quanti. A nessuno importa COME VENGONO SPESI...
Madonna si... :crycrycry:
Che brutta situazione
Ma perchè tutti odiano i subsonica? Vabè
madonna qui' bisogna proprio soppesare le parole prima di scrivere.
in questo contesto intendevo dire che in quanto gratis si puo' andare al concerto anche senza provare una gran passione per chi suona, tanto per divertirsi e passare una giornata diversa.
ChinaGate
17-03-2009, 12:01
Cioè, proprio non vedo dove sia il male in un concerto gratis, se vado a un concerto gratis non ho rispetto per il Bello?
Mi sono fatto tre edizioni dell'Arezzo wave vedendo decine di ottimi concerti gratisse, ho avuto poco rispetto per la musica? ..i musicisti in questione sono morti di fame?
Il tuo è un ragionamento generalizzato che proprio faccio fatica a comprendere.
La mia comprensione finisce quando mi sento derubato da sciacalli, che con concerti dai prezzi spropositati si son fatti un sacco di soldi.
Il rispetto dev'essere reciproco, ma se mi fai pagare un biglietto più di 80 euro, mi stai prendendo per il culo, non mi stai rispettando.
Per conto mio possono morire di fame.
Un intervento sensato.
Anche perchè il concetto che l'Italia, paese dove la SIAE tassa anche i supporti vergini, dove i concerti gratuiti sono nè più nè meno che in altre nazioni, dove la musica, in genere, costa più che altrove, si distingua per difficoltà d'accettazione della liceità del profitto musicale mi pare una cazzata.
Anzi, non ho visto grandi buchi di pubblico per il new trend dei concerti delle vecchie cariatidi a 100 euro e passa a botta, tutti contenti e quasi increduli di fronte a chi obbiettava sul prezzo.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.