PDA

Visualizza versione completa : Hayao Miyazaki - Ponyo On The Cliff By The Sea + Tonari no Totoro

patchwork
07-10-2008, 19:11
Al contrario di quello che aveva annunciato, Lucky Red ha modificato i piani di pubblicazione delle opere di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli in Italia, almeno per quanto riguarda Totoro e l' ultima fatica di Miyazaki-san, Ponyo.

Infatti, Totoro che doveva essere distribuito a novembre nei cinema italiani dalla Lucky Red, è stato sostituito con il nuovo Ponyo, che doveva essere pubblicato nelle festività pasquali 2009, e anticipato al posto del primo. Quindi Ponyo e Totoro saranno distribuiti nei cinema italiani rispettivamente il 20 marzo e il 29 maggio 2009. La scelta è stata condivisa anche dallo stesso Studio Ghibli, d' accordo con la casa distributrice nell' affermazione che il nuovo film, che è stato in concorso persino alla 65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, gode di più visibilità e potrebbe fungere da ottimo traino per gli altri titoli.

http://www.asahiinryo.co.jp/ponyo/movie/images/ponyo_02.jpg

Trailer (http://it.youtube.com/watch?v=MXI7x6ExPuc)

http://www.japan-zone.com/modern/pix/t/totoro_p.jpg

Trailer (http://it.youtube.com/watch?v=pp9PDj_zb1k)

intanto il 26 novembre esce la città incantata in doppio DVD a 13,99 €

patchwork
26-01-2009, 21:06
http://static.blogo.it/cineblog/Ponyosullascoglieralalocandinaitaliana.jpg

confermata l'uscita il 20 marzo

skogkatt
27-01-2009, 16:03
Olé :mr:green:

stiwie
27-01-2009, 16:40
Al contrario di quello che aveva annunciato, Lucky Red ha modificato i piani di pubblicazione delle opere di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli in Italia, almeno per quanto riguarda Totoro e l' ultima fatica di Miyazaki-san, Ponyo.

Infatti, Totoro che doveva essere distribuito a novembre nei cinema italiani dalla Lucky Red, è stato sostituito con il nuovo Ponyo, che doveva essere pubblicato nelle festività pasquali 2009, e anticipato al posto del primo. Quindi Ponyo e Totoro saranno distribuiti nei cinema italiani rispettivamente il 20 marzo e il 29 maggio 2009.

Belle notizie comunque.

intanto il 26 novembre esce la città incantata in doppio DVD a 13,99 €

Era l'ora!

kill rock stars
27-01-2009, 18:35
La scelta è stata condivisa anche dallo stesso Studio Ghibli, d' accordo con la casa distributrice nell' affermazione che il nuovo film, che è stato in concorso persino alla 65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, gode di più visibilità e potrebbe fungere da ottimo traino per gli altri titoli.

basta avverbi gratis. facciamoli pagare, gli avverbi, così forse si eviterà in futuro di vederli usati ovunque di continuo senza motivo.

DanV
19-02-2009, 19:31
http://www.youtube.com/watch?v=T3qCAhR53-k
Trail ita
:lolor:

Lipan
20-02-2009, 10:50
Trail ita

dio quanto vorrei aver un figlio da portare al cine in questi momenti.

stiwie
20-02-2009, 10:55
Ma nessuno l'ha già visto sottotitolato? visto che si trova piuttosto facilmente...

Avril Mondragon
20-02-2009, 14:18
Trail ita

che cazzo, è un trailer super spoilerone! :mad:
non volevo sapere tutte quelle cose, vedere i pesci volanti e i bimbini e i mostroni, fanculo.

Nora
20-02-2009, 14:58
che cazzo, è un trailer super spoilerone! :mad:
non volevo sapere tutte quelle cose, vedere i pesci volanti e i bimbini e i mostroni, fanculo.

:-D grazie a te me lo risparmio...

ikke
20-02-2009, 16:22
Trail ita

stupendo. stasera faccio un figlio appositamente per poi potarlo al cinema a vedere ponyo.

nihil82
20-02-2009, 17:05
stupendo. stasera faccio un figlio appositamente per poi potarlo al cinema a vedere ponyo.Davvero è stupendo STUPENDO. Poi non so se DanV ride per il doppiaggio della canzone, MA A ME PIACE BRAVI! Ponyo ponyo pesciolina tu etc. etc. già cantavo quella in jappo mo saranno cazzi! :D

DanV
20-02-2009, 17:29
Davvero è stupendo STUPENDO. Poi non so se DanV ride per il doppiaggio della canzone, MA A ME PIACE BRAVI! Ponyo ponyo pesciolina tu etc. etc. già cantavo quella in jappo mo saranno cazzi! :D
ahaha, sì ridevo anche per quello, ma soprattutto perché Ponyo mette allegria già dal trailer. Credo proprio che andrò a riverdermelo in mezzo ai bambini!

nihil82
20-02-2009, 17:37
ahaha, sì ridevo anche per quello, ma soprattutto perché Ponyo mette allegria già dal trailer. Credo proprio che andrò a riverdermelo in mezzo ai bambini!già l'hai visto? INVIDIA! :crycrycry::crycrycry: cmq si tocca vederlo in mezzo ai bambini!!! non dimenticherò mai la visione di Steamboy in una sala vuota con 4 bambini geniali che facevano commenti acuti ed esilaranti per ogni scena! Giuro fu bellissimo!

helsabot
20-02-2009, 17:40
non vedo l'ora, eccheccazzo

DanV
20-02-2009, 17:43
già l'hai visto? INVIDIA! :crycrycry::crycrycry: cmq si tocca vederlo in mezzo ai bambini!!! non dimenticherò mai la visione di Steamboy in una sala vuota con 4 bambini geniali che facevano commenti acuti ed esilaranti per ogni scena! Giuro fu bellissimo!
Oh, ma guarda che vedere animazione al cinema è la cosa più bella del mondo!
I bambini svegli sono preparatissimi e, come dici, acuti!

Aspera Frizzi E Lazzi
21-02-2009, 10:34
già l'hai visto? INVIDIA! :crycrycry::crycrycry: cmq si tocca vederlo in mezzo ai bambini!!! non dimenticherò mai la visione di Steamboy in una sala vuota con 4 bambini geniali che facevano commenti acuti ed esilaranti per ogni scena! Giuro fu bellissimo!

Oh, ma guarda che vedere animazione al cinema è la cosa più bella del mondo!
I bambini svegli sono preparatissimi e, come dici, acuti!

Avete trovato bambini intelligenti. Io non scorderò mai a "I Racconti di Terramare" un bambino di 8 massimo 9 anni che dica ad un amico "aò, me sto a fa' du cojoni come du cocommeri!" che mi ribaltò dalla sedia.

Che poi sto fatto mi ricorda un aneddoto di mio cugino Gianguido.
Praticamente, da strafatto, entra al volo ad un cinema con il suo migliore amico per sfuggire, da ragazzini, a 3/4 bulletti che li volevano pestare (non ricorda il perché).
Entrano al volo in sto cinema dove davano "L'attimo Fuggente", uscito da poco e si piazzano nelle prime file.
Insomma, sarà per la paura, sarà perché il film li prende, non dicono una mezza parola per quasi tutto il film. Fino a quando l'amico di mio cugino, prima della scena drammatica, quando il padre di Neil è deluso che il figlio abbia recitato contro la sua volontà (insomma, momento tremendamente drammatico), l'amico di mio cugino si gira verso di lui e dopo più di due ore di silenzio -nel silenzio totale della sala- dice ad altissima voce "AH!A Gianguì, mi sa che Neil il teatro se lo carpa ar culo!".
Mio cugino mi racconta ancora come nella scena successiva SPOILER del suicidio di Neil FINE SPOILER, le prime file stessero ancora ridendo piegate in due, mentre il resto del cinema restava a bocca aperta per questa reazione inspiegabile, ma a un certo punto, trascinata da quella risata isterica, sia esploso in una fragorosa risata.

patchwork
21-02-2009, 10:45
Avete trovato bambini intelligenti. Io non scorderò mai a "I Racconti di Terramare" un bambino di 8 massimo 9 anni che dica ad un amico "aò, me sto a fa' du cojoni come du cocommeri!" che mi ribaltò dalla sedia.
beh, era acuto anche quello lì :mr:green:

Aspera Frizzi E Lazzi
21-02-2009, 10:49
beh, era acuto anche quello lì :mr:green:

Ma lo dovevi vedè!Era tutto paffuto, con le scocche rosse...Genio!Come il ragazzo di Airola!

gatta
22-02-2009, 11:46
che bello, non vedo l'ora.
a vedere il castello errante di howl eravamo tipo cinque in sala. ricordo ancora con che sorrisone uscii dal cinema.

patchwork
06-03-2009, 06:51
a proposito di bambini, è adatto a delle cinquenni? Per dire, La città incantata è un po' oltre il limite (specie nella scena in cui i genitori si trasformano in maiali), mentre Kiki va benissimo. In questo ci sono scene turbanti o si va sul velluto?

DanV
06-03-2009, 11:21
a proposito di bambini, è adatto a delle cinquenni? Per dire, La città incantata è un po' oltre il limite (specie nella scena in cui i genitori si trasformano in maiali), mentre Kiki va benissimo. In questo ci sono scene turbanti o si va sul velluto?
Nel complesso, direi che è adatto.:o

stiwie
06-03-2009, 15:49
Nel complesso, direi che è adatto.:o

Quoto (cmq con riserva).

Avril Mondragon
06-03-2009, 15:58

ma scherzi? i bambini adorano le storie truci più di quanto ci piace credere - disse ella, che aveva trascorso l'infanzia col mito di mimì la pallavolista che si incatenava i polsi facendoli sanguinare per dimostrare devozione allo sport

nihil82
06-03-2009, 16:06
ma scherzi? i bambini adorano le storie truci più di quanto ci piace credere - disse ella, che aveva trascorso l'infanzia col mito di mimì la pallavolista che si incatenava i polsi facendoli sanguinare per dimostrare devozione allo sportIo amavo Mimì, ma davvero, gli davo tipo i baci sullo schermo solo per poter sentire il sapore di vetro e di elettricità sul vetro del mio TV Color Seleco. Mimìmimi con le mani schiacci come un adadni che non so che vuol dire.

stiwie
06-03-2009, 17:01
Io amavo Mimì, ma davvero, gli davo tipo i baci sullo schermo solo per poter sentire il sapore di vetro e di elettricità sul vetro del mio TV Color Seleco. Mimìmimi con le mani schiacci come un adadni che non so che vuol dire.

For U
http://www.youtube.com/watch?v=eVsJE2xDAes
:mr:green:

patchwork
06-03-2009, 17:07
ma scherzi? i bambini adorano le storie truci più di quanto ci piace credere
non a 5 anni (ti assicuro che La città incantata è stato accolto con vero spavento nella scena incriminata)

Avril Mondragon
20-03-2009, 18:56
madonna.

Bardiel
20-03-2009, 19:02
ma portala a vedere i cartoni della disney che quelli giapponesi sono diseducativi poi diventa drogata e deviata forse pure serial killer

Avril Mondragon
20-03-2009, 19:16
ma portala a vedere i cartoni della disney che quelli giapponesi sono diseducativi poi diventa drogata e deviata forse pure serial killer

ma no! si impara L'AMICIZIA! :o

DanV
20-03-2009, 19:50
madonna.
eh sì.

uomochefuma
23-03-2009, 12:53
bellissima reinterpretazione della fiaba de La sirenetta.
è il film con cui Myiazaki si riconcilia con gli uomini, ovviamente lui è Fujimoto

stiwie
23-03-2009, 18:27
madonna.

eh sì.

bellissima reinterpretazione della fiaba de La sirenetta.
è il film con cui Myiazaki si riconcilia con gli uomini, ovviamente lui è Fujimoto

...mi sa tanto che dovrò rivederlo.

nightshirt
23-03-2009, 19:15
a siena hanno messo degli orari del cazzo,che ora non mi posso proprio permettere.
cheppalle!

speedball
23-03-2009, 19:33
ma scherzi? i bambini adorano le storie truci più di quanto ci piace credere - disse ella, che aveva trascorso l'infanzia col mito di mimì la pallavolista che si incatenava i polsi facendoli sanguinare per dimostrare devozione allo sport

Io amavo Mimì, ma davvero, gli davo tipo i baci sullo schermo solo per poter sentire il sapore di vetro e di elettricità sul vetro del mio TV Color Seleco. Mimìmimi con le mani schiacci come un adadni che non so che vuol dire.

vi voglio molto bene, soprattutto la storia del sapore della tv mi ha commosso, i bambini di oggi se li sognano gli aromi di elettricità statica sapientemente mischiata con fibre plasticovetrose di una volta :lolor:

nihil82
07-04-2009, 13:22
vi voglio molto bene, soprattutto la storia del sapore della tv mi ha commosso, i bambini di oggi se li sognano gli aromi di elettricità statica sapientemente mischiata con fibre plasticovetrose di una volta :lolor:vero!?

cmq regà ho visto Ponyo la settimana scorsa con la mia ragazza, dietro di noi c'erano una 15ina di bambini li per un dopo festa! CHEBBELLOO! I COMMENTI! GENIALI!

Tipo un ragazzino al secondo tempo stanco della pronuncia con la O stretta di Ponyo ha iniziato a fare "ma che è P(o)Nyo?! POONYO PEENYO PEENEEE PEEENEEE!" ajajhaj

oppure scena top "vi piace il prosciuttto?" "si si" "allora prima bisogna..." e un bambino "lavarsi le mani!" e gli altri "si le mani prima di mangiare bisogna lavarsi le mani!" e invece il cartone jappo diceva "BISOGNA ACCENDERE IL GENERATORE ELETTRICO!"ahgahah che insegnamenti no-sense da' Miyazaki?

Cmq per me sto film è capolavoro, a me è piaciuto davvero tanto tanto tanto. Sarà pure troppo per bambini ma ce ne fossero così! Cavolo stupendo e basta!!!

Angelo Giulio
07-05-2009, 12:38
è davvero solo per bambini, ci sono le solite genialate ma questo il primo miyazaki minore che vedo.

patchwork
16-09-2009, 14:10
finalmente ci siamo! esce venerdì!! :mrgreen: :mrgreen:

http://www.gwpiii.com/totoro/totoro17.gif

http://www.youtube.com/watch?v=aSZeL0IxzBE

paolone_fr
17-09-2009, 12:25
che bello totoro

Bardiel
17-09-2009, 13:10
miyazaki minore

Concetto direi inesistente soprattutto in riferimento al prodotto in questione.

patchwork
17-09-2009, 13:33
Concetto direi inesistente soprattutto in riferimento al prodotto in questione.
più che altro è la coincidenza tra "per bambini" e "minore" che con miyazaki non quadra (i suoi altri due film più per bambini sono Totoro e la città incantata che sono forse i suoi apici poetici)

nihil82
17-09-2009, 15:00
è davvero solo per bambini, ci sono le solite genialate ma questo il primo miyazaki minore che vedo.sbagliato. no.

Concetto direi inesistente soprattutto in riferimento al prodotto in questione.giusto.

più che altro è la coincidenza tra "per bambini" e "minore" che con miyazaki non quadra (i suoi altri due film più per bambini sono Totoro e la città incantata che sono forse i suoi apici poetici)Giustissimo. Poi il bello di questo Ponyo che è puro godimento visivo e dei sensi senza stare a farsi troppe pippe mentali con storie contorte, anzi tralasciando la storia in favore degli eventi e delle immagini che però poi vanno a ricostruire un quadro generale perfettamente coerente. E' molto più profondo rispetto ad un Howl per dire.

Angelo Giulio
17-09-2009, 15:11
Giustissimo. Poi il bello di questo Ponyo che è puro godimento visivo e dei sensi senza stare a farsi troppe pippe mentali con storie contorte, anzi tralasciando la storia in favore degli eventi e delle immagini che però poi vanno a ricostruire un quadro generale perfettamente coerente. E' molto più profondo rispetto ad un Howl per dire.

ma proprio per niente, sai che me ne faccio di un paio di bei disegni, l'animazione giapponese è piena di prodotti visivamente eclatanti ma noiosissimi, inutili sfoggi di tecnica, analogica o digitale che sia. la trama di ponyo è grezzissima e molto povera se paragonata alle suggestioni che evocavano tutti gli altri film, sto film strabilia i bambini ma a me ha annoiato a morte, si carino bla bla che tenero questo e quello, solite smancerie da copione per il film di miyazaki che ti fa ritornare bambino e via di queste cazzate. la realtà è che è un film che se c'hai meno di dieci anni ti esalta (come quasi tutti i prodotti di animazione), ma che racconta una storiella e niente più, le solite tematiche sono proposte con scarsa incisività e davvero il finale è raffazzonatissimo, non ha senso, con personaggi che zompano da un ruolo all'altro senza la minima giustificazione. ma certo è un cartone animato! sto cazzo, miyazaki non è un cartone animato, è genio e poesia, ma in quest'ultimo prodotto si che si è ridotto a cartone animato.

Bardiel
17-09-2009, 15:24
la trama di ponyo è grezzissima e molto povera se paragonata alle suggestioni che evocavano tutti gli altri film
Ma anche NO.
Ponyo anzi rispetto ad altri miyazaki è nettamente più delineato e "profondo" se vogliamo, proprio a guardarlo con gli occhi di un bambino. Non so se immagini.

solite smancerie da copione per il film di miyazaki che ti fa ritornare bambino e via di queste cazzate.
Invece no, è giusto vedere miyazaki e suggestionarsi visivamente pensando a nicce? Boh.

proposte con scarsa incisività e davvero il finale è raffazzonatissimo, non ha senso, con personaggi che zompano da un ruolo all'altro senza la minima giustificazione. ma certo è un cartone animato!
Conclusione sbagliata: ma certo, non c'hai capito un cazzo! Senza offesa eh, probabilmente non è un film nelle tue corde, io ci ho scritto 3 pagine di analisi fitta fitta per una bozza sulla narrativa giapponese e ti assicuro che hai detto cose errate.

miyazaki non è un cartone animato, è genio e poesia
No, dai, no. Pazzo geniale folletto, poetico sotto la crosta eccetera, no.

PS: Aggiungo spunti:
1- Ponyo è molto più giapponese di prodotti reputati "molto giapponese" tipo l'85% di Kitano, per dirne uno. Ponyo è giapponese nell'impianto e nelle premesse culturali, nell'approccio etico.

2- Ponyo è un film sulla fuga e sulla società e sull'accettazione del controllo, e dovrebbe avere un messaggio che dovrebbe forse disgustare i più, ma forse non lo cogliete perché siete persi a decidere se vi fa fare i trip (che vi inventate voi) come la Città Incantata o se è solo animazione bimbesca-brutta.

Angelo Giulio
17-09-2009, 16:13
ma me ne sbatto il cazzo della giapponesità, come se la giapponesità lo rendesse automaticamente più valido, ci puoi scrivere anche l'enciclopedia di sto cazzo su ponyo, è che resta un film molto meno riuscito degli altri, farà esaltare i bambini ma visto che io oramai l'occhio del bambino non ce l'ho lo trovo banale, la corsa in macchina inutilmente lunga e noiosa, il finale con quello cattivo, che poi è buono, col deus ex machina che risolve tutto così d'emblée, la giapponesità dei bambini che aspettano i padri persi coi pescherecci nel pacifico mi lascia indifferente perchè son nato nella pianura padana, le vecchie non m'ispirano nulla e così via. non m'è piaciuto quasi nulla di sto film, e ripeto non è un discorso di messaggio, è proprio un discorso di prodotto.

il treno dei sogni, le stelle anime che cascano, il gatto autobus, howl che vola sulla città, laputa, etc. non sarebbero poetici???

Avril Mondragon
17-09-2009, 16:38
secondo me l'unico "film minore" - di sicuro il meno riuscito - è howl

edweeno
17-09-2009, 16:51

anche per me.
Ponyo escluso, che devo ancora vederlo

DanV
17-09-2009, 17:28
Vai, amico Bardiel in trasferta cinese! Difendi il capolavoro incompreso!

Bardiel
17-09-2009, 17:29
ma me ne sbatto il cazzo della giapponesità, come se la giapponesità lo rendesse automaticamente più valido, ci puoi scrivere anche l'enciclopedia di sto cazzo su ponyo, è che resta un film molto meno riuscito degli altri, farà esaltare i bambini ma visto che io oramai l'occhio del bambino non ce l'ho lo trovo banale, la corsa in macchina inutilmente lunga e noiosa, il finale con quello cattivo, che poi è buono, col deus ex machina che risolve tutto così d'emblée, la giapponesità dei bambini che aspettano i padri persi coi pescherecci nel pacifico mi lascia indifferente perchè son nato nella pianura padana, le vecchie non m'ispirano nulla e così via. non m'è piaciuto quasi nulla di sto film, e ripeto non è un discorso di messaggio, è proprio un discorso di prodotto.

Ok. Il problema è che tutto questo non ha nulla a che vedere con Miyazaki maggiore, minore, settimo e diminuito: ti fa cagare e basta, e sinceramete non ci vedo niente di male. Però dire Howl poetico figo - Ponyo merdata è stupido. Dire "merda tutto" è comprensibile.

Ecco, questa è una posizione più ragionevole, tipo che inquadra almeno Mi Aizaki in un'ottica giusta: Howl è un film piatto (cit. Nihil su msenne mentre faceva radioDio) e a parte le miyazakate non c'ha "il guizzo". Questo ha poche Miyazakate ma c'ha dietro un meccanismo intelligente e - per me, per i bimbi, per i deficienti con la sindrome pan-asiatica, per i disadattati - ha un certo "peso" emotivo. Pace se per te no, però non c'è bisogno di sputarci sopra con astio.

Bardiel
17-09-2009, 17:29
Vai, amico Bardiel in trasferta cinese! Difendi il capolavoro incompreso!

No vabbè è che stasera ho mangiato piccante e mi rode il culo.

A te è piaciuto amico DanV? Sto cercando di incontrare Wang Bing per farmi regalare copie dei suoi documentari da 14 ore, l'hai visto poi in tv Tiexi District?

DanV
17-09-2009, 17:39
A te è piaciuto amico DanV? Sto cercando di incontrare Wang Bing per farmi regalare copie dei suoi documentari da 14 ore, l'hai visto poi in tv Tiequ District?
Piaciuto sì! Se incontri Wang Bing, magari digli anche se nel prossimo doc. può fare 'na cosa diversa da riprendere una vecchia per tre ore che racconta la sua vita! Xie xie.

comunque,

ps:

Howl=capolavoro massimo.

sandoz
23-09-2009, 15:50
è il secondo miyazaki che non mi esalta ( a dirla tutta mi sono addormentato, ma è colpa mia non del ritmo del film), goduria visiva a parte. Non dò un giudizio definitivo, ovviamente, aspetto di vederlo per bene. Howl era un po' interlocutorio, a molti miei amici giappo non era piaciuto granchè. Aspetto Totoro, che vidi + di 10 anni fa in spagnolo.

modest mau
10-11-2010, 12:01
visivamente magnifico (la corsa sulle onde, l'allagamento finale coi polpi e le granseole e le miriadi di pesci che nuotano a zonzo per il paese), una abbuffata di colori stordente, questo ponyo ti riconcilia col cinema (sarà che ultimamente di film in sala ne vedo pochi e di infima qualità).

Alessandro Besselva
10-11-2010, 13:22
visivamente magnifico (la corsa sulle onde, l'allagamento finale coi polpi e le granseole e le miriadi di pesci che nuotano a zonzo per il paese), una abbuffata di colori stordente, questo ponyo ti riconcilia col cinema (sarà che ultimamente di film in sala ne vedo pochi e di infima qualità).

Ponyo dovrei rivederlo, mi è piaciuto ma non ho capito quanto.... Ne approfitto dell'up per dire che Totoro è meraviglioso, e anche Porco Rosso (ma non sono riuscito a vederli nell'ultima versione, al cinema)

myrna minkoff
10-11-2010, 13:27
Ponyo dovrei rivederlo, mi è piaciuto ma non ho capito quanto.... Ne approfitto dell'up per dire che Totoro è meraviglioso, e anche Porco Rosso (ma non sono riuscito a vederli nell'ultima versione, al cinema)

Ponyo è meraviglia lavolevasickgirl

Totoro è l'unico di Miyazaki che non ho visto, devo farlo presto.

patchwork
10-11-2010, 14:16
Ponyo è meraviglia lavolevasickgirl

Totoro è l'unico di Miyazaki che non ho visto, devo farlo presto.
totoro è da top3
e questo fine settimana esce Porco Rosso al cinema!!!

myrna minkoff
14-10-2011, 19:12
http://www.mauxa.com/recensioni/2011-10-14-arrietty-il-mondo-segreto-sotto-il-pavimento-torna-il-maestro-miyazaki.html

qualcuno che sappia qualcosa di più!

myrna minkoff
14-10-2011, 19:12
totoro è da top3
e questo fine settimana esce Porco Rosso al cinema!!!

ah ecco non ho visto manco Porco Rosso, però ho recuperato Totoro nel frattempo :o

Doppelgänger
14-10-2011, 19:18
http://www.mauxa.com/recensioni/2011-10-14-arrietty-il-mondo-segreto-sotto-il-pavimento-torna-il-maestro-miyazaki.html

qualcuno che sappia qualcosa di più!

Visto qualche mese fa, che dirti se non che merita molto? :-D

myrna minkoff
21-10-2011, 17:36
Curiosissima <3

patchwork
23-10-2011, 10:44
Visto Arietty. un minore ma sempre molto bello. Molto Miyazakiano (sia come stile che come sviluppo) anche se la regia non è sua

nihil82
23-10-2011, 11:34
Visto Arietty. un minore ma sempre molto bello. Molto Miyazakiano (sia come stile che come sviluppo) anche se la regia non è suasi, però si vede che la regia non è sua e il chara design è molto semplice rispetto ad altri suoi. Poi ci sono pochi momenti free/magici a livello visivo, pure in Totoro ad un certo punto c'era il momento della pioggia visionaria. Cmq è stato come al solito un bel vedere.

patchwork
23-10-2011, 14:17
il chara design è molto semplice rispetto ad altri suoi.
beh, il personaggio della protagonista è (come al solito) molto ben sviluppato

Avril Mondragon
23-10-2011, 17:20
sì arrietty carino ma mmpf, proprio tre idee in croce mannaggia alla miseria. niente momenti di pianto misto a stupore e meraviglia, un po' troppi momenti-sbadiglio e riempitivi di lei e il padre che vanno in giro per la casa

patchwork
23-10-2011, 17:34
un po' troppi momenti-sbadiglio e riempitivi di lei e il padre che vanno in giro per la casa
a dire il vero sono quelli che mi sono piaciuti di più (la rivisitazione degli ambienti in chiave minuscola, i vari passaggi segreti ecc) :D

myrna minkoff
06-05-2012, 13:07
http://www.cineblog.it/post/36739/il-castello-nel-cielo-di-haiyo-miyazaki-la-recensione

Finalmente!

Superfly TNT
06-05-2012, 13:41
niente momenti di pianto misto a stupore e meraviglia, un po' troppi momenti-sbadiglio e riempitivi di lei e il padre che vanno in giro per la casa

vabbè tutto nella norma, il classico film di miyazaki.