PDA

Visualizza versione completa : Alemagno ordina il Coprifuoco sui Cornetto Notte

chango
27-02-2009, 11:37
Interessati i laboratori artigianali di tutta la città
Roma: «coprifuoco» per gelati e cornetti caldi . Vendita vietata dopo l'una di notte
Nuove regole da metà marzo. Il provvedimento per panifici, pizzerie ma anche gelaterie e yogurterie

ROMA - E dopo l'una di notte, mai più. Mai più cornetto caldo dal fornaio verso l'alba, niente gelati artigianali tirando tardi nelle serate primaverili, o un pezzo di pizza e una birra alle ore piccole. Cambiano le regole della «movida» notturna romana e non solo nel centro storico: dalla metà di marzo i laboratori artigianali dovranno chiudere un'ora dopo la mezzanotte in tutta la città. All'interno del locale si potrà continuare a lavorare, ma niente più vendite fino alle cinque del mattino e oltre. E «per laboratorio artigianale — puntualizza l'assessore al Commercio Davide Bordoni — si intende cornettifici, paninerie, panifici, gelaterie, yogurterie, friggitorie, pizze a taglio... L'una di notte ci sembra un orario congruo, che permette di esercitare bene la propria attività e che dovrebbe soddisfare tutti».

Anche se in realtà non è così: gli abitanti del centro chiedevano che le serrande dei laboratori fossero abbassate alle 22 «come in tutta Europa»; i titolari di bar e ristoranti volevano come orario massimo di apertura per questo tipo di attività la mezzanotte. Un cornetto caldo di notte o all'alba? «Va bene la mattina a colazione», per Viviana Piccirilli Di Capua, leader degli abitanti del centro. «Si può andare al bar, oppure al forno alle sei di mattina — è la risposta di Dino Gasperini, il delegato del sindaco Gianni Alemanno per il centro storico — Il problema è che i laboratori artigiani con la scusa di questa dizione vendevano alcol, vino e birra ben oltre le due di notte, quando chiudono i bar e i ristoranti»(?????? e la Droga no!!!!). «Non c'era alcuna regola — aggiunge ancora l'assessore Davide Bordoni — la legge regionale prevede addirittura la chiusura alle 22 di notte, noi gli diamo la possibilità di restare aperti fino all'una. Sono laboratori, possono continuare a lavorare. Ma chi vendeva kebab o piazza al taglio stava aperto fino all'alba e creava problemi di sicurezza e di ordine pubblico». La decisione del Campidoglio arriva esattamente alla vigilia dello scadere di altri divieti: da domani sera, infatti, nei luoghi del divertimento serale della capitale, da Campo de' Fiori a San Lorenzo, da Trastevere a Testaccio, dopo quasi due mesi si ritorna alla vendita di bevande in bottiglia e di alcolici anche dopo le nove di sera. Erano stati proibiti il 17 gennaio, in seguito alle risse di Campo de' Fiori. «Dopo un periodo di forte stretta per rimettere in tranquillità Campo de' Fiori — ha spiegato Gianni Alemanno — pensiamo di poter allentare per non creare problemi agli albergatori e agli esercizi commerciali. Ma se c'è una ripresa della "movida" incontrollata, torneremo alla situazione precedente». E l'opposizione ironizza: «Si priva Roma della tradizione del cornetto o del gelato — afferma il capogruppo del Pd Umberto Marroni — e si ridà l'alcol in bottiglia. Ormai le ordinanze sono in base agli umori degli assessori ».

Che Cazzo di Schifo.....non ho parole Vado a mangiarmi un Cornetto.

Come distruggere una città e le sue usanze storiche.

Ma tanto Roma è cafona e illegale perchè ci piace così e tutto questo continuerà

KingAtNight
27-02-2009, 11:44
Certamente sarà una norma che verrà rispettata, come tutte le altre fregnacce da lui ordinate fino ad ora.

Bono-Vox
27-02-2009, 11:44
Che problemi gli danno i gelati e i cornetti dopo l'una? Che coglione!

chango
27-02-2009, 11:45
Inoltre da Repubblica

La stretta su cornetti e gelati by-night fine di un rito, all´una saracinesche giù

"Le bombe delle sei non fanno male" cantava Venditti. E certo non poteva immaginare che da ora in poi cornetti e gelati - riti magici e mangerecci nelle notti dei "tiratardi" romani - dopo l´una saranno introvabili. O quasi.
A partire da metà marzo infatti i «laboratori artigianali» ovvero pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, che vendono al dettaglio beni di produzione propria dovranno tirare giù la saracinesca, scoccata l´una.

A disporlo un´ordinanza del comune che vuole far rientrare - tutti quei locali e localetti, zone franche della movida romana - nelle maglie di un orario certo. «I tempi di chiusura dei laboratori artigianali non erano mai stati regolamentati - ha detto l´assessore al Commercio Davide Bordoni - Alcune associazioni proponevano le 22, altre le 24. Abbiamo dato la possibilità di chiudere all´una. E´ un orario congruo che accontenta esercenti e residenti».

Calma, però. Per quelli che addentare una ciambella fritta al chiaro di luna è un piacere a cui non può e non si deve rinunciare, ci sono sempre i «pubblici esercizi». Ovvero i locali autorizzati a restare aperti anche durante le ore piccole. Per i circoli privati e le associazioni culturali, il gong suonerà invece alle due. Come previsto dall´ordinanza sindacale del 2002 per gli esercizi di somministrazione di bevande e alimenti.

I nuovi orari della notte partiranno da metà marzo. E sempre in questo periodo, in tutta la città, non si troveranno più alcolici in vendita nelle macchinette automatiche. Ma non solo. I locali ad intrattenimento musicale dovranno guadagnarsi il "marchio di qualità". Marchio posto solo se verranno rispettate le norme sull´inquinamento acustico, se verrà adottata la vigilanza privata dentro e fuori dal locale, se ci sarà sistema di videosorveglianza. E se, per evitare le stragi del sabato sera, verranno stipulate convenzioni con radiotaxi per "spedire a casa" chi ha alzato troppo il gomito. Bordoni avverte: solo chi rispetterà questi obblighi potrà restare aperto oltre le 2 di notte. «Non si potrà fare musica senza avere i giusti requisiti - ha spiegato Dino Gasperini delegato del sindaco al centro storico». Il che vorrà dire bandire tutti quei chioschetti dove, tra una chiacchiera e un aperitivo, si ascolta una canzone.

A controllare gli orari di chi vive e lavora di notte ci penseranno 150 vigili, pronti a fare gli straordinari. Lo stesso numero di quelli che nei giorni scorsi si sono impegnati a far rispettare le due ordinanze sull´alcol: "niente l´asporto di bevande alcoliche dopo le 21". Divieto che finirà domani. E che dal 17 gennaio ad a oggi ha portato a 2.348 controlli. «Nonostante qualche lamentela nei primi giorni di applicazione della sperimentazione - ha spiegato il comandante della polizia municipale Angelo Giuliani - c´è stata una risposta molto matura da parte degli esercenti, tanto che nell´ultima settimana ai numerosi controlli non è corrisposta alcuna sanzione».
(27 febbraio 2009)

Jack Torrance
27-02-2009, 11:52
Va beh, ma chi le rispetterà queste regole?

KingAtNight
27-02-2009, 11:54

1 cornettaro su 150, tipo.

Come con l'alcol, quando ci sono i municipali nelle vicinanze norma rispettata, poi è tranquilla.

Bono-Vox
27-02-2009, 12:00

Ma il problema è: perché emanare coglionate come questa? Che problema danno? Possibile che al Campidoglio perdano del tempo prezioso, soprattutto ora con il problema degli stupri, su queste cazzate?

chango
27-02-2009, 12:04
Si ok, tu c'hai pure ragione, ed in effetti sarà così come con tutte le ordinanze da mettere in bella mostra, si dicono si fanno vedere per farsi belli ma poi nessuno le fa rispettare perchè sono delle vaccate e se ne rendono conto pure loro.
Però questo non deve essere un pretesto per non farci indignare, perchè intanto l'ordinanza c'è e se gli rode il culo te la fanno rispettare. Oppure ai cittadini stranieri che c'hanno il chioschetto gli rompono il cazzo mentre al bombarolo romano e romanista pappone che c'ha tutti tralli come clienti no.

Questa sera per protesta me magno mille e mille cornetti più le pizzette spacca culo giganti a Centocelle, che tanto pure prima non le poteva venne er fornaro e la finanza c'annava pe magnassele mica pe fa la murta.

Bono-Vox
27-02-2009, 12:23
Domani sera mi vado a fare un cornettore a San Lorenzo. Vah! E Vaffanculo Alemanno!

Jack Torrance
27-02-2009, 12:25
No, ma infatti non ho detto che non bisogna indignarsi se un sindaco mette un' ordinanza del genere. Volevo solo dire che con buona probabilità saranno molti di più quelli che la infrangeranno rispetto a quelli che la seguiranno. Almeno lo spero per voi eh.

Per fortuna, dalle mie parti queste cose sono, per ora, solo fantascienza. Però anche con le amministrazioni di sinistra c'è poco da scherzare, secondo me...oramai non si sa più che cristo aspettarsi.

chango
27-02-2009, 12:31
No, ma infatti non ho detto che non bisogna indignarsi se un sindaco mette un' ordinanza del genere. Volevo solo dire che con buona probabilità saranno molti di più quelli che la infrangeranno rispetto a quelli che la seguiranno. Almeno lo spero per voi eh.

Per fortuna, dalle mie parti queste cose sono, per ora, solo fantascienza. Però anche con le amministrazioni di sinistra c'è poco da scherzare, secondo me...oramai non si sa più che cristo aspettarsi.
Si, immaginavo. Era solo per ribadire un concetto !!!

Bono-Vox
27-02-2009, 12:33
No, ma infatti non ho detto che non bisogna indignarsi se un sindaco mette un' ordinanza del genere.

Infatti c'è solo da ridere a crepapelle pensando a quando è stupido:banana:

Vangher
27-02-2009, 13:55
Mah... ho sentito di Individui con il cervello pieno di neve che hanno violentato.. di altri gonfi di alcol che hanno fatto risse, e investito persone.

Ma non ho mai sentito di qualcuno che dopo il terzo cornetto, o il secondo gelato sia andato fuori di testa..

Ma che ci mettono nei cornetti a Roma..????

Me ne mandereste un.. paio di chili..?

p.s.: quando comincerete a trovare gli... spacciatori di cornetti..?

Huskebasi
27-02-2009, 14:06
Mah... ho sentito di Individui con il cervello pieno di neve che hanno violentato.. di altri gonfi di alcol che hanno fatto risse, e investito persone.

Ma non ho mai sentito di qualcuno che dopo il terzo cornetto, o il secondo gelato sia andato fuori di testa..

Ma che ci mettono nei cornetti a Roma..????

Me ne mandereste un.. paio di chili..?

p.s.: quando comincerete a trovare gli... spacciatori di cornetti..?

Il cornetto è stato dichiarato "arma di distruzione di massa", peggio dell'atomica!! :lol:

Bardiel
27-02-2009, 14:39
porcoddio che cazzata! er cornetto alle 3 è na finezza che non se po' perde!!!!

k3kk0
27-02-2009, 15:10
gianni, orgoglio di questa città.

quentin compson
27-02-2009, 15:39
Lo zucchero assunto poco prima del sonno viene assorbito più lentamente, crea problemi al fegato ed alza la glicemia.
Alemanno lo fa per la nostra salute.

gatta
27-02-2009, 16:08
speriamo che il sindaco di gallipoli non imiti MAI il vostro.
altrimenti quest'estate piangerò lacrime amarissime.

Lodo
27-02-2009, 17:52
Alemanno è un imbecille.

Mac_Phisto
27-02-2009, 21:05
Ci stanno provando eh, col coprifuoco. Voglio vedere chi continuerà a dire "Rutelli e Alemanno, stessa cosa", con tutto lo schifo che posso provare per Ruttelli.

d@v1d3
28-02-2009, 01:37
Domani sera mi vado a fare un cornettore a San Lorenzo. Vah! E Vaffanculo Alemanno!

fantastico, fallo anche da parte mia!
:)

Ermanno Toma
28-02-2009, 12:26
speriamo che il sindaco di gallipoli non imiti MAI il vostro.
altrimenti quest'estate piangerò lacrime amarissime.gallipoli è oramai a mani basse il posto più fico del salento. prima o poi lo rovineranno.

comunque giù le mani dalla fame chimica! :evil:

beggar
28-02-2009, 14:14
Sono talmente ridicoli che l'italiano medio li riconosce come fratelli...

Amicosam
28-02-2009, 16:33
"Il liberismo ha i giorni contati" (cit.)

KingAtNight
28-02-2009, 17:05

.

wmi
28-02-2009, 17:24
ma poi tante cornetterie restano aperte ufficiosamente, come laboratori.
cioè almeno quelle in cui vado io a ore improbabili funzionano così; si sa che i forni e i laboratori in generale lavorano di notte, come fanno a chiudere??
al massimo chiuderanno le cornetterie, quelle che vendono e basta, ma tanto quelle sono ciofèche. meglio andare direttamente alla fonte.

comunque oltre a questo volevo dire che a Gallipoli quest'estate ho sofferto di brutto.
a parte la temperatura e l'umidità (al 200%.. ma come fanno a viverci? io dopo un quarto d'ora volevo andarmene), siamo finiti a cena in un locale osceno dove il tetto gocciolava (sul nostro tavolo) e un pesce morto mi ha pure sbavato il braccio nel mezzo della cena (quei carrelli col pesce fresco stramazzato che ti fissa immobile, avete presente?).
però ricordo anche che c'è una yogurteria che fa uno yogurt spettacolare..

Ermanno Toma
28-02-2009, 18:28
tra l' altro bere, mangiare e svagarsi dieci minuti dopo una serata particolarmente pesante e drogata è una cosa buona e giusta che non andrebbe affatto impedita, anzi!

Bono-Vox
28-02-2009, 18:51
"Il liberismo ha i giorni contati" (cit.)

Gli stronzi no purtroppo

outremer
28-02-2009, 21:21
grande Alemanno. quelli che vanno tutti insieme allegri in comitiva a mangiarsi il cornetto caldo alle 3 di notte sono dei falliti. Statevene a casa, merde.

The Secret Chord
28-02-2009, 21:31
Solidarieta solo a Killer. Penso che questa ordinanza è stata fatto per aiutarlo a dimagrire.

Detto ciò vis ta bene. Avete votato Alemanno, adesso ...

malcovio
01-03-2009, 03:00
Beh... io non vorrei fare l'avvocato del diavolo però scusate... non mi sembra una cosa tanto assurda evitare di far vendere cibi e bevande sopratutto nel centro storico. Lo fanno anche all'estero. In Gran Bretagna ad esempio non si può vendere alcool e altro dopo la mezzanotte per evitare che gli inglesi bivacchino per le strade ubriachi a far danni e a disturbare la quiete. Quando poi molti turisti (anche inglesi, tedeschi ecc) vengono in Italia e nello specifico a Roma, fanno un po' come gli pare e vomitano allegramente per strada o sporcano o fanno danni. Cioè non mi pare una grandissima stronzata... e chi ha girato un po' Roma centro di notte credo che lo sappia. Non è neanche bello che la gente venga svegliata in piena notte. E' vero che Alemagno (stupendo nome:)) sia quel che sia... però questo provvedimento non mi sembra così assurdo, almeno nel centro storico.

Mac_Phisto
01-03-2009, 10:42
gallipoli è oramai a mani basse il posto più fico del salento. prima o poi lo rovineranno.

http://www.senato.it/leg/15/Immagini/Senatori/00022709.jpg

A gallipoli ci passo praticamente l'estate, ma è oggettivamente il posto più kitsch di tutto il salento.

KingAtNight
01-03-2009, 10:49
ma poi tante cornetterie restano aperte ufficiosamente, come laboratori.
cioè almeno quelle in cui vado io a ore improbabili funzionano così; si sa che i forni e i laboratori in generale lavorano di notte, come fanno a chiudere??
al massimo chiuderanno le cornetterie, quelle che vendono e basta, ma tanto quelle sono ciofèche. meglio andare direttamente alla fonte.
.

Ma te quanto vai a comprare le pizzette da quello sul corso a Grotta?

Detto questo io ho i parenti a Gallipoli e st'estate ci vado.

Mac_Phisto
01-03-2009, 10:49
Cioè... d'estate siete tutti a Gallipoli? E perchè non dite niente?

KingAtNight
01-03-2009, 10:51
Io non ci sono mai stato, debutto quest'estate!

Mac_Phisto
01-03-2009, 11:00
Io non ci sono mai stato, debutto quest'estate!
Ok, tu non ci sei stato, ma quei merdi che hanno appena ammesso che stanno sempre lì? Oho, io sto sempre lì!

Ok, stop ot.

gatta
01-03-2009, 11:07
ma se lo dico ogni anno!

Huskebasi
01-03-2009, 11:26
Non ho letto tutto, ma non bastava vietare la vendita di alcolici?
Oppure, visto che non si possono usare ronde per controllare che il divieto venga rispettato hanno deciso di chiudere tutto?? :o

Anche perchè, visto il livello, si sarebbero trasformate in ronde di ciucchi traditi? :lolor:

Mac_Phisto
01-03-2009, 11:37
Bella sta vignetta di Gipi
http://www.flickr.com/photos/internaz/3311235535/

Nefasto
01-03-2009, 13:41
Ma il problema è: perché emanare coglionate come questa? Che problema danno? Possibile che al Campidoglio perdano del tempo prezioso, soprattutto ora con il problema degli stupri, su queste cazzate?

Non capisco il "soprattutto ora"...

wmi
01-03-2009, 15:01
Ma te quanto vai a comprare le pizzette da quello sul corso a Grotta?

Detto questo io ho i parenti a Gallipoli e st'estate ci vado.

ahahah, da Cesare :mrgreen:
ci vado soprattutto d'estate, d'inverno quasi mai perché fa freddo e non c'ho voglia di scendere dalla macchina. me pigra.
ps.comunque le pizzette le fa più buone il forno davanti a villa sciarra :rolleyes:

KingAtNight
01-03-2009, 15:05
Io non ho gran feeling con Cesare (ecco, m'hai ricordato il nome!), di solito Via Niobe a Morena che spaKKano tutto. Poi beh a Roma, il forno al Ghetto, ma che te lo dico a fà.

Vince bene anche il cornettaro vicino al Politeama, anche se l'unica ragion d'essere rimarranno per sempre le ciambelle al vino di Santini (o il Bujaccaro, ma sta in territorio indefinito tra Frascati, Grotta e Ciampino).

wmi
01-03-2009, 16:17
oddio il cornettaro vicino al politeama non ce l'ho presente..a frascati conosco solo quello dietro la gelateria belvedere (con la vecchietta perfida che sfrutta le aiutanti) e lo evito accuratamente..! poi vabè c'è la sfilza di bar che vendono anche cornetti.
invece I left my heart in v.gasperina, dove c'è un laboratorio che rifornisce un po' tutte le cornetterie tra tor vergata e frascati e fa dei saccottini al cioccolato spettacolari :rolleyes:

KingAtNight
01-03-2009, 16:38
Oddio, quello a Via Gasperina! Che hai tirato fuori!!!! Totale, ma è tanto che non ci vado.

Prossimamente ci rifaccio un salto.

Godzilla's balls
01-03-2009, 16:56
Ma sta cosa dei cornetti che è?
Un'anticipazione delle puttanate che farà Alemanno per tutto il resto dell'anno?

Mac_Phisto
01-03-2009, 18:00
ma se lo dico ogni anno!
St'estate voglio vedervi tutti eh! Che non è possibile che mi rompo le palle e poi scopro queste cose...

nihil82
01-03-2009, 21:03
Il bello è che cornettari etc. saranno sicuro tra quelli che hanno votato Alemanno. Quindi sta legge idiota sparirà dopo due settimane. Pure perché oh posso fare a meno dell'alcool non sono un fissato, ma SE MI TOGLI IL CIBO TE MENO! Io di notte devo magnà na cosa sennò sbrocco!

Bono-Vox
02-03-2009, 10:37
Ma sta cosa dei cornetti che è?
Un'anticipazione delle puttanate che farà Alemanno per tutto il resto dell'anno?

Ma perché la multa alle prostitute che genialata!!!

Vangher
02-03-2009, 11:12
Il cornetto è stato dichiarato "arma di distruzione di massa", peggio dell'atomica!! :lol:

Ma infatti..!!

Però c'è qualcosa che non mi torna...
Delle idee di alemanno non ne condivido alcuna, ma non penso che abbia il cervello ripieno di crema (come un cornetto..).

Qual'è il motivo, la causa di questa decisione..?
Gli schiamazzi..?
Se fosse questo potrei anche capirlo, ma la decisione sarebbe comunque sbagliata.

Non riesco a capire cosa vuole risolvere vietando di vendere dopo una certa ora pizze e cornetti...

gatta
02-03-2009, 11:18
St'estate voglio vedervi tutti eh! Che non è possibile che mi rompo le palle e poi scopro queste cose...

organizziamo un falò sulla spiaggia, tipo alla baia verde :-D

p.s. nihil ha ragionissima e io lo amo.

chango
04-03-2009, 12:38
Il bello è che cornettari etc. saranno sicuro tra quelli che hanno votato Alemanno. Quindi sta legge idiota sparirà dopo due settimane.

Lungimirante......

Cornetti by night: contrordine dell Comune, slitta la chiusura
E anche gelaterie e pizzerie aperte un´ora in più. Dopo le proteste, slitta anche per le gelaterie l´orario di chiusura dell´una. Esercenti sul piede di guerra. Alemanno: troveremo una soluzione. E i residenti: torni l´ordinanza anti-vetro

di Alessandra Paolini
Il day after lo scoppio del "bomba avvelenata", seppur alla crema, è una giornata di ripensamenti da parte dell´amministrazione, di chiarimenti con le categorie degli artigiani e di polemiche a gogò. Amanti del cornetto caldo a notte fonda, tranquillizzatevi. L´ordinanza presentata giovedì - che prevedeva appunto la chiusura dei laboratori artigianali all´una di notte comprese cornetterie e gelaterie - verrà rivista e corretta. «Chiuderanno probabilmente alle due - dice l´assessore Davide Bordoni - uniformando l´orario agli altri esercizi pubblici. Per i laboratori di bomboloni e cornetti si farà di più. «Abbiamo incontrato nel pomeriggio le associazioni artigiane - spiega l´assessore - e per i 40 laboratori sparsi per la città vedremo se si potrà fare una deroga sulla chiusura. Luci accese e ciambelle calde anche dopo due, dunque.

Anche se, premette Bordoni: «Presenteremo la proposta la prossima settimana al sindaco, sarà lui a decidere». E il primo cittadino ieri, sulla storia dei "cornetti vietati", non ha potuto esimersi dal prendere una nuova posizione, visto che da più parti si è ventilata la "disobbedienza civile", con incitamenti alla "rivoluzione del bombolone caldo", alla "rivolta dei forni". «Nessuno ha mai pensato di soffocare la vita notturna romana - afferma Alemanno - Il nostro obiettivo resta sempre quello di garantire legalità e sicurezza insieme alla libertà di scelta dei cittadini». Per questo, aggiunge: «non bisogna confondere norme ispirate alla regolazione della concorrenza come quella sui laboratori artigianali, con la volontà di interrompere consuetudini ormai storiche nella vita notturna cittadina. Sono sicuro che, confrontandoci con le categorie, troveremo un punto di equilibrio».

Certo è che la presentazione dell´ordinanza (entrerà in vigore a metà marzo) ha attirato critiche a volontà. «Rende un cattivo servizio ad una metropoli come Roma che può e deve competere con New York, Parigi, Buenos Aires o Shanghai», dice Benedetto della Vedova, presidente dei riformatori liberali e deputato del Pdl. «I sindaci di queste realtà - continua - si vantano di governare città che non dormono mai, dove nascono le tendenze culturali e si concentrano le persone più creative». Vietare il cornetto al chiaro di luna sarebbe un brutto colpo anche per il turismo, a sentire il consigliere comunale del Pd Mirko Coratti. Anche perché conclude il segretario regionale dell´Udc, Luciano Ciocchetti: «Non sapevamo che cornetti, pizza e gelati fossero così pericolosi da essere vietati dopo una certa ora».

(28 febbraio 2009)

Daniel
14-03-2009, 16:27
ecco finalmente il pugno duro.
per alcuni sì, per altri no.

Dopo la firma dell'ordinanza che sancisce nuove regole per i laboratori artigianali del centro storico, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha voluto simbolicamente dimostrare che il cornetto da gustare di notte è salvo. A mezzanotte e mezzo, nel quartiere Prati, il sindaco, con l'assessore comunale al commercio Davide Bordoni e con il delegato per il centro storico Dino Gasperini, ha gustato calde brioches al cioccolato, alla crema e ai frutti di bosco. Il sindaco ne ha mangiate due, uno sfizio che si è concesso sotto gli occhi di telecamere e giornalisti. «Questa è la dimostrazione simbolica - ha detto - che il cornetto, la pizza, il baccalà fritto, sono salvi; abbiamo trovato il giusto equilibrio tra diverse esigenze». Il primo cittadino ha ricordato che prima di questa ordinanza ne era in vigore una che imponeva la chiusura alle 24 ma che non è mai stata rispettata. «Ora si conosceranno i laboratori - ha aggiunto - che avranno la deroga per rimanere aperti tutta la notte e che dovranno rispettare un regolamento preciso» (Benvegnù-Guaitoli)

KingAtNight
14-03-2009, 16:44
Cioè se io esco con Alemanno, lui alle 3 di notte si prende il baccalà fritto?

Bono-Vox
16-03-2009, 13:00
Cioè se io esco con Alemanno

Mi pare impossibile:lol: