Visualizza versione completa : finta pagina di Facebook sul Mucchio
karmarider
10-03-2009, 18:28
la stavo riguardando ora e mi chiedevo ... ma a un lettore "normale" , sta roba piace?
a voi, fa ridere?
ve lo strappa mezzo sorriso , almeno?
o la trovate pateticissima?
come fa una persona intelligente a pensare che una cosa del genere possa essere anche vagamente divertente? che grado di ironia tocca avere , per sprecare tempo con roba simile?
poi ... i personaggi che prende di mira. Tolto Morgan * , che insomma ... chicazzo se lo straincula ... ma Omar Pedrini, che cazzo c'ha fatto? perchè dovrebbe farci ridere il sarcasmo su uno che è sostanzialmente personaggio minore e che non si vede musicalmente in giro da un pezzo?
boh ... davvero ... è possibile che le prime pagine di una bella rivista siano una interminabile rubrica della posta e una ridicola finta pagina di facebook?
*: questo nuovo corroborato astio verso X factor e Morgan lo trovavo bizzarro ... poi in myprivate life leggo : "la mia donna, che ha frequentato per qualche tempo Morgan diversi anni fa ... " (segue una poderosa avvelenata su Morgan , che sia affianca ad altri commenti e alla fintapaginafacebook del numero prima)
a pensar male si fa peccato , ma insomma ... :rolleyes:
fosse ancora più dissacrante sarebbe spettacolare. così com'è mi piace, la trovo simpatica. tranquillo, la toglieranno come la pagina dedicata al forum (non li perdonerò mai)!!!
karmarider
10-03-2009, 18:40
cioè ... tu trovi divertente una pagina così sciatta? intendo dire ... ti piacerebbe se continuasse , perchè ti fermi davvero a leggerla?
diosantissimo :-(
sul "dissacrante" ... m'aspetto a mesi quella del Papa cogli amici preti che gli chiedono se ha bambini da inculare, tanto per rimanere sulla fine satira.
quello sbagliato sono io , non c'è altra spiegazione :-P
bbah
Jack Torrance
10-03-2009, 18:41
Io la trovo abbastanza di cattivo gusto, e poi non mi fa ridere. Quella di Morgan già mi aveva fatto storcere il naso, ma quando mi sono trovato davanti quella di Pedrini, mi sono detto "MA PERCHé?". Soprattutto perché hanno scelto uno dei pochi personaggi che è impossibile odiare, almeno per me. Cioè, Morgan al limite ci poteva anche stare (ma anche no, dipende), ma Pedrini...mah!
Io spero di non rivederla più 'sta pagina facebook.
karmarider
10-03-2009, 18:43
ah ... la pagina sul forum sarebbe stata carina, se solo i post non risultassero a volte editati e più spesso presi a caso , fuori dal contesto della discussione
d'altra parte, inutili mosche da bar
karmarider
10-03-2009, 18:45
Io la trovo abbastanza di cattivo gusto, e poi non mi fa ridere. Quella di Morgan già mi aveva fatto storcere il naso, ma quando mi sono trovato davanti quella di Pedrini, mi sono detto "MA PERCHé?". Soprattutto perché hanno scelto uno dei pochi personaggi che è impossibile odiare, almeno per me. Cioè, Morgan al limite ci poteva anche stare (ma anche no, dipende), ma Pedrini...mah!
Io spero di non rivederla più 'sta pagina facebook.
vivaddio ... non so del tutto rincoglionito. A lasciarmi perplesso è proprio quello sparare sulla crocerossa ... PEDRINI , dio santo . Ma chissenefrega di Pedrini ... che senso ha prendersela con lui?
su Morgan , invece , la mia idea ce l'ho :mrgreen:
fosse ancora più dissacrante sarebbe spettacolare. così com'è mi piace, la trovo simpatica. tranquillo, la toglieranno come la pagina dedicata al forum (non li perdonerò mai)!!!
La pagina dedicata al forum era molto spesso esilarante! :mrgreen:
Jack Torrance
10-03-2009, 18:47
Infatti, prendersela con uno che per poco non tirava il calzino per un infarto e in più è stato pure mollato dalla sua donna di recente...cioè, poraccio, pure le prese per il culo si deve prendere.
Nel numero di febbraio mi era sembrata una cosa simpatica, ma pensavo iniziasse e finisse lì.
Non avevo idea che sarebbe andata avanti ed infatti non fa già più ridere.
Oltretutto se con Morgan qualche battuta era riuscita, con Omar Pedrini assolutamente no. Quindi quest'idea sta già perdendo colpi al secondo mese.
Inoltre, lo scherno a proposito del malore avuto da Omar Pedrini mi sembra di cattivo gusto. E io sono tutto tranne che perbenista.
E' che mi è sembrato gratuito. Capisco il papa, capisco l'"obeso" dato a Pavarotti dopo la sua morte... Ma perché prendere per il culo la disgrazia (finita bene) subìta da Pedrini?
karmarider
10-03-2009, 18:48
si , esilarante perchè molto spesso si prendevano più post fingendo che fossero dei botta e risposta , quando invece non lo erano
cioè ... tu trovi divertente una pagina così sciatta? intendo dire ... ti piacerebbe se continuasse , perchè ti fermi davvero a leggerla?
diosantissimo :-(
sul "dissacrante" ... m'aspetto a mesi quella del Papa cogli amici preti che gli chiedono se ha bambini da inculare, tanto per rimanere sulla fine satira.
quello sbagliato sono io , non c'è altra spiegazione :-P
bbah
giuro che mi fermo a leggerla. ma più che altro perché mi piace l'idea di queste persone che si parlano fra loro tramite facebook. avendo amici improbabili o appartenenti a gruppi improbabili. tutto qui. per questo vorrei fosse anche peggio.
del papa è impegnato a sopravvivere scrivendo merdate sul mio giornale. magari la prossima copertina mettono la sua faccia da culo mentre muore di fame, giusto per ridere ovviamente.
karmarider
10-03-2009, 18:54
comunque , pure quella su Pedrini nasconde un astio sospetto
o Stefani è invidioso perchè questo si trombava la Casalegno e lui no ... o c'è dell'altro (sulla colonna a destra -> gruppi -> "un mondo senza max stefani è un mondo migliore")
pigliare per il culo un pòraccio perchè ha avuto un'aneurisma mi pare una roba piccola ... ma mica tanto per il fatto in se , è solo che la ferocia dell'attacco dovrebbe essere commisurata alla "pericolosità" del personaggio che si ha davanti.
e qualcuno ricordi a Max che le corna girano e Pedrini non sarà l'ultimo ad essere lasciato da una donna ... può toccare pure a lui (e poi se Pedrini tappezza Roma con un manifestino recante la scritta "STEFANI CORNUTO" che si fa ... querela?)
bah
karmarider
10-03-2009, 18:56
giuro che mi fermo a leggerla. ma più che altro perché mi piace l'idea
ok... ti piace l'idea
ma la sostanza?
è di quello che parlavo eh
FA ridere? poi oh ... se la trovi divertente non hai da vergognarti , c'è di tutto in giro.
io mi chiedo perchè un ottimo giornale debba puntualmente rendersi attaccabile per via di cose come questa
o c'è dell'altro (sulla colonna a destra -> gruppi -> "un mondo senza max stefani è un mondo migliore")
cazzarola. su MPL max parla male di Morgan, poi mi fai presente sta cosa...stai a vedere che max la mette sul personale.
il prossimo?
ok... ti piace l'idea
ma la sostanza?
è di quello che parlavo eh
FA ridere? poi oh ... se la trovi divertente non hai da vergognarti , c'è di tutto in giro.
io mi chiedo perchè un ottimo giornale debba puntualmente rendersi attaccabile per via di cose come questa
ridere no, sorridere forse. l'idea è buona ma andrebbe fatta meglio.
se poi dal mese prox non c'è più non mi strappo i capelli intendiamoci :-D
karmarider
10-03-2009, 19:00
a me paiono cose molto pretestuose ... due personaggi troppo piccoli per prenderli così di mira, in modo scherzoso
Ruffly Drafted P.
10-03-2009, 19:24
comunque , pure quella su Pedrini nasconde un astio sospetto
Che la sua tipa sia stata anche con Pedrini oltre che con Morgan? 8#8
Fuck Disco Beats
10-03-2009, 19:42
http://www.burzum.org/img/gallery06/big/photo19.jpg
charley_ellroy
10-03-2009, 19:44
Appena letta... boh, se quella di Morgan era carina, di questa francamente ho capito un quinto...
La finta pagina di facebook è in effetti brutta e pesante.
Quella di Morgan poteva pure passare, ma su Pedrini c'ho visto parecchio cattivo gusto.
Per quanto mi riguarda non se ne sentiva il bisogno, né ne sentirei la mancanza, ecco.
confermo, non fa ridere ed è di cattivo gusto
timelyangel
10-03-2009, 22:04
non fa ridere, non e' dannosa ma sostanzialmente inutile..
[stider77]
10-03-2009, 22:17
ah ... la pagina sul forum sarebbe stata carina, se solo i post non risultassero a volte editati e più spesso presi a caso , fuori dal contesto della discussione
d'altra parte, inutili mosche da bar
infatti
sarebbe carino avere un paio di pagine con interventi estrapolati dal forum..
daje Federì! :mrgreen: :rolleyes:
L'idea è buona, poi può essere riempita meglio o peggio. Quella di Morgan era divertente, questa un po' meno. Ma non butterei l'idea per qualche battuta un po' riuscita male.
Quella su pedrini non l'ho ancora letta, ma quella su morgan un sorriso lo strappava. Se da levare casomai perché innoqua, offensiva o di cattivo gusto non mi pare.
outremer
11-03-2009, 00:06
Quella su pedrini non l'ho ancora letta, ma quella su morgan un sorriso lo strappava. Se da levare casomai perché innoqua, offensiva o di cattivo gusto non mi pare.
innoqua. ban per karen.
hotgrill
11-03-2009, 00:32
innoqua. ban per karen.
chi figlio e chi figliastro:o
potete spiegarmi la storia della pagina finta di facebook?
modest mau
11-03-2009, 01:23
però ricordo ancora su un vecchio numero di extra l'editoriale di scanzi col memorabile titolo "pedrini come bakunin"...risi molto, allora.
su questa cosa del finto facebook invece proprio no.
the.killer
11-03-2009, 08:41
è una cacata, quoto il grand master.
rimettete le pagine del forum, o foto di piedi femminili. ciao
innoqua. ban per karen.
:o
innoqua. ban per karen.
Dopo il mio EBURNEA di ieri inteso come NERA si può dire tutto.
Che poi mi chiedo: dei 7-800 libri letti finora, ogni volta che leggevo EBURNEA pensavo a una bella donna di colore invece era una sciatta anemica? O c'è stato un tempo in cui non associavo EB-Urnea con EB-Ano?
:alienship:
Allyouneedislove
11-03-2009, 11:02
letta quella di Morgan mi ero ripromesso di saltare la seconda, poi sono stato scemo e l'ho letta... è che proprio non capisco come le due pagine possano strapapre mezzo sorrisetto. sarà che Morgan è simpatico come la merda fumante e trovarselo in qualsivoglia brodo dà solo fastidio (era diverso ai tempi dei Bluvertigo, ricordo un'intervista interessante per Metallo non metallo, o forse ero giovane e coglione io). sarà che Pedrini mi fa tristezza già così, con la carriera a rotoli e comunque qualcosa di buono alle spalle. sarà che ci interessa la musica, i libri, il cinema.
il livello è comunque da Bagaglino, senza Pamela Prati però. però basta saltarla e tutto passa.
chissà se faranno quella di Manuel Agnelli
Manuel è ora fan di TUBETTO
diventa fan
Manuel è ora fan di TUBETTO
diventa fan
Ma a me questa fa ridere però :mrgreen::o
Bono-Vox
11-03-2009, 11:17
Mah, io l'ho detto anche sul topic del numero di Marzo. A me non piace quella pagina. La trovo un inutile riempitivo. A questo punto avrei preferito la vecchia pagina degli estratti del forum che mettevano lo scorso anno, e durata si e no due o tre mesi. Ma a ben vedere anche quella era un riempitivo.
dinahrose
11-03-2009, 11:59
chi figlio e chi figliastro:o
discussione che non mi turba molto, in effetti come ha detto zoe non se ne sentiva il bisogno e neppure se ne sentirebbe la mancanza in caso di eliminazione, fondamentalmente non fa ridere, questo è indubbio.
Però è valsa la pena leggere il topic per questa perla che ho quotato , che dà un senso garrulo (non è un aggettivo di garry, però suona bene anche per lui) a tutta la mia mattinata persa tra i meandri angosciosi dell'irap, "chi figlio e chi figliastro " lo dicevano mia madre e mia nonna materna (spero giulietta non si offenda, erano grandi femmine) e rileggerlo così qua d'emblè è stato salvifico nella riemersione dalle pagine giallognole e cirrotiche degli inserti del Sole.
Bah. Davvero inutile e stupida. E non fa ridere.
Fortuna che la parte musicale è superba. Ma fa rabbia vedere cose così stupide su un giornale serio come il Mucchio.
Speriamo la tolgano.
Leggere le seguenti parole da un solo post non ha prezzo:
garrulo - meandri angosciosi - d'emblè - salvifico - riemersione - giallognole e cirrotiche ..
Circa la paginetta incriminata, per me, la possono pure lasciare o togliere o ridimensionare; anzi, visto che odio fb & figliastri annessi e connessi, soprattutto connessi, meglio se la tolgono. Al suo posto inseriscano foto di animali strani e pensierosi
http://www.corvomela.it/Immagini/AnimaliStrani/AnimaliStrani69.jpg
Allyouneedislove
11-03-2009, 14:15
discussione che non mi turba molto, in effetti come ha detto zoe non se ne sentiva il bisogno e neppure se ne sentirebbe la mancanza in caso di eliminazione, fondamentalmente non fa ridere, questo è indubbio.
Però è valsa la pena leggere il topic per questa perla che ho quotato , che dà un senso garrulo (non è un aggettivo di garry, però suona bene anche per lui) a tutta la mia mattinata persa tra i meandri angosciosi dell'irap, "chi figlio e chi figliastro " lo dicevano mia madre e mia nonna materna (spero giulietta non si offenda, erano grandi femmine) e rileggerlo così qua d'emblè è stato salvifico nella riemersione dalle pagine giallognole e cirrotiche degli inserti del Sole.
quanto mi piacerebbe capire quello che scrive Dinah!
Leggere le seguenti parole da un solo post non ha prezzo:
Circa la paginetta incriminata, per me, la possono pure lasciare o togliere o ridimensionare; anzi, visto che odio fb & figliastri annessi e connessi, soprattutto connessi, meglio se la tolgono. Al suo posto inseriscano foto di animali strani e pensierosi
http://www.corvomela.it/Immagini/AnimaliStrani/AnimaliStrani69.jpg
sarebbe stupendo!!
niente supposta satira, presaingiro, sfottò o polemica nei confronti di chissà chi e per chissà quale motivo di cui a noi, sinceramente, non fotte una beneamata.. ma NONSENSE PURO.
animali strani incapaci, frasi sconnesse, colori puri. cioè al posto di mettere una pagina facebook finta che è una roba che va bene se la trovi su BRUZZI.COM, mettete una pagina con un cuoricione verdeo. così. senza motivo. o una foto di me che dormo. mettete la faccia di beggar. non per fare un scoop o far passare chissà quale messaggio. totalmente a caso. per riempire una pagina. tanto piuttosto che così, tanto vale mettere una foto del maresciallo cane che fa un picnic con nihil vestito da zoe.
garrulo (non è un aggettivo di garry, però suona bene anche per lui)
:-D
comunque siete serissimi.
non ho ancora preso il mucchio di marzo, quindi non ho visto quella di pedrini, ma già quella di morgan m'è parsa tendenzialmente poco divertente..
poi omar avrà anche avuto le sue sfighe, ma intanto è tipo milionario di suo, se non erro, quindi non è poi un così povero tapino..
crispian
11-03-2009, 14:47
ma serissimi nel senso di seriosi o nel senso di fighi*?
In ogni caso qui ci starebbe un bel
IL DIVERTIMENTO è UNA COSA SERIA
*serissimo lo si usa in tutta italia per dire una roba fica?
ps. fica figa boh
billikid
11-03-2009, 14:57
Quella di Morgan era simpatica e ben fatta. Confesso che sono andato a cercarla su facebook prima di capire che era uno scherzo. Pensavo a un po' di autoironia del protagonista.
Quella di Pedrini mi è piaciuta meno. Io trovo più superflue le pagine delle lettere, piene di luoghi comuni inutili. Tengo quella di facebook, cacciate via la posta dei lettori.
ma serissimi nel senso di seriosi o nel senso di fighi*?
In ogni caso qui ci starebbe un bel
IL DIVERTIMENTO è UNA COSA SERIA
*serissimo lo si usa in tutta italia per dire una roba fica?
ps. fica figa boh
oh che il divertimento è ipoteticamente una cosa seria è verissimo. e che ci vuole coraggio ad esser scemi e rischiare di sputtanarsi. per questo continuo a sostenere l'idea della pagina anarchica con su una cosa totalmente a casaccio senza motivo. o se ce l'ha che sia comunque molto nascosto. e ci sono più probabilità che faccia ridere trovarsi una pagina con un CANEAPE gigante piuttosto che una roba tipo la pagina facebook che è un'idea gabbata da internet.
oppure tipo scrivere il tuo ps.
intervista agli offlaga disto caz e poi nella facciata a fianco metti "FICA FIGA BOH" (che è comunque un quesito che ci attanaglia le meningi).
insomma, l'idea è quella dell'ambiguo pesce che andava ovunque io andavo.
karmarider
11-03-2009, 15:15
http://www.burzum.org/img/varg_vikernes.jpg
karmarider
11-03-2009, 15:16
Confesso che sono andato a cercarla su facebook prima di capire che era uno scherzo
diosantissimo :(
Brutta, fatta male, senza senso e di cattivo gusto. Se questa per voi è satira mi tengo il bagaglino.
64FordFairlane
11-03-2009, 15:45
sarebbe stupendo!!
niente supposta satira, presaingiro, sfottò o polemica nei confronti di chissà chi e per chissà quale motivo di cui a noi, sinceramente, non fotte una beneamata.. ma NONSENSE PURO.
animali strani incapaci, frasi sconnesse, colori puri. cioè al posto di mettere una pagina facebook finta che è una roba che va bene se la trovi su BRUZZI.COM, mettete una pagina con un cuoricione verdeo. così. senza motivo. o una foto di me che dormo. mettete la faccia di beggar. non per fare un scoop o far passare chissà quale messaggio. totalmente a caso. per riempire una pagina. tanto piuttosto che così, tanto vale mettere una foto del maresciallo cane che fa un picnic con nihil vestito da zoe.
sono serio, organizziamo una cordata e pubblichiamo un mensile scemo, che non parli di niente: io dico che tireremmo sù soldi con la pala.
http://photos-g.ll.facebook.com/photos-ll-snc1/v2633/72/83/1359245540/n1359245540_290214_7250146.jpg
Allyouneedislove
11-03-2009, 15:55
Brutta, fatta male, senza senso e di cattivo gusto. Se questa per voi è satira mi tengo il bagaglino.
la satira si fa contro i potenti, i ricchi.... che senso ha sta cosa? voglio dire, Scanzi era convinto di essere una specie di Luttazzi ma essendo toscano il senso della misura ce l'ha tutto suo... ma almeno ogni tanto la imbroccava dai... e comunque con un certo stile.
le battute su Malgioglio omosessuale sono roba da spogliatoio di calcio a 5.... la quasi morte di Pedrini roba degna del peggior fdc, lo stesso chi chi dice merda ma non argomenta MAI.
crispian
11-03-2009, 16:57
oh che il divertimento è ipoteticamente una cosa seria è verissimo. e che ci vuole coraggio ad esser scemi e rischiare di sputtanarsi. per questo continuo a sostenere l'idea della pagina anarchica con su una cosa totalmente a casaccio senza motivo. o se ce l'ha che sia comunque molto nascosto. e ci sono più probabilità che faccia ridere trovarsi una pagina con un CANEAPE gigante piuttosto che una roba tipo la pagina facebook che è un'idea gabbata da internet.
oppure tipo scrivere il tuo ps.
intervista agli offlaga disto caz e poi nella facciata a fianco metti "FICA FIGA BOH" (che è comunque un quesito che ci attanaglia le meningi).
insomma, l'idea è quella dell'ambiguo pesce che andava ovunque io andavo.
forse non si era capito, ma sono assolutamente con voi
sono serio, organizziamo una cordata e pubblichiamo un mensile scemo, che non parli di niente: io dico che tireremmo sù soldi con la pala.
http://www.mediabistro.com/fishbowlny/original/seinfeld.jpg
http://www.mediabistro.com/fishbowlny/original/seinfeld.jpg
ma quanto faceva (fa) ridere seinfeld? non lo trasmette più nessuno?
billikid
11-03-2009, 18:18
Forte però cercar di spiegare cos'è la satira e come si fa... l'ultimo che ci aveva provato era Gasparri.
non ho preso il numero quindi la pagina-facebook di morgan non l'ho vista,
ma ieri in sala d'attesa dall'oculista ho sfogliato una rivista di moto (mi sembra si chiamasse Rider)
e in ultima pagina aveva esattamente una pagina-parodia di facebook di morgan
(con cose tipo: morgan si è iscritto al gruppo "sono un genio" o
situazione sentimentale: ne sono uscito, ok? se non parlo d'altro è solo per far capire che non m'interessa più)
Carlo Bordone
11-03-2009, 18:25
Fa ridere ancora adesso. Mi sono appena rivisto le prime tre annate in dvd e sono sempre uno spettacolo.
Tra l'altro, mi era sfuggito che il "Mr. Richards" della canzone dei R.E.M. è l'attore che fa Kramer.
mi sa su canal jimmy :-D
diosantissimo :(
oops, la pagina di Morgan non l'ho vista, quando ho visto quella di Omar non ho capito
che era finta e l'ho letta per capire per quale cacchio di motivo era stata pubblicata,e mi
ha fatto sorridere solo il nome del 'gruppo' dedicato a Max.
Col senno di poi direi che è una roba poco ironica, al massimo sarcastica, non mi scandalizza ma non mi entusiasma.
Mi fa sorridere che questo topic giunto alla sesta pagina in 'filo diretto' abbia un solo commento da parte di un collaboratore del Mucchio, che parla di altro. Sto filo diretto ce lo palleggiamo tra di noi, pare.
the.killer
11-03-2009, 20:19
Col senno di poi direi che è una roba poco ironica, al massimo sarcastica, non mi scandalizza ma non mi entusiasma.
Mi fa sorridere che questo topic giunto alla sesta pagina in 'filo diretto' abbia un solo commento da parte di un collaboratore del Mucchio, che parla di altro. Sto filo diretto ce lo palleggiamo tra di noi, pare.
è esattamente quello che avevo penato io
Federico Guglielmi
11-03-2009, 20:35
Beh, ma... a parte che il thread è stato aperto da poco, e non da noi, che dovremmo mai dire?
È una cosa che sta sul "nostro" giornale, come tante altre. Se ci sta, è logico che si è pensato che dovesse esserci.
Carlo Bordone
11-03-2009, 20:37
Risponderà chi cura quella pagina, credo. Non avrebbe molto senso che ne parlassi io o altri collaboratori che non se ne occupano (questo vale per qualunque parte del giornale, peraltro).
pat tuna
11-03-2009, 20:40
a me rompe il cazzo che stefani si lamenti di non riempire le pagine di pubblicità e poi le riempia di questa roba qui
http://photos-g.ll.facebook.com/photos-ll-snc1/v2633/72/83/1359245540/n1359245540_290214_7250146.jpg
forse non si era capito, ma sono assolutamente con voi
siamo già in tre. bella. io ci sto.
poi in un numero mettiamo pure noi una pagina facebook. però vera. di una persona a caso che non conosce nesuno. una cosa totalmente NON interessante apposta. gente che la legge e non capisce cosa c'è da ridere.
chiediamo sostego ai giuda matti che son forti in queste cose.
Beh, ma... a parte che il thread è stato aperto da poco, e non da noi, che dovremmo mai dire?
È una cosa che sta sul "nostro" giornale, come tante altre. Se ci sta, è logico che si è pensato che dovesse esserci.
a me piacerebbe sapere la vostra opinione sulle nostre critiche
mi piacerebbe anche sapere perchè e chi di voi ha pensato che dovesse esserci
approvata all'unanimità?
Certo sul "vostro" giornale ci mettete quello che vi pare, ci mancherebbe, ma dato che lo considero anche il "mio" giornale, l'unico che compro e leggo da decenni, un minimo di dialogo mi fa piacere, si è parlato di tutto del resto.
con affetto
Risponderà chi cura quella pagina, credo. Non avrebbe molto senso che ne parlassi io o altri collaboratori che non se ne occupano (questo vale per qualunque parte del giornale, peraltro).
ok
ma se intervieni su questo topic in quanto utente del forum, collaboratore o no del Mucchio, se mi dici il tuo parere sull'argomento lo leggo volentieri
maxstefani
12-03-2009, 10:11
dal mio facebook alla domanda "che ne pensate del fakebook sul mucchio?
A Michele Ambrosio, Paolo Mazzetti e Gianfranco Grieco piace questo elemento.
Andrea D Agostino alle 8.55 del 10 marzo
il fakebook è geniale!
Roberto Mete alle 8.58 del 10 marzo
Se perdiamo il vezzo di prenderci e/o prenderLi per il culo....
Salvatore Esposito alle 9.24 del 10 marzo
Idea simpaticissima... e soprattutto assai verosimile... continua così Max non demordere... come diceva qualcuno Castigat ridendo mores
Marco Pulidori alle 9.34 del 10 marzo
no no è geniale !!!
Junior Nonsisacosa alle 10.57 del 10 marzo
Max vs i talebani dell'indie rock
Gigi Double Oh alle 11.25 del 10 marzo
Ma no, è il top, da un tocco così adolescenziale alla fanzina non da scherzo... Tipo Cioè: "... dottore, ho baciato il mio ragazzo con la lingua, posso essere incinta?"
Omar Pispisa alle 12.22 del 10 marzo
a me piace!
Pier Maria alle 13.16 del 10 marzo
eddai, un po' di caustica ironia..!
Brunella Gallori alle 13.34 del 10 marzo
è super geniale geniale geniale
Andrea Tantucci alle 13.44 del 10 marzo
il facebook sul mucchio è fortissimo!!!
Marina Cipolloni alle 13.50 del 10 marzo
ma no!!!è fortissimo...ancora rido per quello di morgan!!
Myriam Mereu alle 13.54 del 10 marzo
Il Fakebook di Omar Pedrini mi ha fatto morire dalle risate! é una parentesi giocosa tra tante notizie serie e di un certo spessore politico e culturale....la redazione lo rivaluti!
Guido Royale alle 14.50 del 10 marzo
nono è assolutamente geniale!
Silvia Leoni alle 15.32 del 10 marzo
ma sì, è simpatico, ci sta tutto
Andrea Simone alle 16.15 del 10 marzo
a me non piace..ma non credo che sia così determinante per decidere il livello del giornale..o la sua qualità..
Michele Pietragallo alle 23.29 del 10 marzo
a me non fa impazzire e poi macchie selvagge fa cagare. ripristina the raven piuttosto!!!
come vedete non tutti la pensano come in questo topic.
Per me la redazione non dovrebbe prestare più di tanta attenzione al forum, detto in simpatia. Siamo dei simpatici cazzoni, ma rappresentiamo una percentuale infima di quanti leggono il Mucchio.
Per me la redazione non dovrebbe prestare più di tanta attenzione al forum, detto in simpatia. Siamo dei simpatici cazzoni, ma rappresentiamo una percentuale infima di quanti leggono il Mucchio.
dici benissimo.
karmarider
12-03-2009, 10:22
e allora continuate a tenerla , che è un gran esempio di ironia graffiante ... contento tu/i tuoi amici di facebook , contenti tutti (ma poi oh ... come contraddittorio hai postato una lista di commenti dal TUO facebook? ma dio santissimo ... manco Berlusconi. MANCO BERLUSCONI!!!!)
saremo però , NOI , liberi di dire che è ridicola? si , credo ... o no? peraltro c'è pure qui dentro qualcuno che "la trova simpatica"
tra tutti i commenti mi piace moltissimo questo , che ci dà un pò il polso della situazione ... capiamo chi ti scrive cose su facebook
"Junior Nonsisacosa alle 10.57 del 10 marzo
Max vs i talebani dell'indie rock"
8#88#88#8
ARIPIGLIATEVE
ma , tipo ... se ti si sventra un'aneurisma e Pedrini ti percula dalle pagine di un qualche giornale? che succede? è giusto così?
karmarider
12-03-2009, 10:24
io non so da quanto scrivi/leggi sto forum ... ma vale la pena ricordare che in linea di massima , non solo il forum non è - anche giustamente - tenuto in considerazione (visto che una buona percentuale di chi scrive qua il Mucchio manco lo legge/l'ha mai letto) ... ma è pure spesso e volentieri disprezzato ("mosche da bar"). Perciò non mi preoccuperei molto di questo fossi in te.
non l'ho ancora comprato, sono troppo curiosa a questo punto pero': qualcuno mi dice che cosa e' stato scritto a proposito di pedrini e del suo malanno?
karmarider
12-03-2009, 10:37
non l'ho ancora comprato, sono troppo curiosa a questo punto pero': qualcuno mi dice che cosa e' stato scritto a proposito di pedrini e del suo malanno?
nella finta colonna a destra , quella dei "gruppi" , compare l'iscrizione ai seguenti
"riscopri cristo (quando ti fa comodo)"
"quelli che hanno sette vite come i gatti"
fanno ridissimo eh ... specie perchè trattasi di strali verso un personaggio pericoloso , uno di quelli che è bene attaccare SEMPRE , perchè macchiato di malefatte VERE!!!
in tutto questo l'unica cosa evidente è il rosico di Max per non essersi mai scopato la Casalegno (riferimento frequente pure questo , in tutta la pagina) ... e un pò lo si può capire.
karmarider
12-03-2009, 10:38
ERRATA CORRIGE
sarebbe stato bellissimo se l'avesse scritta stefani la Pagina. Ogni mia interpretazione è sbagliata, dunque.
la cosa è ancora più triste
nella finta colonna a destra , quella dei "gruppi" , compare l'iscrizione ai seguenti
"riscopri cristo (quando ti fa comodo)"
"quelli che hanno sette vite come i gatti"
fanno ridissimo eh ... specie perchè trattasi di strali verso un personaggio pericoloso , uno di quelli che è bene attaccare SEMPRE , perchè macchiato di malefatte VERE!!!
in tutto questo l'unica cosa evidente è il rosico di Max per non essersi mai scopato la Casalegno (riferimento frequente pure questo , in tutta la pagina) ... e un pò lo si può capire.
oddio effettivamente queste sono un po' pesanti, risentimento o meno, casalegno o meno.
the.killer
12-03-2009, 10:44
vabbè max, fate al solito come cazzo vi pare. io la trovo deprimente. vorrà dire che la salterò a piè pari.
in quella pagina potevate metterci un'illustrazione di franco saudelli, ma che ve le devo dì io ste cose???
karmarider
12-03-2009, 10:47
oddio effettivamente queste sono un po' pesanti, risentimento o meno, casalegno o meno.
ma infatti lo sono ... specie se paragonate al personaggio. Qui non si tratta di un presenzialista ladro figlio di puttana ... ma semplicemente dello sfigato ex chitarrista di un bel gruppo , ora in disastro artistico , che tenta di galleggiare nella sua piccola notorietà. Una guerra tra poveracci , con la spocchia snob dell' "io sono meglio di te"
varrebbe la pena di ricordare che le disgrazie girano , cara Ty ... a ritrovarsi con due cannule su per il naso e due corna imperiali in testa è un attimo
ad ogni modo , con l'ultima risposta di Stefani (che a delle critiche risponde semplicemente riportando commenti a suo favore ... complimentoni) , io passo la mano: un lettore in meno e passa la paura :mr:green: .
roundabout
12-03-2009, 10:47
A me irrita proprio sta finta pagina di facebook. È il manifesto di ciò che è ormai diventata la parte altra della rivista. Mah!?!
ma perché, perché, perché?...tristezza somma.
ogni tanto mi viene la tentazione di riprovarci, poi però mi passa subito (specialmente leggendo cose come queste).
ma infatti lo sono ... specie se paragonate al personaggio. Qui non si tratta di un presenzialista ladro figlio di puttana ... ma semplicemente dello sfigato ex chitarrista di un bel gruppo , ora in disastro artistico , che tenta di galleggiare nella sua piccola notorietà. Una guerra tra poveracci , con la spocchia snob dell' "io sono meglio di te"
varrebbe la pena di ricordare che le disgrazie girano , cara Ty ... a ritrovarsi con due cannule su per il naso e due corna imperiali in testa è un attimo
ad ogni modo , con l'ultima risposta di Stefani (che a delle critiche risponde semplicemente riportando commenti a suo favore ... complimentoni) , io passo la mano: un lettore in meno e passa la paura :mr:green: .
Bah davvero io non ho parole. Cioè Direttore mi faccia capire, per lei noi siamo importanti? Il forum è importante o no? Le critiche che sono state mosse partono comunque da lettori assidui come me, Roundabout, lo stesso Karma, il Killer. Vale la nostra critica o ve ne sbattete? No, così solo per sapere.
Avremmo meritato una risposta articolata, non un elenco di commenti del suo facebook.
Bah.
io non so da quanto scrivi/leggi sto forum ... ma vale la pena ricordare che in linea di massima , non solo il forum non è - anche giustamente - tenuto in considerazione (visto che una buona percentuale di chi scrive qua il Mucchio manco lo legge/l'ha mai letto) ... ma è pure spesso e volentieri disprezzato ("mosche da bar"). Perciò non mi preoccuperei molto di questo fossi in te.
Nel mio pannello utente leggo che sono iscritto dal novembre 2005, quindi un po' di esperienza del forum ce l'ho. Non ho scritto quel messaggio perché pensi che il FDC sia tenuto in qualche considerazione, volevo solo dire quello che ho detto: che sono chiacchiere in libertà, e che non è che perché scriviamo su un forum abbiamo il diritto di essere ascoltati. Se per te era un'ovvietà, libero di ignorare il mio pensiero.
E ora tutti a gufare Inter in campionato fino alla morte! :mrgreen:
karmarider
12-03-2009, 11:21
non ignoro affatto il tuo pensiero ... è solo che mi pare ovvio che nessuno abbia l'obbligo di prendere per vincolante un parere altrui sul proprio operato.
dico però che è un comportamento un pò avvilente l'opporre a critiche abbastanza sensate una lista di commenti a proprio favore
Allyouneedislove
12-03-2009, 11:25
dico però che è un comportamento un pò avvilente l'opporre a critiche abbastanza sensate una lista di commenti a proprio favore
non è la prima volta che noto come tu debba ripetere un concetto, lo noto perchè mi diverto a leggerti. però tu argomenti e ti tocca ripetere perchè magari un concetto, per te basilare, è stato accantonato per polemizzare su altri fronti.
stimo al tua caparbietà, io ci ho rinunciato due forum fa.
non è la prima volta che noto come tu debba ripetere un concetto, lo noto perchè mi diverto a leggerti. però tu argomenti e ti tocca ripetere perchè magari un concetto, per te basilare, è stato accantonato per polemizzare su altri fronti.
stimo al tua caparbietà, io ci ho rinunciato due forum fa.
Quoto. E' di quello che si sta parlando.
roundabout
12-03-2009, 11:33
sono chiacchiere in libertà, e che non è che perché scriviamo su un forum abbiamo il diritto di essere ascoltati.
Non sono molto d'accordo. Credo che il forum rappresenti una costola della rivista. Lo dimostra anche il fatto stesso che sia "regolamentato" da Federico e che sia frequentato assiduamente da collaboratori importanti (Bordone, Besselva, Linke - dove sei Giovanni, torna sta casa aspetta a te) nonché sporadicamente da altri (Turra, Ivic, Solventi, Barone, Pasini, Raugei) e dal direttore in persona. Che poi molti qua dentro non leggano la rivista è risaputo ma si tratta comunque di una minoranza rispetto a chi l'ha letta/amata/ripudiata/riprovata/riamata/accettata o chi non smette da anni se non da decenni di acquistare ogni singolo numero/pubblicazione con stima, affetto, gratitudine, interesse.
Che i nostri sproloqui non interessino alla redazione (su tutti Max che poi fa di testa sua, ma ultimamente pare che si comporti così anche con la redazione, quindi figuriamoci che peso possa dare alle nostre considerazioni) è un dato di fatto. Il punto però è che un topic del genere, dove la maggioranza degli utenti dichiara la propria perplessità di fronte ad una sola pagina della rivista (attenzione non una rubrica o un dossier di più pagine ma UNA SOLA PAGINA) dimostri un sano "attaccamento alla maglia" che dovrebbe almeno porre qualche dubbio: "sto facendo la cosa giusta"? Invece no. Il forum è contro? Che me frega, gli amisci di feisbuk sono con me. Il forum sucks. Karmandier è un testa di cazzo, il killah è un senzapallemollacicone e Raindog è gay.
Raindog è gay.
Questo fatto è acclarato, mica c'era bisogno di tutto sto pippone :mr:green:
Non sono molto d'accordo. Credo che il forum rappresenti una costola della rivista. Lo dimostra anche il fatto stesso che sia "regolamentato" da Federico e che sia frequentato assiduamente da collaboratori importanti (Bordone, Besselva, Linke - dove sei Giovanni, torna sta casa aspetta a te) nonché sporadicamente da altri (Turra, Ivic, Solventi, Barone, Pasini, Raugei) e dal direttore in persona. Che poi molti qua dentro non leggano la rivista è risaputo ma si tratta comunque di una minoranza rispetto a chi l'ha letta/amata/ripudiata/riprovata/riamata/accettata o chi non smette da anni se non da decenni di acquistare ogni singolo numero/pubblicazione con stima, affetto, gratitudine, interesse.
Che i nostri sproloqui non interessino alla redazione (su tutti Max che poi fa di testa sua, ma ultimamente pare che si comporti così anche con la redazione, quindi figuriamoci che peso possa dare alle nostre considerazioni) è un dato di fatto. Il punto però è che un topic del genere, dove la maggioranza degli utenti dichiara la propria perplessità di fronte ad una sola pagina della rivista (attenzione non una rubrica o un dossier di più pagine ma UNA SOLA PAGINA) dimostri un sano "attaccamento alla maglia" che dovrebbe almeno porre qualche dubbio: "sto facendo la cosa giusta"? Invece no. Il forum è contro? Che me frega, gli amisci di feisbuk sono con me. Il forum sucks. Karmandier è un testa di cazzo, il killah è un senzapallemollacicone e Raindog è gay.
Boh, non si sta parlando di un sondaggio sulla totalità dei lettori del Mucchio, ma di un'opinione negativa espressa da massimo una 20ina di persone. Una rivista dovrebbe cambiare perché lo chiedono 20 lettori di un forum?
La mia distinzione è questa: se si parla del "parere dei lettori", allora un giornale ha non solo il diritto, ma anche il dovere di prenderlo in considerazione. Ma qui non c'è niente del genere, ci sono alcuni giudizi che come tali vanno trattati. Penso che il postare gli apprezzamenti su Facebook servisse solo a dire: c'è chi la pensa diversamente e loro hanno la stessa importanza di voi.
Poi io critico la rivista mille volte, le cose che non mi piacciono le dico sempre, e ultimamente certe parti della rivista non mi appassionano affatto, ma da qui a pensare di essere (passatemi il paragone) gli ultrà del Mucchio, quei quattro gatti che vanno sotto la finestra dell'amministratore delegato a fare casino pensando di rappresentare tutta la tifoseria, ce ne corre.
pat tuna
12-03-2009, 11:45
fantastico che stefani risponda alle critiche sulla pagina di facebook con una pagina di facebook
fantastico che stefani risponda alle critiche sulla pagina di facebook con una pagina di facebook
questo è il succo del discorso.
roundabout
12-03-2009, 11:55
Boh, non si sta parlando di un sondaggio sulla totalità dei lettori del Mucchio, ma di un'opinione negativa espressa da massimo una 20ina di persone. Una rivista dovrebbe cambiare perché lo chiedono 20 lettori di un forum?
Mai detto che debba cambiare ma semplicemente scatenare un piccolo dubbio, la cosiddetta pulce nell'orecchio.
La mia distinzione è questa: se si parla del "parere dei lettori", allora un giornale ha non solo il diritto, ma anche il dovere di prenderlo in considerazione. Ma qui non c'è niente del genere, ci sono alcuni giudizi che come tali vanno trattati. Penso che il postare gli apprezzamenti su Facebook servisse solo a dire: c'è chi la pensa diversamente e loro hanno la stessa importanza di voi.
Ma anche no. Il nostro è un parere da lettori, what else? Lasciamo stare i toni (che poi se vogliamo dirla tutta sono gli stessi - pane al pane e vino al vino - della rivista). Va preso quindi in considerazione.
Poi io critico la rivista mille volte, le cose che non mi piacciono le dico sempre, e ultimamente certe parti della rivista non mi appassionano affatto, ma da qui a pensare di essere (passatemi il paragone) gli ultrà del Mucchio, quei quattro gatti che vanno sotto la finestra dell'amministratore delegato a fare casino pensando di rappresentare tutta la tifoseria, ce ne corre.
Non siamo né ultrà, né quattro gatti, ma teste pensanti che in più di un'occasione hanno dimostrato lucidità sia per un apprezzamento che per una critica.
karmarider
12-03-2009, 11:55
ma mi sa che sei tu a correre ... dov'è stato scritto che qualcuno qui pensa di rappresentare tutta la "tifoseria" ? sei andato un pò avanti con el cose
questo , a prescindere dal fatto che quella rubrica può avere anche i suoi estimatori ... può divertire anche un milione di persone, ma E' di cattivo gusto. Ci sono delle cose evidenti , non sempre è questione di opinioni differenti ... c'è pure , e sono centinaia di migliaia di persone , chi ride per le gag del Bagaglino ... ma ciò non toglie che sia una cosa becera e di bassissimo livello, NOn si può ridurre tutto a una mera questione di diversi pensieri.
detto ciò ... ripeto: nessuno qui dice che va tolta "perchè lo vogliamo noi". Semplicemente , se sto posto esiste ed è fatto anche di lettori del Mucchio , sarebbe carino rispondere dando un minimo di spiegazioni e non opponendo la lista dei propri lacchè come un Berlusconi qualsiasi.
Mai detto che debba cambiare ma semplicemente scatenare un piccolo dubbio, la cosiddetta pulce nell'orecchio.
Ma anche no. Il nostro è un parere da lettori, what else? Lasciamo stare i toni (che poi se vogliamo dirla tutta sono gli stessi - pane al pane e vino al vino - della rivista). Va preso quindi in considerazione.
Non siamo né ultrà, né quattro gatti, ma teste pensanti che in più di un'occasione hanno dimostrato lucidità sia per un apprezzamento che per una critica.
Io parlavo solo della rappresentatività di queste opinioni. Rappresentano coloro che le esprimono e non "i lettori del Mucchio" né tantomeno "l'opinione del forum". Poi è ovvio che, come tali, hanno la dignità che tutte le opinioni meritano, ci mancherebbe, mica ho detto che siete feccia...
Allyouneedislove
12-03-2009, 11:58
tu pensa se la facessero su Godano, Buon Dio.
cristiano è ora fan di Marlene Kuntz
diventa fan
the.killer
12-03-2009, 11:59
nessuno rappresenta nessuno. abbiamo solo espresso un parere.
ripeto a me sembra una cagata stratosferica. mi fanno più ridere i fichi d'india.
ma mi sa che sei tu a correre ... dov'è stato scritto che qualcuno qui pensa di rappresentare tutta la "tifoseria" ? sei andato un pò avanti con el cose
questo , a prescindere dal fatto che quella rubrica può avere anche i suoi estimatori ... può divertire anche un milione di persone, ma E' di cattivo gusto. Ci sono delle cose evidenti , non sempre è questione di opinioni differenti ... c'è pure , e sono centinaia di migliaia di persone , chi ride per le gag del Bagaglino ... ma ciò non toglie che sia una cosa becera e di bassissimo livello, NOn si può ridurre tutto a una mera questione di diversi pensieri.
detto ciò ... ripeto: nessuno qui dice che va tolta "perchè lo vogliamo noi". Semplicemente , se sto posto esiste ed è fatto anche di lettori del Mucchio , sarebbe carino rispondere dando un minimo di spiegazioni e non opponendo la lista dei propri lacchè come un Berlusconi qualsiasi.
Io ho detto che quella su Pedrini non mi ha fatto ridere, però l'idea in sé non è malaccio, avevo visto per la prima volta una cosa del genere su "M", l'inserto satirico dell'Unità (non so se è una copiatura o se la fa la stessa persona), l'avevano fatta su Veltroni ed era - ti giuro - esilarante. Quindi secondo me il consiglio è "fatela meglio", non "non fatela più".
roundabout
12-03-2009, 12:04
Poi è ovvio che, come tali, hanno la dignità che tutte le opinioni meritano, ci mancherebbe, mica ho detto che siete feccia...
Appunto.
Nome della sezione: FILO DIRETTO Finalmente uno spazio aperto in cui dialogare con i vostri giornalisti.
Ora, siccome con i giornalisti ci parliamo in tutto il forum, questa sezione può essere utile per dialogare con il direttore, che infatti spesso estrapola parti della sezione e le incolla nella rubrica delle lettere. Quindi quando vuole prende in considerazione quello che anche solo una persona qua dentro ha da dire.
Il direttore, nel topic in questione, però copia e incolla il commento degli amici di feisbuk. Ma che dialogo è?
Poi
Io parlavo solo della rappresentatività di queste opinioni. Rappresentano coloro che le esprimono e non "i lettori del Mucchio" né tantomeno "l'opinione del forum".
Cioè, gli amici di feisbuk sono rappresentativi e noi (compreso te, eh :mr:green: ) no?
karmarider
12-03-2009, 12:09
a me fa molto specie il fatto che nessuno colga il nocciolo della questione
è una rubrica del cazzo, in cui si attacca un peso piuma ... un tizio che non ha nessuna colpa se non l'essere uno sfigato se stesso (cosa assimilabile a chiunque , da noi all'autrice della rubrica); insomma: chi cazzo se lo è mai inculato Omar Pedrini? che senso ha attaccarlo così, gratuitamente , come se fosse uno da tenere in considerazione? (lo stesso dicasi di Morgan ... che ha , nel suo essere un pò no sfigatone anche lui, peraltro il merito minimo di divulgare ANCHE buona musica in un programma super mainstream)
voi dunque pensate che sia normale e in fondo divertente ironizzare sul fatto che un pòro stronzo abbia quasi tirato le cuoia ... così , per divertire su un giornale?
pertanto io potrei bellamente e senza timore augurarmi che all'autore della rubrica scoppi un aneurisma , semplicemente perchè mi sta sui coglioni? e aprirci una fanzine , per mio LEGITTIMO divertimento? a me pare piuttosto che facendolo risulterei fesso prima che una testa di cazzo. Ma son pareri eh ...
bbah
si spaced ... dovrebbero farla MOLTO , MA MOLTISSIMO , meglio ... così com'è , è patetica e/o di cattivo gusto. E se a qualcuno piace , tant'è ... non tutto è relativizzabile, però.
dinamitebla
12-03-2009, 12:18
a me fa molto specie il fatto che nessuno colga il nocciolo della questione
è una rubrica del cazzo, in cui si attacca un peso piuma ... un tizio che non ha nessuna colpa se non l'essere uno sfigato se stesso (cosa assimilabile a chiunque , da noi all'autrice della rubrica); insomma: chi cazzo se lo è mai inculato Omar Pedrini? che senso ha attaccarlo così, gratuitamente , come se fosse uno da tenere in considerazione? (lo stesso dicasi di Morgan ... che ha , nel suo essere un pò no sfigatone anche lui, peraltro il merito minimo di divulgare ANCHE buona musica in un programma super mainstream)
voi dunque pensate che sia normale e in fondo divertente ironizzare sul fatto che un pòro stronzo abbia quasi tirato le cuoia ... così , per divertire su un giornale?
pertanto io potrei bellamente e senza timore augurarmi che all'autore della rubrica scoppi un aneurisma , semplicemente perchè mi sta sui coglioni? e aprirci una fanzine , per mio LEGITTIMO divertimento? a me pare piuttosto che facendolo risulterei fesso prima che una testa di cazzo. Ma son pareri eh ...
bbah
si spaced ... dovrebbero farla MOLTO , MA MOLTISSIMO , meglio ... così com'è , è patetica e/o di cattivo gusto. E se a qualcuno piace , tant'è ... non tutto è relativizzabile, però.
Concordo appieno.
P.s secondo voi la prossima la fanno su Sarcina ?
roundabout
12-03-2009, 12:19
La prossima la straccio e la tolgo dalla rivista.
a me sembra una cagata stratosferica. mi fanno più ridere i fichi d'india.
quoto. ci trovo solo cattivo gusto a palate.
dal mio facebook alla domanda "che ne pensate del fakebook sul mucchio?
A Michele Ambrosio, Paolo Mazzetti e Gianfranco Grieco piace questo elemento.
Andrea D Agostino alle 8.55 del 10 marzo
il fakebook è geniale!
Roberto Mete alle 8.58 del 10 marzo
Se perdiamo il vezzo di prenderci e/o prenderLi per il culo....
Salvatore Esposito alle 9.24 del 10 marzo
Idea simpaticissima... e soprattutto assai verosimile... continua così Max non demordere... come diceva qualcuno Castigat ridendo mores
Marco Pulidori alle 9.34 del 10 marzo
no no è geniale !!!
Junior Nonsisacosa alle 10.57 del 10 marzo
Max vs i talebani dell'indie rock
Gigi Double Oh alle 11.25 del 10 marzo
Ma no, è il top, da un tocco così adolescenziale alla fanzina non da scherzo... Tipo Cioè: "... dottore, ho baciato il mio ragazzo con la lingua, posso essere incinta?"
Omar Pispisa alle 12.22 del 10 marzo
a me piace!
Pier Maria alle 13.16 del 10 marzo
eddai, un po' di caustica ironia..!
Brunella Gallori alle 13.34 del 10 marzo
è super geniale geniale geniale
Andrea Tantucci alle 13.44 del 10 marzo
il facebook sul mucchio è fortissimo!!!
Marina Cipolloni alle 13.50 del 10 marzo
ma no!!!è fortissimo...ancora rido per quello di morgan!!
Myriam Mereu alle 13.54 del 10 marzo
Il Fakebook di Omar Pedrini mi ha fatto morire dalle risate! é una parentesi giocosa tra tante notizie serie e di un certo spessore politico e culturale....la redazione lo rivaluti!
Guido Royale alle 14.50 del 10 marzo
nono è assolutamente geniale!
Silvia Leoni alle 15.32 del 10 marzo
ma sì, è simpatico, ci sta tutto
Andrea Simone alle 16.15 del 10 marzo
a me non piace..ma non credo che sia così determinante per decidere il livello del giornale..o la sua qualità..
Michele Pietragallo alle 23.29 del 10 marzo
a me non fa impazzire e poi macchie selvagge fa cagare. ripristina the raven piuttosto!!!
e per fortuna, direi!
karmarider
12-03-2009, 12:29
Who's Ty?
immagino Tiziana Solidoro , immagino eh
Cioè, gli amici di feisbuk sono rappresentativi e noi (compreso te, eh :mr:green: ) no?
No, al massimo siamo uguali, direi.
Comunque, questa è quella che dicevo: http://img15.imageshack.us/img15/9251/36825310.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=36825310.jpg)
A me faceva ridere, non so a voi...
immagino Tiziana Solidoro , immagino eh
immaginazione fervida.
Comunque, questa è quella che dicevo: http://img15.imageshack.us/img15/9251/36825310.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=36825310.jpg)
infatti fatta sul Veltroni di turno potrebbe avere anche un suo perché. anche se alla lunga stancherebbe uguale.
the.killer
12-03-2009, 12:39
anche a me fa ridere.
obama che gli risponde Who are you?
bellissimo! :lol:
karmarider
12-03-2009, 12:39
tra Veltroni , personaggio politico "chiave" nella disfatta della sinistra italiana e Omar Pedrini , c'è una LEGGERISSIMA differenza
e questo , aldilà di ogni opinione , è un dato di fatto. Rubare le caramelle ai bambini è da vigliacchi , anche se qualcuno lo può trovare divertente.
karmarider
12-03-2009, 12:41
anche a me fa ridere.
obama che gli risponde Who are you?
bellissimo! :lol:
8#88#88#88#8
ma infatti quella fa ridere ... a testimoniare che c'è modo e modo (e che toccherebbe avere il senso dei propri limiti)
tra Veltroni , personaggio politico "chiave" nella disfatta della sinistra italiana e Omar Pedrini , c'è una LEGGERISSIMA differenza
e questo , aldilà di ogni opinione , è un dato di fatto. Rubare le caramelle ai bambini è da vigliacchi , anche se qualcuno lo può trovare divertente.
Infatti in questo caso è la scelta del personaggio ad essere proprio "fuori fuoco"... bisognerebbe puntare un po' più in alto, però bisogna vedere se hanno le palle per farla tipo su Ligabue o Vasco o gente così. E trovare battute migliori.
8#88#88#88#8
ma infatti quella fa ridere ... a testimoniare che c'è modo e modo (e che toccherebbe avere il senso dei propri limiti)
Ma anche gli ultimi aderenti alla manifestazione del Pd: "Walter V.", "Walter 1955", "W.V."... 8#8
dinamitebla
12-03-2009, 12:55
Infatti in questo caso è la scelta del personaggio ad essere proprio "fuori fuoco"... bisognerebbe puntare un po' più in alto, però bisogna vedere se hanno le palle per farla tipo su Ligabue o Vasco o gente così. E trovare battute migliori.
non credo sia questione di palle. Credo che dopo la copertina veltratzinger non ci sia necessita' di dimostrare ulteriormente.
non credo sia questione di palle. Credo che dopo la copertina veltratzinger non ci sia necessita' di dimostrare ulteriormente.
Io penso che per il Mucchio sia più facile prendere per il culo Ratzinger che Ligabue. Ma magari mi sbaglio...
dinamitebla
12-03-2009, 13:04
Io penso che per il Mucchio sia più facile prendere per il culo Ratzinger che Ligabue. Ma magari mi sbaglio...
Non so ma dai commenti di Max non mi sembra che il giudizio pendente per quella copertina lo lasci del tutto tranquillo
Non so ma dai commenti di Max non mi sembra che il giudizio pendente per quella copertina lo lasci del tutto tranquillo
Lo so, ma io ho detto un'altra cosa.
dinamitebla
12-03-2009, 16:26
Lo so, ma io ho detto un'altra cosa.
Cioe' che non hanno palle per sfottere Vasco e Ligabue ma per quale motivo secondo te ?
Per il vecchio rapporto di Amicizia tra Max e Liga ?
Perche' il giornale potrebbe subire ritorsioni ? (pubblicita' major non ne riceve mi sembra)
Perche ' il pubblico del Mucchio potrebbe prenderla male ? (credo proprio di no)
Magari tu ne sai qualcosa in piu'... spiegami.
Cioe' che non hanno palle per sfottere Vasco e Ligabue ma per quale motivo secondo te ?
Per il vecchio rapporto di Amicizia tra Max e Liga ?
Perche' il giornale potrebbe subire ritorsioni ? (pubblicita' major non ne riceve mi sembra)
Perche ' il pubblico del Mucchio potrebbe prenderla male ? (credo proprio di no)
Magari tu ne sai qualcosa in piu'... spiegami.
Intendo dire che prendere per il culo quelli che ti stanno sul culo (vedi Pedrini) è facile. Prendere per il culo chi ammiri o comunque apprezzi è più difficile. Ma molto più divertente.
dinamitebla
12-03-2009, 17:13
Intendo dire che prendere per il culo quelli che ti stanno sul culo (vedi Pedrini) è facile. Prendere per il culo chi ammiri o comunque apprezzi è più difficile. Ma molto più divertente.
ok ho capito. Per Vasco credo che ammirazione o apprezzamento da parte della redazione non ve ne sia. Anche l'operazione cd su extra era mirata al vasco d'epoca e non certo a quello attuale.
Resto comunque dell'idea che anche per Liga non ci sarebbero grossi problemi a prenderlo per il culo su facebook.
Puo' essere un suggerimento (sempre che decidano di continuare).
La risposta di Max somiglia tanto a quell'atteggiamento dell'attuale governo che giustifica ogni boiata sparata quotidianamente col fatto che la maggioranza dei cittadini italiani li ha votati permettendogli di guidare il paese.
A me fa incazzare solamente l'arroganza di questo tizio, soprattutto quando la stessa si tramuta in insulti gratuiti spesso non rivonti ai comportanenti delle persone, ma alle persone stesse.
Le battute sulla salute della gente non che sull'aspetto fisico sono a dir poco schifose. Mi fanno pensare che forse vi meritate di dondolare costantemente tra la sopravvivenza e il fallimento.
Caro Max, dovresti "quantomento discutere" con ogni lettore visto come siete messi, soprattutto con quelli che da anni ti e vi seguono anche sul forum (altro che facebook!).
Hai delle ripetute e clamorose cadute di stile che sporcano una rivista per il resto perfetta.
E pensare che spendo fior di euro per mucchio, extra, annuari e tutto il resto... Leggere risposte del genere mi fa veramente girare le palle.
Antonio.
La risposta di Max somiglia tanto a quell'atteggiamento dell'attuale governo che giustifica ogni boiata sparata quotidianamente col fatto che la maggioranza dei cittadini italiani li ha votati permettendogli di guidare il paese.
A me fa incazzare solamente l'arroganza di questo tizio, soprattutto quando la stessa si tramuta in insulti gratuiti spesso non rivonti ai comportanenti delle persone, ma alle persone stesse.
Le battute sulla salute della gente non che sull'aspetto fisico sono a dir poco schifose. Mi fanno pensare che forse vi meritate di dondolare costantemente tra la sopravvivenza e il fallimento.
Caro Max, dovresti "quantomento discutere" con ogni lettore visto come siete messi, soprattutto con quelli che da anni ti e vi seguono anche sul forum (altro che facebook!).
Hai delle ripetute e clamorose cadute di stile che sporcano una rivista per il resto perfetta.
E pensare che spendo fior di euro per mucchio, extra, annuari e tutto il resto... Leggere risposte del genere mi fa veramente girare le palle.
Antonio.
Vabbé dai, la risposta di Max non mi sembra così scandalosa. Non ha risposto nel merito, è vero, ma almeno ha fatto vedere che nel mondo non tutti la pensano allo stesso modo (e nessuno può pretendere di spiegare cos'è la verità oggettiva, io continuo a vederla così). Ha senso, e relativizza le posizioni di tutti.
Io, incredibile ma vero, non ho ancora visto la pagina su Pedrini; quella su Morgan l'ho trovata scarsina, anche perché quella su Veltroni - che avete perfettamente citato - l'avevo vista in anteprima tempo fa, conoscendo una delle autrici, e l'avevo trovata splendida. Partendo da qui, chiaro che al confronto quella con Morgan mi sembrava già molto debole. Aspetto di vedere quella con Pedrini.
Riassumendo quella che (per ora) è la mia posizione: nessun no pregiudiziale alla pagina Fakebook, però va fatta bene. Che lo si possa fare, Veltroni lo ha dimostrato.
Allyouneedislove
13-03-2009, 11:02
manuel è ora iscritto al gruppo: 'quelli che Scienziatelli musicali
studian cornamuse anali
all'interno delle proprie
ricerche personali
producendo disgustosi
festival delle interiora
dove cercan di insegnarti
che a soffrire si migliora'
e di quelli che 'Bianca non sarà un singolo'
e di quelli che 'haha... figurati se scrivo un pezzo su mia figlia'
jimmy markum
13-03-2009, 11:06
l'atteggiamento di ogni governo (a meno che tu non voglia escludere quei governi masochisti i cui membri sparano cazzate l uno verso laltro e si boicottano prima di rivolgersi al pubblico)
backstreet70
13-03-2009, 11:08
Vabbé dai, la risposta di Max non mi sembra così scandalosa. Non ha risposto nel merito, è vero, ma almeno ha fatto vedere che nel mondo non tutti la pensano allo stesso modo (e nessuno può pretendere di spiegare cos'è la verità oggettiva, io continuo a vederla così). Ha senso, e relativizza le posizioni di tutti.
Max fa spesso battute di cattivo gusto e augura cose brutte agli altri, spesso si piange anche addosso.
karmarider
13-03-2009, 11:13
ma almeno ha fatto vedere che nel mondo non tutti la pensano allo stesso modo
e in effetti c'era bisogno di un post di Max Stefani , perchè fosse chiaro che esiste gente con opinioni diverse. Addirittura, pensa , io avevo aperto il topic credendo , nell'ordine , che :
1. parlando per primo , a quel punto TUTTO il forum sarebbe stato a me assimilato , perciò la mia opinione avrebbe fatto - addirittura - giurisprudenza.
2. nessuno al mondo la pensasse in modo diverso da me.
ora che Max è intervenuto ribadendo che i suoi amici di facebook sono con lui (*muore*) , mi trovo davanti la schiacciante verità.
(e nessuno può pretendere di spiegare cos'è la verità oggettiva, io continuo a vederla così)
la pagina su Pedrini è invece oggettivamente di cattivo gusto, per modo, argomenti e senso delle proporzioni (come ho già detto Pedrini , ma nemmeno Morgan , sono pesi massimi ... troppo facile, così)
in tutto questo , manco si tratta di un'idea originale ... ma copiata da altri e fatta peggio di loro. Un buon lavoro , non c'è che dire 8#88#88#8
e mo , Damir, una lettura veloce a quella su Pedrini non guasta , tanto per farsi un'idea :rolleyes::mr:green:
karmarider
13-03-2009, 11:16
... che poi pure io dovrei piantarla , dato che nessuno dei chiamati in causa risponde e mi monta l'incazzatura. Sembra che io abbia qualcosa di personale con Stefani , quando non è ovviamente così; è solo che sono fottutamente testardo.
Allyouneedislove
13-03-2009, 11:18
è solo che sono fottutamente testardo.
ma và?
karmarider
13-03-2009, 11:24
giusto un pò :-(
Karma, guarda che è ottimo che tu sia straconvinto delle tue opinioni. Però ogni tanto dai l'idea - dal tono - che sia tutto nel filone "io ho ragione, e chi non è d'accordo con me ha torto, perché certe cose sono oggettive".
Oggettive? Lo so che entriamo nel campo dell'ontologia-fuffa, ma io alle faccende oggettive ci credo poco. Tutto ciò che è oggettivo, lo è oggettivo solo per me stesso. Poi sta a me argomentare al meglio col resto del mondo le mie convinzioni di oggettività.
A scanso di equivoci: non ho letto la pagina su Pedrini, ma se si è ironizzato sul suo sciopòn è umorismo di bassa lega, a priori.
Allyouneedislove
13-03-2009, 11:58
Lo so che entriamo nel campo dell'ontologia-fuffa,.
:twoguns::onfire":stwa"
scusate
odio puro, mio personale per tutto ciò che sia riconducibile all'ontomerda
perchè non farci un bell'articolo sulle psicosette di merda?
karmarider
13-03-2009, 12:12
Karma, guarda che è ottimo che tu sia straconvinto delle tue opinioni. Però ogni tanto dai l'idea - dal tono - che sia tutto nel filone "io ho ragione, e chi non è d'accordo con me ha torto, perché certe cose sono oggettive".
Oggettive? Lo so che entriamo nel campo dell'ontologia-fuffa, ma io alle faccende oggettive ci credo poco. Tutto ciò che è oggettivo, lo è oggettivo solo per me stesso. Poi sta a me argomentare al meglio col resto del mondo le mie convinzioni di oggettività.
A scanso di equivoci: non ho letto la pagina su Pedrini, ma se si è ironizzato sul suo sciopòn è umorismo di bassa lega, a priori.
appunto , ed è per questo motivo che io dico che OGGETTIVAMENTE quella pagina è di cattivo gusto. Poi , purtroppo , c'è chi la pensa diversamente ... ma ciò non toglie che tutto sia una mmerda. Ripeto - per la gioia di Ally - : è brutto vedere che l'autore se l'è presa con un peso minimo , uno che non ha arte o parte in quello che ci interessa. Si prende il primo baggiano vagamente conosciuto ai più e lo si attacca usando mezzucci bassi , tipo il fatto che la moglie/compagna l'ha lasciato (ma attenzione Ty , che può toccare a tutti) o che è scampato ad un aneurisma.
c'è proprio uno stacco enorme , lo "scherzo" è sproporzionato rispetto all'oggetto di esso. E oltretutto mi sa TAAAAANTO snob , c'è un qualcosa che mi fa leggere tra le righe "noi si che abbiamo visto un bel mondo". Irritante (QUESTO non è oggettivo ... è una roba che ci vedo io e mi dà fastidio ... ma il cattivo gusto sta lì , è innegabile ... a meno di non avere un pessimo gusto, appunto)
hotgrill
13-03-2009, 13:38
posso dare una dritta a stefani?
stavo guardando il sito di andy dei bluvertigo (sì), e c'è una pagina con le suonerie da scaricare.
mi sembra più prezioso di qualunque aneurisma.
anche se forse alla base c'è comunque un aneurisma.
Allyouneedislove
13-03-2009, 13:59
forse non tutti consocono il personaggio e la potente sfiga che lo accompagna nei secoli fedele
http://www.youtube.com/watch?v=yBP16Xq7wlg
eccovi serviti
riporto i commenti che, come sapete, sono la mia grande passione
-eppure il riff di whole lotta love era così facile........l'ha trasformato in una strimpellata da spiaggiarolo, scordatura compresa........meno sole in testa omar!
-Tutto ma nn la chitarra scordata!!Mi vergogno io per lui...
-è inutile, siamo un paese di provinciali!
-Mamma mia che schifo, ma come fa questo ad essere famoso, non sa nemmeno accordare una chitarra!
-ma la rai paga un coglione del genere? poi mandano via chi bestemmia in tv...questo servizio è una bestemmia!!!!omar pedrini vergognati, almeno un'ora prima di fare questa farsa potevi ascoltarla la canzone o fartela insegnare dal cameraman che sicuramente avrebbe saputo fare di meglio...dal 69 ad oggi...ne è passato di tempo, se solo la chitarra avessi provato a suonarla anzi che infilartela su per lo sfintere, e se solo avessi ascoltato e guardato per 2 secondi jimmy page a pechino...
pure il bagaglino lo guardava un sacco di gente.
pure il bagaglino lo guardava un sacco di gente.
l'aveva già detto karma, non l'avevo letto, ma fa sempre bene ripeterlo.
comunque al di là del contenuto deprecabile (ho finalmente preso l'ultimo numero e davvero che tristezza) secondo me è proprio brutta l'idea. boh, mi pare una roba povera, che va bene su internet perchè è quello il suo contesto. proprio graficamente parlando. su una pagina di giornale mi sembra una cazzatina.
come il twitter del mimo (http://9.media.tumblr.com/fNNaINu5tkmqfa8lQoX6uILto1_400.png) se uno lo vede su un giornale che effetto sorpresa gli potrà mai fare (sì va bene che facebook è di moda e BISOGNA parlarne, ma sticazzi)?
billikid
13-03-2009, 17:44
E' incredibile che si stia ancora parlando di questa pagina....
karmarider
13-03-2009, 17:53
ma veramente
dove andremo a finire?
billikid
13-03-2009, 18:49
Eeeeeh, che tempi, caro lei... che tempi....
facebook è di moda
:piangina:
Chinasky
14-03-2009, 21:42
ma , tipo ... se ti si sventra un'aneurisma e Pedrini ti percula dalle pagine di un qualche giornale? che succede? è giusto così?
Ma infatti.
Comunque oltre ad essere inutile è anche "posizionata" male (magari nascosta alla fine sarebbe stata più indolore).
at-tawra
17-03-2009, 18:04
quella di Morgan è appropriata, ma questa è ridicola come poche cose apparse sulla rivista, che c'entra poi Federico Fiumani tra Sgarbi, dj Ringo e Busi?
Per la stronzata del portatore di sfiga, forse? Se è così, e da semplice lettore non posso pensare ad altre eventualità, è veramente triste da parte vostra.
Sorvoliamo su Bernard Cantat....
maxstefani
17-03-2009, 19:37
sembrerà incredibile ma ci si perde un pò di tempo a scrivere quelle quattro cazzate. tutte le fotine hanno un loro senso. nel caso di fiumani, omar è un suo fan. per quanto riguarda il resto, confermo che la rubrica non vuole cambiare il mondo. è solo un piccolo spazio ironico, di presa in giro. a volte viene meglio, altre meno. si parlerà ovviamente solo di musicisti, in linea e non in linea con il mucchio. resto comunque basito del polverone che ha sollevato.
karmarider
17-03-2009, 20:11
per quanto riguarda il resto, confermo che la rubrica non vuole cambiare il mondo.
personalmente, di questo non avevo dubbi :)
sul fatto che sollevi un "polverone" , forse ciò dovrebbe far riflettere un pò
su tutte le altre questioni (che sono quelle più considerevoli), nessuno ha dato una risposta.
dico solo che quando tocca spiegare una barzelletta a troppe persone , è più probabile che sia questa a non far ridere (o chi la racconta a non essere capace di farlo) , piuttosto che chi non ride ad essere in difetto.
disadattato
17-03-2009, 20:20
:twoguns::onfire":stwa"
scusate
odio puro, mio personale per tutto ciò che sia riconducibile all'ontomerda
perchè non farci un bell'articolo sulle psicosette di merda?
ok non voglio andare, come si dice, off-topic... ma io questa proprio non l'ho capita: cos'è la tanto odiata "ontomerda"?
la stavo riguardando ora e mi chiedevo ... ma a un lettore "normale" , sta roba piace?
a voi, fa ridere?
ve lo strappa mezzo sorriso , almeno?
o la trovate pateticissima?
come fa una persona intelligente a pensare che una cosa del genere possa essere anche vagamente divertente? che grado di ironia tocca avere , per sprecare tempo con roba simile?
poi ... i personaggi che prende di mira. Tolto Morgan * , che insomma ... chicazzo se lo straincula ... ma Omar Pedrini, che cazzo c'ha fatto? perchè dovrebbe farci ridere il sarcasmo su uno che è sostanzialmente personaggio minore e che non si vede musicalmente in giro da un pezzo?
boh ... davvero ... è possibile che le prime pagine di una bella rivista siano una interminabile rubrica della posta e una ridicola finta pagina di facebook?
*: questo nuovo corroborato astio verso X factor e Morgan lo trovavo bizzarro ... poi in myprivate life leggo : "la mia donna, che ha frequentato per qualche tempo Morgan diversi anni fa ... " (segue una poderosa avvelenata su Morgan , che sia affianca ad altri commenti e alla fintapaginafacebook del numero prima)
a pensar male si fa peccato , ma insomma ... :rolleyes:
conocordo con te,roba degna di XL ma poi nemmeno..
[stider77]
20-03-2009, 18:32
tanto per rimanere in tema: :mrgreen:
http://www.isarcastici4.it/images/stories/Immagini/Sezioni/Humour/Piove_governo_ombra/facebook_silvio_berlusconi.htm
karmarider
20-03-2009, 20:41
adesso c'è da chiedersi a quale personaggio scomodo verranno riservate le prossime bordate ... sbirulino? topo gigio? l'omino michelin?
mi tremano i polsi
karmarider
20-03-2009, 21:23
dici ... ? non è un pò troppo forte come cosa?
non so .. a volte è meglio non spingersi troppo oltre
Bono-Vox
21-03-2009, 00:37
resto comunque basito del polverone che ha sollevato.
Senza offesa, Max, ma il Mucchio in quanto a ironia ha dato delle cose splendide. Penso a The Raven, per esempio.
Quella pagina per me ha il sapore di un inutile riempitivo. Certo, capisco il tentativo di fare una cosa originale e simpatica, ma secondo me non centra l'obiettivo.
Poi è anche vero che non è quella paginetta che toglie l'onorabilità e la professionalità al Mucchio.
resto comunque basito del polverone che ha sollevato.
ma infatti, una pagina eh, una pagina del cazzo che attira settecento commenti, gratificante per tutti gli altri articoli.
Mah.
Bono-Vox
21-03-2009, 01:03
ma infatti, una pagina eh, una pagina del cazzo che attira settecento commenti, gratificante per tutti gli altri articoli.
Mah.
Alle volte si è criticato anche qualche articolo. Certo che una pagina da sola non manda in merda il Mucchio. Però in sé è un tantino ridicola. E sfigura davanti alle due pagine di The Raven.
Alle volte si è criticato anche qualche articolo. Certo che una pagina da sola non manda in merda il Mucchio. Però in sé è un tantino ridicola. E sfigura davanti alle due pagine di The Raven.
Non sono mai stato tenero col mensile, con questo nuovo mensile di romai tre anni vecchio, ma ripeto il folklore che la provocazione di karma ha provocato è sintomatica di quanto il "piccolo" stimoli molto di più del contenuto da trovarsi, nel bene o nel male, altrove.
Mac_Phisto
21-03-2009, 01:16
ma perché, perché, perché?...tristezza somma.
ogni tanto mi viene la tentazione di riprovarci, poi però mi passa subito (specialmente leggendo cose come queste).
stessa cosa
karmarider
21-03-2009, 01:37
Non sono mai stato tenero col mensile, con questo nuovo mensile di romai tre anni vecchio, ma ripeto il folklore che la provocazione di karma ha provocato è sintomatica di quanto il "piccolo" stimoli molto di più del contenuto da trovarsi, nel bene o nel male, altrove.
boh ,onestamente ... folklore, non trovo sia il termine giusto.
Se smetto di dare fiducia , dunque acquistare , una rivista che senza ombra di dubbio è parte integrante della mia formazione culturale , lo faccio a ragion veduta. Questa pagina , nel modo e nello spirito con cui è fatta , è il riassunto preciso delle mie motivazioni ... seguono ad essa articoli - tipo quello sull'alimentazione - fatti facendo cut up di varie fonti riciclate (non parliamo ad esempio degli articoli "seri" , tipo quelli sul cristianesimo) ... autoreferenzialità a manetta e ultimamente si sono aggiunte interviste e articoli che personalmente (si , perchè questo è il MIO modo di pormi ... non credo il mio debba essere preso come giudizio assoluto) non mi interessa leggere.
alla fine la lettura è diventata un saltare da qui a lì , evitando ciò che detesto (non ciò che semplicemente non mi interessa, questo è il fatto); non mi piace , non è quello che voglio e me so rotto i cojoni. Il fatto che io insista e prenda un pò troppo a cuore la questione , deriva da quello che ho detto poco sopra ... Mucchio (Selvaggio) è stato importante per me , un tempo - ma neanche tanto indietro eh - lo leggevo da capo a fondo ... adesso faccio la corsa ad ostacoli. Mi pare chiuso in una sorta di autismo editoriale che ormai m'annoia di brutto ... sarò pervicace e pure noioso , ma voglio che certi concetti non si perdano in mezzo a quello che tu chiami folklore.
E' il forum del Mucchio? è "filo diretto"? bene ... io compro (compravo, dovrei dire) il Mucchio e mi va di dire che ultimamente le cose che mi imbarazzano lo fanno in modo tale da mettere in secondo piano le altre , sempre buone (questo perchè si risponde spesso "eh ma la parte musicale è quella più ampia , in fondo - ? - le parti innocue/brutte sono poche ... non è questo il punto). L'apprezzare queste ultime è implicito e ovvio , quando si decide di pagare tot euro in cambio di un giornale ... battere sulle cose negative mi pare più utile (a meno che non sia pretestuoso e nel mio caso t'assicuro che non lo è ... figurate quanto me ne può fregare)
Perciò insisto ... ma mo , prometto , cesso di farla lunga :mrgreen: ... ho esaurito gli argomenti (se poi mi si risponde che "c'è anche a chi sta bene così" , ho esaurito anche le palle ... cadute da tempo)
per la musica c'è Extra , sperando resti trimestrale ... mi farò agilmente una ragione del non leggere più di cinema e libri.
boh ,onestamente ... folklore, non trovo sia il termine giusto.
Se smetto di dare fiducia , dunque acquistare , una rivista che senza ombra di dubbio è parte integrante della mia formazione culturale , lo faccio a ragion veduta. Questa pagina , nel modo e nello spirito con cui è fatta , è il riassunto preciso delle mie motivazioni ... seguono ad essa articoli - tipo quello sull'alimentazione - fatti facendo cut up di varie fonti riciclate (non parliamo ad esempio degli articoli "seri" , tipo quelli sul cristianesimo) ... autoreferenzialità a manetta e ultimamente si sono aggiunte interviste e articoli che personalmente (si , perchè questo è il MIO modo di pormi ... non credo il mio debba essere preso come giudizio assoluto) non mi interessa leggere.
alla fine la lettura è diventata un saltare da qui a lì , evitando ciò che detesto (non ciò che semplicemente non mi interessa, questo è il fatto); non mi piace , non è quello che voglio e me so rotto i cojoni. Il fatto che io insista e prenda un pò troppo a cuore la questione , deriva da quello che ho detto poco sopra ... Mucchio (Selvaggio) è stato importante per me , un tempo - ma neanche tanto indietro eh - lo leggevo da capo a fondo ... adesso faccio la corsa ad ostacoli. Mi pare chiuso in una sorta di autismo editoriale che ormai m'annoia di brutto ... sarò pervicace e pure noioso , ma voglio che certi concetti non si perdano in mezzo a quello che tu chiami folklore.
ripeto, non sono mai stato particolarmente indulgene con parecchie uscite del giornale, soprattutto con quelle legate all'attualità, ma pure con un certo modo di affrontare il "mondo musica" (peraltro, ultimamente, per quanto riguarda questo più storico versante, mi sembra ci siano più idee messe in campo), e quindi la mia contro-provocazione al tuo thread vuole significare semplicemente questo: si parla da giorni di una innocua, magari pessima, pagina su centotrenta o quanto sono.
Certo, tu giustamente riporti in auge vecchie questioni, che condivido perché VERAMENTE ridicole e intollerabile per chi ritiene di voler fare altro ripsetto al mensile di sola musica (un certo Plinto?), però, insomma, converrai che i livelli, e di conseguenza, le critiche devono essere sentitamente diverse.
E quindi sì, la ribellione popolare, non la tua, ma il seguito che ne ha avuto, è risibile se paragonata ad altre vaccate che abbiamo letto e/o contestato e/o ridicolizzato.
Ergo, da qui sta il floklore.
E' il forum del Mucchio? è "filo diretto"? bene ... io compro (compravo, dovrei dire) il Mucchio e mi va di dire che ultimamente le cose che mi imbarazzano lo fanno in modo tale da mettere in secondo piano le altre , sempre buone (questo perchè si risponde spesso "eh ma la parte musicale è quella più ampia , in fondo - ? - le parti innocue/brutte sono poche ... non è questo il punto). L'apprezzare queste ultime è implicito e ovvio , quando si decide di pagare tot euro in cambio di un giornale ... battere sulle cose negative mi pare più utile (a meno che non sia pretestuoso e nel mio caso t'assicuro che non lo è ... figurate quanto me ne può fregare)
Perciò insisto ... ma mo , prometto , cesso di farla lunga :mrgreen: ... ho esaurito gli argomenti (se poi mi si risponde che "c'è anche a chi sta bene così" , ho esaurito anche le palle ... cadute da tempo)
per la musica c'è Extra , sperando resti trimestrale ... mi farò agilmente una ragione del non leggere più di cinema e libri.
perfettamente d'accordo, ma se non si è capito, non è che io ce l'abbia con te (insomma, esagero perché mi sembra superfluo doverlo esplicitare ancora di più, ho preso l'esempio di questo thread fortemente seguito per semplicemente constatare che fa più breccia la polemica su sta cazzo di pagina su facebook piuttosto che so, d'una cazzata letta altrove, ma magari più "grave"), anche perché il Mucchio persisto a prenderlo nondimeno, da decenni ormai, da abitudine ormai, boh, magari mi sento in dovere di pagare dazio per esternare sul forum :), ma piuttosto perché mi sembra giusto visto i tempi, nonostante le tante cose che non mi vanno, nonostante la sensazione di armata brancaleone che avanza inesorabile, insomma, lo si fa, per lgustarmi cilìa e bordone che spesso ammazzerei ma adoro leggere, oppure per inerzia, ecco, tragicamente.
karmarider
21-03-2009, 02:06
si è che sono , come ho detto , pervicace ... e ho approfittato del tuo post per un altro pippone.
che ti dico ... sarà che questa è la classica goccia che fa traboccare il vaso (dopo i vari Plinto e compagnia bella) , sarà che ho finito l'inerzia dell'abitudine. Per ora, è così.
The Secret Chord
24-03-2009, 16:32
http://www.getblack.it/ink/img/facecool.jpg
Bono-Vox
25-03-2009, 12:54
Questo è il prossimo?
karmarider
25-03-2009, 13:52
si , stefani l'ha prima mandato a shqiptari per avere un'opinione
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.