Visualizza versione completa : Kings of Leon - Only By The Night
Sitnikov
07-10-2008, 11:15
Ciao a tutti, qualcuno ha dato un'ascoltata all'ultimo disco della famiglia Followill? (Non mi pare ci siano topic a riguardo.)
Io i precedenti non li ho ascoltati (quindi non ho metri di paragone), ho deciso di dare un po' di fiducia a questo quarto capitolo e devo dire che tutto sommata è stata ben ripagata...
Album godibile, ogni tanto sfocia eccessivamente nell'easy listening, ma in generale è ben arrangiato e "denso". Ci sono un paio di pezzi davvero belli secondo me, Manhattan e l'ultima Cold Desert.
Diciamo un 7/7.5 per ora.
doc strangelove
07-10-2008, 11:25
A me pare un gran bel disco, non l'ho ancora preso, ma l'ho ascoltato tutto due-tre volte..MAnhattan bello assai.
7.5
64FordFairlane
07-10-2008, 12:23
Quello dell'anno scorso era un gran disco
questo ha degli ottimi picchi (la già citata Manatthan, ma anche Closer e Cold Desert che aprono/chiudono il disco) ma al lungo sembra non reggere il confronto col precedente.
in ogni caso, penso siano il gruppo più inutilmente malcagato-snobbato degli ultimi anni.
pat tuna
07-10-2008, 12:26
a me loro sono simpatici e li trovo pure belli ma il disco è orrendo, AOR della peggior specie per camionisti all'ultimo stadio
64FordFairlane
07-10-2008, 12:29
AOR della peggior specie per camionisti all'ultimo stadio
non riesco ad immaginare niente di più attraente, ti giuro..ci farei lo spot-radio del disco col suddetto slogan.
ancora devo ascoltarlo con piu' attenzione pero':
-meno bello del precedente.
-comunque uno tra i migliori gruppi della valanga nata dal boom degli strokes.
-voce sempre stupenda.
Emiliano
07-10-2008, 13:10
Regalato alla fidanzata così, perché ne aveva sentito parlare e mi son detto: "beh, sarà meglio di tanta altra merda...". Ma siamo sicuri? Un disco di una bruttezza imbarazzante, inutilità manifesta. Ma che schifo.
karmarider
07-10-2008, 13:37
che sono quanto di più musicalmente distante si possa trovare 8#8 (e non necessariamente sul piano qualitativo
il disco è comunque loffio e boh , non ho trovato motivi per ascoltarlo più di una volta.
ZioNegro
07-10-2008, 14:08
Mah? Il precedente era una roba rock con un po' new wave, il primo rock allegrotto, gli Strokes dove ce li vedi? Questo lo ascolterò di sicuro perché tutto sommato mi sono sempre piaciuti con quelle barbe lunghissime a vent'anni (peccato se le siano tagliate).
che sono quanto di più musicalmente distante si possa trovare 8#8 (e non necessariamente sul piano qualitativo
il disco è comunque loffio e boh , non ho trovato motivi per ascoltarlo più di una volta.
gli strokes non erano un paragone dal punto di vista musicale; non so perche' ma tendo ad associare agli strokes un sacco di gruppetti venuti fuori dopo il loro successo, forse perche' tantissimi di questi copiavano da loro look e cazzate del genere. sara' sicuramente una mia "distorsione" ma secondo me kaiser chiefs, libertines, the kooks, razorlight e via dicendo non avrebbero venduto una copia prima degli strokes.
sbagliero', non lo so...
per i kings of leon secondo me vale lo stesso discorso, pero' li preferisco. o comunque mi stanno piu' simpatici. con quelle barbe...
pero' ti quoto il loffio, l'ultimo lavoro morde poco rispetto ai precedenti.
Francesco Dupin
07-10-2008, 14:49
Sono senza dubbio simpatici e comunque ho sempre ascoltato tutto quello che hanno fatto, ma le due cose devono essere strettamente correlate, perchè ogni loro disco, a ben vedere, non ha mai girato molto sul mio lettore. Questo non l' ho ancora ascoltato, ma non so perchè ho come il sentore che non farà eccezione.
o comunque mi stanno piu' simpatici. con quelle barbe...
Mi sa che non hai visto il nuovo video... via barbe, posa da rockstar sexy-consumata e quindi valanghe di dischi venduti in UK, sono primi sia nella classifica degli album che dei singoli.
crispian
07-10-2008, 19:18
in ogni caso, penso siano il gruppo più inutilmente malcagato-snobbato degli ultimi anni.
ma son stati headliner all'ultimo glanstonbury! in uk la gente impazzisce per loro
64FordFairlane
07-10-2008, 19:30
uk! impazzisce!
gli indierockers non esistono, intendevo malcagati dagli uomini veri.
Il nuovo singolo è una cagata pazzesca, sembra una b-side dei Killers (ai quali si sono chiaramente ispirati anche per il nuovo look) loro mi piacevano ai tempi del primo disco ma poi li ho mollati una volta notato che continuavano a fare la stessa roba.
Il successo strepitoso di questo nuovo disco in Inghilterra mi lascia perplesso.
karmarider
07-10-2008, 20:39
Il successo strepitoso di questo nuovo disco in Inghilterra mi lascia perplesso.
a me invece non sorprende affatto
voltaire
07-10-2008, 20:45
Vi prego guardate questi volti!!! come possono non essere simpatici??? :mrgreen:
http://it.youtube.com/watch?v=CAmXdPXKyhI
Mi sa che non hai visto il nuovo video... via barbe, posa da rockstar sexy-consumata e quindi valanghe di dischi venduti in UK, sono primi sia nella classifica degli album che dei singoli.
c'hai ragione, non avevo mica visto come si sono sbarbati.
Superfuzz
08-10-2008, 09:37
a me loro sono simpatici e li trovo pure belli ma il disco è orrendo, AOR della peggior specie per camionisti all'ultimo stadio
no dai pat... si vede che proprio non hai mai ascoltato AOR della peggior specie per camionisti all'ultimo stadio :lol:
così come non capisco il commento di Emiliano; cioè può non piacere, risultare noioso ecc... ma addirittura fare schifo e risultare di una "bruttezza imbarazzante" proprio no... mi viene il sospetto che lo abbiate ascoltato per intero e per davvero questo disco :rolleyes:
per quanto mi riguarda, esordio a parte, direi loro miglior disco; non che li ascolti più di tanto si intende, sono soprattutto un buon ascolto easy listing in macchina (non in camion :lol:)
Emiliano
08-10-2008, 11:27
così come non capisco il commento di Emiliano; cioè può non piacere, risultare noioso ecc... ma addirittura fare schifo e risultare di una "bruttezza imbarazzante" proprio no... mi viene il sospetto che lo abbiate ascoltato per intero e per davvero questo disco :rolleyes:
Ma non eri tu quello che parlava di Primals in loop? :mr:green: scherzo.
Come ho scritto, l'ho comprato (comprato eh, non scaricato) e ascoltato una volta. Fa cagare e non l'ascolterò più.
Pure io non capisco come sia possibile apprezzare 'sta cosa, pure Bono e Dylan li citano...
Lo trovo noioso, scontato, banale, falso come giuda.
Superfuzz
08-10-2008, 11:54
Ma non eri tu quello che parlava di Primals in loop? :mr:green: scherzo.
e infatti li trovavo noiosi e ripetitivi :mr:green: (così come tanti altri qua dentro per la precisione :rolleyes:)
comunque dagli un altro ascolto a questo disco; non ti piacerà comunque, però magari rivedrai certi ingenerosi eccessi di giudizio :) o anche no, boh
io me lo sono appena riascoltato in macchina e confermo il precedente giudizio: buon ascolto easy da macchina (ma non solo dai)
Emiliano
08-10-2008, 13:52
io me lo sono appena riascoltato in macchina e confermo il precedente giudizio: buon ascolto easy da macchina (ma non solo dai)
Mi dicevo "vuoi vedere che sto stroncando il disco sbagliato...", pensavo magari di aver comprato un altro disco loro; ho controllato, è lui, è lui: terribile. :mr:green:
Oltre a questo ho solo l'esordio, trovato a 6 euro anni fa, dischetto southern senza lode nè infamia.
Ma sbaglio o il Mucchio ha ignorato quest'album?
Dopo l'ennesimo gradevole singolo sono andato a cercarmi la recensione per conoscere un punto di vista sul disco, ma non ho trovato niente.
Questo Only by the night è valido?
Julianglam
14-09-2009, 13:02
in uk hanno sempre venduto.
la notiziona è che questo disco ha sbancato negli states dove davvero non se li era mai filati nessuno.
in uk hanno sempre venduto.
la notiziona è che questo disco ha sbancato negli states dove davvero non se li era mai filati nessuno.Questo perché ora fanno AOR da camionisti della peggior specie. Cmq la loro ultima roba per quanto mi riguarda è indifendibile almeno il primo album aveva dei simpatici singoli alla ZZ Top ammaestrati e senza soli. Questa che fanno mò non riesco ad ascoltarla manco alla radio. Ci riesce solo 64ff perché impazza sulla sua ford!
karmarider
14-09-2009, 16:01
Ma sbaglio o il Mucchio ha ignorato quest'album?
non me ne sono accorto ma, nel caso, han fatto benissimo....disco imbarazzante
Julianglam
14-09-2009, 16:09
Questo perché ora fanno AOR da camionisti della peggior specie. Cmq la loro ultima roba per quanto mi riguarda è indifendibile almeno il primo album aveva dei simpatici singoli alla ZZ Top ammaestrati e senza soli. Questa che fanno mò non riesco ad ascoltarla manco alla radio. Ci riesce solo 64ff perché impazza sulla sua ford!
il precedente aveva on call che è uno dei migliori singoli di questa decade.
di certo si erano rotti di non aver successo e anno dopo anno affinavano il look e le canzoni. contenti loro contenti tutti non è che abbiamo perso granchè.
karmarider
14-09-2009, 16:20
il precedente aveva on call che è uno dei migliori singoli di questa decade.
su questo consentimi di avere un'idea un po' differente
Fuck Disco Beats
14-09-2009, 16:32
ho ascoltato il primo quando uscì, in piena sindrome "sono arrivati e han salvato il rock, che culo". l'ho trovato ributtante e l'ho archiviato in fondo al cervello. ora sono anche un po' curioso di sapere che fine han fatto, così per gusto dell'orrido :)
Ruffly Drafted P.
14-09-2009, 16:47
ho ascoltato il primo quando uscì, in piena sindrome "sono arrivati e han salvato il rock, che culo". l'ho trovato ributtante e l'ho archiviato in fondo al cervello. ora sono anche un po' curioso di sapere che fine han fatto, così per gusto dell'orrido :)
Io ci ho provato pure con il secondo, arrivando alle tue stesse conclusioni ma perdendo qualsiasi curiosità possibile per la roba successiva.
Giuro che ho aperto il thread sperando/credendo che li si sfottesse bonariamente, scopro con dispiacere che c'è addirittura chi li apprezza.
Giusto per capirci, parliamo di uno dei pochissimi gruppi in grado di essere tristi in 3 o 4 modi diversi, con 3 o 4 look diversi, se essere persone tristi fosse una virtù loro sarebbero dei fuoriclasse. :mr:green:
Io ci ho provato pure con il secondo, arrivando alle tue stesse conclusioni ma perdendo qualsiasi curiosità possibile per la roba successiva.
Giuro che ho aperto il thread sperando/credendo che li si sfottesse bonariamente, scopro con dispiacere che c'è addirittura chi li apprezza.
Giusto per capirci, parliamo di uno dei pochissimi gruppi in grado di essere tristi in 3 o 4 modi diversi, con 3 o 4 look diversi, se essere persone tristi fosse una virtù loro sarebbero dei fuoriclasse. :mr:green:Flawless Victory!
http://media.giantbomb.com/uploads/0/1058/236985-flawlessvictory_large.jpg
Julianglam
14-09-2009, 19:31
su questo consentimi di avere un'idea un po' differente
certo :mrgreen:
per me ha un tiro e un'atmosfera della madonna
poi il testo hehehehe quanto è vero
Ma Liam Gallagher ha detto che sono bravi.
Superfuzz
15-09-2009, 08:14
Questo perché ora fanno AOR da camionisti della peggior specie.
ohi nihil sicuro di aver mai ascoltato AOR da camionisti? :rolleyes:
comunque esagerate; gruppo assoluitamente innocuo. non sono certo il male, perlomeno non di più di tanta robaccia di cui si parla qua dentro.
karmarider
15-09-2009, 10:11
non di più di tanta robaccia di cui si parla qua dentro.
sta frase mica la sopporto più tanto
vogliamo i nomi!!! :-D
ohi nihil sicuro di aver mai ascoltato AOR da camionisti? :rolleyes:
comunque esagerate; gruppo assoluitamente innocuo. non sono certo il male, perlomeno non di più di tanta robaccia di cui si parla qua dentro.
Il male è Mojo che li pompa come il più grande gruppo sulla faccia della terra.
Superfuzz
15-09-2009, 10:27
sta frase mica la sopporto più tanto
vogliamo i nomi!!! :-D
beh dovrei andare a spulciarmi il forum e compilare una lista... no go voia karma :p
comunque, visto che stanno in questa stessa pagina, non credo abbiano una dignità inferiore a Editors e Muse (rispetto a quest'ultimi direi pure superiore)
karmarider
15-09-2009, 10:39
beh, per quanto mi riguada ho dato la medesima dose di sputazzi ai muse e agli editors...preciò sputazzi, a volontà, pure agli schifoni kings of leon
non è che tocca per forza metterla sul piano manicheo bene VS male...è solo che fanno parecchio schifo :-)
Superfuzz
15-09-2009, 10:45
non è che tocca per forza metterla sul piano manicheo bene VS male...è solo che fanno parecchio schifo :-)
ma infatti per me non sono certo il bene così come non sono il male; sono uno dei tanti gruppi mainstream, e neppure della fascia dei peggiori a dirla tutta. poi oh, come sempre si va anche a orecchie...
Per me i Kings Of Leon non sono male, solo che l'ultimo fa cagare.
Per me i Kings Of Leon non sono male, solo che l'ultimo fa cagare.
vero.
gia' quello precedente, per dire, era un buon dischetto.
SickBoy83
18-12-2009, 14:53
Sto rivalutando l'ultimo album..e la band in generale..fermo restando che "Because of the times" è un ottimo album..anche l'ultimo non è male. Ottimi pezzi da traffico sul raccordo anulare.
modest mau
18-12-2009, 15:06
poche balle: use somebody è riuscita a diventare in brevissimo tempo un american classic e io ne sono felice.
è un pezzo della madonna, epico, che ti si incastra dentro con un niente, commuove pure se ascoltato in certi frangenti.
candidato ai grammy, agli mtv awards, coverizzata da pixie lott e dai paramore e da migliaia di teens su youtube: segno che la canzone è stata accolta e abbracciata in maniera incondizionata.
degli album precedenti, di quest'ultimo, della band e tutto ciò che li circonda non me ne frega un cappero: ma use somebody è una delle canzoni più grandi del decennio, fine.
SickBoy83
18-12-2009, 15:08
Guarda a me piace anche tantissimo anche Sex on fire...alla faccia degli snob! Cmq il cantante ha una voce stupenda.
nightshirt
18-12-2009, 15:48
poche balle: use somebody è riuscita a diventare in brevissimo tempo un american classic e io ne sono felice.
è un pezzo della madonna, epico, che ti si incastra dentro con un niente, commuove pure se ascoltato in certi frangenti.
candidato ai grammy, agli mtv awards, coverizzata da pixie lott e dai paramore e da migliaia di teens su youtube: segno che la canzone è stata accolta e abbracciata in maniera incondizionata.
degli album precedenti, di quest'ultimo, della band e tutto ciò che li circonda non me ne frega un cappero: ma use somebody è una delle canzoni più grandi del decennio, fine.
vero.
però io conosco solo questa canzone e altre 2 o 3,quindi non faccio testo per il resto.
l'unica cosa,ma possibile che io me li ricordi agli inizi con i capelli lunghi e i pantaloni a zampa?
l'unica cosa,ma possibile che io me li ricordi agli inizi con i capelli lunghi e i pantaloni a zampa?
http://images.starpulse.com/Photos/Previews/Kings-of-Leon-sb03.jpg
conciati così sembravano una band grunge tardiva.
Secondo me Use Somebody è un buon pezzo ... ma nel complesso spero nella loro estinzione.
SickBoy83
18-12-2009, 15:54
vero.
però io conosco solo questa canzone e altre 2 o 3,quindi non faccio testo per il resto.
possibile..
cmq lui ha una voce da paura..
http://www.youtube.com/watch?v=5kQUjwv2R1g&feature=related (stupenda)
http://www.youtube.com/watch?v=CVr1IYSvYxc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=dcJN68PuOVQ&feature=related
Superfuzz
18-12-2009, 17:20
[IMG] Secondo me Use Somebody è un buon pezzo ... ma nel complesso spero nella loro estinzione.
ma perchè che male fanno?
per me sono un buona band mainstream/fm. nel loro, che non è esattamente il mio, non è roba da buttare, perlomeno non meno di tantissimi altri. e comunque il primo resta il loro disco più bello.
Mi son già espresso su di loro: non sono male, l'ultimo però non m'è piaciuto tanto.
Ottima voce lui, per i miei gusti, credo riesca a volorizzarci anche composizioni a volte oggettivamente mediocri.
tempo fa mi stavano sui coglioni a prescindere (primi due album), ma il disco precedente a questo era buono. l'ultimo ancora non l'ho sentito.
m'è capitato però di beccare qualche pezzo alla radio e dire "uh non male" e poi capire che erano loro, quindi alla fine ci stanno.
Dite anche a loro che di questi cori alla U2 non se può più, basta!
voti
Youth and Young Manhood 6.2
Aha Shake Heartbreak 6.7
Because of the Times 7
kings of leon play luciano ligabue 4.2
Se fossimo in Inghilterra o in America, dove queste mezze tacche vengono considerate dei grandi, me la prenderei con loro come ho fatto con i Coldplay, ma essendo qui in Italia, dove pur con tutti i difetti che abbiamo, non li considera quasi nessuno e le riviste di musica serie (come il Mucchio), stroncano i loro dischi, li ignoro :mrgreen:.
Se fossimo in Inghilterra o in America, dove queste mezze tacche vengono considerate dei grandi,
Un altro fenomeno che ci distingue in meglio rispetto agli amici anglosassoni, sono i Foo Fighters. Da quelle parti li ritengono degli Dei scesi in terra, mentre per me sono quanto di più ordinario si possa concepire.
Tornando al disco dei Kings of leon invece, l'ho ascoltato lo scorso anno, e mi è scivolato addosso senza lasciare traccia.
kings of leon play luciano ligabue
8#88#88#8
SickBoy83
20-12-2009, 15:53
ma a voi le cose semplici vi fanno così schifo? I Kings of leon devono essere presi come una divertente rock and roll band..un gruppo da mettere mentre si sta nel traffico..quando hai voglia di un pò di schitarrate e niente di più impegnato.
Spero di vederli live.
ma a voi le cose semplici vi fanno così schifo?
Quando son pompate sì, per me non c'è niente di peggio :p.
ah, già, anche i Foo Fighters... poca roba davvero.
Dolph Lundgren
20-12-2009, 15:56
ma a voi le cose semplici vi fanno così schifo? I Kings of leon devono essere presi a pesci in faccia
fixed
Se fossimo in Inghilterra o in America, dove queste mezze tacche vengono considerate dei grandi, me la prenderei con loro come ho fatto con i Coldplay, ma essendo qui in Italia, dove pur con tutti i difetti che abbiamo, non li considera quasi nessuno e le riviste di musica serie (come il Mucchio), stroncano i loro dischi, li ignoro :mrgreen:.
ah beh siam proprio fortunati.
ma a voi le cose semplici vi fanno così schifo?
Dipende da chi le fa:
http://sp2.fotolog.com/photo/18/53/86/aretxabaleta/1220212188682_f.jpg
karmarider
20-12-2009, 20:18
divertente rock and roll band
cosa che non sono (nè divertenti nè rock n roll, peraltro)
..un gruppo da mettere mentre si sta nel traffico
onestamente in mezzo al traffico li prenderei in considerazione solo se li vedessi attraversare la strada...marcia ingranata e via dritto.
SickBoy83
21-12-2009, 01:04
cosa che non sono (nè divertenti nè rock n roll, peraltro)
..e così disse un idiota..
SickBoy83
21-12-2009, 01:05
Dipende da chi le fa:
http://sp2.fotolog.com/photo/18/53/86/aretxabaleta/1220212188682_f.jpg
Vabbè hai messo gli dei..grazie al cazzo :D
karmarider
21-12-2009, 09:26
..e così disse un idiota..
verissimo!!!
fanno ugualmente schifo, comunque :)
SickBoy83
21-12-2009, 12:55
verissimo!!!
fanno ugualmente schifo, comunque :)
de gustibbbbus
Dolph Lundgren
21-12-2009, 13:16
de gustibbbbus
demmerda
qui ci vorrebbe la foto di henry rollins con il fumettone "basta rivalutare merde"
però non ho voglia di cercarlo.
modest mau
26-01-2011, 10:15
allora dite quello che volete ma questi puzzoni ne hanno imbroccata un'altra.
qualche sera fa me ne tornavo belbello a casa e per radio mi imbatto in 'sto pezzo, sorta di miscela fra hold steady, walkmen e gaslight anthem:
http://www.youtube.com/watch?v=_x1ff5fuBdk
folgorazione totale.
ovviamente non avevo capito chi fossero, una volta a casa però ecco rivelarsi l'amara verità: è il nuovo singolo dei kings of leon, i barbudos piombati dal guano di piccione.
ero straconvinto che use somebody fosse una meteora, la canzone che ti viene una volta nella vita e invece ne hanno imbroccato un'altra.
ciò non vuol dire che adesso mi metto lì ad ascoltare l'album nuovo e cose così, perchè non ne ho voglia, non me ne frega niente e so per certo che dentro non troverò una perla come questa pyro, canzonissima della madonna di inizio anno che mi riascolto più e più volte nell'arco della giornata.
LuceLunare
26-01-2011, 10:19
allora dite quello che volete ma questi puzzoni ne hanno imbroccata un'altra.
qualche sera fa me ne tornavo belbello a casa e per radio mi imbatto in 'sto pezzo, sorta di miscela fra hold steady, walkmen e gaslight anthem:
http://www.youtube.com/watch?v=_x1ff5fuBdk
folgorazione totale.
ovviamente non avevo capito chi fossero, una volta a casa però ecco rivelarsi l'amara verità: è il nuovo singolo dei kings of leon, i barbudos piombati dal guano di piccione.
ero straconvinto che use somebody fosse una meteora, la canzone che ti viene una volta nella vita e invece ne hanno imbroccato un'altra.
ciò non vuol dire che adesso mi metto lì ad ascoltare l'album nuovo e cose così, perchè non ne ho voglia, non me ne frega niente e so per certo che dentro non troverò una perla come questa pyro, canzonissima della madonna di inizio anno che mi riascolto più e più volte nell'arco della giornata.
E pensa che Radioactive è pure meglio (secondo me):
http://www.youtube.com/watch?v=-IAxoqoqJ44&ob=av2el
Live&Dangerous
26-01-2011, 10:48
Sui singoloni, sono una delle band più ferrate degli ultimi anni, poco da fare.
karmarider
26-01-2011, 12:35
Sui singoloni, sono una delle band più ferrate degli ultimi anni, poco da fare.
desdesdes
ma che è, hanno già codificato l'AOR per le nuove generazioni?
è musica fatta apposta per esser messa in sottofondo, nelle puntate di qualche serie tv del cazzo.
inconsistente, il termine giusto, secondo me
per carità, use somebody non fa affatto schifo...ma insomma, so un gruppetto caruccio, al limite
SBatta_di_Nazareth
26-01-2011, 12:40
http://rlv.zcache.com/pigeons_rule_tshirt-p235824534538789768trlf_400.jpg
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.