Visualizza versione completa : Qualcuno l'ha visto???
Sto cercando di risalire al titolo di un film del quale ho pochissime informazioni... magari qualcuno di voi lo ricorda e può darmi una mano.
E' un noir, che dovrebbe risalire agli anni '50, massimo '60 (comunque sia in bianco e nero).
La trama è grossomodo la seguente:
Un tizio squattrinato sposa una donna zoppa ma ricca meditando, insieme all'amante, di farla fuori per ereditarne i beni.
Una volta fatta fuori la zoppa, però, il cattivo inizia ad essere perseguitato dallo spettro della ex moglie, in particolare sente il suo passo strascicato per casa e chiaramente teme di impazzire.
In realtà si tratta di un piano ordito dalla perfida amante, che se la fa a sua volta con un altro uomo, anch'esso senza scrupoli e assetato di denaro...
Ho provato con tutte le chiavi di ricerca possibili, ma NIENTE. Spero che qualcuno di voi lo abbia visto e ne ricordi il titolo!!!
MajorTom
08-10-2008, 01:03
C'è "Les Diaboliques " di Clouzot del 1954, però il cadavere che fa impazzire gli omicidi è un uomo.
Di questo dovrebbe esserci anche un terribile remake con S. Stone e I. Adjani, mi pare.
sì, infatti, ma non è questo! grazie lo stesso :)
Forse una variante de La strada scarlatta.
Prova a partire dal film di Lang per le tue ricerche; ha più o meno la stessa traccia, ma con ruoli invertiti.
grazie mille, ora ci provo!!!
è un topic ad hoc per il film in questione che non so che possa essere, o più in generale per i casi disperati in cui ci si ricorda qualche dettaglio e basta di film che si vorrebbero ritrovare?
Perchè se è la seconda io vorrei ritrovare un film che finisce su una diga altissima e mi sa con la morte di uno che cade dalla diga. Mi pare fosse sul nazismo.
frodoflynn
08-10-2008, 16:26
Perchè se è la seconda io vorrei ritrovare un film che finisce su una diga altissima e mi sa con la morte di uno che cade dalla diga. Mi pare fosse sul nazismo.
Forza 10 da Navarone (di Guy Hamilton con Harrison Ford e Robert Shaw)?
Forza 10 da Navarone (di Guy Hamilton con Harrison Ford e Robert Shaw)?
grazie, intanto me lo vedo, poi ti saprò dire. In effetti ho questa scena che mi è rimasta impressa, ma nulla di più. Mi verrebbe da dire che forse era precedente a questo e che non c'era Harrison Ford... ho pensato pure a "i ragazzi venuti dal brasile" perchè mi pare c'entrasse pure Mengele
frodoflynn
08-10-2008, 16:53
grazie, intanto me lo vedo, poi ti saprò dire. In effetti ho questa scena che mi è rimasta impressa, ma nulla di più. Mi verrebbe da dire che forse era precedente a questo e che non c'era Harrison Ford... ho pensato pure a "i ragazzi venuti dal brasile" perchè mi pare c'entrasse pure Mengele
I ragazzi venuti dal brasile: a memoria direi di no, ma l'ho visto troppo tempo fa. Forza 10 non è un granché, nonostante sia tratto da MacClean, che è un pallino della mia infanzia, ma insomma, si fa vedere. Harrison Ford era pre-notorietà globale...
è un topic ad hoc per il film in questione che non so che possa essere, o più in generale per i casi disperati in cui ci si ricorda qualche dettaglio e basta di film che si vorrebbero ritrovare?
facciamo la seconda!!!!
Il segno degli Hannan di Jonathan Demme?
Il segno degli Hannan di Jonathan Demme?
potrebbe essere anche questo... altro film da cercare
ma c'entravano anche bambini cloni di hitler? ricordo un film del genere, con una diga... ma l'ho visto anni fa, ero piccola... quindi non ti posso essere d'aiuto :mr:green:
ma c'entravano anche bambini cloni di hitler? ricordo un film del genere, con una diga... ma l'ho visto anni fa, ero piccola... quindi non ti posso essere d'aiuto :mr:green:
si si si, è lui per certo!
allora i bambini che venivano dal brasile mi sembra il più papabile... mentre il segno degli hannan lo escluderei...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.